Log in

View Full Version : Conversione VOB --> Avi

Necker
14th July 2011, 16:27
Siccome suco abbestia su ste cose, le sto tentando tutte.... ho scaricato alcuni DVD musicali, mi son ritrovato le classiche directory tipiche dei DVD (video_TS tanto x dirne una) con dentro sti accidenti di file .Vob

Ho capito che sono un conglomerato di audio e video assieme... il punto è che sono frammentati, generalmente ne ho anche 3 o 4 numerati in modo sequenziale. Mi interessa potermeli vedere (ed ascoltare soprattutto), sul pc. Quindi ho bisogno di avere sotto mano un unico file.

Il mio obiettivo è comprimerli e trasformarli in un file unico come ho detto, monoblocco :D, che ovviamente non occupi tutto lo spazio dei Vob...

Qualcuno mi saprebbe spiegare come fare e che programmi usare? Non mi interessa fare particolari editing.. semplicemente convertirli a qualcosa che occupi una dimensione ragionevole. (entro i 2 GB)
Siccome sono abituato a certi avi, divx xvid di film che durano anche 2 ore e mezza, occupare dai canonici 700 MB fino a 1.4 GB grosso modo, mi chiedevo come ottenere il medesimo risultato.

tthx :)

Pic STK
14th July 2011, 16:29
virtualdub :)

dariuz
14th July 2011, 16:53
virtualdubmod

Necker
14th July 2011, 17:17
ecco già non ci sto capendo una fava....x monosillabi andiamo avanti fino al 2040...

Per inciso Virtualdub (versione 1.9.11, l'ultima...) non mi apre i file VOB.

Quanto a Virtualdub mod, la versione che ho trovato manco si avvia -.- eh si che l'ho scaricata da sourceforge come l'altra.

Comunque al di là del programma avrei bisogno di un minimo di spiegazione su come fare...

altra cosa che mi è venuta in mente, quando ci sono più file Vob sequenziali, come fare a unirli tutti per creare un unico filmato in un solo file?

Pic STK
14th July 2011, 17:33
se è un normale dvd basta caricar tutti i vob e lui ti crea un singolo avi

dariuz
14th July 2011, 21:21
virtualdubmod te li apre in automatico , con virtualdub ti serve un plugin

non ho idea di perchè non ti si apra , pure io ho quello da sourceforge e va da dio.

cmq una volta che apri il primo vob , automaticamente si tira dietro tutti gli altri e quando crei l'avi contiente tutto il dvd completo

ci sono millanta guide su come fare le conversioni con vdm ti conviene googolarne una perchè è lunghetto da spiegare qua

per esempio: http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/667709

Necker
15th July 2011, 10:46
ok me la leggo.. quindi mi dite, che apro vdm apro, il primo Vob e lui a catena tira dentro pure gli altri e mi crea poi l'avi definitivo? sembra easy... cosa che preferirei perchè se devo pure impazzire con N impostazioni vien fuori una merda di video....

Solo una cosina.. io ho win7 64 bit.. non sarà che virtual dub va a 32 e quindi scazza?

edit: ok come non detto, mancavano un paio di plugins per vdub ora i VOB me li vede per bene...