PDA

View Full Version : RA Curatori



Venatorius
9th June 2004, 12:25
Con Frontiers non so proprio che prendere al mio chirichetto...
con i prezzi che hanno e i miei pochi rp posso solo concentrarmi su 1 di queste ra ma quale prenderla a 3?
Anche xche' non so voi ma tutte quante mi sembrano solo efficaci a liv3 tipo bof o perfect recovery.

Zi Piè
9th June 2004, 19:40
Se ho abb. punti, sono orientato a prendere moc3 + purge2 ( 5l5...ne ho di strada da fare :( )

Lastdruid
10th June 2004, 00:39
si ma 75% di cure sono poche

Whattie
10th June 2004, 01:22
purge2 sicuro poi non so

forse bof3

batteria ora la ho e' mi e' utile perche mi da il tempo di castare fop senza far crepare nessuno

moc dubito almeno per un po'

certo che pz costano troppo ste RA -.-

Blondie
10th June 2004, 10:45
al 4L5(attuale)
MCL 1 [5punti]
Batteria a 2 [5 + 10]
Purge a 2[5 + 10]
al 5L0
MOC 1
al 6L0
MOC 2

poi boh:) :cool:
p.s.: ciao zi pie:) :wave:

Whattie
10th June 2004, 14:45
no BOF? hmmm

Blondie
10th June 2004, 14:56
beh o MOC o BOF...pero' il primo lo avrei preso al max a 2 BOF sono costretto a prenderlo a 3, prima serve a poco:)

edito: 10-20-40 % di danno in meno valgono 30 punti?
io nn credo imho

Ladro di anime
10th June 2004, 15:16
MCL 2
critici a 3-4
purge 2
di a 1-2
bof 2-3

Whattie
10th June 2004, 15:33
MCL boh non lo trovo utilissimo preferisco le pozze

bof si o a 3 o e' inutile

Ladro di anime
10th June 2004, 15:36
Le pozze ti danno 1-2 cure in piu, non bastano.

Moc era utile assieme a potere furioso, senza con effetto ridotto e cosi alto costo sono punti buttati.

Blondie
10th June 2004, 16:00
pero' batteriaa 3 e' uno sgravo incredibile..la lancio e poi vado a prendere il caffe durante il combattimento lolol

NoeX
10th June 2004, 16:10
si ma 75% di cure sono poche

Conpensi con 25% healing di ToA ^^

Zi Piè
10th June 2004, 17:04
Conpensi con 25% healing di ToA ^^


Esatto ( con la seconda spread arrivo a 755 di cura ), sono indeciso su BoF, magari se uno ha un party semi fisso potrebbe dividersi le ra da prendere con l'altro curatore.
Cmq rimango dell'idea che moc rimane una RA da prendere assolutamente.

p.s. ciao Blò :P

Whattie
10th June 2004, 17:12
sara' che se divento cane non mi mena mai nessuno :D

Ladro di anime
10th June 2004, 17:18
Ha senso prenderla per un mid che mezza stunna roota e fa il caffe,
ma un chierico o un druido se la deve usare per curare e difficile che riesca ad usarla in modo efficace.

Zi Piè
10th June 2004, 23:30
Ha senso prenderla per un mid che mezza stunna roota e fa il caffe,
ma un chierico o un druido se la deve usare per curare e difficile che riesca ad usarla in modo efficace.

Ma parli di moc ladruzzo beddu ?

Lastdruid
10th June 2004, 23:49
ma meglio raging p 2 o mcl 2?

Venatorius
11th June 2004, 01:00
Io ero orientato o su moc o su bof.
Entrambe mi paiono utili solo che costano uno sproposito ora -.-

p.s. Whattie ma i mad non hanno stat da tank sul cleric? o almeno avevo letto cosi' su VoS.

Whattie
11th June 2004, 01:38
si ma cappo tutto cmq quindi ce li ho messi dentro :D
drop ml9 rulez

x4d00m
11th June 2004, 05:10
batteria a 3.....la metti sui due healer del party......ne lanci una quando parti dal bk e sono 3000....piu' un altra eventuale in combat e sono 6000 piu' l'altra che forse si e' ricaricata nel frattempo....ergo 9000pf....+ le spread ecc chi vi tira giu'? se poi ci aggiungete le istant, e l'istant dell'eventuale sciamano in partY che prende quella RA a 2 o 3 e avete un gruppo decisamente, anzi sicuramente immortale imho

