View Full Version : Altra leggina ad hoc
Necker
4th July 2011, 18:51
Era da un po' che non saltavan fuori altre leggine salvaculo, eccone una su misura:
http://www.repubblica.it/politica/2011/07/04/news/nella_manovra_un_comma_per_bloccare_il_risarciment o-18652993/?ref=HREA-1
cazzo ma basta... io sono esausto a subire sto andazzo, non esiste che il governo legiferi per spianare la strada al capo del governo per proteggerlo dai processi.
E ancora una volta fanculo a quei coglioni che hanno permesso tutto ciò (certi elementi di spicco della sinistra per intenderci)
saltaproc
4th July 2011, 19:52
orcoddè :rotfl:
Mellen
4th July 2011, 19:58
:gha:
Ipnotik
4th July 2011, 20:07
l'ho letto ora...non ci volevo credere. Cazzo la sentenza arrivera' tra pochissimo, quasi ci speravo che stavolta lo prendeva nel culo e invece ecco che spunta la nuova norma che lo salva.
Dryden
4th July 2011, 20:25
Io mi chiedo come sia possibile che tutto questo avvenga e nessuno faccia un cazzo.
In noi stessi non ci spero più, chi è rimasto, l'Europa? Gli Alieni ? Che qualcuno ci conquisti pz.
Bortas
4th July 2011, 21:19
Pinochet era più discreto
Eltarion
4th July 2011, 22:55
Antonio Di Pietro: "Anche le azioni criminali - afferma in una nota il leader dell'idv - hanno un limite per essere credibili, oltre il quale diventano ridicole"
Stavolta sono d'accordo con Di Pietro, mi sembra davvero esagerata sta cosa o_O
Tenta invece di fornire una giustificazione 'tecnica' il capogruppo del Pdl in commissione Giustizia della Camera Enrico Costa. "La maggioranza" - spiega - "in un momento di congiuntura economica particolarmente sfavorevole ha deciso semplicemente di contemperare il diritto del creditore con le ragioni del debitore quando le somme di denaro da corrispondere hanno dimensioni di rilevante entità".
Questa sarebbe òa giustificazione???
http://assets.diylol.com/hfs/b27/815/b30/resized/siyesly-meme-generator-what-seriously-0641a1.jpg
Wolfo
4th July 2011, 23:47
spero di non aver capito bene, ma se ho capito bene... questa è pesissima...
Dr.Doomed
5th July 2011, 00:24
Un Death Note, cazzo, mi serve un Death Note... :madd:
Gramas
5th July 2011, 01:08
iddqd
._. marò..
do sta mosaik?
Mosaik
5th July 2011, 01:11
Godo
Al rogo Repubblica e i suoi amici :metal:
bakunin
5th July 2011, 01:23
puoi solo trollare ormai :p
McLove.
5th July 2011, 01:37
mosa riprenditi, il culo e' anche quello tuo.
saltaproc
5th July 2011, 06:49
Motivazioni :
Pehhh c'è la crisihhhh e vogliamo parificare il diritto del creditore ad avere i suoi soldi con quelli del debitore di non cacciare il grano :rotfl:
E' un fottuto genio :rotfl:
Sta cosa
Nella finanziaria
Mi ricorda me in un fornaio di Vienna 5 anni fa
:drool: pizzetta fame :drool:
Escusmi fornai vorrebb quell pizzett li
Anz
Zvi krauten!?
Yes pizzet li
Teng signor
Mors
Ciglieg and ananas caramellat in te mezz :fffuuu:
Intanto vediamo se Napolitano rimanda il testo alle camere, poi vediamo se rileva sta eccezione, poi magari se la gente smettesse di votare B sarebbe meglio e in ultimo...l'unica cosa per la quale avrei remore a fargli pagare tutto e subito è che in Fininvest ci lavorano circa 50k di persone...sarebbero posti di lavoro persi.
Ma a B subito via Mondadori e subito gabbio, copn relativi espropri se moroso.
Cifra
5th July 2011, 08:20
Niente che un bel machete arrugginito possa sistemare.
