Log in

View Full Version : Insegna per ristorante Help

Wolfo
28th July 2011, 10:47
Dunque, non so da dove cominciare perchè la richiesta è strana ed ho bisogno del vostro aiuto...

Parto dal nocciolo e poi spiego tutte le sfacettature:

Per tutta una serie di motivi devo far fare un 'insegna per un ristorante in Cina, l'insegna però la devo far produrre la, perchè poi caricarla in un container e mandarla incide troppo sui costi, dovrei sfruttare qualche spedizione che ho ma poi già so che per sdoganarla vado in contro a tutta una serie di problemi che costano stecche e ragali che triplicano il valore dell'oggetto.

Io sono una merda per quanto riguarda il design in generale, ho provato con qualche programmino a farmi venire qualche idea ma incappo solo in tutta una serie di Fail.

Ovviamente non posso chiedere a nessuno di voi di disegnarmela perchè avrete di meglio da fare nella vita che stare dietro a me, però anche qualche spunto e suggerimento è ben accetto.

L'idea sarebbe quella dell'insegna a cassone retroilluminata perchè i musi gialli più l'insegna è pacchiana più gli garba, anche se personalmente vorrei ( e forse costa anche meno farla fare) mettere un insegna a cartellone con delle vernici brillanti illuminata da faretti di sera. Però sono aperto a tutte le idee, anche le più strampalate.
La dimensione dell'insegna è circa 5mt x 2mt il nome del ristorante è Napoli '68, di seguito la foto dell'attuale insegna...

http://img220.imageshack.us/img220/8436/16718849170586078171454.jpg
http://img190.imageshack.us/img190/6198/ea60932802c5c49c.jpg[/URL]

Vorrei abbandonare un po' lo stile pacchiano, ma i richiami ai colori della bandiera italiana vanno fatti, poi la tipologia di insegna può essere di qualsiasi tipo, retroilluminata, a led, salcasso, faretti ecc..

Se per caso qualcuno di voi ha qualche idea o può fornirmi qualsiasi tipo di aiuto giuro che vi limono !!!

Helpatemi QQ

Pic STK
28th July 2011, 10:53
Scritta Napoli in tricolore e magari uno sfondo sfumato della zona del golfo di napoli oppure del vesuvio... Se poi in cina identificano Napoli con l'italia in generale puoi metterci un'immagine di un monumento italiano famoso random, che sia il colosseo.

Cmq Stamattina ho un pò di tempo (pd ma son solo io a lavorare e stanno tutti in vacanza?) e provo a tirare su una bozza. Uso Photoshop.

Wolfo
28th July 2011, 11:03
Il ristorante è molto elegante, volevo evitare cose troppo pacchiane, diciamo che il risultato finale, viste anche le dimensioni dell'insegna, dev'essere d'impatto... e che poi ste cose le devo spiegare ad un ciaina, e non è semplice :sneer:

Dr.Doomed
28th July 2011, 12:12
Un panda e pulcinella gioiosi (anche un po' brilli, ma non vorrei i cinesi s'incazzassero) con un bicchiere di vino in una mano mentre si tengono la spalla l'un l'altro.
Sfondo bandiera italiana che nella parte rossa diventa quella cinese.
Sulle scritte al momento non ho idee particolari: possibilmente inserire un refuso tipo "Italian Wayne Bar Restaurant", in Italia apprezzerebbero.. :sneer:

Opzionale: stessa scena di cui sopra, ma con i due che pigliano pure a calci un bonzo tibetano o uno studente riottoso...

Amiag
29th July 2011, 00:09
ma con tutti i grafici/designer wannabe in circolazione fatti fare l'immagine per un tozzo di pane no ?