Log in

View Full Version : acconto ostello amsterdam

Eltarion
17th July 2011, 19:56
Ho un problema con la prenotazione che ho fatto per un ostello ad amsterdam.

La prenotazione l'ho fatta da QUESTO (http://www.italian.hostelworld.com/hosteldetails.php/Damhotel/Amsterdam/26014#availability)sito.
L'acconto era del 10% quindi ho GIA' pagato 30 euri per l'acconto.
Oggi mi è arrivato un messaggio dalla banca con scritto che è stato bloccato un pagamento di 100 euri dalla carta di credito.
Successivamente mi è arrivata una mail dall'hotel in cui mi dicevano che hanno provato a preautorizzare un pagamento da 100 euri (una notte), ma che lo stesso è stato bloccato. Mi chiedono inoltre di provvedere a dargli una carta diu credito valida o a caricare quella in modo da autorizzare il pagamento. Se non lo faccio entro 48 ore non mi riservano la camera.
Inoltre scrivoo che la somma mi sarà ritornara entro 7 giorni
Metto in spoiler il testo della mail:

Dear Davide Fiore,
Your made booking in our hotel from 25rd July till 28th July. We have tried to preauthorize your credit card for 100 EUR (first night amount) but it declined. Please contact us with a valid credit card within 48 hours and make sure it has 100 euro, otherwise we can’t keep your reservation.

By the way this amount only for guarantee & it will be return after 7 working days automatically!

Thank you in advance & looking forward your reply!

kind regards,
Ann
Dam & Orange Tulip Hotel

Il mio dubbio è: è normale o è uno scam?

tl;dr :
l'ostello che ho prenotato mi chiede il pagamento di una notte oltre all'anticipo che ho già versato per riservare la camera. E' normale o è uno scam?

Grazieee :D

Eltarion
18th July 2011, 17:43
Credo di aver risolto, lo scrivo così nel caso qualcuno avesse lo stesso dubbio ha la soluzione.
NON credo sia uno scam, mi sono informato un po' su internet e dicono che sia normale che l'hotel ti addebiti la prima notte subito (anche per vedere se effettivamente hai la disponibilità). Questo è ancora più vero nel caso degli ostelli prenotati attraverso i vari siti come hostelword. Domani quindi autorizzo il pagamento.
Se poi arrivo ad amsterdam e l'hotel non esiste vuol dire che prenderò una camera nel quartire luci rosse :nod:

cleopatra
4th August 2011, 12:15
E' normale.
provano un addebito per verificare la CC.
quando pagherai il tutto ti stornano l'addebito e ti mettono solo il saldo.
Quasi tutti gli hotel prenotati via internet lo fanno.
c'è chi prova con 1€ e chi con la prima notte

ilsagola
4th August 2011, 14:09
ma che cazzo di ostello è 100€ una notte lol?

Andreazakk
4th August 2011, 15:08
Io, per l'esperienza fatta, consiglierei sempre questo :D

http://www.flyingpig.nl/hostels/flyingpigdowntown.php

ilsagola
4th August 2011, 15:27
Andre sei di poco OT però.

Andreazakk
4th August 2011, 16:01
hai ragione, ma il commento mi è venuto spontaneo dopo la tua osservazione :D

scusa Elta!