PDA

View Full Version : Comprare Kindle



Razj
20th July 2011, 22:20
ragazzi su amazon.it se cerco per comprare il Kindle mi rimanda al sito amazon.com (http://www.amazon.it/gp/search/ref=a9_sc_1?rh=i%3Aaps%2Ck%3Akindle&keywords=kindle&ie=UTF8&qid=1311193019). C'è qualcosa che mi sfugge oppure è normale così? Se ordino il Kindle da amazon.com devo poi pagarci la dogana perché arriva dagli states o no?

Help plz la mia ragazza non la smette piu con sto kindle :rain:

holysmoke
20th July 2011, 22:22
amazon.com paghi la dogana

gorgon
20th July 2011, 22:28
ragazzi su amazon.it se cerco per comprare il Kindle mi rimanda al sito amazon.com (http://www.amazon.it/gp/search/ref=a9_sc_1?rh=i%3Aaps%2Ck%3Akindle&keywords=kindle&ie=UTF8&qid=1311193019). C'è qualcosa che mi sfugge oppure è normale così? Se ordino il Kindle da amazon.com devo poi pagarci la dogana perché arriva dagli states o no?
Help plz la mia ragazza non la smette piu con sto kindle :rain:

puoi comprarlo SOLO da .com e la dogana la paghi automaticamente assieme al kindle direttamente tramite amazon (che vuol dire che se non altro non ti rimane bloccato lì per un mese e mezzo)

PS: la tua ragazza è saggia :nod:

Razj
20th July 2011, 22:28
ma perche non lo trovo su amazon.it? -.-

ah ok ecco grazie gorgon, capito...

gorgon
20th July 2011, 22:32
PS: l'ho coprato un anno fa (poco meno) e all'epoca l'unico altro amazon che lo vendeva era uk ma poi te lo spediva solo in UK... tutto il resto del mondo doveva passare per .com

Razj
20th July 2011, 23:15
mi pare di capire che si possa comprare anche dal .uk, ma il prezzo del .com è migliore se effettivamente la dogana è compresa nel prezzo

Devon
20th July 2011, 23:36
compra un non kindle, alla fine cambia un cazzo

Slurpix
21st July 2011, 07:57
mi pare di capire che si possa comprare anche dal .uk, ma il prezzo del .com è migliore se effettivamente la dogana è compresa nel prezzo

no dal uk lo puoi comprare ma spediscono solo in uk

dal .com lo spediscono in tutto il mondo

si devi pagare la dogana

puoi prenderti anche un altro reader che nn sia il kindle, ma oltre al sony che costa quasi il doppio del kindle gli altri nn sono al suo lvl (come qualita dello schermo e servizi annessi)

x quanto mi riguarda son proprio contento di averlo preso mesi fa, uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto

Cifra
21st July 2011, 08:42
Ma col kindle posso leggere anche quei pdf che per magia si materializzano sul mio HD o devo effettuare operazioni alchemiche per farlo?

Ladro di anime
21st July 2011, 09:08
Puoi metterci quel che ti pare.
Ci sono anche altri lettori che sono ottimi, per esempio è uscito il nuovo nook con android sopra.

Se non c'è la consegna per l'italia si puo sempre passare per consegnato.com.

gorgon
21st July 2011, 11:39
Ma col kindle posso leggere anche quei pdf che per magia si materializzano sul mio HD o devo effettuare operazioni alchemiche per farlo?

con _qualsiasi_ ebook (nn solo col kindle) puoi leggere dei pdf, ma se il formato della pagina è maggiore di quello dello schermo (cosa vera nel 90% dei casi) il processo di lettura diventa un immenso dito in culo (diciamo un braccio in culo :look: )

per ovviare puoi usare calibre che è un programma che trasforma gli ebook da qualsiasi formato in qualsiasi altro in modo da darlo in pasto al kindle in versione mobi o similare (tempo richiesto per la conversione pressochè trascurabile)

Boroming
21st July 2011, 11:49
si con calibre in 2 click trasformi qualsiasi file testo in formato adatto al kindle .

il problema è sui libri comprati originali DA kindle. che se non rimuovi il drm li puoi leggere su pc solo con kindle per pc (software gratuito).

gorgon
21st July 2011, 12:08
e dove sarebbe il problema?

