Log in

View Full Version : Dota 2 - the International in diretta

Jesper
19th August 2011, 20:43
EDIT: 3a pagina per il link allo stream del dreamhack
http://i.imgur.com/Yg5za.gif
http://www.dota2.com/tournaments/international/?q=hd&c=English
Mi pare strano non aver visto ancora un thread...si sta svolgendo l'International, un torneo di lancio della Beta di Dota2 (sviluppato da IceFrog con Valve) e ci sono tutti i nomi grossi.
Bella :D
PS: manco a farlo apposta, è andato down lo streaming per prolemi di corrente LOL!

Jesper
19th August 2011, 20:58
è tornato il video, anche se ancora non ci sono i commentatori. La Mym sta vincendo :D

finalyoko hellslayer
21st August 2011, 10:57
lo sto seguendo..... grafica figa etc .... e' DOTA..... niente di nuovo mi pare... cmq bello as usual :)

Gramas
23rd August 2011, 22:13
la MYM -_-

i mym

Jesper
25th August 2011, 12:37
vabbe è una squadra :D

cmq sia, sapete se si qualcosa sulle date della beta?

Miave
25th August 2011, 16:39
2 settimane dopo la fine del torneo mi parve di capire

Sky
26th August 2011, 02:52
want.

nao.

Hardcore
26th August 2011, 11:27
Ma il gioco sarà a pagamento o gratuito, con schema simile a LOL?

Razj
26th August 2011, 11:48
mi pare di aver capito che sia f2p

Jesper
26th August 2011, 19:06
ma fosse anche a pagamento ma senza abbonamento me lo prenderei istant :D

Una dota con possibilità di rejoin in game, sostituzione player che droppano (pari rank), interfaccia dei mercanti migliorata e - in sostanza - tutti i microproblemi legati al fatto che dota era un mod e non un gioco sviluppato da zero...

L'unica è vedere nel porting quanto si perde del feeling originale (tempi di animazione e casting, canceling, etc), ma credo che saranno super attenti a questa cosa - almeno, a vista pare molto molto simile.

Razj
26th August 2011, 19:09
scusa ma Hon non ha già ste cose? A parte la sostituzione dei player

Palur
27th August 2011, 16:35
hon rispetto a dota e' troppo uansciott.
Non c'e' equilibrio .dota era molto piu equilibrato nelle classi.

Jesper
28th August 2011, 11:24
hon ci sono parecchi eroi nuovi/diversi...al di la di bilanciamento e affini, preferisco quelli della dota :D

Amiag
28th August 2011, 21:59
Ho visto un paio di stream e sembra fluido e ben fatto. Mi sa che appena esce mollo lol che rivoglio un gioco serio -.-

Jesper
28th August 2011, 22:09
per chi fosse interessato, qui http://www.youtube.com/user/dota2#g/u trovate tutti i replay del torneo, con telecronaca e in hd.

Miave
28th August 2011, 23:37
compresi tutti i freeze e la lag o sono stati tagliati?

Jesper
29th August 2011, 12:19
i disconnect e gli spike grossi sono stati tagliati.

Ogni tanto si vede un lag spike minore (e si sente anche nella telecronaca)...ma sostanzialmente va tutto liscio.

Alla fine è un client pre-beta, ci sta :D

adigirolam
29th August 2011, 12:35
si sa nulla sull'open beta? cmq gg ai navi, hanno perso un solo match in tutto il torneo e con pick inusuali e nn erano neanche i favoriti : P

Jesper
29th August 2011, 12:41
ho troppo esultato a bestia quando nel primo game della finale hanno pickato come LAST PICK Pudge :D (e non solo io, a sentire dall'audio ambientale del microfono da 5€ dei commentatori)

PS: ma perchè Pudge ha i capelli di elvis LOL

adigirolam
29th August 2011, 18:09
infatti lol, l'hanno fatto proprio brutto QQ
facciamo una petizione per farglielo rifare piu' simile a prima xD

Jesper
29th August 2011, 18:37
in realtà a me piace lol:D

quelli che proprio non posso vedere sono:

- l'es che è diventato una specie di uomo gorilla (il tauren era troppo + tarro);
- rhasta che non c'entra un cazzo (sembra un ninja...i telecronisti l'avevano scambiato per il bounty hunter quando l'hanno pickato lol);
- il beastmaster (il ritratto + che altro), che invece che rexxar è un boscaiolo fashion;
- puck per la voce

adigirolam
1st September 2011, 15:34
Nn è brutto il nuovo pudge, a parte i capelli, è solo che prima era perfetto esteticamente : P
Cmq mi sono segnato ieri per la beta, vediamo se mi prendono

Va$h
1st September 2011, 15:41
Beh il pudge sembra Fonzie :v

Jesper
1st September 2011, 15:45
http://dota2wiki.com/images/9/9f/Pudge.png

eccolo :D

finalyoko hellslayer
1st September 2011, 17:04
che gusti.....

Amiag
21st September 2011, 14:26
12 beta key in regalo alle foto piu originali

http://www.playdota.com/forums/540954/win-your-own-dota-2-beta-key/

adigirolam
3rd November 2011, 14:43
http://blog.dota2.com/2011/11/your-time-has-come/

primo gruppo di key mandato, se ne avete una che vi avanza il mio steam id è kreien : D

Palur
3rd November 2011, 14:50
ma quando esce QQ

finalyoko hellslayer
3rd November 2011, 17:28
x l'uscita direi primavera 2012

x le key se ne avete una il mio steam id e' finalyoko

Glorifindel
3rd November 2011, 19:13
mi hanno mandato una mail da steam per approfondire il mio profilo per decidere se darmi una key o meno...

:achehm:

p.s.

Non ho mai giocato seriamente a Dota... glielo dico? :look: :sneer:

finalyoko hellslayer
4th November 2011, 09:07
mi hanno mandato una mail da steam per approfondire il mio profilo per decidere se darmi una key o meno...

:achehm:

p.s.

Non ho mai giocato seriamente a Dota... glielo dico? :look: :sneer:

<--- inventato all.

Glorifindel
4th November 2011, 11:25
<--- inventato all.

bella socio :sneer:

adigirolam
4th November 2011, 11:56
sembra che le diano ogni 2 giorni, quindi impegnatevi per domani! :D

Jesper
4th November 2011, 15:43
maronna è arrivata pure a me la mail! yes! :D

EDIT: ho fatto il valve survey quando si è aperto steam, ma non mi ha chiesto nulla sulla dota (solo sul sistema)...a voi che succedeva quando finivate il survey tecnico?

EDIT2: lol, ho fatto un survey normale di steam invece che quello di dota2 -.- ora è apparso quello di dota2 lol

Arcotemo
4th November 2011, 15:53
QQ io suko as usual co ste beta demmerda

Jesper
5th November 2011, 16:30
ancora cmq nessuna risposta dopo il survey...

tra l'altro domande veramente del cazzo lol :D

In compenso ho appena trovato questo sito http://streamdota2.com/ che pare veramente interessante.

Ci sono stream live di dota2, ma sopratutto ci sono stream live dei proplayer (ora tipo c'è ComeWithMe)...ma invece che avere la solta visuale da guest senza fog of war e interfaccia, è direttamente la schermata di gioco, con tanto di comandi e click visibili e commento audio del proplayer stesso in diretta.

EDIT: lista completa dei proplayer streamabili

ComeWithMe (45)

Wehsing (86)

CalculuS (676)

FearDarkness - Offline

Dendi - Offline

Kuroky - Offline

Merlini - Offline

Demon - Offline

Mania - Offline

Playmate - Offline

PGG - Offline

linklink - Offline

paiN.ChiNa - Offline

Loda - Offline

Misery - Offline

syndereN - Offline

pepp3 - Offline

bulbasaur - Offline

AMXzaku - Offline

Mini - Offline

Fogged - Offline

not_DJRASTA_BG - Offline

Korok - Offline

adigirolam
6th November 2011, 03:19
Calculus e CWM non mi hanno fatto impazzire negli stream che ho visto, invece Wehsing ogni tanto fa il partitone e di solito gioca semi-carry/ganker, quindi divertente da vedere

Jesper
6th November 2011, 12:41
Di ComeWithMe ho visto una partita in cui giocava la windrunner e ha fatto un paio di shackle veramente carini...e poi in un'altra c'è stata una sbroccata epica contro il classico lamerone che in un team formato da furion+pudge+void+skele picka magina come lastpick e poi si lamenta che hanno delle lane che fanno cagare.

La cosa interessante, secondo me, è che a differenza di un replay vedi costantemente l'interfaccia e i click del giocatore: vedi come controlla la minimappa, come compra gli item, le sequenze di click nelle gank...è carino :D

Randolk
6th November 2011, 12:54
voi che avete visto i cast, che differenze ci sono con hon?

Jesper
6th November 2011, 13:35
che è IDENTICO a dota1 :D Praticamente l'unico aspetto del gioco che hanno preso dai successori di dota (hon, lol, etc) è lo shopping, tutte le altre modifiche sono legate alla macrostruttura + che al gioco in se (reconnect, matchmaking, sostituzione player, etc).

In soldoni: metà degli eroi sono identici come abilità a quelli di hon, il resto no :D

adigirolam
7th November 2011, 14:56
mi hanno dato una key, un tipo non la valve, quindi non ho key da donare :(, ieri ho fatto le prime partite ed ecco le prime impressioni:
il gameplay non è stato cambiato, fog e cancel spell funzionano allo stesso modo, i modelli degli eroi sono lievemente differenti, ma ci si prende la mano immediatamente; tutto questo è ottimo.
Lo shop è cambiato, hanno usato un sistema simil hon, da quello che mi dicono, io lo trovo piu' scomodo sinceramente, ma immagino sia abitudine.
La mappa non mi piace per niente, i pallini sono troppo piccoli, sia dei creep che delle torri, invece quelli degli hero risaltano poco, il tutto confrontato con la mappa di dota1.
Il finding dei game è ben fatto, il reconnect anche. La grafica non è male, alcuni modelli degli hero sono eccellenti e per ora solo pochi non mi piacciono, ma la valve risponde abbastanza celermente ai suggerimenti dei tester (es. nevermore aveva animazioni tremende e dopo i feed negativi le hanno cambiate ); nonostante i molti effetti visivi la schermata rimane cmq chiara (molto molto di più di dota1), unica pecca della grafica è che mi è sembrata un po' troppo pesante (il gioco mi va fluidissimo ma impiega un po' a caricare).

addatemi se doveste rimediare una key che facciamo qualche game insieme (steamid è kreien)

Jesper
9th November 2011, 13:53
grande!

PS: ho lollato troppo quando ho visto l'animazione dello skeleton king che, pur essendo cambiato come modello, da ancora le padellate con la spada invece di colpire di taglio :D

Altra differenza grossa che ho notato sono le lifebar di 2 colori diversi in base al team, abbastanza utile nei 5v5 con molti aoe sullo schermo...sopratutto su hero con modello stronzo tipo riki.

Jesper
14th November 2011, 20:02
qualcuno è stato preso per la beta / ha ricevuto risposte per ora?

Jesper
26th November 2011, 12:55
è in corso il dreamhack: http://www.joindota.com/en/live/Tobi%20Wan%20Dreamhack

su joindota c'è tutta la copertura in diretta e in inglese di tobi wan (che lo si ama o lo si odia)...

Ci sono i wild honey badgers (nome lollosissimo) che sono una reunion dei DIPS che stan facendo sfaceli (son partiti dai qualifier come gli ultimi degli stronzi, mo sono in finale e non hanno ancora perso una partita...una spanna sopra, tipo i Na'Vi all'International. Ieri sera han dilaniato gli Sk.gaming).

alle 12 riprendono gli stream

adigirolam
26th November 2011, 14:40
è in corso il dreamhack: http://www.joindota.com/en/live/Tobi%20Wan%20Dreamhack
su joindota c'è tutta la copertura in diretta e in inglese di tobi wan (che lo si ama o lo si odia)...
Ci sono i wild honey badgers (nome lollosissimo) che sono una reunion dei DIPS che stan facendo sfaceli (son partiti dai qualifier come gli ultimi degli stronzi, mo sono in finale e non hanno ancora perso una partita...una spanna sopra, tipo i Na'Vi all'International. Ieri sera han dilaniato gli Sk.gaming).
alle 12 riprendono gli stream

Commenta commenta che sono a ciampino e nn posso seguirlo :-P

Jesper
26th November 2011, 16:49
gli sk si sono rifatti alla grande nella finalina per il terzo posto contro team shakira (ex virus). Un 2 a 0 secco, sopratutto il primo game è stato un rape totale, con drow ranger uberfarmata e un lion last pick super ganker tutto il match; la seconda è iniziata più equilibrata, ma è finita nello stesso modo. In entrambi i casi link ha farmato in brevissimo tempo (con svariati kill e torri, compreso una gank nel primo match con ultra kill + torre).

Alle 17.30 c'è la finalona tra Fnatic e i sorprendenti Wild Honey Badgers.

finalyoko hellslayer
27th November 2011, 14:56
<--- gg arrivata key ....

Cmq ci sono i replay del torneo, visto che non sono riuscito a seguire manco 1 cavolo di game..

Jesper
27th November 2011, 15:17
i replay del dreamhack li metteranno su nei prossimi giorni...per ora ho trovato i video della finale
PS: gg per la key! Quando è arrivata?

primo game http://www.youtube.com/watch?v=uNEEdvGiXEw
secondo http://www.youtube.com/watch?v=bxUlWZtqP90&feature=channel_video_title
terzo http://it.twitch.tv/dreamhacktv/b/301026058

finalyoko hellslayer
28th November 2011, 11:07
PS: gg per la key! Quando è arrivata?

Passata da un'amico a cui e' arrivata tipo venerdi

adigirolam
28th November 2011, 12:12
<--- gg arrivata key ....

Cmq ci sono i replay del torneo, visto che non sono riuscito a seguire manco 1 cavolo di game..
Addami che ci facciamo qualche game ( kreien) :nod:

Jesper
28th November 2011, 14:44
fortunelli ç_ç

io mi sa che ho pure scazzato il form (non so perchè mi ha preso solo 4 eroi su 5 di quelli + giocati quando ho dato il conferma)...ergo mi sa che lo vedrò solo in release :(

Glorifindel
30th November 2011, 00:41
mi sono arrivate ben 2 key or ora :sneer:

a un certo punto vedo poppare su steam "dona la tua copia extra di dota2"... copia extra? wtf?? Oo controllo ed in effetti ne avevo 2 da installare :rotfl:

mo, il primo che mi posta il suo nick di steam, vedo di regalargli la copia in più per giocare.

edit: ok una regalata a Kali che mi ha intercettato su Steam alla velocità della luce :D

cmq sono ben 2 le key che mi sono arrivate in più da regalare... pensavo fosse 1 per me e 1 da dare, invece erano 1 +2 :O

domani quando ho tempo vi gifto l'altra :nod:

powerdegre
30th November 2011, 01:49
powerdegre :nod:

Glorifindel
30th November 2011, 12:23
mandata a Shagaz che mi ha piemmato alle 00:08, cmq dovessero arrivarmene altre ve le distribuisco.

Peraltro a chi viene accettato in beta dovrebbero dare altre 2 key per gli amici a questo punto... fate i bravi e diffondetele qui sul forum :nod:

finalyoko hellslayer
30th November 2011, 13:20
prime impressioni dopo 10 game:
Grafica: piacevole, ne troppo "cartonesca" (LOL) ne troppo "dark" (HON)
bugs etc: al momento tranne qualche prob di Swap o instaiblita' non ho rilevato nulla di particolare.
Gamplay: direi uguale spaccato a DOTA-HON, il solito quindi
interfaccia pre e ingame: fatta bene, varie opzioni, item consigliati corretti (non cavolate tipo LOL)
champions: nulla di nuovo, copie delgli originali con grafica improvata o cambiati esteticamente.

conclusioni: mi ha preso come fece HON a suo tempo, quindi il gioco a me piace molto. Il dubbio e' quanto successo possa fare, nel senso che cmq la curva di apprendimento e' nettamente superiore rispetto a LOL (dove il "livellaggio" permette di apprendere gradualmeente le cose), ho paura che faccia la fine di HON o al max leggermente meglio.
Al dreamhack ha riscosso + successo HON di quanto fatto da DOTA2, il che e' gia' tutto un dire....
L'altra perplessita' e' se inseriranno qualcosa di "nuovo", a me basterebbe l'ottimizzazione di tutto quello che c'e' ora sul mercato, quindi: replay in game con possibilita' di spectare i top player, mm fatto come si deve, protezione dai leavers/quitters etc, sistema di tornei ingame, etc...

vedremo..

Amiag
30th November 2011, 13:42
mah ... non capisco perche fare una copia sputata di dota. Ok che squadra che vince non si cambia ma pz so passati 10 anni tra un po e ce' gia hon come clone stand-alone.

Boh.

finalyoko hellslayer
30th November 2011, 15:28
mah ... non capisco perche fare una copia sputata di dota. Ok che squadra che vince non si cambia ma pz so passati 10 anni tra un po e ce' gia hon come clone stand-alone.

Boh.

Aggiungere "nuove" modalita' non avrebbe senso (vedi le 3on3 e le dominions di LOL) tanto impieghi tempo ma avresti + guadagno aggiungendo new skins e hero, quello su cui si doveva lavorare a parer mio era la customizzazione di "tutto":
tipo "modificare" i champs in game (es tratti estetici o aggiugnere "stemmi" o cagate varie x i teams), mettere un sistema di exping alla LOL (questo aiuterebbe i newbie, favorendoli nelle prime fasi del gioco), etc.
Per ora non e' stato fatto, ma il gioco merita cmq tanto x me, i soldi ci dovrebbero essere, vediamo come si muoveranno lato marketing etc, la RIOT da quel canto ha fatto molto bene, facendo diventare LOL il WOW dei moba, non meritandoselo (il gioco manca in alcune parti FONDAMETALI, ed ha avuto GROSSI problemi di stabilita' server/etc. (in LOL mancano i replay in game, lo spectator e' parzialmente inserito solo ora, il matchmaking faceva acqua da tutti i pori, non hanno un sistema di tornei ingame, grafica "limitata", etc)
speriamo... anche xche' c'e' BLIZZARD DOTA in futuro arrivo...

Amiag
30th November 2011, 15:53
ma guarda non sto a sindacare su cosa dovrebbero o non dovrebbero aggiungere, ma fare l'ennesima copia di un gioco vecchio ormai di 10 anni, avendo i mezzi della valve e chiamarlo pure "2" mi pare na puttanata ...

ma magari lo vogliono usare come base di partenza e poi aggiungere man mano altre cose, vedremo

powerdegre
30th November 2011, 16:04
Questo e' quello che vuole la gente, questo e' quello che danno alla gente.

Dovevano evitare di fare Winning Eleven perche' c'era gia' Fifa? E che dire dei dodici Fifa che escono ogni anno?
Oppure evitare di fare MW3 perche' esistono gia' altri settordici FPS uguali?
Oppure perche' fare Madden 2012 quando e' uguale al 2011, 2010, 200X?

Amiag
30th November 2011, 16:12
che cavolo centra

una cosa son le meccaniche che e' normale restino uguali, una cosa e' copiare pure tutto il resto inclusi eroi e items

questo e' come se uscisse il nuovo fifa con gli stessi giocatori, squadre e statistiche di quello dell'anno prima invece che quelle aggiornate.

Jesper
30th November 2011, 16:16
Mi prenoto già per la prossima key che arriva! mannaggia sono stato fuori dal forum proprio nel momento sbagliato.
A me personalmente l'idea che una cosa del genere sia gestita da valve in maniera simile a tf2 piace molto... è vero che una linea di apprendimento ripida ma su garena c'erano centinaia di migliaia di player, per non parlare di battle.net
è vero che attualmente hon è stato più seguito al dream hack ma dota2 è ancora in beta e ci giocano pochissime persone...
Edit: hanno fatto così secondo me perchè il problema di dota era che non era un gioco ma un mod: quindi è come se avessero preso fifa e avessero rimosso i bug che lo affliggevano più che come aver fatto una versione nuova.
Secondo me gli unici difetti che aveva la prima versione erano i problemi di disconnect e l'interfaccia terribile... risolti questi è una festa.

Fermo restando che secondo me subira il classico trattamento valve cioè porteranno avanti il lavoro già fatto da icefrog di aggiornamento costante... stile tf2 o dota1

powerdegre
30th November 2011, 16:36
che cavolo centra

una cosa son le meccaniche che e' normale restino uguali, una cosa e' copiare pure tutto il resto inclusi eroi e items

questo e' come se uscisse il nuovo fifa con gli stessi giocatori, squadre e statistiche di quello dell'anno prima invece che quelle aggiornate.
Si, ma FIFA e PES non sono lo stesso gioco con gli giocatori? Non sono entrambi giochi di calcio con i giocatori di questa stagione?

FIFA E' LO STESSO GIOCO dell'anno scorso. Stesso engine a cui schiaffano sopra skin diverse, ma cambia un cazzo, il gioco e' quello, ed i giocatori cambiano per esigenze di mercato, perche' chi compra FIFA vuole che il suo giocatore preferito appena comprato dalla sua squadra sia nella sua squadra, mentre chi giocava il primo DOTA NON VUOLE che gli oggetti cambino, gli piace il gioco cosi' com'e'.

Non ti piace? Non lo giocare. Ma per il resto i tuoi commenti lasciano il tempo che trovano, considerato l'hype che c'e' dietro ed il seguito che ha il gioco anche dopo che si e' visto che e' praticamente un WC3-DOTA fatto standalone e la gente continua ad interessarsi, vuol dire che a regola la formula non e' sbagliata.

Amiag
30th November 2011, 16:59
hai ragione invece i tuoi paragoni coi giochi sportivi si che son pieni di significato.

seriamente cosa cazzo vuoi cambiare in un gioco di calcio piu che le piccole cose ? facciamo il campo sferico come a holly e benji? diamo le fatality ai giocatori ?

il fatto che avra' successo e' tutto da vedere, per attirare la gente basta il nome dota 2 calcolando che deve ancora uscire.

Glorifindel
30th November 2011, 20:32
cmq il gioco è piacevole. Qualcuno in chat diceva che è pure un pelo più fast di dota. Personalmente essendo abbastanza nabbo di dota, lo trovo giusto come ritmo e dinamiche. Forse da aggiustare certi eroi che ti pullano da km, ma per il resto se si conosce bene le dinamiche e la classe si vede eccome.

Na mezza droga se giocato bene e con la gente giusta :nod:

adigirolam
1st December 2011, 01:11
prime impressioni dopo 10 game:
Grafica: piacevole, ne troppo "cartonesca" (LOL) ne troppo "dark" (HON)
bugs etc: al momento tranne qualche prob di Swap o instaiblita' non ho rilevato nulla di particolare.
Gamplay: direi uguale spaccato a DOTA-HON, il solito quindi
interfaccia pre e ingame: fatta bene, varie opzioni, item consigliati corretti (non cavolate tipo LOL)
champions: nulla di nuovo, copie delgli originali con grafica improvata o cambiati esteticamente.

conclusioni: mi ha preso come fece HON a suo tempo, quindi il gioco a me piace molto. Il dubbio e' quanto successo possa fare, nel senso che cmq la curva di apprendimento e' nettamente superiore rispetto a LOL (dove il "livellaggio" permette di apprendere gradualmeente le cose), ho paura che faccia la fine di HON o al max leggermente meglio.
Al dreamhack ha riscosso + successo HON di quanto fatto da DOTA2, il che e' gia' tutto un dire....
L'altra perplessita' e' se inseriranno qualcosa di "nuovo", a me basterebbe l'ottimizzazione di tutto quello che c'e' ora sul mercato, quindi: replay in game con possibilita' di spectare i top player, mm fatto come si deve, protezione dai leavers/quitters etc, sistema di tornei ingame, etc...

vedremo..

Al Dreamhack c'erano team poco interessanti per dota2 (eccetto 2 + 1 sorpresa), per questo secondo me non ha avuto troppo seguito, cmq chi ha le key qui dentro alla fine?

Randolk
1st December 2011, 01:32
quindi le differenze con hon sono...?

powerdegre
1st December 2011, 02:58
hai ragione invece i tuoi paragoni coi giochi sportivi si che son pieni di significato.

seriamente cosa cazzo vuoi cambiare in un gioco di calcio piu che le piccole cose ? facciamo il campo sferico come a holly e benji? diamo le fatality ai giocatori ?
Appunto, appurato che il calcio e' quello e non lo tocchi, perche' ci sono delle norme dalle quali non ti smuovi, appura che DOTA che e' questo e da quello non ti sposti.

Che ti lamenti che non cambiano gli eroi? Che e'? Ti piace farti prendre per il culo? Che in HoN pure li il core degli eroi sono uguali al DOTA originale, solo che gli han cambiato nome e skin. In LoL credi che cambino parecchio? E qui hai quello che ha reso DOTA un successo nella forma in cui lo vogliono ripresentare e ti lamenti che lo fanno?

Per dio siete davvero dei pecorai :rotfl:

Jesper
1st December 2011, 13:04
principalmente a livello di eroi e oggetti che inh on sono diversi... è vero che molti eroi e molti oggetti dih on sono presi pari pari da dota ma molti altri sono diversi. le meccaniche base sono però le stesse.

Phon aveva portato dei cambiamenti a livello di interfaccia, reconnect e simili che sono inseriti anche in dota 2. In sostanza se stai giocare a hon sai giocare anche a dota e viceversa... lol inveceh a meccaniche piuttosto diverse.

Poi è questione di gusti io personalmente preferisco gli eroi di dota rispetto a quelli nuovi di hon

Glorifindel
1st December 2011, 13:34
Mi sta piacendo parecchio atm. Il menù è abbastanza comodo, puoi guardare le partite degli altri mentre aspetti di joinare la tua e puoi scambiare due chiacchiere in chat.

Insomma non si resta molto tempo ad aspettare annoiandosi. Qualche bug lato oggetti acquistati, nel senso che compro un paio di stivali e mi poppa un orb che dà mana. Devo anche capire bene come funge l'asinello :sneer:

edit:

un canale con le classi
http://www.youtube.com/user/DotaCinema

Amiag
1st December 2011, 16:16
Appunto, appurato che il calcio e' quello e non lo tocchi, perche' ci sono delle norme dalle quali non ti smuovi, appura che DOTA che e' questo e da quello non ti sposti.

Che ti lamenti che non cambiano gli eroi? Che e'? Ti piace farti prendre per il culo? Che in HoN pure li il core degli eroi sono uguali al DOTA originale, solo che gli han cambiato nome e skin. In LoL credi che cambino parecchio? E qui hai quello che ha reso DOTA un successo nella forma in cui lo vogliono ripresentare e ti lamenti che lo fanno?

Per dio siete davvero dei pecorai :rotfl:
ma ci credi alle stronzate che dici o e' tanto per rompere le palle come al solito

1) Un gioco sportivo e' basato su un gioco REALE, non puoi cambiarlo a piacimento o meglio puoi farlo ma sarebbe un altra cosa e non piu una simulazione sportiva. Cosa cazzo centra con un gdr fantasy ?

2)Lo sai che il genere esisteva da PRIMA di dota e per la precisione e' nato in starcraft, era presente pure in neverwinter nights e probabilmente pure altri giochi sempre come mod. Dota e' stato semplicemente quello di maggior successo non e' in alcun modo uno "standard".

3) HoN e Lol son usciti praticamente insieme, il primo come clone in tutto e per tutto di dota, il secondo invece con eroi e oggetti completamente nuovi e molte meccaniche diverse. Lo sai quale dei due ha avuto piu successo ?

La finisco qua che e' ovvio che non sai manco di cosa parli. Ci hai mai giocato almeno a sti giochi ?

powerdegre
1st December 2011, 17:25
Il fatto che DOTA in altre sue forme esistesse prima non ha niente a che vedere, oppure la gente lo chiamebbe Eon of Strife o altri nomi sotto cui e' comparso prima e non con il nome con cui usci' come map setting di WC3. DOTA ne ha decretato il successo.

In quanto a HoN/LoL non ha niente a che vedere, non importa quale ha avuto piu' successo, ma importa a quale tipo di pubblico vogliono offrire il loro gioco, ed il pubblico a cui lo vogliono offrire e' contento con quello che sta vedendo.

LoL da un certo di vista ha avuto piu' successo per piu' di un motivo, prima di tutto per il marketing migliore, f2p invece che pagare per la key, tanto che pure HoN adesso si e' adeguato e funziona uguale, inoltre LoL e' molto piu' noob friendly, quindi gli scarsi che su HoN avrebbero vita dura vanno a giocare a LoL che e' tutto sommato piu' tranquuillo e con il sistema di report non hai gente che ti insulti. Da non scordare poi che per un periodo HoN e' stato sotto attacco DDOS ed ha avuto un po' di casini coi server ed in quel periodo tanti sono andati su LoL perche' HoN era ingiocabile.

Detto questo, si torna li, se a TE non piace non ci giocare, il gioco e' sviluppato invece per gente che e' contenta di avere proprio queste feature.

Razj
1st December 2011, 17:59
LoL che e' tutto sommato piu' tranquuillo e con il sistema di report non hai gente che ti insulti.

non entro nel merito della discussione, sta frase però mi ha fatto lollare :sneer:

finalyoko hellslayer
1st December 2011, 18:20
non entro nel merito della discussione, sta frase però mi ha fatto lollare :sneer:

dopo 1 anno e mezzo di LOL nonstop, ti posso dire che c'e' una marea di gente con 2 dita/flamers/quitters/etc... che ad ogni match almeno 2 membri di una squadra o dell'altra sarebbero da BANNARE A VITA.

esempio simpatico :
se fai duoqueque con un tuo membro del team (con tag annessa) ti flammano in champions selection xche' portate sfiga e 50% delle volte ti trollano peso (non so parlando di rating da handicappati)

Il sistema di LOL ha migliorato le cose, ma il fatto che sia user friendly porta al fatto che c'e' della gente IMPOSSIBILE :)

Glorifindel
1st December 2011, 18:22
cmq i cecchini sono dei cheat assurdi. Appena finito un game in cui abbiamo vinto al pelo e c'era un cecchino liv 25 che bishottava tutti da km out of range kitando -.-

wtf

finalyoko hellslayer
1st December 2011, 19:00
cmq i cecchini sono dei cheat assurdi. Appena finito un game in cui abbiamo vinto al pelo e c'era un cecchino liv 25 che bishottava tutti da km out of range kitando -.-

wtf

Se non erro lo sniper e' uno dei + forti hard carry del gioco, come tale pero' e' veramente difficile riuscire a farmarlo bene senza essere gankato etc, anche la drow ranger (al momento sto usando quella) soffre molto early .

adigirolam
1st December 2011, 19:12

wtf

lo sniper non ha meccanismi di fuga di suo e ha poca vita, se lo fai farmare all'infinito è giusto che vinca da solo o quasi : P

Glorifindel
1st December 2011, 20:18
Della drow ranger se ne sono lamentati invece (cioè chi la usa se ne è lamentato).

Io mi son trovato bene con il Re Scheletro e il Doom Bringer; il Night Walker così così, forse perchè rende al top in gruppo ed avevo gente peggio di me quando l'ho usato (che è tutto dire).

Lato int, piacevole sorpresa Leshrac, bei danni :nod:

edit:

devo metter su un prospettino dei drop da accumulare con Leshrac per dargli manaregen fisso e int.
A proposito, voi i soldi come li fate? Vi killate anche i mob nelle radure o solo di creep?

Razj
1st December 2011, 20:23
ma fatemi capire una cosa, anche su dota2 come su hon è la sagra del 1shot con una combo per qualsiasi pg?

Glorifindel
1st December 2011, 20:31
Mi sembra abbastanza equilibrato sui danni.

Forse qualche sbilanciamento sullo snaring/stun di qualche eroe, ma roba che dà fastidio nelle gankate, niente da 1v1 ubermegapowwah insomma.

adigirolam
1st December 2011, 20:54
Della drow ranger se ne sono lamentati invece (cioè chi la usa se ne è lamentato).

Io mi son trovato bene con il Re Scheletro e il Doom Bringer; il Night Walker così così, forse perchè rende al top in gruppo ed avevo gente peggio di me quando l'ho usato (che è tutto dire).

Lato int, piacevole sorpresa Leshrac, bei danni :nod:

edit:

devo metter su un prospettino dei drop da accumulare con Leshrac per dargli manaregen fisso e int.
A proposito, voi i soldi come li fate? Vi killate anche i mob nelle radure o solo di creep?
dipende dall'hero, se farma bene anche in jungle lo devi fare ogni volta che non ci sono linee libere e/o sicure, poi ovviamente se hai un supporter è meglio se ganki/difendi torri etc etc che se farmi, generalmente

Jesper
1st December 2011, 22:29
lo sniper non ha meccanismi di fuga di suo e ha poca vita, se lo fai farmare all'infinito è giusto che vinca da solo o quasi : P

*

il bello di dota/dota2 è che non esiste 1 singolo eroe che sia impossibile da counterare.
Esistono ovviamente eroi top pick ed eroi scrausi: su 90 eroi ce ne saranno 20 top pick, 30 situazionali e il resto non pickati in game competitivi. Ovviamente nei pub fintanto che hai un team sensato e non giochi con 5 carry si vince cmq...
Per quanto riguarda i top pick (ovviamente lista incompleta, e a volte le categorie si sovrappongono):

HARD CARRY: weaver, void e spettro, dato che al contrario di altri (ES: cecchino) sono molto difficili da gankare - anche se spettro e void vanno babysittati.
SEMI CARRY: mirana, night stalker, nature prophet, windrunner
INITIATOR: earthshaker, enigma, tidehunter, sandking, beast master, puck
SUPPORT: witch doctor, shadow shaman, holy knight, omni night, venomance, crystal maiden, ancient apparition

EDIT: il vecchio sito di dota non è più attivo, avevo un paio di guide pubblicate...vedo se le trovo. Comunque sia, dato che credo abbiano spostato alcune delle vecchie guide, provate a leggervene qualcuna sul gameplay generale (piazzamento ward, map awarness, laning, jungle farming, etc) che sono MOLTO utili per capire perchè alcune cose accadono (ES: cecchino uberfarmato che spazza via tutto il team nemico :D )
Il sito è http://www.playdota.com/guides

Palur
1st December 2011, 23:36
guarda hon è un gioco da one-bishot , quindi fondamentalmente per bimbiminchia.
Dota il oneshot non lo conosce , a meno che non si parli di partite di 1,5 ore in cui 1 hard carry sta 20 a 0 .
dota e' molto piu tattico come gioco.
Hon si gioca come un fps , vai incontri , shotti o vieni shottato gg.
ah se dovessero arrivarvi delle key piemmate pure , mica mi offendo.

powerdegre
2nd December 2011, 13:27
guarda hon è un gioco da one-bishot , quindi fondamentalmente per bimbiminchia.
Dota il oneshot non lo conosce , a meno che non si parli di partite di 1,5 ore in cui 1 hard carry sta 20 a 0 .
dota e' molto piu tattico come gioco.
Hon si gioca come un fps , vai incontri , shotti o vieni shottato gg.
ah se dovessero arrivarvi delle key piemmate pure , mica mi offendo.
:rotfl:

Jesper
2nd December 2011, 15:00
Appena ho un po di tempo butto giu due righe sui fondamentali - non immediatamente evidenti - per chi e' proprio nuovo del gioco. Sono 5-6 concetti che e' difficile apprendere a intuito e che cambiano radicalmente lo svolgimento di una partita.

Magari linko anche un paio di video.

Palur
2nd December 2011, 15:44
:rotfl:

Palur
3rd December 2011, 14:23
insomma key nessuna eh :(

Jesper
3rd December 2011, 14:53
eh magari :(

Glorifindel
3rd December 2011, 18:22
altre key non ne hanno mandate atm...

cmq sto gioco è na droghella, crea dipendenza :|

Va$h
3rd December 2011, 19:53
Magina.

Ho detto tutto.

Glorifindel
4th December 2011, 01:55
che bello quando joini 2 partite e in entrambe la gente quitta alla cazzo a metà, mentre stai vincendo, facendoti inesorabilmente perdere :rain:

Palur
4th December 2011, 02:32
che bello quando joini 2 partite e in entrambe la gente quitta alla cazzo a metà, mentre stai vincendo, facendoti inesorabilmente perdere :rain:
e' la 5 partita di seguito che non gioco in 5

Jesper
4th December 2011, 03:04
Almeno voi potete giocare coi ragequitter... io per adesso mi devo accontentare di ascoltare quel minchione di tobi che fa le telecronache :nod:

Jesper
6th December 2011, 14:50
intervista con Gabe Newell di Valve su Dota2: http://wellplayed.org/forum/articles/thread/wellplayed-interviews-gabe-newell

WP: How do you see DotA 2 evolving after release? Do you plan to focus on supporting it as an eSport?

GN: Yes. Running The International was an eye-opening experience for us both on the production side and on the spectation side. We see a lot of immediate work we have done and are going to do to help support eSports. This will over time get migrated into Steamworks for other developers to take advantage of if it makes sense for their products.

E, per tagliare la testa al toro sulla discussione che è nata da qualche pagina:

WP: How much consideration is being given to keeping hardcore DotA fans happy with the transition to DotA 2?

GN: It’s pretty much front and center.

Glorifindel
8th December 2011, 18:52
Capito cosa succede... se il sistema sballato delle statistiche dice che hai 7 abbandoni su 50+ partite vieni messo in una sorta di blacklist e sei tra gli ultimi nelle queue per 24h :rain:

si vede che erroneamente considera come abbandoni anche quei quit quando dice "tizio ha lasciato la partita, è ora possibile lasciare la partita"... perchè non mi sembra di aver lasciato per primo 7 game, si e no un paio.

Glorifindel
8th December 2011, 18:57
che bastardi i bot nelle custom. Gankano perfectando i momenti

Jesper
18th December 2011, 12:52
http://www.playdota.com/news/dota-2-beta-key-draw

Playdota.com (sito "ufficiale" di dota1) mette in palio 120 key al giorno per la beta di dota2. Tutto quello che occorre fare è registrarsi al forum e postare in questo thread http://www.playdota.com/forums/549077/playdota-beta-key-draw/

o se volete + info, seguire il link in alto.

Glorifindel
18th December 2011, 17:28
Ursa se giocato da chi lo sa usare è un tritatutto.

Btw nerf Huskar, davvero è nc da quanto diventa sgravato se uppa atk speed anche con l'equip :gha:

Un po' come Riki del resto. Le classi int al momento non mi fanno proprio impazzire a parte un paio. Ma mai sgravate come Huskar e Riki, se giocano in coppia non ce n'è per nessuno.

adigirolam
19th December 2011, 02:17
se prendono huskar prendi il necrolyte fagli aganim ed huskar diventa un free kill

finalyoko hellslayer
19th December 2011, 10:00
Ursa se giocato da chi lo sa usare è un tritatutto.

Btw nerf Huskar, davvero è nc da quanto diventa sgravato se uppa atk speed anche con l'equip :gha:

Un po' come Riki del resto. Le classi int al momento non mi fanno proprio impazzire a parte un paio. Ma mai sgravate come Huskar e Riki, se giocano in coppia non ce n'è per nessuno.

infatti vengono permabannati e permapiccati eni competitive... sisi....

L'anti-mage non e' OP nono...

Glorifindel
19th December 2011, 10:58
no per la verità so io che uso Huskar :sneer:

ieri in un game i primi 15 kill eran tutti miei :look:

cmq in generale dipende molto dagli abbinamenti.

finalyoko hellslayer
19th December 2011, 12:55
no per la verità so io che uso Huskar :sneer:

ieri in un game i primi 15 kill eran tutti miei :look:

cmq in generale dipende molto dagli abbinamenti.

A me non dispiace come HERO, ma al momento viene giocato praticamente nulla nei competitive (il che puo' fregare o meno ovviamente), riki invece e' stato giocato ed e' Viable.
Un hero che e' veramente troppo forte al momento e' l'antimage, hard carry si ma veramente troppo OP, cioe' di passiva arriva ad avere 50% res magica + blink ogni 5 sec. ormai sta divendando permaban.

Jesper
19th December 2011, 14:42
Il problema è che l'hero pool ancora non è completo, e gli hard counter all'antimage (Shadow Demon e Keeper of the Light in testa) non sono ancora stati inseriti. Senza hard counter al blink, diventa davvero dura counterare il farm dell'antimage - e di conseguenza spacca i culi.

Per quanto riguarda huskar, non è affatto un brutto eroe, ma il suo hard counter (ancient apparition) è pickato tutti i game nella scena competitiva...ed è facilmente counterato anche da altri eroi di seconda fascia (ES: necrolyte, come detto sopra) o da una black king bar. Ciononostante, è un ottimo eroe da pub grazie alla sua forte presenza in lane e alla sua capacità di gankare e farmare anche con poca coordinazione di team.

L'Ursa è un pubstomper per eccellenza, ma manca di escape mechanism veri e propri e ha poca presenza in lane; inoltre ha bisogno di un blink dagger per diventare sensato (e questo è difficile da farmare se sei permagankato). Il fatto che nei pub si tenda a gankare poco e male lo rende + che decente in tali game, però ;)
Il suo problema vero è che la sua unica caratteristica superiore a un anti-mage, void o spettro come hard carry è che si può soloare roshan al 6° :D

Palur
19th December 2011, 15:34
in nightstalker se lo farma magina eh , nell'early game non gli fa toccare manco un creep , se il team è decente magina non fa 10 gold.

finalyoko hellslayer
19th December 2011, 16:10
in nightstalker se lo farma magina eh , nell'early game non gli fa toccare manco un creep , se il team è decente magina non fa 10 gold.

certo in una 1v1 senza altri nel team....
1) nightstalker va mid e di sicuro se magina va mid vs nightstalker ci va con il support e farma cmq.
2) metti anche il caso che il nightstalker lo mandi bottom in una trilane (cosa cmq improbabile) il magina farma cmq visto i 2 support-creep pulling etc...

poi siamo tutti daccordo che sia un buon counter, ma non lo annulla.
volendo x giocare vs magina devi permagankarlo e finire il game in 30-35 min max circa....
e' cmq veramente tosta, vedi ulti VODS dei top team, e' permabannato, e in caso contrario chi lo pikka vince nel 90% dei casi.
i counter ci sono, ma ti limitano troppo il setup in fatto di possibilita' e quindi sei portato a pick magina = conosco gia' 2-3 pick avversari e di conseguenza gli altri miei 3 pick counterano il resto e vinco easy.

Palur
19th December 2011, 16:12
volendo x giocare vs magina devi permagankarlo e finire il game in 30-35 min max circa....

Si ma questo vale per tutti gli hard carry .
Da live 6 con ns se lo prendi di punta non gli fai fare niente .

adigirolam
19th December 2011, 16:23
e come lo ferma dal farlo creppare senza neanche uno stun? o intendi con gank del ns?e nel secondo caso una gank contro magina è piu' ardua che contro quasi tutti gli altri hard carry (void spect drow sniper riki). Cmq se entrambi i team sono buoni è difficile fermarlo dal farmare, perché ha una mobilità enorme per raggiungere i punti di farm, perché per gankarlo richiede una persona in più del normale (tra blink e riduzione del danno magino ), perché ha un'animazione d'attacco molto rapida e fa buoni danni da subito, oltre questo va aggiunto che pusha con molta facilità, quindi spesso ti forza ad interrompere il tuo push per entrare in base perche' mentre gli altri 4 difendono magina ti si fa varie torri.

finalyoko hellslayer
19th December 2011, 16:55
Si ma questo vale per tutti gli hard carry .
Da live 6 con ns se lo prendi di punta non gli fai fare niente .

si, in 1v1.... ti ho spiegato sopra il discorso, conta che l'ns late non serve a nulla vs magina (bkb) quindi devi per forza prendere un'altro counter o cmq un'altro hard carry "simile" (spesso piccano il void vs magina), ma chi ha piccato magina ha troppo vantaggio in fase picks, e quindi e' troppo gg. L'altra alternativa e' fare team hard push, e finire il game prima del farming, il problema che N volte ti fermano il team push ai picks.

dariuz
19th December 2011, 17:41
ah i bei tempi in cui si giocava -ar e sticcazzi ai pick/ban :sneer:
e venivano fuori di quei team totalmente sensless e te la giocavi cmq :nod:

Zaider
19th December 2011, 17:50
mi avete messo curiosità, come lo provo? per ora mi sono iscritto su steam, c'è qualche altra procedura?

finalyoko hellslayer
19th December 2011, 18:30
---> google ----> key per dota 2
e provi vari fansite etc.... alla ricerca di qualche key.
al momento siamo in closed beta, e non ci sono date di uscita.

Jesper
19th December 2011, 20:31
ah i bei tempi in cui si giocava -ar e sticcazzi ai pick/ban :sneer:
e venivano fuori di quei team totalmente sensless e te la giocavi cmq :nod:

o gli -sd in cui dici "ok ci sono 3 eroi che nn ho voglia di giocare" e ti capitano esattamente quelli - e nessuno vuole switchare.

SD con Chen + Meepo + Pudge ftw! :D

@zaider: nella pagina prima trovi un link ad un'estrazione giornaliera di 120 key.

@discussione su magina: al momento è evidente come sia superiore, cmq. Sono uscite da poco le statistiche dei primi tornei ufficiali (international, dreamhack, eswc, etc) e magina ha un rating di pick-ban altissimo (secondo solo al lich), ma sopratutto ha un winrate del 75% :D

Il problema è che il counter attuale a magina è il gankarlo duro...e questo è ancora + difficile da fare nei pub, mediamente. Il ns è un gran eroe ed è un buon counter allo stato attuale delle cose...ma come dicevo prima, mancano i veri hard counter a magina al momento (ovvero, quelli contro cui non può giocare di blink fin dal livello 1: Shadow Demon e KotL).

EDIT: cmq sia, sono arruginitissimo lol :D non giocavo a dota da un paio di anni e mi ci vuole sempre almeno 1 game per entrare in partita -.- e giocare support nei pub non aiuta lol

Jesper
20th December 2011, 22:10
nel mentre, c'è il Benq clash #2 in diretta su joindota. http://www.joindota.com/en/live/tobiwan, che nonostante il montepremi ridicolo vede diversi team grossi tra i partecipanti.

stanno per giocare gli SK.gaming contro la experience (che dovrebbe essere il nuovo team di Loda, con varia gente conosciuta dentro).

Zaider
20th December 2011, 22:46
Grazie jesp, ho provato, stiamo a vedere!
c'è anche per mac vero? ho letto di si, mi scazzerebbe bootcampare

Jesper
20th December 2011, 23:16
mmm la beta mi sa che non va su mac. Il gioco finito credo lo sarà, però.

EDIT: Dota 2 will operate on Microsoft Windows and Mac OS X. http://en.wikipedia.org/wiki/Dota_2

Jesper
20th December 2011, 23:50
sempre su http://www.joindota.com/en/live/tobiwan ora c'è mtw (che sarebbero i fantastici wild honey badgers del dreamhack) vs the retry (che hanno appena battuto i Na'Vi allo Star Championship, e sono ora gli unici ad aver battuto i Na'VI in una finale ufficiale)...

La partita di prima è stata un mezzo strazio, causa problemi tecnici. In ogni caso, si è confermato il tema dell'uberosità dell'antimage. Loda era 0/2, ma non sono riusciti a spegnere il suo farm del tutto e appena ha messo mano su una battlefury il picco di gold è passato da +10k radiant a +10k dire lol :D

Non ha certo aiutato che il team SK.gaming era principalmente basato sul danno magico e che hanno scazzato un paio di push/gank dopo un ottimo inizio.

PS: lineup di mtw vs tr

MTW

BANS: antimage, propeht, windrunner, ancient apparition

PICKS: night stalker, venomancer, crystal maiden, pugna, zeus

THE RETRY

BANS: broodmother, chen, death prophet, tidehunter

PICKS: lich, enigma, slardar, weaver, shadow shaman

pare una partita interessante: mtw gank+push, tr gank&teamfigh a bestia :D

EDIT: spero che non ve la siate persa perchè ha spaccato :D Come ciliegina sulla torta, per andare avanti nel torneo gli mtw dovevano vincere in meno di 36.08 minuti...

Jesper
22nd December 2011, 13:54
Si è concluso il benq clash #2, ma la partita più figa è stata senza dubbio mtw vs the retry (quella del post sopra).

La ciliegina sulla torta, come gia detto, è stata nel fatto che per passare il turno gli MtW dovevano vincere in meno di 36.08 minuti...

Se avete tempo dateci un occhio, è stato da molte parti indacato come il migliore game di dota2 so far, e senz'altro dal punto di vista della tensione è così...

parte1 VOD http://www.own3d.tv/video/347598/The_Retry_vs_mTw_-_BenQ_the_Clash_-_Group_Stage_-_Part_1

parte 2 VOD http://www.own3d.tv/video/347610/The_Retry_vs_mTw_-_BenQ_the_Clash_-_Group_Stage_-_Part_2

Glorifindel
17th January 2012, 00:15
cmq le classi vanno bilanciate, alcune sono troppo forti se expano un po', anche se sono morte all'inizio diverse volte.

Prendiamo Ursa... tanka meglio degli eroi forza pur essendo sotto agi :gha:

Night Stalker e l'ulti del Blood Seeker non scherzano nemmeno. Lascio perdere l'ulti di Lion che è oneshot.

Per dire, provato un po' Clockwerk... mazza che ciofeca :look: ok, ok c'è chi lo sa usare di rampino + barriera come opener e se hai il gruppo che ti segue è imba... però rispetto alle dinamiche di un Tide (molto più resistente, molto più versatile e facile da giocare) cos'ha?

Pudge è la "trollclass" da gancio... altro che rampino :sneer:

Un'altra ulti un po' op è quella del Cecchino, non tanto il danno che è alto solo all'inizio in proporzione... ma la gittata pd. Praticamente la trovo persino peggio dell'ulti di Zeus, quantomeno per il timing di 10 secondi; troppo poco pz, almeno mettetegliela ogni 30 zio fa.

finalyoko hellslayer
17th January 2012, 09:13
Delle classi che hai detto forse l'unica OP e' l'NS
seeker: in teamfight la utli serve a "poco" contro gente con le dita, ed lategame diventa forte solo se strafeeddato. non usato nei competitive
clockwerk: viable, buon pg, buon mid, buone gank etc... usato nei competitive
ursa: lo kiti, il problema e' quello, il danno e' elevato, ma gestibile da gente sveglia = non usato nei competitive
lion: l'ulti shotta early -mid fa danno elevato- late fa poco danno, ovvio che se sei straffeddato, ma smette di shottare = pg viable
sniper: non usato nei competitive, danno non elevato late game (meglio drow ranger a quel punto) , no cc , no escape mecanism
pudge: viable anche nei competitive, puo' essere considerato un pub stomper se usato decentemente.

Glorifindel
17th January 2012, 09:30
il punto è che nei competitive la gente ganka e lo fa anche abbastanza presto. Nelle random di sta beta la gente si ritrova a gankare per caso, fissandosi su ste lane su cui fare avanti e indietro.

Se si gankasse fisso, classi come Cecchino e NS sarebbero tagliate fuori, ovvio.

Jesper
18th January 2012, 14:07
NS è uber anche in competitive perchè è un ganker da paura e difficilissimo da gankare: movimento velocissimo, armor iniziale altissima, eroe di forza (che sommato all'armor alta significa che può fare tower dive a livello 6 senza problemi), due disable fortissimi (snare + silenzio/blind) e nuke spammabile. Il suo counter è non farrsi gankare nelle prime 2 notti :D

Alcuni eroi sono ovviamente molto + forti nei pub per il motivo che hai detto tu:sono counterati daol teamplay/gank :D L'ursa ne è l'esempio: necessita di un blink dagger per essere efficace e non ha escape mechanism, per cui è inferiore a tutti gli hard carry tradizionali (spettro, void, weaver, morphling).

Glorifindel
18th January 2012, 15:26
il problema sono i fottutissimi russi che spopolano su dota2 :rain:

fategli il server RUS o so caxxi.

finalyoko hellslayer
18th January 2012, 17:27
Come in tutti i MOBA, o ti trovi un team/gruppo di amici o dopo un po' ti rompi di farmare le partite in solo.
Conta anche che adesso essendo in BETA il matchmaking e' sballato, quindi la cosa si sente maggiormente......
esempio: ieri sera x 3 partite consecutive avevo nel mio team 1 nella lane opposta alla mia che era 0/4 dopo 5-10 min di gioco. e il carry del team avversario 2-3/0 ..... poi la partita puoi anche tenerla su e addirittura vincerla ma ti stanchi dopo 3-4 partite che devi sputare sangue x vincerle.....

Glorifindel
18th January 2012, 18:59
no ma poi ti diverti se riesci a combinare le skill delle classi in una strategia.

Se diventa solo un random ganking non raggiungi neanche il livello 20 e non provi come si deve l'equip

Per quanto riguarda il gameplay cmq rimane una droga di gioco... se non chiudono la beta fino alla release finisce che non rigioco ad altro per ancora un mese :sneer:

adigirolam
18th January 2012, 20:04
il problema sono i fottutissimi russi che spopolano su dota2 :rain:

fategli il server RUS o so caxxi.

Concordo, sono i player mediamente più maleducati che abbia incontrato, flammano e whinano sempre e un buon 90% delle volte lo fanno quando sono quelli che stanno giocando peggio ( mi è capitato di essere stato flammato da uno che stava 1-12 con la bm ed io ero l'unico in attivo del mio team :/ )

Glorifindel
24th January 2012, 19:07
http://cloud.steampowered.com/ugc/651003798850426728/FCA068EFEA7599669C5FE2D6E67CF0E684224BAE/

no ma scarso Pudge eh

...

:gha:

s0uL
24th January 2012, 19:57
Datemi un keyyyyyyyyyyyyy!:cry::cry::cry:

Jiinn
24th January 2012, 20:04
2 :d

finalyoko hellslayer
25th January 2012, 09:06
http://cloud.steampowered.com/ugc/651003798850426728/FCA068EFEA7599669C5FE2D6E67CF0E684224BAE/

no ma scarso Pudge eh

...

:gha:

lol erano bot tipo..... Dagon su Pudge ?? trolling style....

Jesper
25th January 2012, 19:19
si, purtroppo il mm della beta è un po' sballato; e i ruski sono spesso tremendi (almeno, quelli che capisci che sono russi dal nome).

L'ultima partita che ho fatto avevo in team 2 amicici di culo russi che come lastpick han preso skeleton king + axe e han voluto la lane per i fatti loro. Io ho randomato il weaver e mentre stavo 14-0 son morto per la prima volta. L'sk se ne è uscito con l'unica frase in inglese del match "noob weaver". E stava 0-12. SU UN CAZZO DI SKELETON KING (sempre meglio del suo amicone, 1-13 su axe lol).

La partita prima abbiamo beccato dall'altra parte un team da 5 con support dedicato per lo stacking dei neutrali, counter-warding, etc. In team avevamo un beastmaster russo che cliccava sul bersaglio per tirare le asce :D

finalyoko hellslayer
26th January 2012, 09:07
Io ho avuto una Mirana con Battlefury in team.

Jesper
26th January 2012, 11:00
Io ho avuto una Mirana con Battlefury in team.

:sneer:

adigirolam
24th February 2012, 20:07
Non giocavo da un paio di mesi, rifaccio una partita oggi e mi va a scatti, anche settando tutto al minimo, prima giocavo fluidamente, ma hanno cambiato qualcosa? la grafica mi sembra la stessa.

ps: tra questo e swtor(pvp) non so quale scatti di piu' xD

finalyoko hellslayer
26th February 2012, 13:32
0 problemi a me...

Jesper
26th February 2012, 16:54
Non giocavo da un paio di mesi, rifaccio una partita oggi e mi va a scatti, anche settando tutto al minimo, prima giocavo fluidamente, ma hanno cambiato qualcosa? la grafica mi sembra la stessa.

ps: tra questo e swtor(pvp) non so quale scatti di piu' xD

eventualmente hanno appena rilasciato il client di test, prova a scaricare quello da steam e a giocare da quello...in sostanza la beta è ora divisa in 2 fasi: rilasciano contenuto nuovo nel client di test, poi dopo 1 settimana lo passano sul client della beta normale. Questo per via della scena competitiva che è gia molto attiva, per evitare di introdurre bugs macroscopici che alterino il risultato delle partite (a proposito, oggi alle 5 e alle 7 ci sono 2 partitissime: Na'Vi vs coL per la Premier League (http://it.twitch.tv/thepremierleague) e Na'Vi vs EG per la winnerbracket final di The Defense (http://www.joindota.com/en/live/tobiwan) ).

finalyoko hellslayer
6th March 2012, 12:55
AAA cercasi : 1/2 player DECENTI
richiesta:
- minima conoscenza metagame attuale (rif. competitive)
- minima esperienza hero pickabili e non.
- serieta' e tranquillita' (no flame scleri o scene del tipo: ioioio facciamo questo etc... blablabla)
- ruoli necessari (mid - sololane (hard e non ovviamente tutto relazionato al setup)
- minima disponibilita' settimanale (non meno di 3-4 sere dalle 21 alle 24-01)

xche' ?
stiamo cercando di fullare un team serio, quindi fondamentalemente ci serve un quinto ed eventualemente altre 2 riserve (poi tutto si vedra in base ai meriti etc).

scopo ?
partecipare a tutti i tornei/lan ITA (gia' 1 torneo con finale in LAN partira' a breve + altro torneo iniziale di esl) ed essere competitivi almeno in ita, x EU etc si vedra' con l'andare del tempo.

ancora da decidere: multigaming, ho qualche aggancio ma finche' non c'e' un team decente non se ne fa nulla.

contattatemi su steam: Finalyoko, oppure direttamente qua sul forum.
evitare perditempo...

Jesper
6th March 2012, 14:05
quindi vi serve solamente un solo-lane? per fare il panchinaro mi piacerebbe :-) il problema principale e' il tempo e il tunnel carpale lol. Stasera ci sono, magari ci facciamo una partita?

finalyoko hellslayer
6th March 2012, 15:04
quindi vi serve solamente un solo-lane? per fare il panchinaro mi piacerebbe :-) il problema principale e' il tempo e il tunnel carpale lol. Stasera ci sono, magari ci facciamo una partita?

volendo anche support potrebbe andare bene, per il carry dipende un po', poi cio' non significa che a volte si puo' switchare su particolari hero in base alle proprie capacita' etc....
cmq si direi che anche io stasera sono online..... ci facciamo qualche game e due chiacchiere semmai

Jesper
6th March 2012, 16:01
ok! per la cronaca gioco sopratutto support ;)

In realtà, facendo 2 conti, non credo di poter essere quello che cercate (principalmente per ragioni di tempo), però 2 game for fun li faccio volentieri!

finalyoko hellslayer
6th March 2012, 16:28
farsi un game ff non e' un problema.
un minimo di disponibilita' serve x giocare in team, minimo richiesto sono 3 sere x 4 game circa in cw et simila. Se no si combina nulla, poi x giocare come "uomo in piu" non e' un problema.
Cmq vediamo, non fasciamoci la testa prima del dovuto :)

Jesper
6th March 2012, 17:58
Ok lol. Mi sono appeana accorto che nel pc nuovo non so perchè mi ha scaricato il gioco in italiano -.- ci son tutti i nomi degli oggetti diversi lol...con la ricerca veloce non ne trovo uno. Devo patchare ad inglese asap.

finalyoko hellslayer
6th March 2012, 18:08
basta che cancelli il file ita nella cartella di dota, poi quando ripatcheranno ti ricomparira' e dovrai ritoglierlo... in ita e' ingiocabile.

Valandir
6th March 2012, 18:47
Non è che a qualcuno è rimasta una beta key a scazzo??? ;)