View Full Version : E i calciatori
Alkabar
24th August 2011, 20:56
Sono le solite merde disumane:
http://sport.libero.it/calcio/119809/la-lega-non-firma-sciopero-piu-vicino
E' proprio il periodo giusto per mandarli in culo, loro e le veline.
Vynnstorm
24th August 2011, 21:13
Tralasciando il fatto che il calcio mi fa schifo e mi resta pure sui coglioni, io li manderei a lavorare in miniera altro che sciopero.
(sciopero che tanto non avverra' mai visto che per l'italiano medio il campionato e' piu' importante della costituzione, quindi daranno loro tutto quello che vogliono pur di non interrompere il campionatohhh!1!!1!!!).
Mosaik
24th August 2011, 21:21
Cmq sono dei fenomeni perche' da quanto sentivo nei loro contratti si fammo mettere il netto e non il lordo in questo modo hanno un win qualsiasi cosa succeda nello stato in cui giocano :hidenod:
Detto questo spero lo sciopero duri tutto l'anno :banana:
marchese
24th August 2011, 22:20
ma una verga di metallo ricoperta di wasabi su per il culo per poi sbandierarli allo stadio mentre giocano al posto loro quelli della primavera no?
cosi tanto per fare tifo....
Mjollo
24th August 2011, 22:25
beh il guadagnare molto ce lhanno i giocatori di A (e non tutti) mentre in B tranne alcuni casi isolati gli stipendi sono allineati a quelli di un qualsiasi professionista nel proprio campo. se si scende poi in C e in D i giocatori se vengono pagati (e sono tantissimi quelli che per la crisi non prendono soldi) non pensate che prendano chissà quali cifre stratosferiche eh.
Alkabar
24th August 2011, 22:26
C'è qualcuno che voglioso mi fa una sommatoria dello stipendio di tutti i calciatori italiani per vedere quanti miliardi di euro vengono fuori ?
Alkabar
24th August 2011, 22:29
Per la merdosissima serie A 2010/2011:
Milan (130 milioni), Inter (121,4), Juventus (100), Roma (83), Fiorentina (41,7), Lazio (41), Genoa (36,7), Sampdoria (34,7), Napoli (28,3), Bologna (22,6), Palermo (22), Parma (20,7), Bari (19,6), Catania (18,7), Udinese (18,5), Cagliari (14,8), Lecce (13,8), Brescia (13,5), Chievo 13,2) Cesena (8,3).
non sto a fare il conto ma a occhio e croce sono quasi 700 milioni di euro.
Se gli dimezziamo lo stipendio, loro ancora sono ricchi sfondati, e diamo da mangiare a tanta gente :D :D :D.
Vynnstorm
24th August 2011, 22:31
ovviamente parlo della serie a, in b giusto qualcuno prende centinaia di migliaia di euro l'anno che cmq non sono milioni pd.
edit: magari alka, magari mettessero una tassa sul calciatore milionario invece del contributo solidarieta'
Mjollo
24th August 2011, 22:34
C'è qualcuno che voglioso mi fa una sommatoria dello stipendio di tutti i calciatori italiani per vedere quanti miliardi di euro vengono fuori ?
i top player prendono tanto... tanto quanto i top manager di certe grandi aziende :) non faccio l'esempio per difenderli eh cerco di far capire un punto di vista che spesso sfugge. la gente che prende 4 o 5 M l'anno li prende perchè nel loro campo sono in pochi a dare certi rendimenti... stessa cosa che succede ai migliori professionisti in tutti i campi. senza contare che certi ingaggi sono figli di spese folli fatte 4 5 anni fa quando giravano più soldi... ora cè stato un giusto e drastico ridimensionamento degli ingaggi tanto che anche in serie A i "gregari" stanno prendendo sempre meno.
guarda non so farti una media perchè non la seguo più ma in B ci sono squadre in cui più 2/3 dei giocatori prende dai 1500 ai 3000 netti al mese e sono considerati professionisti. nel piacenza l'anno scorso molti fra i migliori giocatori prendevano quella cifra che ho scritto... infatti poi andavano a vendere le partite per raccimolare qualcosa in piu lol.
Mjollo
24th August 2011, 22:38
Per la merdosissima serie A 2010/2011:
Milan (130 milioni), Inter (121,4), Juventus (100), Roma (83), Fiorentina (41,7), Lazio (41), Genoa (36,7), Sampdoria (34,7), Napoli (28,3), Bologna (22,6), Palermo (22), Parma (20,7), Bari (19,6), Catania (18,7), Udinese (18,5), Cagliari (14,8), Lecce (13,8), Brescia (13,5), Chievo 13,2) Cesena (8,3).
non sto a fare il conto ma a occhio e croce sono quasi 700 milioni di euro.
Se gli dimezziamo lo stipendio, loro ancora sono ricchi sfondati, e diamo da mangiare a tanta gente :D :D :D.
alka se togli i top club (che sono quelle che hanno i top player). consideri gli stipendi lordi. dividi per rose da 25 26 giocatori... la media per giocatore scende molto. che poi la media è sempre da prendere con le pinze. ora non so ma ad occhio prova a prendere una squadra come la samp ad esempio. magari su 25 giocatori 7 8 prendono insieme piu del 50% del monte stipendi...
Vynnstorm
24th August 2011, 22:40
In A il piu' scarpone prende non meno di 300mila euro l'anno netti (credo), son tanti soldi cazzo, ok che a 35 anni smetti di lavorare ma puoi fare cmq il testimonial, l'opinionista, l'ospite oppure aprire una attivita' da persona normale. Per le serie minori ti do ragione.
Mjollo
24th August 2011, 22:41
In A il piu' scarpone prende non meno di 300mila euro l'anno netti (credo), son tanti soldi cazzo, ok che a 35 anni smetti di lavorare ma puoi fare cmq il testimonial, l'opinionista, l'ospite oppure aprire una attivita' da persona normale. Per le serie minori ti do ragione.
no non è vero. in A ci sono dei giocatori che prendono magari meno di 100k euro. (sicuramente fra le ultime 8 squadre citate sopra ce ne sono e non sono nemmeno pochi)
Vynnstorm
24th August 2011, 22:44
Vabbe' docks, son sempre 90k euro annui per giocare a calcio, in piu' tutti gli sponsor e pubblicita' varie, a me sembrano tanti comunque.
Alkabar
24th August 2011, 22:45
no non è vero. in A ci sono dei giocatori che prendono magari meno di 100k euro. (sicuramente fra le ultime 8 squadre citate sopra ce ne sono e non sono nemmeno pochi)
Che sono comunque tantini per inseguire una palla. Cazzo, mettiamo i cecchini sugli spalti che gli sparano mentre corrono, almeno c'è il fattore rischio, cosi' giustifichiamo una paga cosi' alta.
Mjollo
24th August 2011, 22:50
Vabbe' docks, son sempre 90k euro annui per giocare a calcio, in piu' tutti gli sponsor e pubblicita' varie, a me sembrano tanti comunque.
mmm ma che pubblicità e sponsor vuoi che abbia un Lauro qualunque (ho preso un calciatore a caso del cesena). i diritti di immagine li hanno gli eto'o non il 99% degli altri giocatori :D senza contare che spesso i diritti sono vincolati o tutti o in parte alla società, solo pochi hanno i diritti per sè. (se lo fai hai meno di ingaggio)
altra cosa, un professionista non gioca a calcio. lavora nel correre dietro a un pallone... un po' come un tester assunto dalle software... quello lavora mica gioca. come tutti i lavori sei stressato anche nel fare il professionista di calcio.
a me sembrano spropositati i giri di soldi che hanno le società nei confronti dei top player. ma gli stipendi che hanno i giocatori "gregari" mi sembrano consoni al loro ruolo (cioè di professionisti nella massima categoria possibile).
@alka possono sembrare tantini ma essere un calciatore non è solo chiavare veline eh. cioè non è tutto rosa e fiori... ora non voglio dire che fare il giocatore è brutto. sei un dipendente e come tale hai degli obblighi verso la società (se vai a leggere il contratto che ha chiellini sembra che non possa nemmeno pisciare o bere una birra senza che la società dia il permesso).
powerdegre
24th August 2011, 22:54
mmm ma che pubblicità e sponsor vuoi che abbia un Lauro qualunque (ho preso un calciatore a caso del cesena). i diritti di immagine li hanno gli eto'o non il 99% degli altri giocatori :D senza contare che spesso i diritti sono vincolati o tutti o in parte alla società, solo pochi hanno i diritti per sè. (se lo fai hai meno di ingaggio)
altra cosa, un professionista non gioca a calcio. lavora nel correre dietro a un pallone... un po' come un tester assunto dalle software... quello lavora mica gioca. come tutti i lavori sei stressato anche nel fare il professionista di calcio.
a me sembrano spropositati i giri di soldi che hanno le società nei confronti dei top player. ma gli stipendi che hanno i giocatori "gregari" mi sembrano consoni al loro ruolo (cioè di professionisti nella massima categoria possibile).
Hai fatto un paragone del cazzo, dato che comunque un calciatore gioca, fa quello che gli piace, gioca la partita, fa quello che fa un cristo qualsiasi a gratis, ma lo fa con uno stipendio; un tester nella maggior parte dei casi NON gioca proprio.
Galandil
24th August 2011, 22:55
Che sono comunque tantini per inseguire una palla. Cazzo, mettiamo i cecchini sugli spalti che gli sparano mentre corrono, almeno c'è il fattore rischio, cosi' giustifichiamo una paga cosi' alta.
Ma sono pochi in confronto al business che aiutano a tenere in piedi (parlo dei 90-100K annui). Il problema è sempre quello, è un business che fa girare cifre enormi quindi nella massima serie il "barbone" è quello che fa 90-100K annui, ed è anche vero rispetto ad altri ingaggi. Sui cecchini cmq siamo d'accordo. :sneer:
Vynnstorm
24th August 2011, 22:56
Si effettivamente sono pochi quelli che prendono soldi dalla propria immagine. Cmq fino a 200k euro annui per un cristiano ronaldo ci stanno, mettiamo un 50-60 per il giocatore di serie A medio, pero' le milionate che partono fanno ridere i polli.
edit: pensarlo come "lavoro" mi fa un po' ridere, certo non e' come giocare da amatore ma quasi imo...
Galandil
24th August 2011, 22:57
Hai fatto un paragone del cazzo, dato che comunque un calciatore gioca, fa quello che gli piace, gioca la partita, fa quello che fa un cristo qualsiasi a gratis, ma lo fa con uno stipendio; un tester nella maggior parte dei casi NON gioca proprio.
Ti garantisco che dopo un tot di tempo che fai qualcosa che prima facevi esclusivamente per passione ti rompe il cazzo lo stesso. Ne so qualcosa (anche se non si tratta di calcio, il principio è uguale).
Mjollo
24th August 2011, 22:58
stai scherzando vero? non voglio difenderli ma quando scendi in campo non per divertirti ma per vincere e lo fai per tanto tempo... la parola divertimento non sai più cosa vuol dire. è la stessa cosa che succede ai pro negli mmorpg... a un certo punto smetti di divertirti e fai le cose seriamente e per essere pagato. poi che la cosa che fai ti piaccia può succedere per tutti i lavori
giocare una stagione intera da professionista secondo te si divertono? guarda che è un lavoro non è un gioco.
io intendevo tester di giochi.
voglio dire è una vita particolare... a lavoro io posso permettermi di dire in quest'ora faccio meno del solito perchè oggi mi va di fare cosi (può succedere non mi ammazza nessuno). un calciatore se prova a non dare il massimo, se non si trova bene, rischia di finire fuori rosa e sukare. perchè quando sei fuori rosa ti alleni male, se ti alleni male il tuo valore scende e cosi via. è un lavoro particolare. io per 100k euro l'anno non so se sceglierei un lavoro in cui mi contano quanta merda faccio, cosa mangio, chi scopo, in cui non posso dire: mi prendo 3 giorni di ferie e mi faccio un viaggio con la morosa. cioè ci sono lavori che per lo stesso stipendio sono molto meno "frustranti".
non so se riesco a far vedere bene il mio punto di vista. non sto difendendo i giocatori eh
Alkabar
24th August 2011, 23:01
Speriamo che scioperino. Che non sia la volta che viene fuori quanto in realtà siano dei gonzi troppo pagati.
saltaproc
24th August 2011, 23:03
Viva il calcio :metal:
Non capite una fava :sneer:
Mjollo
24th August 2011, 23:04
edit: pensarlo come "lavoro" mi fa un po' ridere, certo non e' come giocare da amatore ma quasi imo...
te facevi palestra... pensa a un body builder professionista. quello fa delle gare che è lo stesso principio del calcio.
ok lo fa perchè gli piace ma di certo non è una passeggiata. è lo stesso identico principio del giocatore professionista
Mjollo
24th August 2011, 23:05
Speriamo che scioperino. Che non sia la volta che viene fuori quanto in realtà siano dei gonzi troppo pagati.
ho dei dubbi che scioperino. anche perchè io se fossi un giovane in A col cazzo che starei fermo perchè giocatori gia arrivati e strapagati me lo dicono.
paragonano lo sciopero a quanto accaduto in spagna ma li è molto diverso. a parte barcellona e real madrid quasi tutte le squadre di liga non pagano correttamente gli stipendi. (circa 80 milioni di euro)
Vynnstorm
24th August 2011, 23:07
te facevi palestra... pensa a un body builder professionista. quello fa delle gare che è lo stesso principio del calcio.
ok lo fa perchè gli piace ma di certo non è una passeggiata. è lo stesso identico principio del giocatore professionista
Si ma lo fa perche' gli piace, quindi tutto risulta molto piu' leggero. Poi il discorso era relazionato a quanto prendono di stipendio, se prendessero 50-60 annui non ci sarebbe nessun problema.
powerdegre
24th August 2011, 23:08
stai scherzando vero? non voglio difenderli ma quando scendi in campo non per divertirti ma per vincere e lo fai per tanto tempo... la parola divertimento non sai più cosa vuol dire.
giocare una stagione intera da professionista secondo te si divertono? guarda che è un lavoro non è un gioco.
io intendevo tester di giochi.
Ed io pure intendevo tester di giochi, fidati, ho una vaga idea di come sia il game testing, l'ho fatto per 6 anni.
Capisco quello che intendi quando dici che dopo un po' che lo fai e' un lavoro, ma ti ripeto, il calciatore quantomeno continua a fare quello che fa un amatore, fa agli allenamenti, gioca la partita, tutta roba che comunque faresti con un po' di passione, il tester col cazzo che se la gode cosi', io ho fatto mesi senza 'giocare' nel senso della parola, testati la localizzazione di Total War che vuol dire sbloccare tutto col debug e farsi il proof-reading di qualche centinaia di migliaia di parole, fatti qualche mese a testare Football Manager quando il calcio ti rimane sul cazzo ed i salvataggi non funzionano, quindi per mesi testi sempre quei soliti 6 mesi di inizio campionato, o magari testi la funzionalita' di un gioco e devi cercarti tutti i barili per verificare le collisioni e tutto quello che fai e trovare barili, correrci incontro e saltarci sopra, certo, e' proprio giocare, proprio come scendere in campo e correre dietro un pallone.
EDIT: oltretutto magari si prendessero quello cifre, nel testing se ti offrono 18k l'anno fai i salti di gioia :rotfl:
Galandil
24th August 2011, 23:09
Si ma lo fa perche' gli piace, quindi tutto risulta molto piu' leggero. Poi il discorso era relazionato a quanto prendono di stipendio, se prendessero 50-60 annui non ci sarebbe nessun problema.
Mi sa che non hai ben chiaro l'abisso di differenza che passa fra amatore e professionista, in qualsiasi ambito.
Mjollo
24th August 2011, 23:11
ma guarda che molte persone lavorano e fanno un lavoro che gli piace. come risulta leggero per un calciatore può risultare leggero per un pinco pallino lavorare al pc se gli piace programmare.
adesso non so i premi, ma secondo me i top body builder prendono milionate di dollari pure loro. in ogni campo ci sono i top che prendono una vagonata di soldi. e in ogni campo ci sono gli stronzi che prendono meno anche se lavorano in un campo che la società definisce "fico e facile e bello" quando in verità non è proprio cosi.
Mjollo
24th August 2011, 23:12
Ed io pure intendevo tester di giochi, fidati, ho una vaga idea di come sia il game testing, l'ho fatto per 6 anni.
Capisco quello che intendi quando dici che dopo un po' che lo fai e' un lavoro, ma ti ripeto, il calciatore quantomeno continua a fare quello che fa un amatore, fa agli allenamenti, gioca la partita, tutta roba che comunque faresti con un po' di passione, il tester col cazzo che se la gode cosi', io ho fatto mesi senza 'giocare' nel senso della parola, testati la localizzazione di Total War che vuol dire sbloccare tutto col debug e farsi il proof-reading di qualche centinaia di migliaia di parole, fatti qualche mese a testare Football Manager quando il calcio ti rimane sul cazzo ed i salvataggi non funzionano, quindi per mesi testi sempre quei soliti 6 mesi di inizio campionato, o magari testi la funzionalita' di un gioco e devi cercarti tutti i barili per verificare le collisioni e tutto quello che fai e trovare barili, correrci incontro e saltarci sopra, certo, e' proprio giocare, proprio come scendere in campo e correre dietro un pallone.
EDIT: oltretutto magari si prendessero quello cifre, nel testing se ti offrono 18k l'anno fai i salti di gioia :rotfl:
assolutamente no. un professionista non fa quello che fa l'amatore. in nessun campo. gli allenamenti e le partite fra le due cose sono completamente diversi, sia come intensità che come "stress".
ok se non ti va bene il tester come esempio cosa mi dice dei cinni minkia coreani sponsorizzati e pagati da software house o da marche di accessori per pc il cui lavoro è giocare e fare tornei? c sono video assurdi sul tubo... e prendono anche parecchi soldi mi pare di ricordare.
Alkabar
24th August 2011, 23:14
Pagherei molto piu' volentieri un tester che un calciatore.
Minchia i calciatori sono l'anello mancante, cribbio, sono animali solo perchè si muovono, ma il loro piu' vicino parente, biologicamente parlando, è un comodino.
Mjollo
24th August 2011, 23:18
Minchia i calciatori sono l'anello mancante, cribbio, sono animali solo perchè si muovono, ma il loro piu' vicino parente, biologicamente parlando, è un comodino.
oddio ci sono calciatori, pochi ormai, che hanno una cultura e una testa che non diresti mai. ardito tanto per dirne uno si è laureato in giurisprudenza (e forse col massimo) mentre faceva la carriera da calciatore.
poi va beh hai i nicola caccia che... lasciamo perdere.
E4Trw3eFyOs
grandissimo
Alkabar
24th August 2011, 23:30
oddio ci sono calciatori, pochi ormai, che hanno una cultura e una testa che non diresti mai. ardito tanto per dirne uno si è laureato in giurisprudenza (e forse col massimo) mentre faceva la carriera da calciatore.
poi va beh hai i nicola caccia che... lasciamo perdere.
E4Trw3eFyOs
grandissimo
PEnso che il guardalinee non lo abbia buttato fuori solo perchè non si capivano le offese. :nod: :nod:
powerdegre
24th August 2011, 23:34
assolutamente no. un professionista non fa quello che fa l'amatore. in nessun campo. gli allenamenti e le partite fra le due cose sono completamente diversi, sia come intensità che come "stress".
ok se non ti va bene il tester come esempio cosa mi dice dei cinni minkia coreani sponsorizzati e pagati da software house o da marche di accessori per pc il cui lavoro è giocare e fare tornei? c sono video assurdi sul tubo... e prendono anche parecchi soldi mi pare di ricordare.
SU quello posso essere d'accordo, dicevo giusto nello specifico, che per quanto lo stress e quel che vuoi possano essere diversi al campetto con gli amici o in uno stadio davanti a migliaia di persone, stai comunque giocando al pallone, il tester spesso se lo sogna di giocare ;)
Pagherei molto piu' volentieri un tester che un calciatore.
Anche io vorrei che pagassero molto di piu' i tester :rotfl:
Da un certo punto di vista comunque apprezzo il suo discorso, se guardi, tolte le eccezioni che fanno i titoloni, non sono poi tanti quelli che prendono milioni con sponsor e salcazzo, la maggior parte sta sotto, ed alla fine per i soldi che girano se li meritano, il discorso e' che alla fine prendono in relazione a quanto le squadre incassano (e non pagano di tasse o rubano, ma quelle sono altre storie :sneer:), ed alla fine se la gente vuole il calcio, paga SKy, le magliette, gli abbonamenti e salcazzo, sono loro che pagano gli stipendi, piu' loro spendono e piu' i calciatori prendono.
Mellen
24th August 2011, 23:50
cmq dimenticate che spesso i "big" scioperano proprio per aiutare coloro che prendono i 2000k al mese, per dare diritti anche a loro.
se non ho capito male, uno dei noti focali della protesta è legata ai "fuori rosa", ossia quei giocatori che se non vogliono rinnovare il contratto e lasciarlo scadere per liberarsi a 0 l'anno successivo, vengono fatti oggetto di "mobbing" facendoli allenare meno, a parte, ecc..
cmq appoggio il discorso di mjollo
Dr.Doomed
25th August 2011, 00:07
I calciatori sono pagati benissimo per quello che fanno, ma fargliene una colpa e` da rosiconi: non e` colpa loro se trovano dei tizi disposti a sommergerli d'oro pur di averli al loro servizio. E d'altra parte se per questi abbienti presidenti i giocatori costituiscono un investimento dal quale hanno un ritorno effettivo, beh, perche` fargliene una colpa se pagano bene i loro dipendenti?
Le questioni sono altre: e` etico che si siano raggiunte quelle cifre? E` etico/corretto decidere di limitarle? E` etico che delle societa` piu` o meno indirettamente facciano pressioni a livello sociopolitico facendo leva sullo scontento delle masse di sostenitori e sulla minaccia di rappresaglia di masnade di teppisti alla ricerca di pretesti per guerriglie urbane?
Certo, i calciatori sono in buona parte presuntuosi, poco istruiti e difficilmente disposti a perdere diritti acquisiti: ma capita solo per i calciatori? Avrei tante definizioni per una buona fetta dei nostri imprenditori, politicanti o professori universitari, ma sicuramente lord non e` tra queste...
Si puo` sperare che questi calciatori abbiano un cuore, ma non pretenderlo: non sta nel contratto. Invece di stare a lamentarsi, basterebbe boicottare tutto cio` che e` calcio: se gli viene a mancare una bella fetta del supporto, le paghe caleranno per forza. O le squadre salteranno.
Sicuramente poi dopo bisognerebbe mettersi l'animo in pace e non flagellarsi se gli undici coglioncelli in calzoncini collezionano coprose figure in campo internazionale, evitando di farne una tragedia. Ed e` su questo punto che la vedo particolarmente dura.
Se poi i calciatori si impuntano e vogliono scioperare, cazzi loro. Non li pago io e mi stanno simpatici solo quando la mettono in culo a chi mi sta sui coglioni per altri motivi (Silvio, mangiaranocchie, krauti, piangentini e cosi` via). Per di piu` sono certo che sulle loro entrate sono pagate le tasse, il che e` merce rara, di questi tempi...
Ad ogni modo, tutta sta caciara sui calciatori e` strumentale ai nostri illuminati amministratori per distogliere da loro, almeno in parte, gli sguardi astiosi della gente.
Pertanto concludo con un democratico "che vadano tutti a fare in culo", giusto per non far torti a nessuno.
Wolfo
25th August 2011, 01:22
i top player prendono tanto... tanto quanto i top manager di certe grandi aziende :) non faccio l'esempio per difenderli eh cerco di far capire un punto di vista che spesso sfugge. la gente che prende 4 o 5 M l'anno li prende perchè nel loro campo sono in pochi a dare certi rendimenti... stessa cosa che succede ai migliori professionisti in tutti i campi. senza contare che certi ingaggi sono figli di spese folli fatte 4 5 anni fa quando giravano più soldi... ora cè stato un giusto e drastico ridimensionamento degli ingaggi tanto che anche in serie A i "gregari" stanno prendendo sempre meno.
guarda non so farti una media perchè non la seguo più ma in B ci sono squadre in cui più 2/3 dei giocatori prende dai 1500 ai 3000 netti al mese e sono considerati professionisti. nel piacenza l'anno scorso molti fra i migliori giocatori prendevano quella cifra che ho scritto... infatti poi andavano a vendere le partite per raccimolare qualcosa in piu lol.
conosco gente che prende 16/18mila anno in promozione, in nero... nel bresciano c'è anche chi supera i 25mila in eccellenza, personalmente pigliavo 2500 all'anno, in seconda categoria, e la nostra punta con un buon rendimento prendeva 450 euro al mese...dubito che in b prendano 1500 mese , dai... io facevo 2 allenamenti, in promozione ne fai 3... per dirti quanti soldi girano nel calcio dilettantistico, il torneo della montagna ( chi vive in zona re - modena lo conosce) prendono tre giocatori esterni, e li pagano anche 500 € a partita....
edit: detto questo le cifre sono assurde, ma è assurdo il mondo che ci gira intorno, quindi direi che se li sono guadagnati... aggiungo anche che comunque sia i calciatori di livello fanno una vita di sacrificio fin da ragazzini, dedicata a quello, e tanti poi rimangono con le briciole di una serie minore vedi eccellenza o cnd.... poi moralmente sono d'accordo con voi che sia ridicolo in un momento come questo e ci sta che anche loro diano il proprio contributo.
Hardcore
25th August 2011, 02:44
Non capisco il problema, se scioperano sono affari loro. Non mi risulta che i calciatori siano statali, le società sono private. Fino a quando ci sarà gente disposta a comprarsi un abbonamento allo stadio, il biglietto calcio di sky, a parlare ogni santo giorno di calcio, fan bene a pagarli quelle cifre.
Pazzo
25th August 2011, 03:09
quand'ero ragazzino giocavo al campetto con Foggia. Aveva già lo sponsor e veniva al campetto "scortato" dall'ometto della squadra perchè non rischiasse di farsi male.
Un amico è il cugino di Zauli o Zauri come cazzo se chiama, giocava in B nel Vicenza, aveva lo sponsor ed erano soldi.
La cugina di una mia carissima amica si trombava un 3-4 anni fa il portiere delle giovanili dell'inter, aveva lo sponsor pure lui.
il mio preparatore atletico ai bei tempi in cui facevo Judo a livelli seri era un ex del padova, smesso per infortunio, e al padova (b e c1 al tempo) prendeva UNA VAGONATA di soldi. E aveva lo sponsor. Io dovevo andare a fare gli europei e pagavo per andarci, pagavo la palestra, pagavo la federazione, mi pagavo la divisa, la borsa, i viaggi per le trasferte, i miei amici a calcio in prima, seconda, un paio anche in terza categoria venivano pagati per giocare nei campetti delle parrocchie del cazzo.
Conosco gente in promozione e in D che prende stai tranquillo sopra i 3k al mese, netti. Più sponsor pese e puttanate.
Uno dei miei migliori amici 5 anni fa in prima categoria prendeva 450 euro al mese, in nero. Conosco (moltissimi) praticanti avvocati che lavorano 10 ore al giorno e non prendono quei soldi.
quindi vaffanculo, non hanno proprio un cazzo da scioperare.
Non capisco il problema, se scioperano sono affari loro. Non mi risulta che i calciatori siano statali, le società sono private. Fino a quando ci sarà gente disposta a comprarsi un abbonamento allo stadio, il biglietto calcio di sky, a parlare ogni santo giorno di calcio, fan bene a pagarli quelle cifre.
No un cazzo. E' un fatto di moralità porco*io. C'è gente che non arriva a fine mese, cìè gente che lavora e si fa un culo così in fabbrica per 1050 euro, ci son giovani laureati che dopo anni sui libri si fanno altri anni a 600 700 euro al mese, ci sono i poveracci di precari, mezza italia a puttane indebitata, cassa integrazione di qua e di là, e questi stronzi che anche il più sfigato e merda che sia un professionista si prende 3 volte tanto per GIOCARE dio bono, tutto a posto? ma va in culo va lol
figa è come se domani scioperassero i notai, che vuoi, ci sono i milionari e anche quelli del paesino che poveri non arrivano a 4k al mese
McLove.
25th August 2011, 04:40
quand'ero ragazzino giocavo al campetto con Foggia. Aveva già lo sponsor e veniva al campetto "scortato" dall'ometto della squadra perchè non rischiasse di farsi male.
Un amico è il cugino di Zauli o Zauri come cazzo se chiama, giocava in B nel Vicenza, aveva lo sponsor ed erano soldi.
La cugina di una mia carissima amica si trombava un 3-4 anni fa il portiere delle giovanili dell'inter, aveva lo sponsor pure lui.
il mio preparatore atletico ai bei tempi in cui facevo Judo a livelli seri era un ex del padova, smesso per infortunio, e al padova (b e c1 al tempo) prendeva UNA VAGONATA di soldi. E aveva lo sponsor. Io dovevo andare a fare gli europei e pagavo per andarci, pagavo la palestra, pagavo la federazione, mi pagavo la divisa, la borsa, i viaggi per le trasferte, i miei amici a calcio in prima, seconda, un paio anche in terza categoria venivano pagati per giocare nei campetti delle parrocchie del cazzo.
Conosco gente in promozione e in D che prende stai tranquillo sopra i 3k al mese, netti. Più sponsor pese e puttanate.
Uno dei miei migliori amici 5 anni fa in prima categoria prendeva 450 euro al mese, in nero. Conosco (moltissimi) praticanti avvocati che lavorano 10 ore al giorno e non prendono quei soldi.
No un cazzo. E' un fatto di moralità porco*io. C'è gente che non arriva a fine mese, cìè gente che lavora e si fa un culo così in fabbrica per 1050 euro, ci son giovani laureati che dopo anni sui libri si fanno altri anni a 600 700 euro al mese, ci sono i poveracci di precari, mezza italia a puttane indebitata, cassa integrazione di qua e di là, e questi stronzi che anche il più sfigato e merda che sia un professionista si prende 3 volte tanto per GIOCARE dio bono, tutto a posto? ma va in culo va lol
figa è come se domani scioperassero i notai, che vuoi, ci sono i milionari e anche quelli del paesino che poveri non arrivano a 4k al mese
*
CrazyD
25th August 2011, 06:23
Non potrei spiegarlo meglio
Shub
25th August 2011, 08:16
i calciatori scioperano perchè a loro dire vogliono tutelare quei calciatori delle serie minori che non hanno un cazzo, vengono pagati ogni tanto, stipendi irrisori e la loro carriera a differenza di un impiegato dura una scoppola.
premesso che fino a quando diverse persone faranno gli abbonamenti alle pay per view e daranno soldi alle squadre, sta gente verrà strapagata, premesso che se un presidente abbassa gli stipendi e la gente gli scappa, poi i tifosi rompono perchè invece di eto'o hai salcazzochi.
ergo...è un cane che si morde la coda..fosse per me tetto agli ingaggi e fuori dai coglioni.
Mjollo
25th August 2011, 08:36
quoto pazzo ma rispondo un attimo a wolfo non ho voglia di fare multiquote.
il discorso che fai è vero. conta però che le squadre semiprofessionistiche sono molto meno controllate (e riesci a pagare in nero), nelle squadre pro non ci riesci così facilmente. hanno poi dei costi diversi da quelle professionistiche potendo cosi permettersi di pagare certe cifre che sono folli per un campionato dilettantistico.
poi però cè da considerare anche una cosa: i giocatori che in eccellenza o promozione prendono molto sono giocatori di categorie superiori scesi apposta per guadagnare e solo loro prendono così tanto gli altri si prendono tranquillamente il loro rimborso spese mensile. (non ci credo che una squadra di eccellenza o promozione paga 25k euro tutti i suoi giocatori)
Un'altra cosa che è da tenere conto: quando si hanno nelle squadre semipro degli stipendi cosi alti spesso succede perchè è appena cambiata la proprietà della squadra (e nelle serie dilettantistiche i cambi di proprietà sono quasi annuali a volte, i presidenti girano più dei giocatori). Anche tra le semipro ci sono un sacco di casi di fallimenti e stipendi non pagati... poi ovvio ci sono quelle squadre appena comprate da uno che sul momento ha i soldi e si può permettere di pagare un sacco.
@ pazzo: parli di anni fa... adesso la situazione è parecchio cambiata per tutti con la crisi. gli sponsor tecnici secondo me forniscono materiale tecnico a gratis comè normale che sia a certi livelli, ma di certo non pagano i giocatori mediocri. possono pagare semmai i giocatori di punta o più carismatici di una squadra ma di certo non tutti.
l'esempio di tua cugina... sei sicuro che il portiere prendesse dei soldi e non semplicemente del materiale a gratis?
anche io ho degli amici nei semipro che 4 5 anni fa prendevano tanto... ora se prendono lo stipendio è già qualcosa. poi ovvio anche io ho gli amici che vengono pagati per fare tornei del cazzo. ma la colpa è loro o di chi li paga?
il tuo esempio del judo: non è giusto che te per rappresentare una nazione devi pagarti tutto, ma è ingiusto quello. non che chi fa altrettanto in altri sport venga pagato. secondo me è giusto che un pro/dirigente nel proprio campo venga pagato tanto (perchè fai qualcosa che appunto non tutti riescono a fare), semmai è ingiusto che ci siano campi in cui non è cosi.
il discorso che fai alla fine è giusto ma ripeto che lo sciopero viene fatto appostadalla A perchè è quella dove essendoci più interessi l'attenzione è più alta. se scioperasse la C o la D non se li cacherebbe nessuno (e li cè gente che fa fatica ad arrivare a fine mese come negli altri settori perchè NON viene pagato). non so se avete idea di quante squadre di C o D sono fallite o stanno per fallire...
ora ok uno può dire quello dovrebbe essere un gioco e non dovrebbero esserci certe considerazioni. il fatto è che a certi livelli non è un gioco. le società sono delle aziende, con dei dipendenti, con un lavoro. te lo ripeto, per me in A certi giocatori guadagnano troppo, ma è giusto che scioperino loro. mettiti nei panni di uno che fa il calciatore in C per lavoro... tu vorresti che ci fosse qualcuno che possa difendere il tuo diritto a ricevere uno stipendio? e soprattutto vorresti che questo nel difendere i tuoi diritti possa fare più casino possibile?
io si.
Mjollo
25th August 2011, 08:39
i calciatori scioperano perchè a loro dire vogliono tutelare quei calciatori delle serie minori che non hanno un cazzo, vengono pagati ogni tanto, stipendi irrisori e la loro carriera a differenza di un impiegato dura una scoppola.
premesso che fino a quando diverse persone faranno gli abbonamenti alle pay per view e daranno soldi alle squadre, sta gente verrà strapagata, premesso che se un presidente abbassa gli stipendi e la gente gli scappa, poi i tifosi rompono perchè invece di eto'o hai salcazzochi.
ergo...è un cane che si morde la coda..fosse per me tetto agli ingaggi e fuori dai coglioni.
up
Hador
25th August 2011, 08:50
figa è come se domani scioperassero i notai, che vuoi, ci sono i milionari e anche quelli del paesino che poveri non arrivano a 4k al meseSta gente è in percentuale poca e artefice di un giro da miliardi di euro.
Il problema non sta nella moralità dei calciatori, il problema sta nel vulgo che si arrabbia con i ricchi mentre non si arrabbia con chi li sta affamando. L'argomento calciatori è superfluo, che minchia mi frega a me se li pagano 1 2 3 o 10 milioni di euro, se io vivo bene possono anche pagarli 1000 milioni al mese, non sono loro a dover necessariamente esser pagati di meno, siamo "noi" a dover esser pagati di più.
Non a caso la polemica è alimentata dalla lega, servono nuovi nemici, vogliono far passare che l'italia va male per colpa degli statali e ora anche per colpa dei calciatori amorali.
Invece di farci le seghe su calciatori si calciatori no, forse converrebbe riflettere su tutte le inculate che stan facendo passare con sta manovra, dalle pensioni alle liquidazioni ad ulteriori tasse a nessuna novità sul fronte contratti di lavoro.
Mjollo
25th August 2011, 08:58
Sta gente è in percentuale poca e artefice di un giro da miliardi di euro.
Il problema non sta nella moralità dei calciatori, il problema sta nel vulgo che si arrabbia con i ricchi mentre non si arrabbia con chi li sta affamando. L'argomento calciatori è superfluo, che minchia mi frega a me se li pagano 1 2 3 o 10 milioni di euro, se io vivo bene possono anche pagarli 1000 milioni al mese, non sono loro a dover necessariamente esser pagati di meno, siamo "noi" a dover esser pagati di più.
Non a caso la polemica è alimentata dalla lega, servono nuovi nemici, vogliono far passare che l'italia va male per colpa degli statali e ora anche per colpa dei calciatori amorali.
Invece di farci le seghe su calciatori si calciatori no, forse converrebbe riflettere su tutte le inculate che stan facendo passare con sta manovra, dalle pensioni alle liquidazioni ad ulteriori tasse a nessuna novità sul fronte contratti di lavoro.
esattevolmente...
però essendo il topic sui calciatori parlarne non fa del male a nessuno :D
Ercos
25th August 2011, 09:45
io spero sempre che sto cazzo di campionato salti (anche se purtroppo non succederà mai ç_ç) visto che per andare al lavoro passo vicino allo stadio e ogni volta la città si blocca e come se non bastasse giocano tutti i giorni a tutte le ore.... :gha:
Kappa
25th August 2011, 10:58
Leggendo e sapendo quanti soldi girano nelle categorie minori di calcio mi sembra evidente che si scopre il segreto di pulcinella che il calcio viene sfruttato per riciclaggio e giri loschi , detto questo sullo sciopero, l'articolo 7 sugli allenamenti differenziati è per me condivisibile , nel senso che hanno ragione i calciatori.. sui soldi si fottano e tornino sul nostro pianeta, soprattutto ora.
Hardcore
25th August 2011, 11:01
Aspetta fammi capire, la colpa è dei calciatori se delle società private li pagano tanto? Quando una big non acquista il fenomeno di turno e gli abbonamenti calano anche li è colpa dei calciatori? E' colpa dei calciatori il fatto che Sky riempia di miliardi le 3 big italiane? Colpa dei calciatori se andare allo stadio è diventato peggio che andare in una zona di guerra?
Ma perfavore, è sempre lo stesso discorso, la gente si incazza se ibrah prende 10M all'anno, ma se però il Milan non lo comprava veniva giù il mondo. Ci vorrebbe un minimo di coerenza.
Darkmind
25th August 2011, 11:15
Aspetta fammi capire, la colpa è dei calciatori se delle società private li pagano tanto? Quando una big non acquista il fenomeno di turno e gli abbonamenti calano anche li è colpa dei calciatori? E' colpa dei calciatori il fatto che Sky riempia di miliardi le 3 big italiane? Colpa dei calciatori se andare allo stadio è diventato peggio che andare in una zona di guerra?
Ma perfavore, è sempre lo stesso discorso, la gente si incazza se ibrah prende 10M all'anno, ma se però il Milan non lo comprava veniva giù il mondo. Ci vorrebbe un minimo di coerenza.
Il punto è diverso: secondo te persone che guadagnano in un mese quanto una persona media non guadagnerà mai in vita sua per giocare a calcio hanno pure il diritto di lamentarsi e scioperare?
Fossi in loro mi vergognerei a vantare un diritto usato dai veri lavoratorii per avere dei salari decenti o per continuare ad avere un posto di lavoro.
Hardcore
25th August 2011, 11:21
Il punto è diverso: secondo te persone che guadagnano in un mese quanto una persona media non guadagnerà mai in vita sua per giocare a calcio hanno pure il diritto di lamentarsi e scioperare?
Fossi in loro mi vergognerei a vantare un diritto usato dai veri lavoratorii per avere dei salari decenti o per continuare ad avere un posto di lavoro.
Qualsiasi lavoratore ha diritto di scioperare, e sono affari loro sinceramente. Non sono dipendenti pubblici, non li paghiamo con le nostre tasse.Stesso discorso va ad applicarsi ai vari AD di aziende? Se scioperano avranno i loro motivi.
Comunque fa ridere, tutti a dire prendono tanto per correre dietro a un pallone, beh ma se è cosi semplice perchè non lo avete fatto anche voi, tanto è facile arrivare in serie A no?
Vynnstorm
25th August 2011, 11:33
ma guarda che molte persone lavorano e fanno un lavoro che gli piace. come risulta leggero per un calciatore può risultare leggero per un pinco pallino lavorare al pc se gli piace programmare.
adesso non so i premi, ma secondo me i top body builder prendono milionate di dollari pure loro. in ogni campo ci sono i top che prendono una vagonata di soldi. e in ogni campo ci sono gli stronzi che prendono meno anche se lavorano in un campo che la società definisce "fico e facile e bello" quando in verità non è proprio cosi.
Il primo premio di mr olympia e' 50k dollari... i boybuilder non guadagnano un cazzo rispetto ai calciatori.
Palur
25th August 2011, 11:35
ma poi nessuno si è chiesto il perche scioperano .
Si ok i calciatori sono ricchi.Non è che quelli con cui ce l'hanno i calciatori siano poveri eh , è na lotta tra ricchi .Facciano quello che gli pare (purche sia previsto dalle regole democratiche).
Mosaik
25th August 2011, 11:42
Qualsiasi lavoratore ha diritto di scioperare, e sono affari loro sinceramente. Non sono dipendenti pubblici, non li paghiamo con le nostre tasse.Stesso discorso va ad applicarsi ai vari AD di aziende? Se scioperano avranno i loro motivi.
*
Vynnstorm
25th August 2011, 11:48
quello e' indubbio, pero' c'e' da vedere chi lo fa e le motivazioni, sinceramente vedere un milionario che si rifiuta di pagare delle tasse, ingiuste che siano ma che tanto le devono pagar tutti, mi fa girare i coglioni.
Mjollo
25th August 2011, 12:04
Il primo premio di mr olympia e' 50k dollari... i boybuilder non guadagnano un cazzo rispetto ai calciatori.
sei sicuro? mi sembrava fosse più alto ma vado a memoria. cmq è un discorso per i pro. se sei un pro è giusto che guadagni di più. su quanto di più ci sarebbe da discutere una vita intera. come bisognerebbe discutere sul perchè certi guadagnano più di altri... se nel loro settore girano più soldi mica è colpa loro.
il contratto è collettivo x i professionisti (mi pare). loro scioperano perchè se lo fanno hanno più visibilità e si fanno sentire di più dei giocatori di C.
non so eh ma se parliamo di stipendi anche il capoccia di un sindacato qualsiasi secondo me prende una vagonata di soldi rispetto ai lavoratori che difende. o no?
Vynnstorm
25th August 2011, 12:09
Si ma infatti e' un discorso enorme con mille sfaccettature, semplicemente haters gonna hate, ed io sono un hater:nod:
Mosaik
25th August 2011, 12:12
quello e' indubbio, pero' c'e' da vedere chi lo fa e le motivazioni, sinceramente vedere un milionario che si rifiuta di pagare delle tasse, ingiuste che siano ma che tanto le devono pagar tutti, mi fa girare i coglioni.
Si ma se loro nel contratto hanno scritto il netto che devono percepire c'e' poco da fare e cmq il vero problema non è tanto quello ma il discorso dei fuori rosa mi pare di capire :)
Emma
25th August 2011, 12:32
si, col cazzo, a me il discorso di quanto prendono i giocatori non mi riguarda perchè c'è di peggio, le puttane o i preti, i consulenti e i costruttori edili che campano grazie alle conoscenze in comune
il paragone con altri sport è una beata e immane puttanata, siamo in italia e il calcio è una religione... parlare in linea di principio cosa serve se il concreto atteggiarsi delle cose è un altro ?
il problema vero è che uno sciopero è accettabile ed è un diritto solo se si rinuncia a qualcosa
e questi coglioni non rinunciano ad un cazzo di euro del loro stipedio
non è uno sciopero è un lamento
e se questo lamento riguarda anche i 'grandi' giocatori di A è perchè li riguarda direttamente, come è stato gia detto, per quanto riguarda il contributo di solid. e la questione dei fuorirosa
poi vabe è bellissimissimo pensare che sono anime caritatevoli che soccorrono gli amichetti meno fortunati
ah un altra cosa
il 70% delle squadre nelle serie minori non paga gli stipendi, in b si pagano con ritardi minimi di 3 mesi
un 30% delle società di b e c negli ultimi 10 anni è fallita
e i relativi stipendi non sono stati pagati
Eltarion
25th August 2011, 13:06
I calciatori sono pagati benissimo per quello che fanno, ma fargliene una colpa e` da rosiconi: non e` colpa loro se trovano dei tizi disposti a sommergerli d'oro pur di averli al loro servizio. E d'altra parte se per questi abbienti presidenti i giocatori costituiscono un investimento dal quale hanno un ritorno effettivo, beh, perche` fargliene una colpa se pagano bene i loro dipendenti?
Le questioni sono altre: e` etico che si siano raggiunte quelle cifre? E` etico/corretto decidere di limitarle? E` etico che delle societa` piu` o meno indirettamente facciano pressioni a livello sociopolitico facendo leva sullo scontento delle masse di sostenitori e sulla minaccia di rappresaglia di masnade di teppisti alla ricerca di pretesti per guerriglie urbane?
Certo, i calciatori sono in buona parte presuntuosi, poco istruiti e difficilmente disposti a perdere diritti acquisiti: ma capita solo per i calciatori? Avrei tante definizioni per una buona fetta dei nostri imprenditori, politicanti o professori universitari, ma sicuramente lord non e` tra queste...
Si puo` sperare che questi calciatori abbiano un cuore, ma non pretenderlo: non sta nel contratto. Invece di stare a lamentarsi, basterebbe boicottare tutto cio` che e` calcio: se gli viene a mancare una bella fetta del supporto, le paghe caleranno per forza. O le squadre salteranno.
Sicuramente poi dopo bisognerebbe mettersi l'animo in pace e non flagellarsi se gli undici coglioncelli in calzoncini collezionano coprose figure in campo internazionale, evitando di farne una tragedia. Ed e` su questo punto che la vedo particolarmente dura.
Se poi i calciatori si impuntano e vogliono scioperare, cazzi loro. Non li pago io e mi stanno simpatici solo quando la mettono in culo a chi mi sta sui coglioni per altri motivi (Silvio, mangiaranocchie, krauti, piangentini e cosi` via). Per di piu` sono certo che sulle loro entrate sono pagate le tasse, il che e` merce rara, di questi tempi...
Ad ogni modo, tutta sta caciara sui calciatori e` strumentale ai nostri illuminati amministratori per distogliere da loro, almeno in parte, gli sguardi astiosi della gente.
Pertanto concludo con un democratico "che vadano tutti a fare in culo", giusto per non far torti a nessuno.
questo reply è epico!! mi hai fatto bagnare tutta!!!
sottoscrivo al 100%
Mjollo
25th August 2011, 13:14
si, col cazzo, a me il discorso di quanto prendono i giocatori non mi riguarda perchè c'è di peggio, le puttane o i preti, i consulenti e i costruttori edili che campano grazie alle conoscenze in comune
il paragone con altri sport è una beata e immane puttanata, siamo in italia e il calcio è una religione... parlare in linea di principio cosa serve se il concreto atteggiarsi delle cose è un altro ?
il problema vero è che uno sciopero è accettabile ed è un diritto solo se si rinuncia a qualcosa
e questi coglioni non rinunciano ad un cazzo di euro del loro stipedio
non è uno sciopero è un lamento
e se questo lamento riguarda anche i 'grandi' giocatori di A è perchè li riguarda direttamente, come è stato gia detto, per quanto riguarda il contributo di solid. e la questione dei fuorirosa
poi vabe è bellissimissimo pensare che sono anime caritatevoli che soccorrono gli amichetti meno fortunati
ah un altra cosa
il 70% delle squadre nelle serie minori non paga gli stipendi, in b si pagano con ritardi minimi di 3 mesi
un 30% delle società di b e c negli ultimi 10 anni è fallita
e i relativi stipendi non sono stati pagati
loro sono una categoria di professionisti (discutibile? non corretto? beh, è la realtà).
hanno il diritto di scioperare se a qualcuno in questa categoria viene fatto qualcosa di "ingiusto". il non pagare gli stipendi mi sembra abbastanza ingiusto. ed è quello che è successo in spagna.
stesso discorso per i fuori rosa. se per loro è ingiusto hanno il diritto di scioperare. il fatto che vengano coperti di soldi è un altra cosa.
il discorso del contributo di solidarietà è una minchiata e dovrebbero pagarlo sia loro che le società (perchè hanno entrate milionarie)
Emma
25th August 2011, 13:29
mjollo non sono stato chiaro e mi hai frainteso,
devi partire dal presupposto che a me non interessa quanti milioni, centinaia o migliaia di euro prende un mediano
ora mi speighi cortesemente come si definisce sciopero quello dei calciatori
tenendo conto che se io lavoratore subordinato sciopero un giorno, la paga di quel giorno di sciopero la perdo,
mentre se zlatan e company decidono di non giocare domenica prossima, a fine anno prenderanno comunque le cifre stabilite
è questa la rinuncia di moneta di cui parlavo
e questo sarebbe uno sciopero?
mi sembra più il capricio di un bamino viziato abituato ad avere tutto e a non saper cosa vuol dire la parola no.
