PDA

View Full Version : Mid Setup



Ryam Aelnord
24th June 2011, 07:18
Ieri sera se n'è parlato nuovamente.
Oramai la definirei ciclica la cosa però sentendo molti è giusto parlarne qui.

E nel caso programmare.

Defender
24th June 2011, 08:30
Mah personalmente son due sere che vado a Emain e due sere che mi scogliono, è lo zerg-fest... e le volte che si riesce per miracolo a fare un 8 vs 8 lo perdiamo perchè
a) non siamo rodati
b) gli altri sono 10Lmille
c) siamo droidi
d) subiamo add vari

Non so se cambiando reame le cose potranno andar meglio, una cosa è certa di Albion se ne trovano sempre, quindi i nemici non mancheranno, certo si tratta di ricominciare da zero ma posso dire una cosa? Alla fin fine se tiro le somme mi sono quasi divertito di più in exp a cazzeggiare col solito gruppo di beoti piuttosto che in questo rvr giocato così...

Ah sto weekend non ci sono quindi vedete di non farvi trovare tutti di livello 35 quando riloggo lunedì, che è la volta buona che gliela do su e riaccendo permanentemente l'xbox è_é

P.S: farei un healer paci.

McLove.
24th June 2011, 09:04
secondo me si e' perso troppo tempo siamo ad i primi di luglio e' chiaro che il server sia mezzo morto.

sono d'accordo con deffo quando dice che albion se ne trovano sempre ed in effetti la carenza di nemici al bg ci ha frenato anche molto e lo stato dell rvr e' quello che abbiamo visto in molti sere non c'e' un cazzo sere zergano i reami avversari.

c'e' da dire che ormai su albion si e' finito quindi rollarsi un pg lato mid e' tutto grasso che cola mica deletiamo su alb anche se a sto giro si potrebbero avere degli accorgimenti fin da subito sulle classi onde evitare di ritrovarci a dovere rollare ennevolte perche manca questo e quello ma va anche tenuto conto che siamo a luglio la voglia di stare al pc la sera scema.

dovesse prendere piede sta idea mi rollo uno skald (l'ho gia livello 5) d'altronde piuttosto che fare l'ennesimo pg su alb o ammassare platini su alb meglio giochicchiare su altro reame, inoltre si puo anche fare come fanno molti cioe tradare soldi da alb a mid cosa che aiuterebbe il fatto che a mid non ci siano crafter, ti fai un legion raid su alb ti fai 3 platini e te li tradi su mid

ci sarebbe poi un altra alternativa cioe andare sul live l'exp/gear lo fai in poco/nulla e sicuramente la gente non manca, d'altronde lo ripeto quello che e' fatto su alb mica si perde.

Lupoazzurro
24th June 2011, 09:19
mah...se il senso del reroll è cercare di avere un rvr migliore personalmente non vedo cosa cambierebbe essendo lato mid.

Nel senso: è vero che di albion ce ne sono sempre, il problema è che sono anche tanti.
Prendendo ad esempio le ultime sere fossimo stati lato mid saremmo stati continuamente piastrellati dallo zerg albion...dato che di gruppi albion che giravano da soli c'eravamo praticamente solo noi.
Zerg per zerg...tanto vale rimanere dove si è.


Se il senso invece è fare qualcosa di diverso just for fun bè allora è un altro discorso.

Ora come ora io non so se rirollerei (il cabalino che expa da solo mi diverte ancora :) ), anche perchè di classi mid che mi attirano c'è praticamente solo il thane (molto utile come classe...) :P
al limite lo sciamano...

Bereguardo
24th June 2011, 09:31
a me ieri sera è capitato di trovare zerg mid e hib a thid, cmq preso dallo scazzo ho iniziato il Berzeker....

Defender
24th June 2011, 09:42
mah...se il senso del reroll è cercare di avere un rvr migliore personalmente non vedo cosa cambierebbe essendo lato mid.
Nel senso: è vero che di albion ce ne sono sempre, il problema è che sono anche tanti.
Prendendo ad esempio le ultime sere fossimo stati lato mid saremmo stati continuamente piastrellati dallo zerg albion...dato che di gruppi albion che giravano da soli c'eravamo praticamente solo noi.
Zerg per zerg...tanto vale rimanere dove si è.
Se il senso invece è fare qualcosa di diverso just for fun bè allora è un altro discorso.
Ora come ora io non so se rirollerei (il cabalino che expa da solo mi diverte ancora :) ), anche perchè di classi mid che mi attirano c'è praticamente solo il thane (molto utile come classe...) :P
al limite lo sciamano...

mmhh sì e no.

Nel senso che sì, è vero che c'è molto zerg e rischieremmo di continuo assjam etc.
Però: il gruppo mid, almeno a livelli reame bassi (come saremmo noi) è più performante del gruppo alb o quantomeno riesce ad avere con molta più facilità tutte le utilities che servono.

Con il gruppo alb spesso anche se si dice "beh dai non è un brutto gruppo" manca cmq roba che può spostare l'esito dell'inc, come negavista, malattia, speed 5 + sos, mezz (e no, non è scontato averli manco per il cazzo..)
Quindi cmq in un'ipotetico 8vs8 imho ce la giocheremmo cmq meglio rispetto a come siamo costretti a fare ora.

Poi ovvio che vs i 10Lmille si esplode / sembra di menare i portoni, ma quello penso lo sappiamo tutti.

Ryam Aelnord
24th June 2011, 09:49
Il problema che riscontro da più tempo, e ci metto pure l'anno in cui iniziai e leggevo i forum uth, che qui su Uth l'rvr va a molto ad ondate (una volta più mid, na volta + alb, na volta + hib) percui rincorrere il reame mi sembra abbastanza illogico se non per creare un setup che con pochi giocanti si giochi bene (ma atm i numeri ci sono, alla sera sempre 8-11 da rvr ci sn).
Lo zerg, come dice Lupo, non si risolve percui.

Idee?

Incoma
24th June 2011, 09:58
Scusate se mi intrometto in fatti che non mi riguardano, ma fare un tentativo sul nuovo server che sta per implementare il sistema delle invasioni di reame?

2-3 giorni esagerando per fare 50 + equip e template

RvR in bg Agramon in primetime serale Ita 1/2 fg mid 1/2 fg hib 1/2 fg alb (in tutti i casi più uno che due e non necessariamente sempre full, poi qualche soloer hiddato e qualche piccolo gruppo da 4-5)

Dopo una settimana (che non mi pare tantissimo tempo "buttato") se proprio non va e viene giudicato una merda potete tranquillamente continuare su alb o rerollare su mid.

Io che al gioco ho pochissimo tempo da poter dedicare ma che non amo gli I50 (ne ho provato uno, credo fosse Faith e mi ha fatto cacare) ho trovato un compromesso decente tra un po' di PvE e qualche serata in RvR.

McLove.
24th June 2011, 10:05
Il problema che riscontro da più tempo, e ci metto pure l'anno in cui iniziai e leggevo i forum uth, che qui su Uth l'rvr va a molto ad ondate (una volta più mid, na volta + alb, na volta + hib) percui rincorrere il reame mi sembra abbastanza illogico se non per creare un setup che con pochi giocanti si giochi bene (ma atm i numeri ci sono, alla sera sempre 8-11 da rvr ci sn).
Lo zerg, come dice Lupo, non si risolve percui.

Idee?

non si rincorre il reame si rincorrono le utilities come ha detto deffo semmai uth e un mondo a se dove mancando toa da un lato e dall altro ci sono le nuove ra

healer x2, sham, skald, 3 zerk, 1 rune hai tutto

speed5+sos cure mezz root malattia negavista ottimi interrupt singoli e aoe celerity endregen ed un danno melee decisamente buono

la stessa cosa non puoi averla su alb e ti mancano le utilities che furono date con toa (negavista con i ml non diventava un problema qua non c'e' cura negavista) in piu aggravate dal fatto che ci sono le nuove ra quindi in quel setup mid metti sos insieme a charge degli zerk, vecchie ra sos mid non l'aveva mica eh, e' un server palesemente sbilanciato in alcuni versanti/aspetti

ora al di la del teorycraft va anche detto che molti sono asciuttissimi di daoc e anche cose semplicissime come un /assist melee viene difficile da fare quindi un boost delle utilities potrebbe anche aiutare, questo per non nasconderci dietro ad un dito e trovare pretesti


Scusate se mi intrometto in fatti che non mi riguardano, ma fare un tentativo sul nuovo server che sta per implementare il sistema delle invasioni di reame?

2-3 giorni esagerando per fare 50 + equip e template

RvR in bg Agramon in primetime serale Ita 1/2 fg mid 1/2 fg hib 1/2 fg alb (in tutti i casi più uno che due e non necessariamente sempre full, poi qualche soloer hiddato e qualche piccolo gruppo da 4-5)

Dopo una settimana (che non mi pare tantissimo tempo "buttato") se proprio non va e viene giudicato una merda potete tranquillamente continuare su alb o rerollare su mid.

Io che al gioco ho pochissimo tempo da poter dedicare ma che non amo gli I50 (ne ho provato uno, credo fosse Faith e mi ha fatto cacare) ho trovato un compromesso decente tra un po' di PvE e qualche serata in RvR.

avevo pensato anche a dominum ma al di la delle invasioni di reame che mi sembrano una cagata stratosferica mi sa proprio del classico server che ti naufraga in qualche mese atm certo l'exp e' velocissima ma boh si potrebbe fare un tentativo

LuKas
24th June 2011, 10:06
hai ragione, ha + senso andare sul nuovo, ci metti senza esagerare 2 giorni a fare il 50 e penso altri 2 a vestiriti e poi fai rvr.
ci sono le spell/stili nuovi ma item vecchi almeno credo.
se si vuole provare mid quello è il modo migliore/veloce.

su uth alla meglio arriveremmo a fare Bg , prima di essere pronti per emain senza crafter e soldi (ok questi si possono tradare) + estate di mezzo se ci arriviamo a fine settembra è grassa, peccato che poi esce BF3 e gg !!

p.s.
le invasioni non credo siano impl ancora , alla fine se fa tutto nello pseudo bg molvik ( dove non c'è l' acqua ewiwa) mi pare e in df.

anche se esplodesse fra 1 mese non sarebbe un problema perchè si sarebbe fatto 20 gg di rvr , su uth forse fai bream fra 1 mese ..

Falcodiluce
24th June 2011, 10:22
Poiché ho voluto fare il 50 prima del cap di thidranki visto che in BG negli orari in cui loggavo mi scoglionavo a fare i duellini è già un pochino che giro ad Emain...

Scriverò un poema cercando di essere chiaro sia per la lettura che per il significato...poi incazzatevi quanto vi pare :) lo faccio solo per parlare quindi se potete rispondete tranquillamente senza flame (la vedo dura :D)

L'RvR funziona così...frontiera Albion e Midgard deserta se non hai culo che trovi qualcuno che fa task (di solito RR 9lx in su che ti piallano con lo sguardo) o gruppetti nemici quando vogliono prendere keep, nel secondo caso non fai niente uguale perché se non sei pronto a formare gruppo non arrivi in tempo...quindi l'unico RvR si fa ad Emain, ed Emain funziona a questo modo: parte il pomeriggio con 3vs3 - 4vs4 e fin qui è divertente perché puoi gruppare anche un pò a caso chi trovi, tardo pomeriggio però ci sono i classici 8vs8 e poi lo zerg totale la sera, l'unica sera che ho loggato alle 22.30 eravamo 4fg stikkati vs 4fg hibbi e 3fg middi...

Quando ci sono sti benedetti 8vs8 poiché ci si trova quasi sempre contro gruppi nemici ben formati, e spesso di gilda con TS, uno cerca di fare il gruppo in maniera decente e qui arrivano i miei seguenti problemi che han causato lo scoglionamento:

1) spammare 2 ore in inglese per cercare le classi ....quando mancano i chierici, quando mancano i paladini quando manca lo strego in poche parole si sta veramente 1 ora fermi al TP...

2) la prima cosa che faccio è chiamare gente di gilda in RvR, se non mi caga lascio perdere perché magari expa in gruppo ad hulk/llyn e non legge nemmeno...tuttavia se mancano determinate classi come ho detto sopra inizio a spammare un pò di più e nessuno (escluso nymeria) si è mai degnato di venire in RvR anche se in quel momento non faceva nulla o non era gruppato, anzi rispondendo pure che "di venire nei PUG con me che liccio(<-lol) gli importa un cazzo" e qui chiudo perché finisce male.....non mi fraintendete, io non mi aspetto certamente che la gente sia al mio servizio, e visto che è un gioco ognuno deve fare quello che gli pare, ma se è 1 ora che spammo in /lfg /gu /board per formare gruppo che non mi riesce completare per quelle 2 classi che sono in gilda e poi dopo vedo che quelle persone che mi mancano dicono che sono afk e poi vanno a thidranki un pochino mi sfavo e sfido chiunque al contrario :)

3) il classico problema di TUTTI i server....ammettiamo che dopo 1 ora finisci di fare il gruppo, primo REL qualcuno stacca e se sono classi principali c'è l'effetto a catena e risiamo al pt. 1 :D con la differenza che con 100 persone per reame che fanno RvR il gruppo lo fai in 10 min....con 20 persone a volte non lo fai nemmeno...


Poi vi volevo parlare della febbre del mercenario :) se l'avete fatto perché vi garbava il merce ok niente da dire...se l'avete fatto per RvR finendo i vostri primi PG facevate 2 fg cappandoli con persone di fuori, che magari non sapete come sono speccate e che RA han preso, ma che se sono 8l con milioni di RP forse un minimo di esperienza e un pg decente ce l'hanno (poi non è che chi non ha giocato su Vorti è per forza un noob :) ) e le classi che mancano sono stregoni, teurghi, menestrelli (che magari non sono nel setup ma secondo me sono sempre utilissimi se bravi e con le RA giuste)

Quindi dopo questo sfogo (scusate ma ce l'avevo lì da 2 settimane, l'avevo accennato in chat gilda ma non era il luogo per parlare chiaramente) vi dico che per il momento ero in stop attendendo il 50 di un po' di persone in modo da riuscire a giocare più velocemente.... però visto il post sinceramente credo che lo stop durerà più a lungo perché sento parlare di reroll di altre classi ed odiando profondamente l'xp quindi non mi faccio altre classi e non cambio reame..
allora vi dico questo...ve la butto lì poi fate come volete...l'alternativa a uthgard al momento è dominivm, non è detto che duri il server (anche se spero di sì perché è carino, ben fatto, ha un idea di base nuova, e i bug non sono tantissimi considerando che il server è nuovo)...

vi riassumo le caratteristiche di questo server:
XP velocissima ed equip facile da reperire visto che c'è un drop rate altissimo...in poche parole in 1 settimana il PG è praticamente pronto per RvR poi lo migliori con il tempo comprando oggetti con BP....
Mob nerfati quindi possibilità di fare raid anche con pochi pg...
Champion Level (non ancora implementati), bonus TOA, oggetti stili e spell non ricordo di quale patch, ma comunque una delle ultime..il tutto SENZA ML
Powerlevel e doppio account ammesso, buff senza range, per chi nn vuole il doppio account c'è un NPC per i buff nei dungeon e nel BG...
Visto che c'è una zona in comune con altri reami per gruppare e fare PVE è possibile powerlivellarsi un pg di un reame con il 50 di un altro...
RvR in un BG...anche se c'è poca gente incontri sempre qualcuno anche se visto che i numeri non sono ancora quelli di uthgard il massimo che sono riucito a fare è un 6vs6...
Modalità Invasione reame nemico, non ancora implementato ma lo sarà a breve (spero)..


i problemi del server sono i seguenti:
1) spesso c'è tanta differenza di nemici fra i reami rimediabile expandosi PG su ogni reame e switchando...ovviamente se sei il reame inferiore e non switchano gli altri sul tuo ti conviene farti un ombra :D
2) c'è qualche bug..è normale il server avrà 2 mesi...
3) aggro dei mob sbagliato, a volte aggrano random quindi in PvE contro certi named forti magari suki senza motivo :D


Ve lo propongo semplicemente perché parlando con gente gruppata AoE ad emain so che il problema gruppi/zerg ecc è di tutti i reami su uthgard quindi io come alternativa al reame, senza considerare fatica drop e soldi vedrei meglio l'alternativa al server... anche se il poi server non durasse ci vuole talmente poco a farsi un PG che vale la pena di provare imho...eventualmente se poi uno non si trova può sempre tornare indietro su uthgard...



edit: azzo quanto ho scritto :rotfl: se ci sono errori attaccatevi....scrivevo 2 righe fra una pratica e l'altra in ufficio quindi sokate :rotfl:
edit2: ho visto che mentre scrivevo il tema mi hanno anticipato... l'RvR sarà in BG (agramon) e con il sistema invasioni che serve principalmente per arrivare alle relic nemiche.. che magari sarà na stronzata, ma almeno è una novità...

Lupoazzurro
24th June 2011, 10:23
mmhh sì e no.
Nel senso che sì, è vero che c'è molto zerg e rischieremmo di continuo assjam etc.
Però: il gruppo mid, almeno a livelli reame bassi (come saremmo noi) è più performante del gruppo alb o quantomeno riesce ad avere con molta più facilità tutte le utilities che servono.
Con il gruppo alb spesso anche se si dice "beh dai non è un brutto gruppo" manca cmq roba che può spostare l'esito dell'inc, come negavista, malattia, speed 5 + sos, mezz (e no, non è scontato averli manco per il cazzo..)
Quindi cmq in un'ipotetico 8vs8 imho ce la giocheremmo cmq meglio rispetto a come siamo costretti a fare ora.
Poi ovvio che vs i 10Lmille si esplode / sembra di menare i portoni, ma quello penso lo sappiamo tutti.


Ah bè, che sia più semplice fare un party performante su mid con tutte le utilities a posto sono d'accordo, non ci piove.

