View Full Version : Counter-Strike:Global Offensive
Gramas
12th August 2011, 13:04
Just today news from the VALVe office has emerged as our own Craig "Torbull" Levine has taken the trip down to supposedly "help develop" the new version of Counter-Strike. Counter-Strike:Global Offensive (CS:GO). Is this VALVe reaching out to the community, recognizing the competitive community?
News first arrived about the new version on the ESEA.net Facebook Page, saying:
"Counter Strike: Global Operation... More info tomorrow!"
Jess Cliffe, one of the original creators of Counter-Strike, was seen posting on the SteamPowered forums, saying "Global Offensive."
Rumors:
Planned to be released Q1 2012
Focuses on 5v5 competition
Press release within 24 hours from VALVe
Plays on an updated source engine
Individual & Team rankings
New Guns added
New Grenades
Dust & Aztec major revamp
Spamming still viable
Ammo is free
link http://eseanews.com/index.php?s=news&d=comments&id=9967
Quà si perde il lavoro.
dust1 e aztec con il revamp per renderle tournament viable
Da quanto si è capito dovrebbe essere più simile all'1.6 che merda source
edit: come non ettto..lo sta testando gente di source,vedremo
Odyen
12th August 2011, 17:16
Cazzo grandioso,
La scimmia di tornare a giocare a cs dopo 10 anni e' tanta dopo questa notizia, speriamo nel giocone.
---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
Kat
12th August 2011, 18:14
Il nescional torna in azione?
xv25
12th August 2011, 19:12
http://store.steampowered.com/news/6059/
Next Gen Console, PC, and Mac Release Targeted for Early 2012
Valve, creators of best-selling game franchises (such as Counter-Strike, Half-Life, Left 4 Dead, Portal, and Team Fortress) and leading technologies (such as Steam and Source), today announced Counter-Strike: Global Offensive (CS: GO).
Targeted for release via Playstation Network, Xbox Live Arcade, and Steam (for PC and Mac) in early 2012, CS: GO will expand upon the team-based action gameplay that it pioneered when it was launched exactly 12 years ago (CS beta 1, August 1999).
CS: GO features new maps, characters, and weapons and delivers updated versions of the classic CS content (de_dust, etc.). In addition, CS: GO will introduce new gameplay modes, matchmaking, leader boards, and more.
"Counter-Strike took the gaming industry by surprise when the unlikely MOD became the most played online PC action game in the world almost immediately after its release in August 1999," said Doug Lombardi at Valve. "For the past 12 years, it has continued to be one of the most-played games in the world, headline competitive gaming tournaments and selling over 25 million units worldwide across the franchise. CS: GO promises to expand on CS' award-winning gameplay and deliver it to gamers on the PC as well as the next gen consoles and the Mac."
CS: GO is being developed by Valve in cooperation with Seattle-based Hidden Path Entertainment. The title is targeted for release in early 2012 and will be playable at this year's PAX Prime and London Games Festival.
For more information, please visit the CS: GO Steam page
lol un altro cs col pad, come se quello per xbox non fosse già stato na meraviglia :sneer:
Gramas
13th August 2011, 02:58
Il nescional torna in azione?
Il nescional non ha mai smesso,cmq per ora lo stà testando gente del source(e dice che fà cagare)quindi dovrebbe essere una figata
Gramas
13th August 2011, 05:03
ba da quello che si è capito ora sto gioco è una ciofega
granate molotov che ti snarano
granate decoy che non ti fanno sentire i passi o peggio ancora li fanno sentire male
revamp del money system perchè i soldi nn bastano per ste granate e per armi(ricordo che ci misero 5 anni per creare il money system attuale di 1.6,con tanto di petizione dei top player)
wallbang limitato in alcuni punti e senza livelli(in cs ci sono i livelli dei muri,a seconda dei quali prendi più o meno danno se ti bucano da un muro)
spray and pray is too good,tutto il resto molto stile source
minor e major tweaks alle mappe,che per aztec e dust1 ci sta anche bene ma han cambiato roba alle altre mappe sistemandola dalle mappe del SOURCE,nuke inferno dust2 e train sono perfette da sempre e l'unica che ha subito importanti cambiamenti è stata inferno dalla 1.5 alla 1.6
Insomma da questo inizio e con gente source only che fà da tester mi aspetto un altro fail
xv25
13th August 2011, 11:01
Non so' quanto sia attendibile ma:
Marek ".PhP" Kadek is one of the players in seattle. This is what he wrote on Playzone.cz :
- this game is not going to replace CS 1.6, or CS:S, it is primary made for consoles, PC version is just kind of a "bonus"
- at the moment, the game looks more like HL2DM
- There is no recoil and there will never be. (because of the consoles)
- the game runs on L4D2 engine
- SourceTV is NOT a priority
- they are working on match making system
- new money system
- no kevlar (this should be fixed in the future)
- maps are simplyfied for XBOX style, less ways, most fights are close range
- Hidden Path (Valve only finances the game) is trying to make all weapons balanced.
