Log in

View Full Version : PNL - Negoziazione Strategica

San Vegeta
2nd July 2011, 22:38
olà... devo studiarmi qualche corso/testo che parli di tecniche di negoziazione.
essenzialmente devo puntare a far cambiare delle decisioni che son state già prese o a pilotare delle decisioni in favore di idee che io approvo: si chiama appunto negoziazione strategica.
Esiste qualcosa in giro? qualcuno ha da consigliare dei testi in particolare? se c'è anche qualche cosa di free è molto apprezzato :)

Ipnotik
2nd July 2011, 22:44
tieni, potevi anche risparmiarti tutta la storia sulla negoziazione strategica bla bla

http://www.yourself.it/ghb-droga-dello-stupro-come-agisce-cosa-provoca/

Razj
2nd July 2011, 22:58
:rotfl:

San Vegeta
2nd July 2011, 23:09
lol hahahahhahah
no davvero, a sto giro son serio :P devo studiarmi un po' sta roba...

Suppa
3rd July 2011, 01:44
Ti rispondo lunedì, quando vedo la mia amica coach e chiedo.
io li prendo qua comunque : http://www.macrolibrarsi.it/search.php?search3=negoziazione+strategica

Pic STK
4th July 2011, 16:46
L'arte della persuasione di Robert Cialdini

edit: a casa dovrei avere un altro di libri simili direttamnete in pdf... ti faccio sapere

San Vegeta
4th July 2011, 17:29
grazie pic e grazie suppa!

Tanek
4th July 2011, 17:34
L'arte della persuasione di Robert Cialdini

edit: a casa dovrei avere un altro di libri simili direttamnete in pdf... ti faccio sapere
Esatto anche a me avevano consigliato questo, ce l'ho in coda ma non l'ho ancora nemmeno iniziato.
La persona che me lo consigliò è viscida ed opportunista, probabilmente funziona quindi...
(ma io sono convinto che ci voglia una solida base di faccia-da-culo per certe cose, infatti per il libro sono più che altro curioso di leggere cosa dice...)

Pic STK
4th July 2011, 18:09
si, diciamo ceh spiega alcune tecniche di persuasione, tecniche banali che leggendo il libro ti ritornano in mente e dici: "azz è proprio così"!!! però non è nulla di trascendentale. Inoltre spiega anche come individuarle e come fare in modo di non cascarci... anche se spesso noto che dipende tutto dal carattere, e come dici tu Tanek, ci vuole una bella faccia tosta e non tutti sono in grado di adoperarle. Però ti dirò nel lavoro sta cosa mi è servita.