Blondie
11th June 2004, 08:25
batteria a 3.....la metti sui due healer del party......ne lanci una quando parti dal bk e sono 3000....piu' un altra eventuale in combat e sono 6000 piu' l'altra che forse si e' ricaricata nel frattempo....ergo 9000pf....+ le spread ecc chi vi tira giu'? se poi ci aggiungete le istant, e l'istant dell'eventuale sciamano in partY che prende quella RA a 2 o 3 e avete un gruppo decisamente, anzi sicuramente immortale imho

eheh bene bene finalmente posso lasciare il m io healer in stik e chattare tranquillamente:)
l'unico problema e' trovare un altro healer della mia stessa idea in gilda :cry:

p.s.: cmq anche 2 andrebbe bene lo stesso :)

Blondie
11th June 2004, 08:50
Esatto ( con la seconda spread arrivo a 755 di cura ), sono indeciso su BoF, magari se uno ha un party semi fisso potrebbe dividersi le ra da prendere con l'altro curatore.
Cmq rimango dell'idea che moc rimane una RA da prendere assolutamente.

p.s. ciao Blò :P
molte volte mi trovo unico healer in party o con un healer di fuori gilda, allora devo optare per un template RA che mi permetta di giocare anche come singolo healer:
MCL 1
Purge 2
DI 2
MOC 2
e qui siamo già al 6L0
dopo punto ad alzare ra passive...che devo ancora decidere.
BOF utile solo a liv 3 e 30 punti su una ra(per qualsiasi RA, vedi anche DI) nn li spendo.
il tutto imho :)

HariSeldon
11th June 2004, 10:10
Per quanto riguarda gli healer e le passive, come vedete mastery of focus a 2 per un classico healer con 36 paci, così da rendere l'entrata dei cc + stabile?
Ho cercato vanamente info se mof funzionasse o meno sulla linea paci (che è sempre stata un po' strana per quanto riguarda bonus skill et simili) ma non ho trovato nulla...
Tra le altre passive mi attirava anche serenity che ora a quanto leggo stacka alla grande...a 3 dovrebbe essere come avere un fop sempre attivo sotto il culetto...teoricamente...qualcuno ha provato se funzia correttamente anche in rvr? In caso positivo le necessità di mana tramite pozze/mcl/potere furioso passerebbero in secondo piano...

Ladro di anime
11th June 2004, 13:26
Si parlo di moc.

Zi Piè
11th June 2004, 15:28
Si parlo di moc.

Perchè un druido e un cleric nn la sfrutterebbero a dovere ? Cioè apparte il portarla a 2 o a 3, moc per come la vedo io e' un RA da avere a priori.

Ladro di anime
11th June 2004, 17:20
Le volte che su vort usavo moc erano molto poche...
il problema di fondo è che per la maggioranza delle volte moc lo usavo in condizioni di basso mana.. e con potere furioso lo usavo appieno..

Ora senza potere furioso moc perde molto in utilità.

Zi Piè
11th June 2004, 18:56
Le volte che su vort usavo moc erano molto poche...
il problema di fondo è che per la maggioranza delle volte moc lo usavo in condizioni di basso mana.. e con potere furioso lo usavo appieno..

Ora senza potere furioso moc perde molto in utilità.

Con la druida mi tornava molto utile, e nn eran poche le volte che lo usavo. Certo con potere furioso hai un altra barra di mana. Pero' mi pare un tantino azzardato dire che cleric e druid nn possono sfruttarlo efficaciemente. :)

delo
11th June 2004, 21:26
purge a 2 e' un must. bof non mi confice molto, mi sa che prendero prima batteria.. e li recovery anche a 1 non mi sembra malaccio, e' pur sempre un ress senza spendere mana. MOC non lo prendero mai.. mi targettano quasi sempre per ultimo :nod:


cut..
Tra le altre passive mi attirava anche serenity che ora a quanto leggo stacka alla grande...a 3 dovrebbe essere come avere un fop sempre attivo sotto il culetto...teoricamente...qualcuno ha provato se funzia correttamente anche in rvr? In caso positivo le necessità di mana tramite pozze/mcl/potere furioso passerebbero in secondo piano...

asd serenita 3 = FOP :scratch: e' impossibile mi sa

HariSeldon
12th June 2004, 12:15
asd serenita 3 = FOP :scratch: e' impossibile mi sa

Hai ragione..ho appena fatto delle prove incrociate in merito.
Situazione: pom 4, fuori combat, in piedi immobile, mana completamente scarico
Risultati: serenity portato a 3 rigenera tutto il mana nel triplo del tempo di un fop, serenity portato a 5 "solo" nel doppio del tempo (si parla di circa 1 min per il fop, 2 min circa per serenity5 e 3 min circa per serenity3)

Alarr
12th June 2004, 20:37
Hai ragione..ho appena fatto delle prove incrociate in merito.
Situazione: pom 4, fuori combat, in piedi immobile, mana completamente scarico
Risultati: serenity portato a 3 rigenera tutto il mana nel triplo del tempo di un fop, serenity portato a 5 "solo" nel doppio del tempo (si parla di circa 1 min per il fop, 2 min circa per serenity5 e 3 min circa per serenity3)
Beh.. pero' FOP e' decisamente + scomoda da portarsi in giro :)
Se ci confermi che POM e serentity si sommano... beh ci faccio due pensierini sul portarla a 3

delo
13th June 2004, 11:36
già.. il dubbio e' questo: serenety e pom si sommano? :confused:

visto che sei healer, te le prove le hai fatte con, o senza il buff pom?

HariSeldon
14th June 2004, 00:31
Come scritto, tutte le prove le ho fatte con il pom 4, quindi come dicono i risultati e anche le info date dalla Mythic nella descrizione delle nuove ra, pom e serenity si sommano senza alcun cap.
Francamente cmq speravo in un effetto maggiore di serenity...solo col 5° livello si ha un risultato degno di nota, imho.

Kolp
22nd June 2004, 02:12
io per il 5L0 pensavo di prendere moc3 (o altrimenti un'altra attiva a 3), purge 1,wild healing a 2 e una passiva a 1 (tipo mastery of healing o long wind o qualcos'altro)... poi piu' avanti vedo

Whattie
22nd June 2004, 17:35
5L8

purge 2
batteria 2
moc o ranging power 2

Kuroko
22nd June 2004, 17:45
Cribbio a me non piacciono proprio le nuove RA , speriamo che ci ripensano per volere divino :nod:

delo
24th June 2004, 15:56
io per ora ho preso
purge2
batteria1
bof1
cristallo1
recovery1

Blondie
25th June 2004, 15:10
dopo i primi gg di rvr bocciato MoC

purge a 2
DI a 2
MCL a 1

devo decidere se portare DI a 3
oppure fare MCL2 e recovery a 1
edito:
nessuno e' riuscito a provare la RA del 5L0?

Virolo
25th June 2004, 15:54
scusate ma batteria è diventato DI ora?
al 4L (poco ma per intanto :bored: ) prenderi bof 2 e DI 2...poi passo a purge 2...che ne dite?

Whattie
25th June 2004, 15:59
ra del 5L0 del chierico fa a dire poco SCHIFO, cioe' inutile e manco funziona
sarebbe utile se entrasse sempre e durasse qualcosa ma nn entra mai e quando capita dura mezzo secondo -.-

delo
26th June 2004, 16:27
ma come -.- nn entra ogni colpo che subisci in melee??

Lastdruid
26th June 2004, 16:43
purge1 va benissimo, basta che hai DI2, lo attivi prima e con i 2000 pf puoi benissimo aspettare 5 sec per essere smezzato / stunnato / srootato, imho

mcl1+ragpower1 quindi in definitiva

purge1
di2
mcl1
ragpower1
cure critiche 3

edotrek
26th June 2004, 19:08
Ho fatto un po' di prove e al momento ho questa configurazione (7L5), con cui mi trovo MOLTO bene =)

long wind 1 - speed6 spettacolo :p
purge 3
mcl 2
mastery of focus 3 - mezz castato e instamezz come fossero di lev 50 nel calcolo resist
wild healing 2
perfect ress 1

l'unico dubbio che ancora ho è se sostituire i 5 punti di perfect recovery 1 con qualcos'altro... mi dicono un gran bene di mastery of healing 4 :p

delo
29th June 2004, 11:06
io ho un problema con divine intervation.. l'hanno modificata adesso dura 20 minuti e si puo lanciare ogni 10.. allora io ho provato a lanciarla quando ancora eravamo fermi ad aspettare gente buff ecc. dopo 15 minuti abbiamo incato, il buff c'era ancora ma non curava piu, ho provato a rilanciare la ra e mi diceva che c'era gia.. qualcuno puo spiegarmi come funziona?

Blondie
2nd July 2004, 09:31
ra del 5L0 del chierico fa a dire poco SCHIFO, cioe' inutile e manco funziona
sarebbe utile se entrasse sempre e durasse qualcosa ma nn entra mai e quando capita dura mezzo secondo -.-
lol a me in questi gg nn e' mai entrata, l'ho tolta anche dalla barra :gha:

per battery, forse un altro healer in gruppo con te l'aveva lanciata alla scadere della tua e di conseguenza nn ti fa lanciare un altra batteria fino a quando nn scade quella gia' in uso.
Ad aver i punti proverei di corsa Mastery of focus a 3

Sylent
2nd July 2004, 09:57
batteria cura qndo scendi sotto il 75% dei pf e funziona benissimo...ce l'ho a liv1 sul guari ed è poco..portata a 3 è 1 sgravio allucinante anke xke se hai 2 healer in party con 2 batterie hai praticamente 8000pf aggratis ke ti curano anke se vai afk (ovviamente il secondo healer deve essere sveglio a sparare la seconda batteria appena vede ke cade la prima).

