Log in

View Full Version : Cina: video e riflessione

Wolfo
29th June 2011, 11:12
Vi linko un video riguardo la costruzione di un palazzo di 15 piani viene costruito in 6 giorni, guardatelo tutto perchè la parte interessante comincia dopo una trentina di secondi.

Vorrei sapere cosa ne pensate, cosa pensate della situazione economica cinese e del futuro che si prospetta per i paesi occidentali.

Io ho un 'idea in merito ma la esplico dopo

http://www.youtube.com/watch?v=Ps0DSihggio&feature=player_embedded

dariuz
29th June 2011, 11:15
è assemblato non costruito.

il tempo di produzione dei pezzi prefabbricati , e la preparazione dell'area non sono contati immagino :nod:

da notare cmq è la qantità di mano d'opera e macchinari utilizzata e forse che lavarono su 24h invece che 8 :sneer:

Rad
29th June 2011, 11:21
cmq sorprendente! secondo me a breve ci terranno tutti per le palle molto + di quanto non fanno adesso... c'hanno proprio un'altra concezione del lavoro e della crescita

dariuz
29th June 2011, 11:23
la differenza sta nel

vivere per lavorare

e

lavorare per vivere

Dryden
29th June 2011, 11:36
Un concetto molto ma molto chiaro sulla loro visione delle cose è spiegato qui: http://ondemand.mtv.it/serie-tv/il-testimone/s01/il-testimone-s01e06-2
Per la precisione quando stanno nel parco, parlano del lavorare, dello sciopero, delle pause, del giorno di riposo (agghiacciante).
Io non sò cosa sia giusto o sbagliato, ma il loro modo di "vivere" mi sembra veramente LA MERDA.

Razj
29th June 2011, 11:39
cinesi = formiche

Bass
29th June 2011, 11:42
Mi sa che la mia permanenza in Cina sarà istruttiva :D

Wolfo
29th June 2011, 11:48
mo ti ustruisco io sui KTV :sneer:

San Vegeta
29th June 2011, 11:58
solo io lo considero un capolavoro? non so quanto regga e quanto sia valida l'idea, ma vi ricordoche NOI abbiamo ancora centinaia di terremotati senza casa... con una tecnologia del genere e l'adeguata preparazione si darebbe casa ai terremotati pochi giorni dopo la catastrofe...

Pic STK
29th June 2011, 12:04
solo io lo considero un capolavoro? non so quanto regga e quanto sia valida l'idea, ma vi ricordoche NOI abbiamo ancora centinaia di terremotati senza casa... con una tecnologia del genere e l'adeguata preparazione si darebbe casa ai terremotati pochi giorni dopo la catastrofe...

anche io la trovo una cosa molto interessante...

nexo
29th June 2011, 12:08
non so quanto ancora la comunità internazionale permetta alla Cina di tenere svalutata la moneta.. il futuro per l'occidente è magro se lo permetteranno ancora a lungo.. ma quando verrà messo un freno, detonerà portandosi dietro un armadio di problemi dato dipende in larga parte dalle esportazioni, i lavoratori con diritti 0 e paghe da fame non è che consumino alla grande.. prima o poi ci sarà la rivoluzione.. si stanno occidentalizzando pure loro.. stiamo alla porta ad osservare..
Ad ogni modo.. bel capolavoro di architettura :rotfl: ..

Abby
29th June 2011, 12:10

*

San Vegeta
29th June 2011, 12:14
Ad ogni modo.. bel capolavoro di architettura :rotfl: ..
è la realizzazione di un palazzo di 15 piani in una settimana a essere un capolavoro, non il palazzo in sè

ilsagola
29th June 2011, 12:20
Beh veramente fantastico.

Alkabar
29th June 2011, 12:42
Vi linko un video riguardo la costruzione di un palazzo di 15 piani viene costruito in 6 giorni, guardatelo tutto perchè la parte interessante comincia dopo una trentina di secondi.

Vorrei sapere cosa ne pensate, cosa pensate della situazione economica cinese e del futuro che si prospetta per i paesi occidentali.

