PDA

View Full Version : blademaster



McLove.
31st August 2011, 19:07
ieri rispondendo ad un post sul forum di dominvum mi sono ricordato della wyrd spec

da noi come mai nessun bm la fa?

cosa e' la wyrd spec?

in buona sostanza se sei una classe dual wielder e non usi altro che stili CD LA DW CS raggiungi il massimo del danno con il 51 composito nella subspec (composito cioe dato da punti spec+ punti item + punti rank reame)
se invece usi stili dalla tua spec main hand (pierce crush slash blades axe etc etc con le differenze dei vari reami) invece li subentra la weaponskill e quindi piu alto hai il valore di quella siingola spec piu e' elevato il danno che fai ma in genere non si usano quasi mai stili della main hand in genere anche perche gli stili di doppia spesso hanno Growrate superiore.

quindi per un blademaster che usa solo stili celtic dual avere 50 alla subspec trainandola e' praticamente inutile in termini di danno (perdi solo qualche stile che non si userebbe comunque) se usa solo ed esclusivamente stili celtic dual basta portare la subspec a 51 composito (skill+item+rr)

questo apre, alle spec di alcuni dual wielder ad i light tank ibridi con slam per cui un blademaster puo tranquillamente avere la spec di 39 pierce/blunt/blades 50 Cd 42 shield e, se usa solo stili celtic dual, non ha un danno inferiore (cosa che ha invece se usa stili subspec) ma guadagna uno slam, switchando scudo e left hand dall inventario per cuis erve un minimo di manualita' ma cmq e molto semplice

in buona sostanza il danno resta invariato con gli stili celtic dual di fatto si guadagna uno slam, e l'importanza dello slam non ve la sto a spiegare ( stun anytime su tgt che mocca.... evitare che un tgt usi doni.... per peelare in caso di merda, tenere a bada un tgt tempo che arriva lo split etc etc)

io avevo il merce cosi su uth ed e' una spanna sopra al merce 50 50 chiaramente e' situazionale ma considerando che non perdi niente in termini di danno e che non sei obbligato mettere sucdo e toglierlo sempre perche non provate ad impratichirvi a switcharlo?

alla fin fine e facilissimo switchare lo scudo con la off dall inventario basta solo un po di pratica ed il vs blade guadagna moltissimo imho anche perche ci sono tutti glis tili nuovi non e come uth che usare uno snare back era sgravato.
Inoltre con la 1.95 non c'e' il nerf allo slam alle classi non tank pure lo slam dura 9 secondi e 9 sec di un tgt fermo anytime con la possibilita di fargli tutti i posizionali che vuoi sono un grande sgravo.


/discuss.


edit: ah dimenticavo come tp non cambia niente perche se non erro la to hit con glis tili di scudo si cappa anche quwella a 51 ergo 42 + 9 punti, volendo uno se ne puo altamente fottere (col farden slammo anche se non ho alcun punto aggiuntivo in scudo) ma male che vada se volete fare i perfettini basta spellare uno scudo e mettergli piu punti scudo possibile (credo 8?) il resto lo fanno i rank.

Incoma
31st August 2011, 19:27
da noi come mai nessun bm la fa?

1) perchè siamo droidi
2) perchè altrimenti diventiamo troppo uber
3) perchè rovinare il panorama durante un inc occultandolo parzialmente tenendo l'inventario aperto è un delitto
4) perchè intanto c'è sempre un warden in party che slamma lui tutti a comando

McLove.
31st August 2011, 19:39
1) perchè siamo droidi
2) perchè altrimenti diventiamo troppo uber
3) perchè rovinare il panorama durante un inc occultandolo parzialmente tenendo l'inventario aperto è un delitto
4) perchè intanto c'è sempre un warden in party che slamma lui tutti a comando

ma non dovevi essere a cena con dark?

1) e 4) sono plausibili le altre un po' meno.

Incoma
31st August 2011, 19:59
ma non dovevi essere a cena con dark?

Non sono più il ghepardo di una volta.

Mezza settimana di lavoro e sono già alla frutta...


