Log in

View Full Version : Gmail come disco cloud

Bers
26th July 2011, 17:39
Qualcuno conosce o usa qualche tool che usi gmail come una cartella cloud in modo decente? perchè dropbox mi sta strettino...

Tacitus
26th July 2011, 17:43
io conosco disco stu , non disco cloud

Suppa
26th July 2011, 17:57
Gratis immagino... visto che dropbox pagando diviene un gran bello spazio.
anche box.net è uguale...

Free non ne conosco.

Bers
26th July 2011, 17:59
Gratis immagino... visto che dropbox pagando diviene un gran bello spazio.
anche box.net è uguale...

Free non ne conosco.
beh si direi che il discorso era gratis :)
devo salvare tutte le foto di vacanze ecc e sono 2.3 gb... dropbox arriva a 2 e non mi va di pagare 100 euro l'anno per uno spazio che non userei...

Tanek
26th July 2011, 18:04
Devi metterle tutte assieme?
Se no hai 1 giga su picasa e 1 giga su google docs (si, anche su gdocs puoi caricare le immagini), poi devo verificare ma magari hai spazio anche su google+ :P

Amiag
26th July 2011, 19:07
sono sicuro di aver visto tool che fanno quello che dici, ma ti consiglio vivamente di usare uno dei servizi apposta ... specialmente se son cose importanti

edit guarda che se son solo immagini basta usare un qualsiasi servizio di hosting ... pure quelli gratuiti van bene

black
26th July 2011, 20:16
sugarsync, se mi mandi mail ti addo, da 5 gb

Trish
27th July 2011, 10:03
Ma skydrive di M$ con i sui 25 gb?^^

C'è anche un programmino che ora non ricordo il nome che ti fa fare proprio drag and drop a mo di cartella e se il file supera i 50mb te lo spezzetta in automatico...

Lars
29th July 2011, 13:49
io ho creato un akk gmail dove invio i file da storare.. ma lo faccio manualmente solitamente mettendo semplicemente in copia nelle mail...
sarei interessato anche io a capire se c'e' qualche tool che mi salvi direttamente su gmail (o google in generale )...

il top sarebbe qualcoa tipo "tasto dx" "invia a" e aere tra le possibilita' l'hd virtuale ...

questo sarebbe una super figata ..

qualcuno mi sa dire se c'e' qualcosa di questo tipo in internet anche a pagamento (meglio free) ???? (anche non google ovviamente )

Amiag
29th July 2011, 13:55
si esistono non ne ho mai provati me basta cercare e si trovano easy ...

es http://www.allscoop.com/gmail-storage-drive.php

pero ripeto ci sono n servizi apposta usare gmail e' un hack e in qualsiasi momento google potrebbe farsi girare le scatole e bloccare/deletare tutto

Lars
29th July 2011, 14:07
si esistono non ne ho mai provati me basta cercare e si trovano easy ...

es http://www.allscoop.com/gmail-storage-drive.php

pero ripeto ci sono n servizi apposta usare gmail e' un hack e in qualsiasi momento google potrebbe farsi girare le scatole e bloccare/deletare tutto

c'e' qualcosa non gmail based ??
vedo che cmq come mi hai accennato google non permette questo servizio e questi programmi sono ormai morenti...

strano che cmq google, precursore dei servizi cloud, non abbia ancora attivato servizi cloud.. c'e' picasa e documents ma il concetto che non mi piace e' archiviare i file secondo loro "formato" diciamo... ho bisogno di archivio virtuale nudo e crudo...

Tunnel
29th July 2011, 14:09
Comprati uno dominio con spazio ftp e gg, no ?
al giorno d'oggi lo spazio non costa piu' una fava

Lars
29th July 2011, 14:17
Comprati uno dominio con spazio ftp e gg, no ?
al giorno d'oggi lo spazio non costa piu' una fava

non sono molto skillato Tunnel eh :sneer: ... nn avevo pensato a questa soluzione isi

PERO'...

poi dovrei usare sempre un client per connettermi .. cercavo qualcosa di ancora piu' semplice e integrato , cosi' che fosse a prova di fidanzata/mamma/papa'/sorella/cagnotto

anzi volendo essere ancor piu' creativo, correi un disco virtuale sul quale io possa anche , magari lavorarci...
nel senso che se ho un word o un dwg io posso aprirlo direttamente da la' .. lavorarci e salvare sempre la'.. tanto se parliamo di qualche kb , il rallentamento per tempo di salvataggio e' quasi nullo...
avendo 2 uffici e tre lavori nonche 2 case ormai mi sono rotto il cazzo di portarmi sempre dietro il pc... :sneer: :sneer:

dariuz
29th July 2011, 14:21
ti fai dare un ip fisso e ti colleghi al tuo pc/nas via ftp :nod:

non sono molto skillato Tunnel eh :sneer: ... nn avevo pensato a questa soluzione isi

poi dovrei usare sempre un client per connettermi

per collegarti via ftp non serve un client , semplicemente al posto di http://www.sticazzi scrivi ftp://quelcheè

dariuz
29th July 2011, 14:22
-doppio-

Hador
29th July 2011, 14:25

PERO'...

poi dovrei usare sempre un client per connettermi .. cercavo qualcosa di ancora piu' semplice e integrato , cosi' che fosse a prova di fidanzata/mamma/papa'/sorella/cagnotto

anzi volendo essere ancor piu' creativo, correi un disco virtuale sul quale io possa anche , magari lavorarci...
nel senso che se ho un word o un dwg io posso aprirlo direttamente da la' .. lavorarci e salvare sempre la'.. tanto se parliamo di qualche kb , il rallentamento per tempo di salvataggio e' quasi nullo...
avendo 2 uffici e tre lavori nonche 2 case ormai mi sono rotto il cazzo di portarmi sempre dietro il pc... :sneer: :sneer:

gli ftp li puoi aggiungere come dischi di rete in win... più a prova di ragazza di così.

Tunnel
29th July 2011, 14:26

PERO'...

Ti posso offrire un ottimo PDM\PLM con repliche di dati e del database per la gestione delle sedi remote :nod: