PDA

View Full Version : Scrapper vs Blaster



Blinck
9th June 2004, 10:52
Stò leggendo sempre più spesso che i blaster devono venir nerfati perchè gli scrapper crepano troppo (riassunto in breve i miliardi di 3d). C'è un "velato" odio per i blaster che fan troppo male in posizione di sicurezza (armas è un eccezione :D ) mentre gli scrapper devono essere a melee range e quindi prendersi le mazzate dai boss & co.
Sinceramente non capisco questo odio..invidia ?
Si si verissimo..i blaster fanno un danno allucinante ( ho già la bava pensando al 600 dmg aoe che prendo a 32...:p ) ed è anche vero che siamo abbastanza al sicuro dal melee (io personalmente stò sempre parecchio defilato in gruppo..) ed è anche vero che lo scrapper prende botte a non finire se nn c'è anche un tanker li vicino.
Però se pensate ai fumetti è proprio così che deve essere...gli scrapper più famosi, wolverine e spiderman da sempre prendono una fracca e mezza di botte..mentre i blaster più noti tipo jhoony storm (la torcia umana) o alfiere è raro che vengano colpiti ( e se vengono colpiti cmq han fatto un ecatombe prima..)
Ma se lo scrapper facesse il danno di un blaster e avesse la resistenza al melee di un tanker che senso avrebbe ?

In melee,le rare volte che ci entro mio malgrado, o spicco il volo o pbaoe slow e fuga rapida..la mia soppravvivenza al melee è di 2 colpi scarsi...
In melee uno scrapper ha cmq una serie di power e abilità che lo fan stare vivo..ma deve cmq saperlo giocare..non basta andare nel mezzo e pestare come un forsennato tutto quello che si muove...così dura meno di me in melee
Vedo nel nostro gruppo con un controller e un tanker che i due scrapper che abbiamo anche con sk,quindi meno power/enhanche di noi "grandi" non hanno grossi problemi di sopravvivenza.

Voi che ne pensate ?

Arkamir
9th June 2004, 12:25
Da quanto ho visto lo scrappy e' un light tank tipico, molto output dmg e meno dif, se giocato bene e' un otimo archetipo e no nlo vedo inferiore di molto al blaster....e' come paragonare un savage e un sm...sono diversi tipi di gioco.

CrescentMoon
9th June 2004, 12:49
Da quanto ho visto lo scrappy e' un light tank tipico, molto output dmg e meno dif, se giocato bene e' un otimo archetipo e no nlo vedo inferiore di molto al blaster....e' come paragonare un savage e un sm...sono diversi tipi di gioco.

e' qui sbagli...non puoi assolutamente paragonare un blaster ad un mago di daoc...per il semplice fatto che qui i cast non sono interrompibili rendendo di fatto un blaster efficente anche in melee...sono d'accordissimo con il nerf al blaster...ora come ora e' la classe piu' sgravata in assoluto(nonche' la piu' monotasto esistente........ps mi suggeriscono 3 tasti...)...non paragonare un blaster fire ad uno scrapper...paragonaci un blaster energy ad esempio(che e' un blaster single-target)...la differenza di efficenza e' veramente abissale...chi me lo fa fare di prendere in gruppo uno scrapper se ho il tanker che si piglia gli schiaffi e il blaster che li distrugge con due colpi(ricordo...un energy con aim attivo bishotta un boss arancio...se non e' sgravio questo)?i casi sono due...o si nerfano i blaster o si fixano pesantemente gli scrapper...non e' possibile che a fronte di pochi hp in piu' uno scrapper faccia meno danno di un blaster single-target...quando dovrebbe essere il contrario...cioe' lo scrapper dovrebbe fare molto piu' danno sul singolo rispetto ad un blaster...e quest'ultimo dovrebbe essere specializzato in aoe...

Randolk
9th June 2004, 12:58
I dev hanno qualcosa in mente per gli scrapper, probabilmente lo metteranno su con la prossima patch sul server di test.

Blinck
9th June 2004, 13:03
Monotasto ?? Ho due barre piene e ora stò pensando di bindare i tasti..ma cmq..
Lo sgravato cosa significa per te ? Che faccio in solo le missions ? Allora diciamo che un controller ice/storm che mi tiene fermi 20 mob è ancora piu sgravato..o peggio un tanker inv che ha il 95% di res a tutti i danni lo è ancora il doppio di quanto sia un blaster.
AoE? C'è il blaster AoE è quello fire..gli altri sono single target o cmq con varianti (AR e Ice ad esempio son molto particolari)per quale motivo tutti i blaster dovrebbero essere AoE ?
I boss oj con aim+buildup piu sniper li trishotto..e quindi ? il problema dove stà ?
Che lo scrapper possa avere un po piu di resistenza ok..che possa anche fare piu danno ok...ma il nerf non riesco a concepirlo.
Ah..per la cronaca..il blaster in melee è un cadavere...non è efficente nemmeno lontamanente...

Randolk
9th June 2004, 13:18
Allora diciamo che un controller ice/storm che mi tiene fermi 20 mob è ancora piu sgravato

Teneva :(

CrescentMoon
9th June 2004, 14:38
Monotasto ?? Ho due barre piene e ora stò pensando di bindare i tasti..ma cmq.....

Monotasto nel senso: premo tasto1,poi il2,poi il 3,il 4,ricomincio con l'1,e cosi' via...tutti (o quasi)gli attacchi che ha sono di danno ergo non ci vuole un genio a giocarlo...ma non voglio offendere i blaster...e' un pg concepito cosi'..


Lo sgravato cosa significa per te ? Che faccio in solo le missions ? Allora diciamo che un controller ice/storm che mi tiene fermi 20 mob è ancora piu sgravato..o peggio un tanker inv che ha il 95% di res a tutti i danni lo è ancora il doppio di quanto sia un blaster.

Paragoni ridicoli se mi permetti...un controller ice ti tiene fermi 20 mob...e poi?li tiene fermi finche' ha end e poi amen...hai mai provato a fare missioni in solo col controller?ci sei riuscito?complimenti...e col tanker?i mob non ti fanno niente e' vero...ma tu cosa fai a loro?20 minuti per farsi 3 gialli?vuoi proprio dirmi che e' la stessa cosa che farsi gruppi di 8 bianchi(o gialli) in tranquillita'?


AoE? C'è il blaster AoE è quello fire..gli altri sono single target o cmq con varianti (AR e Ice ad esempio son molto particolari)per quale motivo tutti i blaster dovrebbero essere AoE ?

Col risultato che lo scrapper e' una brutta copia dei Blaster single-target...ed e' giusto questo?ora mi vuoi venire a dire che non e' il pg piu' sgravato del gioco?quello che expa meglio in solo e quello senza cui non fai un cazzo in gruppo?hai mai fatto un gruppo controller/tanker?o tanker/scrapper?o controller/defender?hai mai provato a giocare senza blaster?sicuramente riesci a far le missioni ma col blaster e' tutta un'altra storia....


I boss oj con aim+buildup piu sniper li trishotto..e quindi ? il problema dove stà ?

le altre classi lo fanno?ti sembra normale?quando la classe che su single target dovrebbe far piu' danno( per stessa ammissione dei dev) dovrebbe essere lo scrapper?sto famoso 10% di danno in piu' degli scrapper su mob singolo io non l'ho mai visto...e tu?e va tutto bene cosi'?



Che lo scrapper possa avere un po piu di resistenza ok..che possa anche fare piu danno ok...ma il nerf non riesco a concepirlo.

scrapper e blaster sono squilibrati...non ci sono menate che tengano...o aumenti il danno e la resistenza degli scrapper o diminuisci i danni dei blaster...o nerf per te o fix per loro...