Io ho un 'idea in merito ma la esplico dopo

http://www.youtube.com/watch?v=Ps0DSihggio&feature=player_embedded

Stanno vivendo lo sviluppo industriale adesso, per cui fanno orari che si vedevano nell'occidente nella seconda metà del 19esimo secolo/prima metà ventesimo secolo.
Ma capisci anche tu che un ritmo esponenziale non è sostenibile a lungo termine.

Bortas
29th June 2011, 13:01
Impressionante

kopl
29th June 2011, 13:18
Stanno vivendo lo sviluppo industriale adesso, per cui fanno orari che si vedevano nell'occidente nella seconda metà del 19esimo secolo/prima metà ventesimo secolo.
Ma capisci anche tu che un ritmo esponenziale non è sostenibile a lungo termine.

non per niente in alcune zone della cina son già partiti i casini

Alkabar
29th June 2011, 13:23
comunque, adesso è la loro era, per cui non c'è dubbio che ci supereranno. Pero' ci sono dei limiti strutturali evidenti: il nostro pianeta.

nexo
29th June 2011, 13:36
è la realizzazione di un palazzo di 15 piani in una settimana a essere un capolavoro, non il palazzo in sè

ironizzavo .. l'assemblaggio di prefabbricati con non si sa quante risorse impiegate tra capitale, forza lavoro, macchinari etc.. non è rientra nei miei canoni di capolavoro.. se impieghi 8000 individui giorno e notte con nmila macchinari utilizzando pezzi componibili, sarebbe solo da darsi dei fessi a non riuscirci (evitando la scontata ironia dei cantieri italiani) .

Amiag
29th June 2011, 15:17
Che il merito sia di chi lo costruisce o di chi lo ha progettato e' cmq una cosa fuori dal mondo per l'occidente.

Level 9 Earthquake Resistance: diagonal bracing structure, light weight,
steel construction, passed level 9 earthquake resistance testing
6x Less Material: even though the construction materials are much
lighter(250kg/m2) than the traditional materials(over 1500kg/m2), the floors
and walls are solid with surefootedness, airtight and sound-proofing
5x Energy Efficient: 150mm thermal insulation for walls and roofs, triple
glazed plastic windows, external solar shading, heat insulation, fresh
air heat recovery, LED lighting, yearly HAVC A/C energy consumption
equivalent to 7 liters oil.
20x Purification: after 3 levels of purification, the purification efficiency
for fresh air reaches 95%-99.9%; air exchanged 1-2.5 times per hour, and
indoor air is 20x cleaner than out door air
1% Construction Waste: all components are factory made, construction
waste, mainly package materials, result from on site set-up only and
amount to 1% of the total weight of the building.
This is the first building in human history which combines almost all
environmental friendly, comfortable and secure elements. So, we call it:
Sustainable Building

Ce' solo da sperare che non si diano alle armi :confused: pensa che belli un miliardo di cinesi incazzati che costruiscono carri armati in mezzora

Glasny
29th June 2011, 15:37
Ma dai è un palazzo CINESE, ci caga sopra un uccello e crolla.

Quel che avviene in Cina è temporaneo, una volta che iniziano a migliorare le condizioni di vita, adottano uno stile di vita molto più simile al nostro. Nella stessa Cina ci sono differenze enormi tra varie zone, in alcune parti lavorano per 100$/mese, mentre in certe città hanno stipendi e costo della vita simile all'occidente.

San Vegeta
29th June 2011, 17:47
mettiamola così: ipotizziamo che sto palazzo sia fatto davvero bene.
Col governo che si ritrovano, se il governo decide che un villaggio del cazzo deve diventare una cittadina, in pochissimo tempo assemblano gli abitanti di N villaggi in una cittadina ex novo. I cittadini si ritrovano con una casa, quindi al max han perso l'orticello e qualche animale da pascolo; in cambio hanno ottenuto una casa in una città, e mentre lo ottenevano, han dato lavoro a migliaia di operai; hanno anche ottenuto di abitare in una città, la quale per vivere necessita di negozi, aziende, uffici ecc ecc. Hanno appena creato lavoro in tempo 0 con non so quanti soldi, ma sicuramente meno di quanto è il guadagno che deriva da avere un'intera città di gente che paga le tasse e produce.

Magari ora vi è più chiara la cosa.

Necker
29th June 2011, 18:31
la differenza sta nel

vivere per lavorare

e

lavorare per vivere

se per questo anche noi abbiamo i bergamaschi :sneer:

Scherzi a parte, i cinesi sono N mila, sottostanno ad un regime e le loro leggi sono un pelo retrograde rispetto alle nostre. I diritti dei cinesi non sono minimamente paragonabili a quelli di cui godono i lavoratori italiani ed occidentali in genere.

Onestamente non ci vedo sto granchè, quelli giocano vincendo facile, prima di tutto sono di più ma di questo non è che gliene si possa fare una colpa, il problema è che se ne battono il cazzo delle 8 ore e compagnia bella, se devono costruire un ponte hanno compagnie con 2000 dipendenti muratori carpentieri ingegneri e stanno li notte e giorno fino a quando il ponte non è fatto.
Anche Hitler sfornava carri armati ed armi a ritmi forsennati, aveva schiavizzato milioni di persone obbligandole a lavorare fino alla morte ( la vita media di un ebreo/zingaro nei campi di lavoro mi pare non superasse le 3 settimane).
Ora la Cina non è come Hitler, ma il concetto è il medesimo.

E aggiungo un'altra cosa, questa metodica schiavista è tipica dei cinesi e delle organizzazioni criminali, basti guardare qui in Italia cosa combinano, parte la retata e trovi laboratori di sartoria dove si ammassano decine e decine di persone ridotte a lavorare anche 18 ore al giorno in condizioni pietose.

Grazie al cazzo che ci fanno un culo mostruoso, copiando tutto e immettendo sul mercato tonnellate di prodotti (spesso di merda) a prezzi ridicoli! lavorassero coi nostri ritmi, a quest'ora eran ancora li ad inventare la ruota.

Palur
29th June 2011, 19:33

guarda che quella tecnologia è nostra , ed è vecchia di 40 anni .
Ne esistono anche modelli mooooolto belli .
specie in legno ....
Mi spingerei un attimo oltre dicendo che sono migliori di quelle "fatte a mano" sotto ogni punto di vista .
Rubner wolfhaus etc etc ...http://www.griffner.com/it/
Ah chi pensa che quello che fanno i cinesi sia merda , si sbaglia di grosso.E non imho. Sono oggettivamente bravissimi a fare praticamente tutto.
Se invece di un miliardo di cinesi fossero un miliardo di italiani mezzo paese sarebbe raso al suolo.
sul fatto che a livello politico e sociale possano continuare così , la risposta è una.... no non possono continuare cosi.Prima o poi scoppiano e li scorrerà il sangue...

Hador
29th June 2011, 20:04
Che il merito sia di chi lo costruisce o di chi lo ha progettato e' cmq una cosa fuori dal mondo per l'occidente.secondo me vi state facendo solo un sacco di seghe mentali. La differenza è che li hanno i soldi, qua non li abbiamo. Quindi li in un cantiere simile ci lavorano 200 operai con 10 gru da fantasmilioni di dollari e n mezzi, qua in un cantiere così ci lavorano 30 stronzi con una gru del 1950 e una panda van.
Senza andare tanto lontani, il serletta parking a st moritz, tipo 5 piani nella roccia in mezzo al paese, lo han tirato su in 1 o 2 anni di lavoro (dove li lavorano tipo 5 mesi all'anno causa neve). Qua per opere simili ci metton 10 anni. E' che li i lavoratori sono tanti, altamente specializzati e hanno mezzi moderni (portano la roba su e giù con gli elicotteri), qua ci mettono a lavorare 2 vecchi e 10 marocchini. Davanti a casa mia per rifare la piazza, sottopassaggio e restyling, ci han messo 3 anni, non han fatto cose che dovevano fare e il risultati fa anche schifo. E ci credo, giornate in cui a lavorare erano in 4, contati, 4.

Col cash si può tutto e li il cash c'è. Gli operai di notte me li ricordo anche a st francisco 15 anni fa, quando qua di notte a momenti non gira manco la polizia (dopo le 18 matematicamente non puoi prendere una multa a milano :nod: )

Hardcore
29th June 2011, 20:34
comunque, adesso è la loro era, per cui non c'è dubbio che ci supereranno. Pero' ci sono dei limiti strutturali evidenti: il nostro pianeta.

ma anche no.

