PDA

View Full Version : Vaticano e tasse, wtf

Ipnotik
29th August 2011, 09:34
_4HD958xbJw

No perfavore spiegatemi questa cosa. Alla fine del video si dice che, secondo dati non ufficiali, il Vaticano sarebbe proprietario del 20% degli immobili italiani...su cui ovviamente non paga nessuna tassa.

Ma e' la giornalista francese che non capisce un cazzo o e' proprio cosi'??? Il 20% e' un infinita' pd praticamente un quinto del nostro Paese appartiene al Vaticano :scratch:

Griffin
29th August 2011, 09:38
guarda non so quanto sia vero ma spesso ho sentito dire che il Vaticano è il piu' grande possidente terriero italiano...

Dr.Doomed
29th August 2011, 09:46
Ma statevene zitti radicali e massoni che non siete altro, che la Chiesa gia` paga anche troppo con tutto il bene che fa! Sono altri i problemi del Paese, su... :hidenod:

PS: si`, sembra essere cosi`.

Oro
29th August 2011, 09:47
guarda, quella è una stima molto cauta :D in ogni caso è vero, è cosa nota da sempre che nel nostro paese, dal 20 al 25% degli immobili sono riconducibili (in un qualsiasi modo eh.. dalle diocesi a tutte le varie confraternite, associazioni e salcazzi) alla Chiesa..

Vynnstorm
29th August 2011, 09:47
Tutto old e tutto vero purtroppo...

Wolfo
29th August 2011, 09:49
bisogna invaderli porco il cazzo... in settimana esco a cena con un vecchio compagno di scuola, ora è prete, vediamo che ne pensa :sneer:

Vynnstorm
29th August 2011, 09:56
che brutta gente che frequenti wolfo

DiamondK
29th August 2011, 09:57
conosco tanta gente che vive in case possedute dalla chiesa e gli paga l'affitto, e mica topaie!

Wolfo
29th August 2011, 10:14
che brutta gente che frequenti wolfo

e pensare che è bellissimo ragazzo, potrebbe essere pieno di topa... ed era pure un teppista all'epoca, poi ha visto la luce.... mah...però si fanno discussioni interessanti, poi fa il traduttore di testi antichi, diciamo che è una persona di ottima compagnia, poi se smadonno per sbaglio è priceless :sneer:

NickZip
29th August 2011, 10:23
Mi sembra anche ovvia come cosa, quante altre società con 20 secoli di vita sulle spalle conoscete?
Tempo per mettere da parte qualcosina non gliene è certo mancato...

Dr.Doomed
29th August 2011, 10:31
Mi sembra anche ovvia come cosa, quante altre società con 20 secoli di vita sulle spalle conoscete?
Tempo per mettere da parte qualcosina non gliene è certo mancato...

Sara`, ma al 20 settembre 1870 i membri di suddetta societa` erano padroni solo del cazzo e della merda (cit.), almeno in Italia. :nod:

NickZip
29th August 2011, 10:41
Sara`, ma al 20 settembre 1870 i membri di suddetta societa` erano padroni solo del cazzo e della merda (cit.), almeno in Italia. :nod:

...Credo non mancassero di liquidità per comprare una parte degli immobili di cui sopra (chissà quanti gliene saranno stati donati inoltre... preferisco non saperlo).

marchese
29th August 2011, 10:56
come dice nick, non è certo il fatto che abbia tutti quegli immobili la cosa strana. per secoli sono stati la più potente forza governativa dello stivale. è come se ti meravigliassi che lo stato italiano ha tutto gli immobili che ha

tenete inoltre conto della marea di decerebrati psicotici sottosviluppati che erano cosi lobotomizzati dalla fede che alla loro morte hanno lasciato i propri immobili a una qualche congregazione/parrocchia/etc

il problema è che su quelle decine di migliaia di immobili questi fottuti parassiti non ci paghino una lira. Qualcuno sa fare un conto?

Bakaras
29th August 2011, 11:02
credo che il 20% sia inteso in valore economico, non in senso numerico.
credo.

Strabo
29th August 2011, 11:11
Ma statevene zitti radicali e massoni che non siete altro, che la Chiesa gia` paga anche troppo con tutto il bene che fa! Sono altri i problemi del Paese, su... :hidenod:
PS: si`, sembra essere cosi`.
Si è vero hanno iniziato secoli fa e continua oggi:
Il bene anni 70-80: http://tinyurl.com/ilbeneanni7080
Il bene ai nostri giorni: http://tinyurl.com/ilbeneainostrigiorni
Il bene nel mondo: http://tinyurl.com/ilbenenelmondo e http://tinyurl.com/ilbenenelmondo2

W la Chiesa!! :metal:

Edeor
29th August 2011, 11:25
Ma e' la giornalista francese che non capisce un cazzo o e' proprio cosi'??? Il 20% e' un infinita' pd praticamente un quinto del nostro Paese appartiene al Vaticano :scratch:

Il 20% credo sia un dato esagerato. Il grosso degli immobili per ragioni storiche stanno nel centro Italia (in Abruzzo per dire basta guardare da una parte e sicuramente trovi un immobile appartenente al Vaticano) e spesso non è una cosa nota perché sono immobili gravati da enfiteusi vecchie cento anni e con canoni ridicoli (almeno fino a qualche anno fa, ora la situazione è diversa).

Sicuramente il Vaticano, soprattutto per tramite degli Istituti diocesani, è il più grande proprietario di immoboli in Italia, quello si. Che poi sono strani forti, pensate ad un incrocio tra una persona che farebbe a botte pure per 1 cents e uno che sarebbe disposto a rinunciare a tutto il patrimonio per non portare la gente in Tribunale. :rotfl:

powerdegre
29th August 2011, 20:42
_4HD958xbJw

No perfavore spiegatemi questa cosa. Alla fine del video si dice che, secondo dati non ufficiali, il Vaticano sarebbe proprietario del 20% degli immobili italiani...su cui ovviamente non paga nessuna tassa.

E te lo scopri ora!? Buongiorno piccolo :rotfl:

Galandil
29th August 2011, 23:54
Onestamente non credo che il 20% sia un dato esagerato. Purtroppo.

nortis
30th August 2011, 00:11
Io comincio a convincermi che gli italiani siano 2 spanne sopra gli altri. Italiani intesi come noi, gente "comune". Oh, abbiamo un botto di probblemi, ma quale altro paese riuscirebbe a stare in piedi con una classe politica inesistente e sanguisuga e 2 mega istituzioni-sanguisuga come mafia e chiesa?! Se non siamo ancora gambe all'aria vuol dire che Superman ci fa una pippa

Galandil
30th August 2011, 00:18
Io comincio a convincermi che gli italiani siano 2 spanne sopra gli altri. Italiani intesi come noi, gente "comune". Oh, abbiamo un botto di probblemi, ma quale altro paese riuscirebbe a stare in piedi con una classe politica inesistente e sanguisuga e 2 mega istituzioni-sanguisuga come mafia e chiesa?! Se non siamo ancora gambe all'aria vuol dire che Superman ci fa una pippa

O che la fine è davvero vicina.

nortis
30th August 2011, 00:24
Cattiva politica, mafia e chiesa sono le cose più antiche e tradizionali che l'Italia ha da offrire, questo dovrebbe concedere uno statistico vantaggio alla versione di Superman :rotfl: non disperiamo :rotfl: