PDA

View Full Version : Crash dopo patch



Hangel
30th June 2011, 09:13
Da ieri sera dopo la patch ogni volta che loggo in daoc mi frizza il computer e mi compare la schermata blu per un problema di scheda video. A nessuno di voi capita? io ho un Dell XPS M1530 con una Nvidia 8400M GS... devo provare ad aggiornare i driver ma non capisco perchè dovrebbero essere cambiati!!! a ogni patch devo pregare...

ghigo
30th June 2011, 09:19
nn saprei a me va tutto come prima

Evilcreation
30th June 2011, 09:39
Una domanda, i vendor dei Mythirian ci sono ancora oggi?

Hangel
30th June 2011, 10:13
In teoria si... te lo saprei dire se potessi giocare :)

sakuranbou
30th June 2011, 18:47
nuuu...e mo come fo gia siamo 2 scarsi....da quando quel menepakko un si fa piu vedere....e moh!!

ot. in teoria hanno rimandato di 1 gg i mercanti

Bruso
1st July 2011, 11:02
nn saprei a me va tutto come prima

Perchè prima a te andava? speravo fosse la lag a farti giocare in quel modo ;)

Hangel
1st July 2011, 12:18
quella merda di gpu è morta... mo devo risolvere in fretta!

sakuranbou
1st July 2011, 20:28
Perchè prima a te andava? speravo fosse la lag a farti giocare in quel modo ;)

lui lagga a prescidere!!

sakuranbou
1st July 2011, 20:31
quella merda di gpu è morta... mo devo risolvere in fretta!

il coso è morto? e vai sarà la volta giusta che prendi un pc serio:P
ah miu quello degli adg ha preso il coso tedesco...non sembrava male

Hangel
3rd July 2011, 00:15
Che sarebbe sto coso tedesco?

sakuranbou
3rd July 2011, 02:33
il note :P

Hangel
3rd July 2011, 09:45
Si ma quale... È un po vago così. Comunque il mio l' ho smontato tutto e vedo se trovo una mobo di ricambio

Tharamir
4th July 2011, 13:51
Ciao ragazzi, scusate vado un minimo OT anche se inerente a problemi con daoc...

da qualche tempo invece noto una cosa che prima non succedeva... in pratica girando in solo sono abituato a schiacciare continuamente la barra spaziatrice che ho settato come tasto per selezionare il nemico + vicino... l'ho sempre fatto e tutto andava alla perfezione, ora invece se la clicco mi lagga... ogni volta che clicco il tasto per il nemico + vicino, ho un minimo di lag -.-

Sapete da cosa possa dipendere/vi è mai capitato?
Grazie mille
Ale

Hangel
4th July 2011, 14:11
No a dire il vero mai... ma giochi sull'official?

Tharamir
4th July 2011, 14:34
Ciao Hangel, si sull'official, ma non mi era mai capitato, da un po' a questa parte praticamente non posso farlo altrimenti laggo -.-
senza cliccare questo comando non laggo praticamente mai... però per me era a dir poco fondamentale, specie con l'infi :P

Hangel
4th July 2011, 15:27
Hai provato a settarlo su un altro tasto e vedere se lagga ancora? ammetto che è davvero strano... io uso la barra per sprintare ma non mi da problemi del genere

Tharamir
4th July 2011, 15:54
Eh anche a me sembra strano, proverò a settarlo su un'altro tasto... ma con tutto il resto funziona bene, l'unico comando che mi crea questo problema è appunto la selezione del nemico + vicino... in effetti non ho pensato a settarlo su un'altro tasto... proverò ^^
Fosse così non sarebbe nemmeno male, solo questione di abitudine, il fatto è che credo sia proprio quel comando non il tasto a creare lag...

Hangel
4th July 2011, 16:08
Purtroppo di fronte a queste cose assurde l'unica è fare dei test per vedere cosa capita... almeno capisci già se dipende dal comando o dal tasto o dalle due cose assieme :)

Tharamir
4th July 2011, 16:28
Purtroppo di fronte a queste cose assurde l'unica è fare dei test per vedere cosa capita... almeno capisci già se dipende dal comando o dal tasto o dalle due cose assieme :)

:thumbup:

Sylent
4th July 2011, 16:30
prova a bindare 1 altro tasto ... magari c'è qualche settaggio del pc che ti sballa... (tipo spammare shift)

Tharamir
4th July 2011, 17:04
prova a bindare 1 altro tasto ... magari c'è qualche settaggio del pc che ti sballa... (tipo spammare shift)

Grande Sylent! quanto tempo ^^
Si si infatti proverò con un altro tasto... mah... in effetti ho anche cambiato pc da quando giocavo tempo fa e utilizzavo la barra spaziatrice... non vorrei che c'è qualche software che in background magari mi rompre le balle boh... va a sapere, ste cose mi mandano fuori di testa... non hanno senso apparentemente eheheheh

Tharamir
4th July 2011, 20:34
Allora, ho provato e anche con altro tasto succede...

però ho notato che lagga solo quando non c'è un nemico nelle vicinanze, paradossalmente quando ce ne sono tanti di target cambia target senza problemi e senza lag, appena sono in area isolata e spammo il tasto assegnato... lagga -.-

Avete idea? io non so dove mettere le mani... ho provato anche a diminuire i dettagli e la risoluzione grafica ma non cambia niente :(

Hangel
5th July 2011, 08:37
Sinceramente non saprei è troppo strana sta cosa :) io l'ho settato sempre sull F8 ma non ho mai visto sto problema, a sto punto cmq non credo sia un problema hw potresti provare a sentire ma mythic.
Oppure anche se palloso provare a resettare i settaggi della tastiera e risistemarli tutti

Tharamir
5th July 2011, 08:53
Grazie Hangel, vedo un po' che riesco a fare.

EDIT: trovato!
http://vnboards.ign.com/daoc_general_board/b5176/104891998/r104896332/

Pensa te sembra che sia un bug delle font utilizzate da alcune UI (sto utilizzando la Emerikol) se utilizzano font con anti-alias creano questo effetto specie se scalate...
Stasera provo con la UI di daoc per vedere se è davvero quello...

Tharamir
6th July 2011, 01:10
Provato e scoperto che:

la lag scompare in uno dei seguenti casi (o entrambi in contemporanea):
- mantengo la finestra "combat" di dimensioni piccole
- elimino le informazioni "system" dalla finestra "combat"

In tutti gli altri casi la lag permane quando spammo "Target nearest enemy" -.-

In effetti da quando giocavo tempo fa senza lag ad oggi ho cambiato il pc e ho cominciato a giocare con la finestra combat molto + grande del solito avendo una risoluzione maggiore...
Va beh l'importante è aver trovato una soluzione :) magari può tonrar utile ad altri ^^

Ale