Però secondo me è un discorso che vale più per thidranki che altro.

appena arrivi a emain puoi pure avere tutte le utilities del mondo ma se la situazione è quella che abbiamo visto ultimamente parti, ti trovi in faccia 2-3p albion sticcati ed esplodi in coriandoli lo stesso.
Oppure provi a girare in small group e appena vedi arrivare lo zerg ti schianti contro il tp per non egalare pr (:D)

Poi, ripeto, se il discorso è fare qualcosa di nuovo per divertirsi anche su un altro reame allora è un altra cosa...solo non credo che cambierebbe molto a livello di rvr "finale"

Ryam Aelnord
24th June 2011, 10:36
Ah bè, che sia più semplice fare un party performante su mid con tutte le utilities a posto sono d'accordo, non ci piove.

Però secondo me è un discorso che vale più per thidranki che altro.

appena arrivi a emain puoi pure avere tutte le utilities del mondo ma se la situazione è quella che abbiamo visto ultimamente parti, ti trovi in faccia 2-3p albion sticcati ed esplodi in coriandoli lo stesso.
Oppure provi a girare in small group e appena vedi arrivare lo zerg ti schianti contro il tp per non egalare pr (:D)

Poi, ripeto, se il discorso è fare qualcosa di nuovo per divertirsi anche su un altro reame allora è un altra cosa...solo non credo che cambierebbe molto a livello di rvr "finale"

Quoto ed approvo.
Segue la mia linea di pensiero.

Butto giù un'idea stupida:
e "dialogare" con gruppi middi/hibbi per darsi degli appuntamenti di rvr, tipo Odino che è sempre vuota, e fare 8vs8?
Magari tramite forum uth o pm.
Non parlo di farm rp ma bensì di sfide.

McLove.
24th June 2011, 10:36
2) la prima cosa che faccio è chiamare gente di gilda in RvR, se non mi caga lascio perdere perché magari expa in gruppo ad hulk/llyn e non legge nemmeno...tuttavia se mancano determinate classi come ho detto sopra inizio a spammare un pò di più e nessuno (escluso nymeria) si è mai degnato di venire in RvR anche se in quel momento non faceva nulla o non era gruppato, anzi rispondendo pure che "di venire nei PUG con me che liccio(<-lol) gli importa un cazzo" e qui chiudo perché finisce male.....non mi fraintendete, io non mi aspetto certamente che la gente sia al mio servizio, e visto che è un gioco ognuno deve fare quello che gli pare, ma se è 1 ora che spammo in /lfg /gu /board per formare gruppo che non mi riesce completare per quelle 2 classi che sono in gilda e poi dopo vedo che quelle persone che mi mancano dicono che sono afk e poi vanno a thidranki un pochino mi sfavo e sfido chiunque al contrario :)



se hai orari differenti non puoi fare ricadere le tue scelte su altri, ne abbiamo parlato in chat gilda e ne parliamo pure qua, di fare il 50 o girare con i random ad emain a me non me ne fotte niente (il pala ha cappato thid un mese fa ed e's tato posteggiato in attesa delgi altri al masimo l'ho preso la notte per duo con riot), si era deciso di cappare thid o prendere ra che servono (e pensa che il mio secondo pg e' rank reame piu alto del tuo primo e lo era gia a lvl 45 una settimana fa questo per indicare la utilita di thid) per girare di gilda e quindi non rincorrere le classi in LFG quindi se a te serve pala alle 18 del pomeriggio ad emain quando tutti gli altri con cui voglio giocare hanno ancora pg da thid sinceramente who cares?
ora si e' deciso di fare tutti il 50 insieme visto che un bagaglio di ra i vari pg le hanno (non ha alcuns enso arrivare ad emain con i cler che non abbiamo almeno purge e DI2 o con i merce con det bassissima e senza charge o coi mene senza sos, inoltre non ci mancano mene non ci mancano streghi e ci sono anche teu certo si logga random e capitano le sere dove ci sono 3 mene 2 pala etc ed appunto per questo la gnete si e' rollata un secondo pg, c'e' un mene in piu'? dark ha merce spellato c'e' un cler in piu' alex avra' merce spellato and so on)

sul discorso che licci sei venuto due volte a thid precena e tutte e due le volte dall ufficio e stavi sticcato (una volta hai pure confessato a ryam che non facevi assist perche eri afk, l'altra venivi a stunnare pg che avevo gia stunnato sul cleric al posto di ravanare legnate con la picca e se eri dall ufficio ci credo che eri meno attento a cio che sucedeva in inc), inoltre non avevi ts andavi spesso afk, se sei cosi suscettibile amen e' tuo carattere ma per me non e' un modo o meglio se la gente ha afk continui sta al tp non in gruppo da li la battuta del lich

morale hai fatto il 50 hai whinato per una settimana che la gente era a thid al posto di venire a giocare in pug con te ad emain, e quando uno te l'ha pure detto hai pure succhiato.

Personalmente se dovevo giocare con gente random non di gilda e non in ts in pug avrei riniziato daoc molto tempo fa, ho riniziato a giocare a daoc per giocare con un gruppo deffo thor arthu mire oruzzo e tutti gli altri che si sono aggregati/ ho conosciuto, quindi se tu vuoi fare gruppo random ad emain e whini perche non ti caga nessuno dopo avere anche fatto il 50 a differenza di come ci si era messi tutti d'accordo, be perdona se ti dico che sono cazzetti tuoi, sicuramente non miei.

ho fatto il 50 spellato e cappato il pala prima di te non mi hai mica sentito whinare perche non c'era gruppo ad emain, ho aspettato gli altri come si era convenuto rirollando altro pg.

il discorso merce : premessa e' assurdo avere 7 teu in gilda e 2 mercenari (e molti merce sono secondi pg il miio quello di dark e quello di alex i primi sono pala mene e cleric) semmai e' logico il contrario nelle more di avere due gruppi.
inoltre moltissima gente di questa gilda non ha mai giocato a daoc e giocare a daoc intendo giocare in gruppo da 8: lo zerg di vorty come giocavano molte gilde lasciamolo stare, li anche gente di merda faceva il 6L0 o il 7l0 in due anni solo perche stava loggata di f8+stick, ma per giocare in 8 o giu di li o si e' svegli e scavati o si prendono solo pizze e questo si e' notato gia da thid dove anche semplicemernte andare sullo stesso tgt sembrava una cosa improponibile per alcuni (come dice Blade un party gilda a thid che rella e' una cosa dell altro mondo), un assist melee e' sicuramente piu facile che giocare di loop con enne caster che non sono nemmeno in grado di kitare, inoltre sfrutti da un lato le ra nuove, dall altro la carenza di utilities di toa (come le trap bg zefyr etc) anche se nonostante tutto ancora ci sono dei problemi. puo sembrare stronzo ma e' la dura realta' c'e' tutta la pazienza del mondo ad aspettare che si migliori ma a volte capita anche questo sarà la lag saranno concetti banali che dopo l'assist devi usare il face sul tgt che puo essere lontano ergo lo stick non ti va e ti perdi nel mezzo dell inc fatto sta che ancora si fatica con un semplice e banale assist melee e thid serviva anche a quello a fare capire alcune meccaniche terra terra del gioco.

e' chiaro che veniamo tutti da esperienze differenti chi ha giocato solo su vorty chi in gilde su vorty random da 150 pg che chianrellavano in 3 fg chi ha giocato di gank chi ha giocato in usa e' chiaro che il livello di gioco sia differente e col tempo si deve uniformare possibilmente verso l'alto

Defender
24th June 2011, 10:40
Mi spiegate in che modo posso portare un healer al 50 in 2 giorni su Dominvm o come cazz se chiama?

E' una domanda seria :O

Ah se per 2 giorni intendete "48 ore di played" abbiamo un concetto diverso di "2 giorni" :)

LuKas
24th June 2011, 10:45
fallo agum :P ahah cmnq ci vorrano una manciata di ore tipo 10 penso, io fatto in modo pallo sb+sham bot , ma in gro fai anche prima i mob sono di pongo e pagano 5x, cmnq c'è pl quindi la zona epica di mid è il pl fest ho visto pg andare li al 10 e farsi 30 lv in poche ore

Jerus
24th June 2011, 10:50
Come si faceva su vorti/deira nel periodo finale quando faceva 400 loggati ci si dava appuntamento ad agramon e ci si piastrellava in allegria magari funziona (anche perchè ad agramon non c'erano le cazzo di spadine che ti dicevano che ti stavi menando ...

Defender
24th June 2011, 10:51
Sì ok ma per fare il pwlvl serve qualcuno che ti powwi...

Inoltre uppo Lord che diceva che lo vede un po' come "fuoco di paglia" sto server.. dà la stessa impressione anche a me.

Cmq un giro tanto per vedere com'è lo si potrebbe anche fare...

Shalee
24th June 2011, 10:54
a me utghard non dispiace. Considerando che è forse l unico shard che è attivo da 7-8 anni , mi fa sentire piu' tranquillo sul futuro del mio account ;)

Zerg issue. Purtroppo io in qualsiasi server sia andato, i periodi di zerg li ho sempre trovati in qualche maniera.

Io resto dell'opinione che conviene rimanere su Utgh, a tempo perso ti fai i pg su un altro reame e a secondo della serata, switchi. Era l idea di Arthu anche, se non erro. Imo è piu sicuro di un altro server che non sappiamo quanto dura e poi, sinceramente, su uthgard trovi sempre qualcuno loggato in qualsiasi momento (per mia esperienza personale) e la cosa mi piace.

Old Frontier e non ML e la cosa che piu mi piace sinceramente. peccato per le botte estreme di lag in RVR...ieri sera io e Thor abbiamo inseguito un Frostalf DA STUNNATO per 1000 loc...

Shalee
24th June 2011, 10:55
Mi spiegate in che modo posso portare un healer al 50 in 2 giorni su Dominvm o come cazz se chiama?

E' una domanda seria :O

Ah se per 2 giorni intendete "48 ore di played" abbiamo un concetto diverso di "2 giorni" :)


ho fatto li 49.8 in 26 ore su Utghard io :) ( ho Dark testimone!!)

jamino
24th June 2011, 11:10
L'unica chance di vedermi su Mid è sull'official, dove posso mettere in campo Healer, Skald, shammo buff bot e tutti i crafter.

Come sapete per me di ripartire non se ne parla :)

Ninyel
24th June 2011, 11:18
Da un lato mi piacerebbe seguirvi e provare la novità di giocare su Mid, dall'altro so di per certo che non riuscirei a starvi dietro, visto che i miei orari oltre ad essere assurdi sono anche limitati.
Un conto poi è cavarmela su un reame dove la maggior parte delle cose le ricordo ma su Midgard penso avrei difficoltà di gran lunga maggiori a fare tutto, visto che non c'ho mai giocato,se non coi /level 20 in bg.

Quindi, a malincuore, mi vedo costretta ad abbandonare l'idea del reroll. :(

McLove.
24th June 2011, 11:20
Inoltre uppo Lord che diceva che lo vede un po' come "fuoco di paglia" sto server.. dà la stessa impressione anche a me.



be anche se fuoco di paglia se ci si sta cosi poco tempo inoltre il pl e' possibile a differenza di uth si puo fare cmq un giro chi ha meno tempo viene powwato anche a livelli intermedi gruppi un lvl 10 in un gruppo 30 ed a fine serata e quasi trenta anche quello alla fine.

la cosa che mi interesserebbe di più e' sapere

- stili melee vecchi o nuovi? (si puo vedere facilmente se tutte le spec albion hanno snare back o no, se non l'hanno sono stili vecchi se l'hanno sono quelli nuovi)
- ML sono fattibili? (avere un bg o la brittle o il cura negavista fop etc cambia la vita nonche l'idea di quale setup fare.)
- Champion level?
- le classi a quale patch sono aggiornate? (per esempio il pala ha gia il self buff str, celerity e fervore funge anche da haste gruppo?)

cioè vorrei avere un idea dello stato della patch e del gioco del server.

Defender
24th June 2011, 11:26
- ML sono fattibili? (avere un bg o la brittle o il cura negavista fop etc cambia la vita nonche l'idea di quale setup fare.)


Mi pare di aver capito che non ci sono :O

LuKas
24th June 2011, 11:29
stili sono nuovi, prete ha clerity da 30 sec cast e haste buff su conc per dire.
ml non ci sono
in una sera in grp penso si faccia 1-40 asd e il giono dopo 50

McLove.
24th June 2011, 11:33
stili sono nuovi, prete ha clerity da 30 sec cast e haste buff su conc per dire.
ml non ci sono
in una sera in grp penso si faccia 1-40 asd e il giono dopo 50


azie

ra nuove?

non capisco come possano mettere come in uth le ra nuove e non i ml e' un fail colossale come quello di uth
o metti le ra vecchie e niente ml o metti le ra nuove con i ml
o alla fine hai un gioco sbilanciato dato che il revamp delle ra (tutti i reami stesse ra) fu fatto insieme a toa da tenere in conto con tutte le utilities dei ML, in ogni caso hai un gioco monco o sbilanciato verso questa o quella fazione o questo o quel setup

LuKas
24th June 2011, 11:34
eh beh allora su uth? hai stili vecchi e le ra nuove lol è uguale. cmnq sono le ra nuove come su uth

McLove.
24th June 2011, 11:38
eh beh allora su uth? hai stili vecchi e le ra nuove lol è uguale. cmnq sono le ra nuove come su uth

ed infatti parlo anche di uth era una critica generale capisco fare lo shard ma almeno un minimo di conoscenza del gioco a chi lo tiene su ci vorrebbe un esempio su tutti charge: charge senza bg le brittle lo zefir e' eccessivamente OP, il negavista senza il cura negavista dei ml e' decisamente op e cosi via

sinceramente non comprendo come si possa fare un server bilanciato con ra nuove e senza ml a sto punto metti le ra vecchie se vuoi un classic server

Darkmind
24th June 2011, 11:38
Mah giriamo due sere su Uth, prima proverei a vedere se è possibile avere un RvR decente
provando a fare post sul forum Uth del tipo "wtb 8vs8" o roba del genere, quindi se entro
la settimana prossima non vediamo risultati, si prende e si va su questo nuovo shard anche se
a questo punto non vedo il motivo di non andare su un i50 dove al massimo devi farti alcuni
bp per prenderti item, ML e cl.
Sul discorso rerol Uth Mid si puo fare se vediamo una continuita nel fatto di giocare assieme anche
nella prossima "stagione" nel senso che se a settembre escon giochi che faranno tornare daoc
a far la polvere, è meglio lasciar perdere perchè vuoi per l'estate vuoi per motivi organizzativi, il
reroll su Mid richiederebbe un certo tempo.
In ogni caso proverei prima a rimediare la situazione RvR prima di buttare tutto a mare dopo
due pessime serate.

Falcodiluce
24th June 2011, 11:43
be anche se fuoco di paglia se ci si sta cosi poco tempo inoltre il pl e' possibile a differenza di uth si puo fare cmq un giro chi ha meno tempo viene powwato anche a livelli intermedi gruppi un lvl 10 in un gruppo 30 ed a fine serata e quasi trenta anche quello alla fine.

la cosa che mi interesserebbe di più e' sapere

- stili melee vecchi o nuovi? (si puo vedere facilmente se tutte le spec albion hanno snare back o no, se non l'hanno sono stili vecchi se l'hanno sono quelli nuovi)
- ML sono fattibili? (avere un bg o la brittle o il cura negavista fop etc cambia la vita nonche l'idea di quale setup fare.)
- Champion level?
- le classi a quale patch sono aggiornate? (per esempio il pala ha gia il self buff str, celerity e fervore funge anche da haste gruppo?)

cioè vorrei avere un idea dello stato della patch e del gioco del server.

http://www.dominivm.org/index.php?option=com_content&view=article&id=12&Itemid=37&lang=it

niente ML...Champ lvl ancora in lavorazione e alcune classi hanno dei bug con gli stili, il server avrà 2 mesi...è normale ci siano dei bug..
uthgard ha 7 anni e l'armsman non è ancora del tutto fixato...

per chi è preoccupato del "futuro dell'account" anche uthgard si puo' spengere senza preavviso con l'unica differenza che su uthgard ci hai buttato 26 ore + altre ore per fare drop ecc...su un server come dominivm in 26 ore ci fai 14 o 15 pg tutti pronti per l'RvR...

Oro
24th June 2011, 12:14
io quantomeno darei un po' di tempo a Uth.. se ogni volta che ci si incarta una sera si rerolla passiamo la vita a expare.. sorry, no... ne ho gia' abbastanza di 'sto giro.

Darkmind
24th June 2011, 12:14
Update della proposta i50, qualora a qualcuno fosse risultata un'alternativa.
I gruppi sono massimo da 5 e non da 8 quindi rimangon solo le alternative Live e nuovo shard

Darkmind
24th June 2011, 12:14
io quantomeno darei un po' di tempo a Uth.. se ogni volta che ci si incarta una sera si rerolla passiamo la vita a expare.. sorry, no... ne ho gia' abbastanza di 'sto giro.

ma come rhu un pver come te che si tira indietro di fronte a questa challenge :sneer:

McLove.
24th June 2011, 12:17
io quantomeno darei un po' di tempo a Uth.. se ogni volta che ci si incarta una sera si rerolla passiamo la vita a expare.. sorry, no... ne ho gia' abbastanza di 'sto giro.

ed infatti di riexpare anche vista l'estate ormai arrivata manco io ne ho un cazzo di voglia sebbene poi con le cagate in ts un "questo e' stronzo" mi lascio trasportare, si puo fare a scazzo su mid quando si vede che la sera lato alb fa merda o provare l'altro shard o il live.

LuKas
24th June 2011, 12:20
ripeto proviamo sto shard veloce tra 4 gg siamo 50 famo 4 giri e si capisce subito se è fun o no.. alla fine l' importante che ci siano inc decenti e quantomeno bilanciati

Thork
24th June 2011, 12:26
Sarei anche io dell'idea di comunque non mollare uth nell'attesa che si sistemi un minimo evitando tutto questo zerg immane.

