View Full Version : Tatuaggi
Brcondor
6th July 2011, 11:46
Che ne pensate? Ne avete qualcuno?
Io ho una fenice che sta bruciando sulla schiena, dove ci sono le scapole(sulla scapola destra).
A me sta sul cazzo la gente ipocrita che dice tatuaggio==tamarro, se mi si vedesse in giro nessuno nel mondo potrebbe immaginarsi che io ne abbia uno. Ora è iniziata una lite infinita con i miei per farne altri due, loro hanno la mentalità "Ti rovini, guarda che non troverai un lavoro, perchè devi farlo, è stupido, la gente poi ti giudica". Secondo voi si viene ancora giudicati per questo o la società ormai si è evoluta? Uno dei due tatuaggi vorrei farlo nella parte interna del bicipite vicino alla spalla, quindi con magliette a maniche corte si vedrebbe: ma davvero a un colloquio per un lavoro vieni discriminato per una cosa del genere?
Thoten
6th July 2011, 11:59
Io ne devo fare uno sul braccio sinistro, dal polso al gomito, nella parte interna del braccio.
Poi ultimamente ne sto pensando ad un'altro da fare nella parte interna superiore del braccio destro... ma non mi dispiacerebbe comprirli interamente entrambi, è uno stile che mi è sempre piaciuto.
Per la questionedel "la gente ti giudica", è sbagliato, non andrebbe fatto, ma è vero. Molta gente lo fa.
Anche per un colloquio, a secondo del lavoro che dovresti andare a fare, ti può far perdere punti. Dipende tutto se il datore di lavoro è una testa di cazzo o no.
Personalmente? Fotte un cazzo, sono già combinato male di mio, uno / due / centro tatuaggi in più non penso possano rovinare di più quello che la gente pensa di me.
Ed anche sticazzi, visto che ormai lavoro per i fatti miei e non devo dar conto a nessuno, ed anche se fosse non voglio avere nulla a che fare con della gente che mi "discrimina" per dei disegni sul braccio.
ilsagola
6th July 2011, 12:07
Sono d'accordo, se ti senti di fare qualcosa sti cazzi, there's just one life i guess, se la gente non ti accetta è gente con la quale hai poco da spartire.
Esiste comunque il problema delle discriminazioni sul lavoro o su qualcosa, io non ne ho mai avute anche perchè un tattoo è coperto e l'altro è una stella sul polso e sti cazzi, mi hanno dato più problemi per i piercing e orecchini in genere, tant'è che da quando me li son dovuti togliere per il lavoro non me li sono neanche più rimessi perchè non ne ho sentito più il bisogno (son 2 cose scollegate però se non avessi avuto l'imposizione di doverli levare magari ce l'avrei ancora)
Pic STK
6th July 2011, 12:11
dipende molto dal lavoro che fai... dove l'immagine è importante un tatuaggio può essere problema, esempio: avvocato, rappresentante scientifico, dirigente, responsabile marketing etc, dove la presenza fisica e l'abbigliamento sono un ottimo biglietto da visita, un tatuaggio ti fa perdere parecchi punti.
dariuz
6th July 2011, 12:13
http://www.blogcadre.com/files/images/tattoos1d.preview.png
Molti lavori richiedo "apparenze" e quindi si ti discriminano , dal cameriere al medico al rappresentante.
Per altri invece non cambia nulla , tipo il barista.
Il tutto dipende da come ti vede il datore di lavoro.
Io di principio non sono contrario , uno fa il cazzo che gli pare con la sua pelle , ma se è facile da occultare in base alle occasioni meglio, in caso contrario discriminerei pure io per un assunzione.
E si fa Truzzo ostentare i tatuaggi , tipo quelli che vanno in giro in maniche corte con -345° perchè cosi sfoggiano il tatoo
Boroming
6th July 2011, 12:16
è anche vero che tutti i lavori da voi citati come "evitareassultamentetatuaggi" si devono vestire tutti (o quasi) in giacca e cravatta, a meno che non hai faccia/collo tatuati sono sempre coperti. quanti dirigenti o avvocati vedi in maniche corte anche d'estate ?:P
Zl4tan
6th July 2011, 12:17
a me piacerebbe farne uno o due..uno sul costato, l'altro sul braccio.
quello sul braccio è quello che mi da piu pensieri perchè sarebbe sempre in vista.. per il lavoro che andrò a fare (ambiente legale) non è diciamo molto indicato..
anche se ho roftato parecchio quando ad un'esame di diritto civile mi sono accorto che l'assistente di ferro che avevamo aveva un dragone tutto colorato per quasi tutto il braccio (me ne accorsi dal "buco" della camicia sui polsini).. purtoppo in certi ambienti ti giudicano, è sbagliato, ma è cosi...
a me da però fastidio una cosa.. vado in palestra, e vedo certi vecchi con pelle cadente con sti tatuaggi che fanno proprio onco... cioè, pensarmi a 50 anni con quella merda sulla pelle sfatta mi fa proprio schifo...
oppure a volte addirittura noto che il tatuaggio è tutto sbiadito, o meglio quasi come fosse una macchina (da che dipende??? sembrano dei tatuaggi self made!!! che schifo)
Brcondor
6th July 2011, 12:19
Il buon senso di fondo rimane, un atuaggio sull'avambraccio eviterei, dato che risulterebbe impossibile da coprire se mai ne sentissi la voglia/necessita. Quello sulla spalla è stato fatto anche per quello, alla fine lo vedono giusto la mia famiglia, lo vedeva la mia ex e stop, con una maglietta chiunque di voi mi incontrasse per strada penso che si immaginerebbe tutto tranne che io abbia una fenice sulla schiena e questo mi diverte molto. Gli altri due che vorrei fare sono le iniziali delle mie sorelle sulla parte sinistra del torace, indicativamente dove c'è il cuore. E poi a me è sempre piaciuta alice nel paese delle meraviglie, all'inizio volevo farmi tatuare alice con la grafica disney ma avrei dovuto farlo troppo grande se no veniva male: ho cambiato alice col cappello del cappellaio matto con un asso di cuori nel rinforzo, con la grafica del film che è uscito l'anno scorso(quwllo della disney è verde e fa schifp ;P). Questo pensavo di farlo piccolino o nell'interno del braccio o in alto a destra sui pettorali, quasi sui deltoidi
Zl4tan
6th July 2011, 12:24
il tatuaggio piu bello, o meglio, piu particolare che io abbia mai visto, l'ho visto su un palestato con un braccio grosso una betoniera... era tutto sul braccio, fino al gomito, e la spalla dietro... raffigurava alcune parti del film pshycho: hitckok che da il chack, la faccia del protagonista..cose cosi..
insomma, il piu originale di tutti...
non lo farei neanche pagato, però vinceva facilmente
Brcondor
6th July 2011, 12:27
A me quello che piu mi era piaciuto era la schiena di un tipo abbastanza alto e grosso in cui (ma proprio tutta la schiena, da sopra al culo alle spalle) c'era un faro con il mare dietro, in nero tutto sfumato. veramente bello. Poi un mio amico ha su tutta la parte interna del braccio destro una pin-up anni 40 sopra a un harley seduta sul manubrio, molto figo pure quello
Zl4tan
6th July 2011, 12:29
ma tu che li hai gia fatti, spiegami il perchè della decadenza del tatuaggio dopo anni.. cioè.. hai capito che intendo? uno scorpione che diventa una macchia informe.. da che dipende?
saltaproc
6th July 2011, 12:30
ma tu che li hai gia fatti, spiegami il perchè della decadenza del tatuaggio dopo anni.. cioè.. hai capito che intendo? uno scorpione che diventa una macchia informe.. da che dipende?
Che hai schiacciato lo scorpione
Brcondor
6th July 2011, 12:33
Ma le spiegazioni sono tante. La pelle si lascia cadere invecchiando, perde parte dell'elastina per aumentare la quantita di collagene, quindi di fatto diventa meno elastica e perde tono. Anche i muscoli sotto dopo un po' si lasciano andare, ma questo forse non tanto a 50 anni ma piu tardi. Ogni tot anni andrebbe risistemato il tatuaggio, ridandogli un po' di colore: se te ne sbatti dopo un bel po' si rovina. Poi magari se ingrassi tanto e poi dimagrisci, o cose del genere. CI sono zone dove non conviene farli, tipo sopra al culo per le ragazze perchè è una zona dove la pelle si lascia un sacco andare.
So che a 60 anni la mia fenice farà cagare, ma ho un approccio più carpe diem per la vita, chissene frega del dopo.
powerdegre
6th July 2011, 12:35
Uno dei due tatuaggi vorrei farlo nella parte interna del bicipite vicino alla spalla, quindi con magliette a maniche corte si vedrebbe: ma davvero a un colloquio per un lavoro vieni discriminato per una cosa del genere?
Ma davvero ad un colloquio andresti in maglietta a maniche corte? ;)
ilsagola
6th July 2011, 12:35
io ho questo interno coscia : http://images.wikia.com/dungeons/images/0/00/Olidammara.gif
saltaproc
6th July 2011, 12:38
io ho questo interno coscia : http://images.wikia.com/dungeons/images/0/00/Olidammara.gif
Ma con il muscolo in tensione lo piglia un senso o e' sempre così
Zl4tan
6th July 2011, 12:38
bello...ma come cazzo hai fatto nell'interno coscia!!! molto sensibile..
io tremo all'idea di farlo sul costato... in pratica ho un sottile strato di pelle, secondo me l'ago arriva alle ossa lol
ilsagola
6th July 2011, 12:40
lol salta,
anche io pensavo facesse male, invece fa un cazzo, sia polso che interno coscia molto isi, poi magari dipende da persona a persona perchè in generale ho sempre sopportato il dolore benissimo, sento tipo una bruciatura ma non molto forte, comunque sul costato anche la sembra brutto ma dovrebbe essere tranquillo.
Quello che mi preoccuperebbe di più sarebbe sul piede/caviglia :nod:
Brcondor
6th July 2011, 12:44
fa piu male sul costato che sull'interno coscia. Cmq no, facendo ingegneria il mio futuro lavorativo sarà o in camicia o se finisco a lavorare in ospedale sarei col camice. Sul costato fa male perche nn c'è muscolo sotto ma subito le coste. Ho paura che sul petto piu che male faccia impressione: sulla schiena nn potevo vedere nulla, ho perso 2 litri di sangue e ho sofferto peggio di un cane. Tra l'altro avevo detto di passare a salutarmi a una con cui volevo provarci, quindi i 10 minuti in cui è rimasta lei ho dovuto mantenere un certo contegno. Per il resto del tempo il male era tanto forte che mi eran venuti i crampi ai polpacci, dato che era l'unica cosa che potevo muovere. Cmq era stata una bella esperienza, la parte dolorosa e catartica di farsi fare il tatuaggio a un non so che di rituale che mi è piaciuto da morire.
Zl4tan
6th July 2011, 12:44
dopo aver preso 15 punti sotto il tallone senza nessuna anestesia, dopo avermi aperto la ferita con un divaricatore per spruzzarci dentro alcool a idrante per eliminare qualsiasi granello di sabbia, penso che posso sopportare di tutto nel piede
io l'unica cosa che farei è tatuarmi tutto il torace e la schiena tipo yakuza, senno non vale la pena
Dryden
6th July 2011, 13:01
Non sono contrario ai tatuaggi, ma sono contrario ai tatuaggi estetici, o a tutti quelli che vengono fatti per ragioni futili.
Il tatuaggio, se te lo fai, deve avere un profondo significato interiore e personale, visto che te lo tieni per la vita manco fosse un matrimonio
Fenici, iniziali, angeli e quanto altro, tutte cose che ho già visto, ma che cambiano totalmente a seconda del perchè si trovano là.
Non ho nessun tatuaggio e non ho intenzione di farmene per il momento, non ho avuto ancora "pretesti".
Brcondor
6th July 2011, 13:06
Bah dryden nn sn d'accordo. C'è gente a cui piace il tatuaggio in se quindi non ha bisogno che gli stessi abbiano un particolare significato. Io nn la penso cosi ma nn ci vedo nulla di male. La fenice non è che sia cosi gettonata, l'ho scelto per il suo significato e perchè per me voleva dire tanto. Iniziali di fidanzate/mogli si anche io son contrario, quelle possono cambiare.
Per quanto mi riguarda piu a lungo periodo vorrò farmi un tatuaggio in onore di mio padre, uno dedicato a mia madre e poi nome e data di nascita di tutti i figli che avrò.
Nazgul Tirith
6th July 2011, 13:17
Fregatene.
Ho 9 Tatuaggi tutti fatti, in posti volendo visibili, braccia, interno braccio, spalle, polso prevalentemente (il resto schiena).
Lavoro in un alta dirigenza prima Italiana ora Tedesca, ovviamente girando solo in giacca e cravatta e' come se non esistessero' al lavoro, ma non mi han mai creato problemi nel mondo del lavoro, in quanto comunque non ho neanche mai dato possibilita' di farne polemica.
ammenochè non vai a lavoro a petto nudo o in canotta non dovrebbe essere un problema... cmq io c'ho l'iniziale e se dovesse cambiare sticazzi me la tengo l'importante è quello che significa/ha significato
Brcondor
6th July 2011, 13:39
Io ero tentato di farlo per la mia ex quando tutto andava da dio ed ero convinto che sarebbe durata tanto. Ora ringrazio di non averlo fatto, mi avrebbe dato molto fastidio anche nell'ottica della mia prossima ragazza che mi avrebbe chiesto perchè hai una s tatuata sul punto_random_a_cui_nn_avevo_pensato
Io ero tentato di farlo per la mia ex quando tutto andava da dio ed ero convinto che sarebbe durata tanto. Ora ringrazio di non averlo fatto, mi avrebbe dato molto fastidio anche nell'ottica della mia prossima ragazza che mi avrebbe chiesto perchè hai una s tatuata sul punto_random_a_cui_nn_avevo_pensato
ho capito sticazzi tanto magari la prossima tua ragazza cel ha... o magari c'ha un tatuaggio con un significato particolar eche non saprai mai.. se ci mettiamo a ragionare così addio...
cmq io mi "salvo" in calcio d'angolo visto che abbiamo la stessa iniziale però cmq non credo avrò problemi a dirlo
Wolfo
6th July 2011, 14:37
il pallone sul collo del piede ... è l'unico tatuaggio che vorrei fare :nod:
Dr.Doomed
6th July 2011, 14:57
Io spero solo di non svegliarmi un giorno con un sacco di confusione in testa e un tatuaggio con scritto "I did it" in bella evidenza...
saltaproc
6th July 2011, 15:00
Io ho una paura fottuta di arrivare li e alla prima punteruolata urlare
Ma che sei scemo??????
