Log in

View Full Version : New colosso della telefonia portatile incoming?

Galandil
15th August 2011, 19:28
Google ha annunciato che entro fine 2011/inizio 2012 acquisterà in toto Motorola Mobility, per la modica cifra di $12,5 miliardi, spicciolo più, spicciolo meno.

Imo oggi a Jobs gli si sono strette le chiappe. :sneer:

Gramas
15th August 2011, 20:19
visto che i ritardati nel settore sono molti, jobs può campare di rendita fino a che crepa...

...un po come chi si è comprato i nokia da > 150euri negli ultimi 3 anni e continuerà a farlo nei prossimi 5

Alkabar
15th August 2011, 21:08
Android è già >>>> IPhone in termine di mercato, c'è stato il sorpasso non tanto tempo fa.

Per i miscredenti: usate Google e non scassatemi la minchia :sneer: .

Drako
15th August 2011, 21:56
Google la lovvo. Android ora e sempre.

Mosaik
15th August 2011, 22:28
Io sono sempre stato un fanboy Motorola speriamo google riesca a farla risorgere del tutto :)

Pic STK
16th August 2011, 08:47
Google - Motorola - Android. Un bel terzetto... ma occhio...

powerdegre
16th August 2011, 12:51
Io sono sempre stato un fanboy Motorola speriamo google riesca a farla risorgere del tutto :)
Motorola fa ottime radio, ma come telefoni ha sempre fatto cagare...

Considera anche che non tocco uno di quei cosi da millenni, ma fino a qualche tempo fa eran tutto design e zero funzionalita'.

Karidi
16th August 2011, 14:12

Gli unici degni di nota furono lo Startac e 8900 i primi GSM il resto è rumenta.

Xangar
16th August 2011, 18:50
Android è già >>>> IPhone in termine di mercato, c'è stato il sorpasso non tanto tempo fa.

Per i miscredenti: usate Google e non scassatemi la minchia :sneer: .

vabbe Alka... non puoi farmi un paragone simile. Di iPhone trovi solo due modelli sul mercato, mentre android è presente su diverse centinaia di modelli di telefoni differenti. Non mi puoi paragonare uno smartphone che minimo ti costa 550€ con un sistema operativo che trovi anche sui cellulari da 80€.

Mosaik
16th August 2011, 19:25

Considera anche che non tocco uno di quei cosi da millenni, ma fino a qualche tempo fa eran tutto design e zero funzionalita'.

Sisi il software ha sempre fatto pena ma il design era >>>
Vedi il v3 :)

Drako
16th August 2011, 19:44

Il v3 era bellissimo, ma per la miseria lento come la morte e costruito dai bambini monchi.

NickZip
17th August 2011, 10:04
Mi chiedo come, gli altri produttori di smartphone montanti Android, prenderanno la notizia che il (anzi un) loro 'fornitore' ha improvvisamente deciso di diventare loro competitor.
E mi rispondo: 'non bene'.

Alkabar
17th August 2011, 10:08
vabbe Alka... non puoi farmi un paragone simile. Di iPhone trovi solo due modelli sul mercato, mentre android è presente su diverse centinaia di modelli di telefoni differenti. Non mi puoi paragonare uno smartphone che minimo ti costa 550€ con un sistema operativo che trovi anche sui cellulari da 80€.

La strategia pero' è WIN nel lungo termine. Mi ha sempre fatto girare i maroni Apple con la sua chiusura a essere franchi e tedeschi.

powerdegre
17th August 2011, 11:42
Ah ecco, basta intendersi, perche se vuoi un telefono che sia un soprammobile allora capisco.

Edeor
17th August 2011, 12:02
Ah ecco, basta intendersi, perche se vuoi un telefono che sia un soprammobile allora capisco.

Oddio, il sw era quello che era, ma un telefono serve per telefonare e la ricezione e pulizia audio della motorola era ed è ancora tra le migliori, tanto che con android Motorola ha ottenuto ottimi risultati in termini di vendite. :)

Tra i cellulari che ho avuto, i migliori dal punto di vista telefonico sono stati senza dubbio i Nokia e i Motorola, certo lato sw (sopratutto Nokia) sono ancora indietro rispetto ad altri produttori.