Niente che un bel machete arrugginito possa sistemare.
http://4.bp.blogspot.com/-hzwKAfv6bac/TcQNz-jY5ZI/AAAAAAAABfQ/dsNw1kDDYIQ/s1600/machete_poster.jpg
:nod:
Slurpix
5th July 2011, 09:14
son combattuto
se nn passa il salvaqlo, facciamo un mercato di merda quest'anno :sneer:
scherzo, spero gli venga un embolo pd
Ipnotik
5th July 2011, 09:15
ma se non sbaglio il presidente della Camera (Fini) potrebbe stralciare di sua iniziativa le parti del testo della manovra finanziaria che non c'entrano un cazzo con il suo contenuto. Anche Di Pietro ieri ha detto che il governo ha failato di brutto perche' e' ovvio che questa norma "non la faranno mettere nel testo" forse si riferiva proprio a questo boh
Necker
5th July 2011, 09:59
confido in Napolitano.... anche se ormai non ci spero neanche più di tanto, troppo mollaccione. Ma forse è il suo ruolo e sono io ad avere aspettative troppo alte.
holysmoke
5th July 2011, 10:01
muori feccia muoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :banana:
Mosaik
5th July 2011, 11:03
Ok trollate a parte vediamo se ho capito.
In pratica la norma permette a chi deve pagare cifre superiori a 10/20 Milioni di euro di non pagare subito il dovuto ma aspettare che la sentenza arrivi all'ultimo grado di giudizio. (A differenza del penale il civile si pagano subito giusto?)
Quindi alla fine di tutto il vantaggio per B. è rimandare il pagamento di una 10ina di mesi.
Va benissimo che immorale tutto quello che uno vuole farsi le leggi per i fatti proprio ma di per se come norma cosa ha di tanto aberrante?
Eltarion
5th July 2011, 11:10
In pratica la norma permette a chi deve pagare cifre superiori a 10/20 Milioni di euro di non pagare subito il dovuto ma aspettare che la sentenza arrivi all'ultimo grado di giudizio. (A differenza del penale il civile si pagano subito giusto?)
Quindi alla fine di tutto il vantaggio per B. è rimandare il pagamento di una 10ina di mesi.
Va benissimo che immorale tutto quello che uno vuole farsi le leggi per i fatti proprio ma di per se come norma cosa ha di tanto aberrante?
In realtà mi pare di aver capito che puoi anche "accomodare" la cosa pagando meno.
Comunque il fatto che si debba aspettare tutti i gradi di gidizio secondo me non è male come cosa. Solo che buttato nel provvedimento così è davvero farla sporca. E' davvero indifendibile
Mosaik
5th July 2011, 11:13
In realtà mi pare di aver capito che puoi anche "accomodare" la cosa pagando meno.
No spe la cauzione di cui si parla è da pagare proprio per usufruire di questo beneficio di rinviare il pagamento totale.
Se in 3o grado la condanna viene confermata i soldi tu li devi tirare fuori tutti ( a meno di nuove leggi ovviamente :sneer:)
Ma quindi a te quando te fanno la multa la paghi quando cazzo te pare nn entro 60 giorni no????
Mosaik
5th July 2011, 11:39
Proprio la stessa cosa eh :gha:
Occhio a lasciare la macchina in seconda fila allora se sono così salate le multe che fanno nella tua zona :rotfl::rotfl:
Ma davvero nn capisco questa difesa a spada tratta di un governo che ormai è chiaro anche ai sassi che sta in piedi solo x nn mandare in galera B.
Quindi, o hai la capacità intellettiva di un sasso....o davvero nn capisco cosa ti torna in tasca.
Ipnotik
5th July 2011, 11:47
Ma davvero state discutendo nel merito questa norma? LOL
Bortas
5th July 2011, 11:55
Se rubi e ti pizzicano devi pagà, sta storia della Mondadori è roba di anni, non è la multa a 60 giorni, doveva averla già pagata se non faceva "insert coin" ai soliti altri gradi di giudizio, mo si fa na legge per prendere tempo, poi si farà la legge che quelli che hanno perso troppo tempo coi pagamenti per regolarizzarsi possono pagare la metà del pattuito, poi farà una sanatoria fiscale chi ha debiti pendenti se li trova detassati, poi si farà la legge che quelli che han pagato la metà han però diritto ad un rimborso dallo stato che li ha messi in difficoltà con la legge precedente, così alla fine succede che noi abbiamo rimborsato il furto della Mondadori.