Ah..per la cronaca..il blaster in melee è un cadavere...non è efficente nemmeno lontamanente...

questo lo dici tu...prova un energy...i mob sono vicini?chissenefrega tanto li respingi con TUTTI i tuoi attacchi...ascolta...per farti un esempio che ti potra' far capire lo squilibrio del pg...nella gilda in cui ero prima eravamo un gruppetto quasi full che expava tutte le sere...fatto il livello 20 da poco entra in gilda un altro ragazzo con un blaster appena creato...in 4 giorni ha fatto il 23 expando la sera...sarà skillato finche' vuoi ma significa che c'e' qualcosa che tocca...e che i primi 40 siano stati tutti blaster non ti fa pensare niente sulla velocità di exp e la facilità di questo pg?no eh?sono gli altri che rosikano...non e' il blaster il nuovo selvaggio 1.60....e che la stragrande magioranza dei giocatori siano blaster non significa nulla vero?siamo solo noi in 4 gatti sfigati ad esserci fatti i controller xche' siamo masochisti...o i 2 sfigati che si sono fatti i tanker...ora mi verrai a dire che il tuo controller l'hai abbandonato perche' e' un pg monotono e poco divertente e hai fatto un blaster xche' serviva in gruppo :sneer:

Blinck
9th June 2004, 14:53
Si...ho mollato il controller perchè mi rompo le palle facilmente di qualche cosa che nn sia
-un meleer
-un nuker
e già dei nuker mi scazzo abbastanza isi...la voglia di fare un tanker la tengo sempre.
Cmq..a prescindere che lo scrapper vada twinkato (e non lo nego anzi...mi farebbe anche piacere vedere uno scrapper fare un bel po di massacri) continuo a non capire che cosa importa se

-faccio 40 in 3 giorni
-il mio pg è isi da giocare
-faccio un godziliardo di danno
-io le mission me le faccio ad occhi chiusi giocando a carte e lavando la macchina

tutto questo senza rovinare il TUO gioco e il TUO divertimento.
Ti stan sulle palle i blaster ? Nn li invitare in gruppo..e guarda che 4 scrapper in un gruppo si sentono eccome.

E cmq si..mi sembra normale che trishotto un boss, come mi sembra normale che un controller blocchi 20 mob o che un tanker inv sia immortale...continuo a non vedere il problema.

Invidia pechè il tuo defender nel ramo blast è inferiore rispetto al blaster ? Sinceramente è l'unico motio che riesco a vedere

Randolk
9th June 2004, 14:57
Questi discorsi mi sembrano troppo daocchiani.
Se uno fa la corsa al 40, peggio per lui. Si brucia il gioco in 2 settimane.
Non è un daoc dove fare 50 è un percorso obbligato per l'end game (RvR) e quindi il renderlo meno tedioso e più veloce possibile possa avere un senso.
Che senso ha finire un pg in 10 giorni? E poi? Il balancing in pve è aria fritta suvvia...gli scrapper giocano lo scrapper perchè probabilmente si divertono, non ci hai mai pensato? O c'è qualcuno che gli ha puntato un revolver alla tempia urlando "O scrapper o muerte!!!"?

Cioè, tutta sta controversia secondo me lascia il tempo che trova...io ho mollato un blaster al 20 prima della patch (ar/dev ovvero uno dei più pompati pre-patch, non a caso il primo 40 è stato giusto ar/dev) per rerollare un controller non perchè sono masochista. Perchè guardavo con invidia quelli che giostravano le orde di mob come dei direttori d'orchestra e quindi m'è venuta voglia di fare un pg dedicato a quello.
Mi sono pentito? Ma nemmeno per sogno. Gioco regolarmente con due blaster che fanno piazza pulita della roba che io gli fermo e che il tanker tiene su di sè. Ripeto, non è daoc. Coh va preso molto, molto alla leggera così com'è adesso.

CrescentMoon
9th June 2004, 15:16
Si...ho mollato il controller perchè mi rompo le palle facilmente di qualche cosa che nn sia
-un meleer
-un nuker
e già dei nuker mi scazzo abbastanza isi...la voglia di fare un tanker la tengo sempre.

pero' casualmente hai fatto un blaster :rolleyes:


Cmq..a prescindere che lo scrapper vada twinkato (e non lo nego anzi...mi farebbe anche piacere vedere uno scrapper fare un bel po di massacri) continuo a non capire che cosa importa se

-faccio 40 in 3 giorni
-il mio pg è isi da giocare
-faccio un godziliardo di danno
-io le mission me le faccio ad occhi chiusi giocando a carte e lavando la macchina

Il problema e' che ci si ritrova ad avere un fottio di blaster perche' piace a tutti fare ioioio owno tutto e pochi pg delle altre classi....


tutto questo senza rovinare il TUO gioco e il TUO divertimento.
Ti stan sulle palle i blaster ? Nn li invitare in gruppo..e guarda che 4 scrapper in un gruppo si sentono eccome.

Certo e tu li trovi tutti i giorni 4 scrapper vero?ovunque ti giri trovi solo blaster e il perche' e' palese e ne abbiamo discusso fin'ora...


E cmq si..mi sembra normale che trishotto un boss, come mi sembra normale che un controller blocchi 20 mob o che un tanker inv sia immortale...continuo a non vedere il problema.

il problema e' sempre lo stesso di cui abbiamo discorso fin'ora...chi me lo fa fare di gruppare uno scrapper se il blaster fa di piu' e meglio?e questo secondo te e' giusto e normale...


Invidia pechè il tuo defender nel ramo blast è inferiore rispetto al blaster ? Sinceramente è l'unico motio che riesco a vedere

ehm si...il mio defender....giusto...il mio defender come primaria ha fire control e come secondaria empathy...e si chiama controller :p



Questi discorsi mi sembrano troppo daocchiani.
Se uno fa la corsa al 40, peggio per lui. Si brucia il gioco in 2 settimane.
Non è un daoc dove fare 50 è un percorso obbligato per l'end game (RvR) e quindi il renderlo meno tedioso e più veloce possibile possa avere un senso.
Che senso ha finire un pg in 10 giorni? E poi? Il balancing in pve è aria fritta suvvia...gli scrapper giocano lo scrapper perchè probabilmente si divertono, non ci hai mai pensato? O c'è qualcuno che gli ha puntato un revolver alla tempia urlando "O scrapper o muerte!!!"?.

Sono d'accordo in tutto e per tutto con te...ma perche' rovinare il gioco ad uno scrapper?se non giochi con gli amici tutti preferiscono i blaster...e un motivo ci sara' o no?cioe' a me sembra che non vogliate solo ammettere che il blaster e' in tutto e per tutto meglio dello scrapper solo per partito preso...

Blinck
9th June 2004, 15:22
No...affato..
Il blaster va bene com'è
Lo scrapper no e va twinkato

Ciò non vuol dire che
Siccome lo scrapper suka...ALLORA nerfo il blaster
E' la logica scema di mamma mytich che ha tanto rovinato DAoC. Invece di twinkare gli altri a livello giusto, nerfava chi aveva una marcia in più.

Il discorso stà tutto qua. Non dico che il blaster non sia potente..dico che se vuoi portare lo scrapper a livello devi twinkare lui, non nerfare i blaster.

Scusami..se nel tuo gruppo avessi sia un blaster che oneshotta che uno scrapper che fa lo stesso..ti darebbe noia il blaster ?

Randolk
9th June 2004, 15:26
cioe' a me sembra che non vogliate solo ammettere che il blaster e' in tutto e per tutto meglio dello scrapper solo per partito preso...

Scusa mi quoteresti dove avrei mai detto una cosa del genere?
Non mettermi in bocca cose che non penso e non scrivo, il succo del mio discorso è:

[suspence]

Qualsiasi blaster è di gran lunga più efficiente di qualsiasi scrapper.
E sticazzi? La gente gioca quello che gli garba.

Lasciate i piagnistei per quando ci sarà il pvp, da bravi :)

Arkamir
9th June 2004, 17:03
Per me la maggior parte della gente fa il blaster perke' in quasi tutti i gioki la gente fa il mago ep reche' in un gioco dove sei supereroe e' normale che la gente gli piaccia che "spara". Rimane che secondo me il bello di CoH e' il fatto che kiunque puo' farsi qualsiasi pg perke' non c'e' l'esasperatezza che sono utili sono 3 classi come su DAOC.
Cmq secondo me come e' sgravato il blaster allora dovrebbe essere sgravato anke il tanker ke si tiene 20 mob o il def che cura come un assassino e spreca pokissima end.....l'unica differenza e' la velocita' nel soloing.....il blaster li' e' avvantaggiato soprattutto perke' i nemici kitano e scappano e un melee perde anni a rincorrere spesso.

CrescentMoon
9th June 2004, 18:37
Scusa mi quoteresti dove avrei mai detto una cosa del genere?
Non mettermi in bocca cose che non penso e non scrivo, il succo del mio discorso è:


Ascolta...qui si tratta di capire il senso logico della frase...mi dici dove, nel quote che hai fatto...dico che tu hai detto qualsiasi cosa?ho forse detto tu hai detto blablabla?non mi sembra proprio...e allora cosa c'entra la tua risposta?

CrescentMoon
9th June 2004, 18:40
Qualsiasi blaster è di gran lunga più efficiente di qualsiasi scrapper.
E sticazzi? La gente gioca quello che gli garba.

e' lo stesso mio discorso...il blaster e' di gran lunga piu' efficente di qualsiasi scrapper?c'e' qualcosa che non va nel bilanciamento...ergo...nerf...non mi sembra un discorso difficile da capire...mi sembra solo logico.

[edit] non si tratta di piagnistei...si tratta di cercare un gioco in cui le classi siano equilibrate...poi se volete fare gli sboroni ioioio a tutti i costi sono fatti vostri...

Randolk
9th June 2004, 18:50
Si ma perchè ti scaldi? :confused:

Blinck
9th June 2004, 18:54
Ma...per ora apparte i tuoi whine nn mi pare che nessuno abbia detto che vuole fare ioioioio...lio personalmente lo gioco perchè mi piace, che sia FOTM nn me ne frega assolutamente nulla...
Stiam dicendo che il blaster è superiore allo scrapper e che questo debba venir twinkato...il perchè tu voglia il nerf ancora nn sei riuscito a spiegarlo. Se l'unica motivazione è

"il blaster e' di gran lunga piu' efficente di qualsiasi scrapper?...ergo nerf"

allora, scusami, ma è una motivazione insensata...proprio per la logica stupida del nerf.
E' un paragone che nn ha senso di esistere. Potrei accettare un discorso simile tra due power dello stesso AT, ma due AT differenti non li puoi paragonare e chiedere di nerfarne uno.
Allora per me i controller dovrebbero venir nerfati perchè i defender nn fanno cc allo stesso modo,o i tanker dovrebbero esser nerfati perchè gli scrapper in melee muoiono...è un ragionamento che nn ha senso...ma è quello che stai facendo tu.

CrescentMoon
9th June 2004, 19:16
Ma...per ora apparte i tuoi whine nn mi pare che nessuno abbia detto che vuole fare ioioioio...lio personalmente lo gioco perchè mi piace, che sia FOTM nn me ne frega assolutamente nulla...
Stiam dicendo che il blaster è superiore allo scrapper e che questo debba venir twinkato...il perchè tu voglia il nerf ancora nn sei riuscito a spiegarlo. Se l'unica motivazione è

"il blaster e' di gran lunga piu' efficente di qualsiasi scrapper?...ergo nerf"

allora, scusami, ma è una motivazione insensata...proprio per la logica stupida del nerf.
E' un paragone che nn ha senso di esistere. Potrei accettare un discorso simile tra due power dello stesso AT, ma due AT differenti non li puoi paragonare e chiedere di nerfarne uno.
Allora per me i controller dovrebbero venir nerfati perchè i defender nn fanno cc allo stesso modo,o i tanker dovrebbero esser nerfati perchè gli scrapper in melee muoiono...è un ragionamento che nn ha senso...ma è quello che stai facendo tu.
No e' il tuo ragionamento che non ha senso...paragonare un tanker ad un controller non si puo' perche' hanno due funzioni diverse...idem tra tanker e scrapper(il tanker deve reggere l'aggro non fare danno)...ma tra blaster e scrapper si...entrambi sono damage dealer(che poi tu lo voglia chiamare light tankpoco importa)...ergo il raffronto ci sta tutto....poi se vuoi arrampicarti sugli specchi con insulsi paragoni fai pure...

Bellazi
9th June 2004, 20:35
ma tra blaster e scrapper si...entrambi sono damage dealer
Si esatto proprio come un infiltratore e un arcimago su daoc..... -.-
Secondo il tuo ragionamento uno scrapper dovrebbe fare il danno di un blaster ? In tal caso mi potresti illustrare quale sarebbe la peculiarità di un blaster ? Semplicemente quella di avere meno hp? Hai mai pensato che un player possa optare per un blaster semplicemente perchè gli piace di piu e non perche è < furbo > e si fa il pg sgravato? Non tirare in mezzo il selvaggio perchè non e' un termine di paragone appropiato dal momento che con la presunta sgravatezza del blaster non rovino il gioco altrui ( a meno che tu non te lo faccia rovinare da invidia bambinesca ). é divertente vedere come la gente riesca daocchianamente a piangere anche in un gioco dove non c'è pvp :)

P.S.
Per la cronaca sono il "ragazzo che ha fatto il 23 in 4 giorni giocando solo la sera".....lol.... poi magari spieghi anche a me come ho fatto cosi mi ci faccio i 17 livelli che mi restano altrimenti mi tocca sgildare per andare ad expare di piu altrove...te ne sai qualcosa eh ? :)

CrescentMoon
9th June 2004, 21:22
Si esatto proprio come un infiltratore e un arcimago su daoc..... -.-
Secondo il tuo ragionamento uno scrapper dovrebbe fare il danno di un blaster ?
no...per stessa ammissione dei dev dovrebbe farne di piu'



In tal caso mi potresti illustrare quale sarebbe la peculiarità di un blaster ? Semplicemente quella di avere meno hp?

no, quella di fare un botto di danno a distanza?


Hai mai pensato che un player possa optare per un blaster semplicemente perchè gli piace di piu e non perche è < furbo > e si fa il pg sgravato? Non tirare in mezzo il selvaggio perchè non e' un termine di paragone appropiato dal momento che con la presunta sgravatezza del blaster non rovino il gioco altrui ( a meno che tu non te lo faccia rovinare da invidia bambinesca ). é divertente vedere come la gente riesca daocchianamente a piangere anche in un gioco dove non c'è pvp :)

no non l'ho mai pensato...senno' non si capirebbe il perche' tutti si fanno i blaster e pochi si fanno gli scrapper e ancor meno i tanker...non e' questione di rovinare il gioco altrui...la questione e' che se un blaster e' piu' potente di uno scrapper quest'ultimo non viene gruppato...


Per la cronaca sono il "ragazzo che ha fatto il 23 in 4 giorni giocando solo la sera".....lol.... poi magari spieghi anche a me come ho fatto cosi mi ci faccio i 17 livelli che mi restano

non sono stati 4 giorni?si hai ragione forse una settimana...cmq non era un rimprovero il mio...era una constatazione



altrimenti mi tocca sgildare per andare ad expare di piu altrove...te ne sai qualcosa eh ? :)

il perche' ho sgildato non devo certo venirlo dire a te che non sei nessuno.nessuno...ti e' chiara la parola?te la ripeto...nessuno.
ora torna a giocare il tuo pg da skillato.

Arkamir
9th June 2004, 21:36
Scusate ma era partita come una discussione normale e finisce in flame.... :scratch:

Bellazi
9th June 2004, 23:10
ora torna a giocare il tuo pg da skillato.
ero sicuro che lo avresti detto prima o poi... :sneer:

CrescentMoon
9th June 2004, 23:23
ero sicuro che lo avresti detto prima o poi... :sneer:
si certo ok...ma rispondi anche al resto del post vuoi?

DevilJack
10th June 2004, 00:05
Take it easy guys...
Speravo, e fino ad ora ne ero convinto, che COH fosse un gioco di stampo molt diverso da DAOC, non mi fate cambiare idea


PS [molto OT]: sorry eddy per stasera, ma dopo che tu sei andato ld, sono andato ld anch'io e non son riuscito a riloggare :\

Bellazi
10th June 2004, 00:19
Take it easy guys...
Speravo, e fino ad ora ne ero convinto, che COH fosse un gioco di stampo molt diverso da DAOC, non mi fate cambiare idea
Il gioco e' diverso ma come vedi i "piagnoni" stanno pure qua, forse più che il gioco è il forum che li attira... :D


si certo ok...ma rispondi anche al resto del post vuoi?
mah tu sostieni una tesi, io grosso modo ne sostengo una opposta, ammesso e non concesso che riuscissi a farti cambiare idea ci vorrebbe cmq troppo tempo, preferisco giocare col mio blaster "pg da skillato " :sneer:

CrescentMoon
10th June 2004, 04:47
mah tu sostieni una tesi, io grosso modo ne sostengo una opposta, ammesso e non concesso che riuscissi a farti cambiare idea ci vorrebbe cmq troppo tempo, preferisco giocare col mio blaster "pg da skillato " :sneer:


No qui non si sostengono tesi si espongono fatti...fatti che sono contestatibili...o forse non puoi contestare perche' i miei piagnistei tanto piagnistei non sono e non sai cosa dire?...ora se hai finito di arrampicarti sugli specchi ci sarebbe sempre il post di prima a cui dovresti rispondere.Grazie

Bellazi
10th June 2004, 09:13
Tanto per mettere i puntini sulle i, i fatti se riportati obbiettivamente non sono contestabili, poichè oggettivi, le tesi in quanto soggettive invece lo sono :)
Cmq se ci tieni ti accontento:


no...per stessa ammissione dei dev dovrebbe farne di piu'
Mi potresti riportare un link o la parte di una fonte ufficiale in cui hai letto che lo scrapper deve fare più danno del blaster per piacere ?



no, quella di fare un botto di danno a distanza?
Sta di fatto che molti, quasi tutti i blaster hanno attacchi short range e/o pbaoe, e in tal caso si trovano a combattere nelle stesse condizioni di uno scrapper pur avendo meno hp, trovo giusto che abbiano la possibilità di abbattere il mob in minor tempo



no non l'ho mai pensato...senno' non si capirebbe il perche' tutti si fanno i blaster e pochi si fanno gli scrapper e ancor meno i tanker...non e' questione di rovinare il gioco altrui...la questione e' che se un blaster e' piu' potente di uno scrapper quest'ultimo non viene gruppato
Personalmente in un gioco che basa buona parte della sua bellezza sulla spettacolarità trovo più allettante il pg con gli attacchi più ad effetto. Seconda cosa non so se hai notato ma su coh quando sei in situazioni di gruppo ti trovi molto spesso a combattere con gruppi di nemici piuttosto folti che pero' cadono giu in media molto velocemente, una 10 di minion, 2 liutenent, 1-2 boss; ora non so te ma io trovo piuttosto frustrante dover passare da un target all'altro in continuazione dovendomici sticcare per andare in melee, azioni che con la lag ( spero che in usa non abbiano alice :sneer: ) da frustranti diventano stressanti. I nuker sono i pg che meglio si pongono nei contronti di questo aspetto del gioco, in quanto possono anche evitare di andare in corpo a corpo, o possono farlo ma con attacchi pbaoe che non implicano target+stick al mob. Dei 3 nuker ( per nuker intendo i pg con il maggior numero di poteri a distanza, non solo i pg che devono far danno ) è poi abbastanza scontato che il player medio preferisca quello che fa piu danno, quindi il blaster.
Tanto per fare 2 chiacchiere...lo sai qual era il pg che avevo intenzione di farmi prima di aver provato il gioco ? un classico scrapper stile wolverine. Ho visto grosso modo come andava il gioco per le classi da melee ed ho optato per una classe caster, e stai tranquillo che come secondo pg mi farò un'altra classe caster anche se allo scrapper faranno fare il doppio del danno.
Questi sono giusto un paio di ragionamenti che possono tranquillamente aver fatto gran parte dei player che giocano un blaster senza necessariamente essere dei <furbi>; con questo non voglio dire che non c' è il <furbo> che se lo fa per fare il 40 in 3 giorni, ma pensarla cosi in un gioco in cui è l'exp la base del divertimento è un pò come darsi la zappa sui piedi.



non sono stati 4 giorni?si hai ragione forse una settimana...cmq non era un rimprovero il mio...era una constatazione
Se proprio ti interessa constatare fallo meglio.
Data del mio arrivo su coh 25 /5
Data della mia ultima entrata in game 9/6
Livello del mio pg 24
Puoi stare tranquillo che non ho giocato solo la sera ^^

CrescentMoon
10th June 2004, 10:00
Mi potresti riportare un link o la parte di una fonte ufficiale in cui hai letto che lo scrapper deve fare più danno del blaster per piacere ?

http://boards.cityofheroes.com/postlist.php?Cat=&Board=Scrapper
l'ho trovato qui...il post preciso non lo ricordo ma se ti interessa tanto cerca che lo trovi...
letto ora il post di Geko...daranno agli scrapper la possibilità di fare critico su tutti gli attacchi...




Sta di fatto che molti, quasi tutti i blaster hanno attacchi short range e/o pbaoe, e in tal caso si trovano a combattere nelle stesse condizioni di uno scrapper pur avendo meno hp, trovo giusto che abbiano la possibilità di abbattere il mob in minor tempo

Innanzitutto i blaster hanno gli sniper...che proprio schifo non fa...in secondo luogo hanno (nella linea secondaria) poteri simili(di minor effetto ovvio) a quelli dei controller...con la possibilità di rootare,stunnare o mezzare i mob...e non e' vero che tutti gli attacchi sono a raggio corto...anzi quelli a raggio corto sono pochissimi(e con un danno devastante...mi sembra che tu in energy abbia uno di questi)...mentre la maggior parte degli attacchi ha range che varia da 60 a 80(e non è poi cosi' poco)..





Personalmente in un gioco che basa buona parte della sua bellezza sulla spettacolarità trovo più allettante il pg con gli attacchi più ad effetto. .

A spettacolarita' il controller non lo batte nessuno pero'...poi non sono d'accordo che il gioco si basi solo sulla spettacolarita', ma questo e' un altro discorso..




Seconda cosa non so se hai notato ma su coh quando sei in situazioni di gruppo ti trovi molto spesso a combattere con gruppi di nemici piuttosto folti che pero' cadono giu in media molto velocemente, una 10 di minion, 2 liutenent, 1-2 boss; ora non so te ma io trovo piuttosto frustrante dover passare da un target all'altro in continuazione dovendomici sticcare per andare in melee, azioni che con la lag ( spero che in usa non abbiano alice :sneer: ) da frustranti diventano stressanti. I nuker sono i pg che meglio si pongono nei contronti di questo aspetto del gioco, in quanto possono anche evitare di andare in corpo a corpo, o possono farlo ma con attacchi pbaoe che non implicano target+stick al mob. Dei 3 nuker ( per nuker intendo i pg con il maggior numero di poteri a distanza, non solo i pg che devono far danno ) è poi abbastanza scontato che il player medio preferisca quello che fa piu danno, quindi il blaster..

Infatti io parlo di damage dealer non di nuker...e posso pure essere d'accordo con questo aspetto del gioco(io personalmente lag ne ho avuta in pochissimi casi...sarò stato fortunato...o forse non ho quello schifo di alice :sneer:...vabe' ho quello schifo di tiscali :rolleyes: )...io personalmente il blaster lo trovo molto noioso come pg(li ho provati tutti e non sono riuscito ad andare oltre al livello 6)...danno,danno,danno...e cos'altro?ah si...danno...
ma è questione di gusti ...




Tanto per fare 2 chiacchiere...lo sai qual era il pg che avevo intenzione di farmi prima di aver provato il gioco ? un classico scrapper stile wolverine. Ho visto grosso modo come andava il gioco per le classi da melee ed ho optato per una classe caster, e stai tranquillo che come secondo pg mi farò un'altra classe caster anche se allo scrapper faranno fare il doppio del danno.
Questi sono giusto un paio di ragionamenti che possono tranquillamente aver fatto gran parte dei player che giocano un blaster senza necessariamente essere dei <furbi>; con questo non voglio dire che non c' è il <furbo> che se lo fa per fare il 40 in 3 giorni, ma pensarla cosi in un gioco in cui è l'exp la base del divertimento è un pò come darsi la zappa sui piedi.

Anche su questo siamo d'accordo...e' come giocare in un mmorpg e fare solo missioni in solo perche' si expa di piu'(un'altra cavolata di sto gioco)...sul fatto di preferire i blaster di gran lunga puoi leggere le board e capire il perche'...





Se proprio ti interessa constatare fallo meglio.
Data del mio arrivo su coh 25 /5
Data della mia ultima entrata in game 9/6
Livello del mio pg 24
Puoi stare tranquillo che non ho giocato solo la sera ^^


Ripeto...non era un rimprovero...solo una constatazione...

Blinck
10th June 2004, 10:13
Allora...se leggo un altra cosa che vagamente somiglia ad un flame chiudo il post.
Frasi tipo "tu nn sei nessuno" "tu nn sai chi sono io" " io qua" "tu la" cazzi e mazzi o ve li tenete per voi o ve li tenete per voi.
Quindi...discussione..ripeto DISCUSSIONE CIVILE...sennò locked 3d
Claro ?

Bellazi
10th June 2004, 10:53
blinck la discussione + o - accesa e' rimasta sempre su toni civili ^^




http://boards.cityofheroes.com/postlist.php?Cat=&Board=Scrapper
l'ho trovato qui...il post preciso non lo ricordo ma se ti interessa tanto cerca che lo trovi...
letto ora il post di Geko...daranno agli scrapper la possibilità di fare critico su tutti gli attacchi...

Ci macherebbe... A me non interessa affatto, te hai tirato in ballo i dev e le loro convizioni sul gioco :)



Innanzitutto i blaster hanno gli sniper...che proprio schifo non fa...in secondo luogo hanno (nella linea secondaria) poteri simili(di minor effetto ovvio) a quelli dei controller...con la possibilità di rootare,stunnare o mezzare i mob...e non e' vero che tutti gli attacchi sono a raggio corto...anzi quelli a raggio corto sono pochissimi(e con un danno devastante...mi sembra che tu in energy abbia uno di questi)...mentre la maggior parte degli attacchi ha range che varia da 60 a 80(e non è poi cosi' poco)..
Uhm no, io non intendevo dire che tutti i blaster hanno solo attacchi short range, intendevo dire che tutti i blaster hanno anche attacchi short range. Cmq a parte questo, tralasciando lo sniper che permette spesso e volentieri di oneshottare miniom pari liv, usando gli altri attacchi a long range, vuoi miss, vuoi minor danno, il mob ti arriva un buon 80% delle volte in corpo a corpo; senza contare che il gruppo minimo di mob sono 2 minion, tempo che ne seghi uno l'altro ti spara 2 fucilate e viene in melee, a quel punto o lo killi velocemente te o ti killa lui. Fare tanto danno diventa una necessità.




Infatti io parlo di damage dealer non di nuker...e posso pure essere d'accordo con questo aspetto del gioco(io personalmente lag ne ho avuta in pochissimi casi...sarò stato fortunato...o forse non ho quello schifo di alice :sneer:...vabe' ho quello schifo di tiscali :rolleyes: )...io personalmente il blaster lo trovo molto noioso come pg(li ho provati tutti e non sono riuscito ad andare oltre al livello 6)...danno,danno,danno...e cos'altro?ah si...danno...
ma è questione di gusti...
Danno, danno, danno ed un minimo di crowd control, grosso modo l'inverso di un controller :)

redgolem
10th June 2004, 11:07
da qualke giorno sono arrivati su coh alcuni miei amici....fans di gundam da sempre...anzi fans del principato di zion.....abbiamo fatto una gildina chiamata zion ms team...abbiamo i pg tutti fatti uguali cercando di riprodurre lo zak di zion ms 06 e percio' come nel cartone dovevamo avere il fucilone....per cui ovvvio il blaster ass + dev...
cioe' voglio dire..io quando creo un pg ho prima in mente l'idea e poi cerco di riprodurla con i mezzi che il gioco mi fornisce...e credo sia per tutti cosi'....
vuoi fare l'armatura mk1 di iron man....beh technology blaster cerchi tra le skin una combinazione che la faccia somigliare al tuo eroe ed e' fatto....ti piace colossus degli xmen e lo vuoi rifare....stessa cosa....e' invulnerabile..ed e' superforte...tanker inv + ss e una skin che lo faccia somigliare al tuo eroe....
in giro c'e' un kyashan scrapper martial art + super agility...
c'e' persino capitan italia stile capitan america .....voglio dire secondo me l'idea nasce prima del pg....se nasce dopo non e' questo il gioco per te.....(te in senso generico)

Suppa
11th June 2004, 17:45
voglio dire secondo me l'idea nasce prima del pg....se nasce dopo non e' questo il gioco per te.....(te in senso generico)

Non concordo... io essendo un fan sfegatato di robottoni come voi (da quanto mi pare di capire) e potendo aprofittare del fatto di crearmelo ad hoc e riprendere i fasti del mio primo pg robot su PSO..
Gli ho ridato lo stesso nome, l'ho rifatto robot...
Gli ho dato qualche sembianza del vecchio (era molto "quadrato") e mi sono ispirato al mio gundam preferito, lo Z.
Pero'.. ho ignoranto bellamente la peculiarità di questo modello.. quindi non sono scaduto nel banale per avere a tutti i costi un Beam Rifle..
Ho preferito fare un robot che mi piacesse visivamente e di fargli fare una cosa che non avevo mai fatto:
Prendere danni e basta.

Poi l'ho fatto Stone Armor.. che con un robot c'entra praticamente 0.. xo' mi piaceva l'idea di cambiare skin al mio pg il piu' possibile (visto che non c'e' altro modo x variare non essendoci equip ^^ )

Insomma per dirla in breve:
Volevo un tanker efficiente in primis.
mi piacciono i robot: mi faccio il pg che lo rappresenti.
Fine.

Per quanto riguarda il Topic,
io sono del parere che qualcosa andrebbe dato agli scrapper che i blaster non possono fare.
Il colpo critico è già qualcosa... ma non mi basta.
piu' Hp o Def non importa... se la cavano lo stesso se sono bravi (il gioco non è orientato al solo)...
Che lo scrapper non missi praticamente mai è già qualcosa di piu' concreto.
Il massimo (e realista a dire il vero) sarebbe dare allo scrapper minor delay tra un attacco e l'altro (non recharge) proprio Delay di azione... in modo che per ogni attacco del blaster uno scrapper ne possa fare 2 o 3.. magari meno forti...
Da come vedo io la cosa lo scrapper dovrebbe essere colui che attacca piu' numero di volte infliggendo un numero minore di danni ma missando meno...
il blaster chi fa danno pesante, ma missa ed è lento.

Cosi' IMHO sarebbe tutto piu' bilanciato.
Ma è improponibile.. significherebbe riscrivere mezzo gioco :(

redgolem
11th June 2004, 18:55
la serie Z eh....eh gia'....mamoru nagano al mecha design....mica pizza coi fichi.....dovresti guardarti dello stesso mecha designer fivestarstories e heavy metal L-GAIM...piccoli capolavori della robotica.....cetro che senza il buon kunio kawara della 0078 il resto non sarebbe venuto....pero' nagano e' unmaestro assoluto.....
vogliamo parlare del 100 shiki....o perche no dell elegantissimoo dijeh (usato anche da amuro rei in forza all aeug)o del methuss trasformabile....
hai ragione la serie Z e' forse la piu' bella....ma se ti capita guarda anche le tre side story 0081 war in a pocket, gundam 0083, e 05 MS TEAM...tutte bellissime.

sbrodolina
11th June 2004, 19:40
io il pg l'ho fatto pensando a fare un pg figo e sborone:D miva pensavo ai superhero:p

Suppa
11th June 2004, 21:53
la serie Z eh....eh gia'....mamoru nagano al mecha design....mica pizza coi fichi.....dovresti guardarti dello stesso mecha designer fivestarstories e heavy metal L-GAIM...piccoli capolavori della robotica.....cetro che senza il buon kunio kawara della 0078 il resto non sarebbe venuto....pero' nagano e' unmaestro assoluto.....
vogliamo parlare del 100 shiki....o perche no dell elegantissimoo dijeh (usato anche da amuro rei in forza all aeug)o del methuss trasformabile....
hai ragione la serie Z e' forse la piu' bella....ma se ti capita guarda anche le tre side story 0081 war in a pocket, gundam 0083, e 05 MS TEAM...tutte bellissime.

Siamo OT ma mi ci ficco :P
Io sono un Fan dei SUPER ROBOT non tanto dei mecha Real alla Gundam&Co.
Non potendo in CoH crearmi qualcosa come Dangaioh o Dancougar mi sono indirizzato verso lo stile "classico".
Lo Z non è il gundam piu' bello... ma è il mio preferito(che è un altro discorso :P).. non so nemmeno bene perchè.. forse il pilota.. o per la sua potenza negli innumerevoli SRW.
Anyway in assoluto come look quello che mi piace di piu' è il gundam V (Volta se non erro.. non riesco a scrivere il simbolo qui) con i suoi funnels, o l'F91.. ma qui siamo già in una generazione diversa imho.
Dei cattivi.. mi picchierai.. ma ahimè non ricordo manco un nome se non gli Zaku ^^
L-Gaim visto e stravisto ma non mi piacciono granchè i mecha...
in ASSOLUTISSIMO tra tutti il mio preferito è Dumbine (e la sua controparte BILL-V)... ma vabbè...
Perchè non giochi a Gundam Online??? :lick:
Scusate l'OT.. alla prox

Suppa
11th June 2004, 21:53
io il pg l'ho fatto pensando a fare un pg figo e sborone:D miva pensavo ai superhero:p
Ah si??? e dove lo vedi in quel nanetto di 1,30m figo e sborone??? :scratch:
mistero :rotfl: :rotfl: :rotfl: :nod:

dangaio
11th June 2004, 23:03
Siamo OT ma mi ci ficco :P
Io sono un Fan dei SUPER ROBOT non tanto dei mecha Real alla Gundam&Co.
Non potendo in CoH crearmi qualcosa come Dangaioh o Dancougar mi sono indirizzato verso lo stile "classico".


Il mitico DangaioH!!!!!
hai già messo mano alla seconda serie ? La G-Dangaioh ? è uno spettacolo :)

sbrodolina
12th June 2004, 01:25
Ah si??? e dove lo vedi in quel nanetto di 1,30m figo e sborone??? :scratch:
mistero :rotfl: :rotfl: :rotfl: :nod:
c'è ki mi dice ke sembro un surfista californiano:clap:

serbellone
14th June 2004, 14:10
Perchè non giochi a Gundam Online??? :lick:




http://www.universalcentury.net/03_live_frame.html



:shocked: :shocked: :drool: :shocked: :shocked:

redgolem
14th June 2004, 14:14
per ora solo okki a mandorla....

Blinck
14th June 2004, 15:28
Non è che state andando un po OT ?
Ma giusto un po eh...

Sharku
14th June 2004, 15:33
l'obbiettivo di oggi è mandare in vacca il più alto numero di Topic possibile :nod:

CrescentMoon
14th June 2004, 15:53
l'obbiettivo di oggi è mandare in vacca il più alto numero di Topic possibile :nod:

eccomi :sneer:

Shah
14th June 2004, 16:13
Tipico post e pianto, come sulle board ufficiali, di chi non ha superato il 30, arrivaci e vedi la vera differenza tra blaster e scrapper.
Il blaster over 30 esplode in un solo colpo melee e si ovvio che ha attacchi a distanza per stare lontano da chi ti può far esplodere come nulla...
Lo scrapper, soprattutto ora con il critico su tutti gli attacchi, è un pg eccezionale in accoppiata con un tanker... certo che se poi lo scrapper pretende anche di tankare... (come quasi tutti quelli che si lamentano dello scrapper)
Cmq almeno noi che stiamo su Virtue non troviamo problemi di gruppare solo blaster, anzi, c'è una giusta media di scrapper/blaster...
Provate a usare un blaster ad alti livelli (qualsiasi) e uno scrapper (magari dark/regen) poi vi accorgete della enorme differenza.

Suppa
15th June 2004, 10:11
Sarà anche vero...
ma che la forza di un pg la si noti 30 livelli dopo (su 40) non mi sembra un argomento convincente (anche se magari vero).
30 livelli non si fanno in 2 gg..
Questo va a favore del discorso che il gioco è ancora sbilanciato.

Shah
15th June 2004, 13:29
Il gioco non è affatto sbilanciato, ma è un gioco di super eroi, che in troppi troppo spesso ci si scorda.

Gli archetipi si vedono ad alti livelli con una varietà di poteri in ogni pg, ti assicuro che oltre il 30 senza un gruppo ben bilanciato tra blaster/scrapper/tanker/defender/controller non fai molto.
Poi certo se l'intenzione è fare solo e unicamente esp il discorso è diverso, ma un archvillain over 30 senza un ottimo gruppo non ci fai nulla.

L'errore sta nel pensare che uno scrapper debba fare la funzione del blaster.
In un buon gruppo il tanker tiene l'aggro, il blaster nukka i piu grossi prima, lo scrapper toglie di mezzo l'aggro fuori controllo, il defender generalmente cura e il controller mitiga l'aggro impazzito.

Ognuno ha il suo ruolo anche perché ti assicuro che over 30 un boss che arriva a colpire un blaster un defender empathy non fa in tempo a curarlo, e sta li il ruolo dello scrapper togliere di mezzo l'aggro pericoloso.

Faccio un esempio molto stupido accaduto a me ieri:
Si combattono dei rikti, gruppo ben composto da: 2 blaster, 2 scrapper di cui uno dark/regen, tanker, 2 defender e 1 controller...tutto ok e perfetto, fino a che chi stava in melee si è scordato di tenere i due boss rikti...
Con 620 danni a colpo quanto pensi abbiamo retto noi blaster?
Questo è accaduto solo perché i 2 scrapper non han giocato il loro ruolo e mitigare l'aggro fuori controllo (non controllabile dal controller) bensì si occupavano di tirare giu prima del tanker i mob tenuti da lui.
Morti i blaster morto il gruppo tranne il defender con teleport che ha poi ressato tutti...

Questo solo per dire che ognuno ha il suo ruolo preciso che vi assicuro fino al 32 non è nettamente visibile.

Suppa
15th June 2004, 14:56
Quanto dici sarà anche giusto....
ma la domanda è la stessa che avevo fatto prima:

"Perchè solo dopo i 30 i ruoli sono meglio definiti?"

Non ti sembra un po' sbilanciato in questo??
30 livelli non si fanno in 2 settimane.. almeno non una persona normale IMHO

Potrei ribattere che fin da prima il ruolo lo si nota comunque... benchè si riesca a "limare" l'assenza di un archetipo rispetto ad un altro.
Tuttavia fino a questo fantomatico 30 che tu abbia in pt o scrapper o blaster non fa molta differenza.. se non nel preferire un blaster che ha la capacità di uccidere i mob piu' velocemente..
Non mi sembra giusto che per 30 livelli ci sia questa forma di "razzismo" e "bistrattamento" nei confronti degli scrappers.. pensaci bene.
Quanto cambierà effettivamente DOPO te lo sapro' dire (pur fidandomi), x ora dal basso dei miei 23 livelli non mi va giù che i poveri "Wolvie&co" siano bistrattati.



Il gioco non è affatto sbilanciato, ma è un gioco di super eroi, che in troppi troppo spesso ci si scorda.


Questa mi sa una cacchiata, scusa.
vestirai i panni di un supereroe ancheanche.. ma il gioco ha le sue regole e sue meccaniche...
E sinceramente rispetto a un qualsiasi altro MMORPG cambia solo la "pelle" dei pg.... visto che gli archetipi non sono altro che trasposizioni di altre classi (PLD,MAGO,CHIERICO ecc ecc), quindi se non ti soffermi alla superficie ti accorgerai che alla fine di SUPER EROI c'e' la facciata.
ma il GIOCARE è un'altra cosa.

