View Full Version : Evviva l'irpef sulla prima casa!1!!one
Eltarion
21st July 2011, 09:49
Non ce la facevo più a non pagare l'irpef sulla prima casa! Per fortuna l'hano reintrodotto!!!
link (http://www.repubblica.it/economia/2011/07/21/news/irpef_casa_24_milioni-19400226/?rss)
Perchè non mangiano merda fino a soffocarsi?
holysmoke
21st July 2011, 09:54
e la porcata sugli interessi del mutuo???
Eltarion
21st July 2011, 10:09
Meno male che abbiamo un governo di destra che fa riforme liberali! Dio ladro era più liberale Prodi cazzo!
Shub
21st July 2011, 10:14
ahahahaha dio m..... ahahahahahaha
non metteremo le mani nelle tasche degli italiani, le infileremo fino al gomito direttamente nel culo!!!!!
Bakaras
21st July 2011, 10:30
e la porcata sugli interessi del mutuo???
spiega o linka perchè non ho trovato nulla plz
Slurpix
21st July 2011, 10:35
pd proprio ora che ho deciso di prender casa pd pm
morissero
Drako
21st July 2011, 10:44
e certo perchè i nostri stipendi aumentano in proporzione :rotfl:
Quando andiamo a fare un po' di rivoluzione, ho voglia di uccidere un po' di politici.
Mosaik
21st July 2011, 11:07
Lo stanno facendo per noihhh!!
Falcodiluce
21st July 2011, 11:31
Ma i loro stipendi?? se li sono abbassati?
holysmoke
21st July 2011, 11:36
spiega o linka perchè non ho trovato nulla plz
http://archiviostorico.corriere.it/2011/luglio/15/tagli_alle_detrazioni_costeranno_mille_co_8_110715 004.shtml
ne parlavano ieri in tv, ho trovato cmq questo articolo
Mosaik
21st July 2011, 11:37
Ma i loro stipendi?? se li sono abbassati?
Ovvio dai :)
Hanno introdotto una riduzione graduale del 7% per ogni anno fino ad allinearli ai loro colleghi europei...
Ok per quanti secondi ci hai creduto? :D
Bakaras
21st July 2011, 11:46
http://archiviostorico.corriere.it/2011/luglio/15/tagli_alle_detrazioni_costeranno_mille_co_8_110715 004.shtml
ne parlavano ieri in tv, ho trovato cmq questo articolo
grazie.
vado a impiccarmi.
Falcodiluce
21st July 2011, 11:53
Ovvio dai :)
Ok per quanti secondi ci hai creduto? :D
beh fino a che non hai scritto questo ho avuto una minima speranza ....
potevi lasciarmi l'illusione...
aspetta che ricambio..
BABBO NATALE NON ESISTE! SUKA!
Cifra
21st July 2011, 11:53
Ho letto l'articolo ma non capisco. La detrazione degli interessi sul mutuo per me è più alta. Quindi non capisco come facciano a calcolare quella cifra.
Shub
21st July 2011, 13:49
Bello vedere come siamo un popolo di coglioni...ci meritiamo sta gente.
Sylent
21st July 2011, 14:30
Ho letto l'articolo ma non capisco. La detrazione degli interessi sul mutuo per me è più alta. Quindi non capisco come facciano a calcolare quella cifra.
La soglia per la detrazione degli interessi del mutuo, attualmente, è pari a al 19% di 4000 euro (massimo) ossia 760 euro (nella stragrande maggioranza dei casi divisa al 50% tra i coniugi/conviventi, ossia 380 euro a testa).
Tale percentuale verrà abbassata prima del 5% e poi fino al 20% (quindi scenderà al 18% prima e poi al 15% circa).
Probabilmente le loro son cifre medie su base nazionale...
Necker
21st July 2011, 14:36
Bello vedere come siamo un popolo di coglioni...ci meritiamo sta gente.
eh pero cazzo mi girano e non poco.. io non li ho votati cristo d'un dio.. mai e poi mai... probabilmente questi sono i limiti della democrazia.. che per quanto alta possa sembrare è pur sempre una forma di governo fallace ed imperfetta.
Ma dio serpe io sti stronzi non ho contribuito a mandarli su...almeno, lo spero.