Sono anni che fa così fa una leggina a pro suo, poi dietro ci fa la sanatoria per il bene di tutti e trucchetti del genere, se ci nasce un processo nel mezzo si avvia l'iter legislativo mentre l'esercito avvocatizio da una mano nell'insert coin dei gradi di giudizio...
Così una merdata la si protrae per anni con il quale si può costruire l'onesta immagine del perseguitato e pararsi il culo con sacrosante leggi doverose al popolo (che ha bisogno della riforma della legge, mica di lavorare), leggi che guardacaso gli tornano stranamente comode...
Dr.Doomed
5th July 2011, 11:58
Ha di aberrante che si puo` applicare solo a Lui e pochi altri ricconi (e probabili truffatori/evasori).
Il tetto posto cosi` in termini assoluti e` una presa per i fondelli: chi altro prende multe cosi`? Valentino rossi? Briatore?
Se una cazzo di aziendina che fattura 100K viene multata per 200K deve pagare, senza cazzi ne mazzi: se poi dopo n-mila mesi vien fuori che la multa era ingiusta, nel mentre l'aziendina e` andata a gambe all'aria. Quindi o applicano delle "cauzioni" tarate sulle effettive capacita` finanziarie del probabile condannato, cosi` da tutelare tutti e non solo i potenti,o si fottano e tutti paghino tutto e subito. La legge e` uguale per tutti, o almeno dovrebbe esserlo.
Mosaik
5th July 2011, 12:06
Ma davvero nn capisco questa difesa a spada tratta di un governo che ormai è chiaro anche ai sassi che sta in piedi solo x nn mandare in galera B.
Quindi, o hai la capacità intellettiva di un sasso....o davvero nn capisco cosa ti torna in tasca.
Ma chi vuole difendere questo governo lol
Abbiamo visioni diverse bene. Discutiamo sui fatti e non a prescindere sul B. Merda essendo una cosa fatta da questo governo :)
Almeno dopo il mio intervento 2 commenti che stanno sul pezzo li ho avuti ;)
Ha di aberrante che si puo` applicare solo a Lui e pochi altri ricconi (e probabili truffatori/evasori).
Il tetto posto cosi` in termini assoluti e` una presa per i fondelli: chi altro prende multe cosi`? Valentino rossi? Briatore?
Se una cazzo di aziendina che fattura 100K viene multata per 200K deve pagare, senza cazzi ne mazzi: se poi dopo n-mila mesi vien fuori che la multa era ingiusta, nel mentre l'aziendina e` andata a gambe all'aria. Quindi o applicano delle "cauzioni" tarate sulle effettive capacita` finanziarie del probabile condannato, cosi` da tutelare tutti e non solo i potenti,o si fottano e tutti paghino tutto e subito. La legge e` uguale per tutti, o almeno dovrebbe esserlo.
1) Questa è un risarcimente e non una multa.
2) Questa modalità di interruzione è già prevista dal nostro ordinamento solo che ora è a discrezione del giudice (datemi conferma)
3) La Legge deve cmq tutelare e non dire "Sticazzi se vai a gambe all'aria"
P.S:La foto di Repubblica è >>>>>>>>>>>>
http://www.repubblica.it/images/2011/07/05/114455617-b9406d50-d958-477c-b486-4acfa239515f.jpg
:rotfl::rotfl:
Ipnotik
5th July 2011, 12:12
tremonti si dimette stavolta....questa non la manda giu' imho
http://www.repubblica.it/economia/2011/07/05/news/manovra_tremonti_annulla_la_conferenza_stampa-18683626/?ref=HREA-1
Necker
5th July 2011, 12:14
ghedini non ne so nulla :rotfl: questa fa più ridere di Alfano che parla de il partito degli onestiiiiiihh al PDL :sneer:
PErò anche Ghedini fa ghignare.. "io mi occupo di penale, non sono un civilista" della serie, per parlare dei processi penali prendete il numerino, per quelli civili rivolgetevi allo sportello a fianco e cosi via....
Ormai parlare dei processi del nano equivale a prendere il biglietto per fare la coda allo sportello delle Poste o all'ambulatorio medico :rotfl:
Dr.Doomed
5th July 2011, 12:19
Buon inizio davvero per il restyling a "Partito degli Onesti"... :gha:
Ipnotik
5th July 2011, 12:27
Io comincio a pensare che B stia preparando la "grande fuga" dall'Italia....
pensateci bene....oggi questa norma che sospende per un annetto il risarcimento, il giudizio immediato del processo Ruby, Mediatrade.....tra un paio di mesi prende il suo aereo privato con tutta la famiglia e se ne va ad antigua mettendocelo per l'ultima volta in culo a tutti
Kadmillos
5th July 2011, 12:38
Ma chi vuole difendere questo governo lol
Abbiamo visioni diverse bene. Discutiamo sui fatti e non a prescindere sul B. Merda essendo una cosa fatta da questo governo :)
Almeno dopo il mio intervento 2 commenti che stanno sul pezzo li ho avuti ;)
1) Questa è un risarcimente e non una multa.
2) Questa modalità di interruzione è già prevista dal nostro ordinamento solo che ora è a discrezione del giudice (datemi conferma)
3) La Legge deve cmq tutelare e non dire "Sticazzi se vai a gambe all'aria"
P.S:La foto di Repubblica è >>>>>>>>>>>>
http://www.repubblica.it/images/2011/07/05/114455617-b9406d50-d958-477c-b486-4acfa239515f.jpg
:rotfl::rotfl:
No scusami Mosa ma non sono d'accordo , non è lo stato che deve evitare che l'azienda vada a gambe all'aria, è lì'imprenditore che deve farlo , con sta mentalità abbiamo sifonato miliardi di Euro in quella fogna della Fiat , nell'Eni, nella Telecom , nelle Poste e via dicendo prendendocelo in culo puntualmente.
Abbiamo un governo che crede nel mercato , benissimo , sul mercato ci resti se hai i coglioni non se qualcuno paga i tuoi conti.
Il creditore deve avere dei diritti sul debitore , anche perchè se fallisce mediaset son cazzi per l'Italia ma questo non significa che possono fare quel che vogliono buttandolo in culo a tutti, e a chi avanza quei soldi non ci pensa nessuno? I suoi posti di lavoro valgono meno?
Mosaik
5th July 2011, 13:07
Guarda partiamo dal presupposto che se devi pagare sei colpevole quindi ti meriti anche di andare a gambe all'aria visto che hai commesso un illecito però sinceramente rimandare il pagamento in attesa di un sentenza definiva ed evitare cosi' che un'azienda salti per un (passatemi il termine) "errore di valutazione" non mi sembra cosi' folle come idea..
Poi ripeto la norma già esiste solo che adesso è a discrezione del giudice quindi il renderla automatica fa diventare scandalosa la cosa? :)
Magari qualcuno di più esperto puo' spiegarcela meglio :D
Nazgul Tirith
5th July 2011, 13:12
Il Partito Degli Onesti fa solo leggi Oneste.
http://www.online-news.it/wp-content/uploads/2011/07/Berlusconi-e-Alfano.bmp
http://www.libertiamo.it/wp-content/uploads/2010/05/Don-Vito-Corleone.jpg
Cifra
5th July 2011, 13:26
Di aberrante c'è questo:
"Peeeeeeeeh dobbiamo riformare la giustizia perchè gli investitori stranieri non vengono in italia che per avere un risarcimento ci impiegano eoni peeeeeeeeeh"
"Peeeeeeeeh rimandiamo all'infinito un risarcimento perchè bisogna valutare i se e i ma e soprattutto i cazzi e mazzi, che sia fatta giustiziaaaaa peeeeeeeeeh"
Bortas
5th July 2011, 14:11
http://www.youtube.com/watch?v=en6uhrhYRsE
Nazgul Tirith
5th July 2011, 14:25
Guarda partiamo dal presupposto che se devi pagare sei colpevole quindi ti meriti anche di andare a gambe all'aria visto che hai commesso un illecito però sinceramente rimandare il pagamento in attesa di un sentenza definiva ed evitare cosi' che un'azienda salti per un (passatemi il termine) "errore di valutazione" non mi sembra cosi' folle come idea..
