PDA

View Full Version : Si' all'arresto di Papa, grazie alla Lega

Ipnotik
15th July 2011, 14:12
http://www.corriere.it/politica/11_luglio_15/papa-arresto-lega-astenuta_a7747072-aed4-11e0-82fd-68e04dbc5f96.shtml

MILANO - Sì all'arresto del deputato Alfonso Papa, coinvolto nell'inchiesta sulla cosiddetta P4. Il via libera è arrivato dalla Giunta per le autorizzazioni della Camera, chiamata ad esprimersi sulla richiesta dei pm di Napoli, con i soli voti dell'opposizione. La Lega si è astenuta, mentre i deputati del Pdl e dei 'responsabilì hanno abbandonato i lavori per protesta.

:metal::metal:

il voto della Camera mercoledi'....ci spero tanto....la Lega di sicuro alzera' la posta in gioco quindi dipende da quanto e' disposto a concedere Berlusconi

Bass
15th July 2011, 14:51
Menomale ogni tanto dicono di sì! :D

Necker
15th July 2011, 15:13
Bah, avevan detto che votavano no, poi han deciso per l'astensione.... bel messaggio, mi suona molto come " in altre circostranze ci saremmo opposti, a sto giro non possiamo", bel modo di definirsi onesti e integri.

Comunque, stavo notando come stiano venendo a galla sempre un maggior numero di scandali e reati di corruzione o mafia o altre porcate, tutti riguardanti politici del Pdl... cazzo è una cosa indecente, da quando quel coglione di Alfano ha parlato del partito degli onesti c'è stato un aumento esponenziale di politici del partito indagati, incriminati o sospettati di reati :sneer:

Mosaik
15th July 2011, 17:02
Solidarietà a Papa che se fosse accaduto solo alcuni mesi fa ora sarebbe libero :rain:

Eltarion
15th July 2011, 17:13
Solidarietà a Papa che se fosse accaduto solo alcuni mesi fa ora sarebbe libero :rain:

questo è verissimo ahahahaha
Povero Papa sti 4 stronzi hanno sempre votato compatti per non consentire gli arresti (anche a sinistra), ma stavolta ciccia...brutto tempismo :rotfl:

holysmoke
15th July 2011, 17:32
in galera stronzo

Ipnotik
15th July 2011, 18:46
oh non gufate, non e' ancora in galera, la Camera decidera' mercoledi'....ma se la Lega vota alla camera come ha votato in commissione possiamo ben sperare

Necker
16th July 2011, 13:08
Quanta ipocrisia, quante lacrime di coccodrillo.. la lega mi sta dando proprio l'idea della finzione cinematografica più totale e spudorata...

Miave
16th July 2011, 13:16
avevo letto "del" invece di "di" e mi era già diventato il cazzo durissimo :(

Ipnotik
16th July 2011, 20:11
mercoledi' tutti seduti coi popcorn a guardarci la seduta della Camera :sneer: rischiano di spaccarsi sia il PDL sia la Lega....ma tanto ci sara' il PD a salvare Papa soprattutto se si vota a scrutinio segreto.

Possibile spaccatura della Lega. In attesa del voto alla Camera, si profila però una possibile divisione della Lega al momento del voto. Se ieri infatti Umberto Bossi sembrava aver chiuso una volta per tutte la questione, sostenendo che Papa dovesse andare "in galera", un'ala del Carroccio, quella cosiddetta 'maroniana', vicina al ministro dell'Interno sarebbe orientata - riferiscono fonti bene informate del partito - a votare no alla richiesta di arresto. "Una cosa è mandare un segnale in giunta, un'altra è autorizzare le manette per un deputato", è il ragionamento di alcuni esponenti del partito di via Bellerio, secondo i quali Umberto Bossi verrà informato maggiormente sulle carte che riguardano l'ex magistrato napoletano.

Una spaccatura che potrebbe replicarsi anche all'interno dello stesso Pdl, dove alcuni esponenti avrebbero intenzione di astenersi. Ieri tuttavia è stato lo stesso Silvio Berlusconi ad osservare l'importanza di restare compatti per 'respingere' l'attacco della magistratura. Messaggio che il Cavaliere ha 'consegnato' ad Umberto Bossi nel volo di ritorno di ieri sera da Roma a Milano, mettendo in risalto come una spaccatura in tal senso potrebbe portare gravi conseguenze sia nella maggioranza sia nella linea di difesa contro gli affondi dei giudici. All'inizio della settimana prossima il 'caso Papa' sarà oggetto di una riunione della Lega. Le stesse fonti parlamentari riferiscono che la componente 'maroniana' potrebbe scegliere invece una linea più dura nei confronti di un altro esponente Pdl coinvolto nella inchiesta P4 2, ovvero Marco Milanese.

