PDA

View Full Version : [Markus Heitz] La Saga dei Nani



Pic STK
29th July 2011, 15:57
Visto quello ceh ci aspetta per il futuro (la storia degli sconti sui libri etc...), ho subito ordinato questi libri e mi sono arrivati questa mattina.
i 4 libri di questa saga sono:
Le cinque stirpi,
La guerra dei nani,
La vendetta dei nani,
Il Destino dei nani

Ho appena iniziato la lettura del primo, le cinque stirpi, e l'inizio non sembra per nulla male (nani ftw) :)

qualcuno li ha letti?

Ladro di anime
30th July 2011, 12:44
Si fanno leggere e la storia non è malaccio, in generale di libro in libro migliora la sua scrittura, sia come storia, sia come mo di scrivere.

Odyen
3rd August 2011, 09:43
Letta tutta la saga un paio di anni fa, non e' nulla di eccezionale alla fine imo. Se vuoi un consiglio su un paio di saghe serie scelta ricade su Malazan e Mistborn.

Madeiner
3rd August 2011, 15:29
Letto il primo, carino ma come dicono su niente di eccezionale. Io amo i nani, ma come protagonisti dopo questo libro ho capito che non vanno tanto bene.

nexo
4th August 2011, 15:50
Personalmente ho apprezzato la saga, è poi chiaramente soggettivo, non ha la pretesa di avere la profondità e la velocità ad esempio della ruota del tempo.. chiaramente è una tipologia di espressione diversa ma non per questo meno apprezzabile, è oltremodo apprezzabile e col tempo regala anche un po' di affezione ai personaggi; sconsigliata è "la leggenda degli albi", l'ho trovato un po' infelice.. Ora devo iniziare "La profezia del re" .. si vedrà com'è.

BlackCOSO
5th August 2011, 18:51
io li amo ...ogni tanto me li rileggo e li divoro con piacere , al contrario di molti ho apprezzato soprattutto l'ultimo della saga dei Nani.... ;)


sconsigliata è "la leggenda degli albi", l'ho trovato un po' infelice.. .

Di sicuro leggendolo si capisce chi sia veramente " l'antagonista" nell'ultimo libro dedicato ai nani..

nexo
6th August 2011, 11:36
io li amo ...ogni tanto me li rileggo e li divoro con piacere , al contrario di molti ho apprezzato soprattutto l'ultimo della saga dei Nani.... ;)



Di sicuro leggendolo si capisce chi sia veramente " l'antagonista" nell'ultimo libro dedicato ai nani..

condivido, intendevo dire che per il soggetto trattato lascia un po' disinteressati in principio.. per questo forse il meno attraente tra tutti.. :)