1 cosa non ho provato: si puo recastare la batteria anke se la precedente non è finita?

Shadyr
2nd July 2004, 10:17
dopo i primi gg di rvr bocciato MoC

purge a 2
DI a 2
MCL a 1

devo decidere se portare DI a 3
oppure fare MCL2 e recovery a 1
edito:
nessuno e' riuscito a provare la RA del 5L0?


come si fa a bocciare il moc? :> boh sull'healer poi

l'RA di classe e' na figata cmq ;P

Alterius
2nd July 2004, 10:19
batteria cura qndo scendi sotto il 75% dei pf e funziona benissimo...ce l'ho a liv1 sul guari ed è poco..portata a 3 è 1 sgravio allucinante anke xke se hai 2 healer in party con 2 batterie hai praticamente 8000pf aggratis ke ti curano anke se vai afk (ovviamente il secondo healer deve essere sveglio a sparare la seconda batteria appena vede ke cade la prima).

1 cosa non ho provato: si puo recastare la batteria anke se la precedente non è finita?

Non ho capito cosa intendi con "il secondo healer deve essere sveglio a sparare la seconda batteria appena vede che cade la prima"; batteria non va' in stack? Se ci sono due healer in gruppo, uno ne tira una e l'altro un'altra e, da quello che so, queste si sommano e, in caso di danno, prima viene consumata la batteria del primo healer e poi inizia a consumarsi quella del secondo. Almeno questo mi era sembrato di vedere facendo due prove su Pendragon.

Per quanto riguarda il recast, non e' possibile attivarla nuovamente se prima non e' scaduta; ti esce un messaggio in cui ti viene scritto che hai gia' una batteria attiva.

Personalmente credo che prima di tutto portero' purge e DI a 2 e MCL a 1. In seguito decidero' che fare (in pratica dopo il 5L0). Purge a 1 per un guari e' troppo rischioso anche se si ha DI.

Saluti.

Alterius
2nd July 2004, 10:25
come si fa a bocciare il moc? :> boh sull'healer poi


Perche' per avere cure minimamente decenti devi portarlo a 2 con l'obiettivo di averlo a 3 (senza contare che al 50% di durata non serve certo mettersi a castare mezz o stunn che gia' non durano una mazza di suo). In caso contrario anche io non ho riscontrato alcun beneficio nel lanciarlo e mettermi a curare. Ma spendere 15 o 30 punti in MOC significa tralasciare quasi completamente altre RA che, sopratutto se si gioca con gruppi semi-fissi e due healer per gruppo, garantiscono un impatto migliore sugli inc.


Saluti.

Sylent
2nd July 2004, 11:03
Non ho capito cosa intendi con "il secondo healer deve essere sveglio a sparare la seconda batteria appena vede che cade la prima"; batteria non va' in stack? Se ci sono due healer in gruppo, uno ne tira una e l'altro un'altra e, da quello che so, queste si sommano e, in caso di danno, prima viene consumata la batteria del primo healer e poi inizia a consumarsi quella del secondo. Almeno questo mi era sembrato di vedere facendo due prove su Pendragon.

Per quanto riguarda il recast, non e' possibile attivarla nuovamente se prima non e' scaduta; ti esce un messaggio in cui ti viene scritto che hai gia' una batteria attiva.

Personalmente credo che prima di tutto portero' purge e DI a 2 e MCL a 1. In seguito decidero' che fare (in pratica dopo il 5L0). Purge a 1 per un guari e' troppo rischioso anche se si ha DI.

Saluti.
Non sapevo ke si stackassero pensavo ke ad ogni party ci potesse essere solo 1 pool-cura attivo.
Se si sommano nn ci stan problemi so 1 botto di pf gratis!

Se gioki con 2 healer purge2 è anke troppo...basta e avanza a 1 anke xke 5 secondi passano istant e se ti inquadrano 3-4 tank nemici ti shottano cmq purge o non purge (ancora peggio l'assist dei maghi).

MoC non mi piace...x essere efficace serve MoC3 e sono TROPPI punti contando ke ci son altre RA da prendere + utili..

La RA di classe (SECONDO ME!!) è utile quasi solo in PvE (se funziona non lo so) xké in RvR se ti autoressi a 0 tutto ci mettono meno di niente a farti riesplodere...in PvE è diverso..praticamente non si fallirebbe mai con 1 raid xke ci sarebbe sempre qlk1 vivo anke in caso di strage allucinante!