CrazyD
29th June 2011, 20:46
se hai i soldi per pagare lavoratori e materiali non ci son molti limiti.
Qui da me davanti al mio posto di lavoro han costruito in tre mesi un centro industriale con uffici e magazzini connessi, 5 piani, lunghezza un 200 metri e larghezza un 100.
2 taniche alte 20 metri di azoto liquido (fabbrica farmaceutica) con parcheggio annesso.

gorgon
29th June 2011, 21:22

guarda che è una roba pre-assemblata: ho visto tirar su qualcosa di 6 piani forse esteticamente più spartano di fuori, sicuramente molto ben rifinito dentro, in svezia nel giro di una settimana

e la cosa ha richiesto un paio di gru e una quindicina di operai che sicuramente non s'ammazzavano di lavoro

edit: essendo in Svezia ovviamente era adeguato a resistere a temperature polari, ad altissima efficienza energetica e con immancabile bandierina giallo-blu sul cucuzzolo

ri-edit:
considerato che strutture pre-fabbricate del genere fra svezia, norvegia e danimarca si trovano ovunque faccio notare che in un posto tipo l'aquila post-terremoto ci sarebbero state benissimo: di fuori nella versione base sembrano dei container abbastanza brutti (ne esistono anche versioni esteticamente valide), dentro sono delle case vere e proprie
da quello che mi dicevano poi costano pure pochissimo
evidentemente è per questo che nessuno c'ha pensato

Amiag
29th June 2011, 21:56
secondo me vi state facendo solo un sacco di seghe mentali. La differenza è che li hanno i soldi, qua non li abbiamo. Quindi li in un cantiere simile ci lavorano 200 operai con 10 gru da fantasmilioni di dollari e n mezzi, qua in un cantiere così ci lavorano 30 stronzi con una gru del 1950 e una panda van.
Senza andare tanto lontani, il serletta parking a st moritz, tipo 5 piani nella roccia in mezzo al paese, lo han tirato su in 1 o 2 anni di lavoro (dove li lavorano tipo 5 mesi all'anno causa neve). Qua per opere simili ci metton 10 anni. E' che li i lavoratori sono tanti, altamente specializzati e hanno mezzi moderni (portano la roba su e giù con gli elicotteri), qua ci mettono a lavorare 2 vecchi e 10 marocchini. Davanti a casa mia per rifare la piazza, sottopassaggio e restyling, ci han messo 3 anni, non han fatto cose che dovevano fare e il risultati fa anche schifo. E ci credo, giornate in cui a lavorare erano in 4, contati, 4.
Col cash si può tutto e li il cash c'è. Gli operai di notte me li ricordo anche a st francisco 15 anni fa, quando qua di notte a momenti non gira manco la polizia (dopo le 18 matematicamente non puoi prendere una multa a milano :nod: )

I soldi li hanno ma li sanno pure usare. Qua un qualunque costruzione passa per 3 4 subappaltatori che ci mangiano sopra per poi essere costruita da rumeni in nero in zona verde

Tra l'altro non so se hai visto le specifiche che ho messo, non mi pare proprio "il prefabbricato" come lo intendiamo noi.

Palur
29th June 2011, 23:41
Tra l'altro non so se hai visto le specifiche che ho messo, non mi pare proprio "il prefabbricato" come lo intendiamo noi.
guarda che stai parlando di una tecnologia che in occidente è vecchia di 40 anni.
E , scusa se ti correggo , ma è esattamente il prefabbricato come lo intendiamo noi.
Oggi come oggi uno stabile che non abbia cablaggio strutturato , aria condizionata con purificazione dell'aria , impiando per purificazione dell'acqua , riscaldamento geotermico etcetcetc costa al metro quadro il 30 % in meno delle corrispettive non prefabbricate .Mi dirai che in italia pochi ce ne sono.
E che i terreni edificabili costano troppo .
Ma la tecnologia , non solo è la nostra , ma noi le facciamo anche molto belle.

Amiag
30th June 2011, 01:54
ma a me di chi è la tecnologia frega una mazza, conta il fatto che loro lo fanno e noi ce lo sognamo.

I terreni edificabili che costano troppo non so da dove esce fuori da ste parti (roma e dintorni) costruire costa un cazzo di niente, tanto è vero che è pieno di immobili di nuova costruzione che restano vuoti perche chiedono cifre esorbitanti. C'ho uno zio che sè messo a far il costruttore in zona monterotondo cosi come tanti altri che si ritrovano con un po di soldi in banca.

In Italia l'edilizia è pura speculazione, altro che alta tecnologia.

Palur
30th June 2011, 10:25
ma a me di chi è la tecnologia frega una mazza, conta il fatto che loro lo fanno e noi ce lo sognamo.

I terreni edificabili che costano troppo non so da dove esce fuori da ste parti (roma e dintorni) costruire costa un cazzo di niente, tanto è vero che è pieno di immobili di nuova costruzione che restano vuoti perche chiedono cifre esorbitanti. C'ho uno zio che sè messo a far il costruttore in zona monterotondo cosi come tanti altri che si ritrovano con un po di soldi in banca.

ma cosa dici.Te l'ho appena detto.La tecnologia è la nostra e siamo noi che le facciamo .In realtà i brevetti piu importanti in quel settore sono tedeschi.Per essere precisi.
Ed in germania MOLTISSIME abitazioni e palazzi , come nel resto del nordeuropa , sono prefabbricati.
Come dicevo pero , almeno hanno un aspetto gradevole.

gorgon
30th June 2011, 11:34
scusa ma... ti rendi conto che da almeno 80 anni che edilizia e alta tecnologia vivono su due pianeti separati?
(ovunque, non solo in Italia)

Amiag
30th June 2011, 11:57
ma cosa dici.Te l'ho appena detto.La tecnologia è la nostra e siamo noi che le facciamo .In realtà i brevetti piu importanti in quel settore sono tedeschi.Per essere precisi.
Ed in germania MOLTISSIME abitazioni e palazzi , come nel resto del nordeuropa , sono prefabbricati.
Come dicevo pero , almeno hanno un aspetto gradevole.
Perfetto dimmi allora qualche palazzo in italia fatto cosi, perche io non ne ho mai visti.

Palur
30th June 2011, 12:02
Perfetto dimmi allora qualche palazzo in italia fatto cosi, perche io non ne ho mai visti.
nella pagina precedente ho messo 2-3 nomi di ditte che fanno esattamente quello che vedi nel video. Quelli che ho linkato io fanno prefabbricati in legno , ma esistono anche in calcestruzzo.
Sui loro siti vedrai numerose opere costruite coi loro sistemi.

Amiag
30th June 2011, 12:10
http://www.griffner.com/it/
questa ce' scritto che e' austriaca, tra l'altro li vedo solo roba in legno a due piani, do li vedi i palazzi ?
le altre non le ho trovate

Palur
30th June 2011, 12:21
ma allora sei duro eh.
Vuoi pensare che noi siamo scemi e loro sono ganzi , e pensalo....Ma tanto non è cosi .
Noi (non l'italia) la tecnologia nelle costruzione ce l'abbiamo eccome . E molto buona . In 7-10 giorni , fatte le fondamenta , 5-6 operai tirano su una casa di 200 mq su sue piani.
Questi sono i fatti. Poi pensala un po come ti pare , ma che ti devo dire...

Alkabar
30th June 2011, 12:56
ma anche no.

Beh ok, ci sta anche marte, ma prima devono fare il terraforming :nod:

Hardcore
30th June 2011, 13:57
Beh ok, ci sta anche marte, ma prima devono fare il terraforming :nod:

Fin ora gli unici che sostengono la tesi che la terra sia al limite sono associazioni con bilanci poco chiari quali GreenPeace.
A livello scentifico nulla si sa, e a dirla tutta è dai tempi della magna grecia che si ipotizza un raggiungimento del limite di persone sul pianeta.

Alkabar
30th June 2011, 16:47
Fin ora gli unici che sostengono la tesi che la terra sia al limite sono associazioni con bilanci poco chiari quali GreenPeace.
A livello scentifico nulla si sa, e a dirla tutta è dai tempi della magna grecia che si ipotizza un raggiungimento del limite di persone sul pianeta.

