View Full Version : Multe sulle bestemmie
Bass
29th July 2011, 22:24
http://www.giornalettismo.com/archives/135308/bestemmi-su-facebook-ce-una-multa-da-300-euro/
Ridicolo bio parco! :sneer:
Nazgul Tirith
30th July 2011, 01:11
http://1.bp.blogspot.com/_yX1gVxsRGZg/So5UUeJnQ1I/AAAAAAAAA0U/qM0OAk8i7XY/s400/italia+cristiano+nazista.gif
Obbedisci o verrai punito.
Quando il mondo, capira' che il Vaticano con il suo potere fara' la sua ottima parte nel gia ormai ovvio declino dell'occidente sara' mai troppo tardi.
L'unica tristezza e' che alla loro (speriamo sempre piu vicina) morte, non ci sara' nessun cazzo di Dio a giudicare la tanta merdata/genocidio/imposizione/puttanata random fatta in millenni di storia, che son riusciti a compiere.
Ps. Per CHIAREZZA io posso rispettare chi ha fede in qualcosa di superiore e gli da fastidio l'imprecazione verso colui che crede(no NON ho rispetto per il Vaticano dovrebbe bruciare e implodere nella stessa merda che ha prodotto nei millenni scorsi e in quelli odierni) ma non rispetto questi pseudogruppi di segaioli mentali (e non) che in nome del Vaticano e DDDIO cagano il cazzo a destra e manca.
Soprattutto perche sono loro i primi ad essere blasfemi a proteggere chi Violenta i bambini approffittando della propria posizione, chi si permette di andare a dire di non usare il preservativo a chi muore d'aids, chi fra la propria storia Vaticana annovera le piu brutte complicazioni con le peggiori bande criminali della Roma di anni fa. E ci sarebbe d'andare avanti un bel po.
SE un Dio esistesse veramente, avrebbe gia aperto una voragine ripiena di merda per farli sprofondare.
Fuser
30th July 2011, 01:49
/thread.
Ti amo.
nortis
30th July 2011, 01:52
Fra Naz e la firma di Randol sono fiero a far parte di sto forum :metal:
San Vegeta
30th July 2011, 10:37
giusto multare chi bestemmia, soprattutto perchè viene fatto spesso per divertimento.
frega una sega a me del vaticano
Dryden
30th July 2011, 11:31
In nome del rispetto sti fanatici puritani riescono sempre a ROMPERE I COGLIONI alla metà del mondo che si fa i cazzi suoi.
innaig86
30th July 2011, 11:32
Ma se io fondo una religione che idolatra il maiale, posso invocare il mio ido porco/maiale a piacimento? In fondo c'è libertà di religione.
Kjoene
30th July 2011, 11:44
Quando il mondo, capira' che il Vaticano con il suo potere fara' la sua ottima parte nel gia ormai ovvio declino dell'occidente sara' mai troppo tardi.
Quindi non c è da preoccuparsi :hidenod:
Ipnotik
30th July 2011, 12:20
giusto multare chi bestemmia, soprattutto perchè viene fatto spesso per divertimento.
frega una sega a me del vaticano
io non sono libero di divertirmi dicendo quello che porco dio mi pare?
un mio amico e' stato multato perche' ha bestemmiato davanti i vigili che gli stavano facendo una multa alla macchina :sneer:
Mosaik
30th July 2011, 12:55
Vietarlo e multare la gente è sicuramente esagerato ed inutile
Detto questo
io non sono libero di divertirmi dicendo quello che porco dio mi pare?
Certo tu sei pure libero di levarti le caccole dal naso e mangiartele mentre stai parlando però poi non puoi lamentarti se qualcuno ti guarda male :D
Personalmente la trovo una forma di cattiva educazione poi per carità una puo' scappare nessuno lo mette in dubbio :)
Ipnotik
30th July 2011, 13:32
Vietarlo e multare la gente è sicuramente esagerato ed inutile
Detto questo
Certo tu sei pure libero di levarti le caccole dal naso e mangiartele mentre stai parlando però poi non puoi lamentarti se qualcuno ti guarda male :D
Personalmente la trovo una forma di cattiva educazione poi per carità una puo' scappare nessuno lo mette in dubbio :)
ma io non ho mai capito come uno che crede in Dio possa sentirsi offeso dalla MIA bestemmia...
cioe' se io credo in Dio non e' che devo fare in modo che TUTTI lo rispettino, se uno vuole bestemmiare il mio Dio who cares? ognuno fa quello che gli pare
gorgon
30th July 2011, 13:37
quindi è giusto multare la gente perchè si diverte?
ah no, quella sì che sarebbe una cazzata...
Arthu
30th July 2011, 13:41
Dio chi?
Mosaik
30th July 2011, 14:28
ma io non ho mai capito come uno che crede in Dio possa sentirsi offeso dalla MIA bestemmia...
cioe' se io credo in Dio non e' che devo fare in modo che TUTTI lo rispettino, se uno vuole bestemmiare il mio Dio who cares? ognuno fa quello che gli pare
Banalizzando è un po' come quando ti insultano la mamma, per gli altri è una frase come un'altra per la persona cui è rivolta provoca parecchio fastidio :D
Tu rispetti tua mamma e ti aspetti che tutti la rispettino , se io dico che la mamma di X ciuccia le banane se tu sei X giustamente ti incazzi o dici who cares? ognuno fa quello che gli pare ?:D
Randolk
30th July 2011, 14:30
mi hanno segato porcodio bambini :swear::swear:
FIGLI DI PUTTANA LA PAGHERETE
edotrek
30th July 2011, 14:59
La differenza è che la mamma esiste :D
saltaproc
30th July 2011, 15:00
La differenza è che la mamma esiste :D
Anche ibra:confused:
Dryden
30th July 2011, 15:01
Mmmmh cazzata.
Per chi è credente convinto la bestemmia è come un insulto ad un elemento che fa parte della propria sfera personale, alla stregua del "tua madre/padre/sorella/nonna è un porco".
Fondamentalmente è una questione di fede e percezione personale, dove il Dio viene visto come un qualcosa di personale (anche se comune a molti).
Capisco il vietare la bestemmia nella sfera pubblica dove chi viene colpito è passivo, ma se io, come te credente, nella mia sfera personale sono libero di fare come cazzo mi pare, non devi rompermi i coglioni se decido di essere membro del club della bestemmia etc.
Amiag
30th July 2011, 16:34
Tu rispetti tua mamma e ti aspetti che tutti la rispettino
Hai fatto la scuola pubblica :point: ?
Mosaik
30th July 2011, 18:41
Hai fatto la scuola pubblica :point: ?
Non l'ho capita :look:
Necker
31st July 2011, 11:14
primo commento all'articolo:
Il ricavato verrà interamente devoluto nel fondo che serve a pagare gli avvocati incaricati di difendere i preti che si sono resi responsabili di abusi su bambini. D10b3lva.
:rotfl:
solo su una cosa sono d'accordo: bestemmiare in pubblico lo trovo di pessimo gusto, perchè urta la sensibilità altrui, ovvero prevarica le libertà degli altri individui di non sentire offese verso le loro credenze religiose.
Detto questo, tutto il resto è il solito tritamento di coglioni clericale. Se c'è un gruppo su fb de "I Bestemmiatori del millennio" chi si diverte ci farà un giro, chi non condivide eviterà. Quindi, cazzo pretendono sti maiali a voler oscurare e chiudere tutto quello che non è secondo i loro merdosi canoni?
Secondo me Fb gli fa una sonora pernacchia, come già accaduto in passato per altre cose. Un conto è chiudere un gruppo per istigazione a commettere determinati reati, serial killer, nazifascistoidi assortiti, violenze sugli animali.. ma sta bega dei porconi lascia molto il tempo che trova.
Eltarion
31st July 2011, 13:05
bellissimo sto commento:
Il ricavato verrà interamente devoluto nel fondo che serve a pagare gli avvocati incaricati di difendere i preti che si sono resi responsabili di abusi su bambini.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mosaik
31st July 2011, 13:19
La cosa che mi fa ridere è pensare che hanno dovuto scrivere praticamente una paginata di bestemmie per riportare i vari nomi :rotfl:
Pensate quando hanno dovuta rileggerla :sneer:
Falcodiluce
1st August 2011, 09:58
http://www.giornalettismo.com/archives/135308/bestemmi-su-facebook-ce-una-multa-da-300-euro/
Ridicolo bio parco! :sneer:
Premesso che non sono credente e la chiesa mi fa schifo....
però cose normali non vedo il motivo di offendere quello in cui credono gli altri che sia Dio Allah Anubi Odino..se poi la bestemmia ti scappa per un fatto accidentale e casuale, quindi in un momento di sfogo ci può stare non è una cosa pensata... ma scriverla non ha senso fare poi dei gruppi mi sembra assurdo..
edit: è assurda anche la multa perché bastava chiuderle imho...
@Nazgul
Infatti la bestemmia è contro Dio non contro la Chiesa, quindi bestemmiando offendi il quello in cui uno crede non l'istituzione...
Falcodiluce
1st August 2011, 10:08
Nemmeno io ho mai capito perché uno che ha un familiare handicappato possa sentirsi offeso se prendo in giro determinate persone cioè se io ho un familiare handicappato non è che devo fare in modo che tutti lo rispettino, o se uno che è un cesso ciccione ambulante lo sfotto fino allo sfinimento, o uno che non ha più la mamma gli viene detto " ACCIDENTI AR BUDELLO DI TU MA' "...voglio dire...ognuno fa quello che gli pare...
si chiama educazione eh.... capisco che a tante persone i genitori non gliel'hanno insegnata, ma c'è sempre tempo per impararla...
Ipnotik
1st August 2011, 10:51
Nemmeno io ho mai capito perché uno che ha un familiare handicappato possa sentirsi offeso se prendo in giro determinate persone cioè se io ho un familiare handicappato non è che devo fare in modo che tutti lo rispettino, o se uno che è un cesso ciccione ambulante lo sfotto fino allo sfinimento, o uno che non ha più la mamma gli viene detto " ACCIDENTI AR BUDELLO DI TU MA' "...voglio dire...ognuno fa quello che gli pare...
si chiama educazione eh.... capisco che a tante persone i genitori non gliel'hanno insegnata, ma c'è sempre tempo per impararla...