Prendere su e andare via :sneer:
Brcondor
6th July 2011, 15:02
Male fa male, almeno a me ha fatto un male fottuto
Brcondor
6th July 2011, 15:07
Male fa male, almeno a me ha fatto un male fottuto
Kadmillos
6th July 2011, 15:19
Tatuatevi !!! Bestie che tengo famiglia!!!!
saltaproc
6th July 2011, 15:23
Tatuatevi !!! Bestie che tengo famiglia!!!!
Fai male?
Ti e' mai scappato qualcuno appena inziato?
Kadmillos
6th July 2011, 15:23
Fai male?
Ghu?
saltaproc
6th July 2011, 15:24
Ghu?
Fai il tatuatore?
Kadmillos
6th July 2011, 15:25
Fai il tatuatore?
Faccio macchinari , pigmenti e prodotti per il tatuaggio.
Amiag
6th July 2011, 16:23
da ste parti e' piu la gente con tatuaggio che senza , almeno tra i giovani
tra un decennio due discriminano quelli senza imo
Pic STK
6th July 2011, 16:27
bhe magari gli anticonformisti saranno quelli senza i normali quelli con :)
Dryden
6th July 2011, 16:50
Bah dryden nn sn d'accordo. C'è gente a cui piace il tatuaggio in se quindi non ha bisogno che gli stessi abbiano un particolare significato. Io nn la penso cosi ma nn ci vedo nulla di male. La fenice non è che sia cosi gettonata, l'ho scelto per il suo significato e perchè per me voleva dire tanto. Iniziali di fidanzate/mogli si anche io son contrario, quelle possono cambiare.
Per quanto mi riguarda piu a lungo periodo vorrò farmi un tatuaggio in onore di mio padre, uno dedicato a mia madre e poi nome e data di nascita di tutti i figli che avrò.
Non dico che sbagliano, semplicemente io do una importanza diversa al mio corpo, ed il pensiero di modificarlo per sempre con qualcosa di futile non mi aggrada.
Un tatuaggio senza significato è ne più ne meno che un vezzo estetico, del quale si rischia pure di pentirsi.
Mosaik
6th July 2011, 17:14
Non mi piacciono e anzi mi infastidiscono pure un po' quando li vedo su una bella ragazza :D
Finchè è uno piccolo passi pure ma se diventano di piu' li schifo abbastanza :)
Madeiner
6th July 2011, 17:17
Io personalmente ritengo il tatuaggio una gigastronzata (sarò controtendenza)
A parte che NULLA è per sempre, ho "solo" 25 anni e ho cambiato idee/ideali/convinzioni piu volte, ho cambiato punti di vista.
E se la fenice di oggi poi domani ti fa cagare? E il fatto che dopo una certa età diventa un obrobrio? Io non ho mai visto persone di 60 anni con tatuaggio fatto a 15, ma sarei curioso di sapere quanto schifo può fare.
Dal punto di vista del lavoro.. se dovessi essere un selezionatore, mah, avrei serie difficoltà a prendere sul serio uno con un tatuaggio vistoso.
Non penso di essere ottuso o stupido per questo.
Penso che il tatuaggio sia una scelta del "qui ed ora" decidendo di ignorare le conseguenze future che questo potrà avere. E una persona cosi non la vorrei a lavorare con me (ovvio, dipende dal lavoro) (ed ovviamente non è detto che la persona sia poi davvero cosi, ma non conoscendola, vado per probabilità)
Brcondor
6th July 2011, 17:25
bello madeiner, la pensi come i miei. Solo che loro han 60 anni. Io in qualsiasi cosa, dall'approccio con le ragazze a quello con gli amici, ho sempre dato spazio solo a chi mi ha considerato per quello che sono e non per quello che sembro. Allo stesso modo ho sempre fatto io. Quando la gente mi classifica in base a ciò che ho addosso, al mio taglio di capelli, bah non so cosa succede perchè nn ho mai ascoltato gente del genere. Se tu pensi che una persona con un tatuaggio valga meno di una senza, gg spero di non lavorare mai con te. Anche se fosse un vezzo estetico nn vedo cosa ci sarebbe di male, le palestre sono piene di illusi che vogliono avere un bel fisico, i parchi di gente che corre per dimagrire, ai saldi ci sono file dell'altro mondo, la gente spende miliardi in cazzate, per avere la stronzata all'ultima moda. Ma se fossi un reclutatore per una qualsiasi azienda e venisse da te uno strapreparato con mille master e un fisico perfetto cosa diresti? No,sei bravo ma la gente che ha cura di se stessa nn ci piace.
Eltarion
6th July 2011, 17:31
Non penso di essere ottuso o stupido per questo.
pensi male :nod:
Pic STK
6th July 2011, 17:31
bello madeiner, la pensi come i miei. Solo che loro han 60 anni. Io in qualsiasi cosa, dall'approccio con le ragazze a quello con gli amici, ho sempre dato spazio solo a chi mi ha considerato per quello che sono e non per quello che sembro. Allo stesso modo ho sempre fatto io. Quando la gente mi classifica in base a ciò che ho addosso, al mio taglio di capelli, bah non so cosa succede perchè nn ho mai ascoltato gente del genere. Se tu pensi che una persona con un tatuaggio valga meno di una senza, gg spero di non lavorare mai con te. Anche se fosse un vezzo estetico nn vedo cosa ci sarebbe di male, le palestre sono piene di illusi che vogliono avere un bel fisico, i parchi di gente che corre per dimagrire, ai saldi ci sono file dell'altro mondo, la gente spende miliardi in cazzate, per avere la stronzata all'ultima moda. Ma se fossi un reclutatore per una qualsiasi azienda e venisse da te uno strapreparato con mille master e un fisico perfetto cosa diresti? No,sei bravo ma la gente che ha cura di se stessa nn ci piace.
si ma uno che deve "giudicarti" ed "inquadrarti" in un colloquio di 10 minuti, l'apparenza fa il metà del lavoro, magari non si ha il tempo di conoscere una persona e quindi non si scoprire realmente quanto vale.
Zl4tan
6th July 2011, 17:34
aspe oddio, anche a me i tatuaggi vistosi su una ragazza fanno schifo.... ma qualcosa di piccolo su punti particolari può essere anche molto attraente... tipo dietro il collo... posso anche impazzire
Madeiner
6th July 2011, 17:39
Mi aspettavo ovviamente di essere flammato dopo il mio post :P Tutto previsto.
Cmq:
bello madeiner, la pensi come i miei. Solo che loro han 60 anni.
Yup, si, nella maggior parte dei casi ho la testa di una persona di un età maggiore della mia.
Vado a 70kmh precisi in macchina per risparmiare carburante e perchè andando forte non guadagno null, non bevo, non fumo, etc etc.
C'è qualcosa di male?
Posso chiederti la tua, di età?
Io in qualsiasi cosa, dall'approccio con le ragazze a quello con gli amici, ho sempre dato spazio solo a chi mi ha considerato per quello che sono e non per quello che sembro. Allo stesso modo ho sempre fatto io. Quando la gente mi classifica in base a ciò che ho addosso, al mio taglio di capelli, bah non so cosa succede perchè nn ho mai ascoltato gente del genere. Se tu pensi che una persona con un tatuaggio valga meno di una senza, gg spero di non lavorare mai con te.
Non penso questo, non ho scritto questo.
Ho scritto, e penso, che una persona con tatuaggi e quelle altre cose che hai detto, abbia una probabilità maggiore di essere un deficiente.
E in un contesto lavorativo dove devo scegliere una persona, scelgo quella con le probabilità maggiori che sia la persona che cerco.
Ma se fossi un reclutatore per una qualsiasi azienda e venisse da te uno strapreparato con mille master e un fisico perfetto cosa diresti? No,sei bravo ma la gente che ha cura di se stessa nn ci piace.
La parte fisica avrebbe un molto peso molto molto basso, ma positivo. Una persona che si prende cura di se stessa è piu facile che sia una persona mentalmente sana.
Avere un buon fisico e farsi un tatuaggio sono due cose praticamente opposte a livello mentale, per me.
Dryden
6th July 2011, 17:44
Anche se fosse un vezzo estetico nn vedo cosa ci sarebbe di male, le palestre sono piene di illusi che vogliono avere un bel fisico, i parchi di gente che corre per dimagrire, ai saldi ci sono file dell'altro mondo, la gente spende miliardi in cazzate, per avere la stronzata all'ultima moda. Ma se fossi un reclutatore per una qualsiasi azienda e venisse da te uno strapreparato con mille master e un fisico perfetto cosa diresti? No,sei bravo ma la gente che ha cura di se stessa nn ci piace.
Tenersi informa, il vestiario, gli accessori e quanto altro non ci azzeccano nulla con la "filosofia" del tatuaggio.
Lo stile nel vestirsi e tutto quello che ci mettiamo sono solo qualcosa che ci ricopre, lo possiamo cambiare quando e come vogliamo.
Il fisico, idem, con la buona volontà lo si può plasmare per mantenerlo come lo si vuole e/o lasciare che rispecchi il nostro stile di vita.
Un tatuaggio no, quello non lo togli, quello diventa pelle, diventa parte di te per sempre, e se un domani ti penti della scelta ti attacchi. Per questo penso che debba essere profondamente motivato, una costante della propria vita.
Quello che dici è sacrosanto, non giudicare dalle apparenze, solo che per molti il tatuaggio ricopre lo stesso ruolo che ha un vestito, e sotto c'è altro; per me no, il tatuaggio è una parte visibile di interiorità, un qualcosa con un profondo significato che viene portato alla luce.
Cambia l'interpretazione, per questo dico che chi non da il giusto significato al tatuaggio sbaglia. Alla fine sono cazzi suoi, ma non condivido la cosa.
Ps. Poi magari tra 10 anni scoprono il modo di cancellare perfettamente i tatuaggi e veramente diverranno come un qualsiasi accessorio, ma per ora nn è così.
Eltarion
6th July 2011, 17:44
lol Madeiner io scherzavo eh :sneer:
Capisco come la pensi, però bisogna rendersi conto che la società evolve e le cose cambiano. Il nostro "rifiuto" verso i tatuaggi deriva dal fatto che molto tempo fa erano davvero priorità dei criminali/marinai/etc. Ora ormai dovrebbe essere una cosa accettata. Se tu non vuoi "pentirti" di un eventuale tatuaggio sono fatti tuoi asd. Magari altre persone non hanno questi dubbi.
Amiag
6th July 2011, 17:53
Ed esattamente quanta gente conosci che ti giudica per quello che sei e non quello che sembri ?
Per conoscere una persona ce ne vuole di tempo, nel frattempo l'apparenza conta.
Il tatuaggio non rientra nella "cura della persona" quindi i paragoni che fai non tengono. Anzi e' esattamente l'opposto, come dici te il messaggio che vuoi dare e' "faccio quello che mi piace e non mi importa"
Poi va beh ripeto e' una cosa cosi comune che non ha piu il peso di 10-20 anni fa quindi alla fine amen
Madeiner
6th July 2011, 18:00
lol Madeiner io scherzavo eh :sneer:
Capisco come la pensi, però bisogna rendersi conto che la società evolve e le cose cambiano. Il nostro "rifiuto" verso i tatuaggi deriva dal fatto che molto tempo fa erano davvero priorità dei criminali/marinai/etc. Ora ormai dovrebbe essere una cosa accettata. Se tu non vuoi "pentirti" di un eventuale tatuaggio sono fatti tuoi asd. Magari altre persone non hanno questi dubbi.
A me i tutuaggi (alcuni) piacciono eh. Alcuni tatuaggi son veramente belli da guardare. Personalmente li preferisco piccoli e non invasivi, ma non li ritengo brutti o inaccettabili.
E' solo che mi sembra una cosa assolutamente IDIOTA fare una cosa che non si può eliminare, che tra 30 anni sarà orrenda, e che mi discrimina pure.
A me piace il metal, i giochi di ruolo e il pc. Ma non mi tatuo mica una chitarra, un d20 e la scritta "PRO PLAYER" sulla schiena per questo.
E' vero che la società cambia, ma personalmente non rifiuto il tatuaggio xke mi ricorda i marinai o i criminali.
E' che la gente che ha dei tatuaggi vistosi sul corpo poi si rivela della gente stupida. Al pari dei ragazzini truzzi da discoteca, che guardano tamarreide e aspettano il nuovo grande fratello.
NON SONO TUTTI COSI ovviamente. Ma una parte significativa lo è. Non significa che non voglio avere amici con tutuaggi (ce li ho). Ma in sede di colloquio è diverso.