Poi ripeto la norma già esiste solo che adesso è a discrezione del giudice quindi il renderla automatica fa diventare scandalosa la cosa? :)
Magari qualcuno di più esperto puo' spiegarcela meglio :D
Guarda Mosa, partiamo dal presupposto che un criminale non dovrebbe governare un paese.
Poi tutto il resto passa in secondo piano.
Mosaik
5th July 2011, 14:35
Vabbe allora se questi sono i presupposti che serve aprire i post in questa sezione?
Facciamone uno solo con scritto "B. Merda / Governo Criminale" e poi ci si spamma dentro tanto è la stessa cosa
Ipnotik
5th July 2011, 14:37
Vabbe allora se questi sono i presupposti che serve aprire i post in questa sezione?
Facciamone uno solo con scritto "B. Merda / Governo Criminale" e poi ci si spamma dentro tanto è la stessa cosa
boh chiediamo a naz se si puo' fare tipo Senza Parole, io sarei d'accordo :sneer:
Nazgul Tirith
5th July 2011, 14:39
Bhe e' un ottima idea :rotfl:
Kinson
5th July 2011, 14:40
Io piuttosto vorrei un attimo capire una cosa .
Fare questa modifica a 4 giorni dalla sentenza è un ovvia porcata , ma lo può fare , o almeno ci prova e di questo non mi stupisco.
Vorrei capire di quanto si dilaziona sta multa , e se PER CASO potrebbe finire in prescrizione prima di arrivare in cassazione e pisciare 750 milioni di euro . Come ha detto Mosa " 10 mesi cosa implicano " aldilà dell incazzatura che chi più incula soldi ha più tempo per risarcirli ?
adigirolam
5th July 2011, 15:04
che sono 15 anni che va avanti a 12 mesi-10 mesi e il giorno prima della scadenza del "bonus" ne fa un altro per altri 10-12-24 mesi
Pic STK
5th July 2011, 15:07
ma una volta se non si pagavano le multe dopo un tot di tempo non arrivano con gli interessi?
equitalia se non paghi 10mila euro (10.000 non 750.000.000) dopo 2 anni te ne fa pagare quasi 40.000...
Bortas
5th July 2011, 15:25
La cosa bella è che se lo fa lui che vuoi che sia, direi che è quasi giusto, una cifra del genere poi, mica l'ha rubata per anni, sottraendola a chi ne ha il diritto... C'è una sentenza, paghi e fai ricorso come tutte le persone normali se ti danno ragione ti rendono i soldi, altrimenti hai giustamente pagato punto e fine la cifra è alta cazzi tua non dovevi rubare così tanto quella cifra spetta ad un altro che la userà per altre cose e l'economia giustamente gira...
Mi piacerebbe invece per tutti gli altri, mo vo a comprare le sigarette, le prendo e dico al tabaccaio "ti pago più su quando la cassazione ha deciso", poi passo dal supermarket faccio spesa passo la cassa a diritto e gli dico "ti pagò poi quando si pronuncia la corte", poi per l'affitto parlo col boss e gli dico "no prob ti pago tra un tot mica perchè non c'ho i soldi ma fino a quando non sono finiti i gradi di giudizio sarebbe un ingiustizia", passo dal dottore e dopo la visita gli dico "arrivederci!, per la parcella sento Silvio & Mosa non è sicuramente giusto che pago adesso!"
Bello sarebbe il mondo fatto a proprio uso e consumo...
Mosaik
5th July 2011, 15:59
Ehm ripeto..
In primo grado contate che il giudice ha approvato la sospensione..
Quindi ?
Warbarbie
5th July 2011, 16:03
Beh c'è differenza tra la possibilità che il giudice si esprima in tal senso e la possibilità di ricorrervi per legge da parte di chi deve pagare
Si, perche' obblighi una decisione che prima invece era discrezionale e, si suppone, presa in merito alle considerazioni contingenti.