:sneer:

Whattie
2nd July 2004, 11:17
divine nn stacka
se provi a lanciarlo e ce' gia' ti dice che nn puoi, sia che sia tuo che di un altro curatore in gruppo

Blondie
2nd July 2004, 13:56
come si fa a bocciare il moc? :> boh sull'healer poi

l'RA di classe e' na figata cmq ;P

prima di NF ero pienamente daccordo con te,
ma cosi' come e' adesso se MoC nn lo prendi a 3 e' praticamente inutile, un po' come BoF.

Non so, se ha un valido utilizzo per i mezz, nn l'ho provata in tal senso.
p.s.: dimmi come utilizzi la RA di classe che a me nn ha proprio mai funzionato (colpa mia sicuro :cry: )
N.B: Shadyr pakko :sneer:

Alterius
2nd July 2004, 14:58
divine nn stacka
se provi a lanciarlo e ce' gia' ti dice che nn puoi, sia che sia tuo che di un altro curatore in gruppo


Sei sicuro?

Mi sembrava di ricordare da prove fatte du pendra che staccava.... ma forse lo hanno modificato.

Se non stacca e' una cavolata enorme perche' costringe a portarlo come minimo a 2 e, in caso un guari sia con te in gruppo e lo abbia, uno dei due ha praticamente buttato nel cesso 15 punti reame....

:madd:

SharTeel
2nd July 2004, 15:31
Sei sicuro?

Mi sembrava di ricordare da prove fatte du pendra che staccava.... ma forse lo hanno modificato.

Se non stacca e' una cavolata enorme perche' costringe a portarlo come minimo a 2 e, in caso un guari sia con te in gruppo e lo abbia, uno dei due ha praticamente buttato nel cesso 15 punti reame....

:madd:


se giri con gruppo FISSO con sempre le stesse eprsone ti organizzi con loro pre prendere le ra (tipo 1 healer prende DI 3 e l'altro BoF 3, ecc...)

Kolp
2nd July 2004, 16:11
basta che il secondo healer si ricordi che non ha su DI e lo casti subito dopo l'impatto o dopo qualche secondo

Alterius
2nd July 2004, 16:30
basta che il secondo healer si ricordi che non ha su DI e lo casti subito dopo l'impatto o dopo qualche secondo

Mah....

A questo punto, se e' confermato che non stacca, meglio dividere le RA fra i guaritori: 1 tira su BOf, l'altro DI, etc.

Cmq. torno a dire che e' una bischerata che DI non si sommi.

Shadyr
2nd July 2004, 17:01
prima di NF ero pienamente daccordo con te,
ma cosi' come e' adesso se MoC nn lo prendi a 3 e' praticamente inutile, un po' come BoF.

Non so, se ha un valido utilizzo per i mezz, nn l'ho provata in tal senso.
p.s.: dimmi come utilizzi la RA di classe che a me nn ha proprio mai funzionato (colpa mia sicuro :cry: )
N.B: Shadyr pakko :sneer:


beh certo che pre-NF magari era di piu' largo utilizzo e piu' prestante , ma si puo' dire inutile poter far qualcosa, in condizioni di non poter far niente?

prima di NF - prerequisito aug acuity 3 ( 10 punti ) MoC ( 14 )
costo totale 24 rec. 30'

con NF - Moc 3 costo 30 punti rec. 10' pero' 75% effects of spell

tutto questo schifo non fa secondo me, calcolando che c'e' il bonus di toa del 25% healing gia' compensi un po' di perdita

considera inoltre che un healer ha i cc, smoccare e rimezzare e/o altro non mi pare sia da buttar via


la special del 5l0, e' carina tutto sommato:

quando l'inc volge malamente prima di schiattare ti tiri il buff di autores ( dura 30 sec) ; una volta morto basta che tu scriva /resurrect e ti autoressi al 10% pf/pow/end , tiri un ovetto e risiete tutti up

ps. Ale ciucciamelo ^O^

Cicul
2nd July 2004, 17:37
ma sono l'unico a pigliare focus ? :(

io mettero' :
- focus a 2 ( o 3 )
- Critici a 3
- purge 2
- battery 3


quando avro' i punti asdasd per ora mi pare che focus + purga + critico vada benone

Alterius
2nd July 2004, 18:02
ma sono l'unico a pigliare focus ? :(

io mettero' :
- focus a 2 ( o 3 )
- Critici a 3
- purge 2
- battery 3


quando avro' i punti asdasd per ora mi pare che focus + purga + critico vada benone

Mi riservavo di portare focus a 2 (minimo) dopo il 5L0.

Ora che so che battery non stacca, forse lo prendero' in cosndierazione prima.