Brcondor
6th July 2011, 18:12
La parte della cura della persona è equivalente a chi si fa un tatuaggio perchè gli piace, senza dargli un particolare significato. Ho 23 anni, ho un mega tatuaggio, studio ingegneria e adoro dante, il grande fratello dovrebbe diventare un autodafè per quanto mi riguarda, al posto delle torri gemelle avrebbero dovuto far schiantare 10 boing negli studi mediaset rai per purgarci e epurarci da questa piaga. E per questo non mi sento un tamarro, quando ho tempo adoro ascoltare musica di cui la maggior parte dei miei coetanei manco sa l'esistenza, mi piaca la musica classica e il jazz. E ti posso assicurare che se mai ci conoscessimo in rl per caso, a meno che nn te lo dicessi io nn potresti immaginare che ho un tal sbrego sulla schiena. Io anche con i miei ci ho litigato, proprio perchè la pensano così: il tatuaggio non cambia la tua personalità, se sei un'idiota lo sei indipendetemente dal tatuaggio. A me personalmente oltre la parte spirituale e filosofica piace un sacco, lo trovo stupendo. Fra 60 anni magari sarà finito il mondo, tatuaggio o meno: se chiunque pensasse alle conseguenze che ha quello che fa sulla sua vecchiaia non esisterebbe l'alcol, farebbero tutti 2 ore di stretching e palestra al giorno, mangeremmo tutti da dio. Alla fine è peggio essere obesi che avere un tatuaggio se si pensa col senno di poi a quando si avrà una certa eta. E' un po' come il fumare, quanti smettono perchè han paura di lasciare vedova la propria moglie e orfani i proprio figli? Penso molto pochi, magari quelli che hanno vissuto una simile tragedia e neanche tutti, una piccolossima parte.
Pic STK
6th July 2011, 18:16
La parte della cura della persona è equivalente a chi si fa un tatuaggio perchè gli piace, senza dargli un particolare significato. Ho 23 anni, ho un mega tatuaggio, studio ingegneria e adoro dante, il grande fratello dovrebbe diventare un autodafè per quanto mi riguarda, al posto delle torri gemelle avrebbero dovuto far schiantare 10 boing negli studi mediaset rai per purgarci e epurarci da questa piaga. E per questo non mi sento un tamarro, quando ho tempo adoro ascoltare musica di cui la maggior parte dei miei coetanei manco sa l'esistenza, mi piaca la musica classica e il jazz. E ti posso assicurare che se mai ci conoscessimo in rl per caso, a meno che nn te lo dicessi io nn potresti immaginare che ho un tal sbrego sulla schiena. Io anche con i miei ci ho litigato, proprio perchè la pensano così: il tatuaggio non cambia la tua personalità, se sei un'idiota lo sei indipendetemente dal tatuaggio. A me personalmente oltre la parte spirituale e filosofica piace un sacco, lo trovo stupendo. Fra 60 anni magari sarà finito il mondo, tatuaggio o meno: se chiunque pensasse alle conseguenze che ha quello che fa sulla sua vecchiaia non esisterebbe l'alcol, farebbero tutti 2 ore di stretching e palestra al giorno, mangeremmo tutti da dio. Alla fine è peggio essere obesi che avere un tatuaggio se si pensa col senno di poi a quando si avrà una certa eta. E' un po' come il fumare, quanti smettono perchè han paura di lasciare vedova la propria moglie e orfani i proprio figli? Penso molto pochi, magari quelli che hanno vissuto una simile tragedia e neanche tutti, una piccolossima parte.
magari sei l'eccezione che conferma la regola :)
Amiag
6th July 2011, 18:41
o magari no
Miave
6th July 2011, 18:41
Anzi e' esattamente l'opposto, come dici te il messaggio che vuoi dare e' "faccio quello che mi piace e non mi importa"
se la gente provasse anche a CHIEDERE il perchè di un tatuaggio magari scoprirebbe che sì, l'80% sono scimmie urlatrici che "boh mi piaceva", ma forse alcuni sono omini sensati che effettivamente avevano una motivazione per farlo e che guarda un pò discutendone magari rivelano anche delle qualità che senza quel tatuaggio non avrebbero potuto tirare fuori in un colloquio di lavoro (per restare in tema).
è ovvio poi che non si può nemmeno generalizzare sul "non mi ha assunto perchè ho un tatuaggio, è un coglione" perchè può capitare che a chi ti debba assumere non fotta un cazzo del tuo tatuaggio, ma che il 70% della sua clientela storcerebbe il naso e lui andrebbe a perderci.
Miave
6th July 2011, 18:43
Mi aspettavo ovviamente di essere flammato dopo il mio post :P Tutto previsto.
Cmq:
Yup, si, nella maggior parte dei casi ho la testa di una persona di un età maggiore della mia.
Vado a 70kmh precisi in macchina per risparmiare carburante e perchè andando forte non guadagno null, non bevo, non fumo, etc etc.
C'è qualcosa di male?
Posso chiederti la tua, di età?
Ho scritto, e penso, che una persona con tatuaggi e quelle altre cose che hai detto, abbia una probabilità maggiore di essere un deficiente.
E in un contesto lavorativo dove devo scegliere una persona, scelgo quella con le probabilità maggiori che sia la persona che cerco.
La parte fisica avrebbe un molto peso molto molto basso, ma positivo. Una persona che si prende cura di se stessa è piu facile che sia una persona mentalmente sana.
Avere un buon fisico e farsi un tatuaggio sono due cose praticamente opposte a livello mentale, per me.
di dove sei?
ne ho uno che va dall'ascella al gomito
uno dietro sulla nuca
2 sul piede,
and nowww, devo farne uno al polpaccio
Nazgul Tirith
6th July 2011, 19:32
A me i tutuaggi (alcuni) piacciono eh. Alcuni tatuaggi son veramente belli da guardare. Personalmente li preferisco piccoli e non invasivi, ma non li ritengo brutti o inaccettabili.
E' solo che mi sembra una cosa assolutamente IDIOTA fare una cosa che non si può eliminare, che tra 30 anni sarà orrenda, e che mi discrimina pure.
A me piace il metal, i giochi di ruolo e il pc. Ma non mi tatuo mica una chitarra, un d20 e la scritta "PRO PLAYER" sulla schiena per questo.
E' vero che la società cambia, ma personalmente non rifiuto il tatuaggio xke mi ricorda i marinai o i criminali.
E' che la gente che ha dei tatuaggi vistosi sul corpo poi si rivela della gente stupida. Al pari dei ragazzini truzzi da discoteca, che guardano tamarreide e aspettano il nuovo grande fratello.
NON SONO TUTTI COSI ovviamente. Ma una parte significativa lo è. Non significa che non voglio avere amici con tutuaggi (ce li ho). Ma in sede di colloquio è diverso.
Capisco il tuo punto di vista, come quello di molte altre persone sul fatto che e' un disegno che ti rimane per tutta la vita e che, potresti stufartene.
Ma c'e chi pensa semplicemente che vede la sua pelle come una tela sulla quale disegnare. E quindi si fa disegnare. Se una persona a questa filosofia mentalmente l'avra pure dopo 30 anni.
La gente e' stupida a prescindere con o senza tatuaggi. La gente e' truzza e generalista anche senza tatuaggi.
Non tutti sono cosi? Bhe e' come fare lo stesso esempio di prendere 1000 persone non tatuate. Magari 999 sono stupidi come la merda guardano il grande fratello e s'impasticcano. NON SONO TUTTI COSI ovviamente, per citarti.
Chi si fa uno o piu tatuaggi perche e' di moda ed e' un truzzo cerebroesente lo e', con o senza tatuaggi.
Giudicare, in sede di colloquio una persona perche e' tatuata e' assolutamente un atto da poveri idioti.
Anzi, a voler essere precisi, giudicare una persona che non si conosce in base ad un tatuaggio, al peso, all'altezza, al colore della pelle, agli occhi a sto cazzo e' un atto da poveri idioti.
Giudicare le persone a prescindere e' da poveri idioti, ed e' uno dei grandissimi mali di questi tempi.
Gramas
6th July 2011, 19:43
il più bel tatuaggio che ho visto era sulla schiena di un tizio visto a mare
Aveva 2 dragoni cinesi (stile quello di dragonball) su tutta la schiena con i musi girati verso il centro,erano perfettamente simmetrici
alla base,dove partivano e si intrecciavano, ci stava un classico simbolo yin/yang
Colori stupendi e soprattutto molto vivi e forti,non come quelli che si vedono su certi tatuaggi
Poi lo sguardo dei 2 draghi era reso da Dio
Stavo per cedere poi mi ha detto quanto ha pagato il tutto:sneer:
A lavoro ho colleghi con tatuaggi su braccia/collo etc mai avuto problemi o lamentele,e si che d'estate quelli sul braccio sono ben visibili
Brcondor
6th July 2011, 19:56
Cmq è impressionante l'ignoranza che c'è ancora in giro, alcuni discorsi di qualche utente sembrano tanto proclami razzisti stile anni '30. Giudicare una persona per un tatuaggio è come giudicare un libro dalla copertina, una cosa davvero stupida. E anzi, se averne uno e ostentarlo mi allontanerà da tutti quelli che giudicano dall'alto del loro scranno, allora tanto meglio, farò in modo che lo veda piu gente possibile :P
Hador
6th July 2011, 19:59
roba inutile. E chi ci da un significato filosofico è ancora peggio.
ah prevedendo il rage, ecco una vignetta che riassume più o meno come la penso:
http://imgs.xkcd.com/comics/connoisseur.png
Nazgul Tirith
6th July 2011, 20:13
Pure fumare e' una roba inutile e chi come te dice che gli piace e' pure peggio.
Ma ognuno e' libero di fare cio che vuole, la cosa triste e' il giudicare una persona.
Miave
6th July 2011, 20:19
roba inutile. E chi ci da un significato filosofico è ancora peggio.
boh hador dipendi cosa intendi.
se stai parlando di "il tatuaggio" ok, ma se stai parlando del singolo tattoo della persona non sei di certo tu a poter dire se ha un significato o meno :\
Hador
6th July 2011, 20:32
Pure fumare e' una roba inutile e chi come te dice che gli piace e' pure peggio.
Ma ognuno e' libero di fare cio che vuole, la cosa triste e' il giudicare una persona.infatti. Ognuno ha le sue fisse, sinceramente la filosofia del tatuaggio ha la stessa serietà, in assoluto, della filosofia dell'impianto a liquido.
La morale, fate quel che vi pare, non mi frega un cazzo, ma non tirate pipponi assurdi che lasciano il tempo che trovano.
per il discorso giudicare mha, alla fine è facile mettersi etichette addosso (tatuaggi, modi di vestire, comportamenti ecc) e poi dire "eh ma non giudicatemi per quel che sono fuorih".
C'è una sottile differenza tra farsi il tatuaggio (il piercing, la collezione, l'impianto a liquido, ecc) per se stessi ed essere felici così, e farlo per se stessi ma voler far sapere al mondo il perchè lo hai fatto che - come dire- anche chissenefrega.
Dryden
6th July 2011, 20:40
infatti. Ognuno ha le sue fisse, sinceramente la filosofia del tatuaggio ha la stessa serietà, in assoluto, della filosofia dell'impianto a liquido.
La morale, fate quel che vi pare, non mi frega un cazzo, ma non tirate pipponi assurdi che lasciano il tempo che trovano.
I "pipponi assurdi" escono se qualcuno chiede come la pensi, non ti busso certo a casa per esporti la cosa e romperti i coglioni.
E non capisco che c'azzecchi la "filosofia dell'impianto a liquido", è già diventato un fenomeno culturale ?
Madeiner
6th July 2011, 20:50
di dove sei?
Nato al sud, trasferito al nord dopo 15 giorni dalla mia nascita.
Sono lontano anni luce dalla mentalità del sud, se è quello che volevi sapere :P
Wolfo
6th July 2011, 20:56
quante pere per un tatuaggio... io non ne ho, ma mai dire mai, e come tutte le cose può essere anche di buon gusto, alla fine sta sempre nella cognizione, certo vedi delle cose in giro che ti fanno rabbrividire, ma alla fine nel limite della decenza, uno ne può avere anche 20 di tatuaggi, chi cazzo se ne frega, poi però magari quello stesso non si deve incazzare se non l'hanno assunto come agente o nella farmacia del quartiere pieno di vecchiardi, ormai credo che almeno un ragazzo su 4 abbia un tatuaggio, non fatevi pare inutili, magari non fatevelo in faccia ecco...
il più bel tatuaggio che ho visto era sulla schiena di un tizio visto a mare
Aveva 2 dragoni cinesi (stile quello di dragonball) su tutta la schiena con i musi girati verso il centro,erano perfettamente simmetrici
alla base,dove partivano e si intrecciavano, ci stava un classico simbolo yin/yang
Colori stupendi e soprattutto molto vivi e forti,non come quelli che si vedono su certi tatuaggi
Poi lo sguardo dei 2 draghi era reso da Dio
Stavo per cedere poi mi ha detto quanto ha pagato il tutto:sneer:
A lavoro ho colleghi con tatuaggi su braccia/collo etc mai avuto problemi o lamentele,e si che d'estate quelli sul braccio sono ben visibili
un terrone praticamente
Miave
6th July 2011, 21:10
Nato al sud, trasferito al nord dopo 15 giorni dalla mia nascita.
Sono lontano anni luce dalla mentalità del sud, se è quello che volevi sapere :P
no veramente volevo solo sapere dove evitare un colloquio di lavoro lol
come tu non vuoi lavorare con alcune persone per giudizi totalmente senza basi, così anche la gente dovrebbe sapere chi ha di fronte e verosimilmente evitare direttamente di provarci perchè sarebbe impossibile per loro lavorare con gente come te tanto quanto, mi sembra di capire, il viceversa.
era solo per risparmiare tempo.
Semplice
6th July 2011, 21:12
Avessi il coraggio mi farei questo ..... FANTASTICO !!!
http://blogbutterfly.com/wp-content/uploads/2008/06/spidey_tattoo_1_large.jpg
Dryden
6th July 2011, 21:16
Vince lui
http://wamish.files.wordpress.com/2008/08/tatoo1.jpg
Brcondor
6th July 2011, 21:21
Che male assurdo deve aver fatto tatuare il muso del drago. Spero sia fake
Alkabar
6th July 2011, 21:21
Avessi il coraggio mi farei questo ..... FANTASTICO !!!
http://blogbutterfly.com/wp-content/uploads/2008/06/spidey_tattoo_1_large.jpg
Fa cagare all'ennesima potenza.
Me ne sbatto i coglioni di questo argomento, ma il +1 è d'obbligo: se a uno gli piace se li fa, se a uno non gli piace non se li fa. Piu' o meno come i trans :sneer:.