Arthu
25th August 2011, 14:45
Leggevo un interessante articolo su repubblica per il quale i giocatori hanno il 100% di ragione (come del resto ricordavo pure io) e i presidenti sono dei banditi.
Gli accordi erano già stati presi a fine stagione, dato che da gennaio si parlava della situazione degli allenamenti differenziati che di fatto mettono fuori rosa chi non vuole essere trasferito in altre squadre a forza, rimandando il calcio agli anni 60 come diritti.
Non sono veri e propri scioperi dato che il campionato non si è mai ridotto di nemmeno una giornata, i soldi che prendono tutti sono gli stessi, nessuno ci rimette delle parti toccate da questo eventuale sciopero, quindi dato che è una pura vertenza tra calciatori e lega/presidenti non colgo tutto quest'astio.
A meno che lo sciopero dei calciatori non leda i vostri diritti tipo quello degli autoferrotramvieri ma non credo.
In usa si farà mezza nba se è grassa ma non vedo gente a stracciarsi le vesti.Tranne acheron che non ha un cazzo da fare e voleva seguire il mercato
Sulimo
25th August 2011, 15:12
quando i miei amici parlano di calcio e mi chiedono cosa ne penso rispondo sempre con "penso che farebbero bene a trovarsi un lavoro vero" (cit.) + insulti random alla categoria
Arthu
25th August 2011, 15:32
quando i miei amici parlano di calcio e mi chiedono cosa ne penso rispondo sempre con "penso che farebbero bene a trovarsi un lavoro vero" (cit.) + insulti random alla categoria
Quando i miei amici parlano di un qualsiasi ambito di eccellenza suko duro perchè non sono nessuno qq
Nazgul Tirith
25th August 2011, 15:33
Quando i miei amici parlano di un qualsiasi ambito di eccellenza suko duro perchè non sono nessuno qq
Eri qualcuno, poi hai smesso di aprire msn.
McLove.
25th August 2011, 16:08
mjollo non sono stato chiaro e mi hai frainteso,
devi partire dal presupposto che a me non interessa quanti milioni, centinaia o migliaia di euro prende un mediano
tenendo conto che se io lavoratore subordinato sciopero un giorno, la paga di quel giorno di sciopero la perdo,
mentre se zlatan e company decidono di non giocare domenica prossima, a fine anno prenderanno comunque le cifre stabilite
mi sembra più il capricio di un bamino viziato abituato ad avere tutto e a non saper cosa vuol dire la parola no.
quanto dici e' giusto e sono anche d'accordo ma piu che altro il problema e che nemmeno si puo' chiamare sciopero.
come giustamente indichi chi sciopera perde la retribuzione per la giornata in cui appunto scipera ,a in questo caso il discorso sarebbe giusto qualora la prima giornata di campionato saltasse e non venisse recuperata in seguito.
quindi secondo me e proprio una protesta del cazzo che nemmeno rientra tra il concetto di sciopero e non ne ha nemmeno le connotazioni.
edit pardon cappellato forset roppo caldo, questo punto era gia stato indicato da arthu.
Mjollo
25th August 2011, 16:10
lo sciopero è un qualcosa che fai per difendere un diritto. e la fai nel modo per rompere i coglioni il più possibile. fai cosi per fare in modo che la tua voce venga ascoltata.
loro fanno cosi per difendere TUTTA la categoria. quella categoria di cui una parte come dici te nelle serie minori non prende stipendio. (che è però un altro discorso rispetto al punto di cui si lamentano, cioè la questione dei fuori rosa, ma che è legittima lo stesso)
questa presa di posizione la fa la A per avere il maggior impatto possibile sul giro di soldi, in modo da farsi ascoltare.
se tu, come me, lavoratore normale hai un contratto che ti pagano per quante ore fai e loro hanno un contratto che viene pagato all'anno è colpa loro?
cioè ci sono anche dipendenti (i primi che mi vengono in mente sono i quadri dirigenti) che non fanno i calciatori che vengono pagati a forfait. e se stanno a casa per sciopero quel giorno non lo perdono.
Emma
25th August 2011, 16:30
la mia idea di sciopero ha la parte piu nobile e idealista nell essere pronti a rinunciare a qualcosa di proprio per ottenere qualcosa di cui si crede fermamente avere il diritto.
se la tua opinione è differente, la rispetto molto ma non la condivido.
come(per cambiare argomento) non condivido i motivi di questa manfrina
e infine, non ricordo chi l'ha detto, ma MAGARI SI TORNASSE AL CALCIO ANNI 60-70
MAGARI MAGARI MAGARI
Il Nando
25th August 2011, 16:30
Cmq dai, smettetela con sta cosa che il calciatore è un lavoroh durooh, è una stronzata.
Certo perdi il piacere di giocare a calcio quando devi farlo per contratto ma la busta paga a fine mese vale il sacrifico. Per il resto si alleneranno 3 ore al giorno (se va bene) a partire dalle 10 di mattina (almeno la samp faceva così). Cagati sotto...
Un nuotatore/atleta random/ballerino professionista si fa 10x il culo di un calciatore. Un pugile professionista nn ne parliamo proprio.
McLove.
25th August 2011, 16:35
lo sciopero è un qualcosa che fai per difendere un diritto. e la fai nel modo per rompere i coglioni il più possibile. fai cosi per fare in modo che la tua voce venga ascoltata.
no in termini generali visto che questo non si puo nemmeno definire sciopero perche manca sostanzialmente la connotazione base dello sciopero ma e' un astensione da una prestazione lavorativa con il successivo recupero della stessa in data da destinarsi, lo sciopero non lo fai per rompere i coglioni il piu possibile inoltre lo sciopero ha delle regole ed ha dei limiti. E' un concetto sbagliato che lo sciopero serva a provocare danni in modo da venire ascoltati puo provocare danni alla produzione ma non alla produttivita', la differenza sebbene da un punto di vista di lessico puo sembrare minima e' ingente.
per farti un esempio se potesse considerarsi sciopero quella giornata non dovrebbe essere mai piu recuperata e quella mancata giornata falserebbe il cmapionato arrecando un danno che sarebbe integrabile nel danno alla produttivita' (danno permanete alla attivita lavorativa coeme puo essere un campionato falsato con una partita in meno per ogni squadra non recuperabile) non alla produzione (attivita lavorativa generica ferma per un giorno.)
E' una semplice protesta non e' paragonabile allo sciopero dei lavoratori in punta di diritto hai sciopero se la prestazione lavorativa che dovresti fare ed a cui rinunci per protestare viene "persa" e una sorta di corrispettivo da "pagare" per avere diritto a scioperare in caso contrario e una protesta sui generis, quindi sbagliate a fare analogie con il diritto allo sciopero dei lavoratori, quello e' un altra sacrosanta roba.
i professionisti oltretutto non scioperano al massimo si astengono dall attivita lavorativa ed anche loro perdono la retribuzione di quella giornata.
e' una situazione sui generis che non potete ne dovete paragonare allo sciopero dei lavoratori ne tantomeno all'astensione dei professionisti un professionista che si astiene in genere non gli "recuperano la giornata" o si astiene dall' attivita lavorativa e perde quello che deve perdere o se ha un attivita da compiere e che non "ti recuperano" non si astiene e lavora
io lo deinirei un sommo QQ.
Mjollo
25th August 2011, 17:02
no in termini generali visto che questo non si puo nemmeno definire sciopero perche manca sostanzialmente la connotazione base dello sciopero ma e' un astensione da una prestazione lavorativa con il successivo recupero della stessa in data da destinarsi, lo sciopero non lo fai per rompere i coglioni il piu possibile inoltre lo sciopero ha delle regole ed ha dei limiti. E' un concetto sbagliato che lo sciopero serva a provocare danni in modo da venire ascoltati puo provocare danni alla produzione ma non alla produttivita', la differenza sebbene da un punto di vista di lessico puo sembrare minima e' ingente.
per farti un esempio se potesse considerarsi sciopero quella giornata non dovrebbe essere mai piu recuperata e quella mancata giornata falserebbe il cmapionato arrecando un danno che sarebbe integrabile nel danno alla produttivita' (danno permanete alla attivita lavorativa coeme puo essere un campionato falsato con una partita in meno per ogni squadra non recuperabile) non alla produzione (attivita lavorativa generica ferma per un giorno.)
E' una semplice protesta non e' paragonabile allo sciopero dei lavoratori in punta di diritto hai sciopero se la prestazione lavorativa che dovresti fare ed a cui rinunci per protestare viene "persa" e una sorta di corrispettivo da "pagare" per avere diritto a scioperare in caso contrario e una protesta sui generis, quindi sbagliate a fare analogie con il diritto allo sciopero dei lavoratori, quello e' un altra sacrosanta roba.
i professionisti oltretutto non scioperano al massimo si astengono dall attivita lavorativa ed anche loro perdono la retribuzione di quella giornata.
e' una situazione sui generis che non potete ne dovete paragonare allo sciopero dei lavoratori ne tantomeno all'astensione dei professionisti un professionista che si astiene in genere non gli "recuperano la giornata" o si astiene dall' attivita lavorativa e perde quello che deve perdere o se ha un attivita da compiere e che non "ti recuperano" non si astiene e lavora
io lo deinirei un sommo QQ.
a parte la dialettica... chiamatelo come volete. li cè un accordo sul contratto collettivo dei professionisti che ha un punto fondamentalmente sbagliato (come possono essere gli ingaggi troppo alti, ma li è sbagliato il sistema). chi ha più potere nella categoria si lamenta e fa bene a lamentarsi per quel punto specifico.
dover recuperare una giornata di serie A è un danno enorme... non è che perchè la recuperi più avanti non hai perdita.
fare il calciatore come lavoro vuol dire essere professionisti. chi dice che è facile blabla tanto prendono tanto alla fine del mese dice una cagata e basta. come già detto sono pochi quelli che prendono veramente tanto. e non è vero che "tanto ti alleni 3 ore al giorno". per fare l'atleta devi fare la vita dell'atleta non si limita alle 3 ore al giorno di allenamento. un calciatore professionista medio prende bene ma ha la vita limitata da un sacco di regole. giusto o sbagliato? non si discute quello, ma dire che fare la vita del calciatore sia facile è una puttanata... non tutti sono eto'o che si prendono 20M l'anno.
io non difendo i calciatori ma qua cè una visione generale completamente distorta del loro ambiente...
McLove.
25th August 2011, 17:17
a parte la dialettica... chiamatelo come volete. li cè un accordo sul contratto collettivo dei professionisti che ha un punto fondamentalmente sbagliato (come possono essere gli ingaggi troppo alti, ma li è sbagliato il sistema). chi ha più potere nella categoria si lamenta e fa bene a lamentarsi per quel punto specifico.
dover recuperare una giornata di serie A è un danno enorme... non è che perchè la recuperi più avanti non hai perdita.
fare il calciatore come lavoro vuol dire essere professionisti. chi dice che è facile blabla tanto prendono tanto alla fine del mese dice una cagata e basta. come già detto sono pochi quelli che prendono veramente tanto. e non è vero che "tanto ti alleni 3 ore al giorno". per fare l'atleta devi fare la vita dell'atleta non si limita alle 3 ore al giorno di allenamento. un calciatore professionista medio prende bene ma ha la vita limitata da un sacco di regole. giusto o sbagliato? non si discute quello, ma dire che fare la vita del calciatore sia facile è una puttanata... non tutti sono eto'o che si prendono 20M l'anno.
io non difendo i calciatori ma qua cè una visione generale completamente distorta del loro ambiente...
no guarda non e' dialettica e' la disciplina giuridica ed inoltre non puoi considerare i calciatori ne lavoratori professionisti ne lavoratori dipendenti il loro status giuridico e' una figura sui generis appunto una via di mezzo tra le due figure per questo la loro protesta non rientra ne nella disciplina dello sciopero o meglio del diritto di sciopero dei lavoratori dipendenti ne nella astensione dall'attivita lavorativa dei professionisti.
inoltre sempre per parlare tra gli sportivi vuoi per la diffusione vuoi per le strutture i calciatori se la passano molto meglio di altri sportivi professionisti e non chiunque fa sport o ha fatto spost a livello agonsistico ne comprende le differenze che diventano man mano piu eidenti man mano che si sale di livello/categoria/gare e titoli.
Non sono tutti eto'o certamente ma e' sbagliato pensare che siano dei lavoratori che scioperano per i punti che ti ho esposto sopra, e' una figura di lavoro sui generis che ha una forma di protesta sui generis che non rientra ne nel diritto di sciopero ne nell astensione, non e' dialettica ma diritto. Quindi non puoi genericamente paragonarli al lavoratore dipendente che protesta per fare valere i suoi diritti. ne tantomeno al professionista che paga di sua tasca la mancata produzione di quel giorno per farne valere uno.
inoltre magari mi sono espresso male o hai tu capito male ma saltare un giornata di campionato e poi recuperarla da sicuramente delle perdite ma quanto indicavo nell' esempio di danno alla produttivita' (e non alla produzione) e il saltare una giornata e MAI piu recuperarla, converrai che e' un perdita sicuramente piu elevata del recupero, ecco se ci trovassimo dinnanzi a lavoratori dipendenti o professionisti ,cosa che i calciatori NON sono ma hanno una figura giuridica sui generis come ti ripeto, la giornata non si recupererebbe.
quindi sostanzialmente, a mio avviso, commetti lo stesso errore ma di segno opposto che commenttono alcuni che tu stesso critichi, l'eccesso opposto parlando di diritto allo sciopero ad esempio.
Mjollo
25th August 2011, 18:21
no guarda non e' dialettica e' la disciplina giuridica ed inoltre non puoi considerare i calciatori ne lavoratori professionisti ne lavoratori dipendenti il loro status giuridico e' una figura sui generis appunto una via di mezzo tra le due figure per questo la loro protesta non rientra ne nella disciplina dello sciopero o meglio del diritto di sciopero dei lavoratori dipendenti ne nella astensione dall'attivita lavorativa dei professionisti.
inoltre sempre per parlare tra gli sportivi vuoi per la diffusione vuoi per le strutture i calciatori se la passano molto meglio di altri sportivi professionisti e non chiunque fa sport o ha fatto spost a livello agonsistico ne comprende le differenze che diventano man mano piu eidenti man mano che si sale di livello/categoria/gare e titoli.
Non sono tutti eto'o certamente ma e' sbagliato pensare che siano dei lavoratori che scioperano per i punti che ti ho esposto sopra, e' una figura di lavoro sui generis che ha una forma di protesta sui generis che non rientra ne nel diritto di sciopero ne nell astensione, non e' dialettica ma diritto. Quindi non puoi genericamente paragonarli al lavoratore dipendente che protesta per fare valere i suoi diritti. ne tantomeno al professionista che paga di sua tasca la mancata produzione di quel giorno per farne valere uno.
inoltre magari mi sono espresso male o hai tu capito male ma saltare un giornata di campionato e poi recuperarla da sicuramente delle perdite ma quanto indicavo nell' esempio di danno alla produttivita' (e non alla produzione) e il saltare una giornata e MAI piu recuperarla, converrai che e' un perdita sicuramente piu elevata del recupero, ecco se ci trovassimo dinnanzi a lavoratori dipendenti o professionisti ,cosa che i calciatori NON sono ma hanno una figura giuridica sui generis come ti ripeto, la giornata non si recupererebbe.
quindi sostanzialmente, a mio avviso, commetti lo stesso errore ma di segno opposto che commenttono alcuni che tu stesso critichi, l'eccesso opposto parlando di diritto allo sciopero ad esempio.
lo chiamano sciopero e non è corretto? ok, viene chiamato, volgarmente, sciopero perchè è simile a uno sciopero (e sul titolo dei giornali suona meglio sciopero dei calciatori che protesta dei calciatori :sneer:)
non è cosi per il diritto? voglio dire potrebbero chiamarlo "marinare la partita di campionato" che tanto l'effetto è uguale.
se la protesta, non chiamiamolo sciopero ok, è il modo che il loro status "sui generis" gli da per far sentire la propria voce ai propri datori di lavoro, devono usare quel modo.
la tua ultima frase non l'ho capita. io critico chi dice che fare il calciatore sia tutto rosa e fiori per via dello stipendio alto non sapendo che la stragrande maggioranza dei calciatori professionisti, QUANDO lo prendono, prendono uno stipendio consono al loro status di professionisti. un dipendente guadagna in base alle capacità e quindi in base a quanto utile fa fare alla sua azienda. nel calcio visto i giri di soldi gli stipendi medi mi sembrano giusti, poi è colpa loro se i professionisti negli altri sport non sono pagati cosi tanto? non stiamo parlando del giusto o sbagliato dello stipendio di pochi top player in questo post, stiamo parlando se è giusto o meno che la classe calciatori protesti o meno contro uno specifico punto.
capisco benissimo la differenza fra il perdere una giornata di lavoro e recuperarla e per me infatti non dovrebbe essere recuperata la giornata in caso salti (e non è detto che succeda)
McLove.
25th August 2011, 18:30
il problema mjollo e' che loro non hanno "datori di lavoro".
i calciatori sono lavoratori autonomi in taluni casi quando vogliono disporre delle loro prestazioni, in altri invece dipendenti quando vantano diritti di protesta ed e' tutto qua il problema poi che guadagnino 3 lire o 3 milioni non cambia nulla,se non da un punto di vista morale ed ognuno ha la sua di morale.
Ma il problema che fa ridere dei calciatori e esattamente che godono di uno status bivalente in relazione a quello che vogliono.
quindi se da un lato e giustissimo come dici che un lavoratore dipendente protesti per i suoi diritti a mezzo di sciopero (ma con la disciplina dello sciopero e quello che ne comporta anche per il lavoratore) e dall altro un professionista rinunci a qualcosa per indicare una sua protesta la cosa che fa storcere il naso e che i professionisti sportivi assurgano allo status che piu gli conviene in relazione a quello che vogliono fare, quindi tanto sbaglia chi dice ehhh prendono tanti milioni che cazzo scioperano a fare tanto tu che dici sono dei lavoratori dipendenti che hanno dei datori di lavoro ed e giusto che scioperino.
lo status di uno sportivo professionista non e ne di lavoratore autonomo ne di dipendente, la figura sui generis di cui sopra, ma viene sfruttato da una parte o dall altra in relazione a dove e come gli conviene e loro hanno il coltello dalla parte del manico perche gli conviene ma non ci sarebbe nulla di male se i presidenti si mettessero d'accordo a fare giocare le primavere o giocatori che nona deriscono e decurtare la giornata lavorativa dall ingaggio annuale.
l'utilizzo delle testate gironalistiche di "sciopero" e' solo per fare piu comprendere l'aspetto di protesta e nel momento in cui tu citi il diritto allo sciopero diritto proprio dei lavoratori dipendenti, e in quel momento che commetti lo stesso errore di chi minimizza "ehh prendono tanti soldi che cazzo scioperano a fare" gli sportivi non sono dipendenti.
Nazgul Tirith
25th August 2011, 18:51
Il tutto si potrebbe semplicemente risolvere con un bel "Sticazzi" di un popolo "intelligente".
Non vuoi giocare per il tuo diritto giusto/sbagliato che sia di ottenere "qualcosa?" bene non giocare, non moriro' senza la partita di calcio di campionato. Faccio altro e me ne fotto.
Non e' come una Caserma dei VF che ha fuori da anni uno striscione fuori che implora un contratto "normale" di lavoro, od a tantissime situazioni che fanno andare avanti il paese che vivono di contratti nulli/sottopagati/in nero.
Quelle sono situazioni che fanno accapponare la pelle per il quale dovrebbe mobilitarsi se la Serie A si ferma perche i giocatori non sono "accontentati" per i loro motivi STIGRANDISSIMI CAZZI. Che poi quando lo stato e' andato a bussar cassa per fargli pagare 2 euro di tasse, si sono Indignati.
Qua non stiamo parlando di un "lavoro" FONDAMENTALE per un paese tipo "si fermano tutte le cementerie/acciaierie" del paese, siamo nella merda. Si parla di fermare "Il gioco del Calcio".
Ma va cagher va.
Ps. riguardo le "testate" giornalistiche (haahhaahha giornalistiche di giornalistico in Italia non c'e praticamente piu un cazzo..) andrebbe fatto un bel falo in piazza con dentro il 90% dei giornalisti itailani. (Giornalisti? HAAHHAHAAHHAHAHA )
Mjollo
25th August 2011, 18:55
l'utilizzo delle testate gironalistiche di "sciopero" e' solo per fare piu comprendere l'aspetto di protesta e nel momento in cui tu citi il diritto allo sciopero diritto proprio dei lavoratori dipendenti, e in quel momento che commetti lo stesso errore di chi minimizza "ehh prendono tanti soldi che cazzo scioperano a fare" gli sportivi non sono dipendenti.
boh io veramente li vedo come lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato. un contratto ovviamente diverso rispetto a quello di un lavoratore normale. ma sempre un contratto a tempo determinato.in più gli aggiungo lo status di professionisti, ma non intendo professionisti come tipo di lavoratori (lavoro autonomo) ma professionisti per il tipo di capacità/competenze che hanno nel loro settore. o no?
@naz: ti do ragione ma anche tu fai di tutta l'erba un fascio.
Nazgul Tirith
25th August 2011, 18:57
Non ho fatto di tutta l'erba un fascio, il calcio e' un gioco che va a riempire le tasche dei "soliti" e non fa di certo andar avanti un paese se no a quest'ora saremmo un paese della madonna :sneer:
@E con questa protesta anche se l'avranno vinta o meno NON ne beneficera' NE la serie B ne QUALSIASI serie minore. Continueranno a guadagnare un CAZZO e non essere tutelati. Se la feccia e' tanta non e' con questa farsa che risolvi le cose.
Se si ferma, ce ne si dovrebbe SBATTERE i coglioni.
Mjollo
25th August 2011, 19:14
Se si ferma, ce ne si dovrebbe SBATTERE i coglioni.
su questo non ci sono dubbi
McLove.
25th August 2011, 19:16
boh io veramente li vedo come lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato. un contratto ovviamente diverso rispetto a quello di un lavoratore normale. ma sempre un contratto a tempo determinato.in più gli aggiungo lo status di professionisti, ma non intendo professionisti come tipo di lavoratori (lavoro autonomo) ma professionisti per il tipo di capacità/competenze che hanno nel loro settore. o no?
@naz: ti do ragione ma anche tu fai di tutta l'erba un fascio.
eh ma vedi tu puoi vederli come lavoratori dipendenti con un contratto a tempo determinato cosa che cmq nella sostanza giuridica e non solo, non sono, la figura o meglio lo status dello sportivo professionista e una via di mezzo tra lavoratore autonomo e lavoratore dipendente, per taluni aspetti sono dipendenti per altri aspetti sono autonomi.
non si tratta di come li vedi tu o io si tratta di quello che sono e come sono considerati nella realta' e' chiaro che se tu li vedi come dipendentii allora il tuo discorso ha tutta una logica ma non essendo dei lavoratori dipendenti nella sostanza il discorso e' in parte sbagliato.
cmq non volevo ammorbare il thread con aspetti giuridici volevo solo indicare un altra peculiarita' di questa situazione che a me sembra solo grottesca, poi da un punto di vista morale la penso esattamente come ha scritto pazzo ieri notte o come la pensa naz andassero a fare in culo, a me piacerebbe una presa di posizione della federazione e dei presidenti: non giochi? perfetto sciopera perdi 1/38 del tuo ingaggio (fatevi il calcolo di quanti soldi possono essere e lollate) come i lavoratori dipendenti e la partita la giocano altri o NON si gioca. ma questa buffonata non ha motivo di esistere.
Mellen
26th August 2011, 11:28
mi chiedo cosa pensino alcuni dello "sciopero" dei giocatori NBA, dove le cifre dei contratti sono LEGGERMENTE diverse :p
powerdegre
26th August 2011, 11:45
mi chiedo cosa pensino alcuni dello "sciopero" dei giocatori NBA, dove le cifre dei contratti sono LEGGERMENTE diverse :p
Quelli sono scioperi reali.
Stessa zuppa successe tempo addietro quando volevano mettere il salary cap in MLB, scioperarono e non giocarono mezza stagione facendo saltare il campionato, e' un po' diverso da 'scioperare' la prima di campionato per recuperarla due mesi dopo... di fatto cambiando niente.
Strabo
26th August 2011, 17:12
Il mio sogno è un mondo senza calcio e senza religioni.
L'umanità così potrebbe occuparsi di cose reali.
Wolfo
26th August 2011, 17:30
no dai il calcio no bioporco!!!
HaWk
26th August 2011, 17:35
tipo di altri sport che finirebbero per essere tali e quali al calcio? lol
antonybridge
26th August 2011, 17:49
classica frase da frocio medio italiano :sneer::sneer::sneer:
Mellen
26th August 2011, 18:28
Quelli sono scioperi reali.
Stessa zuppa successe tempo addietro quando volevano mettere il salary cap in MLB, scioperarono e non giocarono mezza stagione facendo saltare il campionato, e' un po' diverso da 'scioperare' la prima di campionato per recuperarla due mesi dopo... di fatto cambiando niente.
il fatto è che mentre in usa si comincia a parlare dei problemi a metà della stagione precedente, quindi quando finisce il campionato, ecco che si mettono a discutere, a trattare ecc.. quindi in caso di problemi, riescono a fare un calendario ridotto ecc..
in italia, dei problemi se ne parla a 1 settimana dall'inizio..
Warbarbie
26th August 2011, 18:52
il fatto è che mentre in usa si comincia a parlare dei problemi a metà della stagione precedente, quindi quando finisce il campionato, ecco che si mettono a discutere, a trattare ecc.. quindi in caso di problemi, riescono a fare un calendario ridotto ecc..
Non proprio, il problema c'è da più di 1 anno, e la situazione era stata solo congelata da qullo che ne so io:)
Arthu
26th August 2011, 20:40
E gennaio i presidenti promisero ai giocatori che si sarebbe risolto durante quest'estate in cambio del loro giocare tutto il campionato fino alla fine.Pero' siam sempre li.
powerdegre
26th August 2011, 20:58
Quando sia sia non mi interessa, io parlavo solo della serieta' della cosa.
Mi limito a parlare di MLB perche' seguo quella e non so niente di cosa possa essere successo in NBA, ma quando nel '94 provarono a inserire il salary cap i giocatori si rifiutarono, col risultato che la stagione del '94 fu cancellata e non furono mai giocate le world series, ripeto, non posticipate, mai giocate. Il baseball e le World Series muovono valanghe di soldi, nelle MLB addirittura non esistono giocatori di A che prendono bruscolini perche' il minimo per uno sconosciuto che si affaccia in MLB e' di 400.000$ l'anno.
'sta gente qui invece e' ridicola perche' inneggia allo sciopero quando di fatto non perde una giornata, il campionato non e' danneggiato in alcun modo, il sistema non e' danneggiato in alcun modo perche' Sky comunque ti trasmettera' le partite, i bookmakers comunque prenderanno le scommesse, la partita invece che essere giocata a settembre sara' recuperata piu' tardi, insomma, una buffonata.
Slurpix
26th August 2011, 22:53
ottimo
cosi quando iniziaranno con il secondo turno in tutto il resto d'eruopa sarà 1 mese che giocano mentre noi saremo alla prima oartita di campionato
gg
Nazgul Tirith
27th August 2011, 00:34
Ah si ovvio slurpix e' proprio quello l'importante :rotfl:
Galandil
27th August 2011, 00:38
ottimo
cosi quando iniziaranno con il secondo turno in tutto il resto d'eruopa sarà 1 mese che giocano mentre noi saremo alla prima oartita di campionato
gg
Non sia mai!!!!!! :dumbnod:
McLove.
27th August 2011, 02:18
come faremo con le coppehhhhhh
-.-°
CrazyD
27th August 2011, 08:52
ti è caduto questo
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/79/Depo-testosterone_200_mg_ml_crop.jpg/220px-Depo-testosterone_200_mg_ml_crop.jpg
Drako
27th August 2011, 09:20
a spalare merda dovrebbero andare, altro che sciopero :bored:
Sulimo
27th August 2011, 09:24
ottimo
gg
Ah si ovvio slurpix e' proprio quello l'importante :rotfl:
Non sia mai!!!!!! :dumbnod:
come faremo con le coppehhhhhh
-.-°
:rotfl:
Slur hai esattamente centrato il problema di questo maledetto sciopero
Slurpix
27th August 2011, 12:34
:nod:
ovvio, io guardo ben oltre l'orizzonte
Dr.Doomed
29th August 2011, 09:00
Meanwhile, in Sfizzera...
http://www.repubblica.it/sport/calcio/calciomercato/2011/08/28/news/neuchatel-20984626/?ref=HRERO-1
Kappa
29th August 2011, 09:11
Secondo me anche Lotito e Zamparini fanno uguale.
Strabo
29th August 2011, 11:20
Ecco un'altro che gli trombano la donna mentre è allo stadio... lol
edito per non fare doppio post:
Onestamente come si fa a guardare 22 imbecilli che appena vengono sfiorati stanno in terra mezzi morti fino a che non arriva il tipo con l' spry (che deve essere magico) che con due spruzzate si rialza e corre come prima, o che si buttano (grazie Striscia lol) in cerca di un rigore/punizione/salcazzo e c'è lafava d'arbitro che sbaglia in continuazione!
Poi ci sono i dibattiti, gente che s'infama gli pseudointenditori che profetizzano e immancabilmente sbaglano...
naturalmente è un gioco e può essere giusto che ci siano queste cose croreografiche ma dovrebbero rimanere tali... c'è gente che venderebbe la nonna per far vincere la prorpia squadra...