PDA

View Full Version : [WIND] "Solo Chiamate d'emergenza"



Dalamar
3rd August 2011, 16:57
Ciao a tutti, mia madre ha un problema col suo cellulare con scheda wind, che si è presentato improvvisamente oggi, dopo che non aveva mai avuto problemi del genere. In pratica ogni volta che tenta di effettuare una chiamata, compare la scritta "Solo chiamate d'emergenza". Ho provato a togliere e rimettere la scheda ma il problema persiste, se provo a chiamarla col mio cellulare mi da direttamente la segreteria telefonica. Sapete dirmi che problema ha?

Karidi
3rd August 2011, 17:09
é una ricaricabile? Da quanto non la ricarichi?

Dryden
3rd August 2011, 17:12
Hai provato il cellulare con un'altra sim o la sua scheda su un altro cellulare ?

Dalamar
3rd August 2011, 17:18
Lo carica spesso, non è un problemadi ricarica.

Si ho provato a mettere la sua sim sul mio, da lo stesso problema.

Dr.Doomed
3rd August 2011, 17:33
La SIM viene riconosciuta?

Dryden
3rd August 2011, 17:38
Sembra che sia danneggiata la scheda, o che cmq non trasmetta alcun segnale al cellulare.

Pic STK
3rd August 2011, 17:46
chip bruciato, sim da cambiare :)

Dalamar
3rd August 2011, 18:23
La SIM viene riconosciuta?


La sim in se la vede, chiede sia il pin e mostra anche le tacche del segnale oltre che mostrare i numeri salvati sulla sim stessa. E' che se provi a chiamare un qualsiasi numero dice sempre quella frase.
Chiamando il 155(è una wind) mi hanno detto che potrebbe essere un problema di smagnetizzazione della sim, e di andare in un centro wind per controllare se è così.

Dalamar
3rd August 2011, 18:51
Ad un certo punto ha ricominciato a funzionare. Alcune volte parte la chiamata senza però sentire la voce e la chiamata si interrompe, a volte invece funziona normalmente. Ho notato che le tacche del segnale ora sono a 0.


Edit: Ora è tornato il problema di prima, mai vista mia madre sbroccare cosi tanto :D

DiamondK
3rd August 2011, 18:57
centro wind :nod:

Fi$iCo
3rd August 2011, 21:44
ma sembra non avere mai segnale, nn è che è partito il telefono ? prova un altra scheda e vedi se il problema persiste