Bortas
17th August 2011, 12:37
Google gli sviluppatori per un buon software li ha, motorola fa delle belle macchinette, direi che hanno del potenziale, vediamo come andrà, certo per molto tempo gli i-phone hanno messo "sotto" il mercato adesso con Android le cose stanno cambiando, staremo a vedere dove si arriva...

Mosaik
17th August 2011, 14:10
Mi chiedo come, gli altri produttori di smartphone montanti Android, prenderanno la notizia che il (anzi un) loro 'fornitore' ha improvvisamente deciso di diventare loro competitor.
E mi rispondo: 'non bene'.

Si ma conta che google ha comprato Motorola per i brevetti e parare android dalle eventuali cause.
L'hw di Motorola è solo una conseguenza quindi vedremo :)

NickZip
17th August 2011, 14:33
Si ma conta che google ha comprato Motorola per i brevetti e parare android dalle eventuali cause.
L'hw di Motorola è solo una conseguenza quindi vedremo :)

Si magari la cosa si evolverà semplicemente in un maggior impegno di htc o samsung nel rilasciare aggiornamenti decenti sempre più spesso & volentieri, però c'è anche caso che Google inizi a stronzeggiare un po' nei confronti degli smartphone non motorola...

Mosaik
17th August 2011, 15:11
Facendolo aiuterebbe solo la Microsoft con Windows phone visto che messi spalle al muro per loro sarebbe l'unica alternativa :)

nexo
17th August 2011, 17:52
Samsung held an emergency meeting, which according to Yonhap News was a day after the announcement of the Google-Motorola deal. Although the Google acquisition and the future possibilities must be the top agenda, Lee Kun-Hee, chairman of Samsung Electronics also asserted that the company should develop its software competitiveness.

Lee emphasized that the “IT power” in the industry is now shifting from hardware companies like Samsung to software companies. Lee suggested to strengthen the software competitiveness by hiring more employees (perhaps, Steve Kondik’s recruitment now makes sense) and even seek mergers and acquisitions if necessary.

E' la volta buona che portan avanti seriamente lo sviluppo di Bada os ..

Bers
17th August 2011, 20:56
E' la volta buona che portan avanti seriamente lo sviluppo di Bada os ..

Oh leh!!! un altra piattaforma su cui developpare le proprie app... #odio

Tunnel
18th August 2011, 00:35
Comunque per la cronaca motorola ha sí sempre avuto un software proprietario di merda, ma i due Milestone ed il Defy ( tutti android ) sono ottimi terminali :-)

Relativamente a Samsung, se spera di sopravvivere nella fascia media ed alta senza android é meglio se chiama a casa i migliaia di ex dipendenti dei Nokia Point e gli chiede che ne pensano...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Tunnel
18th August 2011, 12:17
Elop ai produttori di smartphones Android: "State attenti"
I produttori di smartphone basati sul sistema operativo Android "dovrebbero preoccuparsi" dell'acquisizione di Motorola Mobility da parte di Google. Questo è il pensiero di Stephen Elop, Chief Executive di Nokia, che ha parlato nel corso di un seminario ad Helsinki.
"Se mi fosse accaduto di essere un operatore, un produttore di device Android o chiunque abbia un interesse in questo ambiente, avrei preso il telefono ed avrei chiamato alcuni dirigenti di Google per dire 'cominicio a vedere segnali di pericolo'", afferma Elop.
"La prima reazione che ho avuto - continua Elop - è stata quella di capire l'importanza della partnership con Microsoft che abbiamo annunciato lo scorso 11 Febbraio".

Questo non perde un colpo per cercare di giustificare la posizione folle assunta da Nokia.
Lo stesso discorso dovrebbero farlo tutti i produttori che usano WP7 (o useranno WP8) dato che Nokia è praticamente una partecipata di M$ ora come ora...