Ipnotik
19th July 2011, 22:29
domani si vota, la Lega ha detto che dara' indicazione di votere SI all'arresto, ma lascera' liberta' di coscenza ai singoli deputati -_-

Scilipoti ha detto che chiedera' il voto segreto, in modo da cercare di attirare anche i voti delle opposizioni....

Io del PD non mi fido per niente....soprattutto nel voto segreto...

Kat
19th July 2011, 22:55
domani si vota, la Lega ha detto che dara' indicazione di votere SI all'arresto, ma lascera' liberta' di coscenza ai singoli deputati -_-

Scilipoti ha detto che chiedera' il voto segreto, in modo da cercare di attirare anche i voti delle opposizioni....

Io del PD non mi fido per niente....soprattutto nel voto segreto...
Sai gia come andra a finire...

Necker
20th July 2011, 09:39
bello tenere il piede in 23492 scarpe. E dopo questa merdata, dopo la precedente sull'ultimatum che la sega lombarda fece da pontidah, dopo mille mila paroloni, ha finalmente perso ogni forma di credibilità nei confronti di chi ruba e commette porcate sedendo in parlamento.

il primo leghista che andrà a sbandierare di essere onesto sarà ucciso da un'eco di risate planetarie :D

NickZip
20th July 2011, 12:11
Comunque, stavo notando come stiano venendo a galla sempre un maggior numero di scandali e reati di corruzione o mafia o altre porcate, tutti riguardanti politici del Pdl... cazzo è una cosa indecente, da quando quel coglione di Alfano ha parlato del partito degli onesti c'è stato un aumento esponenziale di politici del partito indagati, incriminati o sospettati di reati :sneer:

http://www.corriere.it/cronache/11_luglio_20/penati-indagato-corruzione-concussione-guastella_015667e6-b2a7-11e0-97dd-09b07ad852d4.shtml

Non è che niente niente porti un po' sfiga? :sneer:

Necker
20th July 2011, 12:18
E questa cos'è la difesa d'ufficio dei paladini della libertà :sneer: ? Se per questo pure il senatore Tedesco è del PD e come Papa è coinvolto in varie merdate e nel conseguente voto per l'autorizzazione a procedere.. e con questo?

Fotte un cazzo della provenienza politica quello che conta è il risultato, se l'han cuccato ben venga l'indagine, l'accusa l'arresto e pure lo sputtanamento.
Se poi ti rugasse il fatto che per ogni mela marcia del Pd se ne scovano 10 volte tanto nel PDL non so che farci, li hai votati tu non io...

Vedi il punto è molto semplice, se mi fanno notare che uno del PD, SEL, IDV ha fatto porcate, non mi scandalizzo, non vado a parare come al solito gettando merda (come se poi fosse pure necessario :sneer:) sull'altra parte politica. Prendo atto che uno di quegli stronzi è stato cuccato, mi rammarico se mai che non abbiano preso pure tutti gli altri e buona notte. Ma quando vedo questo perpetuo ed infinito voler sviare sulla parte opposta, me la sgnignazzo di gusto nel veder arrancare cosi miseramente il solito peones da stadio che tifa per i suoi beniamini ;)

NickZip
20th July 2011, 12:27
E questa cos'è la difesa d'ufficio dei paladini della libertà :sneer: ? Se per questo pure il senatore Tedesco è del PD e come Papa è coinvolto in varie merdate e nel conseguente voto per l'autorizzazione a procedere.. e con questo?

Fotte un cazzo della provenienza politica quello che conta è il risultato, se l'han cuccato ben venga l'indagine, l'accusa l'arresto e pure lo sputtanamento.
Se poi ti rugasse il fatto che per ogni mela marcia del Pd se ne scovano 10 volte tanto nel PDL non so che farci, li hai votati tu non io...