Io i credi religiosi li rispetto nel senso che non ti vieto di credere in un Dio, non vengo a disturbare le tue funzioni religiose perche' non mi frega un cazzo, per me puoi costruire anche 10 chiese nel mio comune con I TUOI SOLDI.
Mi vuoi anche proibire di dire cio' che penso? Allora stai esagerando. Tu devi accettare che se io rispetto la tua liberta' di culto tu devi rispettare la mia liberta' di espressione. E' sicuramente maleducato, ma la multa per le bestemmie e' un aberrazione imho.
Allora multiamo tutto cio' che e' frutto di maleducazione.
ps. ovviamente non mi sto riferendo a te, non ti conosco nemmeno
Falcodiluce
1st August 2011, 11:16
Io i credi religiosi li rispetto nel senso che non ti vieto di credere in un Dio, non vengo a disturbare le tue funzioni religiose perche' non mi frega un cazzo, per me puoi costruire anche 10 chiese nel mio comune con I TUOI SOLDI.
Mi vuoi anche proibire di dire cio' che penso? Allora stai esagerando. Tu devi accettare che se io rispetto la tua liberta' di culto tu devi rispettare la mia liberta' di espressione. E' sicuramente maleducato, ma la multa per le bestemmie e' un aberrazione imho.
Allora multiamo tutto cio' che e' frutto di maleducazione.
ps. ovviamente non mi sto riferendo a te, non ti conosco nemmeno
Il tuo discorso è un po' come dire ...
"io rispetto le persone nel senso che non ti vieto di girare per le strade, non ti vengo a disturbare a lavoro perché non mi frega un cazzo, ma quando ti vedo a giro ti insulto abbbestia ti rutto, ti scureggioe ti sputo davanti.... tanto c'è libertà di espressione no?"
Alkabar
1st August 2011, 11:33
"io rispetto le persone nel senso che non ti vieto di girare per le strade, non ti vengo a disturbare a lavoro perché non mi frega un cazzo, ma quando ti vedo a giro ti insulto abbbestia ti rutto, ti scureggioe ti sputo davanti.... tanto c'è libertà di espressione no?"
Beh la lega nord, e tutti i minorati che la votano, applica il principio alla lettera :sneer: .
Il Nando
1st August 2011, 12:15
Mi viene in mente la scena di Boris in cui mettono la multa 50€ per le bestemmie e li obbligano a presenziare alla conferenza stampa pomeridiana, anzichè farsi mezza feria.
Alchè il biascica molla 150€ a Sergio e gli dice "me ne vengono tre eh" poi si allontana urlando "porco dxx, porca madxxxx, dio xxxxxxx".
Boris è un capolavoro :rotfl:
Ipnotik
1st August 2011, 12:17
tu confondi l'educazione con la legalita'. Se uno e' maleducato verra' emarginato socialmente da quelli che lo considerano maleducato, ma se uno e' maleducato non e' che deve andare incontro ad una sanzione amministrativa anche perche' la moralita' non e' assoluta, ognuno ha una sua idea di educazione.
Non e' che uno puo' andare in giro a bestemmiare davanti ai preti, uno non lo dovrebbe fare per educazione come dici tu, non per paura della sanzione.
San Vegeta
1st August 2011, 12:22
la tua idea di educazione è palesemente antireligiosa, sei estremista tanto quanto i pazzi religiosi.
e come loro, vai punito se esageri
se lo capisci bene, se non lo capisci, è così lo stesso
Miave
1st August 2011, 12:23
sì (per quanto maleducato possa essere), e tu sei libero di tirarmi un cartone e stendermi o di rispondermi a tono, ma ti sembra che se io ti rutto in faccia tu abbia il diritto di denunciarmi e farmi prendere una multa?
Mosaik
1st August 2011, 12:27
Si però se decido di girare con il birillo di fuori mi fanno una multa :sneer:
Miave
1st August 2011, 12:44
quello rientra in un altro campo penso :\
Falcodiluce
1st August 2011, 13:30
sì (per quanto maleducato possa essere), e tu sei libero di tirarmi un cartone e stendermi o di rispondermi a tono, ma ti sembra che se io ti rutto in faccia tu abbia il diritto di denunciarmi e farmi prendere una multa?
no...non sono libero di tirarti un cartone perché diventa illegale (es. il ragazzo che dopo che era stato preso a schiaffi, sputi in metro si è "difeso" ed ha ammazzato la Rumena) posso risponderti, ma dubito che finirebbe diversamente dalla prima ipotesi... se ci fosse una sanzione probabilmente ti tratterresti...ovviamente si sta parlando per assurdo eh -.-' specifichiamo....
cmq una bestemmia non è un espressione di un idea... è solo maleducazione/insulto gratuito... dire che per te Dio non esiste è un idea che non offende nessuno...