Ti faccio un altro esempio: tu ed io abbiamo un'azienda; tu mi devi 100k euro senza i quali io vado a gambe all'aria... secondo te e' giusto che io debba andare automaticamente a gambe all'aria perche' tu vuoi aspettare mille mila anni di ricorrere a tutti i gradi di giudizio mentre io intanto suko con una penale che magari mi copre si e no il 10% del debito?
Con la discrezionalita' del giudice, almeno, si puo' sperare in una valutazione maggiore in merito alla questione...
Dr.Doomed
5th July 2011, 17:34
Ma facciamone anche un altro esempio: io sono il possessore di una azienda ben avviata che con strani magheggi e intrallazzi un sordido imprenditore mafiosetto mi sottrae, con mio grande danno economico.
Si avvia un processo in cui emerge fin dai primi gradi di giudizio la figliodiputtaosita` delle mosse del mio avversario e viene decretato un adeguato risarcimento (perche` restituire il maltolto e` troppo arduo: un po' come quando a Macchiavelli il coglione di turno crede di aver vinto, fa dei casini della madonna con le carte in gioco, ci si accorge che il demente aveva fatto male i conti ma ormai chi si ricorda come erano gli abbinamenti delle carte prima). Questo risarcimento, per quanto pesante, non e` tale da affossare l'attivita` del suddetto criminale, che peraltro rimane proprietario di una cosa che comunque non avrebbe meritato.
Detto questo, e` giusto che debba aspettare di default pure tutti i cazzi di chi me l'ha gia` messo in culo una volta prima di vedermi riconosciuto almeno tale risarcimento?
Ipnotik
5th July 2011, 17:35
http://www.corriere.it/politica/11_luglio_05/napolitano-manovra-firma_51c148ac-a6e7-11e0-bbaa-d83a3b6f7958.shtml
la norma e' stata ritirata
Pazzo
5th July 2011, 17:36
Ehm ripeto..
In primo grado contate che il giudice ha approvato la sospensione..
Quindi ?
Si. Il primo grado. L'appello no, è esecutivo punto, perchè con l'appello finisce il merito, la cassazione ha un'altra funzione, e non ha alcun senso che una sentenza di II grado possa essere resa non esecutiva così a minchia pagando una cauzione senza che il giudice possa esprimersi, fine della storia. Sta norma è una stratominchiata.
Pic STK
5th July 2011, 17:39
http://www.corriere.it/politica/11_luglio_05/napolitano-manovra-firma_51c148ac-a6e7-11e0-bbaa-d83a3b6f7958.shtml
la norma e' stata ritirata
si sono accorti che sarebbe stata davvero una cosa assurda e fuori dal mondo...
Dr.Doomed
5th July 2011, 17:42
Si` si`, talmente consci dell'assurdo da arrivare a dichiarare "La ritiriamo, ma e` una legge giusta!" :dumbnod:
Pic STK
5th July 2011, 17:43
Si` si`, talmente consci dell'assurdo da arrivare a dichiarare "La ritiriamo, ma e` una legge giusta!" :dumbnod:
bhe giusto per essere coerenti a tutti costi...
Mosaik
O hanno saputo che il guidice assolverà la fininvest :banana:
Hador
cristo non ci si può distrarre un attimo.
Necker
5th July 2011, 18:21
O hanno saputo che il guidice assolverà la fininvest :banana:
a pensar male.... sperem di no, non succederà, me lo auguro, ma se dovesse.... quante madonne :D
appunto, se non si pianta un casino questi appena possono ci provano, bel governo del fare, sì le merdate intergalattiche
Kinson
6th July 2011, 02:48
beh se proprio vogliamo fare i gomblottisti , uno può sempre pensare che alla fine un giudice da comprare di sicuro lo trovi a molto meno di 750 mioni di euro :P
Glasny
6th July 2011, 08:47
Bah se un giudice si deve vendere sapendo di far risparmiare 750kk, chiede una bella somma di sicuro. Oppure si mette i calzini turchesi.
marchese
6th July 2011, 09:51
si davvero. penso che l'IDV abbia una task force speciale specializzata in pettinare anche i peli del culo di ogni proposta di legge
cosa che dovrebbe essere di default per tutti, ma vabbè
Glasny
6th July 2011, 13:20
si davvero. penso che l'IDV abbia una task force speciale specializzata in pettinare anche i peli del culo di ogni proposta di legge
cosa che dovrebbe essere di default per tutti, ma vabbè
Bastava usare diff tra la prima versione senza lodo e la seconda.
