PDA

View Full Version : monster usato, lo piglio?



bakunin
19th July 2011, 22:11
datemi un consiglio, un amico mi vuole rifilare un monsterino 600 del 2002, è di terza mano ma lui l'ha sempre tenuto bene, ha 25mila km, non ha difetti anche se ha sto cazzo di scarico non originale che mi sta sui coglioni (magari costa poco quello originale usato)

la mia situazione è questa: sarebbe uno sfizietto per fare due uscite con lui (che sta facendo l'upgrade) so gia che non la userò tanto e non sono un appassionato...

1600€ passaggio incluso (ma 150€ per la patente, alla scuola guida senza sbattimenti)

la piglio?

Dryden
19th July 2011, 23:00
Mmmh non sono informatissimo al riguardo ma 1600 compreso passaggio sembrerebbe un ottimo prezzo.
Si gioca tutto sul rapporto tra voglia di avere/usare un monster e money da investirci.

Faz
21st July 2011, 13:37
....mmm Baku nn so dirti...una moto di 10 anni con 25.000 km mi puzza un pò di kilometraggio scaricato, non dico dal tuo amico ma magari da 2 precedenti proprietari, macmq il prezzo è onesto, personalmente la porterei prima dal mio meccanico di fiducia per farla controllare...son stato in sardegna a maggio a fare un giro in moto la tua regione si presta meravigliosamente!!!!

bakunin
21st July 2011, 16:15
aue faz magari sei passato dalle mie parti, prox volta avvisa pd!

se ha dei difetti che mi occulta gli spacco la faccia -.-
domani sera mi ci faccio un giro e vediamo

Dryden
21st July 2011, 17:20
L'unico rischio è appunto che abbia km scaricati o cadute/danni occultati, quelle cose solo un bravo bravo meccanico le vede, o un ducatista esperto :sneer:

Pazzo
22nd July 2011, 16:50
mah, il 600 a carburatori è un po' un catorcio, e lo dico da appassionato Ducati. Tieni acnhe conto che chi vuole il monster vecchio piccolo va sul 620 che è tutto un'altro mezzo, quel 600 di terza mano farai prima a portarlo dallo sfasciacarrozze che a rivenderlo se ti passa la voglia o vuoi cambiare un domani

Zaider
22nd July 2011, 16:57
il 600 è una mezza bufala, e cmq indipendentemente dai km con una moto del 2002 di terza mano devi preventivarci dei costi per la manutenzione. Imho evita, se vuoi cominciare con un monster (sconsiglio, ma è una scelta tua) vai direttamente col 620 ie che si trova usato sui 2400

bakunin
22nd July 2011, 20:17
ho fatto un bel giretto, non posso dare un parere sul mezzo perchè non capisco un cazzo di moto :D
il quaglione mi ha fatto notare che ha cambiato catena, corona, pastiglie e gomme di recente e ci ha fatto sopra pochi km...
la frizione l'ha fusa l'anno scorso e l'ha rifatta

se leva difetti pesanti gliela riporto e mi da indietro i soldi, quindi la prendo.. fate conto che voglio levarmi lo sfizio non mi interessa spendere di piu, magari mi finisce in garage piu del dovuto

ps: porca troia quanto costano le assicurazioni lol

Griffin
23rd July 2011, 10:49
eh infatti il problema è anche "mantenere" una moto tra assicurazione cazzi e mazzi :D

Malbrouk
23rd July 2011, 14:35
vabbè, io pago 1130 € all'anno per un cbr 600 rr del 2005, solo di rca, viste le vostre provenienze non mi lamenterei :sneer:

Sillybee
23rd July 2011, 19:37
vabbè, io pago 1130 € all'anno per un cbr 600 rr del 2005, solo di rca, viste le vostre provenienze non mi lamenterei :sneer:

lol io pagavo 320€ per l'R6 :D

Vero anche che dove vivo posso lasciar su le chiavi, no, forse potevo, ora non più :cry:

bakunin
3rd August 2011, 22:25
alora per l'informazione, tutte le assicurazioni erano sopra i 500€ all'anno... tranne genertel che non so se è buggata ma mi ha fatto 260€/anno... pero visto che c'ero l'ho pompata un po con casco per i vestiti, assistenza stradale, e sospendibilità per inutilizzo (che è una figata, mi durerà almeno 2 anni), totale 370€ in 14esima

Rad
4th August 2011, 00:30
io pure uso genertel per 5 mezzi e mi trovo molto bene... prezzi bassi ecc.. unica pecca cmq devi fare tuttosempre telefonicamente

Dryden
4th August 2011, 09:28
Scorso anno pagavo 685€ con Sara, solo per RCA, quest'anno mi chiedono 1000€, un aumento del 45%,sempre con solo RCA, scendendo di una classe...........
La loro giustificazione è che "eeeeh ma quest'anno sono cambiati i criteriiiiih". Io continuo a sperare che muoiano tutti.
Provato anche con genertel, 1000€.
Se non trovo una compagnia ce mi faccia un prezzo simile a quello dell'anno scorso piuttosto che regalare soldi a queste merde vendo la moto.

Boroming
4th August 2011, 11:55
Scorso anno pagavo 685€ con Sara, solo per RCA, quest'anno mi chiedono 1000€, un aumento del 45%,sempre con solo RCA, scendendo di una classe...........
La loro giustificazione è che "eeeeh ma quest'anno sono cambiati i criteriiiiih". Io continuo a sperare che muoiano tutti.
Provato anche con genertel, 1000€.
Se non trovo una compagnia ce mi faccia un prezzo simile a quello dell'anno scorso piuttosto che regalare soldi a queste merde vendo la moto.

prova su assicurazione.it

ti fa un preventivo su 12-13 assicurazioni diverse in un paio di minuti

Dryden
4th August 2011, 12:03
Tnx, proverò sicuramente, già ho provato su 6sicuro (pure lì N compagnie), ma sono poco fiducioso.

bakunin
4th August 2011, 15:42
su assicurazioni.it a me saltava fuori directline a 550€ come migliore opzione...

Boroming
4th August 2011, 16:04
sarà che da voi è diverso ma per io in classe 6 spendo 600 di soli rca e sarebbero 650 per furto e incendio. considerando che a casa ho la sbarra me ne sbatto. ma è veramentre troppo. fatto tipo 10 preventivi qua nelle agenzie e certato anche online. alcuni mi facevano solo 1100 di solo rca :rotfl:

powerdegre
4th August 2011, 16:34
Oddio, sarebbe da vedere tra tutti anche che moto avete, che i paragoni si fan male altrimenti... che ad esempio io pago 110 l'anno, ma ho un GPZ500S :P

Dryden
4th August 2011, 17:22
Oddio, sarebbe da vedere tra tutti anche che moto avete, che i paragoni si fan male altrimenti... che ad esempio io pago 110 l'anno, ma ho un GPZ500S :P

This

Paragoni diretti è impossibile farne, tra classe, età, residenza, e cv/cc del mezzo i fattori in ballo sono troppi.

Sia chiaro che non mi lamento del costo in sè, io mi lamento dell'aumento. Se uno decide che un 26enne con un CBR paga 10k l'anno di RCA, e sia, ma che sia sempre così e da lì vai a scendere, non esiste che da un anno all'altro l'RCA aumenta del 45% (QUARANTACINQUE), perchè han cambiato i termini di calcolo........potenzialmente possono fare il prezzo che vogliono ogni anno, è ridicolo.

powerdegre
4th August 2011, 17:40
A vabbe', ma li sono anche le assicurazioni italiane che sono un dannato cartello... mi ricordo ancora quando passo' l'assicurazione obbligatoria sui 50cc, l'assicurazione della mia Vespa mi pare che triplico'... poi e' anche vero pero' che le truffe ai danni delle assicurazioni in Italia sono un visibilio.

Boroming
4th August 2011, 17:45
This
Paragoni diretti è impossibile farne, tra classe, età, residenza, e cv/cc del mezzo i fattori in ballo sono troppi.
Sia chiaro che non mi lamento del costo in sè, io mi lamento dell'aumento. Se uno decide che un 26enne con un CBR paga 10k l'anno di RCA, e sia, ma che sia sempre così e da lì vai a scendere, non esiste che da un anno all'altro l'RCA aumenta del 45% (QUARANTACINQUE), perchè han cambiato i termini di calcolo........potenzialmente possono fare il prezzo che vogliono ogni anno, è ridicolo.

io sono passato da hornet a cb1000 (:love:) e l'assicurazione è scesa di 20 euri... vabbhe valli a capire i loro calcoli

Dryden
4th August 2011, 18:06
.. poi e' anche vero pero' che le truffe ai danni delle assicurazioni in Italia sono un visibilio.

Io ho sempre rispettato le "regole", ho pagato 1200€ di RCA per la mia passione, ma sinceramente ora è troppo, 45% in più da un anno all'altro, scendendo di una classe, si chiama furto ad un onesto cittadino.
Per quanto mi riguarda sto perdendo ogni briciolo di voglia a trattare questa gente, e chi come loro, onestamente.

bakunin
4th August 2011, 19:35
la GPZ500S è la moto di tom cruise in topgun? hahaha

powerdegre
5th August 2011, 13:46
io sono passato da hornet a cb1000 (:love:) e l'assicurazione è scesa di 20 euri... vabbhe valli a capire i loro calcoli
Non devi mica guardare solo la cilindrata, devi vedere anche la tipologia di moto e le statistiche che hanno; una Hornet e' solitamente una moto piu' alla portata di un neofita, che invece difficilmente siedera' sul cb1000, quindi e' probabile che in proporzione spendi meno per quello.

Prova a fare dei paragoni di preventivi tra una ZX6 ed un cruiser random tipo l'Aquila 650, o anche di cilindrata superiore tipo il VN900, se ti va bene con la ZX6 spendi il doppio.


Io ho sempre rispettato le "regole", ho pagato 1200€ di RCA per la mia passione, ma sinceramente ora è troppo, 45% in più da un anno all'altro, scendendo di una classe, si chiama furto ad un onesto cittadino.
Per quanto mi riguarda sto perdendo ogni briciolo di voglia a trattare questa gente, e chi come loro, onestamente.
Ho voluto spezzare una lancia a loro favore, ma ti ho anche detto che li reputo un cartello e la merdata che mi fecero con la Vespa :P


la GPZ500S è la moto di tom cruise in topgun? hahaha
Quasi :D

http://4.bp.blogspot.com/_TGS61dlat8U/TCr4hu-lLxI/AAAAAAAACr8/eEg1ie7ny3o/s1600/TG+01+Box.jpg

Questa e' la mia

http://i56.tinypic.com/2dm8adt.jpg