L'idea rereol Mid è buona ma come avete gia detto voi l'idea ripartire da 0 e riexpare tutto non la vedo plausibile.. almeno ora come ora con l'estate alle porte!

La soluzione migliore se RvR su alb uth rimane cosi e provare questo shard e vediamo.. si fa decisamente in fretta a quanto dite quindi penso che sia l'idea sul breve periodo

piu papabile, se poi non piace o per qualsivoglia ragione non va bene abbiamo tutto gia pronto su uth e stop!

Tutto rigorosamente IMHO!

Falcodiluce
24th June 2011, 12:37
ripeto proviamo sto shard veloce tra 4 gg siamo 50 famo 4 giri e si capisce subito se è fun o no.. alla fine l' importante che ci siano inc decenti e quantomeno bilanciati

se rollate su Mid tutti e 3 i reami avrebbero nemici... hib ha già una gilda che riesce a fare fg la sera.. e su alb ogni tanto si supera di troppo il numero dei nemici...

Oro
24th June 2011, 12:40
premessa a chiarimenti :D

io sono un pver per forza, ma se vedo dei nomi scritti in rosso comincio a sbavare come un molosso in calore.. quindi gradirei focalizzarmi su quello.

McLove.
24th June 2011, 12:45
cioe sto shard ha gia 2 mesi ci si sta 4 gg per cappare ed ad oggi c'e' 1 gruppo da rvr ad hib uno e qualcosa in piu ad alb e nessuno a mid e che e' il deserto? a sto punto allora meglio enne volte l'rvr su uth che ok i rank alti ed eccetto le ultime due sere era abbastanza godibile anche in duo trio late night

se e' cosi manco vale la pena perderci i 4 gg per cappare il pg se un druido/cleric del reame avversario ha il cagotto stiamo tutta la sera a girare con il nulla?
Ma che merda e' speravo che almeno 3/4 fg per reame ci fossero visto che fai exp in nulla.

Shirogane
24th June 2011, 12:59
Scusate dico la mia:

Intanto personalmente escluderei altri shard..ne ho provati veramente tanti negli anni e TUTTI dopo pochi mesi iniziavano a whippare/ sparire con le donazioni/ ricomparire con altri nomi e altre modalità assurde e in tutto questo solo uth è stato stabile, personalmente gioco dove ho stabilità il mio tempo non è tantissimo e di trovarmi il pg whippato xkè hanno sbagliato il bilanciamento del server e sono tutti 10l dopo 2 mesi stile eden non mi va, oppure veder girare gli amici dei gm con le stats a 4000 e esplodere inspiegabilmente..e su eden mi capitò anche questo, per non parlare del tizio che tirava i dd doppi su i50 e poi si scopri che era un gm.

L'rvr su uth io l'ho visto per 2/3 sere non mi sento di giudicarlo, ho visto solo tanto zerg e fatto da tutti e 3 i reami a rotazione.
Io personalmente non posso rerollare su mid cioè potrei ma il cinquanta non so quando lo faccio,non dico sia una pessima idea, nel senso del poter loggare il gruppo middo o alb a seconda di come è messo l'rvr, ma cmq su tutti i 2 lati si sukerà e tanto.
Però anche qui si parla di investire tanto tempo per molti con l'estate alle porte e un calo della gente online sicuro.
Il party middo è + performante? vero, ma tanto quando o inchi zerg o inchi party di gilda ben organizzato tutti con rank 10l puoi essere perfomante quanto ti pare ma relli.

Per me la soluzione è semplice, stringere i denti sapere che si suka e si sukerà almeno fino al 5l/6l e cercare di rankare il + possibile con il party che abbiamo, le classi ci sono sono già tutte spellate ormai abbiamo fatto tutti il 50 e siamo tutti 4l +, ieri invece di girare a breifine a incare il nulla si poteva stickare lo zerg e incarsi la gente ai gate visto che lo spam c'era. Chiaramente questo è un modo di giocare del cavolo ma l'8vs8 è appurato che non possiamo sostenerlo ora, e non solo per il rank degli avversari ma xkè generalmente chi gira in 8 è di gilda tutti con ts ed è raro non beccarsi qualche add. Molti mi manderanno a cagare ma l'idea di giocare un po' con df non mi pare cosi brutta cosi come quella di stickare lo zerg. Non penso possiamo permetterci il bel gioco e l'8vs8 a prescindere dal reame e dallo stato dell'rvr.

McLove.
24th June 2011, 13:09
ma guarda io non ho alcun pregiudizio sul come giocare anche l'idea di aprire df due keep 4 arieti la quest gruppo (soldi e rp) e poi voli a df a segare i fg che expano/farmano diamanti e' una buona soluzione cosi come restarci il piu possibile finche non lo riaprono gli altri e giocare con chi entra, spesso df non e' albion e spesso ci resta per poco.
Anche girare in piu di un gruppo visto che anche gli altri lo fanno si puo fare non credo che nessuno abbia mai posto veto (ma in quel caso sono sempre per la soluzione 1 gruppo buono come setup ed un d'appoggio se fai due gruppi di merda con un chierico solo ognuno relli uguale anzi piu' facile al massimo ad inc alterni si cambiano le carte in tavola sui pg doppioni una volta nel gruppo buono un altra in quello più merdoso cosi si gioca tutti)

Chiaramente il gioco in 8 e' il piu edificante ma si deve anche saper fare senza trovare alcun alibi o non si migliorerà mai se si trovano facili scuse, ed a questo mi riferivo l'altra sera, ok sono rank alto ok noi non siamo affiatati ma se non si fa assist ed in 3 merce almeno o un cleric viene annullato dal bardo ed un altro dal pet del druido che gli rimane tutto il tempo addosso, se si spreca sos se i merce in assist non usano insieme charge e dopo sos be li c'e' poco da whinare sui rank ma si deve migliorare NOI con molta modestia e riconoscendo dove si sbaglia e dove invece possiamo migliorarci. oppure possiamo illuderci come i bambini che noi siamo fortissimi e se si rella e solo per i rank avversari, cosa che puo' anche essere vera, ma e sempre stato cosi in daoc eh non viene mica scoperto ora, ma se non hai fatto appunto cappellate assurde.

ad esempio manca molta malizia nel gioco vedi l'uso di flurry quando il tgt e' a poca vita oppure come dicevo in ts la volta scorsa che senso ha usare lo stun se speccato mazze subito su un healer ad inizio inc quando puoi usarlo quando e basso di vita vietandogli cosi di usare l'eventuale dono che ha?
tutto questo verra col tempo ma se ci nascondiamo dietro al "pehhh sono 11L0 e' normale che si suca" be questo non avverra' mai, serve molta piu modestia e miglirarsi dove si puo':

edit ne parlavo con deffo l'altra sera ed io sono per un approccio piu diretto ad i problemi sarà che sono abituato cosi da sempre e con gente che non si mette a piangere come un bambino ma mentre il suo approccio e "ragazzi fate assist" (generico) sperando che il tizio che e's tato piu carente capisca, il mio e' tizio X non hai fatto assist (ad personam).
e' da cattivo insensibile? no una indicazione generica a mio avviso prende il tempo che trova perche chi ha sbagliato non si sentira' tirato in causa non capirà che e' lui che ha sbagliato qualcosa, in cose molto piu importanti come uno sport o il lavoro le critiche generiche non servono a nulla.
poi lo ripeto se una critica e' costruttiva al gioco viene presa come avergli dato dell impotente con il cazzo piccolissimo o che ha la mamma puttana be li sono dei limiti oggettivi dell ego della persona, o meglio, del bambino che sta dietro al monitor, e quindi sono suoi limiti imho.

Shirogane
24th June 2011, 13:19
ma guarda io non ho alcun pregiudizio sul come giocare anche l'idea di aprire df due keep 4 arieti la quest gruppo (soldi e rp) e poi voli a df a segare i fg che expano/farmano diamanti e' una buona soluzione cosi come restarci il piu possibile finche non lo riaprono gli altri e giocare con chi entra, spesso df non e' albion e spesso ci resta per poco.
Anche girare in piu di un gruppo visto che anche gli altri lo fanno si puo fare non credo che nessuno abbia mai posto veto (ma in quel caso sono sempre per la soluzione 1 gruppo buono come setup ed un d'appoggio se fai due gruppi di merda con un chierico solo ognuno relli uguale anzi piu' facile al massimo ad inc alterni si cambiano le carte in tavola sui pg doppioni una volta nel gruppo buono un altra in quello più merdoso cosi si gioca tutti)

Chiaramente il gioco in 8 e' il piu edificante ma si deve anche saper fare senza trovare alcun alibi o non si migliorerà mai se si trovano facili scuse, ed a questo mi riferivo l'altra sera, ok sono rank alto ok noi non siamo affiatati ma se non si fa assist ed in 3 merce almeno o un cleric viene annullato dal bardo ed un altro dal pet del druido che gli rimane tutto il tempo addosso, se si spreca sos se i merce in assist non usano insieme charge e dopo sos be li c'e' poco da whinare sui rank ma si deve migliorare NOI con molta modestia e riconoscendo dove si sbaglia e dove invece possiamo migliorarci. oppure possiamo illuderci come i bambini che noi siamo fortissimi e se si rella e solo per i rank avversari, cosa che puo' anche essere vera, ma e sempre stato cosi in daoc eh non viene mica scoperto ora, ma se non hai fatto appunto cappellate assurde.

Daccordissimo infatti io volevo solo dire .. se non possiamo permetterci di giocare in 8 tanto vale adeguarsi al server fino a che non potremo permetterci di girare come cavolo vorremo noi,e ovviamente questa possibilità del girare in 8 non è dovuta solo ai rank ma al fatto che il gruppo inizi a funzionare bene. E questa cosa alla fine è indipendente dal reame scelto.

Darkmind
24th June 2011, 13:21
per quanto il girare in 8, se ce l'abbiam fatta noi in USA con ML e salcazzi vari, penso possiam farlo qui
dove il gioco alla fine è molto piu semplice, si tratta di rodarci un pochetto.

sul fatto di girare 2 fg sticky si puo anche fare ma necessitiamo di un organico al completo o altrimenti
chi logga dopo il primo gruppo si troverà sempre in svantaggio, come era su vorti del resto.

Shirogane
24th June 2011, 13:26
per quanto il girare in 8, se ce l'abbiam fatta noi in USA con ML e salcazzi vari, penso possiam farlo qui
dove il gioco alla fine è molto piu semplice, si tratta di rodarci un pochetto.

sul fatto di girare 2 fg sticky si puo anche fare ma necessitiamo di un organico al completo o altrimenti
chi logga dopo il primo gruppo si troverà sempre in svantaggio, come era su vorti del resto.

Vabbè ma per quello non siamo + ragazzini..ci si può alternare. Alla fine ieri sera ho loggato,il gruppo era full di un'altro mene ve ne facevate un cazzo e ho stickato cosi magari se incavate 8vs8 potevo stickarmi a un supporter random e aiutare prima di esplodere:P
In usa per me era molto + facile girare, io xo ho giocato a inizio atlantis dove non è che girassero tutti al 10l, e alla fine con un buon equip e ml fatti se giocavi con un buon party ti divertivi.

Ryam Aelnord
24th June 2011, 13:28
ad esempio manca molta malizia nel gioco vedi l'uso di flurry quando il tgt e' a poca vita oppure come dicevo in ts la volta scorsa che senso ha usare lo stun se speccato mazze subito su un healer ad inizio inc quando puoi usarlo quando e basso di vita vietandogli cosi di usare l'eventuale dono che ha?
tutto questo verra col tempo ma se ci nascondiamo dietro al "pehhh sono 11L0 e' normale che si suca" be questo non avverra' mai, serve molta piu modestia e miglirarsi dove si puo'

Su flurry ok, di solito mi scappa usato anche nei passaggi tra inc x interrupt.
X lo stun healer non ci avevo pensato, ottima idea.
Domanda a tal proposito, molto newbie.
Mercenary in assist, tutti blunt, parte uno con combo anytime+stun e giù a mazzolare gli altri.
E' possibile ripetere a distanza (secondi) di tempo la stessa combo sul tgt avendo medesimo stun time?

Darkmind
24th June 2011, 13:30
io in assist a thor vado di chain back con seconda chain di danno, uso l'anytime se arrivo per primo o cambio target.
piazzare flank a volte mi è difficile piu che altro per velocita di esecuzione nel senso che devo strafare un minimo
per piazzarlo.

McLove.
24th June 2011, 13:42
flank lo fai al volo non stickando il tgt o lo fai dopo che prende uno stun oppure dopo che e' snarato anche semplicemente perche procca con prevent flight ci vai lateralmente da dietro se kita, flank e shadowrain sono da usare ogni qualvolta che si puo' imho per la poca esperienza che ho col merce, avendone uno perfo inoltre non ho la possibilta di stunare anytime fatto il 50 vedo se respeccarlo con sheild slam esclusivamente per tirare nel tempo dello slam 2 flank ed uno shadowrain "gratis" (2 flank perche lo shadowrain e' semplicemente in combo... per lo shadowrain non si deve essere side e quindi tiri 3 colpi con alto growrate gratis : 2 flank e 2 shadowrain non credo si faccia in tempo a farli tempo che si tira il secondo flank (terzo stile) il tgt se non e droide si e gia mosso/girato, ma sono prove che ho fatto con lo stun su parry che dura 7 sec ok lo slam su sto server e' 9 sec ma si deve materialmente rimovere lo scudo dall inv quindi credo siamo li come tempo per mettere gli stili).


un altra cosa che ho notato e che ad esempio molti tgt vengono menati da davanti non ha alcun senso anche un healer del cazzo puo bloccare con lo scudo e far perdere tempo, anche se si devono fare anytime li si mena dal lato o back

quando dico vedo molta poca malizia intendo anche queste piccole cose che sono importanti anche tanto quanto un rank reame, sono cose che noto e non l dico per dire peehh scarsi di merda ma per indicare cose che cmq sono utili

Kadmillos
24th June 2011, 13:59
Non so se riexperei di nuovo , ma me ne fotto , per quel che mi riguarda è già Win aver in TS un po di gente , sentire delle bestemmie tirate bene , veder thor che va in crisi e aver "conosciuto" anche in gaming Mc, Mirera e Dark per il resto sinceramente non ho idea, se c'è un ipotesi di reroll credo che non vi seguirò almeno su MID , terminando l'exp su Albion e poi gruppando con voi quando giocherete qui e stangandomi con voi quando giocherete di la, l'importante è che però resti anche TS di balotta per due cagate.

Oro
24th June 2011, 16:41
in ogni caso vi pregherei di quittare sta cosa perchè mi ha già stancato dalla prima pagina.

per quanto riguarda il server io sono per darci ancora un po' di tempo perchè un rodaggio era già mediamente lento quando avevamo 8 anni di meno e molti meno cazzi da gestire, figuriamoci oggi... io non faccio rvr come si deve da non so quanto e sono come un tossico in astinenza ma visto che ho orari diversi e quando loggo mi trovo già un gruppo full me la faccio andar bene lo stesso.. piuttosto sbattiamoci perchè, con tutte le classi e gli account che abbiamo a disposizione, si riesca a far girare tutti bene o male in modo decente... gli altri problemi sytanno a zero.

Arthu
24th June 2011, 16:45
Son tornato ora da lavoro vi riassumo la mia opinione in "non me ne frega niente di voi e potete morire aoe".
Mi mancano da spellare manfa e ninyel e poi ho finito.
Ho sempre detto che sarebbe stato più facile e divertente expare 500 pg in 800 reami e server e shard e poi l'rvr sarebbe stato duro da digerire as usual.
Soprattutto perchè io e altri siamo abituati male, ovvero io se perdo NON mi diverto.MAI.
Quindi lo sapete io prima di smettere con daoc ho ancora da fare lo shaman, l'sb, l'hero, e il bardo.

Arthu
24th June 2011, 16:47
Aggiungo un'ultima cosa veloce sulla storia del bilanciamento.Daoc è l'esempio lampante del bilanciamento fatto col cazzo in culo quindi non lo prenderei ad esempio di vita.E no ogni patch che sistemava una cosa ne sciupava 27.E' sempre stato un rincorrere il fotm del cazzo patch dopo patch e chi lo nega è un gramas

Manfalus
24th June 2011, 17:52
volevo dire la mia sul reroll ma aspetto che finiate va :P

ergo non chiudete il topic QQ

Oro
24th June 2011, 17:55
Tanek dai una prunata per favore che io non ho i superpoteri, e il prossimo che caga fuori dal vaso me lo levi dalla braga? merci :)

messaggio valido AoE

Tanek
24th June 2011, 18:10
Tanek dai una prunata per favore che io non ho i superpoteri, e il prossimo che caga fuori dal vaso me lo levi dalla braga? merci :)

messaggio valido AoE
Ok, finisco una mail di lavoro e deleto reply aoe, non chiudo e ne riapro un altro perchè ci sono persone che già hanno replyato sensatamente (e perchè ci sono persone che vogliono rispondere, tipo Manfa).

edit: fatto, pls pm se mi sono dimenticato qualcosa da cancellare che ora sono di frettissima.
E fate i bravi :)

Manfalus
24th June 2011, 18:34
Ty Tanek.

Io ho quasi finito il pg, mi manca un livello e mezzo e mi sembra una cosa pesantissima QQ (senza contare Punji) e il buon arthu mi sta spellcraftando in sto momento..

Potete immaginare la mia voglia di rerollare altrove.. potrei anche iniziare un pg su mid, ma mi stuferei prima di portarlo al 50, ai ritmi di uthgard.

Preferirei si continuasse qui, concentrandoci, come diceva oro, a far sì che si possa arrivare a fare un paio di gruppi buoni la sera.

Defender
24th June 2011, 18:56
far sì che si possa arrivare a fare un paio di gruppi buoni la sera.

Questa infatti sarebbe l'altra soluzione...

ATM infatti girare in 8 = suicide, se becchi 2 grp o più = rel, se becchi il gruppo che gira in 8 al 99% è una gank dal 8L0 in su, ergo rel again...

In 16 potremmo dire la nostra e dingare quantomeno il 5L0 in tempi che non siano biblici.. bisogna però che la gente ci sia sennò stiamo parlando di nulla.

Manfalus
24th June 2011, 19:05
Io pensavo soprattutto al fatto di riuscire a far giocare chi non riesce a rientrare nell'unico gruppo che attualmente si forma la sera.. ma anche dal tuo punto di vista (sei deffoavido mica per niente) è vero.

Fino a una settimana fa avrei detto che i numeri c'erano, ma in tempi recenti è sparita (*) un po' di gente anche piuttosto assidua ed è difficile trarre le somme, almeno per me.



(*) che non necessariamente ha smesso di giocare ^^



edit: cmq Kappa dava disponibilità a usare un pg da 45+ se ce ne sono di disponibili

McLove.
24th June 2011, 19:20
guardate che il fatto di tirare su due gruppi e' una cosa che non si puo' fare da almeno un mese a meno che non si logga tutti tutti quelli che giocano (e successo per coincidenza astrale 1 sera nello scorso mese ed a thid non so se ricordate) e va da se che per mettere piede ad emain = 50 e spell.

infatti e' da un mese che mi sono un po sfavato perche con vari accorgimenti eravamo arrivati ad avere 5 cleric giocanti (va da se che non loggano tutti sempre sempre) 2 paladini assidui ed un pala drogato, un numero imprecisato di merce dai 6 in su, ed almeno un menestrello loggato dei 3 che ci sono. fullando con teu streghi caba o cio che era loggato questo tra secondi pg da loggare in caso delle carenze ci avrebbe permesso di avere almeno 2 fg e ogni sera questo era il piano dello stealthgm come lo chiamerebbe manfa, io lo chiamo l'organizzarci con le classi.
Ma molta gente ha nuovamente mollato un mesetto fa ed ora abbiamo piu del doppio dei cleric necessari piu del doppio dei pala necessari ed uno sproposito di merce.

ripeto il mio punto di vista dopo 2 50 e spellati il rerol su mid lo vedo un pelino pensate per quanto mi riguarda (leggasi ho i coglioni pieni di expare voglio fare rvr e possibilmente col mio paladino il merce era un prendi tempo nel tempo che si arrivava ad emain) poi se si fa magari sto reroll su uth mid mi aggrego e vediamo quanto lo reggo ma se proprio si deve cambiare vedrei una soluzione più indolore, quello fatto su alb uth non si perde ergo la soluzione atm e' imho il live al prezzo di una pizza ed una birra in poco fai il 50 e gear (3/4 gg) e sicuramente la gente degli altri reami non manca. al massimo si puo' provare sto dominum come palliativo ma il trovare 1 fg per reame quando il server e' full non mi entusiasma mica.

certo ora mi hanno fatto /duel challenge in un duello rusticano su chi ha l'epeen piu grosso e potrei intimidirmi, ma sono ben dotato con ubercazzo!


edit: ne approfitto del tuo edit per indicare una cosa, ok loggare il pg che serve ma dobbiamo anche guardarci in faccia, non basta la classe ma anche come uno usa la classe e sopratutto a fare girare mille pg e spesso un fail nel senso che proprio ora e' necessario usare un pg ed uno solo e farlo rankare e il motivo per cui sono restio ad usare il merce ad esempio, e' stato un riempi buchi avevo gia i soldi per farlo ed ho avuto cosi un pg per continuare a giocare con voi a thid, ma il mio pg e' il pala, trovarsi con 2 pg o piu pg tutti rank merda e' una stronzata meglio un pg 6l0 che due 5l0, lo puoi fare poi in seguito quando ne hai almeno uno con un ammontare di rank che sia adeguato o metti un pg rank merda in un setup di rank alto e non senti il peso, ora che siamo tutti merdine salire e fare salire sempre gli stessi pg e la cosa piu importante, questo in relazione al loggare cio' che serve, e' un tappabuchi non una soluzione.

ora lungi da me dare fastidio ed e' solo un discorso ipotetico ma il "Tizio puo loggare un pg prefatto Xy" al momento non e' una soluzione, una soluzione e dare un pg prefatto al tizio Xy se "garantisce" senso lato, di giocarlo rankarlo ed esserci chiaramente nei limit dell umano e che non diventi un secondo lavoro, non si deve fare numero ma giocare, inoltre si deve anche vedere come tizio X usa il pg Xy o siamo punto e da capo ad esempio se a me date un caster io non ci saprei fare nulla per prime sere sarei più controproducente che altro e probabilmente lo resterei per sempre.

il pg "troia" va bene per una sera ma piu sere millemila pg che girano di mano ed in relazione a chi e' loggato fulli con i secondi o pg troie diventa più controproducente che altro: il fatto che gigio avesse uno stregone non faceva di gigio uno stregone ad esempio

faccio inoltre un esempio personale in relazione al fare salire i pg: io e lupo siamo assidui per ora e' capitato che mancando gente ha usato lui il suo pala ed io il merce e' una situazione che mi può andare bene una settimana non di più in emain perché poi IO mi trovo a rankare il merce e tenere basso di rank il pala che e' il mio primo pg e pg che voglio usare e non ho mai nascosto o fare mezza serata con un pg e mezza con un altro e trovarmi di fatto ad avere due pg di merda. Insomma il fatto di essermi fatto un secondo pg da loggare in caso di necessita' o di passarmi il tempo visto che avevo cappato thid e cinquantato mentre il resto della gente arrivava non mi si deve rivoltare nel culo con il fatto che NON posso giocare il pg che ho sempre usato "tanto ne ho un altro". al massimo ci si mette d'accordo e ci facciamo i turni qualora non sia arrivasse a fare 2 party cosa analoga si puo fare con i cleric visto che sono 4/5 decisamente assidui ora mire e' in viaggio degre tornato in italia 3 su 2 ci sta ma 5 su 2 diventa poi improponibile.

pitone
25th June 2011, 21:37
Siiiii, dai che rinizio a expare su mid col pc nuovo!!!!
Dai che sta settimana mi arriva e torno on!!:thumbup:

Riot
26th June 2011, 11:29
Non posso rileggere tutto, pero' vi dico questo. Sul Live c'e' la possibilità di rinnovare i vecchi account per 14gg, io ho recuperato alcuni account su Alb, e visto la situazione su Uthgard giocherò un po' li a tempo perso. Ovviamente sarò sempre in TS e all'occorrenza logghero i pg che servono. Negli ultimi 4 giorni solo gruppi random... Pug del cavolo. La mia proposta e' ritrovate i vecchi account... ;)

Riot
26th June 2011, 11:49
Aggiungo un paio di cose.

Fare un nuovo pg e vestirlo sul live ci vuole 0. Ma si rigioca con Toa CL ML.

Possiedo anche negromanti per power exp.

OVVIAMENTE, SE RIUSCIAMO A FARE UN PARTY DECENTE SU UTHGARD SARÒ SEMPRE IL PRIMO A LOGGARE "il GIAGUAROOOO"

Per ora pero' i 1500player usa mi garantiscono nemici di qualsiasi genere a qualsiasi ora. :)

Falcodiluce
26th June 2011, 11:53
Non posso rileggere tutto, pero' vi dico questo. Sul Live c'e' la possibilità di rinnovare i vecchi account per 14gg, io ho recuperato alcuni account su Alb, e visto la situazione su Uthgard giocherò un po' li a tempo perso. Ovviamente sarò sempre in TS e all'occorrenza logghero i pg che servono. Negli ultimi 4 giorni solo gruppi random... Pug del cavolo. La mia proposta e' ritrovate i vecchi account... ;)

Ma sul live come funziona ora? Io avevo i pg su igraine, non ricordavo nemmeno le psw dell'account..li devo trasferire su qualche altro server?

Kadmillos
26th June 2011, 12:24
Il fatto e' che il Live e' un mondo ignoto sono cambiate un sacco di classi rispetto al ns Daoc ... Non mi ricordo manco un account di quelli che avevo

jamino
26th June 2011, 12:53
Io su Live dovrei avere questi pg seminati su vari account:

Alb: Merce, Strego, chierico, infi, mene(?) (crafter non ricordo)
Mid Healer, Skald, Valk, Warrior, shammi bot (tutti i crafter)
Hib Ranger, Druido, Warden, vamp (mi pare tutti i crafter)

McLove.
26th June 2011, 16:45
io non mi ricordo ne user ne pass del account che avevo con dentro pala reaver e skald, tral'altro non ho piu il provider internet a cui faceva riferimento l'account quindi non posso nemmeno farmeli mandare non so se avendo il codice seriale della scatola dei tempi sia possibile fare qualcosa ma e' cmq antipigro.
al massimo potrei ripartire da zero visto che il tempo per rifare un pg e' praticamente nullo ma dovrebbe essere una decisione che prendiamo in molti a quel punto mi farei un nuovo account


Il fatto e' che il Live e' un mondo ignoto sono cambiate un sacco di classi rispetto al ns Daoc ... Non mi ricordo manco un account di quelli che avevo

nel live e' tutto differente il gioco e' molto piu' veloce in tutto inoltre ci sono dinamiche decisamente differenti per via dei Ml e Cl c'e' a chi piace di più e chi meno li sono gusti, chi non ha mai giocato con toa lo trovera' decisamente più ostico rispetto a quello che c'e' su uth

Darkmind
26th June 2011, 21:15
per me basta che prendiam una decisione ... il resto va bene tutto.

Jerus
27th June 2011, 00:13
Io sul Live ho Chierico 10l toaizzato clizzato Merce 5l (leggendario armature) toaizza clizzato Infi 2l/3l non ricordo prete 50 5l qualche ml drop di toa teurga 49/50 con qualche ml mauler 43 reaver boh over 30 credo, sciammo 49 hero boh non mi ricordo il livello vampirlo custode non mi ricordo i livello, dovrei recuperare le pass.

Defender
27th June 2011, 08:38
Live = no grazie :)

Non ho un caSSo e sinceramente non mi va di farmi da zero tutto ToA / Champion level / cazziemmazzi, e nemmeno di pagare per un gioco di 10 anni fa ^O^

Nel caso vi auguro in bocca al lupo :)

P.S: com'è andata ieri sera in RvR?

Ryam Aelnord
27th June 2011, 08:45
Live = no grazie :)
Non ho un caSSo e sinceramente non mi va di farmi da zero tutto ToA / Champion level / cazziemmazzi, e nemmeno di pagare per un gioco di 10 anni fa ^O^
Nel caso vi auguro in bocca al lupo :)
P.S: com'è andata ieri sera in RvR?

Idem

Shub
27th June 2011, 09:59
Io gioco praticamente mai, visti orari e problemi di bambinaggio. Dico la mia ma come semrpe NON PRETENDO che la gente si presti alle mie esigenze, vista la mia disponibilità, ne ho la pretesa che la gente ascolti le mie idee, sono quelle migliori ehhh ma posso soprassedere :D

Se fosse il Live io pure direi no a prescindere, champions level, ml ecc...ci vuole ore per farle inutile raccontarci favole. Anche nel migliore dei casi, anche nel modo più veloce possibile ci vuole presenza continua ininterrotta.

Discorso reroll come tutti dicono in estate si sente la mancanza della gente è normale, patologico e a settembre le cose miglioreranno sicuro. Secondo me fu fatto un errore di fondo....a suo tempo dovevamo splittarci in 2 reami...e poi percularci in forum e ts ghignando come dei cretini. Siamo andati tutti sul solito reame, giustissimo visto che voglevamo stare tra amici ma poi iniziano i problemi di assenze, di troppe persone loggate e non tutte gruppate, classi mancanti, ecc...

Forse splittati non si finiva nemmeno il 50 ma...era meglio provarci dal mio punto di vista.

Discorso Dominium, se veramente ci vuole 2 giornate ossia circa 10 ore di gioco, quindi per alcuni magari una settimana, per finire un pg...se uno sta a grattarsi su Uth prima di rerollare conviene farsi un pg la.

Il reroll comunque comporterebbe la perdita di molti, era una cosa da fare mesi fa...splittandosi.

Ergo...

Expatemi un pg dove volete che poi lo loggo io AHAHAHAH

Cips.

Darkmind
27th June 2011, 10:46
Onestamente dovendo perdere gente come Deffo, Blade e ahimè dai anche Ryam, preferisco lasciar perdere l'ipotesi
del live.

Riguardo ieri l RvR ha fatto cagare, schifo al cazzo, merda a spruzzo ecc.
Questo soprattutto perchè da quando abbiamo messo piede in emain non abbiamo mai e dico mai
avuto modo di mettere in campo un gruppo competitivo.
Girare con uno strego 45 è un autonerf, idem con un mins 49 è un altro nerf, già ci pensano gli avversari
con rank alti e setup a tavolino a metterci in difficoltà, cerchiamo di non dar loro una mano.
Stabiliamo 2-3 setup con cui girare in RvR e quindi organizziamoci per metterli in campo che non vuol dire
diventare una gank pro-ubbah salcazzi ma solamente far in modo che quando si logga si abbiano le basi
per fare qualcosa di sensato.

Defender
27th June 2011, 11:16
Ah boh Dark per come la vedo io l'unica PER IL MOMENTO è girare in più di 8, come già detto prima...

Capisco che non sia il massimo ma ora come ora avere un party da 8 fatto BENE è abbastanza un'utopia (classi non giuste, pg non 50, armor non spellate etc), altre soluzioni non ne vedo atm.

Darkmind
27th June 2011, 11:40
Le classi ci sono: un sorcio 50 lo abbiamo, 2 chierci 50 li abbiamo, 1 pala 50 lo abbiamo, 3 merce 50 li abbiamo (se volete faccio anche il 50 a kroppe cosi abbiam pure backup),
mins 50 lo abbiamo, caba 50 lo abbiamo (va speccato per rvr ido cane), l'unica classe che manca e che possiamo avere in 2 minuti è un theu che ha Lukas.

Si potrebbe benissimo runnare:
Merce Merce Merce Theu Sorc Pala Cleric Cleric
Mer Merce Sorc Theu Mins Pala Cleric Cleric
Merce Merce Merce Mins Theu Sorc Cleric Cleric
Merce Merce Merce Theu Mins Pala Cleric Cleric

di setup ne abbiamo da poter runare, ovviamente dobbiamo metterci un attimo d'accordo per loggare
e metterli su nell'attesa che gli altri facciano il 50/cappino thid.


p.s. ho fatto un post su uth per chiedere se alla fine si zerga o ci sta speranza di un gioco pulito e magari più
divertente di un ferocius zerg/add.

Lupoazzurro
27th June 2011, 11:50
....1 pala 50 lo abbiamo....

2, c'è anche Lord :elfhat:

Defender
27th June 2011, 12:00
Le classi ci sono: un sorcio 50 lo abbiamo, 2 chierci 50 li abbiamo, 1 pala 50 lo abbiamo, 3 merce 50 li abbiamo (se volete faccio anche il 50 a kroppe cosi abbiam pure backup),
mins 50 lo abbiamo, caba 50 lo abbiamo (va speccato per rvr ido cane), l'unica classe che manca e che possiamo avere in 2 minuti è un theu che ha Lukas.
Si potrebbe benissimo runnare:
Merce Merce Merce Theu Sorc Pala Cleric Cleric
Mer Merce Sorc Theu Mins Pala Cleric Cleric
Merce Merce Merce Mins Theu Sorc Cleric Cleric
Merce Merce Merce Theu Mins Pala Cleric Cleric
di setup ne abbiamo da poter runare, ovviamente dobbiamo metterci un attimo d'accordo per loggare
e metterli su nell'attesa che gli altri facciano il 50/cappino thid.
p.s. ho fatto un post su uth per chiedere se alla fine si zerga o ci sta speranza di un gioco pulito e magari più
divertente di un ferocius zerg/add.

Uhm sì in linea teorica ok, ma in pratica non sempre (anzi quasi mai) siamo tutti loggati, e si finisce per fullare con chi c'è al momento piuttosto che puggare / non far nulla...

Io stesso mi metto in mezzo a quelli che di recente loggano di meno, i weekend raramente ci sono e durante la settimana se loggo 3 sere è grasso che cola, più verosimilmente due, e cmq anche se una sera siamo col setup "perfetto" abbiamo poche RA, in questo senso dal mio punto di vista sarebbe meglio tirarsi dietro un secondo gruppo di "supporto" in ogni caso, poi chiaro se proprio non c'è materialmente gente allora geggè ^^;

Darkmind
27th June 2011, 12:16
mah imho Deffo, come avevo gia detto, la cosa migliore sarebbe programmarci un attimo in modo da
non buttar via serate come prima cosa.
se già iniziamo ad essere loggati in un numero decente diventa piu semplice fare le cose, inoltre cosi
magari possiam veramente pensare di mettere in campo un altro party che possa aver speranze di
rimanere vivo dal momento che anche se dovessimo tirarci dietro 2-3 persone sitckate se non abbiamo
almeno tre chierici loggati, quelle tre persone divetano carne da cannone e di conseguenza abbastanza
intuili.

Per le RA, imho bisogna un attimo anche li metterci d'accordo su come incastrarle nel senso che imho
potremmo benissimo pensare una dumping ra (BoF3 - DI 3 - AoG - AoM) sacrificandone altre anche di
comune utilizzo ( pr-ranging power- salcazzo altre) per poter arrivare a giocare i primi minuti dell inc
quasi alla pari dei nostri avversari che cmq non essendo mostri di skill arriverebbero imho a poter essere
abbordabili, ovviamente giocando decentemente.

Defender
27th June 2011, 12:39
Per le RA, imho bisogna un attimo anche li metterci d'accordo su come incastrarle nel senso che imho
potremmo benissimo pensare una dumping ra (BoF3 - DI 3 - AoG - AoM) sacrificandone altre anche di
comune utilizzo ( pr-ranging power- salcazzo altre) per poter arrivare a giocare i primi minuti dell inc
quasi alla pari dei nostri avversari che cmq non essendo mostri di skill arriverebbero imho a poter essere
abbordabili, ovviamente giocando decentemente.

Si può fare, solo secondo me ci sono RA che hanno senso solo a 3 (BoF) e altre che a 3 non hanno senso (DI per dirne una... spendere 15 punti che sono un botto per avere 1000 hp in più di pool che vanno via con 2 swingate è uno spreco assurdo..)

Cmq io posso pure respeccare e prendere BoF a 3 una volta fatto almeno il 4L5 (così almeno ho MCL che senza davvero mi sparo), mi servono solo una pietra respec e 100K rp :D

Shalee
27th June 2011, 13:07
io ho recuperato internet oggi . Son disponibile per reroll su un eventuale utghard (o anche il nuovo shard al massimo) a patto che ci siano piu di 8 persone che lo fanno. Andare sull official, non credo proprio che lo farei anche se sono messo bene sia coi plats che PG su quasi tutti i reami.

per pagare l abbomnamento beh, ho gia quello di WoW attivo che scade fra 3 mesi..non ne pagherei un altro :)

fatemi sapere ASAP...

Pazzo
27th June 2011, 13:36
mi fate giocare uno strego?

voglio tanto giocare uno strego >_<

e un caba

QQ

Darkmind
27th June 2011, 14:01
puppa, lo strego ci sarebbe pure LoL ^^

Manfalus
27th June 2011, 14:16
Capisco la rottura della situazione a emain, ciò non toglie che se rerollate vi ammazzo :D
Dingo il 49 a breve, ma poi son via una settimana, insomma non ho pretese ma spero che la situazione su uth alb migliori.. official, uth mid, in ogni caso non vi starei dietro..

McLove.
27th June 2011, 15:03
Live = no grazie :)

Non ho un caSSo e sinceramente non mi va di farmi da zero tutto ToA / Champion level / cazziemmazzi, e nemmeno di pagare per un gioco di 10 anni fa ^O^

Nel caso vi auguro in bocca al lupo :)

P.S: com'è andata ieri sera in RvR?


mah guarda che mica ti devi fare le nottate per i Ml come era l'anno che usci toa sul live in 4 gg fai il 50 ml10 championleve artefatti e gear, il fatto che sia di 10 anni o di quest anno cambia poco imho semmai nei live il gioco e' decisamente differente.

se si va tutti spendere 9 euro per un alternativa a me non pesa chiaramente se ci andiamo in 3 allora non ha alcun senso.


Nuovamente come sempre a costo di risultare impopolare:
chiaramente il gap di rank reame si sente ma e' una cosa che penso che tutti si metteva in conto facciamo sempre gli stessi discorsi ormai tra setup cazzi e mazzi.

e chiaro che se andiamo in 8 ad emain con strego 45 gia siamo noi meno competitivi se a questo aggiungiamo che c'andiamo anche con solo 2 merce ed un caba, credo speccato da pve non so, come dps sicuramente non possiamo mangiare tuoni e cagare saette, a questo c'arriva anche il mio coglione sinistro appena mi sono svegliato.

se a questo aggiungiamo che

- facciamo in genere poco danno (ieri ho respeccato il pala con aog vediamo se questo boost di 30 sec di 20 dps ogni arma di ogni meleer produce sto maggior danno crica 100 danni in piu a swingata per ogni arma e che stacca con altri add damage), il dono e' sicuramente utile ma il problema attuale non e' il sopravvivere ma il fare un ammontare di danno tale da riuscire ad avere qualche vantaggio in inc, lo proviamo in caso riprendo il dono, i soldi non sono un problema.

- i caster o prekitano ( cioe si tengono a range sempre) o e inutile sprintare e kitare quando hai enne zerk/bm addosso: tra sos e charge da un minimo di 15 sec fino a molto di piu (se usano prima sos per arrivarti addosso e poi charge ad esempio) non lo kiti. Non e' una novita', lo sa anche il mio coglione, quello di sopra di sopra appena sveglio mentre si lava i denti, l'unica e' cercare di usare guard se sono gia arrivati addosso, con risultati che possono variare, moblock 3 aiuta se non altro si allunga l'agonia, si da tempo può arrivare una cura qualunque cosa meglio di semplicemente morire.
Sinceramente pensare di riuscire a kitare una volta che vi sono addosso in combat a speed 3 mentre vi legnano e snarano non so come pensiate di farlo, inoltre vi mangiate DI in 2 swing oltre il danno di giocare con un pg in meno da subito la beffa che vi fottete anche DI :dopo aver retto l'inc ed il charge la musica cambia si possono stunnare puo arrivarvi il cc di altri o farlo voi ma ad inizio inc o vi svegliate o puff.

- i mene devono interruptare: un mene con l'arma e scudo in mano che mena non si può vedere se non in casi eccezionali, in alternativa siete sos/speed bot con un dps di merda

queste sono cose che devono migliorare a prescindere dei rank degli avversari: fatto questo poi si puo iniziare a discutere di altro come anche ottimizzare le ra

edit: sul discorso delle ra: le ra a 3 servono chiaramente alcune più alcune meno ma non per nulla un pg e' completo di norma intorno al 7l quando puoi prendere anche solo 2 ra a 3 o una a 3 una a 2 resto roba minore, i rank successivi e solo grasso che cola. Chiaramente vanno ottimizzate sui cler ad esempio penso che sia molto piu utile un di2 ed un bof 2 che due Di (con bof attivo prolunghi anche l'efficacia del Di oltretutto) o perche no anche un di2 ed un moc2, ma si devono fare un po di calcoli certo con moc 2 curi la meta ma curi e ti puoi anche permettere di sparare cure decisamente grosse come casting time e sopravvivere (chi usa Di non ne usufruisce del di castato e considerate che si ha il 50% che becchino il cler con di attivo) le cure grosse consumano tantoohh mana? ci sono i barili se siete poveri le bottiglie.
chiaramente in questo periodo aiuta molto di piu loggare che non loggare chiaramente non e' un lavoro e c'e' l'estate di mezzo, ma non e' nemmeno un gioco dove ci si può permettere, a meno che tutto finisca in un mare di merda, di loggare una volta a settimana, ed anche questo insieme alla vita dura agli inizi si sapeva.
poi vabbe se il fatto che non si spacchi ilculo ad i passeri da subito e disincentivo a giocare, be di fighette non c'e' bisogno ora dovrebe venire la sfida non a menare mob del cazzo stupidi o a fare bg.

inoltre a patto di avere un dps buono non disdegnerei nemmeno l'idea di runnare con 3 chierici, la maggior parte dei gruppi che becchiamo sia hib che mid vanno di assist melee, ancora in rvr non ho visto un gruppo con più di un caster, con 3 chierici gli mandi molto a puttane il rupt/assist inoltre piu survivability piu doni e volendo anche la possibilita di rimuovere sta malattia del cazzo.
Ma anche qui siamo alla teoria basta semplicemente fare delle prove e chiaro che ripeto per mettere 3 cler devi cmq avere un buon danno o si allunga solamente l'agonia e non si e' fatto un cazzo .esattamente come agli inizi tutti pensavano solo ad i ruuuupptthhh gia peccato che con 8 pg che ruptano e nessuno che mena non fai rvr ma rupti e basta e nel frattempo i signori light tank ammazzano in autoattack per la noia. :D

infine resta la "risoluzione Thor" o credete forse che sia diventato un agnellino? :D

jamino
27th June 2011, 15:18
- i mene devono interruptare: un mene con l'arma e scudo in mano che mena non si può vedere se non in casi eccezionali, in alternativa siete sos/speed bot con un dps di merda


Mc il mene lo sto "imparando2 ora in rvr, è chiaro che devo capire ancora quale è il modo migliore per l'interupt, consideranco che come pg 2simile ho giocato" lo skald che non ha strumenti ed è molto più tank. L'idea (evidentemente sbagliata) è che il bardo lo interrupto di più con una spada che swinga veloce alternata agli istant, piuttosto che con il pifferino che ha cast lenti.


Alal fine dal mio punto di vista, il problema è capire bene le distanze di gioco, dato che vanno conciliate esigenze differenti.

Proverò a giocare tenendomi più esterno all'inc, seguend a distanza il bardo o in caso di inc coi middi shammi o healer.

Manfalus
28th June 2011, 08:28
La risoluzione thor in cosa consisterebbe? :p

LuKas
28th June 2011, 09:12
cmnq + ci penso , + ritengo lo slot del mene totalmente inutile, meglio un 3° cler o un teu, sotto i 2 merc è quasi impossibile ammazzare qualcuno , poi va beh pare che il 90% delle support ad emain sia rank 8 + con tutti gli annessi e connessi ( moc bof ecc), in generale cmnq penso che il teu dovrebbe essere sempre in party è l' unica classe che può sgravare un pò albion, in line a teorica un buon teu potrebbe interp quasi tutto in solo.

iL SORcio poi non sarebbe malaccio che dopo i vari mezz e debuff facesse /asssit ma e tirasse qualche lt per aiutare .

Poi vabeh si vive in perenne malattia vs mid e spesso anche vs hib e questo è un fattore decisivo secondo me , la malattia è un indiretto cc drammatico per melee dps che non riescono a stare in stick a nessuno manco sprintando oltre a consumare tempo e mana a pacchi per i cler, ovviamente alb soka e per averla dovrebbe mettere un caba.. ma al posto di chi ?

Darkmind
28th June 2011, 09:19
a malincuore, ma te lo dicevo ieri sera, devo concordare con te: a rank bassi il mene serve a un cazzo: togli dps per
guadagnare poche utility rispetto a un theu o un ulteriore dps. Ovviamente parlando del setup con cui solitamente proviamo
a runnare. Detto questo i setup ottimali sono i seguenti, non perche lo dico io ma perche vedo son quelli usati in generale da
gente che gioca da tempo su uth:

1 setup: merce merce merce pala sorcio theu cleric cleric

2 setup: sorcio sorcio caba caba mins pala cleric cleric

3 setup: sorcio sorcio sorcio caba caba pala cleric cleric

questi sono i tre setup che girano, li si puo moddare quanto si vuole ma di fatto messi cosi sono
e rimangono i più performanti.

Thor
28th June 2011, 09:32
La risoluzione thor in cosa consisterebbe? :p

è meglio che tu non lo sappia :D

NickZip
28th June 2011, 09:56
è meglio che tu non lo sappia :D

Winter is coming! :nod:

Shalee
28th June 2011, 09:57
ioioio voglio sapere!! :)

Defender
28th June 2011, 10:25
2 setup: sorcio sorcio caba caba mins pala cleric cleric
3 setup: sorcio sorcio sorcio caba caba pala cleric cleric


In questi due non capisco sinceramente come faccia a non esserci il teurgo, nel 3zo soprattutto... (casso fanno 3 streghi assieme? :look: )

jamino
28th June 2011, 10:40
va be respecco infistrello? :look: :look:

Thor
28th June 2011, 11:01
ma sto skald demmerda si fa:
1) 50 spada resto battlesong
2) 50 battlesong resto martello

in entrambi i casi hai cmq snare back...io mi sa che quasi quasi lo fo martelloooooooooo di thorrrr verompoerculoooooooooooOOOOooOooOoooOoOooo

jamino
28th June 2011, 11:05
ma sto skald demmerda si fa:
1) 50 spada resto battlesong
2) 50 battlesong resto martello

in entrambi i casi hai cmq snare back...io mi sa che quasi quasi lo fo martelloooooooooo di thorrrr verompoerculoooooooooooOOOOooOooOoooOoOooo

Una volta era 50 battlesong 39 (o 44) martello e resto parry.

Darkmind
28th June 2011, 11:06
ma sto skald demmerda si fa:
1) 50 spada resto battlesong
2) 50 battlesong resto martello

in entrambi i casi hai cmq snare back...io mi sa che quasi quasi lo fo martelloooooooooo di thorrrr verompoerculoooooooooooOOOOooOooOoooOoOooo

Ma che vuoi fa che sei scarso fare la merda peeeeh.

@Deffo: come ho scritto puoi moddare i vari setup ma questi son quelli che runnano di più, il terzo tra l'altro lo ha giocato Blade sul classic e da quel che dice e parecchio performante, chiedi a lui in caso delucidazioni.

Shub
28th June 2011, 11:07
infatti, 50song mi pare 39 hammer e resto parry.
classe iperdivertente da giocare.

Manfalus
28th June 2011, 11:18
Dove rollate, uth o dominium?

McLove.
28th June 2011, 11:27
ma sto skald demmerda si fa:
1) 50 spada resto battlesong
2) 50 battlesong resto martello
in entrambi i casi hai cmq snare back...io mi sa che quasi quasi lo fo martelloooooooooo di thorrrr verompoerculoooooooooooOOOOooOooOoooOoOooo
sostanzialmente lo puoi speccare come vuoi il piu popolare era 50 arma 43 Bs (ultima speed, stile arma 50, perdi nei dd che cmq sono interrupt e l'ultima linea di song che eccetto uno dei due dd e poco roba)
come arma dopo il revamp degli stili uno vale l'altro sword hai snare back 40% 23 sec (che cmq hai anche su batlesong), hammer con la 2h ha la combo side di due stili con stun 5 sec
50 bs non so quanto convenga hai dd piu potenti abla piu dura (30hp) e l'ultimo add damage (2,4dps) ma perdi in ws



Ma che vuoi fa che sei scarso fare la merda peeeeh.

@Deffo: come ho scritto puoi moddare i vari setup ma questi son quelli che runnano di più, il terzo tra l'altro lo ha giocato Blade sul classic e da quel che dice e parecchio performante, chiedi a lui in caso delucidazioni.

puoi modddare tutti i setup che vuoi ma finche non si hannno almeno 8 persone che possono loggare un pg 50 si sta cmq al tp o esci ed esplodi, e cmq lo ripeto il problema del setup e' secondario ad altri.

Falcodiluce
28th June 2011, 11:30
Ad emain uthgard i gruppi migliori con cui ho giocato sono stati i seguenti:
Strego - Theu - Pala - Arms - Merce - Merce - Chierico - Chierico
Strego - Reaver - Pala - Arms - Merce - Merce - Chierico - Chierico
Strego - Mene - Pala - Arms - Merce - Merce - Chierico - Chierico

i 2 chierici sono obbligatori, così come strego e pala (a meno che non ci sia un tank scudato in difesa e tutto il gruppo non abbia LW + pozze end...una tragedia)
Obbligatorio secondo me è anche avere in assist qualcuno che stunni, infatti molti merce su questo server sono ibridi s/s-dw.... ma va saputo giocare perché devi cambiare arma nell'inventario e secondo me si perdono anche secondi preziosi... quindi in assist è meglio vere arms/reaver imho..
DPS in treno assist servono minimo 2 persone che non vengono fermate quindi 2 merce..
l'ultima classe dipende:
reaver.. aiuta molto in assist spesso anche quando servono 2 treni invece di 1 perché ci sono troppi curatori che girano liberi e non fanno scoppiare i nemici
mene.. non tutti hanno sos e rompe bene le balle a gente che gira libera...
teurgo.. quando ho gruppato con nyme devo dire che lui è schiattato molte volte perché il pala scappava :D però abbiamo vinto parecchie volte perché le classi importanti nemiche che non erano sotto treno assist dovevano correre con dietro 24234232mobbini al culo...

Thor
28th June 2011, 11:48
manfa fail 50 spellati fai rvr logggggaaaaa pd!

Th€@n
28th June 2011, 11:53
teurgo.. quando ho gruppato con nyme devo dire che lui è schiattato molte volte perché il pala scappava :D però abbiamo vinto parecchie volte perché le classi importanti nemiche che non erano sotto treno assist dovevano correre con dietro 24234232mobbini al culo...

Il problema e' che appena sparo 2 pet quasi sempre mi ritrovo il treno assist addosso e scoppio, vedi ieri sera ... :D

Manfalus
28th June 2011, 11:54
Va che sto loggando, è che come ieri è dura trovare un party per qualsiasi cosa, anche puggando. A thid non si vedeva un chierico, si è permasukato. Df chiusa, insomma contavo di fare il 49 ma nisba, riprovo stasera. (Grazie cmq a Hayle e Miryn x la disponibilita).
Ps son già spellato ;)

Thor
28th June 2011, 12:00
cmq ieri sera a scazzo dopo il D&D avevo loggato uth, su ts ho beccato alex e lord su dominum ho loggato di la in 2 orette sono al 18 o giù di li...come alternativa allo scazzo di uth direi che è la migliore quantomeno l'exp per ora non pesa e se dovesse rivelarsi na merdata non ci si perde granchè

McLove.
28th June 2011, 12:08
Il problema e' che appena sparo 2 pet quasi sempre mi ritrovo il treno assist addosso e scoppio, vedi ieri sera ... :D

anzi ieri con il setup che avevamo con 2 puggati e solo 2 meleer (merce) sei rimasto in vita abbastanza.

il problema e sempre quello con strego e teu in setup specie se non si gioca cordinati cosa che non si puo fare con uno strego non in ts uno dei due a meno che non si gioca di loop e destinato a scoppiare.

poi vabbe non tengo conto degli inc dove i rr alti 10l ed over zergavano in 3 fg ad i gate. e nemmeno di quello dove eravamo senza sos per l'sos usato a caSSo.