Boroming
21st July 2011, 12:25
per passarlo su smartphone devi per forza togliere il drm, non esistendo il software. ma sono dettigli per chi ama complicarsi la vita come il sottoscritto

Ladro di anime
21st July 2011, 14:28
C'è anche per smartphone in verità.

Errtu
21st July 2011, 21:39
Puoi metterci quel che ti pare.
Ci sono anche altri lettori che sono ottimi, per esempio è uscito il nuovo nook con android sopra.

Se non c'è la consegna per l'italia si puo sempre passare per consegnato.com.

Appena preso il Nook...ora speriamo arrivi :)

Razj
21st July 2011, 22:08
comprato da amazon.com, tra ss e tasse ci han messo sopra quasi 50€ di roba mortacci loro -.-

dicono che arriva in 4 giorni, secondo voi è vero?

Griffin
21st July 2011, 23:25
io sono indeciso tra il kindle ed il nook.sono piu' propenso verso quest'ultimo soprattutto per lo schermo touch che mi sembra renda piu' comoda l'eventuale ricerca di parole sul dizionario o sottolineare una parte del testo.raz cosa ti ha portato a scegliere per il kindle?

Razj
21st July 2011, 23:34
cosa mi ha portato a scegliere per il kindle? la mia ragazza che mi ripete da 2 settimane miregaliilkindlemiregaliilkindlemiregaliilkindle :dumbnod:

Ladro di anime
22nd July 2011, 08:28
Di solito arriva in 2 giorni.

Errtu
22nd July 2011, 09:15
Di solito arriva in 2 giorni.

Forse in 2 giorni arriva al deposito di consegnato.com a Miami, poi dagli USA in ITA quanto potrebbe metterci?

Boroming
22nd July 2011, 10:04
non serve consegnato.com se lo ordini da amazon.com

io l'ho preso da li, ordinato un lunedì e mercoledì lo avevo a casa.
da phx arizona a genova in 2 giorni. ( e bartolini per fare milano- genova ce ne mette 3 , tacci loro)

Errtu
22nd July 2011, 10:13
Ho preso il Nook non il Kindle.

Edit: come non detto lo avevano anche loro -.- ci ho buttato sti 30 euri vabbe.

Slurpix
22nd July 2011, 10:19
del touch sinceramente nn ce ne fai na pippa

cmq occhio che a trasformare i pdf spesso si perdono delle parole

Griffin
22nd July 2011, 11:43
userei l'ebook reader soprattutto per leggere libri in inglese e date le mie scarse conoscenze ricercherei in continuazione parole dal dizionario.Ho visto il kindle di persona e devo dire che utilizzando le frecce direzionali non è poi cosi' difficile selezionare il testo pero' credevo che con il touch fosse piu' comodo (mai provato un nook di persona)

Razj
25th July 2011, 11:59
arrivato stamattina, ci ha messo 5 giorni con in mezzo sabato e domenica, gg a loro :D

Griffin
25th July 2011, 13:01
ma un dubbio che mi è venuto ieri.C'e' per caso un modo per cercare una parola tra tutti i file salvati nel kindle? sarebbe molto comodo poter mettere vari libri universitari ed in caso di necessita' ricercare quello che serve

Jeff
26th July 2011, 13:50
Ho preso il Nook non il Kindle.


Hai preso la versione color?

gorgon
26th July 2011, 14:29
ma un dubbio che mi è venuto ieri.C'e' per caso un modo per cercare una parola tra tutti i file salvati nel kindle? sarebbe molto comodo poter mettere vari libri universitari ed in caso di necessita' ricercare quello che serve

basta che lanci un search dalla home cerca dappertutto di default

Errtu
26th July 2011, 16:09
Hai preso la versione color?

No b/n

Hador
26th July 2011, 16:18
mha ho visto i sony e altra roba da feltrinelli. Il kindle mi pare decisamente fatto meglio come dimensioni, materiale e spessore.

Jeff
27th July 2011, 14:30
Io sono ancora fortemente indeciso... e' che il kindle fa un po' cagare esteticamente e non ha il touch screen... ho capito che non te ne fai una sega nulla, ma lo schermo cosi' grande "ispira" :P

Razj
27th July 2011, 14:40
sinceramente avendo in mano il kindle ora penso che mettersi a leggere per lunghi periodi col touch screen sia piu stancante che altro. Sull'estetica non mi esprimo perché quella è soggettiva ma non capisco perché dici che ti ispira lo schermo grande quando sono entrambi 6"

Jeff
27th July 2011, 14:46
Ispira nel senso che uno schermo grande mi "chiama" l'uso del touch screen.

Errtu
27th July 2011, 16:05
Bhe ma non è obbligatorio usare il touch..ci sono anche i tasti per l'avanzamento pagina.
Il kindle è veramente brutto con tutta quella miriade di tastini imho.

Hador
27th July 2011, 17:02
bho secondo me dovreste vederli dal vivo. Il sony a me pare na schifezza rispetto al kindle, anche se ha la scocca in alluminioh. Pare una pataccata.
il nook ha una forma che mi piace meno e in realtà la tastiera sotto non è male, anche per impugnare. Poi vabbè, nel senso, uno vale l'altro.

Errtu
27th July 2011, 17:31
Leggo ora dell'accordo fra Mondadori e Amazon, domanda: Ma il Kindle usa un formato proprietario? è possibile acquistare ebook dallo store amazon e leggerli su altri reader?

Jeff
27th July 2011, 17:33
bho secondo me dovreste vederli dal vivo. Il sony a me pare na schifezza rispetto al kindle, anche se ha la scocca in alluminioh. Pare una pataccata.
il nook ha una forma che mi piace meno e in realtà la tastiera sotto non è male, anche per impugnare. Poi vabbè, nel senso, uno vale l'altro.

Si, il nook "normale" e' ancora piu' brutto del kindle... il color e' carino, ma leggo che con il fatto che e' retroilluminato stanca nella lettura.

gorgon
27th July 2011, 17:39
bho secondo me dovreste vederli dal vivo. Il sony a me pare na schifezza rispetto al kindle,

il sony _è_ una schifezza rispetto al kindle


Leggo ora dell'accordo fra Mondadori e Amazon, domanda: Ma il Kindle usa un formato proprietario? è possibile acquistare ebook dallo store amazon e leggerli su altri reader?

il kindle usa un formato proprietario i cui files legge solo lui, non credo che amazon venda anche in altri formati (a naso direi di no)... e non so se calibre sia in grado di convertire un ebook protetto, ma immagino che il modo ci sia

di mondadori e di eventuali accordi con amazon nn so nulla

Jeff
27th July 2011, 17:40
Ma, sopratutto, i fumetti a colori immagino si vedano maluccio su kindle e compagnia in B/N, no?

gorgon
27th July 2011, 17:42
Ma, sopratutto, i fumetti a colori immagino si vedano maluccio su kindle e compagnia in B/N, no?

nn c'ho mai provato ma sicuramente non si tratta di device fatti per leggerci i fumetti, al massimo puoi vederci le strisce dei peanuts

Errtu
27th July 2011, 17:44
il sony _è_ una schifezza rispetto al kindle



il kindle usa un formato proprietario i cui files legge solo lui, non credo che amazon venda anche in altri formati (a naso direi di no)... e non so se calibre sia in grado di convertire un ebook protetto, ma immagino che il modo ci sia

di mondadori e di eventuali accordi con amazon nn so nulla

http://mobile.hdblog.it/2011/07/27/e-book-disponibili-per-i-lettori-europei-ed-italiani-grazie-a-mondadori-ed-amazon/

Jeff
27th July 2011, 17:52
Stronzeggiando qui e li' ho trovato questo link: http://www.toptenreviews.com/configurator/ebook-reader-review/

Risultato: quasi alla pari Kindle, Nook e Sony... utilerrimo come configuratore :D

Rise-the-Sky
27th July 2011, 17:53
http://mobile.hdblog.it/2011/07/27/e-book-disponibili-per-i-lettori-europei-ed-italiani-grazie-a-mondadori-ed-amazon/

Probabilmente han siglato l'accordo in vista dell'arrivo (dato per certo al salone del libro di Torino dal capo di kindle Ita) del Kindle in via ufficiale nel nostro paese.

powerdegre
27th July 2011, 19:24
Stronzeggiando qui e li' ho trovato questo link: http://www.toptenreviews.com/configurator/ebook-reader-review/

Risultato: quasi alla pari Kindle, Nook e Sony... utilerrimo come configuratore :D
Alla fine sono praticamente uguali, scegli uno o l'altro su cose minori.

Io a 'sto punto mi son deciso ed il mese prossimo mi faccio il Kindle giusto perche' ha il 3G collegato direttamente ad Amazon, tanto gia' compro tutta la mia roba li, tanto vale farmi un e-reader che ci si collega direttamente, per cui non passo piu' nemmeno dal PC e che se mi vien voglia di comprarmi un libro mentre sono in viaggio me lo scarico diretto.

Anche se il Sony mi tenta seriamente perche' lo fanno rosa :nod:

Drako
27th July 2011, 19:42
kindle - nook - sony in ordine con il configurator :p

gorgon
28th July 2011, 07:02
Stronzeggiando qui e li' ho trovato questo link: http://www.toptenreviews.com/configurator/ebook-reader-review/

Risultato: quasi alla pari Kindle, Nook e Sony... utilerrimo come configuratore :D

ripteto: il kindle ce l'ho da quasi un anno, il sony ce l'ha un mio collega da un paio di mesi... sono 2 mesi che si sta mangiando le mani per non avermi dato retta
e la differenza è più o meno quella che passa fra una slk e una panda

Boroming
28th July 2011, 08:47
ripteto: il kindle ce l'ho da quasi un anno, il sony ce l'ha un mio collega da un paio di mesi... sono 2 mesi che si sta mangiando le mani per non avermi dato retta
e la differenza è più o meno quella che passa fra una slk e una panda

e ma sai l'esteticahhhhhh
ha i tastinihhhh
:gha:

Jeff
28th July 2011, 09:46
Io a 'sto punto mi son deciso ed il mese prossimo mi faccio il Kindle giusto perche' ha il 3G collegato direttamente ad Amazon


Si, infatti penso che alla fine prendero' quello anche io.


Anche se il Sony mi tenta seriamente perche' lo fanno rosa :nod:


:nod:

black
28th July 2011, 22:05
ho bisogno di 2 info su sto kindle

1) funziona il trick del 3g in ita
2) si possono scaricare le mail tramite un qualsivoglia soft?

Razj
28th July 2011, 22:22
forse le mail puoi anche vederle su browser ma dire che si naviga di merda col kindle è un eufemismo, lol

black
29th July 2011, 07:10
che si navighi male ok. a me farebbe comodo il discorso internet/mail saltuario. quando sono fuori e devo ricevere forzatamente qualche risp per mail.


btw su amazon ce una versione 3g+wifi a 139 $, ma non spediscono in ita. per l'italia ce solo quella da 189$.

tu quale hai preso? quanto è arrivato il prezzo finale una volta arrivato a casa? (dogana ecc)

gorgon
29th July 2011, 08:46
btw su amazon ce una versione 3g+wifi a 139 $, ma non spediscono in ita. per l'italia ce solo quella da 189$.

quanto è arrivato il prezzo finale una volta arrivato a casa? (dogana ecc)

i 50 $ di differenza di cui sopra SONO la dogana, visto che amazon quando ti spedisce il kindle in italia paga la dogana per te

black
29th July 2011, 14:09
quindi vado tranquillo che in caso di ordine tutto ok?

powerdegre
29th July 2011, 15:28
No, non funzionera' niente e ti esplodera' in mano dopo una settimana, noi lo vogliamo comprare perche' siamo masochisti e non sappiamo come spender i nostri soldi.

black
29th July 2011, 15:50
non hai mica capito... intendevo se sono sicuro che poi la dogana it non fa storie...

la bomba termonucleare me la prepario io in caso, non mi serve dagli states

Beleriand
19th July 2012, 16:40
Ho smarrito il cavetto usb per caricare il kindle e preso dalla disperazione mi sono messo a cercare qualcosa di adattabile. Mi sono accorto che il caricabatterie del blackberry ha lo stesso ingresso. Rischio di danneggiare qualcosa se provo a caricare con quello?

Patryz
19th July 2012, 17:01
E' un mini usb mi pare, quindi standard. Dovresti essere a posto

Beleriand
19th July 2012, 17:09
Grazie

Ercos
19th July 2012, 20:46
pui usare qualsiasi cavo micro usb, io per esempio ricarico col caricabatteria del cellulare e il cavo del kindle nn l'ho mai sballato eheh.