View Full Version : spedireweb tracking
Cicoh
25th August 2011, 16:20
come da titolo, se devo spedire qualcosa con spedireweb, il tracking per seguire la spedizione (e fornirlo a qualcuno per visualizzare anch'egli la suddetta) me lo danno quando ordino il ritiro o DOPO che sono venuti a casa a ritirare il pacco da spedire ?
thanks in advance
Galandil
25th August 2011, 16:43
Ho usato SpedireWeb un sacco di volte. ATM lavora con SDA, in pratica tu prenoti il ritiro del pacco che devi spedire, loro ti mandano via mail il pdf da stampare e ritagliare da attaccare sul pacco/consegnare all'omino che passa a fare il ritiro, e su quel pdf c'è già il tracking number/codice spedizione che si usa poi sul sito di SDA per seguire la spedizione.
Finora io mi sono trovato benissimo, altro che poste di merda, più ladre e devo pure fare la coda, sucassero. :D
Cicoh
25th August 2011, 16:48
figo allora mi hanno fregato perchè il tizio dice che ha prenotato il ritiro e prendono il pacco domattina, però dice che il tracking me lo danno quelli di spedireweb via email.
Galandil
25th August 2011, 17:00
Aspetta, non ricordo se c'è la possibilità, dando l'email del destinatario, di far ricevere il tracking number/dati della spedizione in automatico anche a lui via email attraverso spedireweb.
Digli di mandarti via email il pdf di SDA che lui ha ricevuto da Spedireweb.
Cicoh
25th August 2011, 17:30
chiamato spedireweb, mi hanno detto che il tracking ce l'ha il mittente (ovviamente) e non il destinatario.
ho provato a fare una spedizione fake e infatti non ho visto alcun campo in cui inserendo l'email del destinatario questo riceve i dati (c'è il campo per l'email in effetti ma non specifica alcunchè, sono solo dati di contatto)
boh
aspetto lunedi mattina poi faccio una denuncia e contatto l'avvocato, ho nome, cognome, città, banca di riferimento. mi manca l'indirizzo ma sticazzi.
Galandil
25th August 2011, 17:36
No, io intendevo di chiedere al tizio di mandarti copia del pdf che lui ha ricevuto da Spedireweb, tanto è minuscolo. Valuta cmq che esistono dei ritardati che non sono necessariamente dei truffatori, sono semplicemente stupidi e non capiscono robe basilari tipo "forwardami l'email". :D
Cmq in bocca al lupo per il resto.
Mosaik
25th August 2011, 17:41
Conta che il tracking di spedireweb interno al sito a me non ha mai funzionato e i vari pacchi che ho mandato e ricevuto se vado a contrallarli mi da ancora che sono in attesa di ritiro da parte del corriere :sneer:
Fatti mandare come detto il pdf che va stampato e incollato sul pacco li c'e' tutto tanto :)
Cicoh
25th August 2011, 17:48
vediamo che riesco a fà...
vi tengo aggiornati, intanto grazie :D
Cicoh
25th August 2011, 18:14
mi hanno fowardato il pdf,
c'è il tracking number via spedireweb ma non quello di sda .
Mosaik
25th August 2011, 20:03
Ma ti ha girato il pdf con i loghi di sda?
Ci dovrebbero essere i codici a barre con sotto il tracking