Si beh:
http://jn.nutrition.org/content/133/11/4048S.full

Mah:

http://www.google.co.uk/url?sa=t&source=web&cd=8&ved=0CEoQFjAH&url=http%3A%2F%2Fwww.foe.co.uk%2Fresource%2Freport s%2Foverconsumption.pdf&rct=j&q=150%25%20comsumption%20resources&ei=_4sMTrTYB8yd-QaU07nPDQ&usg=AFQjCNG6RcC8njPdwugh2CK2ScBQdQnnMw&sig2=xKu856UIB5rtEh6wNpRtjw&cad=rja

Ritratti sul "a livello scientifico non ci sta nulla"?

RESEARCH: Sustainable Europe Research Institute (SERI), Austria and GLOBAL 2000 (Friends of the Earth Austria) – IN COOPERATION WITH: Institute for
Economic Structures Research (GWS), Germany – TEXT: Stefan Giljum, Friedrich Hinterberger, Martin Bruckner, Eva Burger, Johannes Frühmann,
Stephan Lutter, Elke Pirgmaier, Christine Polzin, Hannes Waxwender, Lisa Kernegger, Michael Warhurst – INFO-GRAPHICS: Roswitha Peintner
ACKNOWLEDGEMENTS: We thank Nicky Stocks, Becky Slater, Kenneth Richter and Hannah Griffiths from Friends of the Earth England, Wales and
Northern Ireland (FoE EWNI) as well as Christian Lutz and Bernd Meyer from GWS for their assistance with the content of this report. – EDITING: Becky Slater
and Michael Warhurst – PRODUCTION: Lisa Kernegger and Stefan Giljum – DESIGN: Hannes Hofbauer – PHOTO-EDITING: Steve Wyckoff – PHOTOS:
Jiri Rezac/WWF-UK (p5), iStockphoto (p8, p11, p16, p18, p21, p22, p25, p28, p31), Elaine Gilligan/FoE EWNI (p12), Asociación Civil LABOR (p13),
Aulia Erlangga/FoE EWNI (p14), Michael Common/Green Net (p19), Michael Warhurst/FoE EWNI (p30, p32), Cover: iStockphoto – PRINTING: Janetschek,
A-3860 Heidenreichstein, www.janetschek.at – PRINTED ON 100% RECYCLED PAPER
© SERI, GLOBAL 2000, Friends of the Earth Europe, September 2009

Hardcore
30th June 2011, 21:17
Si beh:
http://jn.nutrition.org/content/133/11/4048S.full

Mah:

http://www.google.co.uk/url?sa=t&source=web&cd=8&ved=0CEoQFjAH&url=http%3A%2F%2Fwww.foe.co.uk%2Fresource%2Freport s%2Foverconsumption.pdf&rct=j&q=150%25%20comsumption%20resources&ei=_4sMTrTYB8yd-QaU07nPDQ&usg=AFQjCNG6RcC8njPdwugh2CK2ScBQdQnnMw&sig2=xKu856UIB5rtEh6wNpRtjw&cad=rja

Ritratti sul "a livello scientifico non ci sta nulla"?

RESEARCH: Sustainable Europe Research Institute (SERI), Austria and GLOBAL 2000 (Friends of the Earth Austria) – IN COOPERATION WITH: Institute for
Economic Structures Research (GWS), Germany – TEXT: Stefan Giljum, Friedrich Hinterberger, Martin Bruckner, Eva Burger, Johannes Frühmann,
Stephan Lutter, Elke Pirgmaier, Christine Polzin, Hannes Waxwender, Lisa Kernegger, Michael Warhurst – INFO-GRAPHICS: Roswitha Peintner
ACKNOWLEDGEMENTS: We thank Nicky Stocks, Becky Slater, Kenneth Richter and Hannah Griffiths from Friends of the Earth England, Wales and
Northern Ireland (FoE EWNI) as well as Christian Lutz and Bernd Meyer from GWS for their assistance with the content of this report. – EDITING: Becky Slater
and Michael Warhurst – PRODUCTION: Lisa Kernegger and Stefan Giljum – DESIGN: Hannes Hofbauer – PHOTO-EDITING: Steve Wyckoff – PHOTOS:
Jiri Rezac/WWF-UK (p5), iStockphoto (p8, p11, p16, p18, p21, p22, p25, p28, p31), Elaine Gilligan/FoE EWNI (p12), Asociación Civil LABOR (p13),
Aulia Erlangga/FoE EWNI (p14), Michael Common/Green Net (p19), Michael Warhurst/FoE EWNI (p30, p32), Cover: iStockphoto – PRINTING: Janetschek,
A-3860 Heidenreichstein, www.janetschek.at – PRINTED ON 100% RECYCLED PAPER
© SERI, GLOBAL 2000, Friends of the Earth Europe, September 2009

http://www.all.org/article/index/id/MjUwMQ

il fatto che una cosa falsa si ripeta non vuol dire che sia vera, la terra attulamente non ha nessun problema e chi parla di riscaldamento globale o cose del genere lo fa sperando di intascarci sopra qualche soldo.