Darkmind
28th June 2011, 12:10
sostanzialmente lo puoi speccare come vuoi il piu popolare era 50 arma 43 Bs (ultima speed, stile arma 50, perdi nei dd che cmq sono interrupt e l'ultima linea di song che eccetto uno dei due dd e poco roba)
come arma dopo il revamp degli stili uno vale l'altro sword hai snare back 40% 23 sec (che cmq hai anche su batlesong), hammer con la 2h ha la combo side di due stili con stun 5 sec
50 bs non so quanto convenga hai dd piu potenti abla piu dura (30hp) e l'ultimo add damage (2,4dps) ma perdi in ws.

test su test ( su GR c'era tanto di link e chat log) riguardo la WS dello skald hanno dimostrato che tra 44 e 50 il cambiamento è praticamente inesistente, infatti si è sempre optato per un 50 BS.

Shub
28th June 2011, 12:16
Non ricordo ma non era 39 arma? per lo stun back di martello???

Il resto parry?

50-39-28 ma posso sbagliarmi sono passati anni e sono notoriamente rincoglionito...

McLove.
28th June 2011, 12:17
test su test ( su GR c'era tanto di link e chat log) riguardo la WS dello skald hanno dimostrato che tra 44 e 50 il cambiamento è praticamente inesistente, infatti si è sempre optato per un 50 BS.

se fai 44 arma 50 bs non arrivi, devi fare 43 oppure fermarti a 39 con l'ultimo stile che puoi prendere il resto lo metti in parry

la differenza di ws te la dico subito prendiamo un norse cappato

43 arma e' 1009

50 arma e' 1053

39 arma e' 984

la diffrenza sale via via che si aggiungono overcap e buff

swinghi l'arma piu lenta possibile avere una buona ws schifo non fa cmq sono viabili tutte le spec quanto si perde da un lato guadagni dall altro.

ricordo in usa che molti trolli skald maxavano arma ed al di la dell ultima speed che cmq prendi, le utilities di Bs erano piu o meno considerati rupt a maggior ragione quando l'add damage e' diventato anche haste.

Lio
28th June 2011, 12:50
Dunque si rerolla mid?

Sylent
28th June 2011, 13:00
Non ricordo ma non era 39 arma? per lo stun back di martello???

Il resto parry?

50-39-28 ma posso sbagliarmi sono passati anni e sono notoriamente rincoglionito...

non gioco da na vita... ma cosa te ne fai di 28 parry?
Ai tempi lo skald era 50bs 43hammer e tipo 4 o 5 parry...tanto stai in treno assist e stop, non ti metti di certo a parare colpi.

LuKas
28th June 2011, 13:39
mbo io ho un sham 47 spec agu/cave

Darkmind
28th June 2011, 14:10
se fai 44 arma 50 bs non arrivi, devi fare 43 oppure fermarti a 39 con l'ultimo stile che puoi prendere il resto lo metti in parry

la differenza di ws te la dico subito prendiamo un norse cappato

43 arma e' 1009

50 arma e' 1053

39 arma e' 984

la diffrenza sale via via che si aggiungono overcap e buff

swinghi l'arma piu lenta possibile avere una buona ws schifo non fa cmq sono viabili tutte le spec quanto si perde da un lato guadagni dall altro.

ricordo in usa che molti trolli skald maxavano arma ed al di la dell ultima speed che cmq prendi, le utilities di Bs erano piu o meno considerati rupt a maggior ragione quando l'add damage e' diventato anche haste.


Mc fa come vuoi, io ti parlo di test che ha fatto gente che lo skald lo giocava dal day one, mi pare lo stesso Blackberserk avesse riportato i dati su wayne (giocava uno skald su Mid Azeloth)
in cui appunto la variabile era infima rispetto a quello che guadagnavi con BS, inoltre quello che si andava ad analizzare non era tanto il danno quanto la % di miss che variava e quest'ultima
rimaneva praticamente la stessa sia con arma 50 sia con arma 43, il 39 non lo hanno manco calcolato visto che parry è del tutto inutile.
Poi ognuno fa le sue scelte, tanto alla fine non son i 200 danni di dd o i 100 di swing a cambiarti il pg.

Darkmind
28th June 2011, 14:13
Ah piccola precisazione, sarebbe bello che quelli che devono finire il pg su Uth lo finissero prima di iniziare a rollarsi l'ennesima classe
su questo shard del cazzo, altrimenti è sempre la solita rincorsa all'exp che anche se qui è velocissima e salcazzi vari, almeno a me ha
depauperato ampiamente il frenulo del prepuzio.

p.s. se riusciam a mettere su 1fg stasera loggo basta che per le 21.30 si inizi a giocare di gilda e non puggando random tards a pk.

LuKas
28th June 2011, 14:17
io mi sto rollando anche uno sham agu su uth addio. vi zergherò a emain insieme a gli herra

Manfalus
28th June 2011, 14:25
Ah piccola precisazione, sarebbe bello che quelli che devono finire il pg su Uth lo finissero..

certamente, spero cmq di trovare gente quando loggo.. se non ho un po' di compagnia almeno in chat mi deprimo :D

gruppare poi sarebbe ancora meglio ofc ;)

Falcodiluce
28th June 2011, 15:21
cmq ieri sera a scazzo dopo il D&D avevo loggato uth, su ts ho beccato alex e lord su dominum ho loggato di la in 2 orette sono al 18 o giù di li...come alternativa allo scazzo di uth direi che è la migliore quantomeno l'exp per ora non pesa e se dovesse rivelarsi na merdata non ci si perde granchè

dove siete andati? xkè se siete alb o hib rischiate di stare senza nemici :D

ps: la velocità nell'xp è pari a quella dell'official con catacombs ....lol me l'ero dimenticato che fosse così facile anche là...

jamino
28th June 2011, 15:36
Ah piccola precisazione, sarebbe bello che quelli che devono finire il pg su Uth lo finissero prima di iniziare a rollarsi l'ennesima classe
su questo shard del cazzo, altrimenti è sempre la solita rincorsa all'exp che anche se qui è velocissima e salcazzi vari, almeno a me ha
depauperato ampiamente il frenulo del prepuzio.

p.s. se riusciam a mettere su 1fg stasera loggo basta che per le 21.30 si inizi a giocare di gilda e non puggando random tards a pk.

Io arrivo al 50 col mene... è una questione di principio!

Poi se una volta fatto il 50 non c'è più possiibilità di fare RvR pace, ma almeno li ci arrivo...

Thor
28th June 2011, 16:00
stasera ci sono pure io, proviamo di fare rvr su uth è__é

Tanek
28th June 2011, 16:25
Stasera probabilmente ci sono anche io :P se qualcuno expa e mi tira dietro per fare il 42 lo ricompenso con tanto ammmmuorehh :P

ps: Manfa, sono vivo, poi ti spiego :P :love:

Manfalus
28th June 2011, 16:39
Mah siam sicuri che ci sia da spiegare? :D

Tanek
28th June 2011, 16:47
In che senso??? :look: :look:

Sei arrabbiato? ç_______ç

Manfalus
28th June 2011, 16:53
Ma no, dico.. i motivi x cui logghi poco.. credo di conoscerli :p

poi ovvio logga o son legnate :D
ps su che poi mi assento x un po'

Ryam Aelnord
28th June 2011, 17:05
Io mi sa rientro venerdì in Emilia ma non so se loggherò in maniera costante fino al 6 luglio...

Last exam inc...

Fate i bravi! :gha:

Riot
28th June 2011, 20:23
Eccomi...!!! Sto tornando a Roma, se siete svegli verso le 24:00 sono online... Se l'aereo non tarda.

Riot
29th June 2011, 00:23
Account Live ripresi.

Vi elenco i PG divisi per account.

Account1:

Infiltratore 5L0
Stregone 3L3
mauler 4L0

Account2:
Infiltratore 10L0
Scout 4L4

Account3:
Stregone 8L4
Arcimago 5L4
Mercenario 5L0

Account4:
Arcimago 2L3
Scout 1Lx

Account5:
Chierico 3Lx Spec bot

Account6:
Chierico 3Lx Spec bot

Account7:
Chierico 2Lx Spec bot

Account8:
Chierico 7L3

Account9:
Arcimago 5Lx
Negromante3Lx

Account10:
Teurgo 5Lx

Account11:
Chierico 7Lx
Mercenario 6Lx
Cabalista 5Lx

Account12:
Scout 5Lx
Chierico 3Lx

PLATINI IN TOTALE 150

RICORDO:
PER CHI POSSIEDE ACCOUNT RINNOVO FREE PER 14GIORNI E POI 9€ AL MESE
PER CHI NON POSSIEDE ACCOUNT (se fidato posso passare un account live) E POI 9€ AL MESE
PER CHI NON POSSIEDE ACCOUNT E QQ VUOLE UN PG SUO FREE ACCOUNT 14 GIORNI E POI POWERLEVEL CON NEGROMANTE DI MIO POSSESSO
PER CHI S'IMPAURISCE PER FARE ML-CL-EQUIP ORMAI SI COMPRA TUTTO CON PUNTI TAGLIA E AVENDO ALCUNI PG RANKATI NON E' UN PROBLEMA
PER CHI S'IMPAURISCE PER GIOCARE DAOC GODMODE, BASTA UN PO' DI PRATICA POI è SEMPRE QUELLO SOLO VELOCIZZATO
PER CHI NON VUOLE RINNOVARE IL LIVE PERCHE' E' UN GIOCO VECCHIO DI 10 ANNI, CHE CAXXO GIOCHI A FARE SU UN FREE SE E' VECCHIO ( ahahahah)
PER CHI BLABLA QQ SUKATE :D

Theodentk
29th June 2011, 00:29
ma.......... come fai ad avere 12 account o_o why ! lol

Riot
29th June 2011, 00:49
Effettivamente ho giocato per troppo tempo a Daoc :P

Shub
29th June 2011, 08:13
non gioco da na vita... ma cosa te ne fai di 28 parry?
Ai tempi lo skald era 50bs 43hammer e tipo 4 o 5 parry...tanto stai in treno assist e stop, non ti metti di certo a parare colpi.

Pure io non gioco da una vita e non ricordo se il mio skald trollo era 50 43 11 o 50 39 28 mi pare la seconda, si notava come il dd al 50 faceva più danno ed entrava meglio a discapito della ws, quindi non veniva usato solo come interrupt e stop.

Ma come ho detto...non ricordo che ho mangiato ieri figurarsi una cosa di 5 anni fa....

Th€@n
29th June 2011, 10:00
Account Live ripresi.
Vi elenco i PG divisi per account.
Account1:
....
[COLOR="red"]Account12:
Scout 5Lx
Chierico 3Lx
PLATINI IN TOTALE 150

RICORDO:
PER CHI POSSIEDE ACCOUNT RINNOVO FREE PER 14GIORNI E POI 9€ AL MESE
PER CHI NON POSSIEDE ACCOUNT (se fidato posso passare un account live) E POI 9€ AL MESE
PER CHI NON POSSIEDE ACCOUNT E QQ VUOLE UN PG SUO FREE ACCOUNT 14 GIORNI E POI POWERLEVEL CON NEGROMANTE DI MIO POSSESSO
PER CHI S'IMPAURISCE PER FARE ML-CL-EQUIP ORMAI SI COMPRA TUTTO CON PUNTI TAGLIA E AVENDO ALCUNI PG RANKATI NON E' UN PROBLEMA
PER CHI S'IMPAURISCE PER GIOCARE DAOC GODMODE, BASTA UN PO' DI PRATICA POI è SEMPRE QUELLO SOLO VELOCIZZATO
PER CHI NON VUOLE RINNOVARE IL LIVE PERCHE' E' UN GIOCO VECCHIO DI 10 ANNI, CHE CAXXO GIOCHI A FARE SU UN FREE SE E' VECCHIO ( ahahahah)
PER CHI BLABLA QQ SUKATE :D
:shocked: 12 account! Ma cos'hai fatto negli ultimi 10 anni?? :oldmetal:
Volevo chiedere ai guru del forum, son riuscito a recuperare anche io il mio UNICO account di Deira ed ho trasferito il tutto (2 pg 50 :angel:) su Ywain.
Ho scoperto come fare i CL da mercante bounty di CS, ma per i ML dove si deve andare? Ho ancora un sacco di punti taglia. :D

Edit: Dopo un'attenta ricerca ho trovato i venditori di master level nella sala degli eroi (ci son caduto x caso) :)

Falcodiluce
29th June 2011, 12:20
:shocked: 12 account! Ma cos'hai fatto negli ultimi 10 anni?? :oldmetal:
Volevo chiedere ai guru del forum, son riuscito a recuperare anche io il mio UNICO account di Deira ed ho trasferito il tutto (2 pg 50 :angel:) su Ywain.
Ho scoperto come fare i CL da mercante bounty di CS, ma per i ML dove si deve andare? Ho ancora un sacco di punti taglia. :D

Edit: Dopo un'attenta ricerca ho trovato i venditori di master level nella sala degli eroi (ci son caduto x caso) :)


Non li expare i ML!!
Da oggi mettono la patch che appena li compri sono già expati...quindi comprando le scroll xp butteresti BP/sigilli :)


Cmq ci vediamo in RvR :D ho deciso di giocare lato mid per ora :D
Anche se i RR di albion sono più alti mi è venuto a noia alb....
prendi il caster vai che ho il mio zerkino con charge 3 che ti aspetta è_é :D e anche l'hunter ho fatto dal 48,0 al 50 + 2p da solo in 3 ore -.- ....


quasi quasi credo che rinnoverò....ieri sera dopo il 50 ho preso l'hunter per fare un giretto e mi sono ritrovato al crim sotto assedio da una 10ina di armi di assedio varie...:angel:

Pazzo
29th June 2011, 12:31
mboh, io ho riattivato uno degli account, colpo di genio mattutino mi sono ricordato i dati lol

Riot
29th June 2011, 12:33
Si ma su che lato state Riattivando? :D

Pazzo
29th June 2011, 12:36
ma mbho, sul character transfer non mi da nulla, io avevo smesso prima del minotauro ai tempi dei primi cluster quando lancelot era ancora da solo

Falcodiluce
29th June 2011, 12:44
io ho sia albion Araghon e Dragone ....che ora si chiamano con 2 nomi che non ricordo nemmeno ;_;
e su lato mid Harkrug Bhamuth e Araghon....anche questo come sopra adesso un nome che non ricordo.. :(

sono 2 account diversi quindi non li rinnoverò tutti e 2...quindi dipende principalmente dove riesco ad avere più compagnia...ho la speranza che un paio di amici rinnovino mid quindi sono più orientato verso quella direzione :) inoltre su Alb ho RR più alti, ma 0 scroll (anche se ora si comprano e non è un problema), 0 item se non quelli di sidi, solo 3p...su Mid invece ho un fottio di scroll, una 30ina di platini e 2 pg 5l pieni di artefatti e cappati...e 1 da finire..


ps: eventualmente sapete a quanto lo potrei vendere l'account con un Arms 7l ml10 cappato alla 1.60 :lol: Cl1 e Scout 5l ml10 cl1 anche questo cappato fermo alla 1.60:D?

Jerus
29th June 2011, 13:22
Io sono un ignorante come cazzo li riattivo gli account? (mi ruga lasciare il chierico 10l però :P vabbhè riprenderò con lo sciammo 49 senza una cazzo se si dovesse andare su mid ... cmq sempre in attesa

Darkmind
29th June 2011, 13:26
se si dovesse giocare su Live si andrebbe su Alb per molteplici motivi:
- pg gia rankati
- disponibilità di account
- powerlevel veloce
- setup più performante anche a rank bassi: sorcio theu friar cleric merce merce tic cleric

Falcodiluce
29th June 2011, 13:37
Io sono un ignorante come cazzo li riattivo gli account? (mi ruga lasciare il chierico 10l però :P vabbhè riprenderò con lo sciammo 49 senza una cazzo se si dovesse andare su mid ... cmq sempre in attesa

è semplice....

a)nell'ipotesi migliore cioè ti ricordi le psw:
1-scarichi client usa ed aggiornitutto (a regola lo hai già per via del portal)
2-inserisci login e psw..clicchi su server archiviati
3-clicchi sul server nel quale giocavi
4-entri nei vari pg e digiti il comando /freexfer ywainX (x sta per il numero del server dove trasferisci il PG, non fa alcuna differenza se non per foundation, ma per questo devi leggere bene le note) per ogni PG
5-esci dall'account, aspetti l'email e logghi nel server dove li hai trasferiti, NB se il pg non dovessere essere stato trasferito rientra nel vecchio e prova a rifare il comando..
6-se avevi un nome abb. comune probabilmente il pg si chiamerà XXXX192 quindi lo devi rinominare..


b)se non ti ricordi i dati dell'account, ma ti ricordi l'email con la quale eri registrato:
-se è un account USA puoi richiedere tutti i dati dal sito di daoc e magari ti viene in mente pure la psw del login
-se è un account GOA puoi cercare le vecchie email, dopo il trasferimento ti dovrebbero aver mandato i dati del login
per il resto funziona come sopra..

c)se non ti ricordi nemmeno l'email mi dispiace ma non so come aiutarti..mi sa che sei fregato..


edit: i nuovi server sono giù oggi per la nuova patch ... che oltre a levare l'xp per i master level unisce pure i server tedeschi a quelli americani se non ho capito male..quindi si aggiungono 2000player circa (così mi han detto..io non ho ancora capito come fare a vedere quanti player ci sono online..il sito non lo dice più).... le NF + labi + agramon + bg vari sono abbastanza grandi, ma essendo diventato DAOC praticamente SOLO RvR non so se porterà un po' di zerg

Shirogane
29th June 2011, 13:42
Domanda, resta qualcuno a giocare su uth? se no nel caso cerco qualche altra gilda di italiani visto che ultimamente sento parlare solo di reroll ovunque

Riot
29th June 2011, 14:18
io giocherei volentieri su uth ma o non c'è nessuno, oppure c'è party random e si suka e dopo due rel quit o caxxeggioa ltri server. Il rerol è momentaneo perchè come è stato detto piu volte si aspetta settembre per decidere di che morte morire quindi per ora si prediligge Uth fino a settembre perchè l'estate porta via players.

