View Full Version : Fiducia sul "processo lungo"
Ipnotik
28th July 2011, 20:31
domani si vota la fiducia...il giudizio abbreviato non potra' piu' essere richiesto per i reati che prevedono la pena dell'ergastolo, ma in piu' si va a modificare anche il diritto alla prova. Ora si puo' chiedere l'audizione di un testimone salvo che quella testimonianza violi la legge o sia manifestamente superflua o irrilevante ( ad esempio sentire 100 testimoni sulla stessa questione e' superluo).
Dopo questa modifica il giudice potra' negare di sentire un testimone solo nel caso di violazione di legge o quando sia "manifestamente non pertinente".
Se domani i maroniani decideranno di votare contro il governo casca.
http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2011/07_luglio/28/processo_lungo_governo_pone_fiducia_anm_avverte_ri schio_paralisi,30849600.html
Luca Palamara, presidente dell'Anm, ha detto che "non ha carattere strutturale ma di disomogeneità: da un lato ci viene detto di far durare meno i processi, dall'altro vengono varati provvedimenti di segno opposto". E in un documento dell'Anm si legge che la nuova normativa avrà "effetti devastanti" e che si rischia la "paralisi" dei procedimenti pendenti.
BXfBYtCJeEM
da notare la grammatica del senatore PD al 0:20 :rotfl:
nortis
28th July 2011, 21:13
da notare la grammatica del senatore PD al 0:20 :rotfl:
:facepalm:
Bortas
28th July 2011, 21:14
Roba da matti, lo leggavo prima, in pratica in un processo si può portare decine e decine di testimoni, tutta quella gente che sa anche in modo parziale l'avvenimento, tipo: 2 si pestano in discoteca, posso portare tutti come testimoni compresi quelli in coda fuori che han saputo che c'è stata una rissa dentro, chiaramente il mio esempio è forzato ma in teoria se questi sono i presupposti c'è poco da ridere.
Uno in torto quindi avendo i mezzi per andare a cercare eventuali testimoni e convircerli a testimoniare (anche contro) può andare liscio alla prescrizione semplicemente centellinandoseli ad ogni udienza, diciamo questo è quello che ci ho capito da profano, aspetto smentite su sta cosa perchè messa così, sarebbe una cosa grave...
Hahahahaha il senatore, su "si salvaguardia" & "irrimaediabile" sono morto, continuiamo a prenderli alle elementari si va lontano va...
Kjoene
29th July 2011, 01:21
Quindi se io ammazzo Berlusconi e tutta la feccia che gli sta attorno poi posso portare 40 milioni di testimoni a mia difesa e continuare a vivere beato.
Beh, direi che per me può andare :hidenod:
McLove.
29th July 2011, 05:00
Bah dopo il processo breve e quello lungo faranno pure un tentativo con il processo barzotto.
Nice merda.
Shub
29th July 2011, 08:46
Sti politici che tengono ai problemi di noi itaGliani...
Voi non capite un cazzo...
LO FANNO PER NOIIHHHHHHH!!!
Wolfo
29th July 2011, 09:05
Bah dopo il processo breve e quello lungo faranno pure un tentativo con il processo barzotto.
Nice merda.
a cui seguirà a breve il processo duro, voluto fortemente dalla Lega
Ipnotik
29th July 2011, 11:03
160 favorevoli 139 contrari....confermata la fiducia
Griffin
29th July 2011, 11:10
Finchè nn gli matura la pensione sti stronzi non ce li togliamo dal cazzo
Sent from my FUSIONideos using Tapatalk
Hardcore
29th July 2011, 11:57
sta cosa è una vergogna cazzo, ma da noi un pazzo che li ammazza non c'è mai quando serve???
Necker
29th July 2011, 12:20
altra merdata.. complimentoni! Stiamo affondando senza soste..
Bortas
29th July 2011, 12:42
Una riforma di cui se ne sentiva la necessità, l'economia cola a picco e noi siamo ancora dietro allo specchietto della giustizia come se fosse una priorità in Italia...
nortis
29th July 2011, 12:59
Ma con che faccia tosta dopo aver passato mesi in tutti i salotti a dire che il processo breve era una legge fondamentale perché e' sacrosanto sapere in pochi anni se si e' colpevoli o meno... E blablbabla quasi lo volevano inserire fra i diritti fondamentali dell'uomo sapere in poco tempo se si e' colpevoli o meno e.... Bam! Processo lungo-.-
Ipnotik
29th July 2011, 13:47
questo mi era sfuggito:
LA VALIDITA' DELLE SENTENZE - Tranne che per reati di mafia e terrorismo, inoltre, si stabilisce che non si considera più come prova la sentenza passata in giudicato di un altro procedimento.
praticamente in un altro processo si deve RIaccertare da 0 quello che e' gia' stato statuito da una sentenza passata in giudicato...ma che cazz
gli servira' nel processo Mills?
Shub
29th July 2011, 14:36
Cambio cittadinanza....dopo questa mi fo cittadino del Katanga...sicuro sono messi meglio di noi.
powerdegre
29th July 2011, 15:29
a cui seguirà a breve il processo duro, voluto fortemente dalla Lega
Ti piacerebbe! :nod:
Glorifindel
29th July 2011, 18:10
ma sta roba vale pure per le cause civili? Se sì non finiranno più gli stronzi che fanno cause farsa per "intimorire" i cittadini onesti... tanto con l'avvocato compiacente (e, per dire, in città come Milano li trovi eccome avvocati così) continueranno a tirar fuori un testimone alla volte, stillicidio style :rain:
powerdegre
29th July 2011, 18:15
ma sta roba vale pure per le cause civili? Se sì non finiranno più gli stronzi che fanno cause farsa per "intimorire" i cittadini onesti... tanto con l'avvocato compiacente (e, per dire, in città come Milano li trovi eccome avvocati così) continueranno a tirar fuori un testimone alla volte, stillicidio style :rain:
Dalla prima riga di questo thread:
il giudizio abbreviato non potra' piu' essere richiesto per i reati che prevedono la pena dell'ergastolo
Glorifindel
29th July 2011, 19:58
non vedo come quella frase risponda al mio quesito... o meglio è indicativa in parte, ma riguardo alla possibilità di presentare tutti i testimoni che si ritiene siano necessari? Come funziona nel civile?
Purtroppo non ho ancora avuto modo (tempo più che altro) di leggere il testo approvato al senato. I miei sono i soliti dubbi da notizia dell'ultim'ora sulla news altisonante... non capisco bene come il nuovo testo incida sul cittadino che col penale non ha a che fare (posizioni delle vittime a parte eh).
McLove.
29th July 2011, 20:18
sto ddl modifica alcuni articoli del codice di procedura penale e basta.
Modifica di merda che ha del grottesco e non gia' per l'aspetto della prova testimoniale, stronzata abnorme, ma anche e di piu per il divieto di utilizzare le sentenze passate in giudicato in altri procedimenti (poi mi devono spiegare come non si crea un casino, dico cosi in parole semplici, se si arriva a due giudicati discordanti per medesimi fatti) fatta da un coglione per un altro coglione lestofante.
dovesse passare alla camera prendono tempo ma 9 su 10 col cazzo che non viene dichiarata incostituzionale.
Glorifindel
29th July 2011, 21:22
capito thx.
Effettivamente non si prospetta nulla di buono per chi è vittima né tantomeno per gli addetti ai lavori :|
Hardcore
29th July 2011, 21:43
Ma scusate ma se è incostituzionale e oramai ogni legge che fanno lo è, perchè si ostinano?
Ipnotik
30th July 2011, 12:22
Ma scusate ma se è incostituzionale e oramai ogni legge che fanno lo è, perchè si ostinano?
perche' prendono tempo finche' non gli viene in mente qualcos'altro, tanto la dichiareranno incostituzionale tra un paio d'anni. Poi andando avanti cosi' alla fine B muore da innocente e viene santificato.
Necker
31st July 2011, 11:38
ci stanno riuscendo benissimo... a colpetti di leggi ad hoc continuano a prendere tempo, rimandare processi o quantomeno, ostacolarli...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.