http://en.wikipedia.org/wiki/Diff
Ipnotik
7th July 2011, 10:41
meanwhile....Tremonti che da' del cretino a Brunetta mentre presenta la manovra :sneer:
http://tv.repubblica.it/politica/fuori-onda-brunetta-parla-tremonti-lo-demolisce-e-un-cretino/72234?video=&ref=HREA-1
Bortas
7th July 2011, 10:47
In tutto l'abisso di merda che rappresenta questo governo, che passerei alla fucilazione in toto, Tremonti avrebbe diritto all'ultima sigaretta, vestiti puliti e pure un ultimo intervento...
saltaproc
7th July 2011, 11:40
*
5 centimetri più in su :sneer:
Necker
9th July 2011, 10:40
arrivata la sentenza.... De Benedetti si cucca 560M € dei 750 inizialmente previsti. Ostia che legnata per il gruppo Fininvest!!
Ipnotik
9th July 2011, 11:30
Pagare
Mosaik
9th July 2011, 12:02
Esecutività immediata mi pare quindi ..
Ora si balla :banana:
Alkabar
9th July 2011, 12:39
Ah questo gli fa male ancora.
Ipnotik
9th July 2011, 13:25
a meno che la cassazione non rilevi un danno grave e irreparabile....
Mosaik
9th July 2011, 13:47
Ho sentito cmq che Fininvest come liquidità in cassaforte ce l'ha quei soldi disponibili per pagare certo gli rode non poco ovviamente tirarli fuori :sneer:
Cassazione o non cassazione cmq ora li deve tirare fuori no? :look:
Necker
9th July 2011, 14:57
lo sgorbietto (Marina B.) ha già detto che non li pagheranno :sneer:
Comunque hai sentito bene, hanno soldi in cassa x coprire interamente il risarcimento:
http://www.repubblica.it/economia/2011/07/09/news/conti_finivest-18888721/?ref=HREA-1
Alla fine è pur sempre un'azienda con parecchie persone sotto che ci lavorano, vorrà dire che tireranno di più la cinghia e magari pagheranno di meno certi coglioni che vediamo a condurre sulle loro reti.
Alla fin fine quello che conta è che paghino il risarcimento e che non vadano gambe all'aria possibilmente.
Glasny
9th July 2011, 15:33
Se non pagano, tanto meglio, meno voti per loro. Ormai tanto vale avere 2 anni di pazienza per poi levarseli dai coglioni per sempre.
Necker
9th July 2011, 15:57
ah tu pensi che i voti dei berluscones dipendano da queste cose? :sneer:
NOn l'hai ancora capito che quello là, i voti dei suoi numerosissimi aficionados se li cucca pure se si mettesse a inculare bambini sul sagrato del Vaticano in eurovisione?
Alkabar
9th July 2011, 16:08
ah tu pensi che i voti dei berluscones dipendano da queste cose? :sneer:
NOn l'hai ancora capito che quello là, i voti dei suoi numerosissimi aficionados se li cucca pure se si mettesse a inculare bambini sul sagrato del Vaticano in eurovisione?
Il limite è l'orticello: se minaccia di fare una centrale nucleare davanti a casa loro, anche i berluscones gli votano contro :sneer: :sneer:
Glasny
9th July 2011, 16:11
I berluscones invasati sono una piccola minoranza di estremisti, se gli restano solo quelli, per me va benissimo. Lo voteranno giusto gente come Mosaik.
gallack
9th July 2011, 19:41
Proprio la stessa cosa eh :gha:
Occhio a lasciare la macchina in seconda fila allora se sono così salate le multe che fanno nella tua zona :rotfl::rotfl:
diglielo a quello multato in svizzera per eccesso di velocità:
prego sono 160K euro (la multa è stata commisurata al reddito) ^^
Mosaik
10th July 2011, 01:21
diglielo a quello multato in svizzera per eccesso di velocità:
prego sono 160K euro (la multa è stata commisurata al reddito) ^^
Sisi ricordo il tipo con l'autovelox e la ferrari :D
I berluscones invasati sono una piccola minoranza di estremisti, se gli restano solo quelli, per me va benissimo. Lo voteranno giusto gente come Mosaik.