Vedi il punto è molto semplice, se mi fanno notare che uno del PD, SEL, IDV ha fatto porcate, non mi scandalizzo, non vado a parare come al solito gettando merda (come se poi fosse pure necessario :sneer:) sull'altra parte politica. Prendo atto che uno di quegli stronzi è stato cuccato, mi rammarico se mai che non abbiano preso pure tutti gli altri e buona notte. Ma quando vedo questo perpetuo ed infinito voler sviare sulla parte opposta, me la sgnignazzo di gusto nel veder arrancare cosi miseramente il solito peones da stadio che tifa per i suoi beniamini ;)

Mi ha fatto semplicemente sorridere leggere il tuo "tutti del pdl" salvo poi passare sulla home del Corriere e leggere quella notizia, tutto qui.
Stai ben calmino sfigus, che qui nessuno vuol difendere l'indifendibile. :wave:

Necker
20th July 2011, 12:55
di tutti i commenti che ho lasciato sei andato a parare proprio su quello.. ue "sfigus" ma se devi trollarmi almeno fallo con dignità :rotfl:

NickZip
20th July 2011, 13:23
di tutti i commenti che ho lasciato sei andato a parare proprio su quello.. ue "sfigus" ma se devi trollarmi almeno fallo con dignità :rotfl:

E' l'unico che faceva un po' ridere, a differenza degli altri che erano più da pacca sulla spalla. :(

Ipnotik
20th July 2011, 18:39
319 favorevoli all'arresto di Papa: concessa l'autorizzazione anche col voto segreto

godo

Mosaik
20th July 2011, 19:29
Confermo la mia solidarietà a Papa dunque :rain:

C'è poco da essere contenti non è cambiato nulla è solo una mossa politica , non credo proprio che da oggi in poi sarà data l'autorizzazione .. Vediamo se mi sbaglio :D

[Edit]
CVD basta guarare il senato

Warbarbie
20th July 2011, 21:43
bella merda il senato che non convalida per Tedesco l'arresto, immagino che a situazioni invertite su questo post si sarebbero scatenati tutti i minkioni del forum

holysmoke
20th July 2011, 22:13
uppo la bella merda... schifo

Necker
21st July 2011, 13:44
guardali come arrancano sti poveri sfigati: :rotfl:

http://ilfattoquotidiano.it/2011/07/21/cicchitto-il-voto-su-papa-va-annullatoil-segreto-violato-dai-fotografi-in-aula/146828/

c'erano i fotografiiiiiiih

Ma coglione, 600 e rotti personaggi che votano, come cazzo fai a riprenderli tutti in contemporanea? manco con un grandangolare largo 2 metri riusciresti.

E comunque uppo la merda per Tedesco, quel maiale andava arrostito come tutti gli altri. Ma mi domando una cosa: se al senato la maggioranza ha una solidità maggiore che alla camera, e questo è noto, come ci si può oggettivamente infervorare con quelli dell'opposizione? il PDL per mantenersi coerente con la sua lunga schiera di inquisiti e indagati vota contro per mantenere questo garantismo dilagante e puzzolente, magari con la speranza che alla camera alcuni dell'opposizione gli restituiressero il favore... ma così non è stato (e i litigi di cui si è sentito subito dopo la votazione mi fan ben pensare che forse speravano in un inciucione bipartisan :sneer: )

Per cui, Tedesco è da mettere sotto torchio per benino, ma la matematica non è un opinione e se al Senato i numeri son quelli che sono, c'è ben poco da biasimare al PD & Co. Tedesco ha il culo parato grazie ai voti dello stesso PDL.

Eltarion
21st July 2011, 19:53
bella merda il senato che non convalida per Tedesco l'arresto, immagino che a situazioni invertite su questo post si sarebbero scatenati tutti i minkioni del forum

guarda che ciò è succeso a causa della lega. perciò missà che anche stavolta i minchioni sono proprio loro :nod:

Bortas
21st July 2011, 21:13
guarda che ciò è succeso a causa della lega. perciò missà che anche stavolta i minchioni sono proprio loro :nod:

Sarebbe un gioco di strategia finissima, la Lega che alla camera dichiara che si astiene, già alla consultazione si era astenuta quindi era certo al voto della camera per Papa, del senatore Tedesco si è saputo giusto ieri che c'era la votazione quale miglior opportunità nel salvarlo per denunciare l'opposizione facendo bella figura di fronte all'elettorato, mettendo nella merda i due maggiori partiti, coperti dal voto segreto, cose così le poteva fare Andreotti o gente che padroneggia seriamente le meccaniche politiche, ma stiamo parlando della Lega, dove esistono teste così in quel partito? No, purtroppo la sinistra ha fatto il gioco sporco al senato e merita biasimo e la destra berlusconiana si dimostra ancora una volta per quello che è di fronte al farabuttame di stato...

Warbarbie
22nd July 2011, 12:19
Per cui, Tedesco è da mettere sotto torchio per benino, ma la matematica non è un opinione e se al Senato i numeri son quelli che sono, c'è ben poco da biasimare al PD & Co. Tedesco ha il culo parato grazie ai voti dello stesso PDL.

Ma visto il voto segreto da cosa hai dedotto che il PD abbia votato tutto unito per la carcerazione?
Secondo me sopravvaluti e di molto la moralità del "vento che cambia"

Necker
22nd July 2011, 14:38
indubbiamente, non ho modo di stabilire chi effettivamente abbia votato cosa... ma il PDL è stato chiaro, loro votano no perchè sno coerenti, ovvero essendo pieni di gente indagata ci mancherebbe pure approvassero tale autorizzazione.
Sicuramente qualche maiale nel PD si sarà confuso nel torbido votando per l'impunità del porco di cui sopra, ma non penso che tutto il PD si sia mosso per garantire tale impunità. Altrimenti il voto al senato sarebbe stato respinto con ben più dei 150 voti circa.. non ti pare?

Ipnotik
22nd July 2011, 15:38
indubbiamente, non ho modo di stabilire chi effettivamente abbia votato cosa... ma il PDL è stato chiaro, loro votano no perchè sno coerenti, ovvero essendo pieni di gente indagata ci mancherebbe pure approvassero tale autorizzazione.
Sicuramente qualche maiale nel PD si sarà confuso nel torbido votando per l'impunità del porco di cui sopra, ma non penso che tutto il PD si sia mosso per garantire tale impunità. Altrimenti il voto al senato sarebbe stato respinto con ben più dei 150 voti circa.. non ti pare?

Ma e' chiaro che qualcuno del PD abbia votato contro l'arresto, alla fine Tedesco avrà avuto un paio di amici nel suo partito no? Pero' il PD ha detto chiaramente di non volerlo salvare, mentre lega e pdl hanno detto chiaramente di volerlo salvare. Questo basta per farsi un giudizio sull'onesta' dei vari partiti

nortis
22nd July 2011, 15:43
Sto Papa deve sapere un sacco di cose se si danno tanti fastidi per tenerlo fuori

Bortas
22nd July 2011, 16:36
Ma e' chiaro che qualcuno del PD abbia votato contro l'arresto, alla fine Tedesco avrà avuto un paio di amici nel suo partito no? Pero' il PD ha detto chiaramente di non volerlo salvare, mentre lega e pdl hanno detto chiaramente di volerlo salvare. Questo basta per farsi un giudizio sull'onesta' dei vari partiti

Leggevo anche tempo addietro comunque, Tedesco ha commesso quei reati se sono provati 3 anni prima, non ricopre più la carica ne il posto di dirigenza che aveva al tempo in cui ha commesso il reato, non ha più contatti nemmeno con la regione traferito a Roma, non ci sarebbe quindi il pericolo di inquinamento prove o pressioni sui suoi ex colleghi, chiaramente io rimango del fatto che se l'arresto preventivo (che sicuramente si fonderà su qualcosa di serio) è stato richiesto lui deve dimettersi e affrontare il carcere ed il processo, non sono certo garantista nel suo caso solo perchè è di sinistra...

Eltarion
22nd July 2011, 17:13
Sarebbe un gioco di strategia finissima, la Lega che alla camera dichiara che si astiene, già alla consultazione si era astenuta quindi era certo al voto della camera per Papa, del senatore Tedesco si è saputo giusto ieri che c'era la votazione quale miglior opportunità nel salvarlo per denunciare l'opposizione facendo bella figura di fronte all'elettorato, mettendo nella merda i due maggiori partiti, coperti dal voto segreto, cose così le poteva fare Andreotti o gente che padroneggia seriamente le meccaniche politiche, ma stiamo parlando della Lega, dove esistono teste così in quel partito? No, purtroppo la sinistra ha fatto il gioco sporco al senato e merita biasimo e la destra berlusconiana si dimostra ancora una volta per quello che è di fronte al farabuttame di stato...

bha da quello che ho sentito, pare una cosa abbastanza verosimile. ci sta alla grande, hanno fatto una prova di forza