PS: ovviamente per quanto riguarda la spec hai tutte le ragioni del mondo, era la mia spec poi 1) a switchare dall'inventario non ero minimamente in grado, 2) ho visto che nessuno la usava ed ho pensato ci dovesse essere un buon motivo per non farla, visto che ero l'unico pollo con lo scudo in mano...

Impareremo pure questo, in fondo si tratta solo di fare esercizio.

Ma non esistono più quei bei pg monotasto che ti permettono di andare afk pure in inc? Se la risposta è si me ne rollo uno subito!

McLove.
31st August 2011, 20:18
ma come non ti basta spammare spread con il druido? :sneer:

Thor
31st August 2011, 20:36
volevo speccarlo così all'inizio poi ho pensato vabbè lo faccio più avanti poi ieri l'altro stavo per respeccare ma la pigrizia del pensiero dello switch dall'inventario ha avuto il sopravvento....però in un'ottica anche di small grp è effettivamente una cosa che andrebbe fatta. :D

Anak
31st August 2011, 20:44
volevo speccarlo così all'inizio poi ho pensato vabbè lo faccio più avanti poi ieri l'altro stavo per respeccare ma la pigrizia del pensiero dello switch dall'inventario ha avuto il sopravvento....però in un'ottica anche di small grp è effettivamente una cosa che andrebbe fatta. :D

e muoviti a farlo, droide di merda.

Inizi ad assomigliare a riot.. quando è che mi senderai setup sgraverrimi con 11 pg o spec definitive con 7427 punti da specializzare?

:sneer:

Incoma
31st August 2011, 20:45
volevo speccarlo così all'inizio poi ho pensato vabbè lo faccio più avanti poi ieri l'altro stavo per respeccare ma la pigrizia del pensiero dello switch dall'inventario ha avuto il sopravvento....

Eheh come ti capisco...

Ma effettivamente al pensiero del curatore in target che prima di donare per se e/o per il gruppo si piglia uno stun o il mago/healer di turno che non mi quickcasta/istacasta mezz/root/stun o altre amenità in faccia alla fine di charge forse riuscirà a vincere la mia pigrizia...

Thor
31st August 2011, 20:52
e muoviti a farlo, droide di merda.

Inizi ad assomigliare a riot.. quando è che mi senderai setup sgraverrimi con 11 pg o spec definitive con 7427 punti da specializzare?

:sneer:

moahahauhauhauhauh suka!

Darkmind
31st August 2011, 20:55
penso che per passare da 2w a shield non serva cambiare dall'inventario, basta solamente mettere la 2nda arma sulla schine ed quippare
s/s come al solito.
La spec ibrida è ottima però da quel che sapevo, a bassi rank soffriva pesantemente sui danni.

Theodentk
31st August 2011, 20:59
yay no dark lo slot sulla schiena è mano destra, bisogna per forza switchare manualmente per mettere scudo :nod: e lo scudo non va sulla schiena quindi non puoi switchare le due cose

McLove.
31st August 2011, 21:00
penso che per passare da 2w a shield non serva cambiare dall'inventario, basta solamente mettere la 2nda arma sulla schine ed quippare
s/s come al solito.
La spec ibrida è ottima però da quel che sapevo, a bassi rank soffriva pesantemente sui danni.

non puoi

se hai scudo equippato ti scambia la main ma ti lascia la scudo in off si deve materialmente cambiare item dall inventario il mio merce su uth era cosi ed e sempre stato cosi cmq anche con successive patch

sul discoro dei danni e' vero se usi stili della subspec che non si usano praticamente mai se usi quelli di celtic dual invece il danno e' il medesimo basta che arrivi a 51 composito di subspec. (ergo 39 piu 11 da item e salendo di rank puoi anche non avere il +11 da item o addirittura speccare meno in subspec solo che con un bm al massimo puoi alzare parry che fregauncazzo.

Incoma
31st August 2011, 21:04
non puoi

se hai scudo equippato ti scambia la main ma ti lascia la scudo in off si deve materialmente cambiare item dall inventario il mio merce su uth era cosi ed e sempre stato cosi cmq anche con successive patch

Sad but true.

