PDA

View Full Version : Consiglio prima assicurazione



Solfami
28th July 2011, 15:28
Ho un problema abbastanza grosso.
Ho appena acquistato la mia prima auto di propietà, una Polo 1.4 85 cv nuova.
Ho sempre usato la macchina di mio padre, ma ora mi sono sposato e abbiamo la nostra auto.
Sorge a questo punto il problema assicurazione, non potendo usufruire della legge Bersani, dovrò partire dalla 14 esima su macchina nuova, quindi prevedo gigamazzata nei denti. Avevo già valutato l'idea di intestarla a mio padre per risparmiare, ma se mai parto con sta assicurazione mai scenderò di classe, quindi tanto vale partire.
Qualche consiglio su come posso muovermi per rimanere su spese accettabili? Tnx :afraid:

Dryden
28th July 2011, 15:35
DEVI assolutamente ereditare la classe da tuo padre o chi per lui.
Partire in 14sima significa dover aspettare 14 anni di furti, senza sinistri. Io lo sto facendo con la moto e ti passa la voglia di averla.

Solfami
28th July 2011, 15:37
DEVI assolutamente ereditare la classe da tuo padre o chi per lui.
Partire in 14sima significa dover aspettare 14 anni di furti, senza sinistri. Io lo sto facendo con la moto e ti passa la voglia di averla.

Non posso più ereditarla in quanto non figuro più nel suo Stato di Famiglia, previsto dalla legge Bersani.

Mez
28th July 2011, 15:47
DEVI assolutamente ereditare la classe da tuo padre o chi per lui.
Partire in 14sima significa dover aspettare 14 anni di furti, senza sinistri. Io lo sto facendo con la moto e ti passa la voglia di averla.
io lo sto facendo con l'auto, non avendo la possibilità di usare la legge bersani
ora come ora sto in 7° classe puttana troia è lentissima

Tanek
28th July 2011, 15:58
Ho un problema abbastanza grosso.
Ho appena acquistato la mia prima auto di propietà, una Polo 1.4 85 cv nuova.
Ho sempre usato la macchina di mio padre, ma ora mi sono sposato e abbiamo la nostra auto.
Sorge a questo punto il problema assicurazione, non potendo usufruire della legge Bersani, dovrò partire dalla 14 esima su macchina nuova, quindi prevedo gigamazzata nei denti. Avevo già valutato l'idea di intestarla a mio padre per risparmiare, ma se mai parto con sta assicurazione mai scenderò di classe, quindi tanto vale partire.
Qualche consiglio su come posso muovermi per rimanere su spese accettabili? Tnx :afraid:
E sei un pirlone pz, te la compravi 2 mesetti fa prima di sposarti ed eri apposto (guarda mi sa che risparmiavi anche se ne compravi una usata da 500 euro giusto per questo primo periodo prima di prenderti la polo lol).
Fatti un bel giro tra assicurazioni "fisiche" ed "online", non cercare solo tra le seconde perchè spesso applicano tariffe sconvenienti agli under 26 per poi essere aggressive sulle altre fasce.
Io sono partito (nel 2001, non c'era ancora la legge bersani e comunque mio padre aveva auto aziendali, tant'è che poi è lui che quando è andato in pensione si è fregato la mia classe prima che io mi trasferissi a vivere da solo :sneer: ) con Ina Assitalia che ai tempi era quella che mi fece una tariffa migliore, poi sono passato a Zurich da ormai 4/5 anni con cui mi trovo benissimo, giratele proprio tutte e vedi un po' :)

cancer.shezhar
28th July 2011, 16:31
tua moglie per caso ha un auto+assicurazione intestata a lei?
In caso la legge Bersani è applicabile cmq
Altrimenti (purtroppo) ti tocca socarti la scalata fino alla prima classe