PDA

View Full Version : Invasion



McLove.
31st August 2011, 01:18
date vs pareri e commenti
io ho aperto un thread di commenti nel forum di dominium ve lo linko ma parliamone anche, insomma dite anche voi cosa ne pensate.

http://www.dominivm.org/forum/showthread.php?tid=2218&pid=15130#pid15130

riporto quanto ho scritto su quel thread:
--------------------------------------------------------------------

posto qua i miei commenti/critiche perché l'unico post che ho trovato di commenti e' nella sezione in inglese e non riuscirei ad essere cosi disinvolto a scrivere.

in game ero rygar
inziio con una piccola critica capisco che e' una fase di test ma le prossime volte sinceratevi che almeno si possa iniziare molta gente si e' trovata la sera libera per testare e provare darvi una mano ed all inizio c'era la possibilità che tutto venisse annullato perché non funzionava il gate.

infatti non siamo riusciti a spaccare svasud dal lato giusto perche non c'era modo di arrivarci.

siamo stati teleportati dentro mid e li abbiamo fatto le fasi successive

devo dire che sinceramente non mi dispiace l'idea per quanto sarà da testare con i pg che difendono.
ho gradito il fatto che le guardie sono veloci da fare questo permette anche a piccoli gruppi di portare invasione, senza nemici giocanti in un gruppo si fa anche velocemente questo fa si che cmq la vera difficoltà sarà data da quanta gente difende che e' un bene, il pve vs guardie rompe le palle a tutti.

c'e' da dire che per la morfologia di alcune citta' e differente alcune saranno piu facili da difendere altre meno ma alla fin fine non potete cambiare le citta'

una cosa che reputo senza senso sono le porte dei border keep, le abbiamo spaccate da dentro per uscire ed alla domanda se in un raid normale le avremmo trovate aperte ci e stato detto che le porte si rifullano di hp del 5% ogni 10 minuti, troppo velocemente

questo fa si che si deve spaccare sia per entrare che per uscire ed anzi probabilmente trovare la seconda porta uscendo (cioe' la prima menata per invadere probabilmente ad hp pieni anche se sei decisamente veloce)

non credo che come gameplay sia una buona scelta perche gia c'e' il relic runner snarato e quindi e' facile raggiungerlo e si aggiunge la necessita di dovere rispaccare le porte per uscire, il party che invade e' costretto a sopportare non so quanti inc.

ora magari con le armi d'assedio sara più veloce ma sinceramente preferirei e penso di parlare a nome di tutti quelli che hanno testato stasera (che erano in ts con me) che le porte si rifullassero ma in un lasso di tempo decisamente più elevato in modo che la run con la relic, dopo averla presa sia una delle canoniche "prendi e scappa" a cui ci ha abituato daoc.

Di fatto io preferivo anche il vecchio modo cioè non snarare il runner che permetteva fughe decisamente piu dinamiche tanto c'erano i passaggi obbligati, che con lo snare (integrato poi in NF visto che i passaggi obbligati non c'erano piu') che sono alla fin fine zergogene (nel senso che alla fin fine o vai a prendere una relic in zerg o col cazzo che ci riesci), accettate il neologismo.

quindi riassumendo si deve spaccare la prima e la seconda porta con il repop delle guardie e va bene, prendere i villaggi e va bene, entrare in capitale e segare il re e va bene, a quel punto io penso che sia molto più dinamico (con snare o meno del runner, preferisco senza cmq) una semplice fuga non dovere rispaccare le porte rifare le guardie che sono ripoppate subire gli inc del reame che difende e poi risegate le altre guardie fuori eportare la relic in salvo.

per quanto mi riguarda a titolo personale ora, il sistema piu logico per me sarebbe magari boostare l'ingresso nella mainland avversaria ma una volta spaccato le porte dare un timer di regen delle stesse decisamente piu' lungo e possibilmente evitare il repop delle guardie e rendere la fase di fuga con la relic esclusivamente rvr senza guardie e porte di mezzo.

D'altronde ci sono 4 passaggi obbligati per chi difende

- il primo uscire dalla citta (e per ognuna ci sono due uscite)
- il secondo e il border keep che senza repop delle guardie può essere zona di tappo/rvr
- il terzo e' il gate prima del teleport a cui aggiungiamo che può intervenire anche il terzo reame
- infine l'ultimo il quarto uscire da proprio border keep dopo il teleport (speriamo che la prossima volta funzioni) e portare la relic nel keep.

ed infatti a proposito di questo se si rende l'uscita dal reame con la relic troppo lento si da troppo tempo al terzo reame di fare tappo o appena fuori dal borderkeep o al successivo wall o davanti il tuo di border keep, rendendo a mio avviso eccessivamente lungo o duro il portare una relic a casa

Kadmillos
31st August 2011, 11:00
Un cosa che non abbiamo provato , sull'official a suo tempo funzionava era buttarsi giù dal tetto del keep o di la dal muro, così in teoria spacchi solo la prima porta... quando facciamo mid lo proviamo bene che se funziona ci si risparmiano cotture di cazzo.....

kruga
31st August 2011, 14:45
vabbè che avete giocato solo contro mob senza pvp ma in generale come vi è sembrata?

McLove.
31st August 2011, 14:48
vabbè che avete giocato solo contro mob senza pvp ma in generale come vi è sembrata?

l'idea e carina ma secondo me hanno aggiunto troppa roba senza pensare che poi la si deve giocare

edit: un paio di cose mi rendono perplesso

- il caricamento nelle capitali per il discorso di buff immunita' si deve vedere come sara con gente che entra ed esce a questo punto se possono moddare il client moltomeglio mettere in zone mainland un keep che spacchi come reliquario in modo che non devi gatare in capitale, ci porti il re e e la relic e bona.

- la gestione dei border: il repop delle guardie dopo che hai gia aperto e spaccato le due porte mi sembra assurdo al massimo lo fai anche quello come un keep con un lord che se muore le guardie non repoppano assurdo pure il fato chee le porte si richiudano e le devi spaccare quando entri e quando esci.

- i tanti posti dove puoi fare tappo che insieme alla combo repop guardie e runner snarato rendono la fuga con la relic assurda.

insomma l'idea e carina come e' implementata ora mi lascia perplesso male che vada pero le zone rvr sono grandi, si vede quanti nemici ci sono ad unc erto pundo dovesse non essere il massimo l'invasione c'e's empre il roaming e bona.