View Full Version : Il Fatto fa a pezzi Bersani
Ipnotik
27th July 2011, 12:56
Dopo ripetute critiche del Fatto sul silenzio di Bersani nella questione Penati, e' arrivata la risposta di Bersani al Fatto:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/27/caro-direttore-il-fatto-quotidiano-peraltro-in/148078/
e la controreplica di Travaglio che lo distrugge completamente
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/27/gentile-on-bersani-grazie-per-aver-raccolto/148081/
:bow::bow:
Mosaik
27th July 2011, 13:07
Si ok .. ma Travaglio sta in mutande!
Necker
27th July 2011, 13:48
cioè?
Bortas
27th July 2011, 13:57
Bhè il fatto che ci sia una critica anche seria mi da credibilità al quotidiano...
powerdegre
27th July 2011, 14:03
E gli fa caldo pure a lui :dumbnod:
Mosaik
27th July 2011, 14:14
cioè?
Come non lo sai è sulle prime pagine !
http://letteraviola.it/wp-content/uploads/2011/07/libero3.png
http://letteraviola.it/wp-content/uploads/2011/07/libero21-300x279.png
:banana:
Necker
27th July 2011, 14:20
nopn capisco... non mi pare che Travaglio abbia insabbiato la vicenda Penati...
marchese
27th July 2011, 15:44
io dico boom headshot
3. Nella “triangolazione Gavio-Bersani-Penati” c’è poco di suggestivo. Se Lei raccomanda Gavio a Penati, Penati coi soldi dei milanesi acquista il 15% delle azioni della Milano-Serravalle a 8,9 euro l’una da Gavio che le aveva appena pagato 2,9 euro, Gavio intasca 176 milioni di plusvalenza e subito dopo ne investe 50 nella scalata di Unipol a Bnl sponsorizzata dal Suo partito, che dobbiamo pensare? A una sfortunata serie di coincidenze?
Warbarbie
27th July 2011, 19:02
Bella l alternativa a Berlusconi, onesta sopratutto
Alkabar
27th July 2011, 19:55
Come non lo sai è sulle prime pagine di due giornali di merda !
http://letteraviola.it/wp-content/uploads/2011/07/libero3.png
http://letteraviola.it/wp-content/uploads/2011/07/libero21-300x279.png
:banana:
fixed.
Warbarbie
28th July 2011, 10:12
Niente i ladri e gli scandali a sx non riscuotono lo stesso successo di quelli a dx
Mosaik
28th July 2011, 10:17
Niente i ladri e gli scandali a sx non riscuotono lo stesso successo di quelli a dx
E' inutile non funziona se non dici la parolina magica :sneer:
Cifra
28th July 2011, 10:20
È qui che si gioca a : "Ok il ladro è giusto!"
Necker
28th July 2011, 10:45
ma ti dirò fanno schifo e basta, però visto che ti piacciono i distinguo te ne faccio subito uno: c'è chi si dimette e chi tira avanti senza minimamente preoccuparsi. Anzi, se sei inquisito od indagato ciò costituisce un canale preferenziale per far strada in politica e nel partito!
C'è chi approfitta della propria posizione di potere dentro al governo per commetterne di ogni e chi quando viene pizzicato sparisce dalle scene, cosa che mi aspetto succederà a Penati.
Forse ora capirete perchè gli scandali del cdx colpiscono di più l'opinione pubblica, perchè sono più spudorati, perchè sono commessi da chi è al potere, abusando della posizione che ricopre, perchè chi li fa ormai se ne fotte di farlo di nascosto e preferisce addirittura farlo sotto gli occhi di tutti, conscio ormai che l'assuefazione generale al marcio degli italiani gli consentirà di proseguire allegramente nella sua "carriera".
powerdegre
28th July 2011, 11:05
ma ti dirò fanno schifo e basta, però visto che ti piacciono i distinguo te ne faccio subito uno: c'è chi si dimette e chi tira avanti senza minimamente preoccuparsi. Anzi, se sei inquisito od indagato ciò costituisce un canale preferenziale per far strada in politica e nel partito!
C'è chi approfitta della propria posizione di potere dentro al governo per commetterne di ogni e chi quando viene pizzicato sparisce dalle scene, cosa che mi aspetto succederà a Penati.
Forse ora capirete perchè gli scandali del cdx colpiscono di più l'opinione pubblica, perchè sono più spudorati, perchè sono commessi da chi è al potere, abusando della posizione che ricopre, perchè chi li fa ormai se ne fotte di farlo di nascosto e preferisce addirittura farlo sotto gli occhi di tutti, conscio ormai che l'assuefazione generale al marcio degli italiani gli consentirà di proseguire allegramente nella sua "carriera".