Shah
15th June 2004, 15:54
Scusami se ho usato un modo di parlare un pò affettato, ma è una discussione che purtroppo va avanti fin dalla beta di gennaio :gha:

Il perché del dopo il 30 per 2 semplici motivi:
1. la varietà di poteri che hai nel pg
2. la tipologia di mob che affronti che fanno molto piu danno e sono molto diversi da quelli che trovi ad affrontare prima, già il solo fatto che trovi molto più spesso lt e boss che minions cambia lo stile di gioco.
3. gli enhancements

Per quanto riguarda il bistrattamento degli scrappers, boh... io su virtue non lo vedo, anzi... ci son quasi piu scrappers e tankers e defenders che blasters.... credo cmq cambi da server a server.

per quanto riguarda l'equilibrio pensaci un attimo: il blaster è vero fa una mole assurda di danni ma gli sputano addosso e muore... è vero attacca a distanza e vola ok... ma ti garantisco che più cresci e più se non sei coperto non te ne fai nulla, anche il piu stupido mob ha una forma qualsiasi di stun.

è come se mi paragoni wolvie a ciclope, di puro danno ciclope può creare devastazioni... ma quanto regge un ciclope in uno scontro e quanto wolvie...

Poi cmq torno a ripetere, questo bistrattamento su Virtue non c'è

Blinck
15th June 2004, 16:15
è come se mi paragoni wolvie a ciclope, di puro danno ciclope può creare devastazioni... ma quanto regge un ciclope in uno scontro e quanto wolvie...

Questa è la chiave del gioco !!!!!
Totalmente in accordo !!

Suppa
15th June 2004, 16:40
Ma è giustissimo che il Blaster sia ,non dico oneshottato (poveretti), ma almeno bishottato mentre lo scrapper se la possa "cavare" (uso virgolette xkè ho visto scrapper al mio livello prendere delle mazzate paurose da un solo lt... a liv 21.. figurarsi a liv 30+ se è come dici....) molto meglio.
Il punto è anche secondo me: SE i mob arrivano ai blasters.. allora qualcosa nel gruppo non funziona :D
Tanker e controller non fanno il loro lavoro.

L'hate verso il tanker (ora come ora soprattutto a cui hanno nerfato Provoke) va "costruito" assieme agli altri, se no i mob gli sfuggono uno dietro l'altro.. e ALLORA SI... ciao ciao blaster.

Direi che piu' si va avanti piu' si necessita di affiatamento di gruppo,tattica e gioco di squadra.. nonchè party formati bene e non alla cazzo di cane.
Tutto questo non puo' che giovare e basta.
PERO'.. sarebbe bello se fosse cosi' fin dall'inizio.. e non forzato dal 30 in su.
non trovi?


Toglimi una curiosità già che ci sei:
Il mio blaster fisso, dopo che mi sono aggrato e appiccicato 10 mob arancio (2 lt in mezzo).. mi bishotta tutto il gruppo in un colpo. (è un blaster fire)
Uno scrapper allo stesso livello questo non lo fa purtroppo.

A livello 30 tutto questo cambia?? non sarà piu' capace di fare numeri del genere?? :(
Secondo me farà molto piu'....
fintanto che i mob sono addosso a me,ovvio :D :D

serbellone
15th June 2004, 16:55
....


ghghghghghghghgh.....Suppolo ma che pg hai fatto, il punging ball? :rotfl:

Suppa
15th June 2004, 17:12
ghghghghghghghgh.....Suppolo ma che pg hai fatto, il punging ball? :rotfl:

Essì.... micca sono Gay come su Vana o Albion i "paladini" qui :rotfl: :rotfl: :rotfl:

(c'e' chi mi chiama Tank Bot -.-''.... chi Buff Bot -.-'' :scratch: asdasd)

Shah
15th June 2004, 21:40
Ma è giustissimo che il Blaster sia ,non dico oneshottato (poveretti), ma almeno bishottato mentre lo scrapper se la possa "cavare" (uso virgolette xkè ho visto scrapper al mio livello prendere delle mazzate paurose da un solo lt... a liv 21.. figurarsi a liv 30+ se è come dici....) molto meglio.
Il punto è anche secondo me: SE i mob arrivano ai blasters.. allora qualcosa nel gruppo non funziona :D
Tanker e controller non fanno il loro lavoro.
Ehm... ti dico da esperienza di giusto giusto poco fa che oneshottano noi poveri blaster :(


L'hate verso il tanker (ora come ora soprattutto a cui hanno nerfato Provoke) va "costruito" assieme agli altri, se no i mob gli sfuggono uno dietro l'altro.. e ALLORA SI... ciao ciao blaster.

Direi che piu' si va avanti piu' si necessita di affiatamento di gruppo,tattica e gioco di squadra.. nonchè party formati bene e non alla cazzo di cane.
Tutto questo non puo' che giovare e basta.
PERO'.. sarebbe bello se fosse cosi' fin dall'inizio.. e non forzato dal 30 in su.
non trovi?
Diciamo che la vera differenza del gioco li fanno gli enhancement e come vengono messi gli slot addizionali, ti garantisco che uno scrapper regen non lo tiri giu tanto facilmente e uno reflex forse lo prendono 1 su 6,sempre se ha messo bene gli enhancement... E' qui la vera differenza e si sente molto purtroppo in alto con i livelli, perché il blaster è attacco puro nessuna difesa mentre lo scrapper qualche difesa la ha
Come anche ti posso garantire che senza un tank invulnerability ad alti livelli in gruppo fai veramente poco, non c'è nessuno che possa tenere aggro da roba che fa 600 danni al colpo (e ovviamente al tanker molti meno)



Toglimi una curiosità già che ci sei:
Il mio blaster fisso, dopo che mi sono aggrato e appiccicato 10 mob arancio (2 lt in mezzo).. mi bishotta tutto il gruppo in un colpo. (è un blaster fire)
Uno scrapper allo stesso livello questo non lo fa purtroppo.

A livello 30 tutto questo cambia?? non sarà piu' capace di fare numeri del genere?? :(
Secondo me farà molto piu'....
fintanto che i mob sono addosso a me,ovvio :D :DA livello 32 potrà farlo con nova ad esempio, insomma l'attacco finale, ma poi esplode :rolleyes:
No queste cose non si fanno piu andando avanti, tranne per il tanker burn per via dello stacking del burn, ma quello è un altro discorso, è un pg da PL e non serve a una mazza in una lotta contro un archvillain
Poi in ogni caso: bishotta mob arancio? arancio suoi? allora ha usato aim e build up, quante volte può farlo? prova a vedere che fa uno scrapper MA/Reflex :D
Purtroppo il vero problema non sono i singoli pg, ma i player dietro essi, ognuno ha il suo ruolo e lo spazio per divertirsi a qualsiasi livello, ma se l'obbiettivo non è divertirsi ma solo massimizzare l'esp il prob è loro e non del pg, almeno io la penso così

PS: ho avuto uno scrapper dark/regen fino al 38 in beta, questa precisazione forse chiarifica le cose, ho deciso di fare il blaster dato che chi tankava ora c'era :p
E certamente Energy/energy non è dei piu semplici da usare eheh
E abbiamo scelto virtue proprio perché essendo il server "dedicato" all'rpg è più facile trovare gente che abbia voglia di divertirsi insieme che gente che pensa solo all'esp

Suppa
16th June 2004, 00:53
E' qui la vera differenza e si sente molto purtroppo in alto con i livelli, perché il blaster è attacco puro nessuna difesa mentre lo scrapper qualche difesa la ha

Concordo ovviamente.
Credo che il blaster si debba dosare con gli attacchi.. e ovviamente non essere mai il primo a sparare... se si focalizza su mob prima vokati poi mezzati.. si salva la vita.
Ovviamente come dici poi dipende da come uno sa giocare.. e ne ho visti di tutti i colori :(
E' un po' come un pg DArk Knight su FFXI (non so su DAOC cosa lo rappresenti).. una macchina infernale da danno... ma x colpa di questo il mob gli saltava addosso.. ed avendo una difesa di carta, in 2 colpi era per terra.
Un buon lavoro svolto dal tank non bastava, bisognava che il player Dark fosse accorto e sapesse dosare i suoi "attrezzi del mestiere" solo quando era sicuro di non sballare tutto il lavoro fatto dal primo.
Pressapoco la vedo cosi'.


Come anche ti posso garantire che senza un tank invulnerability ad alti livelli in gruppo fai veramente poco, non c'è nessuno che possa tenere aggro da roba che fa 600 danni al colpo (e ovviamente al tanker molti meno)

Ecco qua mi prendi al fianco... PER FORZA invulnerability (che so benissimo essere il migliore sulla carta) è l'unico necessario??
Io sono stone e fino ad ora non ho avuto nessun problema a tankare fino ai rossi e qualche viola (ovvio con un healer nel caso), avendo 6 slot su Rock Armor di SO, 6 slot su Stone Skin SO, 2 SO su Maneuver, 2 SO su Health.
SE i mob colpiscono infliggono un danno da 15 al max 40... (su 930 HP) solo i boss se vanno a segno superano questa soglia (il max è stato 140).
Dopo le cose cambiano di brutto da cosi' a cosi'? anche se mantengo i SO sempre verdi man mano che livello? Soprattutto essendo Stone... su questa cosa non mi capaciterò mai.. sembra che l'unico tank sia sempre ed esclusivamente Invulnerability.. e tutti gli altri non riescano a stargli dietro per nulla.
Beh prima o poi provero' in prima persona.. e saro' felicissimo di smentire.
Le tue esperienze in campo?



Poi in ogni caso: bishotta mob arancio? arancio suoi? allora ha usato aim e build up, quante volte può farlo?
Ora arancio liv 23 senza prob, li faceva anche quando erano arancio per me 23 e lui era 22.
Una volta a gruppo di mob.. solo che i mob dopo non ci sono piu' :D
quindi ad ogni scontro si puo' dire. BU di sicuro.. Aim pure credo boh.. lo buffo già io di Accu :P


prova a vedere che fa uno scrapper MA/Reflex :D
Trovarlo... faccio prima a farmelo io.



Purtroppo il vero problema non sono i singoli pg, ma i player dietro essi, ognuno ha il suo ruolo e lo spazio per divertirsi a qualsiasi livello, ma se l'obbiettivo non è divertirsi ma solo massimizzare l'esp il prob è loro e non del pg, almeno io la penso così

Ovvio. Diciamo che si vuole solo evitare la frustrazione da morte continua.
E di fare andare di paro passo exp e divertimento.


PS: ho avuto uno scrapper dark/regen fino al 38 in beta, questa precisazione forse chiarifica le cose, ho deciso di fare il blaster dato che chi tankava ora c'era :p

Altra curiosità... quanto regge in combat uno scrapper a quei livelli??
Bene o male? All'inizio sembra di cartapesta tale e quale al blaster (e rischia pure di piu').. e non può ingaggiare seriamente un gruppo di mob perchè non li uccide abbastanza in fretta se gli sono tutti addosso...
Ovvio che come dici sono gli Enh che fanno la differenza... ma pompare la difesa a scapito dell'attacco in uno scrapper secondo me è quasi peggio che pompare gli attacchi secondari del tanker a scapito del primari.
Capisco il volersi parare il "biiip", ma a sto punto credo sia meglio incentrarsi sull'evitare i colpi piuttosto che subire meno danno...
(Nsomma mi piace vedere lo scrapper come una sorta di Ninja.. che non viene colpito e fa un male sacrosanto... e il Tanker come un muro che i colpi se li subisce tutti ma gli fanno il sollettico)
C'e' chi pensa che il Tanker sia uno Scrapper con piu' difesa... non mi stupirei
del contrario....(uno scrapper è un tanker con piu' attacco....)..
Se ne sentono di tutti i colori in giro :D

Shah
16th June 2004, 10:48
Concordo ovviamente.
Credo che il blaster si debba dosare con gli attacchi.. e ovviamente non essere mai il primo a sparare... se si focalizza su mob prima vokati poi mezzati.. si salva la vita.
Ovviamente come dici poi dipende da come uno sa giocare.. e ne ho visti di tutti i colori :(
E' un po' come un pg DArk Knight su FFXI (non so su DAOC cosa lo rappresenti).. una macchina infernale da danno... ma x colpa di questo il mob gli saltava addosso.. ed avendo una difesa di carta, in 2 colpi era per terra.
Un buon lavoro svolto dal tank non bastava, bisognava che il player Dark fosse accorto e sapesse dosare i suoi "attrezzi del mestiere" solo quando era sicuro di non sballare tutto il lavoro fatto dal primo.
Pressapoco la vedo cosi'.

Eheh pienamente d'accordo sull'esempio alla FFXI anche se ero un paladino lì :p



Ecco qua mi prendi al fianco... PER FORZA invulnerability (che so benissimo essere il migliore sulla carta) è l'unico necessario??
Io sono stone e fino ad ora non ho avuto nessun problema a tankare fino ai rossi e qualche viola (ovvio con un healer nel caso), avendo 6 slot su Rock Armor di SO, 6 slot su Stone Skin SO, 2 SO su Maneuver, 2 SO su Health.
SE i mob colpiscono infliggono un danno da 15 al max 40... (su 930 HP) solo i boss se vanno a segno superano questa soglia (il max è stato 140).
Dopo le cose cambiano di brutto da cosi' a cosi'? anche se mantengo i SO sempre verdi man mano che livello? Soprattutto essendo Stone... su questa cosa non mi capaciterò mai.. sembra che l'unico tank sia sempre ed esclusivamente Invulnerability.. e tutti gli altri non riescano a stargli dietro per nulla.
Beh prima o poi provero' in prima persona.. e saro' felicissimo di smentire.
Le tue esperienze in campo?
Guarda il tank stone è favoloso come ogni tank, il problema giunge solo quando si affrontano Archvillains, boss Rikti (che fanno un male bestia molto piu di alcuni archvillain) e poi Hamidon e lì la differenza dell'uso di unstoppable si sente solo per il volume di assorbimento danno, ma a mio parere la cosa migliore sarebbero 2 tanker: stone e inv.... ma è sognare :rolleyes:



Ora arancio liv 23 senza prob, li faceva anche quando erano arancio per me 23 e lui era 22.
Una volta a gruppo di mob.. solo che i mob dopo non ci sono piu' :D
quindi ad ogni scontro si puo' dire. BU di sicuro.. Aim pure credo boh.. lo buffo già io di Accu :P
Eh il buff cambia molto ma molto la vita :gha:




Altra curiosità... quanto regge in combat uno scrapper a quei livelli??
Bene o male? All'inizio sembra di cartapesta tale e quale al blaster (e rischia pure di piu').. e non può ingaggiare seriamente un gruppo di mob perchè non li uccide abbastanza in fretta se gli sono tutti addosso...
Ovvio che come dici sono gli Enh che fanno la differenza... ma pompare la difesa a scapito dell'attacco in uno scrapper secondo me è quasi peggio che pompare gli attacchi secondari del tanker a scapito del primari.
Capisco il volersi parare il "biiip", ma a sto punto credo sia meglio incentrarsi sull'evitare i colpi piuttosto che subire meno danno...
(Nsomma mi piace vedere lo scrapper come una sorta di Ninja.. che non viene colpito e fa un male sacrosanto... e il Tanker come un muro che i colpi se li subisce tutti ma gli fanno il sollettico)
C'e' chi pensa che il Tanker sia uno Scrapper con piu' difesa... non mi stupirei
del contrario....(uno scrapper è un tanker con piu' attacco....)..
Se ne sentono di tutti i colori in giro :D
Guarda ad alti livelli di slot ne hai e per uno scrapper mettere gli slot giusti nei poteri di difesa giusti è un must, sennò muore troppo spesso, tanto ti trovi dei poteri di attacco che è completamente inutile pompare più di tanto e quando hai messo qualche slot ben speso a regen o reflex la differenza si sente veramente tanto, la prima nel rigenerare quasi istant quello che ti fanno la seconda ti rende molto difficile da colpire

Suppa
16th June 2004, 11:07
Grazie per le belle risposte.
ora la voglia di salire verso il 30 è sempre piu' alta, proprio per vedere in che modo cambierà il gioco :D :D