Io quando non c'è nessuno loggo il live con l'infi 10L...anzi se qualcuno mi aitua a fare un loki template :P

Ello
29th June 2011, 14:21
- setup più performante anche a rank bassi: sorcio theu friar cleric merce merce tic cleric

Io non capisco perche' ogni volta che sento parlare di setup performanti ad alb nessuno mette dentro il caba che, a mio avviso, non può assolutamente essere lasciato da parte.
Per quel che mi riguarda il party alb deve avere sempre la base cleric cleric sorc theu caba poi gli altri li metti in base al tipo di gioco che vuoi fare.

fosse per me farei cleric cleric sorc caba theu tic pala nell'ultimo spot vedrei bene qualsiasi pg tranne infi e scout (si anche il necro :nod: )

Shub
29th June 2011, 14:41
è semplice....

a)nell'ipotesi migliore cioè ti ricordi le psw:
1-scarichi client usa ed aggiornitutto (a regola lo hai già per via del portal)
2-inserisci login e psw..clicchi su server archiviati
3-clicchi sul server nel quale giocavi
4-entri nei vari pg e digiti il comando /freexfer ywainX (x sta per il numero del server dove trasferisci il PG, non fa alcuna differenza se non per foundation, ma per questo devi leggere bene le note) per ogni PG
5-esci dall'account, aspetti l'email e logghi nel server dove li hai trasferiti, NB se il pg non dovessere essere stato trasferito rientra nel vecchio e prova a rifare il comando..
6-se avevi un nome abb. comune probabilmente il pg si chiamerà XXXX192 quindi lo devi rinominare..


b)se non ti ricordi i dati dell'account, ma ti ricordi l'email con la quale eri registrato:
-se è un account USA puoi richiedere tutti i dati dal sito di daoc e magari ti viene in mente pure la psw del login
-se è un account GOA puoi cercare le vecchie email, dopo il trasferimento ti dovrebbero aver mandato i dati del login
per il resto funziona come sopra..

c)se non ti ricordi nemmeno l'email mi dispiace ma non so come aiutarti..mi sa che sei fregato..


edit: i nuovi server sono giù oggi per la nuova patch ... che oltre a levare l'xp per i master level unisce pure i server tedeschi a quelli americani se non ho capito male..quindi si aggiungono 2000player circa (così mi han detto..io non ho ancora capito come fare a vedere quanti player ci sono online..il sito non lo dice più).... le NF + labi + agramon + bg vari sono abbastanza grandi, ma essendo diventato DAOC praticamente SOLO RvR non so se porterà un po' di zerg


sticcate sto reply please almeno chi vuole sa come fare.

pitone
29th June 2011, 17:18
Account Live ripresi.

Vi elenco i PG divisi per account.

Account1:

Infiltratore 5L0
Stregone 3L3
mauler 4L0

Account2:
Infiltratore 10L0
Scout 4L4

Account3:
Stregone 8L4
Arcimago 5L4
Mercenario 5L0

Account4:
Arcimago 2L3
Scout 1Lx

Account5:
Chierico 3Lx Spec bot

Account6:
Chierico 3Lx Spec bot

Account7:
Chierico 2Lx Spec bot

Account8:
Chierico 7L3

Account9:
Arcimago 5Lx
Negromante3Lx

Account10:
Teurgo 5Lx

Account11:
Chierico 7Lx
Mercenario 6Lx
Cabalista 5Lx

Account12:
Scout 5Lx
Chierico 3Lx

PLATINI IN TOTALE 150

RICORDO:
PER CHI POSSIEDE ACCOUNT RINNOVO FREE PER 14GIORNI E POI 9€ AL MESE
PER CHI NON POSSIEDE ACCOUNT (se fidato posso passare un account live) E POI 9€ AL MESE
PER CHI NON POSSIEDE ACCOUNT E QQ VUOLE UN PG SUO FREE ACCOUNT 14 GIORNI E POI POWERLEVEL CON NEGROMANTE DI MIO POSSESSO
PER CHI S'IMPAURISCE PER FARE ML-CL-EQUIP ORMAI SI COMPRA TUTTO CON PUNTI TAGLIA E AVENDO ALCUNI PG RANKATI NON E' UN PROBLEMA
PER CHI S'IMPAURISCE PER GIOCARE DAOC GODMODE, BASTA UN PO' DI PRATICA POI è SEMPRE QUELLO SOLO VELOCIZZATO
PER CHI NON VUOLE RINNOVARE IL LIVE PERCHE' E' UN GIOCO VECCHIO DI 10 ANNI, CHE CAXXO GIOCHI A FARE SU UN FREE SE E' VECCHIO ( ahahahah)
PER CHI BLABLA QQ SUKATE :D


Ma a chi li hai rubati tutti sti account?:rotfl:

Pazzo
29th June 2011, 18:42
mboh a me sul character transfer (pagina) non da nulla, e al login dal patcher mi had nome/pwd errata >_>

Falcodiluce
29th June 2011, 18:59
mboh a me sul character transfer (pagina) non da nulla, e al login dal patcher mi had nome/pwd errata >_>

forse mi sbaglio eh, ma il char transfer dalla gestione account credo che riguardi solo il transfer a pagamento...quindi non è questo il caso...
qui il transfer lo fai dal gioco direttamente e dura forse 5 minuti massimo...

Ma ti riferisci all'account ex vorti e poi GOA?
per quanto riguarda la psw errata il mio account di vorti aveva password diverse per la gestione dell'account e per il patcher/login..

Pazzo
29th June 2011, 19:08
no acconut usa

Falcodiluce
29th June 2011, 19:22
no acconut usa

Cmq anche per l'account usa (non me lo ricordavo) la psw di gestione account è diversa da quella del login...
io non mi ricordavo ne user ne psw...ho richiesto prima l'user tramite email, poi ho resettato la pass e speravo di poter entrare con quella nuova, invece per il login è rimasta la vecchia..usando sempre le solite 10-15psw alla fine l'ho trovata :)
non so come puoi fare per richiederla...al max scrocchi un account a riot :D

Riot
29th June 2011, 19:30
in mezzo ci sono quelli di Zuri Helper e poi tutti quelli che aveo comprato :P... considera che Vortigern-Avalon-USAsono gia' 3 account, aggiungi bufbot, negromante ed ecco fatto

Darkmind
29th June 2011, 19:34
Io non capisco perche' ogni volta che sento parlare di setup performanti ad alb nessuno mette dentro il caba che, a mio avviso, non può assolutamente essere lasciato da parte.
Per quel che mi riguarda il party alb deve avere sempre la base cleric cleric sorc theu caba poi gli altri li metti in base al tipo di gioco che vuoi fare.

fosse per me farei cleric cleric sorc caba theu tic pala nell'ultimo spot vedrei bene qualsiasi pg tranne infi e scout (si anche il necro :nod: )


ho riportato il setup che runnavano di solito gli Alb quando ho brevemente giocato sull official e contro cui era parecchio difficile vincere.
effettivamente non ricordo se al posto del mene ci fosse il caba.

McLove.
29th June 2011, 20:39
minchia manco 2 gg a e gia state a fare casino
per gli account live fatevi post a parte, questa scelta riguarda solo chi gioca con noi su uth
sul reroll di dominum e' un discorso alla cazzo se non si riesce a mettere party su uth una cosa parallela, in due sere fail il 50 e mo con alcuni pg gia 50 a poware anche prima, stasera alex ha fatto 5/40 dalle 8 di sera a mezzanotte con un healer. (ci sara poca gente in rvr vedremo e una cosa parallela o si pretende che chi ha piu sere da giocare si rompa a stare loggati in 5 puggando random o expandosi ulteriore altro pg?)
X il resto non cagate la minchia con stronzate, nessuno ha deciso di rerrolare da nessuna parte, non ancora, quando si deciderà chi gioca su uth con frequenza, e solo loro avranno voce in capito si organizzeranno si dira', perche mi sono rotto il cazzo di stare a sentire esigenze di gente che logga 1 sera a settimana o 2 al mese tantomeno di altri che manco giocano.

smette di usare ogni post che si apre come thread per parlare di ogni cosa vi viene in mente.


io sono dell idea di provare su uth ma serve che la gente logghi e non faccia la fighetta alle prime avversita', lo ripeto c'e' gente che gioca male lo si dice (siamo tuti over 30 o quasi) si puo migliorare di gruppo? lo si fa_ sapevamo tutti anche chi ora whina che non sarebbe stato facile e per me la cosa ha ancora piu fascino.
nel frattempo un paio di pg su dominum me li sto facendo si sa mai, lo chiudono c'e' ochizzima gente amen importa sega, investire 2 sere per portare al 50 un pg non e' tutta sta perdita di tempo invece mi fa incazzare mandare a troie mesi e mesi di gioco su uth perche lo ripeto alcuni non avevano preventivato che sarebbe stato duro.

Defender
30th June 2011, 09:12
nel frattempo un paio di pg su dominum me li sto facendo si sa mai, lo chiudono c'e' ochizzima gente amen importa sega, investire 2 sere per portare al 50 un pg non e' tutta sta perdita di tempo invece mi fa incazzare mandare a troie mesi e mesi di gioco su uth perche lo ripeto alcuni non avevano preventivato che sarebbe stato duro.

uppo e sottoscrivo, posto che non ho ancora loggato su dominum, mi farebbe abbastanza girare i maroni aver portato un pg al 50 spellato etc (su un server dove il powerlvl non esiste tra l'altro) e cacciarlo nel cesso così su due piedi.

Edit: mi rendo conto che sono in contraddizione col mio primo reply in questo 3d, ma quello fu scritto un po' "a caldo" e sotto l'effetto di due giorni di sukaggio pesante a emain (più che sukaggio si potrebbe proprio parlare di "non gioco"), in effetti pensandoci più a mente fredda ci si rende conto che è pesante abbandonare tutto su Albion senza averci provato ancora e ancora e ancora.

Darkmind
30th June 2011, 10:03
Non si tratta di provare e riprovare, quanto di "capire" il server e sperare di avere finalmente una buona serata.
Adesso sappiamo che gli 8vs8 son possibili se si lascia emain agli zerger e ci si dirige verso Breifine/Gorge.
Inoltre gli Hibby son tutto fuorchè poco abbordabili, anche il party 6-7L sarebbe stato asfaltato qualora
fossimo stati 8 pg giocanti invece di 6/8.

Riguardo al Demovim o come cazzo si chiama, se rollate fatelo con testa altrimenti anche se poco, si butta cmq via tempo atm abbiamo:

Alexx: zerk/agu healer
Darkmind: zerk/paci healer
Mc: Skald
Trollaffo: skald
Liuk: shaman/sm
Blade: shaman
Tom: shaman/sm
Hayle: paci healer
Oro: zerk
Thor: skald

Inutile dire che servirebbe minimo un altro zerk e soprattutto un runie dal momento che i setup da runnare sarebbero:

zerk zerk zerk runie healer healer shaman skald

zerk zerk zerk runie sm healer healer shaman

Shirogane
30th June 2011, 10:10
Ma io non capisco cosa crei tanti problemi. Cioe si sapeva sarebbe stato duro e che emain e' una giungla. Siamo un gruppo che come setup mette in campo quello che trova in gilda. I pr verranno e cosi la possibilita di giocare in 8, pure una mucca puo' rankarsi su daoc, basta che abbia voglia di loggare. Che poi il rank e' un problema secondo me molto inferiore al fatto che spesso si giochi male. Se al secondo rel 8 vs 355667 o 8vs Peeeh erano 13l si slogga per andare da altre parti il problema resta. Poi io magari ho meno diritto di parlare perche' loggo meno di altri ma sinceramente mi spiace che vada buttato tutto al vento.

Lupoazzurro
30th June 2011, 12:24
Inoltre gli Hibby son tutto fuorchè poco abbordabili, anche il party 6-7L sarebbe stato asfaltato qualora
fossimo stati 8 pg giocanti invece di 6/8.



imho dipende sempre da chi trovi, pure mid ce ne sono di più che abbordabili.

nelle ultime due sere ho girato in gruppi pug e tralasciando il fatto che appena si incava in 8vs8 si rellava per ovvi motivi ho visto che il livello di "skill" è praticamente identico fra hib e mid.

gruppi con livello medio 10L li ho beccati sia middi che hibbi, idem gruppi livello più basso.

l'unico problema è che i più abbordabili non girano da soli manco a pregarli in aramaico...e se per una congiunzione astrale li becchi da soli non concludi l'inc prima che arrivino gli add.

stando così le cose, almeno nel prime time, è brutto dirlo, ma se si vuole fare pr l'unico modo è sticcarsi e metter su un gruppo che nello zerg riesca a licciare il più possibile, quindi con un fottio di caster dotati di aoe o gtaoe di qualsiasi tipo (wiz ice, caba matter, wiz terra...).
O almeno queste son state le volte in cui mi son arrivati più pr (pochi cmq visto che farne più di 1-2k è un impresa...)

Poi quando cala lo zerg si può provare a girare in altro modo....

Darkmind
30th June 2011, 12:30
l'altra sera, c'eri anche tu, hai cmq visto che lasciando emain trovi tranquillamente scontri in pari numero senza zergare e
contro nemici tranquillamente fattibili qualora il cazzo di fortuna girasse un pochetto.

Lupoazzurro
30th June 2011, 13:56
l'altra sera, c'eri anche tu, hai cmq visto che lasciando emain trovi tranquillamente scontri in pari numero senza zergare e
contro nemici tranquillamente fattibili qualora il cazzo di fortuna girasse un pochetto.


si, ma sono d'accordo anche io su questo.

Il problema è che non sempre è facile lasciare emain...se becchi la serata storta trovi tanta compagnia al g1 :)

per me se si vede che gira male o si continua a provare da soli (e allora ce la mettiamo via che magari si rellerà settordici milioni di volte con al max un inc pulito senza arrabbiarsi o sfavarsi) o in questi casi ci si sticca e si addano pure i griggini senza tanti problemi finchè lo zerg non cala.

magari potremmo anche provare a far spammare un keep a odino o a hadrian/pennine (tanto fino a ieri eran tutti mid/hib) e vedere se qualcuno viene...

jamino
30th June 2011, 14:12
si, ma sono d'accordo anche io su questo.

..... potremmo anche provare a far spammare un keep a odino o a hadrian/pennine (tanto fino a ieri eran tutti mid/hib) e vedere se qualcuno viene...

This

Pur non avendo provato con voi le scorse sere mi pare che questa sia la strada migliore. Se ci sono tappi si cambia forntiera e si fanno spamamre keep/ si riapre DF.

O arrivano o nella peggiore delle ipotesi riapri DF e poi ti fiondi a pulire.

Thor
30th June 2011, 16:29
stasera dovrei riuscire a loggare verso le 22-22.30

ciaps!

lordo suka!

McLove.
30th June 2011, 16:34
This

Pur non avendo provato con voi le scorse sere mi pare che questa sia la strada migliore. Se ci sono tappi si cambia forntiera e si fanno spamamre keep/ si riapre DF.

O arrivano o nella peggiore delle ipotesi riapri DF e poi ti fiondi a pulire.

il fatto di fare spammare keep e' relativo 'abbiamo fatto noi anche ad ailline in una hib deserta e l'ho fatto pure ad odins in ripresa keep pug ma niente e venuto gli unici a venire sempre se gli fai spammare un keep sono i battle royale.

si puo provare chiaramente.

McLove.
30th June 2011, 16:44
uppo e sottoscrivo, posto che non ho ancora loggato su dominum, mi farebbe abbastanza girare i maroni aver portato un pg al 50 spellato etc (su un server dove il powerlvl non esiste tra l'altro) e cacciarlo nel cesso così su due piedi.

Edit: mi rendo conto che sono in contraddizione col mio primo reply in questo 3d, ma quello fu scritto un po' "a caldo" e sotto l'effetto di due giorni di sukaggio pesante a emain (più che sukaggio si potrebbe proprio parlare di "non gioco"), in effetti pensandoci più a mente fredda ci si rende conto che è pesante abbandonare tutto su Albion senza averci provato ancora e ancora e ancora.


io sono dell idea di continuare a provare ma la cosa fondamentale e' Loggare innanzi tutto, in secundis mettere un setup buono come classi e come gente se dopo aver provato e riprovato non si riesce amen ci si e provato.
Ma se per 3 sere che una sera non logga gente e giriamo con pg 45 in gruppo un altra becchiamo i rank 10l che addano l'altra c'e' deserto la si da su che cazzo ho perso mesi e mesi anche ad aspettare chi non ha finito e chi ora alle prime sucate va via o logga meno non logga piu?
bastava sempliemente essere onesti prima con se stessi e poi con gli altri.
molta gente e sparita da settimane senza nemmeno fare un post sta gente appena ritorna si becca in faccia un /gc remove, per quanto mi riguarda

io come altri logghiamo ts e uth se non c'e' nulla (manca gente/setup a cazzo/ zerg o assenza di emici) si va su dominum e si fa qualcosa

Riot
30th June 2011, 18:45
Questa sera litigo con la donna per giocare alle 20.05 sono online. Se non loggate iniziate a preparare la vasellina... Peeeeeh

Ps se ci serve veramente su domini (server di merda) lo faccio io il runemaster

jamino
30th June 2011, 19:25
SStasera io non ci sono.. devo assolutamente dormire...
Poi continiuo a concentrarmi a fare il 50 al BG, macano 4,3 palle..

