PDA

View Full Version : Spec druidi di gilda - Fine tuning



Incoma
31st August 2011, 21:00
Già parlare di fine tuning per una massa di droidi e soprattutto per i dru(O)idi di gilda (io manfa black pittis deffo) è un'eresia ma tant'è...

Premesso che a guardare chi lo gioca e che ce ne vanno 2 IN DIS PEN SA BI LI in ogni fottuto party da 8 tutte le sere che si gioca ho paura che forse è meglio che qualche player assiduo e costante se ne rolli uno oltre a black (parlo soprattutto a chi gioca spesso ed ha solo dps class, che tanto più di tante in un party con 4 naturalisti non ce ne stanno) sarebbe il caso che ci accordassimo su come speccarli in modo tale che incastrino bene le build.

Immagino che giocheremo, se sarà hib, con cure legame + nurture/cure.

Le spec da usare sono rispettivamente la 40/36 e la 39/37? E' viable anche la 40 cure/36 nurture o non ha senso di esistere in coppia con 40 cure/36/legame? Altre spec (e caprice)?

Black è cure legame mi pare, io al momento ho ancora la spec che mi permette di giocare anche come unico druido in party (cosa che è decisamente più frequente negli ultimi tempi che non essere in 2), ovvero la 40 cure 36 buff, pittis e deffo non lo so.


Chi e come specchiamo?

Darkmind
31st August 2011, 21:15
imho

druido 41buff 35 cure:
gioca offensivo sharando e ruptando col root grigio (zero costo mana) i vari caster

druido 43 cure 32 legame:
gioca difensivo, ultima istant singola, greater del 41 che permette di curare bene anche sotto moc2,
ha cure negavista. Di legame prende l'ultimo pet ubbah e l'istant root del 28 che può cmq tornare
utile. Praticamente è il main healer del gruppo.

Queste son le due spec, valutatele a seconda del vostro stile di gioco e soprattutto tenete presente una cosa:
due druidi buff posso convivere, due druidi legame son uno spreco e fanno perdere parecchie utility al party.

a voi la palla ^^

Incoma
31st August 2011, 21:30
imho

druido 41buff 35 cure:
gioca offensivo sharando e ruptando col root grigio (zero costo mana) i vari caster

druido 43 cure 32 legame:
gioca difensivo, ultima istant singola, greater del 41 che permette di curare bene anche sotto moc2,
ha cure negavista. Di legame prende l'ultimo pet ubbah e l'istant root del 28 che può cmq tornare
utile. Praticamente è il main healer del gruppo.

Queste son le due spec, valutatele a seconda del vostro stile di gioco e soprattutto tenete presente una cosa:
due druidi buff posso convivere, due druidi legame son uno spreco e fanno perdere parecchie utility al party.

a voi la palla ^^

Ma 41 buff perchè?

Non ho sottomano un charplan 1.95 ma oltre 39 (ultimo shear, dexqui) al 40 c'è l'haste giallo (che tanto c'è il buffbot, sui tank ressati l'ultima delle mie priorità è buffargli un haste 17% anzichè 15%) e al 41? io non ricordo nulla di particolarmente utile. Se ricordo correttamente perchè non fermarsi a 39 e mettere altri 2 punticini in cure per avere un pelo più di cura pur senza prendere nulla? Son d'accordo che 4 a legame è il must di questa spec, il root griggino a zero consumo di mana per ruptare è eccezionale, arrivare oltre 10 è un autonerf per il consumo mana senza ottenere nulla di interessante.

32 legame 43 cure: è vero che pigli la istant singola 100 anziche 75 ma perdi il root aoe istant che magari può salvare il culetto a te o ad altri con 2/3 tank nelle chiappe e sei interruptato.... 56 secondi nominale su un tank con det pompata dura comunque più che a sufficienza per tenerteli lontani per un po'. La greater del 41 non l'ho mai usata, effettivamente se non hai aug heal pompato sotto moc con quella più bassa del 32 fai più fatica e rischi di più ma è una situazione un po' più limite ed infrequente rispetto ad esser menato da 1+n tank o aver davanti un treno che ti mena il target e tu sei interruptato, no?


Per quanto riguarda gli abbinamenti riguardo alle tue considerazioni quindi l'ideale sarebbe avere 1 solo druido legame (black) su 5 in modo tale da esser certi che i due che giocano non saranno mai 2 druidi legame, e se son 2 buff cure va bene =, e quindi tutti gli altri speccare buff/cure?

Darkmind
31st August 2011, 22:49
direi che l'ideale sarebbe sempre avere un druido per tipo per il semplice fatto che il cure NS è imprescindibile visto che sia Mid che Alb
hanno in setup rune e caba.
Per la spec buff non mi ricordavo se i punti in buff erano 40 o 41, se dici 40 son 40 :)
Riguardo al 43 io di mio preferisco una cura veloce e che ha un healing pool grandissimo come quella del 41 e un istant pompata a un
istant root in primis perchè i tank li kito e se non li kito è perchè son sotto charge e col root ci faccio bene poco, in secondo perchè se
son sotto focus mi aspetto un peel da chi di dovere. Inoltre poter curare bene sotto moc2 non ha prezzo imho perchè ti permette di
poter curare senza esser interrotto anche a rank bassi. Poi son stili di gioco, per me quelle due spec son le migliori, poi ognuno le modda
a suo piacimento, ovviamente un druido buff non avra più di 36 cure e un druido legame non avrà meno di 40.

Incoma
31st August 2011, 23:42
direi che l'ideale sarebbe sempre avere un druido per tipo per il semplice fatto che il cure NS è imprescindibile visto che sia Mid che Alb
hanno in setup rune e caba.

Chiaro...

poi effettivamente in casi di emergenza (loggati 2 druidi con meno di 4x cure= no negavista o loggati 2 legame) uno dei due quella sera respecca al volo e gioca la spec complementare.


Domani riguardo il charplan. che casting time ha sta cura del 41 e quanto consuma?

Io non ho particolari predilezioni per uno dei due stili, visto che su questo server il 4Lx al druido l'ho fatto giocando il 99% delle volte unico druido con una spec che doveva fare tutto, ovvero curare, interruptare di root grigino, curare NS e shearare (i base, niente shear doppi a 36 buff) e ho visto che intanto faccio male tutto ;-)

Se altri hanno predilezioni si esprimano così vediamo come potremmo esser messi.

black
1st September 2011, 08:34
cosnuma troppo