Non ti rende piu' bravo, meno bravo, piu' interessante o meno interessante al lavoro. Perchè a meno di avercelo in faccia, e dopo diventa davvero un problema di presentazione dell'individuo in quanto è oggettivamente brutto da vedere (per i clienti, ed è difficile essere formali con uno con la faccia disegnata) come l'accostamento grigio giallo viola, per 9 mesi all'anno si sta tutti coperti comunque.
Io assumerei senza problemi una persona con un tatuaggio. Ho un collega con un tatuaggio vistoso sul braccio. E ho un collega apertamente gay. Ho anche un collega che puzza da morire e questa è davvero l'unica cosa che non posso sopportare.
saltaproc
6th July 2011, 21:41
noi da cinni le sbarbate con i tatuaggi le scartavamo perchè era segno di poca serietà(cit.)
:sneer:
alka :love:
edit: o era mancaza di personalità :scratch::scratch::scratch:
Hador
6th July 2011, 22:11
E non capisco che c'azzecchi la "filosofia dell'impianto a liquido", è già diventato un fenomeno culturale ?certamente si.
Amiag
6th July 2011, 22:17
non erano quelle che fumavano ?
per il resto come uno e' libero di farsi i tatuaggi, uno e' pure libero di giudicare dalle apparenze :nod:
Brcondor
6th July 2011, 22:23
ma che centra, il tatuaggio lo fai su di te e il giudizio lo dai su altri.
Hador
6th July 2011, 22:24
se ti importa così tanto di quello che dicono gli altri non farti i tatuaggi :sneer:
Amiag
6th July 2011, 22:31
botte piena e moglie ubriaca
Miave
6th July 2011, 22:36
non erano quelle che fumavano ?
per il resto come uno e' libero di farsi i tatuaggi, uno e' pure libero di giudicare dalle apparenze :nod:
così come uno è libero di giudicare i poveretti che giudicano dalle apparenze :v
#hador: non è immediata la cosa eh, perchè finchè siamo al "hai un tatuaggio quindi per me sei uno stronzo" ok, ma il "hai un tatuaggio quindi non prendi il lavoro" è un discorso un pò diverso dal fregarsene o meno di quello che dicono gli altri.
Glorifindel
6th July 2011, 22:36
io sinceramente non ho mai capito quelli fatti con l'ago (cioè i veri tatuaggi). Per me avrebbe più senso una sorta di pittogramma più che un tatuaggio... oggi mi piace farmi la spada col serpente sul braccio, me la faccio, tra una settimana l'aquila sul petto... poi magari non mi piacciono più e li levo.
Si lo so che non sono la stessa cosa, ma bucare la pelle, pregiudizi degli altri a parte, non capisco perchè dovrei farlo. La pelle mi serve così com'è, un conto è colorarla un conto lacerarla.
Questo per dire che non giudico l'arte del tatuaggio in sè ma il suo aspetto poco sanitario, diciamo così.
Miave
6th July 2011, 22:40
io sinceramente non ho mai capito quelli fatti con l'ago (cioè i veri tatuaggi). Per me avrebbe più senso una sorta di pittogramma più che un tatuaggio... oggi mi piace farmi la spada col serpente sul braccio, me la faccio, tra una settimana l'aquila sul petto... poi magari non mi piacciono più e li levo.
Si lo so che non sono la stessa cosa, ma bucare la pelle, pregiudizi degli altri a parte, non capisco perchè dovrei farlo. La pelle mi serve così com'è, un conto è colorarla un conto lacerarla.
Questo per dire che non giudico l'arte del tatuaggio in sè ma il suo aspetto poco sanitario, diciamo così.
ci sono cose che non cambieranno mai, perchè fare qualcosa di temporaneo? anche se qui si rientra nel discorso "lo faccio per decorarmi o lo faccio perchè per me quel preciso tattoo ha un significato?"
senza poi considerare la scomodità delle cose temporanee: oh guarda ho fatto la doccia, me ne è venuto via metà :|
non capisco la parte del "poco sanitario" comunque.
Hador
6th July 2011, 22:42
così come uno è libero di giudicare i poveretti che giudicano dalle apparenze :v
#hador: non è immediata la cosa eh, perchè finchè siamo al "hai un tatuaggio quindi per me sei uno stronzo" ok, ma il "hai un tatuaggio quindi non prendi il lavoro" è un discorso un pò diverso dal fregarsene o meno di quello che dicono gli altri.presentati ad un colloquio qualsiasi di una società medio grande in pantaloncini corti e maglietta e raccontamela.
Dryden
6th July 2011, 22:49
certamente si.
Io ce lo avevo e l'ho venduto ç_ç
Glorifindel
6th July 2011, 22:57
diciamo che tutto ha un rischio. Perchè giocare con la probabilità, seppur infinitesima, per una cosa che ritengo frivola?
Poi bho, sarò anche condizionato da mio cuGGGino che a diciannove anni s'è fatto tatuare il muso da bulldog sul braccio per poi farselo levare col laser a 26 :gha:
meh, io mi son sempre "accontentato" di quelli nelle patatine :confused:
Alkabar
6th July 2011, 23:43
diciamo che tutto ha un rischio. Perchè giocare con la probabilità, seppur infinitesima, per una cosa che ritengo frivola?
Poi bho, sarò anche condizionato da mio cuGGGino che a diciannove anni s'è fatto tatuare il muso da bulldog sul braccio per poi farselo levare col laser a 26 :gha:
meh, io mi son sempre "accontentato" di quelli nelle patatine :confused:
Quello stronzo di mio fratello mi tatuo' superman in fronte quando avevo 5 anni :gha: :gha: :gha: :gha:
Dryden
6th July 2011, 23:57
Quello stronzo di mio fratello mi tatuo' superman in fronte quando avevo 5 anni :gha: :gha: :gha: :gha:
Io sulla fronte mi tatuai un power ranger, quello nero.
Galandil
7th July 2011, 00:04
Lol, sto thread è magnifico.
Ma DAVVERO qualcuno di voi pensa che i tatuaggi vengano fatti per "filosofia", per "se stessi" o altre cose simili?
Il tatuaggio, così come usare orecchini, piercing, corna di demonio installate permanentemente, ecc. sono solo un modo per farsi distinguere, in qualche modo, dagli altri. Ma la cosa importante è che lo si fa PER gli altri. E' semplicemente un modo *differente* di apparire.
Inoltre, anche i tatuaggi, sono una moda, inutile girarci intorno: fino a 20-30 anni fa li usavano solo i marinai (stereotipi ftw), ora invece sono diventati una moda, così come l'uso dell'orecchino/piercing in passato ecc. Non ha davvero niente a che vedere con il "come uno si sente", è un modo come un altro per farsi notare, così come il pavone mostra la sua coda aperta.
A me personalmente non piacciono per nulla [EDIT: su me stesso], d'altronde non c'è nulla di male a farsene qualcuno (se non sono quelle porcherie che ricoprono l'omino dal collo alla vita, quelle sono stronzate buone giusto per chi non ha altri mezzi per farsi notare dagli altri): quantomeno però si dovrebbe avere il buon senso di ammettere che lo si fa per farsi notare in qualche modo. ;)
Eltarion
7th July 2011, 00:21
questa mi pare proprio una cazzata scusa. c'è sempre un sottoinsieme di persone idiote in qualsiasi gruppo, mica vuol dire che chiunque appartenga a quel gruppo sia stupido asd
Madeiner
7th July 2011, 00:38
questa mi pare proprio una cazzata scusa. c'è sempre un sottoinsieme di persone idiote in qualsiasi gruppo, mica vuol dire che chiunque appartenga a quel gruppo sia stupido asd
Eh... stiamo dicendo la stessa cosa. Non dico che tutti quelli che appartengono al gruppo siano cosi, e ci mancherebbe. Sarebbe da idioti questa affermazione.
Dico solo che, A PRIMA VISTA, o in quello che si può desumere da un colloquio, trovo più probabile che l'individuo col megatatuaggio, ventordici piercing e la maglietta dei metallica, sia poco serio.
Oh, io non so voi, ma mi perdo per milano di notte e devo chiedere un informazione a qualcuno mi fermo da questo
http://1.bp.blogspot.com/-Oa7LCO6ZmTE/TfqWtAnklYI/AAAAAAAAAI0/FLBy95MLdRA/s1600/man3.jpg
e non da questo
http://image.shutterstock.com/display_pic_with_logo/73435/73435,1186635200,1/stock-photo-portrait-of-a-tattooed-man-4462909.jpg
Magari poi quella volta il primo è un killer e il secondo fa volontariato tutti i giorni, ma le probabilità normali non sono queste.
Pazzo
7th July 2011, 02:19
ci sono cose che non cambieranno mai, perchè fare qualcosa di temporaneo? anche se qui si rientra nel discorso "lo faccio per decorarmi o lo faccio perchè per me quel preciso tattoo ha un significato?"
senza poi considerare la scomodità delle cose temporanee: oh guarda ho fatto la doccia, me ne è venuto via metà :|
e perchè qualcosa di permanente? che servirà mica atuarsi il nome del figlio sul braccio per ricordarsi come si chiama?
Miave
7th July 2011, 07:28
che serva o meno è perfettamente opinabile, ma se uno si vuole far tatuare il cazzo di budda perchè era l'immagine preferita della madre che è morta e a lui manca potrai pur convenire che non è una pura decorazione random come una spada con un serpente che "mi piace questa settimana".
poi è ovvio che il cosa sia importante tanto da farselo tatuare varia da persona a persona, ed è anche ovvio che la maggior parte delle persone usano i tatuaggi solo come pura decorazione (ed infatti non sono questi che sto difendendo, visto che sono per me alla stregua dei piercing).
Miave
7th July 2011, 07:29
presentati ad un colloquio qualsiasi di una società medio grande in pantaloncini corti e maglietta e raccontamela.
presentati ad un colloquio qualsiasi di una società medio grande in pantaloncini corti e maglietta e senza nessun tatuaggio e raccontamela.
:)
non puoi veramente pensare che se ti presenti ad un colloquio vestito così siano i tatto il problema, dimmi che non lo pensi ti prego.
Miave
7th July 2011, 07:33
Eh... stiamo dicendo la stessa cosa. Non dico che tutti quelli che appartengono al gruppo siano cosi, e ci mancherebbe. Sarebbe da idioti questa affermazione.
Dico solo che, A PRIMA VISTA, o in quello che si può desumere da un colloquio, trovo più probabile che l'individuo col megatatuaggio, ventordici piercing e la maglietta dei metallica, sia poco serio.
Oh, io non so voi, ma mi perdo per milano di notte e devo chiedere un informazione a qualcuno mi fermo da questo
http://1.bp.blogspot.com/-Oa7LCO6ZmTE/TfqWtAnklYI/AAAAAAAAAI0/FLBy95MLdRA/s1600/man3.jpg
e non da questo
http://image.shutterstock.com/display_pic_with_logo/73435/73435,1186635200,1/stock-photo-portrait-of-a-tattooed-man-4462909.jpg
Magari poi quella volta il primo è un killer e il secondo fa volontariato tutti i giorni, ma le probabilità normali non sono queste.
no alt, qui stiamo fottutamente esagerando... non puoi davvero linkare quel coso e paragonarlo a me, che ho UN solo tatuaggio in vista e solo se non indosso qualcosa a maniche lunghe, come si presume invece debba essere sia per un colloquio sia per lavorare ogni giorno, dandomi dello stupido in modo assolutamente casuale.
cioè cristo davvero non puoi veramente essere così, stai fingendo... cioè secondo te se uno ha un tatuaggio non si sa neanche vestire per un colloquio di lavoro? stiamo degenerando.
Alkabar
7th July 2011, 08:08
noi da cinni le sbarbate con i tatuaggi le scartavamo perchè era segno di poca serietà(cit.)
alka :love:
edit: o era mancaza di personalità :scratch::scratch::scratch:
Mancanza di personalità. Uno puo' essere serissimo anche fumando. Era solo che la sigaretta a 16 anni, a parte farti puzzare come un demonio, derivava il 95% dal fatto che si doveva convincere il resto del gruppo di essere troppo avanti. Certo, erano cosi' avanti, che quando la mia migliore amica del tempo mi disse:
"Ho cominciato a fumare perchè cosi' sono piu' avanti, dovresti farlo anche tu"
Io ho risposto:
"Ecco brava, va avanti fino a fanculo va".
Bada che non solo in quella occasione mi venne proposto di iniziare a fumare per far parte dei "grandi", era una cosa diffusa come pensiero comune.
Il tatuaggio non mi pare stia sullo stesso piano, non mi piacciono, ma quello è soggettivo, c'è a chi piace e chi no.
Non mi ci vedo davvero nessuno cosi' storto dal venirmi a dire "dovresti tatuarti una farfalla sulla chiappa destra perchè fa troppo figo" :gha: per esempio.
Dryden
7th July 2011, 08:10
Lol, sto thread è magnifico.
Ma DAVVERO qualcuno di voi pensa che i tatuaggi vengano fatti per "filosofia", per "se stessi" o altre cose simili?
Il tatuaggio, così come usare orecchini, piercing, corna di demonio installate permanentemente, ecc. sono solo un modo per farsi distinguere, in qualche modo, dagli altri. Ma la cosa importante è che lo si fa PER gli altri. E' semplicemente un modo *differente* di apparire.
Inoltre, anche i tatuaggi, sono una moda, inutile girarci intorno: fino a 20-30 anni fa li usavano solo i marinai (stereotipi ftw), ora invece sono diventati una moda, così come l'uso dell'orecchino/piercing in passato ecc. Non ha davvero niente a che vedere con il "come uno si sente", è un modo come un altro per farsi notare, così come il pavone mostra la sua coda aperta.
http://multiplospop.files.wordpress.com/2010/12/trollface-coolface-tattoo.jpg
Alkabar
7th July 2011, 08:41
http://multiplospop.files.wordpress.com/2010/12/trollface-coolface-tattoo.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Brcondor
7th July 2011, 08:43
Madeiner quello che mi dici te mi ricorda molto il viaggio che ho fatto per la maturità a ibiza e formentera. Arrivati a ibiza ci è sembrato un posto allucinante, tutti che bevevano si drogavano, gente che spacciava per strada. Io quelle cose nn le faccio, ma nn è che mi diano piu fastidio, ognuno faccia quel che vuole. Poi andammo a formentera, tutti professionisti vestiti da dio, con macchinoni e pieni di soldi, tutti col naso sporco di coca. Quelli di ibiza erano dei poveretti ignoranti, magari non avevano potuto studiare o non erano molto intelligenti. Quelli di formentera ricordavano quello nella tua foto. Cmq saresti la prova che ciò che dici è vero solo se avessi un tatuaggio enorme su tutto il braccio
Hador
7th July 2011, 09:05
presentati ad un colloquio qualsiasi di una società medio grande in pantaloncini corti e maglietta e senza nessun tatuaggio e raccontamela.
