PDA

View Full Version : [PROBLEMA] consegna non arrivata da thehut.com



Airpana
8th July 2011, 11:05
primo acquisto di giochi online e primo problema , che culo eh :D
chiedo qua che sicuramente trovo qualcuno con piu' esperienza e che magari ha avuto lo stesso problema.

Velocemente;

in data 27/05 ho fatto un ordine di 4 giochi, 3 dei quali mi arrivano sincgolarmente in un periodo di tempo compreso tra i 15 e i 20 giorni.
Uno di questi non è mai arrivato. Ho aspettato come da FAQ 30 gg per aprire una richiesta di supporto.
in data 30/06 apro una query legata al mio ordine che ovviamente per loro risulta chiuso.
Nella query inserisco nome e cognome numero di ordine e spiego velocemente, come fatto qua, la situazione indicando quale di questi giochi (dispatched date 31/05) non è stato consegnato.

mi rispondono in data 04/07 dicendomi che dai dati inseriti non riescono a localizzare l'ordine, quindi di fornirgli nuovamente il numero d'ordine :rain: e i miei dati personali compresi di indirizzo.

gia' mi sembra strano che aprendo una query direttamente dall'ordine non riescano a risalire al tutto....misteri della scienza.

comunque gli ho risposto con TUTTI i miei dati poche ore dopo.

Al momento risulta sempre "in progress" ed è l'8 luglio...

MI devo preoccupare?

e soprattutto come operano in caso di mancata consegna?

grazie per l'attenzione

Sylent
8th July 2011, 11:15
Non conosco il sito, ma solitamente c'è una casella, quando fai l'ordine, in cui ti chiedono (per ordini multipli) se spedire ogni prodotto appena pronto oppure aspettare e spedire tutto insieme.
Nel tuo caso mi sembra abbiano spedito singolarmente i giochi appena disponibili... è utile per giocarli subito ma rischioso perché splittano l'ordine in varie consegne e qualcosa va sempre storto...

xv25
8th July 2011, 11:27
^^^^ La maggior parte di sti negozi inglesi spedisce singolarmente in ogni caso, giusto Amazon accorpa mi sà
Cmq TheHut e Zavvi (che vabbè fanno parte dello stesso gruppo ormai) hanno un customer service DELLA MERDA, rompigli il cazzo che hanno la clausolina per gli ordini smarriti.. devi riportarli non prima di 21 giorni ma entro 40 altrimenti fanno problemi
"We ask that you ensure you report any items not received within 40 days of the item being dispatched as after this time we may not be able to replace or refund your item."

Airpana
8th July 2011, 11:51
quindi l'unica è "spammargli" la query che ho gia' aperto....

ottimo direi :rain:

Ercos
8th July 2011, 12:23
con play.com facevano meno problemi, ai tempi refundavano a manetta e poi magari ti arrivava pure il gioco, infatti ora non refundano più una ceppa manco loro perchè conoscono bene le poste italiane :nod:

Airpana
8th July 2011, 12:38
domanda, ma loro la "trackabilità" del pacco la hanno secondo voi? o lavorano alla "cieca"?

Ercos
8th July 2011, 12:42
imo dopo che esce dall'uk nn sanno più niente, soprattutto quando arriva in Italia :nod:

Airpana
8th July 2011, 12:45
imo dopo che esce dall'uk nn sanno più niente, soprattutto quando arriva in Italia :nod:

mi sento un pizzicorio dalle parti del mio didietro :nod:

intanto ho "uppato" la query dicendo che so 10 gg che non mi fanno sapere un cazzo...

xv25
8th July 2011, 12:55
con play.com facevano meno problemi, ai tempi refundavano a manetta e poi magari ti arrivava pure il gioco, infatti ora non refundano più una ceppa manco loro perchè conoscono bene le poste italiane :nod:

Qualche anno fa avevano cambiato in modo che dovevi mandargli un fax con fotocopia del documento di identità perchè il refund automatico veniva ultra abusato (e ci credo), ora non so' che è un bel po' che non ci compro


domanda, ma loro la "trackabilità" del pacco la hanno secondo voi? o lavorano alla "cieca"?

Non la hanno, al massimo gli dice se il pacco è partito o no :( Non mi ricordo dove l'avevo letto ma si diceva che a sti shop in zone malandrine antitasse costi meno a chiedere i refund alla royal mail che usare spedizioni piu' costose
Infatti io ormai compro esclusivamente da Amazon che spedisce in pacco celere consegnato da SDA, sticazzi di risparmiare qualche £ quando le cose mi arrivano in 3-4 giorni o al massimo da ShopTo se c'è qualche offertona... anche se ormai la raccomandata è salatissima (tipo 6£ FUUUU)

Amiag
8th July 2011, 13:23
mio fratello cha comprato sfIV mai arrivato, che parlato per farselo rispedire (dopo tipo 2 3 mesi) mai arrivato manco il secondo. Mi sa era zavvi non thehut pero'.

Amazon > tutti gli altri in quanto a servizio

Airpana
11th July 2011, 21:42
aggiorno un attimo e chiedo nuovamente il vostro aiuto...

la query creata è passata da "in progress" a "completed" oggi in serata senza una strafottutissima comunicazione, ne una risposta sulla query ne una mail...

ne apro un altra? continuo a spammare quella?

mi stan girando abbondantemente le balle -.-

Amiag
11th July 2011, 21:46
mandagli una mail al supporto se vuoi qualche speranza che ti rispondano

Airpana
12th July 2011, 11:46
ormai contiinuo ad aggiornarvi, so che ve ne fotte un cazzo ma cosi' mi sfogo QQ

Stamani mi ha riposto un genio

mi risponde che il gioco ( AC: brotherhood ndr)non è piu' disponibile, hanno fatto di tutto per provare a reperirlo ma nulla, provvederanno a toglierlo dallo shop ma di stare tranquillo perchè non me l'han fatto pagare.

tutto molto bello, solo che il gioco non è quello, dato che è a casa mia da 15gg, ma è Zelda TP che avevo gia' specificato nella query iniziale e che sulla CC ho 4 versamenti distinti per 4 giochi................

o il mio inglese è pessimo, il che è probabile :D, o ci lavora topo gigio in quel customer service....ma almeno leggerli i porcoXXX query.....

gli ho risposto gentilmente, anche perchè incazzarmi in inglese non mi viene naturale :D

sfogo finito....per ora

Ercos
12th July 2011, 12:29
bhe al max gli puoi dire che anche AC non ti è arrivato e ti fai ridare i soldi, giusto come risarcimento per il disguido :nod:

Airpana
12th July 2011, 12:39
riaggiorno.

dopo che mi sono sfavato, mi dicono che la query è passata al team di rispedizione/refund, e che mi arrivera' la mail a breve con la conferma.

speriamo in bene

@ercos, effettivamente non ci avevo pensato ghgh so troppo buono dentro QQ