Bass
21st July 2011, 15:09
eh pero cazzo mi girano e non poco.. io non li ho votati cristo d'un dio.. mai e poi mai... probabilmente questi sono i limiti della democrazia.. che per quanto alta possa sembrare è pur sempre una forma di governo fallace ed imperfetta.
Ma dio serpe io sti stronzi non ho contribuito a mandarli su...almeno, lo spero.
Purtroppo la democrazia funziona solo se da tutte le parti c'è un minimo di cultura.
Hador
21st July 2011, 15:15
e certo perchè i nostri stipendi aumentano in proporzione :rotfl:
Quando andiamo a fare un po' di rivoluzione, ho voglia di uccidere un po' di politici.il mio si è triplicato.
Andando in svizzera :sneer:
seriamente, per me non c'è più nulla da fare. O famo veramente la rivoluzione o sto paese sprofonderà sempre di più.
Shub
21st July 2011, 15:58
A parte 22 se non ricordo male alla riduzione degli stipendi e vitalizzi votarono tutti no...ergo....
Nazgul Tirith
21st July 2011, 16:36
ahhahaahahahahahaha.
SPE AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH :rotfl:
Mi viene da ridere...a chi ha votato l'allegra banda liberaleh e se ci vai a parlare anche dopo l'ennesimo missile nel culo ti guardano e ti dicono "Ma e' giusto cosi'!" "Loro sono bravi e per bene!" e c'e ne ancora tantissima di gente che cosi la pensa :rotfl:
La soluzione migliore (alcuni la potrebbero definire "incivile" ) sarebbe girare armati di M16 e nel mentre fare un sondaggio, chi vota "Berlusconi e il PDL fanno il bene del paese" pallottola in testa e via, vedrai che poi la situazione migliora per forza!
Ancora dietro a credere alls troiata della democrazia la gente sta :rotfl:
Ahhh la riduzione degli stipendi dei politici e non toccheremo assolutamente le tasche degli italiani!
Infatti toccano direttamente il conto in banca :rotfl:
Bella L'Italia ormai e' alla merda proprio :rotfl:
Zi Piè
21st July 2011, 19:16
Apparte le menzogne passate sul levare l'ici sulla prima cosa non e' uno scandalo pagare una tassa di propieta'.
Il punto e' che questi soldi non verranno utilizzati per creare/supportare servizi per il cittadino.
Galandil
21st July 2011, 19:34
Apparte le menzogne passate sul levare l'ici sulla prima cosa non e' uno scandalo pagare una tassa di propieta'.
Peccato che si parli di IRPEF, che è l'imposta sul reddito.
Quindi vediamo: chi ha N case, con N>1, riprenderà a pagare l'IRPEF su una di queste case. Chi ne ha 1, idem. Chi ha N>1 case, vive solo in una casa, e dalla 2 alla N ci fa reddito ora come prima. Chi ne ha 1, ci vive, non ha mai fatto redditto effettivo su quella casa, ma ora ci pagherà la tassa sopra data dal REDDITO.
Ma anche fosse chiamata TASSA DI PROPRIETA', giusto far pagare tale tassa sulla prima casa (che, dalle mie parti, è un bene primario E necessario, avere una casa), e mantenere invariato il tutto per chi ne ha N>1?
E chi ha una casa + mutuo su di essa? Doppiamente inculato? NON è uno scandalo?
Eltarion
21st July 2011, 19:42
Peccato che si parli di IRPEF, che è l'imposta sul reddito.
Quindi vediamo: chi ha N case, con N>1, riprenderà a pagare l'IRPEF su una di queste case. Chi ne ha 1, idem. Chi ha N>1 case, vive solo in una casa, e dalla 2 alla N ci fa reddito ora come prima. Chi ne ha 1, ci vive, non ha mai fatto redditto effettivo su quella casa, ma ora ci pagherà la tassa sopra data dal REDDITO.
Ma anche fosse chiamata TASSA DI PROPRIETA', giusto far pagare tale tassa sulla prima casa (che, dalle mie parti, è un bene primario E necessario, avere una casa), e mantenere invariato il tutto per chi ne ha N>1?
E chi ha una casa + mutuo su di essa? Doppiamente inculato? NON è uno scandalo?
esatto **
Zi Piè
21st July 2011, 19:43
Io ho una casa + mutuo e pago 5998 $ l'anno di tasse.
Galandil
21st July 2011, 19:47
Io ho una casa + mutuo e pago 5998 $ l'anno di tasse.
E quindi?
Zi Piè
21st July 2011, 19:48
E quindi?
Quindi non ci vedo tutto sto scandalo nel pagare 100 euro.
Gli scandali sono i servizi non creati con i soldi spremuti dalle tasche dei cittadini, non questo.
Galandil
21st July 2011, 19:49
Capisco, molto sensato fare paragoni fra economia USA, economia ITA e relative tassazioni.
Eltarion
21st July 2011, 19:51
Gli scandali sono i servizi non creati con i soldi spremuti dalle tasche dei cittadini, non questo.
magari però il tuo stipendio non è tassato al 40% ;)
Galandil
21st July 2011, 19:54
Dimenticavo: parliamo di due nazioni nelle quali, in una delle due, se evadi le tasse l'IRS ti fa il culo a stelle e striscie, mentre nell'altra il fisco va SEMPRE a colpire SOLO i piccoli che non hanno i mezzi (economici/politici/clientelari) per potersi difendere?
Zi Piè
21st July 2011, 19:54
magari però il tuo stipendio non è tassato al 40% ;)
33% come self employed in MA.
Capisco, molto sensato fare paragoni fra economia USA, economia ITA e relative tassazioni.
Guarda che qua' e' brutta, e come tassazione il paragone ci puo' anche stare, il problema e' come vengono investiti i soldi dei cittadini.
Galandil
21st July 2011, 20:03
Guarda che lo so che è brutta anche negli USA. D'altronde, come potrebbe non esserlo se quel ritardato di Bush Jr., durante la sua amministrazione (o sarebbe meglio dire l'amministrazione di Cheney con burattino Bush), ha aumentato il deficit delle casse statali, da SOLO, di UN TERZO del totale prendendo come base il deficit del 1800?
Il punto è che quando una cosa è scandalosa, lo è, non è che la tua merda puzza meno della mia, "e quindi è meglio", sempre merda resta.
Questa è la differenza fra popolazioni retard (come gli italiani E gli statunitensi), e popolazioni un pelo più civili come senso di gruppo, come i francesi, gli scandinavi, gli islandesi e così via.
Negli USA ci sono stati continui tagli di tasse ai ricchi e stop, da noi idem (al contrario, cioé aumento della pressione fiscali sui piccoli), il punto è che il risultato finale non cambia. E resta uno scandalo. Se a te fa piacere, e va BENE, pagare 6K circa all'anno per tassazioni su unica casa + mutuo, ti posso solo dire "contento tu", il resto del discorso resta uguale, e cioé che è una merdata NON aumentare la tassazione se non a chi non può sfuggire dalla morsa del fisco (IRS o AdE).
Che poi i soldi incassati gli stati li spendano a cazzo, questo è un problema AGGIUNTIVO, non l'UNICO.
Zi Piè
21st July 2011, 20:06
Che poi i soldi incassati gli stati li spendano a cazzo, questo è un problema AGGIUNTIVO, non l'UNICO.
Permettimi di dissentire, ma questo e' il primo grande problema.
Galandil
21st July 2011, 20:21
Mi sa che non ci capiamo: ovviamente l'aumento della pressione fiscale è causa quasi sempre da una gestione errata degli introiti (raramente a causa di qualche cataclisma economico esogeno alla nazione stessa, anche se può capitare, ma è, ripeto, raro).
Ad un certo punto, c'è bisogno di + soldi. Aumentare la pressione, anche momentaneamente, a chi ne sente molto meno il peso è, di base, la cosa + logica da fare. La seconda cosa logica da fare, se si vuole skippare la prima, è aumentarla EQUAMENTE fra tutti in modo PROPORZIONALE, in base ai redditi. Questa manovra invece di equo ha solo il fatto che la STESSA tassa viene applicata parimenti a tutti quanti, colpendo di conseguenza di più chi ha meno. Per non parlare della questione della diminuzione della detrazione dai mutui, che ovviamente colpisce solo chi i soldi, in media, non ce li ha.
Qui non si sta discutendo sulla cause di manovre simili, ma degli effetti. Un mondo migliore è un mondo nel quale gli stati utilizzano al meglio gli introiti delle tasse? Eh beh, grazie al cazzo direi.