:)
non puoi veramente pensare che se ti presenti ad un colloquio vestito così siano i tatto il problema, dimmi che non lo pensi ti prego.non hai capito una minchia. Non ha senso frignare per i giudizih degli altrih quando sto cazzo di mondo campa su ste cose. Non prendi il lavoro in mille altri modi, a cominciare da andare vestito non in giacca e cravatta al colloquio. Quindi c'è poco da lamentarsi dei tatuaggi, il lavoro puoi non prenderlo per un innumerevole quantità di fattori estetici.
Eltarion
7th July 2011, 09:45
Vabbhe questo è ovvio, ma tu stai esasperando l'esempio. Il confronto si potrebbe fare tra uno senza tatuaggi e uno con magari tutta la schiena tatuata, pensa se non fosse un colloquio per bagnini non te ne accorgeresti nemmeno :sneer:
Tunnel
7th July 2011, 10:01
A 16 anni ho tirato su una discussione con i miei perchè volevo farmi una croce di ferro a centro schiena sotto il collo.
Lieto che mi abbiano cinghiato a morte per non farmela fare :nod:
cancer.shezhar
7th July 2011, 11:48
Ti parlo per esperienza personale... Generalizzare non è mai corretto. Io ho 2 tattoo, "non visibili" a tutti e che mi ricordano 2 fasi importanti della mia vita. Ti posso assicurare che non sono al puro scopo decorativo... ovviamente se la risposta è:
"perchè hai bisogno di un disegno per rigordartelo?"
preferisco lasciar cadere il discorso ^_^
Pazzo
7th July 2011, 11:51
remember sammy jenkins :nod:
Ho un tatuaggio che va dalla spalla ed arriva poco sopra il gomito. La posizione e' stata scelta anche in funzione del fatto che non si vedesse con la maglietta a maniche corte o, comunque, non fosse immediatamente evidente.
Sono il classico ingegnere anche "esteticamente" e per me e' importante che quando vado ad un colloquio di lavoro o parli con un cliente, l'impressione che gli arrivi sia molto precisa ed il tatuaggio non fa parte dello schema che lui deve avere in mente quando parla con me.
E' assurdo dire "chi ti giudica dall'aspetto e' uno stronzo": quando andiamo a fare un colloquio o lavoriamo in certi settori l'impressione che dai e' un buon 70%. Mi e' capitato una volta di recuperare un cliente ereditato dal mio precedente capo solo perche' mi sono presentato da lui in giacca e cravatta con la barba di fresco... il mio capo era del tipo "ah, non mi interessa come mi vesto, l'importante e' il mio lavoro": dipende dagli ambienti e dalle situazioni.
powerdegre
7th July 2011, 12:27
non hai capito una minchia. Non ha senso frignare per i giudizih degli altrih quando sto cazzo di mondo campa su ste cose. Non prendi il lavoro in mille altri modi, a cominciare da andare vestito non in giacca e cravatta al colloquio. Quindi c'è poco da lamentarsi dei tatuaggi, il lavoro puoi non prenderlo per un innumerevole quantità di fattori estetici.
Guarda che l'abbiamo gia' detto almeno in 3, al colloquio vai vestito bene e curato, perche' se vai con la fruit e si vede il tatuaggio che hai sul braccio, il problema non e' il tatuaggio, ma e' il fatto che ti sei presentato con una cazzo di fruit.
Qui non stiamo parlando di gente con tatuaggi nel viso e le orecchie di Spock, ma di un tatuaggio come potrebbe avere chiunque che se ti presenti in giacca e cravatta manco vedrai. Se poi l'ambiente e' informale e' puoi non presentarti in giacca e cravatta al colloquio, allora sicuramente il tatuaggio potra' non essere quel grosso problema.
Malbrouk
7th July 2011, 12:42
non ho letto tuttissimo il thread ma vorrei dire la mia:
a me i tatuaggi non piacciono perché sono una moda, e io tendo ad andare contro le mode, specialmente se si tratta di un atto definitivo come una tatuaggio (laser bla bla sticazzi). sono andato in spiaggia la settimana scorsa e non c'era nessuno senza, addirittura la media erano 2 a persona :sneer: . vabbè che la zona non aiuta ma...
premio win al tatuaggio un americano (c'era sto gruppo di americani mezzi militari con ragazze, tutti, uomini e donne tatuati non total body ma con grossi tatuaggi) con, tra gli altri, una bandiera americana sulla pancia con scritto sotto "America, FUCK YEAH!"
secondo posto la ex di un amico che aveva un tatuaggio sull'avambraccio parte interna con scritto "amici mai" dedicata all'ex ex ragazzo :sneer: , fatto a 18 anni
Suppa
7th July 2011, 13:02
vincessi l'agofobia.... ne sarei pieno :(
Thoten
7th July 2011, 13:04
vincessi l'agofobia.... ne sarei pieno :(
l'ago fa male solo se succhia il sangue :confused:
Amiag
7th July 2011, 13:06
vedi che e' vero ?
parli di tatuaggi ed arrivano i tossici :confused:
Miave
7th July 2011, 13:57
non hai capito una minchia. Non ha senso frignare per i giudizih degli altrih quando sto cazzo di mondo campa su ste cose. Non prendi il lavoro in mille altri modi, a cominciare da andare vestito non in giacca e cravatta al colloquio. Quindi c'è poco da lamentarsi dei tatuaggi, il lavoro puoi non prenderlo per un innumerevole quantità di fattori estetici.
sì hador ma come detto se non mi prendi a causa dei tatuaggi perchè sono perennemente in vista e/o a te fotte un cazzo ma alla tua clientela sì e ci perderesti soldi ok, ma se non mi prendi perchè vivi nel medioevo con madeiner e il tuo ragionamento è tatuaggio=deficiente allora i coglioni mi possono pure girare.
hai già tirato fuori sta cosa della "probabilità", su che campione hai basato le tue affermazioni per curiosità?
Hador
7th July 2011, 13:58
ti girano quanto vuoi ma il lavoro non lo prendi. Tra l'altro l'aggettivo medioevale lo vedo molto meglio associato al tatuaggio che al modo di pensare :sneer:
Eltarion
7th July 2011, 14:15
ma se non mi prendi perchè vivi nel medioevo con madeiner e il tuo ragionamento è tatuaggio=deficiente allora i coglioni mi possono pure girare.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Miave
7th July 2011, 14:15
sì ok ma nel secondo caso son più contento io di non lavorare con un ritardato del genere piuttosto che il viceversa ;)
http://img146.imageshack.us/img146/6321/unzbk.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/146/unzbk.jpg/)
Madeiner
7th July 2011, 14:27
sì hador ma come detto se non mi prendi a causa dei tatuaggi perchè sono perennemente in vista e/o a te fotte un cazzo ma alla tua clientela sì e ci perderesti soldi ok, ma se non mi prendi perchè vivi nel medioevo con madeiner e il tuo ragionamento è tatuaggio=deficiente allora i coglioni mi possono pure girare.
hai già tirato fuori sta cosa della "probabilità", su che campione hai basato le tue affermazioni per curiosità?
Mi sembra... come dire, abbastanza di buon senso poter dire che sia cosi. Non chiamiamola probablità, chiamiamola likelihood, però secondo me è cosi.
Davvero c'è qualcuno a cui sembra, a primo sguardo, senza poter conoscere la persona, che un tipo tutto tatuato sia piu affidabile di uno senza?
Quell'esempio era volutamente esagerato, per dire che l'aspetto conta, e spesso i tatuaggi aumentano l'effetto "bad boy".
Per il colloquio: non è che non ti prendo se hai un tatuaggio, ma l'aspetto e il modo con cui ti presenti conta. E un tatuaggio fa parte dell'aspetto e del modo in cui ti presenti. Cavolo, se ti (tu impersonale) fai un tatuaggio è per cambiare il tuo aspetto. Ho capito il "mi è morta la nonna mi faccio un tatuaggio", ma potevi anche chessò, metterti un quadretto in casa.
Se uno ha deciso di modificare il tuo aspetto, perchè poi se la prende se viene giudicato per tale aspetto che vuole mostrare? Non parlo solo del tatuaggio, ma dell'aspetto generale, di cui il tatuaggio (se vistoso) è una parte.
Se poi non si vede, vuol dire che non va a modificare il tuo aspetto e quindi non verrai giudicato per quello.
Rimane per me l'idea negativa, ma questa rimane mia. Poi oh, secondo me il tatuaggio è un campanellino anche d'allarme per dire "questa persona pensa poco al futuro". Ma questo è puramente personale.
E giudicare le persone è brutto e tutto il resto, sono d'accordo, ma a volte SERVE farlo. Oppure ogni colloquio ci prendiamo 6-12 mesi diventiamo amiconi e poi vediamo...
Il colloquio si basa sul giudicare le persone in 10 minuti. Difficilmente potrebbe essere altrimenti. Se devo prendere un barista, e mi arrivano due perfettamente identici, uno ha la terza media e l'altro il diploma, prendo quello col diploma. Ma è un questione sempre di likelihood, è piu facile che quello col diploma sia più volenteroso. Magari non è cosi, ma non ho altro modo per saperlo.
Se devo prendere un laureato a parità di voto, e uno ci ha messo 3 anni, e l'altro ce ne ha messi 5 e mi ha raccontato che ha avuto delle difficoltà certificabili, oh, io prendo il primo, non per cattiveria, ma perchè minimizzo la possibilità di errore.
Edit: tutti i "tu" sono impersonali, non è un attacco personale ^^
Alkabar
7th July 2011, 14:28
Ci sono prof in UK che vestono come dei punk, nelle università piu' prestigiose del mondo. Un tatuaggio è la meno -.- davvero.
Hador
7th July 2011, 14:29
eh allora non lavorare e non lamentarti e tutti sono felici :D
-le uni non fanno testo, è un ambiente dove non conta un cazzo l'apparenza. Ma l'accademia non è il mondo normale.
Brcondor
7th July 2011, 14:32
Ho capito il "mi è morta la nonna mi faccio un tatuaggio", ma potevi anche chessò, metterti un quadretto in casa.
questo è puramente personale.
E' incredibile, mia madre mi aveva detto la stessa cosa, se ci tieni alla fenice fatti un quadretto. Ok la pensi come una persona che ha quasi 60 anni, gg.
Madeiner
7th July 2011, 14:33
E' incredibile, mia madre mi aveva detto la stessa cosa, se ci tieni alla fenice fatti un quadretto. Ok la pensi come una persona che ha quasi 60 anni, gg.
lol :P
Beh sono felice che mi dici di avere a 25 anni la "saggezza" di un 60enne...
Dr.Doomed
7th July 2011, 14:38
Ok la pensi come una persona che ha quasi 60 anni, gg.
Bello sto reply, profondo proprio. :|
Hador
7th July 2011, 14:42
Ok la pensi come una persona che ha quasi 60 anni, gg.quindi sicuramente meglio di te :sneer:
Miave
7th July 2011, 14:44
Mi sembra... come dire, abbastanza di buon senso poter dire che sia cosi. Non chiamiamola probablità, chiamiamola likelihood, però secondo me è cosi.
Davvero c'è qualcuno a cui sembra, a primo sguardo, senza poter conoscere la persona, che un tipo tutto tatuato sia piu affidabile di uno senza?
sto ancora aspettando le motivazioni o il numero di persone con cui hai avuto a che fare per valutare questa cosa.
lol@buon senso.
quindi tu non chiederesti informazioni a uno che ha la barba perchè non ha cura di se stesso?
Per il colloquio: non è che non ti prendo se hai un tatuaggio, ma l'aspetto e il modo con cui ti presenti conta. E un tatuaggio fa parte dell'aspetto e del modo in cui ti presenti.
nono alt, tu hai ripetuto più di una volta tatuaggio=stupido/deficiente/poco serio.
e da come l'hai buttata giù: io al colloquio OVVIAMENTE mi presenterò vestito a dovere, ma se me lo chiedi io te lo dico che sono tatuato, anche se non si vede, e se tu mi sbatti fuori perchè di punto in bianco mi consideri un coglione se permetti ti rido in faccia per 1 settimana per quanto piccola sei come personcina.
Io concordo in tutto e per tutto con Madeiner anche se, ripeto, il mio tatuaggio bello grossetto ce l'ho anche io.
powerdegre
7th July 2011, 14:46
Quell'esempio era volutamente esagerato, per dire che l'aspetto conta, e spesso i tatuaggi aumentano l'effetto "bad boy".
Per il colloquio: non è che non ti prendo se hai un tatuaggio, ma l'aspetto e il modo con cui ti presenti conta. E un tatuaggio fa parte dell'aspetto e del modo in cui ti presenti. Cavolo, se ti (tu impersonale) fai un tatuaggio è per cambiare il tuo aspetto. Ho capito il "mi è morta la nonna mi faccio un tatuaggio", ma potevi anche chessò, metterti un quadretto in casa.
Se uno ha deciso di modificare il tuo aspetto, perchè poi se la prende se viene giudicato per tale aspetto che vuole mostrare? Non parlo solo del tatuaggio, ma dell'aspetto generale, di cui il tatuaggio (se vistoso) è una parte.
Se poi non si vede, vuol dire che non va a modificare il tuo aspetto e quindi non verrai giudicato per quello.