Boh CS su console io proprio non capisco che senso abbia anche se "dumbed down"... quando ci sono giochi costruiti intorno al pad
E tra l'altro il source su consoles (entrambe) fa CAGARE, Portal 2 gira a 30fps e non è che sia il gioco piu' esoso di questo mondo, non vedo come possano raggiungere i 60 senza fare grossi tagli poi non è manco programmato da Valve stessa quindi.. eh.
Drako
13th August 2011, 11:07
minchia che fail -.-
Vynnstorm
13th August 2011, 14:13
- There is no recoil and there will never be. (because of the consoles)
Non c'e' piu' niente da dire.
Penso che questo thread finira' presto.
Gramas
14th August 2011, 05:19
dio santo...la maledizione della beta di warhammer online ricade di nuovo
http://www.cadred.org/News/Article/154829/
Praticamente la valve ha detto "cancelliamo source e rifacciamo 1.6 col motore nuovo roba tipo cs2"
tutti i tester si stanno opponendo ai vari cambiamenti listati visto che sono players di source,anzi i cambiamenti sarebbero stati prima testati su source
Hagnar
11th August 2012, 14:27
Visto che si può prenotare su steam, qualcuno lo prende oppure è meglio lasciarlo sullo scaffale digitale?
Gramas
11th August 2012, 14:30
Io lo prendo per lollarmi dei beginners
cmq esiste cs 1.6,questo gioco non ha senso
Tilt
12th August 2012, 19:11
Lo prenderò anche io, CS è sempre CS :)
Gramas
14th August 2012, 01:09
Figa ma fà cagare è peggio di source........ lol hanno rimosso sotto di nuke ahha,è rimasta solo porta vetri con vicolo cieco,roba da pazzi......
mxNzMqo_KbQ
Devon
14th August 2012, 01:19
A fregarti è l'illusione che l'originale (cs) fosse un bel gioco. è sempre stata merda da camperlolli
Poi si vede su giochi dinamici e veloci come stai fermo a prende in bocca qualunque cosa :sneer:
detto questo, dei cambiamenti alla mappa non mi sembrano la fine del mondo visto che si tratta di una "rivistazione" del gioco, :nod:
Gramas
14th August 2012, 01:27
hanno tagliato di netto 1/4 di mappa senza nemmeno sostituirla,rendendo la mappa più dinamica e veloce di tutto CS una merda...poi vabbe io non mi sono mai interessato a sto gioco ma è tutto uguale a source............
Io sono abituato ad un gioco dove si spara stando fermi se no la mira và a puttane e conta aim e riflessi,non si calcola dove và il rocket -_- mi basta prenderci un po di rail a q3
Tilt
14th August 2012, 01:28
Io giocavo alla 1.5 che era quella + in voga nel 2000 circa.
Con la 1.6 ho smesso che non mi piaceva.
Questo pare peggio, si, almeno come impatto Q_Q
Devon
14th August 2012, 01:31
Io sono abituato ad un gioco dove si spara stando fermi se no la mira và a puttane e conta aim e riflessi,non si calcola dove và il rocket -_-
pensa, su giochi come q3 serve sia mira che riflessi, in piu devi muoverti, calcolare dove va il rocket e pensa quei bastardi degli avversari si muovono e zompano a loro volta :sneer:
non si gioca a chi campera di piu tenendo il mirino sull'angolino che ti serve difendere\attaccare :sneer:
(senza scomodare tp con timers zoning e quant'altro)
che tenero camperlollino che sei :kiss:
ah, e sei anche un paccaro, io ci contavo :(
Gramas
14th August 2012, 01:39
ma io ci giocherò ancora a q3,mi piace alla fine mo ho 1 po di altro da fare non ti preoccupare,è vero che la gente zompa e devi calcolare il rocket ma cs è molto(molto)più complicato di come lo descrivi chiedi a fatality e la sua mirabolante avventura su 1.6
Io giocavo alla 1.5 che era quella + in voga nel 2000 circa.
Con la 1.6 ho smesso che non mi piaceva.
Questo pare peggio, si, almeno come impatto Q_Q
scusami ma è un reply totalmente senza senso
1.6 è solo una versione migliorata di 1.5...come fà a "non piacerti"
armi "low cost" efficaci che permettono di comprare anche se non sei pieno di soldi rendendo il dislivello dei soldi presente ma ben meno considerevole(soprattutto per i CT)
round timer diminuito a 1.45 + bomba rende il gioco più veloce
recoil delle armi rivisto,spray & pray più controllabile e più efficace rende anche questo il gioco più veloce
e soprattutto money system rivisitato che quello di 1.5 non aveva senso
a poi se usavi solo awp e ti dava fastidio il nerf dello sparo + fastswitch ...lol ok
McLove.
14th August 2012, 01:54
"cancelliamo source e rifacciamo 1.6 col motore nuovo roba tipo cs2"
minchia sarebbe l'apoteosi
Gramas
14th August 2012, 02:00
si be cs2 era anche in lavorazione ai tempi(tipo 8 anni fa)poi nulla,basta poca roba,mappe pulite come 1.6 no barili etc revamp grafico e "regole" di 1.6
stanno provando a farlo con il promod
Jesper
14th August 2012, 02:33
Un dato di cui tenere conto (e molto) è che se la Valve muove la sua macchina per entrare nel mondo competitive farà cose egrege.
Fin'ora se n'è sempre abbastanza fregata, quindi anche il vecchio CS è sempre stato legato a discorsi di organizzazione decentralizzata per tornei et similia.
Basta dare un'occhiata a quello che stanno facendo per la scena social di DotA2 per iniziare a sbavare. Per dirne solo una: in dota2 puoi loggare nel gioco e vederti in diretta, dentro il client di gioco, le partite di torneo. Con 7-8 telecronache diverse, punto di vista libero, di uno qualsiasi dei player, oppure di 1 dei commentatori - e ovviamente con replay scaricabile se ti perdi la partita in diretta, sempre con commento e PoV libero o a scelta. Il tutto, ripeto, direttamente dal client di gioco. Ah, e organizzano un torneo da 2mil di dollari.
Ripeto, indipendentemente dalla qualità ludica del gioco, se la Valve si mette all'opera dal punto di vista competitive/social potrebbe venir fuori qualcosa di mai visto prima - che potrebbe dare una spinta avanti a tutto il settore degli e-sport.
Nel corso degli anni i videogame hanno fatto passi da gigante in avanti in quasi tutti i campi, ma il "collo di bottiglia" per gli e-sport è ancora il fatto che l'intera scena competitive è slegata quasi totalmente dal gioco vero e proprio, e che gli strumenti ad essa preposti all'interno di un gioco sono gli stessi di 15 anni fa.
Hagnar
14th August 2012, 09:54
Ma si può scaricare la beta? Oggi è il 14
Hagnar
14th August 2012, 23:51
Update : si può scaricare la beta.
Faramjr
15th August 2012, 11:19
Un dato di cui tenere conto (e molto) è che se la Valve muove la sua macchina per entrare nel mondo competitive farà cose egrege.
Il problema del mondo competitive è che con le console si fanno più soldi.
La speranza è l'ultima a morire, ma visto che anche id si è venduta ai binbinutella le premesse non sono buone.
Tilt
22nd August 2012, 00:23
Provato 20 min, mi sembra troppo facile boh...
Domani lo provo per bene.
Razj
22nd August 2012, 00:27
La speranza è l'ultima a morire, ma visto che anche id si è venduta ai binbinutella le premesse non sono buone.
scusa quale sarebbe sto mondo competitivo delle console? non mi risulta ci siano tornei seri per giochi console eccetto i picchiaduro
McLove.
22nd August 2012, 00:32
scusa quale sarebbe sto mondo competitivo delle console? non mi risulta ci siano tornei seri per giochi console eccetto i picchiaduro
appunto fara diceva che pc in genere c'e' piu competizione ma meno soldi console non c'e' competizione ma piu soldi per le Sw e le Sw scelgono la seconda
Hador
22nd August 2012, 01:20
dillo alla blizzard :nod:
btw la crociata sulle patch/versioni di CS ormai è vecchia, io fossi in te grama mi darei a quella contro il timeline di facebook.
Gramas
22nd August 2012, 18:22
che cosè la timeline di facebook
Gramas
22nd August 2012, 19:27
quanta tristezza O.o
http://www.cadred.org/Images/Articles/2c12fd206ed0d66cb5bb08e27e512232.jpg
Hagnar
27th August 2012, 19:13
Qualcuno fa una partitella?
Gramas
23rd November 2013, 14:34
Ho riprovato il gioco e ci sono stati diversi cambiamenti soprattutto nel recoil delle armi e nella fisica sempre più simili a 1.6....io ho ripreso a giocarci se qualcuno vuole fare una partita...
Kuroko
13th October 2015, 19:07
Qualcuno del forum ci gioca ancora?
Dryden
13th October 2015, 19:09
Ho dovuto disinstallarlo per le troppe rosicate.
IMO come a CSS alcuni cittano a bestia.
Kuroko
13th October 2015, 19:11
Guarda quasi sicuramente il 98% delle rosicate che hai avuto non erano per cheaters ma semplicemente a causa giocatori con più esperienza di te. Questo perché tanti hanno account smurf!
McLove.
13th October 2015, 19:16
Guarda quasi sicuramente il 98% delle rosicate che hai avuto non erano per cheaters ma semplicemente a causa giocatori con più esperienza di te. Questo perché tanti hanno account smurf!
esatto.
avendo mollato con cs 1.6 in cui giocavo piu' che degnamente era il periodo di gib ed ngi i vari clan e clanbase, ancora prima di venire rapiti un po' tutti da daoc per intenderci, quando ho ripreso a giocarci dopo tanti anni mi facevo schfo, poi uno piano piano ci riprende la mano e rosica di meno.
c'ho giocato a spizzichi e bocconi fino allo scorso inverno mi riprometto spesso di riavviarlo pero' alla fine cs mi droga e tendo ad evitarlo
Kuroko
13th October 2015, 19:20
Che Rank eri McLove? Comunque se vuoi farti qualche competitive addami su steam : ✪bibi
McLove.
13th October 2015, 19:26
Che Rank eri McLove? Comunque se vuoi farti qualche competitive addami su steam : ✪bibi
guarda forse non ci gioco da ancora piu tempo allora perche il rank system su cs non lo ricordo sinceramente.
edit: ho cercato per vedere se sono del tutto rincoglionito alcune wiki mi dicono che il rank system e' stato introdotto a maggio scorso, forse per questo non lo ricordo. cmq non giocavo piu' competitive
Dryden
13th October 2015, 19:41
Probabile
Purtroppo dopo l'esperienza su CSS, dove il 40/50% aveva il wallhack, ho approcciato male a CS:GO.
Colpa mia sicuramente che ho sempre giocato su server random dove avevo basso ping e non su server di clan o più safe.
Non so, se si riuscisse ad arrivare ad un numero buono lo reinstallerei volentieri per farci una partita together.
Ged
13th October 2015, 19:48
Io l'ho disinstallato per rosikata da sistema di ban :D Ho preso 7 giorni di ban dalle partite ranking perchè un cinnomerda ha detto all'altro "Ehi sai il bug del bot?" "No, mostramelo" "Ok ma dobbiamo kickare uno" Han preso me a random e bon, uscito e disinstallato -.-.i.
Gramas
13th October 2015, 22:16
con tutto che han sistemato le hitbox e alcuni pattern del recoil dopo ben 3 anni non riesco a farmelo piacere
Ora il gioco è più grande di quanto lo fosse 1.6 (e si che 1.6 era praticamente il primo esport prima dei MOBA merda) più supportato etc (e gia 1.6 con lista amici con chat e join automatico del server era all'avanguardia..)
la comunity fa pena così come sto sistema di rank, le partite competitive con matchmaking con random è ridicola..così come lo era fare i gather di 1.6 con i random..all'inizio può servire ma poi...
certo un altra possibilità la darò quando mi verrà voglia
s0uL
14th October 2015, 15:22
ho troppi ricordi con sto gioco, potrei piengere a ogni frag ç_ç
p.s. ma se qualcuno c'è magari lo reinstallo :nod:
Kuroko
8th December 2015, 01:18
Nessuno gioca a CS GO?
Glorifindel
8th December 2015, 16:36
Lo sto riscaricando, ma ci avrò giocato pochissimo. Non so perchè ma non mi dà proprio l'idea del giochillo con cui sollazzarsi :sneer:
Ultimamente non amo più gli fps da fast aiming come un tempo, preferisco roba meno skilled e più simile alla realtà con una fisica dei movimenti abbastanza reale.
Mbho gli ridò una chance, vediamo.