PDA

View Full Version : Razza BM



Incoma
3rd September 2011, 15:07
Stat base

TORO: 130 str+dex (90/40), 70 cos (40 agi) ---> dopo aver messo i punti 100/50/70/50...150fordex 70cos 50agi
FIRBO: 130 str+dex (80/50), 60 cos (40 agi) ---> dopo aver messo i punti 90/60/60/50....150fordex 60cos 50agi
CELTA: 120 str+dex (60/60), 60 cos (60 agi) ---> dopo aver messo i punti75/70/60/60.....145fordex 60cos 60agi


E' una questione di lana caprina, ma non credete sarebbe stato meglio farli tori sti bm invece che bolghi (stessa fordex, +10 cos, stessa agi) o celti (+5 fordex, +10 cos, -10 agi)?

Mi pare il discorso valga sia per pierce che per altre eventuali spec di arma danno full str

Lio
3rd September 2011, 15:17
per forza che conviene, se ti piace.
io odio i pg grossi perchè in 1v1 essere grosso è un malus non da poco, detto questo rifarei il mio bm shar invece che celta solo perchè è più figo.
Parliamoci chiaro, 5 punti, perfino 10, non fanno la differenza in rvr, specialmente in gruppo.

McLove.
3rd September 2011, 15:54
dipende da dove metti i punti non sei vincolato a mettere 10/10/10
ad ogni modo aggiungi i buff cappati e gli overcap e trovi mettendo di partenza 10 str 10 dex 10 agi (ma chiaramente se fai blades dei 10 dex te ne fotte un cazz magari li metti su cost)

firb
str 401
cost 331
dex 329
agi 244

ws 2045 (spec 50 blade 50 dual)
ws 1911 (spec 50 pierce 50 dual)

Mino
str 391
cost 351
dex 329
agi 244

ws 2008 (spec 50 blade 50 dual)
ws 1911 (spec 50 pierce 50 dual)

celt

str 371
cost 331
dex 339
agi 264

ws 1933 (spec 50 blade 50 dual)
ws 1874 (spec 50 pierce 50 dual)


quindi il firbo ha piu ws di tutti speccato blades e quello che fa piu danno
come spec pierce firbo o mino sono uguali di ws ma il mino ha 10 cost in piu'

ma mettendo i punti cosi, le cose cambiano se li metti diversamente

il celta cappa agi a 255 le altre due razze no (nemmeno mettendo 15 punti ad agi)


dipende quindi da dove metti i punti ad esempio con un celta puoi anche non mettere punti ad agi ed arrivi con full overcap e buff cappati a 254 agi (1 meno dal cap) e mettere 15 punti in dex cosi speccato pierce avere la stessa ws (1903) delle altre due razze quasi = hai meno cost di un firb e di un mino ma hai piu agi e fai praticamente lo stesso danno o quasi. oppure puoi alzare di 10 punti cost



se vogliamo essere perfettini poi valutiamo anche le resist raziali
firb
3% crush
2% slash
5% heat

mino
3% cold
4% crush
3% heat

celt
2% crush
3% slash
5% spirit

il Bm vestendo Reinforced ha

Thrust Neutral
Crush Vulnerable
Slash Resistant
Cold Vulnerable
Energy Vulnerable
Heat Resistant
Matter Vulnerable
Spirit Neutral


tutto sto papiro per dirti che alla fine non cambia un cazzo ogni razza ha i suoi motivi per essere scelta al di la dell'estetica. in questo caso sostanzialmente le differenze sono minime.

dipende dalle classi e la spec che devi fare non si puo fare per il bm lo stesso discorso di un coboldo meleer warrior che non può fare danno pierce quindi dex serve ad un cazzo (se non per block evade parry che sono cose inutili da duel nel daoc che stiamo giocando) e si gimpa con str se non fa nordico o troll.

edit hai invertito le stats del mino e del firb il firb parte con 90 str il mino parte con 80 picchia di piu un firb blade.

tutto questo senza considerare poi il discorso della wyrm spec e quindi di spec differenti come la dual spec che hanno alcuni oppure la hybrid spec con lo slam in quel caso cmabiano ancora lec arte in tavola ma per semplicita consideriamo la spec fuffa 50 subspec 50 celtic dual

edit2 cmq c'e' un programmino che si chiama charplanner e vi fate tutto il cazzo del tutto dei conti che volete vi fate la spec mettete i punti come volete e vedete i valori di ws a cui arrivate vedete la percentuale di blocco parry salcazzi laa vel dell arma se li mettete la vs cosi vedee se vis erve agi o se cappate speed con un haste o un celerity etc :D

Darkmind
3rd September 2011, 15:56
Resist razziali come sono? Quando giocavo le mucche pascolavano non facevano RvR

McLove.
3rd September 2011, 16:04
le ho indicate droide!

Incoma
3rd September 2011, 18:41
A maggior ragione viste le res razziali e cosa veste il bm andrei di toro per la pierce.

Nel calcolo che ho fatto non ho distribuito 10/10/10 str dex e agi, per il celta avevo già considerato nulla ad agi e 15 in str.

Si hai ragione ho invertito le stats di firbo e toro.

Quindi ricapitolando, e facendo la premessa che ho fatto ovvero che si tratta più di seghe mentali ad impatto lievissimo sulle performance reali che di altro, a voler esser perfettini, valutato tutto il valutabile (compresa la combo res razziali/vulnerabilità armor che mi pare faccia nettamente propendere per il torello) il toro rappresenta la scelta leggerissimamente migliore per pierce o no?

Agi non la cappi è vero ma rispetto al celta la differenza in ws è interessante e con le 4.2 e haste rossa del bot dovresti cmq cappare velocità di swing? Non trovo il calculator.

A proposito di punti da mettere andrebbe visto se senza metter i 10 in agi e aggiungendo altri 5 in for o dex la velocità di swing con haste red su una 4.2 rimane quella, perchè a quel punto vanno cambiati i punti iniziali e diventa ancora meglio per toro/firbo vs celta.

black
3rd September 2011, 19:41
bm va fatto elfo pierce

McLove.
3rd September 2011, 22:14
Agi non la cappi è vero ma rispetto al celta la differenza in ws è interessante e con le 4.2 e haste rossa del bot dovresti cmq cappare velocità di swing? Non trovo il calculator.


non e' cosi con tutto maxato come overcap toa e 10 speed melee con haste rosso del druido una vel 4.2 un toro la swinga a 2 sec hai bisongo di celerity fermo restando che cmq col cazzo che fa un tp che porta speed damage stile a 10 pure il + 26 overcap a dex agi str e cost.. un celta ad 1,7

un agi piu alta ocompensa una ws piu alta questo e l'errore che fai secondo me in alternativa ce ne fotteremmo di haste e celerity, no?

diciamola tutta ti sei fatto un toro e stai giustificando un modo per averlo?

celta ti permette di avere un pg bilanciato e che non ha grosse lacune come l'agi del toro e firb. la realta e' che sostanzialmente un bm blade blunt va fatto firbolgo per il semplice motivo che di dex te ne fai un cazzo metti tutto su str ed dex manco gli metti un punto. i toro gli sta sotto

se invece vuoi un pierce master allora il celta di permette di giocare molto di piu' con i template, inoltre ricorda che un bm non droide va speccato 39 arma 42 scudo e 50 celtic almeno in questa patch quindi tutti i discorsi di ws piu alta se pierce fanno a farsi benedire visto che gli stili di celtic si cappano con il 51 composito

un pierce master devi cappare o provare a cappare str/dex/agi/cost avere stats piu bilanciate aiuta

considerando che i tipi di armor che si trovano/si devnono andare a menare io vedo molto meglio un piercemaster che un blademaster per quanto u pierce master sia piu dificile da fargli un tp.

che il celta blunt o blades sia peggio non esiste dubbio sul toro ed il celta pierce siamo li consideri solo la ws devi considerare la maggiore agi ed il fattoc he sia una razza bilanciata su 4 stats che devi overcappare necessariamente, con il celta puoi trascurare un pochino agi ed arrivare a 255


le raziali sono cmq situazionali dipende da chi incontri neanche le terrei in conto

Anak
3rd September 2011, 22:28
La verità è che la razza, per un tank (qualunque esso sia tralaltro) non influenza minimamente nulla in un 8vs8.

Sono discorsi puramente teorici, che sinceramente, non servono a nulla.

Tralaltro si DEVE considerare sempre celerity e haste.

I lt tralaltro ora hanno un ruolo da interrupter quindi anche i discorsi sulla WS(che tra 2044 e 2051 per dire non c'è alcuna differenza in un 8vs8)vanno a farsi benedire.

Viva l'aspetto fisico :sneer:

Lio
4th September 2011, 00:01
La verità è che la razza, per un tank (qualunque esso sia tralaltro) non influenza minimamente nulla in un 8vs8.
Sono discorsi puramente teorici, che sinceramente, non servono a nulla.
Tralaltro si DEVE considerare sempre celerity e haste.
I lt tralaltro ora hanno un ruolo da interrupter quindi anche i discorsi sulla WS(che tra 2044 e 2051 per dire non c'è alcuna differenza in un 8vs8)vanno a farsi benedire.
Viva l'aspetto fisico :sneer:

:nod:

Oro
4th September 2011, 02:34
i'm with Anakkio

McLove.
4th September 2011, 03:10
La verità è che la razza, per un tank (qualunque esso sia tralaltro) non influenza minimamente nulla in un 8vs8.


sono d'accordo ma non per tutti i tank prendi il famigerato war coboldo: la dex del coboldo non te ne fai un cazzo, bloccare serve a nulla in gruppo da 8 ancora meno in un classic e senza bg, su mid il war non ha armi perforazione su cui sfruttare la dex ergo fare un war coboldo e' semplicemente perdere quei 200 circa ws che sono utili per guadagnare nulla in cambio

analogamente si puo dire per i famigerati hero lurikeen 8cletic spear e large weapon sono tute su str) o pure i cham luirkeen/elfi

insomma ci sono chiaramente razze "caster" che metterle a fare il meleer e' una stronzata galattica

poi si sono cose minime ma in sto gioca la gente si vende la madre per fare pr e prendere l'ra che da un 1% a pulirsi meglio il culo.... sbagliare razza si puo anche evitarlo, no?

black
4th September 2011, 08:38
infatti su fanno i mb elfi, gli hero,vampir, champ eldritch i bruidi silvani e i bardi celti (bolghi so troppo grossi)

Anak
4th September 2011, 09:02
sono d'accordo ma non per tutti i tank prendi il famigerato war coboldo: la dex del coboldo non te ne fai un cazzo, bloccare serve a nulla in gruppo da 8 ancora meno in un classic e senza bg, su mid il war non ha armi perforazione su cui sfruttare la dex ergo fare un war coboldo e' semplicemente perdere quei 200 circa ws che sono utili per guadagnare nulla in cambio

analogamente si puo dire per i famigerati hero lurikeen 8cletic spear e large weapon sono tute su str) o pure i cham luirkeen/elfi

insomma ci sono chiaramente razze "caster" che metterle a fare il meleer e' una stronzata galattica

poi si sono cose minime ma in sto gioca la gente si vende la madre per fare pr e prendere l'ra che da un 1% a pulirsi meglio il culo.... sbagliare razza si puo anche evitarlo, no?
Ovviamente.

Non ho detto di far le classi con le razze peggiori.

Dico solo che alla fine questi discorsi lasciano il tempo che trovano.. un bm se bolgo o minotauro a me sinceramente non frega assolutamente nulla, e in 8vs8 non gli cambia assolutamente nulla. Basta che fa il suo lavoro decentemente :D

Le resist razziali.. quel 3% in + a cold.. su un dd da 1000(che non arriva a farlo nessuno, sia chiaro) danni sono ben 30 danni in meno.. insomma nulla. Quei 10 punti in forza in + cono ben 3.5 danni a swing(nulla.)

10 cost su un tank sono 45 punti pf.. un War ne ha 3200.. non cambia la vita averne 3245 o 3200.. su un supporto ne sono 30 di punti ferita in +.. ti fan vivere? col cazzo :D

Insomma questo dico.

Anche swingare a 1.56 invece di 1.59 non cambia assolutamente nulla.

Ecc ecc.

Incoma
4th September 2011, 10:42
Se non cambia nulla allora che state a fa i template perdendoci 25 ore, facendo i drop più incredibili, quando alla fine 2 in + o in meno di resist cambia nulla, +8% o +10% velocità arma idem, 50 pf in + o in meno anche?

Io son dell'idea che alla faccia dell'estetica si deve sempre cercare di fare la razza, se esiste, in assoluto migliore per quella classe, a prescindere dal fatto che la scelta sia tanto, poco, o quasi per nulla influente.

Se c'è una differenza va sfruttata.


PS: per MC guarda che il mio bm e' Firbolgo, quindi non sto cercando di giustificare una bella ceppa di nulla.

Anak
4th September 2011, 11:02
Se non cambia nulla allora che state a fa i template perdendoci 25 ore, facendo i drop più incredibili, quando alla fine 2 in + o in meno di resist cambia nulla, +8% o +10% velocità arma idem, 50 pf in + o in meno anche?

Io son dell'idea che alla faccia dell'estetica si deve sempre cercare di fare la razza, se esiste, in assoluto migliore per quella classe, a prescindere dal fatto che la scelta sia tanto, poco, o quasi per nulla influente.

Se c'è una differenza va sfruttata.


PS: per MC guarda che il mio bm e' Firbolgo, quindi non sto cercando di giustificare una bella ceppa di nulla.

Sempre fatto template che davano proc e USE migliori sul ToA.
Qui complice anche il fatto che su sto server del cazzo non c'è quasi nessun drop, e che non puoi cappare i bonus ToA.. non vedo perchè non cappare le stats.. i tp che ho fatto qua li ho sempre fatti in 5 minuti. I drops so quelli.

Non ho mai bocciato un tp perchè dava 24% cold e 25% slash o 380 pf invece che 400.

E non sto dicendo che bisogna fare le razze a cazzo.. io h osemrpe fatto i supporti alb bretoni, stregone saraceno e cabalista inconnu.. maghi hibby lurikeen, supporti hibby celti.. healer frostalf e sciamani coboldi.. maghi middi coboldi.

Che sono le migliori razze.

Ma è inutile parlare delle differenze tra un firbolgo e un minotauro come bm perchè sono totalmente ininfluenti. Addirittura dipende dalla spec(e tu la spec la cambi N miliardi di volte in base al setup, alle patch, alle armi che droppi ecc ecc) la "superiorità" di una razza rispetto ad 1 altra.

Lio
4th September 2011, 12:00
La verità è che le razze non esistono, e siamo tutti uguali.

Mi odiate solo perchè sono nero e pure ebreo, bastardi!