Qualcuno mi ha detto che su alcuni shard esiste un comando/macro/salcazzo che permette di switchare dall'inventario.

Leggende metropolitane o verità? Se non è fantascienza qualcuno ha provato se funziona su Dominivm? Se non è implementato potremmo chiedere, oltre che la seminfermità mentale e l'accompagnamento, di upparlo...


ma come non ti basta spammare spread con il druido? :sneer:


Sto cercando di smettere affidandomi solo alla spec singola superveloce su più target seguita dalla gruppo a basso consumo mana velocissima per stabilizzare il party, ma come per i tossici è moooolto dura.

Quando vedo la mini modello arcobaleno mi piglia una certa dose di panico e la mano corre da sola in automatico al buon vecchio caro tasto 1...

Anak
31st August 2011, 21:08
Sad but true.

Qualcuno mi ha detto che su alcuni shard esiste un comando/macro/salcazzo che permette di switchare dall'inventario.

Leggende metropolitane o verità? Se non è fantascienza qualcuno ha provato se funziona su Dominivm? Se non è implementato potremmo chiedere, oltre che la seminfermità mentale e l'accompagnamento, di upparlo...

E' vero, su 1 vecchio Eden.
Ma nn ricordo la macro, ma tanto su dominivm nn funzionerà visto che era 1 comando solo di Eden.

Kadmillos
1st September 2011, 10:06
Sto pensando da un pezzo a speccare così Renato , però siccome servirà un minimo di apprendistato e ci investo tempo quando e se decideremo di giocare hibernia.

McLove.
1st September 2011, 14:05
l'apprendistato lo fai anche vs mob eh anzi inizia da quelli, pulli con 2wield appena arriva melee metti lo scudo e slammi, rimeti la left e vai di posizionali, tra l'altro i mob ti servono per capire in relaizone alla tua welocita di swing quanti e quali stili usare

ad esempio con il merce su uth avevo notato che la migliore combo di danno (cnsidera la voleocita in cui si wìswingava su uth snza bonus toa) su un tgt slammato era andare side e fare 2 shadowrain ed un flank
semplicemente perche shadowrain e' side e flank era successvo a shadowrain se facevo invece shadowrain e subito flank non arrivavo a fare il terzo shadowrain perche il tgt si era girato perche era finito lo stun invece dopo due shadowrain anche se il tgt si girava l'ultimo stile fatto era shadowrain e gli entrava anche il flank che aveva come prequisito lo stile precedente :D

Kadmillos
1st September 2011, 14:51
Hai ragione Mc ma quello che volevo capire è che volontà c'è di giocare hibernia, per inciso , non mi voglio lamentare assolutamente, ma a ragion veduta io adoro giocare su midgard, è chiaro che il gaming è sicuramente bello perchè c'è la balotta su ts , si dicono minchiate e ci si prende per il culo e tutto il resto però Midgard come classi ed ambientazioni mi piace veramente molto al contrario di hibernia.

Volevo solo capire se in futuro ci sia o meno la voglia di giocare su mid o se decidiamo di spostare il ns culo su hibernia in pianta quasi stabile cioè quando rollammo qui rollammo midgard, poi ci siamo detti rolliamo anche Hib per fare un po di rvr anche li , adesso che intenzioi abbiamo :

a) giocare 80% Midgard e 20% hibernia
b) Giocare 20% Midgard e 80 % hibernia
c) Giocare 50% mid e hib
d) stiamo alla finestra , vediamo come si evolve il server e battezziamo il reame più sfigato così da bilanciare un po

In base alla scelta sinceramente vado ad investirci del "tempo" , il template del BM adesso è a posto , solo che vorrei capire "cosa" fare ed entro quando. Mi sno spiegato o non ci avete capito un caSSo?

