Log in

View Full Version : [LAN] Windows7 e Snow Leopard non si cagano T_T

Suppa
13th July 2011, 15:27
:hm:

Allora a casa di un amico abbiamo creato una LAN, con windows 7 di base.. sia sul fisso (collegato via cavo al router) che sul portatile (via Wi-Fi).
I 2 pc si vedono tra loro, condividono e giocano pure :drool:

Poi successe che una sera portammo 2 Mac per collegarli in LAN e giochicchiare cmq (aspettate a trollare).. sta di fatto che i due non si cagano, se non via IP connessione diretta...
Questo provoca l'impossibilità di giocare in LAN perchè di fatto è come se i due mac non ci entrassero.
I Pc vedono i mac senza problemi e ci si collegano, ma i mac non vedono normalmente i pc...

Ho seguito svariati tutorial per la rete, ma nessuno pone soluzione al problema.
In piu' nemmeno i due mac si vedono tra loro...
Le impostazioni di sharing permessi firewall etc son tutte a posto.. perchè di fatto messi i mac in altre reti (windows e non ) funzionano perfettamente..

Quindi davvero non riesco a capire dove sia il problema.
Any idea o check da fare? è una cosa un po' assurda a dire il vero...

ok potete trollare.. con parsimonia.

EDIT: aspetta a spostarmelo... non mi cagherebbe nessuno in quell'angolo buio... aiutate questo povero sfigato a giocare a WC3 in lan T_T

Amiag
13th July 2011, 15:46
http://img651.imageshack.us/img651/4807/sdfsdffl.jpg

Suppa
13th July 2011, 16:06
Lo sapevo :gha:

basta che mi alterniate 1 post di trolling ad uno serio... please :( :(

pretty please.... :cry:

Amiag
13th July 2011, 16:17
non ti so proprio aiutare mai avuto mac.

ad occhio e' un problema di qualche impostazione del s.o. se fosse altro il problema neanche i pc vedrebbero i mac.

Hangel
13th July 2011, 17:03
Dall'icona network non vedi nessun pc? Io ho una rete mista e non ho problemi ma ho anche un server, a casa ho una rete con il router ma anche li non ho mai avuto problemi.

Non vorrei dire una cagata ma credo che il mac si colleghi ai pc aggiungendo solo le risorse che condividi, come fossero dei dischi esterni o dei server. Prova a fare Command K e inserisci l'ip di uno dei pc.

Suppa
13th July 2011, 17:11
Dall'icona network non vedi nessun pc?

Nisba... e non si vedono nemmeno i 2 mac tra loro

Io ho una rete mista e non ho problemi ma ho anche un server, a casa ho una rete con il router ma anche li non ho mai avuto problemi.

nemmeno in studio ho problemi.. e rete mista anche li'....

Non vorrei dire una cagata ma credo che il mac si colleghi ai pc aggiungendo solo le risorse che condividi, come fossero dei dischi esterni o dei server. Prova a fare Command K e inserisci l'ip di uno dei pc.

La connessione al server va... tramite IP mi collego ai pc.. e poi vedere cosa condividono e poi di conseguenza li mounta in Network.
Ma in automatico no.. e soprattutto in LAN no..
La mappa di rete di Windows7 trova i 2 mac.. ma dice non sono raggiungibili e quindi esterni alla rete.... wtf?!

Mez
13th July 2011, 22:41
da snow leopard in lan io vedo windows 7
se faccio contrario non vedo snow leopard

Mez
13th July 2011, 22:42
se lo fai da snow, quando fai vai > connessione server > ip del server o direttamente dovresti vedere il nome del computer in rete (win7) contrario non so aiutarti perchè non va proprio

Eltarion
14th July 2011, 10:45
cazzo davvero intuitivo questo sistema operativo! :point:

Suppa
14th July 2011, 11:18
Ma boh :(
Via IP e connessione diretta funziona da entrambe le parti... ma in rete i dispositivi non si vedono... e di conseguenza non sono nella LAN...
capissi dove puo' essere il prob (sicuramente stupidissimo) :(

Eltarion
14th July 2011, 12:42
Ma boh :(
Via IP e connessione diretta funziona da entrambe le parti... ma in rete i dispositivi non si vedono... e di conseguenza non sono nella LAN...
capissi dove puo' essere il prob (sicuramente stupidissimo) :(

cosa vuol dire che via ip e connessione diretta funzionano? Intendi che si pingano?

"In rete i dispositivi non si vedono" cosa vuold dire????

Se si pingano si vedono per forza. Non capisco cosa vuoi dire a questo punto.

Magari non si vedono nelo stesso workgroup, ma mi sembra ovvio.

Suppa
14th July 2011, 13:11
cosa vuol dire che via ip e connessione diretta funzionano? Intendi che si pingano?
"In rete i dispositivi non si vedono" cosa vuold dire????
Se si pingano si vedono per forza. Non capisco cosa vuoi dire a questo punto.

Magari non si vedono nelo stesso workgroup, ma mi sembra ovvio.

Sisi esatto... si pingano e si raggiungono via IP diretto.
pero' non si trovano nel network... workgroup... pur avendo inserito il parametro anche sui MAC.
Quindi quando voglio giocare via LAN non riesco a trovare le partite create con i mac...

La cosa non mi sembra molto ovvia pero', visto che a lavoro qualsiasi dispositivo win entri nella LAN (cavo o wi-fi) viene trovato e visto nel workgroup... o supercazzolo?

Mez
14th July 2011, 13:14
Una volta che mi connetto, apro machintosh hd (o come l'hai chiamato) e sotto "condivisi" vedo tutti i computer/server ecc.. sia win che mac

http://www.andreavonbi.it/web_img/schermata.jpg

Suppa
14th July 2011, 14:28
Ecco Mez... noi sotto condivisi non vediamo nulla .. ma nemmeno tra 2 mac ci vediamo.
Cosa che invece succede sotto altre reti senza problemi di sorta...

Per questo dico che è strano, e c'e' qualcosa che non quadra.....

Eltarion
14th July 2011, 14:43
Sisi esatto... si pingano e si raggiungono via IP diretto.
pero' non si trovano nel network... workgroup... pur avendo inserito il parametro anche sui MAC.
Quindi quando voglio giocare via LAN non riesco a trovare le partite create con i mac...

La cosa non mi sembra molto ovvia pero', visto che a lavoro qualsiasi dispositivo win entri nella LAN (cavo o wi-fi) viene trovato e visto nel workgroup... o supercazzolo?

no dici giusto, probabilmente hai sbagliaot qualcosa nella config, ma lato mac non so proprio copme funzioni la roba del workgroup. sicuramente sai configurarlo meglio di me però nel caso servisse ho trovato questo link http://www.techrepublic.com/article/how-do-i-add-macs-to-a-windows-workgroup/6103719 bisgona controllare anche i permessi per accedere al workgroup (se creato da windows)

Comunqaue dai pc windows se vuoi giocare ad una partita hostata da un mec non basta che metti l'ip del mac?