Eh, infatti, bravo! Perche' questo caso e' completamente diverso! Fatto nell'ombra da gente che non aveva alcun potere e non ha abusato la sua posizione, i fatti erano talmente nell'ombra che nessuno sapeva dello scandalo Unipol/BNL o del connubbio COOP/PD :rotfl:
nortis
28th July 2011, 11:14
ma perchè dovete fare lo stesso gioco del governo nazionale? ovvero, perchè dovete giocare al "così fan tutti, son tutti uguali, quindi uno vale l'altro". cal cazzo
c'è un cdx che ha ormai ogni giorno uno scandalo che in qualsiasi paese basterebbe a far vergognare due generazioni di politici, nel ultimo periodo fioccano sempre più numerosi evidenti segnali di quanto sia vicino il cdx in toto ad ambienti mafiosi... e stiamo qua a parlare di 2 teste di cazzo del pd.
sticazzi, sono dei delinquenti gli uni e gli altri, ma non scambiamo un intero partito di delinquenti con qualche mela marcia santo dio
Mosaik
28th July 2011, 11:23
Ma qui nessuno fa paragoni si sta solo facendo un'analisi dello share :hidenod:
E cmq permettimi non sono proprio "2 teste di cazzo del pd." ;)
Warbarbie
28th July 2011, 11:25
ma perchè dovete fare lo stesso gioco del governo nazionale? ovvero, perchè dovete giocare al "così fan tutti, son tutti uguali, quindi uno vale l'altro". cal cazzo
c'è un cdx che ha ormai ogni giorno uno scandalo che in qualsiasi paese basterebbe a far vergognare due generazioni di politici, nel ultimo periodo fioccano sempre più numerosi evidenti segnali di quanto sia vicino il cdx in toto ad ambienti mafiosi... e stiamo qua a parlare di 2 teste di cazzo del pd.
sticazzi, sono dei delinquenti gli uni e gli altri, ma non scambiamo un intero partito di delinquenti con qualche mela marcia santo dio
Qualche mela marcia? :rotfl:
Milioni di euro versati nelle casse del partito, scalata fallita di cui sapevano tutto i dirigenti dei DS(intercettazione di Fassino??), alla faccia di qualche mela marcia.
E poi Bersani che parla di "macchina del fango", senza il minimo senso della vergogna proprio
E per rispondere a Necker sul passo indietro fatto, fino a ieri questo era un senatore, e chi ce l'ha messo lì? non mi vorrai mica far credere che della sua disonestà i dirigenti del partito ne sono venuti a conoscenza solo ora?
Ipocrisia di merda, almeno a destra hanno la coerenza di essere dei mafiosi fino in fondo, e non moralisti quando conviene
Pic STK
28th July 2011, 11:45
Ma vi leggete quando rispondete? porca troia siamo proprio alla frutta...
Necker
28th July 2011, 12:46
:sneer: ci voleva poco in fondo...
powerdegre
28th July 2011, 12:59
Voi ve lo meritate davvero Berlusconi.
Necker
28th July 2011, 14:06
se lo meritano chi l'ha votato o sostenuto in coalizione, io purtroppo posso solo sorbirmelo e sperare che Dio lo illumini di grazia e soprattutto, molti molti Ampere.
Bortas
28th July 2011, 14:19
Io sarei per 1,21 GWatt...
Axet
28th July 2011, 14:29
Se al posto di PD ci fosse stato scritto PDL sto 3d avrebbe già 30 pagine.
Forse la gente si sveglia e invece di osannare bersani e quella manica di coglioni ladri che si porta dietro arriva finalmente a capire che destra o sinistra non fa differenza, sempre merda sciolta è.
Bortas
28th July 2011, 14:40
Ora non diciamo le solite stronzate, so uguali nel vostro cervellino microscopico, beccano uno di Sinistra che si è pure dimesso e subito scatta il paragone come se tutti non solo fossero così, ma debbano per forza essere come la manica di farabutti attualmente al governo, sto 3d non ha 30 pagine semplicemente perchè è il segreto di paperino che ci sia gente poco pulita anche all'opposizione, gente che comunque ha la decenza di farsi processare e affrontare i giudici. Poi capisco pure che per rivalsa & frustrazione ora ci sia una parte di bambocci che fa eco a questa incredibile quanto terribile notizia che han beccato uno o due a sinistra che han commesso reati, così per poter fare gne gne gne, sul serio, c'è poco da ridere e da far pargoni, perchè se cercate di nettarvi la coscienza per aver dato il voto a dei farabutti accusando gli avversari mi spiace diverlo ma siete fuori strada...
Warbarbie
28th July 2011, 14:45
Diversissimi, molto più più ipocriti, o Bersani è caduto veramente dalle nuvole sulla vicenda?
Si è dimesso perchè costretto dagli stessi compagni di partito che fino al giorno prima lo hanno portato in parlamento, dopo che milioni di euro sono finiti nelle casse del partito, lol
Se sono onesti, allora sono anche tutti piuttosto imbecilli nel PD, una delle 2, o disonesti, o completamente idioti
Bortas
28th July 2011, 14:56
Diversissimi, molto più più ipocriti, o Bersani è caduto veramente dalle nuvole sulla vicenda?
Si è dimesso perchè costretto dagli stessi compagni di partito che fino al giorno prima lo hanno portato in parlamento, dopo che milioni di euro sono finiti nelle casse del partito, lol
Se sono onesti, allora sono anche tutti piuttosto imbecilli nel PD, una delle 2, o disonesti, o completamente idioti
Stessi programmi, stessa linea politica, stesso modo di discutere nel partito, stessa impostazione insomma, (il paragone è idiota quando si confronta un crimine con la politica credevo di parlare con gente più sveglia) un pò come la differenza che c'è tra uno che vota Berlusconi ed un cretino sono in pratica la stessa cosa...
Il fatto che si sia dimesso o che l'abbiano fatto dimettere è sempre una cosa positiva, rimane comunque sintomo di civiltà, succede nel mondo civile, non è che si deve sempre difendere un farabutto/ladro come fanno gli altri, se in caso modificare le leggi per non farlo ingabbiare, partiti che a quanto sembra sono uguali, ugualissimi...
Sul serio prestatemi il gomito.
Necker
28th July 2011, 15:00
il fatto è che pur di gettar discredito per partito preso, si è disposti ad ignorare qualsiasi cosa. Anche il senatore Tedesco del PD avrebbe dovuto mollare tutto ma non l'ha fatto... li non mi pare si sia alzato un coro di voci in sua difesa... è stato, almeno qui, trattato alla stregua dell'altro emerito coglione Papa...
Ora questo invece si è dimesso, però a voialtri non sta bene e giù a sparar boiate a nastro. ù
Ma un briciolo di linearità è chieder troppo?
Warbarbie
28th July 2011, 15:00
Il fatto che l'abbiamo fatto dimettere solo quando la notizia è arrivata sulle prime pagine dei quotidiani e dei vari tg per te è sintomo di civiltà, per me di ipocrisia
I fatti risalgono al 2002, non a 2 giorni fa
Vabè dopo che necker ha fatto appello alla linearità direi di chiuderla quà, la tessera di partito ve la siete meritata
Bortas
28th July 2011, 15:22
Il fatto che l'abbiamo fatto dimettere solo quando la notizia è arrivata sulle prime pagine dei quotidiani e dei vari tg per te è sintomo di civiltà, per me di ipocrisia
I fatti risalgono al 2002, non a 2 giorni fa
Vabè dopo che necker ha fatto appello alla linearità direi di chiuderla quà, la tessera di partito ve la siete meritata
Non mi frega molto io ho solo confrontato il qualunquismo con cui si affrontano certe discussione, sentirsi assolti quando si può dire che sono tutti uguali quando onestamente così non è, mi ricordate molto Craxi quando diceva: "rubano tutti l'ho fatto anche io", per cercare una giustificazione alle sue azioni...
Thor
28th July 2011, 16:19
ma ancora state a discutere di politica con gente del calibro di bortas e soci su sto server? ROTFL
Bortas
28th July 2011, 16:22
ma ancora state a discutere di politica con gente del calibro di bortas e soci su sto server? ROTFL
Menomale che ci sei te che ne sai... ROTLF, dopo anni di calci in culo sulle questioni politiche poppi per scrivere ste cazzate, hehe brucia ancora, va a pescare che è meglio...
powerdegre
28th July 2011, 16:23
Non mi frega molto io ho solo confrontato il qualunquismo con cui si affrontano certe discussione, sentirsi assolti quando si può dire che sono tutti uguali quando onestamente così non è, mi ricordate molto Craxi quando diceva: "rubano tutti l'ho fatto anche io", per cercare una giustificazione alle sue azioni...
Erm... no...
Siete voi che difendete la sinistra odierna come santa opposizione al male, quelli che devono salvare l'Italia dal nano, e quando invece vi si dice che son marci tanto e quanto, anzi peggio, perche' sono pure ipocriti, ecco che voi vi inventate che noi giustifichiamo moralmente Berlusconi... ma prestami il gomito.
Bortas
28th July 2011, 16:39
Erm... no...
Siete voi che difendete la sinistra odierna come santa opposizione al male, quelli che devono salvare l'Italia dal nano, e quando invece vi si dice che son marci tanto e quanto, anzi peggio, perche' sono pure ipocriti, ecco che voi vi inventate che noi giustifichiamo moralmente Berlusconi... ma prestami il gomito.
Interessante il rigiro della frittata, vedi il discorso rasenta il ridicolo e molti tranne i soliti "destra boys" se ne sono resi conto che sto post non ne vale la pena, manco di essere cagato, avete impostato la discussione sul "c'è gente inquisita anche a sinistra ergo sono tutti uguali". il discorso non torna perchè non sono per niente uguali, se poniamo il piano della politica sono e restano politiche diverse, se poniamo il piano onestà le reazioni interne ai partiti sono diverse, se poniamo il piano dei meri numeri le proporzioni sono diverse, se poniamo il problema su cosa sono uguali, il problema non si pone proprio, l'impostazione dei vostri ragionamenti non ha niente di critico è solo un giochetto di bambinate e specchi riflessi, questo è uno dei principali motivi per cui qui sopra le discussioni sulla politica scadono sempre a questi ragionamenti da bimbominchia. Manco sapete tenere le vostre posizioni quali incoerenti che siete, capita a Berlusconi siete garantisti "fino alla fine del processo nessuno è colpevole" capita a qualcuno di Sinistra sono tutti farabutti, peggio siccome lo han fatto dimettere pure ipocriti, ROTFL. Onestamente gli ipocriti sembrate voi, che tacitamente avete difeso le leggi ad personam del nano dicendo che era roba che faceva bene a tutti, dal processo breve a scudi fiscali, non credo serva ripescare vecchi post per avere queste info ce le ricordiamo tutti bene, quindi con le solide argomentazioni di cui ti fai portavoce poppi e vieni nei miei post divetissement a fare il giochino del "siete voi", dai Degre impegnati che non attacca...
Alkabar
28th July 2011, 17:48
Questo 3D non è interessante, per questa ragione:
http://www.reuters.com/article/2011/07/28/markets-forex-idUSN1E76R0H020110728
C'è l'apocalisse dietro l'angolo. :nod: .
Thor
28th July 2011, 17:49
Menomale che ci sei te che ne sai... ROTLF, dopo anni di calci in culo sulle questioni politiche poppi per scrivere ste cazzate, hehe brucia ancora, va a pescare che è meglio...
si guadda c'ho proprio il culo arrossato da voi altri fanboy del cazzo :nod: :nod:
qua è inutile scrivere tanto non avete mai capito un tubo e questo post è l'ennesima dimostrazione che non capirete mai un cazzo :D
torno a pescare, suka!
Alkabar
28th July 2011, 18:22
si guadda c'ho proprio il culo arrossato da voi altri fanboy del cazzo :nod: :nod:
qua è inutile scrivere tanto non avete mai capito un tubo e questo post è l'ennesima dimostrazione che non capirete mai un cazzo :D
torno a pescare, suka!
MMMMMM ? L'affossamento del paese negli ultimi 10 anni è imputabile a un solo colore politico, cioè quello che faceva le leggi ad personam mentre il paese andava in vacca.
Nel 2001 le aziende, anche quella che ha il coraggio a dar lavoro a te, pagavano il 50% di tasse, nel 2011 pagano il 68% di tasse.
E mi ricordo bene che hai votato sti ladri per almeno una legislatura, se non addirittura due, considerando la coerenza tra quello che dici e quello che in realtà fai.
Bortas
28th July 2011, 18:36
torno a pescare, suka!
Trovo come al solito interessanti le tue argomentazioni, sono così pregnanti e ricche di significato, siete sempre così, quando mancano gli argomenti o si pecca di coerenza si va sempre, sempre, sempre sul personale o un più semplice e bambinesco "non capite un cazzo", poi vi si risponde a tono e fate QQ...
Poi vieni a fare discorsi sull'inutilità di scrivere, perchè tanto la gente non capisce, solo per rafforzare un punto preso da uomo orgoglioso, quello che onestamente mi viene da pensare è che non ho mai letto niente da te che non scadesse in questo lamentoso modo di scrivere, se sei tanto ganzo vieni a ragionare con noi con meno ridicola spocchia e magari argomenti e vedrai che gente ragiona con te in altri termini, otherwise se vieni qua sopra come sempre a fare il piangina perchè non capiamo e il furbo che offende tra le righe puoi pure levarti dal cazzo, nessuno ti ha rimpianto prima non credo lo farà ancora.
Bona pesca...
Ipnotik
28th July 2011, 20:12
che triste la gente che vede la politica come una partita di calcio, della serie la juve ruba ma ruba anche l'inter quindi io tifo juve.