Log in

View Full Version : The Tree of Life

HariSeldon
24th June 2011, 14:21
Un film che si odia o si ama senza mezze misure, un'esperienza da ammirare e da vivere dentro più che un film "tradizionale"; statene alla larga se cercate la visione di un film "easy" perchè è un vero e proprio (bellissimo) mattone.
9/10

Angolo fun:

http://nymag.com/daily/entertainment/tree-of-life-small.jpg

Rad
24th June 2011, 14:29
l'ho visto per una scarsa metà, dopodichè non cel ho più fatta... troppo troppo troppo troppo lento. peccato perchè secondo me il tema merita
20 minuti di immagini random e "canti" di chiesa sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso per quanto mi riguarda, parziale giustificazione il fatto che il film fosse completamente sprovvisto di sceneggiatura (?!? possibile, mi pare di ricordare così). ok descrivere determinati stati d''animo o sentimenti in quel modo, però m'è sembrato un pochetto eccessivo

Spidey
24th June 2011, 14:48
Mi è servita una carriola per i coglioni per uscire dal cinema.

Boroming
24th June 2011, 15:58
sapete benissimo (o almeno dovreste) che malick fa quel genere di film.
sono opere d'arte ma sono lente.
non vi piace il genere? non li guardate.

si stava parlando di una director's cut da 6 ore :look:

Devon
24th June 2011, 16:06
ma quindi
dove hariseldon da 6.5 a un film bisogna solo criticarlo
e dove gli da 9 bisogna elogiarlo
altrimenti non criticatelo\guardatelo

mi pare giusto

p.s. non ho visto il film :sneer:

Spidey
24th June 2011, 16:25
sapete benissimo (o almeno dovreste) che malick fa quel genere di film.
sono opere d'arte ma sono lente.
non vi piace il genere? non li guardate.

si stava parlando di una director's cut da 6 ore :look:

Io sapevo benissimo a cosa andavo incontro, tra l'altro The New World mi è pure piaciuto, ma questo l'ho trovato estremamente noioso, ridondante e in molte parti sembrava che neanche il regista sapesse esattamente dove volesse andare a parare con il suo simbolismo. La fotografia e la recitazione sono veramente ottime, la parte iniziale sublime, ma da quando torna a raccontare la storia non si capisce davvero perché quel film dovesse durare 130 min anzichè 90, onestamente. Tutto rigorasamente imho eh.

HariSeldon
24th June 2011, 17:08
l'ho visto per una scarsa metà, dopodichè non cel ho più fatta...
Anch'io ho vacillato un po' nella famigerata parte del big bang->dinosauri, ma sono contento di aver "resistito" perchè l'esperienza globale è stata ottima. Anche quella parte ha un suo senso, come il finale (che sono le parti più difficili da digerire). D'altra parte come detto è un film che si odia o si ama, se non piace c'è poco da fare.

p.s. non ho visto il film
Quindi hai una qualche forma di disturbo ossessivo-compulsivo da pigiatura di tasto reply? Fatti vedere da qualcuno bravo..

Rad
24th June 2011, 18:26
Anch'io ho vacillato un po' nella famigerata parte del big bang->dinosauri, ma sono contento di aver "resistito" perchè l'esperienza globale è stata ottima. Anche quella parte ha un suo senso, come il finale (che sono le parti più difficili da digerire). D'altra parte come detto è un film che si odia o si ama, se non piace c'è poco da fare.

ti dico inoltre che io sono andato un po allo sbaraglio nel senso che non sapevo che il genere fosse quello... quindi mi ha anche colto "impreparato"

Jesper
24th June 2011, 18:37
Al contrario, la parte big bang dinosauri mi è piaciuta un sacco, anche come concetto e posizione nel film. Il resto del film l'ho cordialmente odiato. La parte nel mezzo di "storia" vera e propria è insopportabilmente lunga e noiosa, imo.

Piccola nota di colore: a Bologna (al Lumiere, il cinema "d'autore" della città) hanno proiettato per 1 settimana il film a pellicole invertite (primo tempo dopo il secondo) SENZA CHE NESSUNO SE NE ACCORGESSE. Lol :D Questo per dare un'idea della struttura del film :P

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cultura/2011/7-giugno-2011/proiezioni-sfasate-tree-of-life-ma-nessuno-o-quasi-se-ne-accorge--190813663595.shtml