Questo ed altro per poterti trollare e leggere i tuoi reply senza senso :rotfl::rotfl:
Magari sei pure convinto che se il governo cadesse adesso io mi dispererei per B. :rotfl::rotfl:
Slurpix
11th July 2011, 09:24
vabbe tanto personalmente il Berlusca nn tira fuori 1 €
quelli che ci rimetteranno saranno i dipendenti della fininvest e i consumatori vari che si vedranno alzare il prezzo dei vari prodotti
cmq vedere che ogni tanto pure al nano gli va male è un piacere :nod:
Ipnotik
11th July 2011, 10:20
quelli che ci rimetteranno saranno i dipendenti della fininvest e i consumatori vari che si vedranno alzare il prezzo dei vari prodotti
sul Fatto c'e' scritto che sta pensando di vendere il Milan...gia' lo voleva fare da un po' questa sarebbe la buona occasione in cui puo' dire che e' tutta colpa dei giudici e che i tifosi devono incazzarsi con loro.
Necker
11th July 2011, 10:22
consumatori di cosa che fininvest si basa esclusivamente su Mediaset e sul Milan? Cosa vende la Fininvest di preciso? Pubblicità, format televisivi che sappiamo già far merda, prodotti dalla Endemol indebitata per 2 miliardi € e poi c'è il Milan. Ma non penso che il prezzo delle partite aumenti, forse aumenterà mediaset premium ma essendo in piena concorrenza con Sky ho i miei dubbi si tirino una legnata sui piedi così platealmente.
Rimangono i libri e le riviste mondadori... ma sinceramente, le riviste fan merda tal quale ai format televisiv, i libri...vediamo se agli scrittori seri come Saviano & Co conviene farsi rappresentare ancora da quelli lì.
Berlusconi fa montagne di soldi sul niente, non è un industriale che vende beni di consumo materiali...lo era quando lucrava sul mattone, ora non se ne occupa più quindi, o ce lo mette in quel posto con una leggina ad hoc, oppure, paga di tasca sua, sempre che le sentenze siano esecutive sul serio e non solo a paroloni. ;)
Necker
26th July 2011, 15:01
giusto x dovere di continuità, Fininvest ha pagato i milioncini...
http://www.corriere.it/economia/11_luglio_26/cir-mondadori-lodo-pagamento_27aed82e-b77a-11e0-bc88-662787a705c0.shtml
nortis
26th July 2011, 16:31
godo.
E ora che De Benedetti si comperi La7 e faccia concorrenza a mediaset con i migliori personaggi cacciati dalla Rai! sembra un cazzo di contrappasso dell'inferno di Dante
Necker
27th July 2011, 14:19
beh fininvest farà ovviamente appello, quindi meglio tenere i soldi al caldo fino a processo concluso... se la sentenza venisse ribaltata dovrebbe restituirli.... :D
Beleriand
28th July 2011, 18:17
http://www.corriere.it/economia/11_luglio_28/corte-ue-decoder-mediaset_3074dff4-b909-11e0-a8dd-ced22f738d7a.shtml
altra bottarella a Mediaset
Bortas
28th July 2011, 18:41
Prevedo leggina salva fininvest all'orizzonte...
Nazgul Tirith
28th July 2011, 19:55
sul Fatto c'e' scritto che sta pensando di vendere il Milan...gia' lo voleva fare da un po' questa sarebbe la buona occasione in cui puo' dire che e' tutta colpa dei giudici e che i tifosi devono incazzarsi con loro.
Ipno tanti tifosi sarebbero MOLTO contenti se B. Vendesse.
Andrebbe in mano a qualche magnate che spende soldi a destra e manca comprando Campioni.
E sopratttutto, tanti tifosi non dovrebbero piu vergognarsi per avere come Presidente della propria squadra B.
C'e chi li andrebbe a ringraziare i giudici altroche' :rotfl:
Necker
29th July 2011, 10:12
io sono uno di quelli.... :D