HariSeldon
2nd July 2004, 18:02
Confermo che le battery di 2 healer diversi non stackano.
Mastery of focus rulezza, l'ho portato a 2 e ho notato un netto miglioramento per quanto riguarda i mezz.
Su moc non sarei così pessimista anche se lasciato a 1: 25% healing bonus + ra passive, fop sotto il culetto e fa il suo sporco lavoro per 5 miseri punticini.

Kolp
2nd July 2004, 18:38
vabbe', ma con 2 battery a 3 su, son 6000pf... e pensa ad avere 3 healer.... 9000pf.... a me sembra giusto così e il suo sporco lavoro lo fa

Shadyr
2nd July 2004, 18:52
vabbe', ma con 2 battery a 3 su, son 6000pf... e pensa ad avere 3 healer.... 9000pf.... a me sembra giusto così e il suo sporco lavoro lo fa


sono di piu' considerando che chi l'ha su nel frattempo la ricarica :D

Alterius
2nd July 2004, 18:52
vabbe', ma con 2 battery a 3 su, son 6000pf... e pensa ad avere 3 healer.... 9000pf.... a me sembra giusto così e il suo sporco lavoro lo fa

Si ma non sommandosi vuol dire portarla per forza a 3 e questo significa, se non a RR alti, che non puoi concentrarti su altro perche' 30 punti ti uccidono -.-

:(

delo
2nd July 2004, 18:58
ho fatto 5L0 ieri :) e ho respeccato
purge2
d.i. 2
mcl 1
recovery 1

Kolp
2nd July 2004, 19:46
io al momento ho DI a 1 e cmq ti da un margine di tempo e di errore, quindi per me e' utile... poi in genere siamo 2 chierici in gruppo, quindi alla fine son cmq 2000pf curati senza mana

come dice shadyr pensa ad avere 3 healer in gruppo ed incare 10 min dopo che hai castato la battery: 18000pf!!!!! son più di 2000pf a testa nel gruppo... non vi pare esagerato? secondo me questa ra va bene così

approved :nod:

Zi Piè
2nd July 2004, 19:55
Purge 2
Di 2
MoF 2
Wild healing 2
Mcl 1

Credo che per ora rimarrò cosi, Moc nn mi e piaciuto proprio. Forse piu avanti....

HariSeldon
2nd July 2004, 20:20
Io invece al momento sono con:

purge 2
moc 1 (vedi sopra)
divine 1
perfect recovery 1 (pr+cura consuma meno mana di un res castato e non lascia "effetti collaterali", e poi e' instant e con un reuse ridicolo...vale tutti i 5 punti spesi, sarà che io sto sempre a ressare in giro e il mana non mi basta mai)
mcl 1
mof 2
wild healing 1
mastery of healing 1
longwind 1

e devo dire che mi trovo benissimo

Shadyr
3rd July 2004, 03:12
come dice shadyr pensa ad avere 3 healer in gruppo ed incare 10 min dopo che hai castato la battery: 18000pf!!!!! son più di 2000pf a testa nel gruppo... non vi pare esagerato? secondo me questa ra va bene così

approved :nod:

avresti 3 DI ( 9000 pf) + 1 ricaricata al max in tot 12000 , 18000 se stakavano come prima :)

Virolo
20th July 2004, 00:49
ma visto che nn stakano come mai dite che si sommano? cioè dovrebbero tirarli in tre in sequenza appena finiscono così

Manfalus
20th July 2004, 19:12
al 5L0 ho preso:

DI 2
cristallo 2
raging 1
purge 1

e mi trovo molto bene... successivamente non so, se alzare come passiva i critici, o un pf 1 o moc 1.. vedrò.

ps la RA di classe del druido è una figata :D

AngerDany
20th July 2004, 19:21
Ma avete provato DI 3 ? ? ? ?

Tutto il resto è un' utopia ! asd

Virolo
20th July 2004, 19:23
spiegami la differenza di DI 3, sorry l'ignoranza

Shadyr
20th July 2004, 19:58
ma visto che nn stakano come mai dite che si sommano? cioè dovrebbero tirarli in tre in sequenza appena finiscono così


3 healer con DI

1° healer sta con DI attiva - nel frattempo si riattiva lo status
2° healer ha RA attiva- ma non puo usarla finche nn finisce quella del primo healer
3° healer ha RA attiva- ma non puo usarla finche nn finisce quella del primo healer

se i tempi sono giusti arrivi all'inc e puoi usufruire di 4 DI

1° healer 1+1, 2° helaer 1, 3° healer 1 ovvio che serve un po' di accortezza per tirarle ;P

darkolo
20th July 2004, 21:55
asd a sto punto con batteria a 3 rulla pure un chierico smite in gruppo^^

AngerDany
21st July 2004, 00:20
asd a sto punto con batteria a 3 rulla pure un chierico smite in gruppo^^


Pensa un pò io ce sto pensando . . . ! :sneer:

delo
21st July 2004, 06:13
asd a sto punto con batteria a 3 rulla pure un chierico smite in gruppo^^

io ho scritto nel forum di guild che respeccavo smite e m'hanno chiusto il post :look:
:sneer:

Virolo
21st July 2004, 09:40
io ho scritto nel forum di guild che respeccavo smite e m'hanno chiusto il post :look:
:sneer:
:rotfl: è molto apprezzata come spec...povero Wush..ai tempi mi piaceva troppo menarmi con lui, le comiche :cool:

Shadyr
21st July 2004, 09:42
asd a sto punto con batteria a 3 rulla pure un chierico smite in gruppo^^


:nod:

SharTeel
21st July 2004, 12:19
asd a sto punto con batteria a 3 rulla pure un chierico smite in gruppo^^

43 smite resto cure con chierico 40 cure 36 buff affiancato :O
1 pò come girare con druido cure/legame e druido cure/buff :p

Manfalus
21st July 2004, 12:28
pacification > nature affinity > smite

sob :|

volevo andare su mid



perfect recovery 1 consuma mana, e se sì quanto?
immagino sia istant con raggio 2000 ?

edotrek
21st July 2004, 13:27
Io al momento ho:
Purge 3, mcl 2, LW 1, perfect ress 1, mastery of focus3, wild healing 2. Ho 4 punti messi via e al prossimo rank prendo divine intervention 1 :) Mi piacerebbe averla a 3 ma ormai sono dipendende da purge3... e non voglio rinunciare a focus 3 che si sente veramente MOLTO sui mezz... posso sempre prenderla a 2 al 9l0 tra nonvogliosaperequantotempo :awk:

delo
22nd July 2004, 00:51
Io al momento ho:
Purge 3, mcl 2, LW 1, perfect ress 1, mastery of focus3, wild healing 2. Ho 4 punti messi via e al prossimo rank prendo divine intervention 1 :) Mi piacerebbe averla a 3 ma ormai sono dipendende da purge3... e non voglio rinunciare a focus 3 che si sente veramente MOLTO sui mezz... posso sempre prenderla a 2 al 9l0 tra nonvogliosaperequantotempo :awk:

e vabbhe lamentati sei quasi 8L0 -.-

io per ora ho: purge 2, divineintervention 2, cristallo 1, recovery 1, potere fuorioso 1, master of healing 1

ps: curo 916 con la spreadheal lvl 39 :oro:

Virolo
22nd July 2004, 12:01
ps: curo 916 con la spreadheal lvl 39 :oro:

di fisso?

Ladro di anime
22nd July 2004, 12:21
di fisso?
Con le relic te credo...

Palur
22nd July 2004, 16:43
DI la nerfano per me.
Se ci sono 2 chierici con di a 3 e na cosa mostruosa .
Sempre tenendo presente che ormai quelli che dottano in maniera potente sono veramente pochi (il dot ti esaurirebbe battery in poco tempo) e che i pbaoe , se per es hai un reaver in party , non sono quello sfracello che erano prima.
E buona per tutti sia tank based che mage based e permette al chierico di fare un paio di cazzatine ad inizio inc , tipo stunnare un paio di tank in assist e guadagnare un po di tempo.

Ladro di anime
22nd July 2004, 16:48
Per me la ampieranno come efficacia, mettendo di3 a 4k, visto il nerf della mana.

Darkwarrior
4th August 2004, 11:07
Tornando al discorso iniziale, per rispondere alla discussione su serenity: a quanto pare il tick d serenity arriva ad essere di 6 sec nel caso nn si sia seduti e a 14 in combat..in pratica quasi inutile in rvr se nn tra uno scontro e l'altro.

Darkwarrior
4th August 2004, 11:19
per quel che riguarda DI vs BOF: avete considerato anche il tipo di rvr attuale, contraddistinto piu da prese d keep che ronde e scontri 8vs8? BOF a 3 garantisce il 40% di danni in meno al party per 30 secondi, mentre DI a 3 offre un heal buff al party d 3000pf, nn a tempo..

Ladro di anime
4th August 2004, 11:34
Di a 3 è uno spreco di rp, massimo a 2, bof a 3 non l ho provato e penso nemmeno lo farò... se funzia come resist aggiuntiva e non come sommatoria anche a 3 non è che sia granchè.