O vogliamo discutere del fatto che, ancora oggi, la pressione fiscale sullo stato mafioso del vaticano è la più bassa in assoluto? E qui parliamo di equità del prelievo, a prescindere da come vengono spesi. Anche se fossero spesi in modo corretto al 100%, non è corretto permettere ai possedimenti di una setta religiosa random (cristiani, musulmani, ebrei, rastafari o il cazzo che ci pare) di pagare MENO tasse di tutti gli altri cittadini.
Vuoi vedere che se una cosa del genere l'avessero fatta in Francia, ora ci sarebbe rivolte ovunque?
Zi Piè
21st July 2011, 20:27
Ci siamo capiti e concordo e cmq sfondi una porta aperta con me sulle basse tassazioni delle organizzazzioni religiose. Quello e' uno scandalo
holysmoke
21st July 2011, 20:28
in grecia hanno fatto rivolte per mooooolto meno
Hador
21st July 2011, 20:39
in grecia hanno fatto rivolte per mooooolto menoqua la gente sta ancora troppo bene a causa dei capitali tenuti da parte dagli anni del boom economico.
Comunque il sistema di tassazione serve ad offrire servizi ai cittadini, non altro. A seconda del modello economico che ci piace di più possiamo avere pochissime tasse e tutto a pagamento o tantissime tasse e tutto aggratis, entrambi i modelli funzionano, l'importante è che il rapporto tasse:servizi rimanga uguale. Qua non solo il rapporto fa schifo, ma la situazione peggiora e la classe politica si dimostra giorno dopo giorno sempre più inadeguata.
Ora, o si fa la rivoluzione o si levan le tende. E a me andarmene dall'italia sta sul cazzo, qua ci stavo un gran bene. Però sinceramente non posso neanche buttare via la mia vita per stare ad ascoltar sta gente e quelli che li han votati, ad un certo punto ve la siete voluta, mo cuccateveli e tanti saluti.
Eltarion
21st July 2011, 20:59
33% come self employed in MA.
???? sticazzi!!!
ero informato male allora, oppure faccio un po' di confusione o_O
Forse lì si può scaricare di più? Oltre al 33% però non hai immagino l'inps (quanto ti costa la pensione privata?)
Io qui in Italia quando incasso le fatture tolgo il 20% (iva) + 50% dell'importo senza IVA (irpef + inps + cazzi vari) e li metto direttamente in un altro conto che così non li spendo :sneer:
Alkabar
21st July 2011, 21:02
Boh, io ho visto che non poteva funzionare già nel 2001. Se non riesci a pagare le tasse dopo aver dichiarato che non ci riesci ti fanno la multa e triplicano il debito, mentre quelli attorno che evadono illegalmente continuano a sopravvivere. E' quasi come invitare la gente a evadere.... Perchè MAI si deve far fallire chi è in difficoltà mentre c'è una quantità esagerata di persone che evade la legge... Boh, fanculo io non torno piu'.
Lo stato italiano se personificato sarebbe un bulletto di periferia che picchia gli infanti in fasce.
San Vegeta
21st July 2011, 21:09
ma non avevano abbassato le tasse?
Zi Piè
21st July 2011, 21:48
???? sticazzi!!!
ero informato male allora, oppure faccio un po' di confusione o_O
Forse lì si può scaricare di più? Oltre al 33% però non hai immagino l'inps (quanto ti costa la pensione privata?)
Io qui in Italia quando incasso le fatture tolgo il 20% (iva) + 50% dell'importo senza IVA (irpef + inps + cazzi vari) e li metto direttamente in un altro conto che così non li spendo :sneer:
Bhe in ogni stato e' diverso, magari non hai fatto confusione ma avevi dati di un altro/i stati. C'e l'inps e cmq puoi fare anche una pensione private, e i costi ovviamente variano. Io come self employed scarico quello che posso, ovviamente per i primi 5 anni riporto una piccola perdita :sneer:
Kadmillos
22nd July 2011, 11:09
Sono d'accordo con ZiPiè , nel senso che a me cittadino mi sta anche bene pagare cifre onerosissime allo Stato , se e con un superSE , lo stato poi mi "rifonde" con dei servizi della madonna.
Faccio un esempio , il wallfare scandinavo , e svedese nello specifico, è impressionante, hanno una pressione fiscale comunque paragonabile alla nostra ma a livello di wallfare non ci sono paragoni.
Scuole che funzionano, Asili secondo necessità , assistenza pubblica avantissimo, ospedali che sembrano delle navi spaziali, centri di assistenza per bisognosi, donne, bambini insomma di tutto. Solo per fare un esempio mi dicevano alcuni ragazzi di Harnosand che per gli anziani con ridotte capacità motorie è previsto dallo stato un servizio di spesa direttamente a casa, così si sincerano che l'anziano , anche se vuole vivere "solo" abbia sempre una presenza in casa che verifichi che mangi , dorma e viva dignitosamente. Ad inizio settimana l'anziano insieme al suo assistente programma la spesa che gli viene recapitata dal negozio a casa senza ulteriori spese aggiuntive (ci pensa il commun per conto loro).
Questo è per fare un esempio , io se a me lo stato fornisce un livello di servizio adeguato sono strafelice di pagare. Non tollero però di pagare per poi vedere che i miei soldi servono ad ingrassare 4 rubagalline, qualche decina di raccomandati del cazzo e persone senza arte ne parte.
Non tollero di pagare per poi vedere la monnezza in mezzo alle strade della mia città (Bologna sta diventando un cesso).
Non tollero di pagare e poi di vedere un IDIOTA mongoplegico con grossi problemi di apprendimento come il Trota in un posto di responsabilità solo perchè è il figlio di un altro cadavere ambulante e prende uno stipendio terrificante , quei soldi potrebbero essere investiti per dare da lavorare a due o tre ricercatori universitari invece che a sto povero culo imbecille.
Non tollero che i ns soldi siano utilizzatiper dare aiuti , appoggi , incentivi ad aziende private (vedi FIAT) che negli anni ci è costata come 4 finanziarie e che adesso ce lo butta al culo con la storia della globalizzazione , globalizzatemi sta minchia.
Non tollero che i miei soldi siano utilizzati da alcuni magistrati per mandare avanti delle stronzate terrificanti di indagini assolutamente inutili irrilevanti e che spesso distruggono la vita a persone , poi quando tutto finisce (dopo una decina d'anni) ah scusa ci siamo sbagliati.... (vedi caso di due bambini nell'Hinterland milanese portati via alla famiglia per 2 mesi).
Non tollero che con i miei soldi si debba mantenere gente come la Polverini che da Roma (porchissimo IDDIO) deve andare a Rieti con l'elicottero.... ma porca troia a Rieti in elicottero? Ma l'elicottero te lo do da trainare io in autostrada e dietro una banda di negri con il tarello minimo da 40 cm imbevuto nel vinavyl e nella sabbia quarzifera che ogni volta che ti fermi te se inculano abbestia!
Necker
22nd July 2011, 11:34
La Finlandia vorrebbe il Partenone come "garanzia" per i prestiti europei alla Grecia :rotfl:
Ma sti idioti nordici hanno una vaga idea di cosa significhi avere un monumento storico di tale portata?
Slurpix
22nd July 2011, 11:46
si, soldi garantiti da qui all'eternità :nod:
Necker
22nd July 2011, 12:06
si, soldi garantiti da qui all'eternità :nod:
conoscendo le banche anche se fai un prestito di 100 miliardi di euro hai soldi garantiti fino all'eternità... i debiti non si estinguono, ammenochè non stai sotto il Sahara e l'equatore...
Galandil
22nd July 2011, 13:56
i debiti non si estinguono, ammenochè non stai sotto il Sahara e l'equatore...
E secondo te il sovereign default (strategico o meno) che cos'è?
brumbrum
22nd July 2011, 14:36
che paesi stanno affossando? tutti paesi con bellezze naturali e storiche inestimabili ed un clima temperato. questo è il piano di qualche oscuro grigio figuro freddo della luce riflessa dei suoi lingotti che vive in posti del cazzo nordici freddi e brumosi pieni di pecore che belano nel vento tipo l'inghilterra e che vuole una seconda patria per svernare e fare il signore poetico bucolico ( gli avamposti son già in toscana):
fanno scappare gli autoctoni furbi dalla loro terra con una promessa di vita migliore, si tengono in casa novelli schiavi un po' meno furbi per depauperarli del tutto anche intelettualmente tanto che da soli si rovinano mettendo al potere degli arraffoni senza scrupoli satrapi smidollati.
una volta i barbari venivano giù con urla asce mazze saliva sangue sudore come pietre rotolanti ti violentavano la mamma e la sorella ti bruciavano la capanna ora ti schiacciano la faccia nel fango solo con i soldi che la mamma e la sorella sono loro che si attaccano alla giacca del nuovo barbaro e dicono prendi me prendi meee per cercare di sopravvivere.
Zi Piè
22nd July 2011, 15:19
nel senso che a me cittadino mi sta anche bene pagare cifre onerosissime allo Stato , se e con un superSE , lo stato poi mi "rifonde" con dei servizi della madonna.
/cut
Bingo !!!
Necker
22nd July 2011, 15:40
piccola nota tutta milanese: aumento del prezzo dei biglietti ATM del 50% :rotfl: andiamo bbbeeeene!!!
Amiag
22nd July 2011, 15:44
che paesi stanno affossando? tutti paesi con bellezze naturali e storiche inestimabili ed un clima temperato. questo è il piano di qualche oscuro grigio figuro freddo della luce riflessa dei suoi lingotti che vive in posti del cazzo nordici freddi e brumosi pieni di pecore che belano nel vento tipo l'inghilterra e che vuole una seconda patria per svernare e fare il signore poetico bucolico ( gli avamposti son già in toscana):
fanno scappare gli autoctoni furbi dalla loro terra con una promessa di vita migliore, si tengono in casa novelli schiavi un po' meno furbi per depauperarli del tutto anche intelettualmente tanto che da soli si rovinano mettendo al potere degli arraffoni senza scrupoli satrapi smidollati.
una volta i barbari venivano giù con urla asce mazze saliva sangue sudore come pietre rotolanti ti violentavano la mamma e la sorella ti bruciavano la capanna ora ti schiacciano la faccia nel fango solo con i soldi che la mamma e la sorella sono loro che si attaccano alla giacca del nuovo barbaro e dicono prendi me prendi meee per cercare di sopravvivere.
Non ce bisogno dei barbari per giustificare 30 anni di minchiaggine. I barbari so arrivati quando l'impero stava gia' cadendo a pezzi, non prima.
Galandil
22nd July 2011, 16:14
Kadmillos e Zi Pié: ma voi ci credete davvero? Siamo realisti, in Italia se avessimo le spese statali a modino, con servizi top notch etc., si sentirebbe subito il whine "peeehhh ma a me cosa me ne fotte di pagare la sanità a quello così tanto, IO STO BENE QUINDI FUCKATEVI".
Da questa mentalità, ovviamente, si entra nella spirale dell'evasione/ruberia in easy mode on.
holysmoke
22nd July 2011, 16:16
so di persone che vanno dal commercialista e chiedono: "voglio evadere, faccia in modo di risolvere il problema" :rotfl:
Galandil
22nd July 2011, 16:45
so di persone che vanno dal commercialista e chiedono: "voglio evadere, faccia in modo di risolvere il problema" :rotfl:
Ma il problema è che, allo stato ATTUALE delle cose, e lo dico senza remore, se non evadi/eludi ti prendi solo a martellate nei coglioni, perché:
- Il tuo pieno contributo NON migliora in alcun modo lo stato attuale delle cose
- Se sei un piccolo/medio imprenditore, vieni letteralmente strozzato dal fisco in infiniti modi
tutto questo, obv, per colpa dei primi che hanno iniziato ad evadere (oltre alle ruberie legalizzate perpretrate in decenni a favore dei vari Agnelli prima e Berlusconi poi).
Mentalmente, il popolo italiano è rimasto all'epoca della dominazione borbonica/dei comuni.
Alkabar
22nd July 2011, 16:47
E il commercialista non risponde mai "si glielo risolvo, aspetti che chiamo la guardia di finanza" ?.