Alkabar
30th June 2011, 21:23
http://www.all.org/article/index/id/MjUwMQ
il fatto che una cosa falsa si ripeta non vuol dire che sia vera, la terra attulamente non ha nessun problema e chi parla di riscaldamento globale o cose del genere lo fa sperando di intascarci sopra qualche soldo.
Come ci sei andato al Global Warming dal consumo delle risorse ? :hm:
E' un dato risaputo da un po' che consumiamo ogni anno il 150% di quello che la terra puo' produrre. Global warming o meno, che c'entra poco in questo caso.

Hardcore
30th June 2011, 21:52
Come ci sei andato al Global Warming dal consumo delle risorse ? :hm:
E' un dato risaputo da un po' che consumiamo ogni anno il 150% di quello che la terra puo' produrre. Global warming o meno, che c'entra poco in questo caso.

Perchè fa parte dello stesso elenco di immani stronzate che da 20 anni si raccontano, e che oramai si danno per scontante, quando tutti i dati scientifici dicono una e una sola cosa: " della questione si sa troppo poco, molti dati sono contrastanti e le previsioni a computer hanno lo stesso valore di quelle dei Maya"

Alkabar
30th June 2011, 22:12
Perchè fa parte dello stesso elenco di immani stronzate che da 20 anni si raccontano, e che oramai si danno per scontante, quando tutti i dati scientifici dicono una e una sola cosa: " della questione si sa troppo poco, molti dati sono contrastanti e le previsioni a computer hanno lo stesso valore di quelle dei Maya"

Quindi, come anche riporta la FAO in quel Journal scientifico che ti ho messo sotto al naso (da cui la tua affermazione "non c'è niente di scientifico al riguardo aggiro" viene invalidata), il prezzo del cibo in questo periodo va su a cifre esorbitanti per puro caso. :nod: :nod:

Hador
30th June 2011, 22:16
Quindi, come anche riporta la FAO in quel Journal scientifico che ti ho messo sotto al naso (da cui la tua affermazione "non c'è niente di scientifico al riguardo aggiro" viene invalidata), il prezzo del cibo in questo periodo va su a cifre esorbitanti per puro caso. :nod: :nod:http://imgs.xkcd.com/comics/correlation.png

comunque cos'è che non va su a prezzi esorbitanti in questo periodo scusa :nod:

Hardcore
30th June 2011, 23:32
Quindi, come anche riporta la FAO in quel Journal scientifico che ti ho messo sotto al naso (da cui la tua affermazione "non c'è niente di scientifico al riguardo aggiro" viene invalidata), il prezzo del cibo in questo periodo va su a cifre esorbitanti per puro caso. :nod: :nod:

Quindi se le Apple vanno su vuol dire che stan finendo gli IPod?

Ripeto portare i risultati di enti politici, soprattutto se facenti parte dell' ONU non è il massimo. Negli anni 70 doveva finire il rame, ma a quanto pare così non è stato...

Alkabar
1st July 2011, 00:52
Quindi se le Apple vanno su vuol dire che stan finendo gli IPod?

Ripeto portare i risultati di enti politici, soprattutto se facenti parte dell' ONU non è il massimo. Negli anni 70 doveva finire il rame, ma a quanto pare così non è stato...

Ma quindi il fatto che il tonno (si proprio il tonno), sia stia estinguendo è del tutto casuale, non è colpa nostra che lo sterminiamo peggio di Zoidberg con le sardine in futurama :nod: ....

Hardocore, basta su, ci stiamo mangiando il pianeta come delle cavallette e stiamo crescendo in maniera esponenziale, almeno studiati l'equazione di Lotka-Volterra :nod: e poi dimmi tu che succede dopo un periodo di crescita esponenziale a una popolazione di individui.