View Full Version : Rimedio rapido anche non definitivo Gola-Tosse
ilsagola
14th July 2011, 11:02
Come da titolo, ieri mattina mi so svegliato con mal di gola (non pesantissimo) e un pò di tossetta con annesso catarro.
Adesso sono all'incirca messo come ieri senza aver assunto niente, considerando che stasera ho la partita della morte e per quanto so di non poterla evitare (la morte) mi piacerebbe se non altro non anticiparla.
Quindi se avete un rimedio rapido efficace che mi faccia essere immune per un paio d'ore GRATZ.
Un amico crucco mi ha consigliato di far bollire timo e salvia e bermi l'infuso che ne vien fuori, vediamo se tirate fuori qualcosa di meglio, sennò vado con quello.
Thanks
Edit: più naturale è meglio è :D
saltaproc
14th July 2011, 11:09
Ciucci con ingoio
Mattina pomeriggio e sera lontano dai pasti
Pic STK
14th July 2011, 11:09
metti a bollire tutti gli alcolici che hai, metti la pentola sul tavolo e ti metti la faccia dentro (non troppo però :)) e ci copri con un'asciugamano :)
è è una risp seria...
intanto sia ora, che a pranzo e prima della partita, gargarismi con limone :)
durante la giornata mangia anche qualche ghiacciolo :)
ilsagola
14th July 2011, 11:10
Mettere a bollire tutti gli alchoolici è un opzione che non posso proprio considerare :sneer:
Pic STK
14th July 2011, 11:16
bhe considera che in 2-3L di acqua basta che metti un bicchiere di un paio di cose che hai, tipo chivas etc e va bene :)
Wolfo
14th July 2011, 11:19
una confezione intera di benactive gola e pasa la paura, ma riempi il water dimmerda
ilsagola
14th July 2011, 11:20
bhe considera che in 2-3L di acqua basta che metti un bicchiere di un paio di cose che hai, tipo chivas etc e va bene :)
Allora fotto alla mi mamma quelli che usa per i dolci e i sughi :nod: comunque lo faccio anche se non mi fa impazzire con st'arsura che c'è
Pic STK
14th July 2011, 11:20
una confezione intera di benactive gola e pasa la paura, ma riempi il water dimmerda
ha richiesto un metodo naturale :) e poi ce lo vedo con la cacarella a giocare a calcio ad 11 :sneer:
Wolfo
14th July 2011, 11:22
propoli in verione alcolica, fallo cadere a gocce sulla gola , e sparatene più che puoi, per risoluzioni rapide servono metodi massicci
Razj
14th July 2011, 11:32
propoli in verione alcolica, fallo cadere a gocce sulla gola , e sparatene più che puoi, per risoluzioni rapide servono metodi massicci
this
però a gocce sulla gola non affitti più, prenditene un 50 gocce in un bicchiere o cucchiaio mezz'ora prima della partita... se non l'hai mai presa ti odierai per averlo fatto ma poi dovresti stare apposto per un 2 orette
ilsagola
14th July 2011, 11:36
this
però a gocce sulla gola non affitti più, prenditene un 50 gocce in un bicchiere o cucchiaio mezz'ora prima della partita... se non l'hai mai presa ti odierai per averlo fatto ma poi dovresti stare apposto per un 2 orette
Ma quindi come sarebbe, piglio lo spruzzino al propoli o c'è proprio un prodotto apposta, o devo farlo con l'alchool :D
Razj
14th July 2011, 11:39
No basta che vai in farmacia o erboristeria e chiedi una boccia di propoli; la versione liquida (fanno pure le caramelle da sciogliere in bocca) è già in soluzione alcolica. Ti prendi la tua bottiglietta provvista di contagocce e te ne spari na 50ina. Poi preparati a urlare :nod:
ilsagola
14th July 2011, 11:42
ah ok..lol ora vedo..
ilsagola
14th July 2011, 14:14
No basta che vai in farmacia o erboristeria e chiedi una boccia di propoli; la versione liquida (fanno pure le caramelle da sciogliere in bocca) è già in soluzione alcolica. Ti prendi la tua bottiglietta provvista di contagocce e te ne spari na 50ina. Poi preparati a urlare :nod:
Ho preso la soluzione che immagino sia questo estratto idroalcolico. Se farò quello che mi dici, che faccio schiocco 50 gocce in un bicchiere(non diluito immagino?) e vado di chupito o goccia a goccia in gola?
Eltarion
14th July 2011, 14:31
oppio, non c'è niente di meglio per il mal di gola :nod:
nortis
14th July 2011, 14:35
Io uppo un paio di contagocce pieni sparati direttamente in gola. Guardi in alto, infili il contagocce in bocca sopra le tonsille, pigi di cattiveria, ripeti l'operazione e passa la paura
Oddio, in realtà se non lo hai mai provato, la paura passera' un 5 minuti dopo, quando avrai finito di maledirci per avertelo consigliato:sneer:
holysmoke
14th July 2011, 14:55
rimedi naturali? ma vai di Brufen e ti passa la paura e pure il resto :nod:
Amiag
14th July 2011, 16:17
sara' morto ?
ilsagola
14th July 2011, 16:19
lo faccio domani se sto ancora male, bortas mi ha concesso un giorno extra..
nortis
14th July 2011, 18:58
guarda che è roba naturale, ne puoi prendere quanto ne vuoi (bhe, se devi guidare non oltre lo 0,5% di alcol nel sangue :sneer: ) ti conviene cominciare a prenderlo oggi che fa un gran bene
San Vegeta
14th July 2011, 19:33
mmm io sono soggetto a mal di gola possenti, non sapevo di sta cosa del propoli alcolico... ma se cade sulla gola e mi viene da ingoiare (a me piace ingoiare, segnatevelo), va bene lo stesso?
Razj
14th July 2011, 22:10
la propoli va mandata giu eh, si beve non devi mica farci i gargarismi.
ilsagola
15th July 2011, 08:41
Allora situazione ulteriormente complicata -.- aggiungiamo pure naso tappato..
Oltre ovviamente alla fiamma ossidrica, qualcos'altro??
Drako
15th July 2011, 08:43
evitare di andare a giocare e poi star male 20 giorni?
ilsagola
15th July 2011, 08:44
eh infatti quella per ora rimane la prima opzione, vedo un attimo come sto dopo pranzo e decido, però nel frattempo? Fra una mezzora mi "inietto" un pò di Propoliiiziizi
Pic STK
15th July 2011, 08:52
ma stai a sentire quello che ti ho detto, pentola piena di alcolici ftw...
cmq per il naso tappato non usa roba tipo renazina :)
per il resto se giochi conciato così, o ti passa o stai a letto una settimana :)
ilsagola
15th July 2011, 08:56
ma stai a sentire quello che ti ho detto, pentola piena di alcolici ftw...
cmq per il naso tappato non usa roba tipo renazina :)
per il resto se giochi conciato così, o ti passa o stai a letto una settimana :)
Eh infatti è quello che mi preoccupa, anche se la sfida col mio corpo mi alletta vedere se mi butto una settimana di Luglio a letto (che poi male male non è) o se vinciamo isi con 4 goal miei e d'improvviso mi vengono pure i pettorali :sneer:
Amiag
15th July 2011, 14:41
ma co sto caldo come fai ad ammalarti pd
cmq latte bollente e rum imo, qualsiasi rimedio senza alcolici non e' un vero rimedio
San Vegeta
18th July 2011, 19:58
cmq ho il mal di gola anche io ora... la sborocillina aiuta?
Amiag
18th July 2011, 22:10
per la bionda al lampione sotto casa funziona