Shirogane
30th June 2011, 19:32
Io presente :)

McLove.
4th July 2011, 14:25
Mc fa come vuoi, io ti parlo di test che ha fatto gente che lo skald lo giocava dal day one, mi pare lo stesso Blackberserk avesse riportato i dati su wayne (giocava uno skald su Mid Azeloth)
in cui appunto la variabile era infima rispetto a quello che guadagnavi con BS, inoltre quello che si andava ad analizzare non era tanto il danno quanto la % di miss che variava e quest'ultima
rimaneva praticamente la stessa sia con arma 50 sia con arma 43, il 39 non lo hanno manco calcolato visto che parry è del tutto inutile.
Poi ognuno fa le sue scelte, tanto alla fine non son i 200 danni di dd o i 100 di swing a cambiarti il pg.


a me i test di altri interessano poco nulla sto gioco e' pieno di droidi/guru inoltre il susseguirsi delle patch ha spesso stravolto i pg si deve considerare un pg in un contesto (server/gilda gruppo solo smallman ) e con una patch/espansione.

parry e inutile chiaramente a meno che non vuoi solare.

in usa per il primo anno di toa lo skald andava spesso 50 arma 43 bs fino a che ho giocato, poi hanno fatto alcune modifiche alle song (mi documento sempre in quello che faccio ma si parla dopo l'uscita di catacombs avevo gia smesso.) sia per quello che riguarda il casting time pulse sia per le utility, le piu importanti insieme alla introduzione della ablativa, qualche patch prima, sono l'introduzione di haste nella damage song e sopratutto il fatto che healsong ora funziona anche in combat (con SI funzionava solo FUORI combat e basta era la song per reccare anche questa credo che sia una modifica introdotta post catacombs ma non ne sono sicuro) quindi ha un senso avere Bs a 50 sopratutto in caso di soloer o small man mettendo nel twist divenuto fruibile anche healsong appunto: cosa che non cambia di molto l'efficacia del pg invece in gruppo dove passare da 68 hp pulse a 84 non cambia molto la vita, il danno del dd e' relativo i dd sono rupt, l'aumento di addamage minimo.

in solo 50 bs 39 arma resto parry e' piu' performante (specie se speccato hammer che hai la combo side secondo stile stun da 5 sec) infatti atm il mio e' speccato cosi (pver di merda che continuate a rollarvi pg: dominim sara deserto ma in qualche ora e tutt'altro che spellato ho fatto il 2L4 ed 1/3 dell arma Champ, 300 bs, ed ho sos 1 e purge1).
In gruppo molti dicono, ed io concordo, che alla fin fine ha veramente poco senso 50 bs ed infatti molti optano per 50 arma (hammer o sword entrambi ora hanno lo snareback su hammer prendi anche lo stun 5sec second stile side) 43 bs o viceversa (50 bs 43 arma non prendi lo stile di 44 ma aumenti la ws al posto di parry che serve ad un cazzo) pisciando appunto totalmente i punti in parry dato che se qualcuno mena melee lo skald qualcosa non quadra.

McLove.
4th July 2011, 14:45
Mc il mene lo sto "imparando2 ora in rvr, è chiaro che devo capire ancora quale è il modo migliore per l'interupt, consideranco che come pg 2simile ho giocato" lo skald che non ha strumenti ed è molto più tank. L'idea (evidentemente sbagliata) è che il bardo lo interrupto di più con una spada che swinga veloce alternata agli istant, piuttosto che con il pifferino che ha cast lenti.


Alal fine dal mio punto di vista, il problema è capire bene le distanze di gioco, dato che vanno conciliate esigenze differenti.

Proverò a giocare tenendomi più esterno all'inc, seguend a distanza il bardo o in caso di inc coi middi shammi o healer.


riuppo questo discorso dopo ieri, cito:

jami "il mezz mi viene resistito!"

non ha importanza interrupti uguale

sound "il mezz ha 3 secondi di cast! e' lentissimo"

certamente ed e' anche hardcoded quindi dex non gli abbassa il cast time (a differenza dell aoe ed il demezz che e' influenzato da dex).
Ma il mezz singolo del mene _da sempre_ e' una specie di pulse ed ha un trick risaputo da eoni, inizi a castare la song del mezz poi puoi fare il cazzo che vuoi anche non avere piu in los in tgt o averlo out of range, nel momento in cui torni in range o torna lui o ti ritorna in los *puff* e' mezzato, nel caso resiste -> interruptato.
a volte la cosa si inputtana ma basta uno switch di armi a rimettere tutto apposto.
in alternativa se si deve ruptare un druid/bardo/healer menandolo credo che tutte le classi meleer del gioco siano piu proficue di un mene, forse qualcuna anche non 50.

inizi a castare la song del mezz e prendi cc? cambia poco non appena ti finisce lo stun o mezz puff quel tgt se ti e' ancora in range sara' mezzato/ruptato "istant".

alla luce di cio' mi cadono i coglioni a vedere un mene che tira fuori la spaduzza e per interuptare va a manare o dice peehhh il casting time pehhh viene resistito.
semplicemente mi girano i coglioni perche avete fatto 50 livelli con quel pg e tutte queste conoscenze si sanno da eoni o sono facilmente conoscibili (e un gioco di 10 anni fa si sa anche quanti peli nel culo hanno i troll, sta a voi informarvi cosa fa la vs classe) anche da me che non ho mai giocato un mene ma ho giocato CON mene.
ehh rank alti blabla: stronzate. Iniziamo ad usare i pg come si devono usare poi penseremo ad i rank degli avversari, una cosa per volta.

il mene che mena con la spaduzza non ha ancora capito la potenzialita del suo pg: il mene in gruppo e' un rupter singolo, un dito nel culo di proporzioni immani ti annulla un pg volendo anche piu di uno ma li ci vuole molto manico, ma sicuramente se mena con la spaduzza al di la dei pochi danni viene mangiato o turlupinato non e' uno skald, non e' un mercenario... se non si usa il mezz, se non usi quel porcode' di flautino, lo ripeto e' un sosbot, se non sbaglia a spararlo, una slot buttata.

ditemi che sono flammer che sono stronzo che sono un rompicoglioni, mi va bene tutto sono tutte e tre queste cose, ma i fatti sono questi c'e' poco da fare e se vogliamo migliorarci tutti rifletteteci, per me giocare non e' stare loggati come al circolo della bocciofili, mi fate tutti simpatia vi voglio bene a tutti ma se devo giocare di emrda mi dipingo le unghie dei piedi e vado a fare la dragqueen.
Giocare e' gicoare puoi farlo bene o male, ma l'importante e' farlo e se ci sono delle "regole" del gioco allora perche non usarle a proprio vantaggio?
in alternativa pensiamo che sono i rank ma direi che anche rank bassi, come ieri, intendo il fg 4l0 che se si gioca col culo ci perfectano, ed allora li qualcosa non va in noi. ;)

Oro
4th July 2011, 15:09
cmq ieri quei cazzo di hibb "rank alto" erano proprio tosti.. sappiamo che gilda è DM? è stato un bell'inc..

sembrava di castare su dei violoni è_é almeno il pet di lv64 faceva qualche danno ma.. stica è_é

jamino
4th July 2011, 15:13
La frase "il mez mi viene resistito" era una risposta diretta alla frase "perché non vedo mai i menetrelli mezzare?"


Risposta:

Non è vero che i menetrelli non mezzano, è solo che il mezz viene resistito ergo, non vedi i risultati dell'azione.

Per il resto la "spadina" come dici più ormai la uso solo in exp o in solo, ora muoio felicemente con il mio piffero in mano o con il tamburo in alternativa.

D'altra parte forse non è un caso se ieri morivo fisso per primo o per secondo con il treno assist addosso, forse proprio perché rompevo i coglioni al Bardo come mi era stato giustamente indicato di fare.

Detto questo non è un tema di essere rompicoglioni o flammer, il tema è di obiettivi che ci si pone e di modo in cui raggiungerli.

Ritieni che una persona stia giocando male il suo pg?

Perfetto, lo dici nel dovuto modo, certo sentirsi (e non mi riferisco a me ma in generale) dare del droide o del nabbio NON aiuta la gente a giocare meglio.

Come dici tu siamo tutti adulti e vaccinati, per cui personalmente mi aspetto da tutti reazioni da adulti e vaccinati, nel modo di giocare (con i propri limiti che qualora fossero eccessivi possono anche portare a fare scelte di gioco diverse) come nel modo di approcciarsi agli altri, costruttivo e non, come capitato ieri, in stile sbocco.

Poi per carità se questo è chiedere troppo, basta saperlo e uno si regola.

Tutto questo detto con molta tranquillità e spirito costruttivo ;)

McLove.
4th July 2011, 15:23
io non ho mai dato del droide a nessuno lo dico a tutti e per scherzare quando giochiamo di merda e sono il primo a riconoscere le mie cappelle, e se qualcuno cappella tendo a dire nome e cognome passando da stronzo ma per construire insieme a quella persona qualcosa. Io le critiche le faccio ad personam quando devo farle, tirare un sasso nello stagno non produce nulla, chiedi a thor e deffo quanto li biasimo perche redarguiscono "genericamente" per fare un buonismo da 2 lire che cmq non porta niente?
un "fate assist" generico serve ad un cazzo, molto meglio dire TizioX sto inc il tuo assist ha fatto merda, che c'e' che non va cosa e' successo?

io mi sono sempre prodigato a dare consigli utili e dopo essermi documentato o con quel briciolo di conoscenza del gioco che ho.

lo sbocco c'e' e credo che sia naturale e' da 4 mesi che si gioca e si costruisce poco vuoi perche appena fai notare un difetto ludico a qualcuno viene preso come lesa maesta', sul forum siamo tutti supereroi poi a non fare cappellate in game lo siamo tutti un po meno, siamo stati mesi a pensare che i mezz in sto gioco non esistessero poi una sera finalmente logga arthu un sorcio altre lo logga riot ed ecco che poppano i mezz o una parvenza di cc/rupt

Vuoi perche forse realmente di giocare a daoc, giocare a daoc che non sia il "perdere tempo" rispetto a fare altro ne hanno intenzione in molto pochi.
io non ho tempo da perdere o meglio non lo perdo per qualcosa che non mi piace in tutta sincerita' piuttosto che giocare di merda a daoc nell ordine e non di preferenza esco con la mia ragazza/amici accendo la xbox, mi guardo un film, una serie, mi leggo le cronache del ghiaccio e del fuoco che ho ancora 5 libri da leggere, parlo al telefono, dormo, mi vedo una partita di calcio di infima divisione, mi scaccolo, mi sdraio prendo il pene lo metto in verticale e scommetto se cadra' sulla palla sinistra o destra a mo di roulette "rosso rosso nero nero".

ho piu di 30 anni e sto dimostrando tutta la mia pazienza e nel rendermi prodigo di consigli, tempo fa avrei mandato a puttane tutto sia i supereroi da forum che fanno merda in game sia quelli che appena gli fai notare una lacuna whinano come se dirgli "guarda la classe x deve fare questo" sia come dargli dell impotente col cazzo piccolissimo la madre puttana e la moglie che si scopa il postino, non e' detto che non possa ancora farlo cioe dire "basta mi sono rotto il cazzo ci vediamo sul forum" non del cazzuzzo piccoluzzo,ma sinceramente non mi va, come sopra detto sono flammer stronzo etcetc pero' vediamo di costruire qualcosa e di svegliarci un poco.

jamino
4th July 2011, 15:33
io non ho mai dato del droide a qualcuno lo dico a tutti e per scherzare quando giochiamo di merda e sono il primo aa riconoscere le mie cappelle.
invece mi sono sempre prodigato a dare consigli utili e dopo essermi documentato o con quel briciolo di conoscenza del gioco che ho.

lo sbocco c'e' e credo che sia naturale e' da 4 mesi che si gioca e si costruisce poco vuoi perche appena fai notare un difetto a qualcuno viene preso come lesa maesta', sul forum siamo tutti supereroi poi aa non fare cappellate in game lo siamo tutti un po meno, siamos tati mesi a pensare che i mezz ins to gioco non esistessero poi unas era finalmente logga arthu un sorcio altre lo logga rito ed ecco che poppano i mezz.
Vuoi perche forse realmente di giocare a daoc, giocare a daoc che non sia il "perdere tempo" rispeto a fare altro ne hanno intenzione in molto pochi.
io non ho tempo da perdere o meglio non lo perdo per qualcosa che non mi piace in tutta sincerita' piuttosto che giocare di merda a daoc nell ordine e non di preferenza esco con la mia ragazza/amici accendo la xbox, mi guardo un film, mi leggo le cronache del ghiaccio e del fuoco, parlo al telefono, mi scaccolo.

ho piu di 30 anni e sto dimostrando tutta la mia pazienza e nel rendermi prodigo di consigli tempo fa avrei mandato a puttane tutto, non e detto che non possa ancora farlo come sopra sono flammer stronzo etcetc pero' vediamo di costruire qualcosa e di svegliarci un poco.

Mc personalmente io cerco (il che vuol dire che non sempre ci riesco) di far tesoro dei consigli di chi ha più espeerienza di me. Poi a volte si riesce a volte no, a volte ci vuole tempo per imparare a giocare un pg in RvR (che è cosa completamente diversa dall'exp e questa è una cosa che sappiamo tutti). Non mi pare di soffire di sindrome di lesa maestà per altro, ma continuo a ritenere che ci sia modo e modo di dire le cose.

Detto questo la discussione per me si chiude qui, mi apre che le opinioni siano esprese con chiarezza.

Per ora mi concentro a chiudere il 50 e nel caso mi faccio un po' di giri per fatti miei con il mene magari mi impratichisco di più..

Fortunatamente ce ne sono altri in gilda per cui la possibilità di mettere su un party non dipende da un singolo.

McLove.
4th July 2011, 15:36
jami nessuno sta biasimando te si parlava di una classe e di come viene usata dai mene di gilda.
tutti dobbiamo imparare ecco quello che si chiede almeno da parte mia e di metterci un po' piu di impegno/documentarsi acccettare le critiche del prossimo e cercare di portare sto progetto in una direzione che non sia l'uso di ts e basta.

jamino
4th July 2011, 15:38
Si si Mc..NP, capisco il tema posto.
Ora scusa ma sto cercando di charmare la collega alta uno e 80 dopo aver mezzato la mia capa :sneer:

LuKas
4th July 2011, 15:45
avete sukato a emain? asd

Oro
4th July 2011, 15:46
io non ho mai dato del droide a nessuno .....

.... io mi sono sempre prodigato a dare consigli utili .....


... sto dimostrando tutta la mia pazienza e nel rendermi prodigo di consigli...



seee vabbè.. ma tu lo conosci AMARANT?!?!?!?!?!??!?!


dev'essere il fratello sgravato di alcantar e amaren.. accolito lv4 e rogue lv3.. uberrimi :rotfl:



credo fossero i giemme dei Paladini di FREEEEDOOOOOOMMM!!!

:rotfl:

McLove.
4th July 2011, 15:50
uno dei gm dei paladini di freedom era helper (Mirko coinquilino di Riot, speravo tanto rinizasse a giocare anche lui non solo perche' estremamente simpatico ma anche perche a daoc ci sapeva fare parecchio) e quando usava il chierico semplicemente spaccava il culo ad i passeri, dopo essersi sdroidato, quindi ci andrei piano con le battute.

atm noi ad i paladini di freedom allacciamo gli scarpini.

Oro
4th July 2011, 16:38
feh!

Riot
5th July 2011, 08:31
I paladino di freedom.... Ahahahha Helper e Corlis gli ex gm entrambi buoni giocatori :)

McLove.
7th July 2011, 14:50
ieri mi sono messo a vedere qualche video di helper in what we where il video che fece quando mollamo vortigern mi e' scesa quasi la lacrimuccia con i vari 5 vs 8, 6vs8 e poi alla fine i 4 gruppi al gate di odins ahahaha di a quella merda di Mirko di tornare a giocare un pg da dargli lo troviamo, anche solo per parlare della sua gatta con la lingua rasposa

Helper
7th July 2011, 20:22
La gatta con la lingua rasposa è diventata "L'infi innamorato con la lingua pungente"!
E cmq sempre per la cronaca il Gm dei paladini di Freedom era Lonely, poi fusi nei New Order insieme ad un altra gilda di cui non mi ricordo il nome dove Corlis era GM, io diventai GM con Corlis e portai i New Order all'unione con gli ODB e ingresso nell'alleanza degli RH (ve la ricordate?auauau) e successiva consacrazione!! bwahahahahah

E cmq anche io ho il tuo poster in camera, Lordpippa!

http://www.youtube.com/user/RiotMalystrix?blend=2&ob=5#p/u/4/yNb4Lzx_Kq8

LuKas
7th July 2011, 20:53
lol al primo elfo bishottato in solo dal merc

Gramas
7th July 2011, 21:22
io da quello che si evince pare che correte tutti in giro a caso cliccando a caso la roba col mouse e girandovi con la tastiera con lordzero che sclera e gli sanguinano gli occhi:rotfl::rotfl:

Manfalus
7th July 2011, 21:25
Sì, lo facciamo apposta perfarlo arrabbiare, ma non diteglielo, se no si perde il gusto :D

McLove.
8th July 2011, 01:44
La gatta con la lingua rasposa è diventata "L'infi innamorato con la lingua pungente"!
E cmq sempre per la cronaca il Gm dei paladini di Freedom era Lonely, poi fusi nei New Order insieme ad un altra gilda di cui non mi ricordo il nome dove Corlis era GM, io diventai GM con Corlis e portai i New Order all'unione con gli ODB e ingresso nell'alleanza degli RH (ve la ricordate?auauau) e successiva consacrazione!! bwahahahahah

E cmq anche io ho il tuo poster in camera, Lordpippa!

http://www.youtube.com/user/RiotMalystrix?blend=2&ob=5#p/u/4/yNb4Lzx_Kq8


si ma poi mandasti tutti a cagare e sei venuto a giocare con tutti noi !!

fatti prestare un pg su uth e logga che qua sti crukki si sentono tutti un cazzo e mezzo

:love:

Helper
9th July 2011, 13:57
io da quello che si evince pare che correte tutti in giro a caso cliccando a caso la roba col mouse e girandovi con la tastiera con lordzero che sclera e gli sanguinano gli occhi:rotfl::rotfl:

A Gramas pippaci la clava!

^^