Bortas
18th August 2011, 12:47
Si ok ma non la starete facendo un pò lunga con i pericoli, si tratta di smartphone e telefonia cellaulare, mica di conquistare la terra, un colosso come Google si compra Motorola, ok è entrato un campo un altro competitor, sticazzi...

Eltarion
18th August 2011, 12:56
Si ok ma non la starete facendo un pò lunga con i pericoli, si tratta di smartphone e telefonia cellaulare, mica di conquistare la terra, un colosso come Google si compra Motorola, ok è entrato un campo un altro competitor, sticazzi...

tornatene dai tuo compagni bolscevichi :sneer:

Eltarion
18th August 2011, 12:57

tornatene dai tuoi compagni bolscevichi :sneer:

I pericoli non sono per noi (almeno che non siate sviluppatori come ricorda bers ahahah), ma per i produttori di device che montano android...

edit: scusate il doppio ma non so cosa cazzo sia successo o_O

Tunnel
18th August 2011, 13:43
tornatene dai tuoi compagni bolscevichi :sneer:

edit: scusate il doppio ma non so cosa cazzo sia successo o_O

Gomblotto bolscevico !!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Edeor
18th August 2011, 14:21
Questo non perde un colpo per cercare di giustificare la posizione folle assunta da Nokia.
Lo stesso discorso dovrebbero farlo tutti i produttori che usano WP7 (o useranno WP8) dato che Nokia è praticamente una partecipata di M$ ora come ora...

Beh d'altronde parliamo di uno che sta limitando la commercializzazione dell'N9 per evitare di fare una gigafigura di m. :D

Mosaik
30th January 2014, 11:12
Non è durata molto , Google vende Motorola a Lenovo per 3 miliardi di dollari GG

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-01-29/google-vende-motorola-lenovo-3-miliardi-dollari-230248.shtml?uuid=AB7tkCt

Non ho capito però l'ha comprata a 12 e la rivende 3? :jackie:

Estrema
30th January 2014, 11:24
Non è durata molto , Google vende Motorola a Lenovo per 3 miliardi di dollari GG

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-01-29/google-vende-motorola-lenovo-3-miliardi-dollari-230248.shtml?uuid=AB7tkCt

Non ho capito però l'ha comprata a 12 e la rivende 3? :jackie:
ma pensa te eran tutti contenti perchè google ora poteva fare i cellulari in casa e invece no, detto questo lenovo fa gia smatphone e pure ottimi solo che non li vende nel mercato europeo o americano o meglio non li vende direttamente e cmq come brand non è che sia proprio merda anzi quando ha acquistato ibm ha cercato cmq di mantenere standard qualitativi abbastanza alti, a me ste cose lasciano sempre con un grosso punto interrogativo, è un po come la notizia che circola ultimamente che nokia abbia in cantiere uno smartphon android, e microsoft che l'ha comprata a fare?

Warbarbie
30th January 2014, 12:23
google si è tenuta i brevetti, magari voleva quelli

Zaider
30th January 2014, 12:41
grande google. ci hanno guadagnato non poco

Mosaik
30th January 2014, 12:57
google si è tenuta i brevetti, magari voleva quelli

Nell'articolo dice che ha venduto anche i brevetti o forse potrà continuare ad usarli

Bortas
30th January 2014, 13:27
L'articolo mi pare chiarissimo, Google si tiene il gran parte del potafoglio brevetti e il resto lo ha venduto a Lenovo, qualcosa ci perde ma tanto la Motorola era in calo e non conveniva tenersela, meglio dare le strutture ai cinesi che sicuramente le sapranno far fruttare visto che fuori dall'europa sono dei leader di mercato, il succo è questo non mi pare sia scritto in linguaggio di mordor impossibile da capire.

Jiinn
30th January 2014, 13:29
ma infatti google voleva solo i brevetti, l'azienda fregava un cazzo :sneer:

dariuz
30th January 2014, 14:21
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/awr1R4R_700b_v2.jpg

Necker
1st February 2014, 12:07
un affarone insomma? :nod: