PDA

View Full Version : Dominivm ed INVASION ...



Riot
20th August 2011, 22:52
Oggi abbiamo avuto qualche spoiler su INVASION da Antigene, per chi non era online, cercherò di spiegarmi il meglio che posso, vorrei cmq sapere qualche vostra considerazione a riguardo.


Hanno ripreso le mappe di Old frontiers e tagliate cioè hadrian wall, emain, ed odino. Dove ogni mappa possiede dei gate per decidere da quale lato Alb, Mid, hib, si vuole invadere e dopo la presa del keep principale della zona, si può attaccare il border keep., dove saranno custodite le relic.

( dovrebbe essere così se ho sbagliato qualcosa corregete pure )

Inizialmente lasceranno anche agramon per rvr normale.


Mie considerazioni.
Tutto dipende se il server si popola oppure no.
Può essere interessante e variare il gioco, ma secondo me tutti i giocatori rimasti su Daoc ancora oggi cercano solo rvr/pvp e non attacchi alle relic... Quindi se unito alle relic ci fosse non so... Accampamenti con lord del reame che droppa mitici o drop rari, potrebbe incentivare di piu... Se tutto si traduce in zerg organizzato, e' dura come obiettivo da raggiungere. Inoltre ci potrebbe essere il problema che l'invasione porti via gente al rvr normale. Io personalmente avrei scelto una mappa di una delle 3 frontiere. E gestito 3 punti come portal keep... Successivamente come border keep, piu' accampamenti vari, per rendere le cose piu acattivanti, magari con "guardiani particolari", poi con keep reame, torri e zona comune.... Pero tutto in una unica mappa. Il rischio di dispersione dei nemici ci cui scontrarsi secondo me e troppo grande.

A breve testeremo questo INVASION di Gilda, cerchiamo di esserci tutti con i pg principali e sopratutto sistemati.

Madcastah
21st August 2011, 00:01
sulle 3 frontiere è esatto sono state attaccate alla mappa dove ci sono i borderkeep in pratica se uno esce dal borde di mid di trova ad Odini, in alto ci sono i due portal keep dove arriva il nemico e un keep, e stessa cosa per hib se si esce dla border keep si arriva nella zona of di emain per capirci, i portali che diceva riot quelli per scegliere in che portal keep arrivare sono situati dentro i propi portal keep per mid, entrando si viene gatati nella Of abbinata al gate, si usa solo 1 borderkeep, Svasud faste, druim liegen e castel sauvage, ci sono 2 relic keep per reame dove verranno situate le relic catturate e una relic in capitale, poi il resto per accedere alla capitale verra spiegato in un post.

Oro
21st August 2011, 01:28
sarebbe intressante capire poi cosa succede a invasione riuscita.. che so.. posso girare per alb/hib col mio rune? posso fare rvr dentro al reame? posso visitare la capitale? i dungeon? I DAUNGER COI DAGI DI GIACIO?!?!?!? :D

a parte tutto.. il fatto che il server si ripopoli non pregiudica solo il discorso invasion.. se non si ripopola secondo me tanto vale tornare sul live.. attualmente (purtroppo) è un po' come avere un server in locale..

Madcastah
21st August 2011, 12:08
allora se uno invade può exparsi i pg nel reame nemico, opuò fare quello che vuole, conquistare la capitale mediante la presa di 3 villaggi che una volta presi ti concedono di gatare in capitale, li poi se uccidi il re conquisti la capitale e la relic che darà bonus magico e melee e se un reame a tutte e 3 le relic la differenza si sente.
l'rvr si fa dappertutto poi, per il momento lasciamo agramon per avere un rvr sicuro dato che come dice Oro se arriva gente il tutto funziona altrimenti invasione o no lo shard non funzia.

Averok
21st August 2011, 12:18
Duque facciamo un po di chiarezza.

Il server Dominivm è nato come server custom con la finalizzazione di creare un sistema di invasione, quindi non stiamo scoprendo niente di nuovo .. ma era chiaro che la musica cambiava a progetto avviato.

Che la comunity di wayne cerchi solo rvr , puo essere ma allora mi chiedo come mai uthgard che è un pve frenetico conta cmq 800 persone d'estate, vuol dire che di gente che gioca a daoc non c'e' solo chi vuole olny rvr 8v8.

Abbiamo cercato di accontentare tutti ma alcune decisioni dobbiamo prenderle noi e l'unico modo è cercare di intrecciare più attività possibili per tutti gli stili di gioco nell'end game.

Fatto questo preambolo vado a spiegare il motivo dell'introduzione delle of.

Come già è stato detto da rjot e antigene, verrà resa obbligatoria una mod client con che chi vorrà giocare sul nostro server dovrà obbligatoriamente installare.
Sono state introdotte parecchie migliorie alle zone of che tutti conoscete, rimossi monti , mob, ampliati gli spazi per l'open rvr.

Le zone of verranno utilizzate per 4 finalità:

Rvr
Boss drop
Invasion
Keep df

Ogni reame avra a disposizione la propria zona of direttamente collegata al main border keep e da cui potra direttamente accedeci a piedi.

I border keep che tutti conoscete sono stati rivisitati per essere sfondabili e da qui nasce l'ide dalla invasione.

Saranno presenti 2 castelli per reame nelle zone classiche per contenere le reliquie nemiche.

E ci sarà la conquista della capitale che sblocchera dei teleport e permettera la cattura della relic del reame nemico.

Si potra fare rvr nelle zone classiche dopo aver invaso il reame nemico, senza bind ma con dei teleport particolari.

Non vogliamo limitarci a far la solita zuppa gia vista mille volte in tutti gli shard, questo server punta ad avere un alto numero di giocatori che spero arrivino e restino con il tempo.
I presupposti ci sono e vi consiglio di non giudicare prima di aver provato/visto potreste ricredervi.

Ave

Darkmind
21st August 2011, 12:44
Ave il problema però è che o avete mail dei vecchi players o come fate a contattare le persone che giocavano ed ora
non giocano? non avendo uno spazio dove poter pubblicizzare i content diventa abbastanza difficile, da qui il dubbio
più forte che al nostro gruppo un pò permane è: il ripopolamento del server che voi date come sicuro è mosso dalla
vostra fiducia o ci sono basi oggettive?
Perchè parlate di grandi numeri, ma va anche detto che 300 players attivi ad Agramon diventano stretti, 50 iniziano
ad essere giusti, se vengono spalmanti sulle varie frontiere/bg/mappe si rischia di essere un po troppo dispersivi.
Infine Uth presenta un RvR abbastanza nutrito tra il bg e la frontiera il problema sta nel fatto che si tratta di zerg di
rr alto e basta, sono veramente sporadici gli 8vs8 che, alla fine della giostra, noi come gruppo stiamo cercando e speriamo
di trovare su questo shard.
Speriamo cmq che tutto vada nel migliore dei modi, che il vostro lavoro venga premiato e che noi players possiamo trovare
uno shard con persone da poter sfidare in rvr/invasion/salcazzi.

Anak
21st August 2011, 13:10
Ave il problema però è che o avete mail dei vecchi players o come fate a contattare le persone che giocavano ed ora
non giocano? non avendo uno spazio dove poter pubblicizzare i content diventa abbastanza difficile, da qui il dubbio
più forte che al nostro gruppo un pò permane è: il ripopolamento del server che voi date come sicuro è mosso dalla
vostra fiducia o ci sono basi oggettive?
Perchè parlate di grandi numeri, ma va anche detto che 300 players attivi ad Agramon diventano stretti, 50 iniziano
ad essere giusti, se vengono spalmanti sulle varie frontiere/bg/mappe si rischia di essere un po troppo dispersivi.
Infine Uth presenta un RvR abbastanza nutrito tra il bg e la frontiera il problema sta nel fatto che si tratta di zerg di
rr alto e basta, sono veramente sporadici gli 8vs8 che, alla fine della giostra, noi come gruppo stiamo cercando e speriamo
di trovare su questo shard.
Speriamo cmq che tutto vada nel migliore dei modi, che il vostro lavoro venga premiato e che noi players possiamo trovare
uno shard con persone da poter sfidare in rvr/invasion/salcazzi.

L'RvR si disperde troppo.

Però come disse se non sbaglio MC, sarà come è stato nell'official per anni, chi vuole giocare con i keep andrà a fare le invasioni relic raid ecc, e chi si vuole sfidare a pari numero in rvr, andrà ad Agramon (magari introducendo un bonus rp/bp nella zona "8vs8" ).

Tutto sta nel vedere se il server si popola.. cosa che io non darei x scontato.. però lo spero.

McLove.
21st August 2011, 13:22
il fatto che l'rvr si disperda e' cmq relativo, oltre a quello che dicevo sul fatto che le invasioni si possano fare come no (si deve vedere appunto se saranno come le relic del tempo che fu cioe eventi di reame ma non la quotidianeita') uno dei problemi della dispersione dell rvr era che non sapevi dove erano i nemici ma se si integra un sistema come quello che c'e' ad agramon che con /realm vedi effettivamente se c'e' gente in rvr e possibilmente dove il problema non sussiste
cmq prima di giudicare testiamo il sistema ed aspettiamo io sono ottimista vedo negli ultimi giorni tanta gente rollare mid ed hib atm basterebbero anche solo 2/3 fg in rvr e sarebbe perfetto.

ricodiamoci che poi in quanto uno shard il server puo anche variare in base alle esigenze che si prospettano, io continuo ad essere fiducioso


per la pubblicità siamo anche noi a doverla fare se la cosa gira io credo che un altro bel poi di daoc addicted del tempo che fu di wayne sarebbero pronti a tornare a giocare chiaramente in altri reami e gilde dalla ns o non servirebbe a nessuno.

Averok
21st August 2011, 14:08
As mc says, le cose possono anche variare mica siamo statici.. mi sembra che da tot mesi a questa parte abbiamo sempre cercato di modellarci per le esigenze di chi gioca

Le scelte non sempre possono essere vincenti .. ma al mondo d'oggi è sempre una sfida ogni passo che uno fa porta successo o insuccesso..

Bisogna iniziare a vedere con il nuovo sistema di invasione come voi e quelli nuovi attratti dalla novità si comportano.. nessuno tiene porte chiuse a ulteriori adattamenti.

Vi posso garantire che l'invasione è un plus non è il must uno puo anche solo pensare quando c'e' poca gente in rvr di sfondare il border e andare a segare la gente che expa dal'altra parte...
l'rvr è stato completamente unfiicato non eisste piu il concetto di reame chiuso e questo è stato fatto per rendere piu longevo l'end game per es.

molti si lamentavano e sloggavano perche non c'era gent in rvr.. beh io dico non c'e' gente in rvr? ok vado a prenderli io dentro.. e invece di sloggare mi creo un'alternativa a rerollarmi il 50 pg..

questo è solo 1 possibile scenario dei tanti che offre il nuovo sistema.

Ovviamente ve lo sto raccontando in soldoni avrete piu riscontri da chi testera il tutto a partire dalla prossima settimana.

Ave

McLove.
21st August 2011, 14:37
ave ti faccio una domanda parallela ma che si collega a quanto hai scritto io non sapevo che potevi andare a rompere il cazzo alla gente che expava e come dinamica mi piace assai :D

ora andando in un altro reame puoi anche segare i mi mob dei reami avversari e prenderne i loot? credo sia cosi.
questo apre un altro discorso facendo i vari template dei pg stiamo usando materiale legit, cioe equippare solo item del giusto reame in cui giochiamo, per quanto sia possibile passarseli anche ad aerus ,stiamo usando a mid item di mid ad hib item di hib, ma aprendosi le "frontiere" sara quindi legit nei limiti del gioco (chiaro che non posso equippare un item che da leftaxe ad un blade) ma sarà possibile ad esempio equippare in maniera legittima item di altri reami nel tuo? parlo di item neutri che presentano stats generiche ad esempio posso equippare un warshadow bracer (bracciale hibbo) su un warrior middo in maniera legit?
ora si puo gia fare volendo ma non sapendo se e' una cosa temporanea o meno e se e' permesso o meno stiamo evitando di farlo.

Averok
21st August 2011, 14:46
Se tu invadi puoi segare i mob degli altri reami, puoi expare dove vuoi ora devo capire se anche i dungeon o solo sulle open perche non mi ricordo, pero il discorso dei loot non saprei , a naso potrebbe essere come dici te ma dovrei chiedere anche agli altri.

Qua fose sa rispondere piu preciso Antigene.

Madcastah
21st August 2011, 15:29
guarda ora come ora è come ti ho spieagato in precedenza con gli item , adesso veod che ne panesa Nycolas se render tutto al realm o come ti ho gia detto, se resta come ho esposto io sistemerò gli item del grado bindati per reame.

Cicoh
29th August 2011, 13:25
sembra interessante.

a giorni reinstallo daoc e mi faccio un curatore :D

Thor
29th August 2011, 19:07
puzzi e non ti vogliamo!

Cicoh
29th August 2011, 19:38
puzzi e non ti vogliamo!

mica ho detto che intendo joinarvi:D

senza acerra sei solo chiacchiere e distintivo :love:

Thor
29th August 2011, 20:19
senza acerra sei solo chiacchiere e distintivo :love:
puahuauhauhauhauhauh ricordati che io ti ho sollevato dal fango e portato nell'olimpo dei pvper!!!! suka! :banana:

Cicoh
29th August 2011, 23:29
puahuauhauhauhauhauh ricordati che io ti ho sollevato dal fango e portato nell'olimpo dei pvper!!!! suka! :banana:

pd, sei falso come quel pesce che ti metti su msn :| lo sanno tutti che è de cartone :rain:
:elfhat:

Thor
30th August 2011, 12:16
pd, sei falso come quel pesce che ti metti su msn :| lo sanno tutti che è de cartone :rain:
:elfhat:

risuka!

Shub
30th August 2011, 13:53
oggi thorellA ha voglia di un mangia&bevi...

OrellA attentO