Alkabar
22nd July 2011, 16:50
Ma il problema è che, allo stato ATTUALE delle cose, e lo dico senza remore, se non evadi/eludi ti prendi solo a martellate nei coglioni, perché:
- Il tuo pieno contributo NON migliora in alcun modo lo stato attuale delle cose
- Se sei un piccolo/medio imprenditore, vieni letteralmente strozzato dal fisco in infiniti modi
tutto questo, obv, per colpa dei primi che hanno iniziato ad evadere (oltre alle ruberie legalizzate perpretrate in decenni a favore dei vari Agnelli prima e Berlusconi poi).
Mentalmente, il popolo italiano è rimasto all'epoca della dominazione borbonica/dei comuni.
Ah beh, come dicevo tempo addietro: Equitalia ti triplica il debito se non riesci a pagare le tasse, mentre chi evade sta li bello bello, fresco fresco, tomo tomo, cacchio cacchio. Sembra un invito a evadere. Lo stato attuale delle cose, a partire dalle leggi, equitalia e le ganasce fiscali (che Tremonti non ha cambiato di una virgola !!!), è semplicemente ridicolo.
brumbrum
22nd July 2011, 18:25
Non ce bisogno dei barbari per giustificare 30 anni di minchiaggine. I barbari so arrivati quando l'impero stava gia' cadendo a pezzi, non prima.
quindi contro la perfida albione le sue pecore puzzolenti che si fanno giaciglio su montagne di banconote ammuffite, noi popolo antico di fronte alle nostre macerie che ci parlano e rammentano di come eravamo importanti raffinati e potenti noi ricchi dei nostri profumi di aranci pomodori basilichi rosmarini ed oleandri con la luce del sole che fa ribrillare gli occhi che guardano la nostra terra (che nella loro ci sta poco perché li schifa) noi aboliremo le bolle ed i ceritifcati e la classe degli avvocati imparrucati e con pedate energiche e prorompenti stampigliate sui flaccidi deretani bianchicci spediremo gli invasori in alto nell'aere sopra le loro carte stracce e li ricacceremo nei loro antri a meditare ancora rimbalzando i loro culi sulle loro cornamuse che altri suoni non sanno fare ohibò
Necker
22nd July 2011, 18:37
E il commercialista non risponde mai "si glielo risolvo, aspetti che chiamo la guardia di finanza" ?.
eh magari, ma il problema è che poi fallirebbero tutti in 30 minuti i commercialisti. Fai una leggina e se scopri qualcuno che evade le tasse, porti dentro pure il suo commercialista :sneer:
San Vegeta
22nd July 2011, 19:12
io tifo per chi evade le tasse.
non perchè mi faccia piacere, anzi, ma perchè aiuteranno ad affossare l'Italia più in fretta.
e poi si vedrà se le cose cambieranno o no
Hador
22nd July 2011, 19:19
Ma il problema è che, allo stato ATTUALE delle cose, e lo dico senza remore, se non evadi/eludi ti prendi solo a martellate nei coglionicagata, parlando di soldi sarà sempre così. Semplicemente non devi essere in grado di evadere. Il fatto che i servizi facciano merda e che la pressione fiscale sia altissima è solo un'aggravante, ma se si iniziasse a fare come in america, dove finisci in galera per vent'anni, già avremmo netti miglioramenti.
Mosaik
22nd July 2011, 19:28
io tifo per chi evade le tasse.
non perchè mi faccia piacere, anzi, ma perchè aiuteranno ad affossare l'Italia più in fretta.
e poi si vedrà se le cose cambieranno o no
Certo come sperare in un terremoto così possiamo rifare il bagno di casa. Mi sembra una cosa geniale :hidenod:
Galandil
22nd July 2011, 20:16
cagata, parlando di soldi sarà sempre così. Semplicemente non devi essere in grado di evadere. Il fatto che i servizi facciano merda e che la pressione fiscale sia altissima è solo un'aggravante, ma se si iniziasse a fare come in america, dove finisci in galera per vent'anni, già avremmo netti miglioramenti.
Cosa ti sfugge in merito alla definizione del termine ATTUALE? Attuale = di ORA, e ORA se un piccolo imprenditore/artigiano non evade/elude praticamente lavora a gratis (fra dipendenti, tasse sui dipendenti, tasse sugli utili, sul reddito and stuff).
SE il sistema cambiasse, e SE i controlli fossero seri = pagano tutti o vengono sbattuti in galera, la situazione non sarebbe più quella ATTUALE.