View Full Version : [Halp] connessione di merda...solo su 1 pc della lan
dariuz
12th July 2011, 09:48
la situazione è questa
router con collegati 2 fissi e portatile in wireless
il portatile e 1 dei due fissi tutto normale
sul fisso principale invece accade il mistero:
windows 7 x64
Torrent perfetto, scarica al cap
game perfetti, lag nella norma
Browsing internet : UNA MERDA
ci mette N^N a caricare un qualsiasi sito (sempre se lo carica)
il problema si è presentato cosi da un giorno all'altro seza che io cambiassi nulla nel pc
ho provato sia con firefox che IE che Opera e la cosa non cambia
non dovrebbe essere un problema HW in quando le altre applicazioni funzionano senza problemi (NIC / cavo di rete)
non dovrebbe dipendere dal router/config/dns in quanto gli altri pc sullo stesso router vanno perfetti (si ho provato a cambiare la porta lan del router)
il file hosts è pulito
ho provato a svuotare cache installare browser togliere plugin disattivare antivirus ma nulla.
che cazzo ha ?
l'unica cosa che ho notato è facendo una ping -t per mezzoretta ho tipo il 11% di packet loss. Può essere questo che incasina il browser (solo su uno dei pc della lan) ma allo stesso tempo gli fa funzaionare tutto il resto ?
avrei volentieri provato a switchare scheda di rete (ne ha 2 integrate) ma la seconda scheda non mi riconosce la lan , si accende il simbolino col triangolo connettività internet assente o limitata e non riesce nemmeno a pingare il router
(prima di mettere win7 usavo questa NIC ma ora uso l'altra che sia un problema di driver ? (mobo: dfi expert , le due NIC sono quella integrata Nvidia e quella Youkon MARVELL)
Eltarion
12th July 2011, 10:20
scusa ma mentre sul fisso principale accade il mistero su gli altri pc riesci a navigare senza problemi?
dariuz
12th July 2011, 11:00
esatto , sugli altri pc tutto nella norma
quindi dev'essere un problema del pc , ma allora perche i download funzionano e i ping sono normali ?
allora deve essere un problema del browser , ma allora perchè pure installando altri browser il problema rimane ?
QQ
Hangel
12th July 2011, 11:18
hai qualche firewall attivo su quel pc? cmq se perde pacchetti non è tanto normale. Secondo me è un problema di windows che ha incasinato qualcosa, se hai la possibilità mettici un hd con un sistema pulito e vedi se va
Amiag
12th July 2011, 14:19
Puo essere qualche trojan o malware. Io ne ho beccato uno recentemente che ogni tanto mi reindirizzava a random su qualche pagina di pubblicita e ovviamente rallentava tutta la navigazione. Lo faceva su tutti i browser e avira non lha beccato.
Pic STK
12th July 2011, 15:01
Puo essere qualche trojan o malware. Io ne ho beccato uno recentemente che ogni tanto mi reindirizzava a random su qualche pagina di pubblicita e ovviamente rallentava tutta la navigazione. Lo faceva su tutti i browser e avira non lha beccato.
esatto, al 99,9% è un malware che rallenta la connessione. Passa spybot S&D o un programma simile e vedi di ripulire per bene il tutto
Eltarion
12th July 2011, 15:50
*
era successo anche a me qq maledetto cacaoweb!!!!
Arcotemo
12th July 2011, 16:11
come suggeriscono sopra.
Io controllerei le impostazioni del browser, se figura un qualche proxy impostato da un malware
edit: superantispyware + malwarebytes anti malware e in quel caso risolvi
dariuz
12th July 2011, 16:17
tnx mo provo a far girare spybot e vi dico
-edit-
complimenti non ci sono minacce immediate
quindi non è manco questo.
proprio nn mi va ora di reinstallare windows per vedere se è quello QQ
Amiag
12th July 2011, 19:03
non e' detto che non sia quello. A me non lo rilevava in nessun modo me ne sono accorto perche cera sempre un processo di iexplorer.exe aperto (non uso ie da anni). Controlla se hai qualcosa del genere o qualche altro processo sospetto.
Windows non so quanto possa entrarci sinceramente, se mai piu facilmente e' un problema hardware.
dariuz
12th July 2011, 19:17
nessun processo sospetto.
a sto punto provero una scheda di rete pci appena riesco a trovarne una
Amiag
12th July 2011, 20:12
prova pure a cambiare porta sul router e vedere se puo essere il cavo che non fa contatto bene.
Io l'ultimo router che avevo (d-link) dopo un paio di anni si era allentato tutto il blocco delle prese ethernet e la rete andava a singhiozzo o non andava proprio su certe porte.
oppure prova in wifi se hai la scheda
Eltarion
12th July 2011, 20:12
io propengo sempre per un qualche malware, il fatto che spybot non ne rilevi non vuol dire che non ce ne siano. anche nel mio caso spybot non rilevava niente :/ prova a postare un report di hijackthis che controlliamo :D
dariuz
12th July 2011, 20:36
prova pure a cambiare porta sul router e vedere se puo essere il cavo che non fa contatto bene.
la porta ho provato e non è. domani provo con una scheda wifi
io propengo sempre per un qualche malware, il fatto che spybot non ne rilevi non vuol dire che non ce ne siano. anche nel mio caso spybot non rilevava niente :/ prova a postare un report di hijackthis che controlliamo :D
Da quel che posso capirne io non dovrei aver malawer strani , cmq ecco il report
dariuz
12th July 2011, 20:38
-doppio-
dariuz
12th July 2011, 20:40
la porta ho provato e non è. domani provo con una scheda wifi
Da quel che posso capirne io non dovrei aver malawer strani , cmq ecco il report
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 20:29:17, on 12/07/2011
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16421)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\Windows\SOUNDMAN.EXE
C:\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe
C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\KiesTrayAgent.exe
C:\Program Files (x86)\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files (x86)\Ideazon\ZEngine\Zboard.exe
C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\Program Files (x86)\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://google.com/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\Windows\SysWOW64\blank.htm
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Int ernet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
F2 - REG:system.ini: UserInit=userinit.exe
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~2\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live ID - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files (x86)\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Zboard] C:\Program Files (x86)\Ideazon\ZEngine\Zboard.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [amd_dc_opt] C:\Program Files (x86)\AMD\Dual-Core Optimizer\amd_dc_opt.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\Windows\System32\CTFMON.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [KiesHelper] C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\KiesHelper.exe /s
O4 - HKCU\..\Run: [KiesTrayAgent] C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\KiesTrayAgent.exe
O4 - HKCU\..\Run: [KiesPDLR] C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\External\FirmwareUpdate\KiesPDL R.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Program Files (x86)\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~2\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~2\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~2\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~2\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O16 - DPF: {CAFEEFAC-0016-0000-0025-ABCDEFFEDCBA} (Java Plug-in 1.6.0_25) -
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O18 - Protocol: wlpg - {E43EF6CD-A37A-4A9B-9E6F-83F89B8E6324} - C:\Program Files (x86)\Windows Live\Photo Gallery\AlbumDownloadProtocolHandler.dll
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirSchedulerService) - Avira GmbH - C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: APC PBE Agent (APCPBEAgent) - APC - C:\PROGRA~2\APC\POWERC~1\agent\pbeagent.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Servizio Bonjour (Bonjour Service) - Apple Inc. - C:\Program Files (x86)\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23 - Service: Futuremark SystemInfo Service - Futuremark Corporation - C:\Program Files (x86)\Common Files\Futuremark Shared\Futuremark SystemInfo\FMSISvc.exe
O23 - Service: Google Update Service (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: Logitech Bluetooth Service (LBTServ) - Logitech, Inc. - C:\Program Files\Common Files\LogiShrd\Bluetooth\lbtserv.exe
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe (file missing)
O23 - Service: NVIDIA Update Service Daemon (nvUpdatusService) - NVIDIA Corporation - C:\Program Files (x86)\NVIDIA Corporation\NVIDIA Updatus\daemonu.exe
O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\Windows\system32\PnkBstrA.exe
O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: SBSD Security Center Service (SBSDWSCService) - Safer Networking Ltd. - C:\Program Files (x86)\Spybot - Search & Destroy\SDWinSec.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: Steam Client Service - Valve Corporation - C:\Program Files (x86)\Common Files\Steam\SteamService.exe
O23 - Service: NVIDIA Stereoscopic 3D Driver Service (Stereo Service) - NVIDIA Corporation - C:\Program Files (x86)\NVIDIA Corporation\3D Vision\nvSCPAPISvr.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Wat\WatUX.exe,-601 (WatAdminSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\Wat\WatAdminSvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)
O23 - Service: @%PROGRAMFILES%\Windows Media Player\wmpnetwk.exe,-101 (WMPNetworkSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmpnetwk.exe (file missing)
--
End of file - 9723 bytes
pensavo fosse
ma LSPfix non lo rileva come problema , e anche se li elimino cmq non funziona un cazzo (son dovuto passare sull'altro pc che manco riuscivo a fare sto post, e qui va tutto liscio )
Pic STK
13th July 2011, 12:18
infatti solo perchè spybot non lo rileva non vuole dire che non ce ne siano... cmq 99,99% è un problema di malware/trojan... se con tutte le prove che hai fatto il prob è solo su un pc della rete e solo nella navigazione web allora è un prob software...
dariuz
13th July 2011, 13:15
cè un modo per monitorare cosa vuole uscire sul pc ^?
perchè non riesco proprio a individuare stocazzo di probabile malaware (spybot antivirus vari adaware controllo dei programmi installati , controllo delle cartelle)
dariuz
14th July 2011, 11:52
Son finalmente riuscito a provare con la schedina wireless.
Devo dire che va qualcosa meglio , ma non ancora perfetto.
A sto punto non mi rimane che pensare sia un problema combo HW+software.
Potrei prenderla come scusa per cambiare tutto l'ambaradan dato che sono ancora col socket 939 :nod:
Eltarion
14th July 2011, 12:40
se hai win7 prova a vedere dal resource monitor i processi che utilizzano la rete
effettivamente però dal report non vedo nessuna anomalia, ma io non sono sicuramente un esperto
dariuz
16th July 2011, 10:41
Era decisamente colpa della scheda di rete .
Ora che son sulla scheda wireless da 1 giorno funziona tutto come dio comanda