Rimane per me l'idea negativa, ma questa rimane mia. Poi oh, secondo me il tatuaggio è un campanellino anche d'allarme per dire "questa persona pensa poco al futuro". Ma questo è puramente personale.
E giudicare le persone è brutto e tutto il resto, sono d'accordo, ma a volte SERVE farlo. Oppure ogni colloquio ci prendiamo 6-12 mesi diventiamo amiconi e poi vediamo...
Il colloquio si basa sul giudicare le persone in 10 minuti. Difficilmente potrebbe essere altrimenti. Se devo prendere un barista, e mi arrivano due perfettamente identici, uno ha la terza media e l'altro il diploma, prendo quello col diploma. Ma è un questione sempre di likelihood, è piu facile che quello col diploma sia più volenteroso. Magari non è cosi, ma non ho altro modo per saperlo.
Se devo prendere un laureato a parità di voto, e uno ci ha messo 3 anni, e l'altro ce ne ha messi 5 e mi ha raccontato che ha avuto delle difficoltà certificabili, oh, io prendo il primo, non per cattiveria, ma perchè minimizzo la possibilità di errore.
Mi sta bene finche' dici che un tatuaggio a vista potrebbe non piacerti per determinati motivi, d'altronde se devi assumere uno che ti lavori a contatto con la clientela sei te che devi decidere quale aspetto dare alla tua ditta e mi sembra sacrosanto che l'aspetto possa essere una discriminante, ma dopo sbarelli completamente, ma davvero roba che tende all'offensivo e fa dubitare della tua persona.
Cioe', dire che il tatuaggio e' un campanello d'allarme e' seriamente quanto di piu' bigotto e moralista potessi dire.
Seriamente, su tante cose mi trovo in qual modo anche d'accordo con te, come scritto sopra, ma il tatuaggio campanello d'allarme lo trovo offensivo e mi fa dubitare seriamente su quanto sia possibile discutere con una persona come te.
Quando poi parli di assumere il diplomato come barista invece di quello con la terza media poi verrebbe da piangere... sei veramente lo specchio della tristezza odierna... non sai di cosa parli, e fattelo dire da uno che quel lavoro l'ha fatto e pure ad alti livelli.
Miave
7th July 2011, 14:52
eh allora non lavorare e non lamentarti e tutti sono felici :D
stai pur tranquillo che lavoro lo trovo pure senza dovermi far rimuovere i tatuaggi :D
e sarei abbastanza convinto che facendo una statistica andrei a lavorare in un posto mediamente più di successo, questo solamente considerando una persona più open-minded rispetto ad un'altra.
il tutto OVVIAMENTE senza estremizzare, perchè altrimenti qua mi saltate fuori con "PEHHHH hai detto che uno che assume solo gente tatuata da testa ai piedi e con ventordici googolplex di piercing guadagna di più pehhhh"
Miave
7th July 2011, 14:53
Mi sta bene finche' dici che un tatuaggio a vista potrebbe non piacerti per determinati motivi, d'altronde se devi assumere uno che ti lavori a contatto con la clientela sei te che devi decidere quale aspetto dare alla tua ditta e mi sembra sacrosanto che l'aspetto possa essere una discriminante, ma dopo sbarelli completamente, ma davvero roba che tende all'offensivo e fa dubitare della tua persona.
Cioe', dire che il tatuaggio e' un campanello d'allarme e' seriamente quanto di piu' bigotto e moralista potessi dire.
Seriamente, su tante cose mi trovo in qual modo anche d'accordo con te, come scritto sopra, ma il tatuaggio campanello d'allarme lo trovo offensivo e mi fa dubitare seriamente su quanto sia possibile discutere con una persona come te.
Quando poi parli di assumere il diplomato come barista invece di quello con la terza media poi verrebbe da piangere... sei veramente lo specchio della tristezza odierna... non sai di cosa parli, e fattelo dire da uno che quel lavoro l'ha fatto e pure ad alti livelli.
ah ok allora non sono impazzito io
Madeiner
7th July 2011, 15:00
sto ancora aspettando le motivazioni o il numero di persone con cui hai avuto a che fare per valutare questa cosa.
lol@buon senso.
quindi tu non chiederesti informazioni a uno che ha la barba perchè non ha cura di se stesso?
Ma vi inventate le cose che dico eh... che c'entra la barba e la cura di se stesso? Ho detto che a me quello la, o uno simile, non mi ispira fiducia e non mi ci fermo a chiedere informazioni prima che mi accoltella.
Per i dati: ovviamente non ne ho. Ma il buon senso mi dice che il secondo tipo della foto è probabilmente piu pericoloso del primo, e meno affidabile. Se mi dici il contrario, scusa ma fatico a crederti...
nono alt, tu hai ripetuto più di una volta tatuaggio=stupido/deficiente/poco serio.
Mai detto questo.. se me lo quoti magari ne parliamo.
Ho detto: persona con tatuaggio vistoso: (nella mia concezione) probabilità maggiore che sia un cretino.
e da come l'hai buttata giù: io al colloquio OVVIAMENTE mi presenterò vestito a dovere, ma se me lo chiedi io te lo dico che sono tatuato, anche se non si vede, e se tu mi sbatti fuori perchè di punto in bianco mi consideri un coglione se permetti ti rido in faccia per 1 settimana per quanto piccola sei come personcina.
Non ho detto neanche questo. Se a colloquio vieni vestito normale e mi dici del tatuaggio, non ti giudico per quello. Magari è la cosa che mi fa venire in mente di chiederti qualcosa in piu sul tuo modo di vedere le conseguenze future di quello che fai, se è richiesto per il lavoro, ma nulla di più. Ma poi una cosa è avere un piccolo tatuaggio, una cosa e avere certi obrobri visti prima. Sono piu la seconda parte che mi preoccupa.
Moltissime cose sono campanelli d'allarme, il tatuaggio è una di queste.
Per campanello intendo qualcosa che mi spingerebbe a chiedere spiegazioni riguardo una cosa.
Poi sarei curioso, visto che hai fatto il selezionatore ad alti livelli.
Di due persone per un posto di barista, identiche in ogni altro aspetto, ma uno ha la terza media l'altro il diploma, quale scegli, e perchè?
Brcondor
7th July 2011, 15:02
nn si parla della saggezza che acquisti con l'età bensi la mentalità chiusa di una persona che è cresciuta mezzo secolo fa. Ok allora dato che la prima cosa l'hai presa come un complimento, hai la mentalità ferma a 50 anni fa. Evolviti
Hador
7th July 2011, 15:04
stai pur tranquillo che lavoro lo trovo pure senza dovermi far rimuovere i tatuaggi :D
e sarei abbastanza convinto che facendo una statistica andrei a lavorare in un posto mediamente più di successo, questo solamente considerando una persona più open-minded rispetto ad un'altra.
il tutto OVVIAMENTE senza estremizzare, perchè altrimenti qua mi saltate fuori con "PEHHHH hai detto che uno che assume solo gente tatuata da testa ai piedi e con ventordici googolplex di piercing guadagna di più pehhhh"opinioni, per me la differenza la fanno i titoli di studio, non i simboli maori disegnati sul corpo :sneer:
Miave
7th July 2011, 15:07
cioè tu tra un laureato in 3 anni e uno in 5 perchè in più lavorava, stesso voto, assumi il primo senza fare nessun tipo di domande o test?
ok
i maori voglioni dore 0 per me btw.
Madeiner
7th July 2011, 15:13
cioè tu tra un laureato in 3 anni e uno in 5 perchè in più lavorava, stesso voto, assumi il primo senza fare nessun tipo di domande o test?
e mi ha raccontato che ha avuto delle difficoltà certificabili, oh, io prendo il primo
Lavorare != difficoltà
Miave
7th July 2011, 15:15
Mai detto questo.. se me lo quoti magari ne parliamo.
Ho detto: persona con tatuaggio vistoso: (nella mia concezione) probabilità maggiore che sia un cretino.
Ma poi una cosa è avere un piccolo tatuaggio, una cosa e avere certi obrobri visti prima. Sono piu la seconda parte che mi preoccupa.
^
ho quotato anche questa perchè boh, fai sparate senza una connessione logica.
Di due persone per un posto di barista, identiche in ogni altro aspetto, ma uno ha la terza media l'altro il diploma, quale scegli, e perchè?
mboh, quello dei 2 che ne sappia di più di bartending o quello dei 2 che effettivamente è migliore (a parità di esperienza, suppongo) come barista SECONDO ME sono un buon punto di partenza.
poi oh, magari ho io un concetto distorto di "colloquio di lavoro" eh
Miave
7th July 2011, 15:17
Lavorare != difficoltà
boh, allora che difficoltà intendi?
se a uno è morta la mamma e si è ripreso dopo qualche mese ha meno diritto ad un lavoro?
se ha voluto fare un'esperienza all'estero perdendo quindi tempo per dare gli esami?
se è stato in ospedale per tanto tempo?
se la sua università ha cambiato il piano di studi incasinandogli le sessioni d'esame?
Hador
7th July 2011, 15:17
ok
i maori voglioni dore 0 per me btw.E che centra? Comunque ovviamente le persone van viste, ma dal mio punto di vista il primo parte molto avvantaggiato in un contesto di crescita personale, dato che fare l'università BENE è diverso che farla nel tempo libero. Se si parla di manodopera conta solo l'esperienza invece.
detto ciò a me dei tatuaggi non me ne frega una minchia, ma mi fa ridere come l'addobbarsi come si vuole debba essere un diritto assoluto. Il mondo stava benissimo anche senza piercing, tatuaggi, punk e capelli da emo, non è un valore aggiunto o una rivoluzione moderna, è una moda. Ergo ognuno libero di fare quel cazzo che vuole ma libero pure di venir giudicato e trattato di conseguenza. Senza nessuna implicazione stupida, semplicemente c'è a chi la gente vestita da circo da fastidio e anche questi vanno rispettati.
la vecchia che non vuole il barista col drago tatuato sul polso ha un'opinione moderna quanto la vostra, accettatela e buona notte. Non c'è scritto da nessuna parte che il canone estetico assoluto sia quello che piace a voi.
Madeiner
7th July 2011, 15:18
Non ho capito cosa volevi dire nel resto del post... perciò non so cosa rispondere.
Edit: forse ci sono arrivato. Ma hai quotato una cosa che conferma esattamente ciò che dicevo prima... non era una smentita.. parlavo ancora una volta di probabilità.
mboh, quello dei 2 che ne sappia di più di bartending o quello dei 2 che effettivamente è migliore (a parità di esperienza, suppongo) come barista SECONDO ME sono un buon punto di partenza.
poi oh, magari ho io un concetto distorto di "colloquio di lavoro" eh
Ma si era scritto "a parità di condizioni". Se mi dici che uno è migliore dell'altro, togli questo presupposto.
boh, allora che difficoltà intendi?
se a uno è morta la mamma e si è ripreso dopo qualche mese ha meno diritto ad un lavoro?
se ha voluto fare un'esperienza all'estero perdendo quindi tempo per dare gli esami?
se è stato in ospedale per tanto tempo?
se la sua università ha cambiato il piano di studi incasinandogli le sessioni d'esame?
Esatto, proprio questo.
Non ha meno diritto. E ti dirò di piu, io faccio parte di una di queste categorie, ma nonostante ciò, se dovessi fare IO il colloquio a qualcuno, allora mi spiace ma i miei interessi sono quelli di prendere la persona che mi da piu sicurezza.
MAGARI poi quelle persone sono identiche, o la seconda è meglio della prima, MA in sede di colloquio, CON QUELLE INFORMAZIONI, e a parità di altro, la persona con difficoltà perde punti.
Brutto, ingiusto, ma fa parte del gioco...
Gramas
7th July 2011, 15:20
Ma quindi è strano che io mi volessi fare il tatuaggio del dragone sulla schiena perchè lho visto al tipo e ho pensato "WUUUUUUUUUUUAOOOOWSAAAAAAAA che figata!!!!111" ?
quindi non mi volevo distinguere e soprattutto non volevo strani significati:sneer: ?
dopo sto post cmq gia me lo vedo il primo capo di hador con un jolly roger tatuato sulla fronte che và in giro con una harley
Miave
7th July 2011, 15:21
E che centra? Comunque ovviamente le persone van viste, ma dal mio punto di vista il primo parte molto avvantaggiato in un contesto di crescita personale, dato che fare l'università BENE è diverso che farla nel tempo libero. Se si parla di manodopera conta solo l'esperienza invece.
detto ciò a me dei tatuaggi non me ne frega una minchia, ma mi fa ridere come l'addobbarsi come si vuole debba essere un diritto assoluto. Il mondo stava benissimo anche senza piercing, tatuaggi, punk e capelli da emo, non è un valore aggiunto o una rivoluzione moderna, è una moda. Ergo ognuno libero di fare quel cazzo che vuole ma libero pure di venir giudicato e trattato di conseguenza. Senza nessuna implicazione stupida, semplicemente c'è a chi la gente vestita da circo da fastidio e anche questi vanno rispettati.
per la prima parte: eh, ma va? è appunto quello che sto dicendo io.
ovvio che parte in vantaggio, ma sembra che madeiner giudichi SOLO in base a quello.
per la seconda parte: stiamo sempre (e se non è così non capisco se son più ritardato io che non ho capito o voi che ci avete pure voluto discutere su sta cosa) parlando di un contesto entro i limiti, e non dell'omino nella foto di prima.
Miave
7th July 2011, 15:23
Non ho capito cosa volevi dire nel resto del post... perciò non so cosa rispondere.
Ma si era scritto "a parità di condizioni". Se mi dici che uno è migliore dell'altro, togli questo presupposto.
vabbe ma se sanno fare le stesse identiche cose puoi anche tirare una moneta, cioè rofl a sto punto prendi una mora invece di una bionda perchè si dice che le bionde siano più stupide.
davvero... boh.
se sono IDENTICHE in ogni aspetto e sanno fare le stesse cose con gli stessi risultati non è che scelgo quello con il diploma così a caso, così come non scelgo quello senza apposta per farti un torto, ma mi metterò a valutare pure il resto visto che in qualcosa saranno pur differenti COME PERSONE.
Randolk
7th July 2011, 15:29
nel mio campo essere tatuato è un plus.
anzi, se ti presenti tipo impiegato del catasto non sei mica tanto normale. sempre diffidare della gente formale che mette le mani sulle infrastrutture di sicurezza.
Nazgul Tirith
7th July 2011, 15:31
nel mio campo essere tatuato è un plus.
anzi, se ti presenti tipo impiegato del catasto non sei mica tanto normale. sempre diffidare della gente formale che mette le mani sulle infrastrutture di sicurezza.
Scherzi rando, c'e ancora gente che crede che l'abito perfettino e il curriculum a modino, diano l'impressione della persona brava bella & buona :rotfl:
Hador
7th July 2011, 15:32
per la seconda parte: stiamo sempre (e se non è così non capisco se son più ritardato io che non ho capito o voi che ci avete pure voluto discutere su sta cosa) parlando di un contesto entro i limiti, e non dell'omino nella foto di prima.quel che vi sfugge è che i limiti sono soggettivi. Se facessimo sto discorso con uno che ha le finte corna sottopelle in fronte direbbe che per lui i limiti accettabili sono le corna in fronte. Nessuno ti chiederà mai di alzarti la maglia, ma se hai un tatuaggio visibile ti esponi ad un giudizio, soggettivo, dell'interlocutore. E questo, lavorativamente, può essere un freno.
Se poi lavori in un una scatola e non ti vede nessuno come gli informatici puoi anche metterti le corna in fronte che non gliene frega un cazzo a nessuno.
Madeiner
7th July 2011, 15:35
vabbe ma se sanno fare le stesse identiche cose puoi anche tirare una moneta,
No! E' proprio questo il punto! Se quando sono arrivato a non avere altri metodi di paragone le due persone sono identiche, vince quello col diploma. Il volersi impegnare conta qualcosa. Magari è un errore, magari no.
Ma se devo tirare una monetina e decidere se esce testa o croce, e so che la parte "testa" pesa 0.0001 grammi in piu di quella "croce", io punto su testa. Sempre, tutte le volte. E quando avremo tirato la monetina abbastanza volte, quella sarà la scelta migliore.
E questo non vale solo se le persone sono identiche. E' una clausola che ho scritto per fare capire che diploma vs terza media conta qualcosa anche dove non sono richieste le competenze. Questo ha un peso. Quanto non lo so, e infatti ricorrerei a questo metodo solo quando davvero sono indeciso tra le due persone. Probabilmente se avessi seguito un corso serio per selezionatori, saprei anche "quanto" è meglio prendere uno col diploma.
Pic STK
7th July 2011, 15:37
raga state estremizzando tutto. Ho letto tutti i post e molte risposte sono basate sul come dovrebbero essere le cose, ma la realtà è completamente diversa. Un tatuaggio è visto nel 99% dei casi come un - o non un +. C'è poco da dire o da spiegare, ancora la mentalità è questa, sopratutto in italia.
Per il resto parlando di colloqui di lavoro, dove 9 volte su 10 dura non più di 20 minuti, non si ha il tempo di chiedere morte e miracoli di una persona, come si è formato etc... inoltre se l'apparenza non ha avuto un buon impatto per "recuperare" uno deve dimostrare più di quello che realmente vale.
Esempio numerico:
entra il tizio 1, da curriculum vale per l'esaminatore 50
l'esaminatore lo vede vestito bene con giacca e cravatta, si è presentato sbarbato, con i capelli a posto etc, il suo punteggio sale a 70, gli basterà 30 per prendere il lavoro
entra il tizio 2, da curriculum vale 50 pure lui,
l'esaminatore lo trova vestito in maniera formale, jeans e maglietta, il suo punteggio scende a 30, dovrà dimostrare 70 per prendere il posto
il tizio 2 magari sarà un genio che riesce easy a dimostrare quel 70, ma a volte può anche non bastare perchè il suo "stile" non è adatto, magari la cosa può succedere anche al tizio 1 eh, magari il tizio uno è una testa di cazzo che pensa solo alle apparenze, bla bla micio micio, ma in 20 minuti queste cose non si capsicono
il mondo è fatto di apparenza purtroppo, personalmente non me ne fotte un cazzo se uno gira tutto tatuato, se gira con un palo nel culo etc, però dove si ha poco tempo per "giudicare" una persona, istintivamente le persone che si presentano "bene" ottengono maggiori risultati
Miave
7th July 2011, 15:40
quel che vi sfugge è che i limiti sono soggettivi. Se facessimo sto discorso con uno che ha le finte corna sottopelle in fronte direbbe che per lui i limiti accettabili sono le corna in fronte. Nessuno ti chiederà mai di alzarti la maglia, ma se hai un tatuaggio visibile ti esponi ad un giudizio, soggettivo, dell'interlocutore. E questo, lavorativamente, può essere un freno.
Se poi lavori in un una scatola e non ti vede nessuno come gli informatici puoi anche metterti le corna in fronte che non gliene frega un cazzo a nessuno.
ok hador, ma qui siamo arrivati al giudicare MALE una persona solo perchè ce l'ha un tatuaggio, se poi è in vista allora è proprio NEIN NEIN NEIN
Miave
7th July 2011, 15:41
cut
quindi a quale dei 2 chiederesti indicazioni stradali?
http://i.imgur.com/fNWT7.jpg
Madeiner
7th July 2011, 15:47
Per strada di notte in un quartiere malfamato, senza altre info, se è vestito nel primo modo mi fermo, nel secondo vedo se c'è qualcun altro.
Se poi fosse il mio dottore, e magari gia avevo dei dubbi su di lui, se poi lo vedo in giro vestito nel secondo modo, probabilmente cambio dottore.
Magari è un genio, ma meglio non rischiare.
Zl4tan
7th July 2011, 15:48
Per strada di notte in un quartiere malfamato, senza altre info, se è vestito nel primo modo mi fermo, nel secondo vedo se c'è qualcun altro.
Se poi fosse il mio dottore, e magari gia avevo dei dubbi su di lui, se poi lo vedo in giro vestito nel secondo modo, probabilmente cambio dottore.
baaaaaaaaaaaahhhh..... ma che discorsi sono, su
Hador
7th July 2011, 15:50
ok hador, ma qui siamo arrivati al giudicare MALE una persona solo perchè ce l'ha un tatuaggio, se poi è in vista allora è proprio NEIN NEIN NEINa me pare una cosa demenziale da fare, ma anche i piercing non me li farei mai e la mia ragazza lo ha.
Quello che io non sopporto è il ragionamento da ribbelle dodicenne del tipo "ma dovete ammodernarvihhhh, aho siamo nel 2011 troppo ovvio il tatuaggio". Sinceramente se devo schierarmi, io sto con la vecchietta.
Miave
7th July 2011, 15:52
http://www.davidjoresmd.org/
"God damn. What a good fucking human being. I wish everyone cared about each other to this degree."
questo tanto per farti capire quanto forse potresti, non dico cambiare da 0 a 100, ma magari anche prendere in considerazione altre possibilità, soprattutto perchè fino ad ora ho letto tanti "secondo me" e nessun'esperienza.
edit: no ok ho riletto meglio... cioè questo è stato il tuo dottore per X tempo, e se non l'hai ancora cambiato forse ha un'idea di quello che fa, però lo vedi a maniche corte E CAMBI DOTTORE?
wow.
wow wow wow.
e se tu non avessi invece avuto nessun dubbio su di lui, ed anzi fossi contento di lui come dottore, e lo vedessi vestito nel secondo modo con in mano una bella pinta di guinness, cosa faresti?
non voglio davvero una risposta, torno direttamente a studiare.
Nazgul Tirith
Cambi dottore? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
powerdegre
Moltissime cose sono campanelli d'allarme, il tatuaggio è una di queste.
Per campanello intendo qualcosa che mi spingerebbe a chiedere spiegazioni riguardo una cosa.
Poi sarei curioso, visto che hai fatto il selezionatore ad alti livelli.
Il fatto che spinga te a chiedere spiegazioni vuol dire che c'e' qualcosa in te che le necessita' perche' te lo reputi sbagliato, ma e' una TUA cosa, non tutti la pensano al solito modo.
Poi io non ho fatto il selezionatore, ho fatto il barman ed il cameriere, ho chiuso come maitre, ed il discorso e' che due persone uguali non le avrai veramente mai, il titolo di studio e' una cosa che ti limiti ad annotare e tirabaralla, ma quando selezioni una persona per un lavoro del genere le competenze non sono certamente latino o fisica, ti basi sulle esperienze e sull'attitudine, poi c'e' una cosa che s'e' andata a perdere ed oggi anche in questo mondo c'e' quest'attitudine cerebreosente di passare attraverso ennemila processi formali, una volta se il maitre decideva di darti la chance il colloquio lo facevi sul piano, andavi e ti facevi una serata, se il maitre era sodisfatto del tuo lavoro eri preso.
Magari da noi fosse stato pure il tatuaggio, io dovetti farmi pure barba e capelli oppure non lavoravo...
Randolk
7th July 2011, 15:54
io vorrei lui come dottore.
http://www.astralis.it/images/patch1.jpg
seriamente eh.
powerdegre
7th July 2011, 15:55
No! E' proprio questo il punto! Se quando sono arrivato a non avere altri metodi di paragone le due persone sono identiche, vince quello col diploma. Il volersi impegnare conta qualcosa. Magari è un errore, magari no.
Ma se devo tirare una monetina e decidere se esce testa o croce, e so che la parte "testa" pesa 0.0001 grammi in piu di quella "croce", io punto su testa. Sempre, tutte le volte. E quando avremo tirato la monetina abbastanza volte, quella sarà la scelta migliore.
E questo non vale solo se le persone sono identiche. E' una clausola che ho scritto per fare capire che diploma vs terza media conta qualcosa anche dove non sono richieste le competenze. Questo ha un peso. Quanto non lo so, e infatti ricorrerei a questo metodo solo quando davvero sono indeciso tra le due persone. Probabilmente se avessi seguito un corso serio per selezionatori, saprei anche "quanto" è meglio prendere uno col diploma.
Ma volersi impegnare cosa!? Ma 5 anni di diploma contro cosa? Quell'altro cos'ha fatto nel frattempo? Quelle due persone NON possono essere identiche, perche' se uno ha il diploma ed uno no, quello che non lo ha puo' aver fatto il fancazzista, ed allora hai ragione te a dire che e' piu' serio il diplomato, oppure puo' essersi rotto il culo a lavoro e magari sara' anche piu' qualificato, il caso che dici te e' puramente teorico per provare il tuo punto ma non puo' esistere nella realta'.
Nazgul Tirith
7th July 2011, 15:56
seriamente eh.
Piu di meta della gente solo dalla foto manco sa chi e', anzi ti direbbe "aHHHHH un tossico, cambio dottore! " :rotfl:
Miave
a me pare una cosa demenziale da fare, ma anche i piercing non me li farei mai e la mia ragazza lo ha.
Quello che io non sopporto è il ragionamento da ribbelle dodicenne del tipo "ma dovete ammodernarvihhhh, aho siamo nel 2011 troppo ovvio il tatuaggio". Sinceramente se devo schierarmi, io sto con la vecchietta.
piercing visibili o no?
perchè è lo stesso discorso.
e sta cosa del ribelle l'avete tirata fuori voi dal nulla btw.
powerdegre
seriamente eh.
:bow:
-=Rho=-
7th July 2011, 16:02
Ho letto anche io tutti i reply e sono sbigottito da alcuni , davvero senza parole
Ma siete mai andati in al mare e in spiaggia diciamo negli ultimi chesso 5 o 6 anni , nei giovani i tattoo sono la norma piu' o meno appariscenti piu' o meno occultabili che siano . Saranno tutti a fare la coda il prima mercoledi di ogni mese all'ufficio di collocamento perche non hanno la minima speranza di trovare alcun tipo di impiego , ma va' .
Quando ero rEgazzino e d'estate mi facevo le stagioni lavorando come cameriere o barman , mi chiedevano in alcuni posti di togliere orecchini e piercing , ne ho uno sul trago quindi niente di appariscente pure , ma parliamo di quasi 18 anni fa . Oggi non ci fa piu' caso nessuno e si vedono camerieri e simili con orecchini o tattoo . Perche la societa' avanza e si abitua ai nuovi costumi che vengono piano piano accettati .... bhe non tutti a quanto pare
Colgo la palla al balzo per dire al primo che rispondere che uno/a tatuato puo' giusto fare il cameriere/a che e' un coglione e che siamo nei 21° secolo .
Acheron
7th July 2011, 16:12
io lo ho dove non dovrei avere un lavoro, ho fatto 3 colloqui ultimamente col tatuaggio in bella vista, stranamente mi avrebbero preso in tutti e 3 :)
e no non per fare il cameriere. mi serviva solo per farmi dare un aumento nel mio attuale lavoro.
vabbè c'è ancora gente che si scandalizza dei gay direi che quelli che si scandalizzano dei tatuaggi so il male minore
Nazgul Tirith
7th July 2011, 16:13
vabbè c'è ancora gente che si scandalizza dei gay direi che quelli che si scandalizzano dei tatuaggi so il male minore
Pensa se ti capita il Dottore Gay e Tatuato.
:nod:
Miave
7th July 2011, 16:14
ahia se te lo butta nel culo con il piercing sulla cappella diventa davvero brutta la faccenda.
-=Rho=-
7th July 2011, 16:17
e sicuramente visto che e' tatuato avra' anche uno svarione di malattie che ti passera'
Nazgul Tirith
7th July 2011, 16:17
Tanto ti accoltella dopo averti inculato.
Hador
7th July 2011, 16:18
Tanto ti accoltella dopo averti inculato.
anche nero quindi?
Miave
7th July 2011, 16:19
maledetto cameriere comunista
Miave
7th July 2011, 16:19
double post o bug? we'll never know
Katzenjammer
7th July 2011, 16:28
lol come si mette in ignore la gente?
Maidener o come cazzo, seriously, gettalife. Ho letto dieci parole di un tuo post e ho facepalpato cosi' forte che niddo rinoplastica.
C@stro
7th July 2011, 16:42
il lo cambierei solo se scoprissi che quelli che porta sono tatuaggi religiosi con madonnine. croci, mucche e tutto il cazzo di random simbologismo delle varie sette religiose.
farmi curare da un MEDICO pazzo che parla con i morti o con dio? ma fuuuuu.
Nazgul Tirith
7th July 2011, 16:52
il lo cambierei solo se scoprissi che quelli che porta sono tatuaggi religiosi con madonnine. croci, mucche e tutto il cazzo di random simbologismo delle varie sette religiose.
farmi curare da un MEDICO pazzo che parla con i morti o con dio? ma fuuuuu.
Miscredente.
Il tuo corpo DEVE essere lindo e pulito, la Domenica alle 9 in Chiesa a pregare Nostro Signore Grandissimo e le tue amicizie/conoscenze devono essere pure nell'anima e nel corpo.
Poi se un giorno ti alzi, sbrocchi e fai una strage fa nulla, Dio ti Perdona perche te L'hai Servito.
Acheron
7th July 2011, 16:55
io ne vado a fare ben un altro ad ottobre
Thoten
7th July 2011, 16:57
http://i.imgur.com/fNWT7.jpg
Di sicuro è bravo con gli aghi
http://weknowmemes.com/wp-content/uploads/2011/05/aww-yea-meme-original.jpg
powerdegre
7th July 2011, 17:25
io ne vado a fare ben un altro ad ottobre
Di tatuaggio o di medico nero con la nerchia tanta ed il piercing sulla cappella?
Eltarion
7th July 2011, 17:47
lol come si mette in ignore la gente?
Maidener o come cazzo, seriously, gettalife. Ho letto dieci parole di un tuo post e ho facepalpato cosi' forte che niddo rinoplastica.
anche hador ha deluso un po' però eh qq
madonna sto cominciando a reputare serie persone come naz e meno serie persone come hador, il mio mondo sta cambiando :sneer:
offcourse scherzo e senza offesa eh :) (faccio come fa borghezio quando deve insultare :sneer:)
Ipnotik
7th July 2011, 18:02
io mi sono fatto un pedobear sopra la caviglia qualche mese fa...credo che i pregiudizi la gente li avra' sempre, devi solo fregartene
Eltarion
7th July 2011, 18:07
io mi sono fatto un pedobear sopra la caviglia qualche mese fa...credo che i pregiudizi la gente li avra' sempre, devi solo fregartene
l'hai fatto davvero? per quale motivo? lol
Ipnotik
7th July 2011, 18:12
l'hai fatto davvero? per quale motivo? lol
boh lo trovavo simpatico e nel lavoro non mi ha mai dato nessun problema anzi forse mi ha fatto fare passi avanti
powerdegre
7th July 2011, 18:15
http://www.irreligion.org/images/pics.or.it.didnt.happen.jpg
Eltarion
7th July 2011, 18:16
boh lo trovavo simpatico e nel lavoro non mi ha mai dato nessun problema anzi forse mi ha fatto fare passi avanti
lol probabilmente non lavori a contatto con bambini ahahahaha :sneer:
Ipnotik
7th July 2011, 18:19
http://www.irreligion.org/images/pics.or.it.didnt.happen.jpg
http://img839.imageshack.us/img839/3125/pedobeartattoo.jpg
comunque davvero uno se la deve sentire, se pensi che a lavoro ti potrebbe dare problemi non lo fare. A me non ha mai dato fastidio per il mio lavoro
Ipnotik
7th July 2011, 18:44
lol probabilmente non lavori a contatto con bambini ahahahaha :sneer:
nono lavoro col computer, ecco una foto di me a lavoro (scusate per la faccia che non e' delle migliori)
http://static.images.memegenerator.net/Instances400/7/7803/7990329.jpg
Amiag
7th July 2011, 18:52
Ma siete mai andati in al mare e in spiaggia diciamo negli ultimi chesso 5 o 6 anni , nei giovani i tattoo sono la norma piu' o meno appariscenti piu' o meno occultabili che siano . Saranno tutti a fare la coda il prima mercoledi di ogni mese all'ufficio di collocamento perche non hanno la minima speranza di trovare alcun tipo di impiego , ma va' .
Non escluderei che finisca cosi visti i tempi :sneer:
edit ma guarda un po il dottore pelato tatuato
http://www.davidjoresmd.org/lasertattooremoval.php
fail :sneer:
Miave
7th July 2011, 19:08
Non escluderei che finisca cosi visti i tempi :sneer:
edit ma guarda un po il dottore pelato tatuato
http://www.davidjoresmd.org/lasertattooremoval.php
fail :sneer:
offre un servizio medico, dove sta il fail?
tu hai letto tutto il resto sì? compresa la parte in cui fa gratuitamente la rimozione dei tatuaggi da galera e di affiliazione alle gang per aiutare la gente e migliorare la comunità?
così, tanto per dire eh.
CrescentMoon
7th July 2011, 22:38
seriamente eh.
oh nessuno che abbia capito chi e', poteva essere uno spunto interessante invece e' solo la dimostrazione palese dell'ignoranza :rotfl:
e dire che ci han anche fatto il film!
Amiag
7th July 2011, 22:48
patch adams
non vedo che centri coi tatuaggi
Evan
11th July 2011, 23:20
Io ne ho tre (uno in costruzione)
http://img703.imageshack.us/img703/1158/dscn00281.jpg
http://img684.imageshack.us/img684/7029/22008312443953430278910.jpg http://img600.imageshack.us/img600/1885/21910312443959096945010.jpg Tra collo e spalla
http://img13.imageshack.us/img13/2397/nodogordiano.jpg http://img94.imageshack.us/img94/6752/nodoback.jpg
Io ho 3 piercings (escluso quelli alle orecchie) + 4 tatuaggi, il lavoro ce l'ho a tempo indeterminato
e sono a contatto con le persone ogni tanto, clienti e non
Mi faccio pure e canne prima di entrare al lavoro ogni tanto, cosi do libero sfogo alla mia creatività :nod:
Alkabar
12th July 2011, 11:13
Io ne ho tre (uno in costruzione)
http://img703.imageshack.us/img703/1158/dscn00281.jpg
http://img684.imageshack.us/img684/7029/22008312443953430278910.jpg http://img600.imageshack.us/img600/1885/21910312443959096945010.jpg Tra collo e spalla
http://img13.imageshack.us/img13/2397/nodogordiano.jpg http://img94.imageshack.us/img94/6752/nodoback.jpg
Berserk.... ma che nerd all'ennesima potenza :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Falcodiluce
12th July 2011, 11:16
Che ne pensate? Ne avete qualcuno?
Io ho una fenice che sta bruciando sulla schiena, dove ci sono le scapole(sulla scapola destra).
A me sta sul cazzo la gente ipocrita che dice tatuaggio==tamarro, se mi si vedesse in giro nessuno nel mondo potrebbe immaginarsi che io ne abbia uno. Ora è iniziata una lite infinita con i miei per farne altri due, loro hanno la mentalità "Ti rovini, guarda che non troverai un lavoro, perchè devi farlo, è stupido, la gente poi ti giudica". Secondo voi si viene ancora giudicati per questo o la società ormai si è evoluta? Uno dei due tatuaggi vorrei farlo nella parte interna del bicipite vicino alla spalla, quindi con magliette a maniche corte si vedrebbe: ma davvero a un colloquio per un lavoro vieni discriminato per una cosa del genere?
Non ho voglia di leggere 13 pagine quindi rispondo solo a te :D
Per quanto riguarda il lavoro dipende...
Se mi si presenta uno in ufficio con un tatuaggio sulla faccia stile Tyson anche se lo ritengo ganzo non lo metterei mai a lavorare al pubblico...l'apparenza adeguata all'ambiente di lavoro è fondamentale...
Se il tatuaggio invece è, in un posto che si vede e non si vede e la persona comunque si veste bene ed è di un certo aspetto non mi farei certo problemi...
per quanto riguarda il tamarro ....il tatuaggio deve garbare a chi se lo fa, non preoccuparsi se piace agli altri (altrimenti ti fai i tatuaggi che vanno di moda..nome su braccio, tribale sopra il culo poi magari te ne penti) visto che comunque è soggettivo.... però .... se devo essere sincero.....non è ipocrisia... ma un piccione strinato sulla scapola magari è ganzo a 18 - 20 anni a 40 - 50 fa un pochino ridere...
Brcondor
12th July 2011, 11:30
Bah io sono molto legato al significato che ho dato al mio tatuaggio e al perchè l'ho fatto. E' come il primo grande amore, dopo ti penti del 99% di quello che hai fatto durante la storia ma tornando indietro sai che rifaresti molte delle stronzate che hai fatto. Quindi anche se un domani potesse nn piacermi piu la parte estetica rimarrebbe dentro di me chiaro il motivo p'er cui l'ho fatto. Poi dipende anche da come ci arrivi a 50 anni, io ad oggi corro 30 km alla settimana, vado in palestra 3 volte, faccio partite a beach e ci scappa pure il calcetto: non credo di reggere questo ritmo per molto, quando inizierò a lavorare avrò meno tempo, ok. Però conto di continuare a fare sport fino al giorno prima di crepare.
Io non do significato ai tatuaggi, ne ho uno importantissimo che ho fatto quando mi è morta una persona a me cara (credo la piu cara), me lo sono fatto e mi sono detto "si un pezzo di vita, ti ricorderò sempre ecc.." però oggi quando lo guardo penso: "Che puttanata di significato ho legato a sto tatuaggio?" ergo, solo una cosa estetica.
Come puo avere significato un tatuaggio puo averlo uno scarpa, una pallina da tennis, tutto.
Da parer mio è un fatto puramente estetico e basta, ma è un parere personale (mi ci è voluto un po' per arrivare a questa conclusione)
Ciò non toglie che se voglio farmene un altro lo faccio lo stesso, non per moda, ma per un fatto estetico, anche perchè i tatuaggi che ho li ho disegnati tutti io
Brcondor
12th July 2011, 11:50
io nn sn capace a disegnare ma ME lo sono fatto fare dal tatuatore partendo da un mio modello e quindi è "unico" come disegbno, nn fa parte di un catalogo. Il fatto che piacciano esteticamente per me è scontato, se no nn l'avrei fatto.
Kadmillos
12th July 2011, 11:59
Parlo per quello che mi riguarda, ovviamente ho nuerosi tatuaggi essendo una componente essenziale della mia vita e del mio lavoro. Per me il tatuaggio non è qualcosa che faccio con un significato profondo , non è un reminder di qualcosa speciale (anche se qualcuno è stato fatto in eventi speciali) ne tantomeno li faccio in punti particolari , seplicemente per me il tatuaggio rappresenta un espressione del bello.
Quando vedo un disegno che mi affascina, un intrigo di linee, di colori o qualcosa che colpisce la mia immaginazione lo voglio , lo voglio vicino , lo voglio addosso per portermelo poi gustare in ogni momento. Ed è questo il motivo scatenante che mi ha fatto fare il primo tattoo una ventina di anni fa e che mi porta ciclicamente in studio a lavorare.
Ci sono persone che incidono un ricordo nella propria pelle , altre che la bucano, altri che la considerano sacra e che non vogliono profanarla, io la considero come una specie di casa e ho intenzione di arredarla, secondo il mio gusto , con gli "oggetti/tattoo" che meglio vi si adattano, selezionando i disegni e tatuandomeli addosso. Non discrimino chi ha tattoo , anzi , però mi rendo conto che vivo in un mondo (quello attuale) in cui l'immagine ha una valenza preponderante, non sono tatuato sulle mani, sul collo , sul volto , sulla coppa o via dicendo. Ho braccia, gambe , parte della schiena e altre parti tatuate, ma sono in punti dove con un buon completo non si vede.
Suppa
12th July 2011, 12:26
Kad, non ricordo, eri tu che porti Guan Yu sul polpaccio?
Se mai riusciro' la mia scelta cadrebbe su Tadakatsu Honda.
Kadmillos
12th July 2011, 12:30
No , non ero io Suppa, io ho un Drago stilizzato che ho disegnato io stesso.
Gramas
13th July 2011, 23:49
INC!!!!!!11:bow::bow:
http://30.media.tumblr.com/tumblr_l9y3av0Etg1qzhyouo1_500.jpg
http://3.bp.blogspot.com/_HOzn8oagteA/TR2_bQrOhNI/AAAAAAAADPA/omraAeKvKtA/s1600/Blazblue%2Bcontinuum%2Bshift-4.jpg
Tunnel
14th July 2011, 09:52
Kad, non ricordo, eri tu che porti Guan Yu sul polpaccio?
Se mai riusciro' la mia scelta cadrebbe su Tadakatsu Honda.
Io ti consiglio Shige-san Mitamura. E' piu' adatto alla tua personalità.
saltaproc
10th October 2011, 19:09
uppo
prima seduta 29 ottobre
seconda 16 novembre
:love::love::love::love::love::love::love::love::l ove::love::love::love:
variante personalizzata di questo
http://www.buddatattoo.it/wp-content/gallery/oceanic-tattoo/IMG_3886.jpg
Drako
10th October 2011, 20:04
fa cagare :nod:
Amiag
10th October 2011, 20:19
deve essere cubista
Slurpix
10th October 2011, 20:49
è nammerda
saltaproc
10th October 2011, 21:17
Non capite na fava :love:
Evan
11th October 2011, 01:48
Completato anche il bracciale
http://img440.imageshack.us/img440/1162/immaginespp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/immaginespp.jpg/)
Andreazakk
11th October 2011, 22:22
Completato anche il bracciale
http://img440.imageshack.us/img440/1162/immaginespp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/immaginespp.jpg/)
hahaha, respect! :metal:
Katzenjammer
8th May 2013, 11:17
Gravediggo perchè sono fiero di come sta venendo il mio braccio. Terza sessione:
9946
Almeno altre 3/4 to go, ma sta venendo un amore <3