Darkwarrior
4th August 2004, 13:20
ho preso il livello 3 come indicativo..certo 15 pnt sono tanti

Virolo
4th August 2004, 13:28
per quel che riguarda DI vs BOF: avete considerato anche il tipo di rvr attuale, contraddistinto piu da prese d keep che ronde e scontri 8vs8? BOF a 3 garantisce il 40% di danni in meno al party per 30 secondi, mentre DI a 3 offre un heal buff al party d 3000pf, nn a tempo..
beh però 3000pf ti van via al volo cavolo...se un mago è sotto attacco ti van via tutit solo per lui...bof rimane di più se vuoi paragonarlo così durante un inc veloce diciamo...
io cmq ho DI2 Bof2 così da compensare :nod:

Nanoschifoso
6th August 2004, 10:31
vir tu pensa se fra tutti i guari che siamo in gillda usiamo DI:
abbiamo tutto il tempo di farci i cazzacci nostri a inizio inc^^

Virolo
6th August 2004, 10:58
vir tu pensa se fra tutti i guari che siamo in gillda usiamo DI:
abbiamo tutto il tempo di farci i cazzacci nostri a inizio inc^^
Lo prendo per quello...lo sai che sono pigro :sleep:
cmq le nuove RA si usano a ogni inc, sto imparando a nn tenerle come facevo ai tempi, tanto si ricarican al volo, molto prima di un insta sicuramente :nod:

arag
18th August 2004, 13:54
Io non capisco cosa spinga la gente a prendere ancora wild healing e mastery of healing...
Io ho notato che con i bonus di toa e una spec a 40+ in regrowth ogni cura che parte (che sia spread o singola di spec) cura una quantità di pf impresisonante, a volte addirittura piu' del necessario. Il problema attuale dei curatori secondo me non e' QUANTO curano, ma SE RIESCONO a curare: per questo (sempre secondo me) le nuove RA andrebbero sfruttate per metterci in condizione di curare in situazioni in cui "normalmente" non potremmo farlo, ad esempio se veniamo mezzati(purge), o se abbiamo finito il pow(mcl e rp), o se siamo attaccati(moc e DI).
La parte piu' difficile per un curatore durante l'inc e' secondo me il posizionamento, e dato che non sempre e' possibile trovare un luogo "sicuro" per tirare qualche cura, possiamo sfruttare le RA per sopperire a questa mancanza.
Questo e' il mio punto di vista, mi piacerebbe conoscere quello delle persone che hanno scelto wild healing e mastery of healing.

Cicul
18th August 2004, 14:08
io ho :

DI a 2
Purge a 1
Mcl 1
Lw 1
MoF 2

appena avro' piu punti pigliero' purge 2 e perfect ress ( 10+5 per un totale di 15 punti )

ho testato l'healer con critici a 4 + mastery of healing a 3

la differenza beh si sente e parecchio,
ma francamente preferisco avere cose come DI o MoF piuttosto che curare di piu.

quando saro' 10L0 ci faro' un pensierino magari..

Denny
18th August 2004, 16:01
io son solo lv45 ho preso DI a 1 ma non ne capisco l'utilità...

Virolo
18th August 2004, 17:14
io son solo lv45 ho preso DI a 1 ma non ne capisco l'utilità...
perchè sei pacco te :sneer: a parte che a 1 si sente davvero poco, a 2 già hai una pozza di 2000pf che partono insta a chi subisce prima dei danni...all'inizio dell'inc ti permette di posizionarti e salvare gli altri dalle prime botte...poi se lo tiri appena parti quando inchi lo hai di nuovo attivo :nod:

Denny
18th August 2004, 20:32
perchè sei pacco te :sneer: a parte che a 1 si sente davvero poco, a 2 già hai una pozza di 2000pf che partono insta a chi subisce prima dei danni...all'inizio dell'inc ti permette di posizionarti e salvare gli altri dalle prime botte...poi se lo tiri appena parti quando inchi lo hai di nuovo attivo :nod:
bho vedrò cosa fare.

Nanoschifoso
19th August 2004, 20:19
io notavo che i dannati mezz non entrano MAI

... ho preso subito Mastery of focus1
...che presto portero' a 2: chi vivrà vedrà^^

Denny
19th August 2004, 22:30
k ho notato quant'è sgravio DI...
il mio prossimo obbiettivo sarà DI a 3 :D
x ora ho sprecato 2 pt mettendoli in passivi, ma non mi va di sprecare il respec x 2pt:p

Virolo
20th August 2004, 01:14
k ho notato quant'è sgravio DI...
il mio prossimo obbiettivo sarà DI a 3 :D
x ora ho sprecato 2 pt mettendoli in passivi, ma non mi va di sprecare il respec x 2pt:p
Ahu è bastato spiegarti come funzionava e ricordarti che sei niubbo per farti cambiare idea :sneer:

Denny
20th August 2004, 13:34
Ahu è bastato spiegarti come funzionava e ricordarti che sei niubbo per farti cambiare idea :sneer:
erano talmente pochi 1000pf che non me ne rendevo conto:)