Lio
1st September 2011, 15:18
E' un po' quello che ci chiediamo tutti, quindi direi la d kad :sneer:, ma il discorso è condivisibilissimo

McLove.
1st September 2011, 16:05
voglio giocare dove mi garantisca che loggo e trovo nemici. del reame non mi frega niente

E' da tempo che ripeti che hib non ti piace ma scegliere un reame in base a classi ed ambientazione se poi non fai rvr e' da cretini.

per questo finite i pg che potreste usare su entrmabi i reami cosi poi alla release si decide, o e' ancora piu da cretini ora avendo tempo non approfittarne e poi trovarsi alla release che avete classi non spellate o che non sapete usare sia hib o mid.

alla release si sceglie uno ed un solo relame e quello che porti avanti con cui ranki i pg etc giocare mezzi e mezzi non ha alcun senso.

Kadmillos
1st September 2011, 16:53
Ok perfetto , ma il BM è spellato , il warrior è spellato, il savage è spellato, l'altro warrior lo finisco stasera e lo rispello, lo Zerk è spellato.

Percui i pg che vorrei sono a posto perchè :

a) giochiamo midgard : giocherei lo zerk che è spellato , finito e con anche i drop aerus pronti in banca (se piallano i BP , gli oggetti BP e i Pr faccio template iniziale e poi torno sul template attuale) CL finite.

b) giochiamo hibernia : giocherei il BM che è spellato , finito e con anche i drop di aerus pronti in banca (non ha l'arma BP ma se giochiamo anche in sti giorni la prendo easy e siamo a posto) CL finite anche qui.

Come vedi il pg pronto per il reame c'è , la mia domanda era differente, facendo le premesse di cui sopra (ovvero sono qui per giocare CON VOI ma se potessi non nascondo a nessuno che preferisco Midgard) abbiamo un idea di dove vogliamo giocare nelle release oppure ancora no percui diciamo stiamo alla finestra , vediamo come si evolve il server e poi EVENTUALMENTE ci lanciamo su un reame ?

di qui le opzioni :

a) giocare 80% Midgard e 20% hibernia
b) Giocare 20% Midgard e 80 % hibernia
c) Giocare 50% mid e hib
d) stiamo alla finestra , vediamo come si evolve il server e battezziamo il reame più sfigato così da bilanciare un po

Quello che volevo è fare un sondaggio tra i Droidi per capire le eventuali preferenze....... siamo d'accordo che il reame migliore è quello che ci fornisce nemici a sufficenza, ma questo discorso potrebbe essere valido per me e per te , ma magari non per Anak che mi potrebbe dire che a lui piace un tot giocare l'healer ma gli fa cagare giocare il bardo (è solo un esempio a cazzo) e via dicendo.....

McLove.
1st September 2011, 17:06
guarda ti ripeto secondo me il sondaggio non ha motivo di esistere in base a come vediamo che si evolve il server decidiamo non penso che una persona sana di mente preferisca giocare in un reame piu popolato e con assenza di nemici in rvr

per quanto mi riguarda mid o hib e' uguale quello che voglio e' avversari. sto server non ha manco pve da fare e tra l'altro io odio il pve un pg lo fiisci in 2 gg. se non hai nemici non hai NIENTE da fare.

inoltre ripeto non ha senso in release fare mezzo e mezzo o una percentuale, se restiamo su sto server deve essere divertente e vivibile deve anche essere una sfida ergo ha senso tirare su di rank e gear con bp solo ed un solo reame, questo non toglie che i pg ci sono anche nell altro ed a cazzo si puo fare una capatina su quello che si lascia, ma resta il fatto che se si sceglie hib si giochera solo su hib in rvr da 8 se si sceglie mid invece sara l'opposto.

almeno cosi la penso io ma credo che la pensino cosi in molti ne abbiamo parlato enne volte un po con tutti, cioe non mi e sembrato nessuno dire io voglio giocare qua o la ma smplciemente giochiamo in release dove ci garantisce piu gioco.

poi sono aperto ad ogni altra soluzione certo se devo restare in un reame che non mi garantisce di giocare per questa o quella classe, questa o quella ambientazione be alla fin fine non duro tanto.


btw 50 pg loggati alle 18.oo e nessuno di noi ingame: si sta popolando