PDA

View Full Version : acquisto portatile 15" (spesa max 450 euro)



Sylent
6th September 2011, 15:36
Devo urgentemente cercare per lavoro un portatile (post fatto anche su altri forum, quindi se lo incrociate non lapidatemi :look: )

--15" penso sia ok (ma anche 14 andrebbe bene), risoluzione non inferiore a 1366*768
--Processore quanto di meglio sia possibile, magari che non scaldi tipo microonde
--RAM 4gb
--scheda video inutile dato che devo lavorare su browser o applicazioni di testo, tanto credo che per guardarmi un film sia sufficiente l'integrata.
--hard disk non serve enorme, il top sarebbe trovarlo da 7200rpm ma dubito di starci con questo budget
--wi/fi e bluetooh obbligatori, possibilmente anche 3 usb (non ho necessità delle 3.0)
--batteria da valutare in quanto nel 99% del tempo lo utilizzerei col cavo elettrico connesso

(non posso sforare i 350 euro + iva ... qualcosina ci posso mettere io sopra, ma il budget passato dall'ufficio è quello e vorrei evitare di regalargli soldi :gha: )

Se trovate qualunque cosa postate pure liberamente che stò fondendo il cervello a forza di cercare una combinazione valida. :cry:

black
6th September 2011, 15:59
marco polo da un i5 a 440 + samsung corby

Patryz
6th September 2011, 16:16
consiglio spassionato per esperienza personale, se è un lavoro stabile mettici qualcosa di tuo e prendi un portatile con risoluzione bella alta, possibilmente full hd, e hdd a 7200. Se devi lavorare al pc ne va della tua vista, e ti stanchi 10 volte meno. Purtroppo non so consigliarti un modello perchè ho solo esperienza dell.

Sylent
6th September 2011, 16:31
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/hp/hp-g62-b99sl

429,00 euro ivato (spedizione gratis)

Scheda tecnica COMPUTER HP G62-b99SL
Marchio HP
Tipo Notebook
Processore Intel Core i5-460M da 2.53GHz, Intel Smart Cache 3MB
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (Max 4GB)
Hard Disk 320GByte SATA 7200rpm
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD5470 con 512MB di VRAM dedicata, fino a 2202MB di memoria totale (compresa la memoria condivisa di sistema)
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo Altec Lansing
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer, con tecnologia HP LightScribe
Display 15.6'' LED, 1366x768 pixel, HP BrightView
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam Webcam (VGA) con microfono integrato
Dimensioni (LxPxA) 246x374x32/37mm
Peso Circa 2.2Kg
Interfacce

VGA
Uscita cuffie stereo
Ingresso microfono
3x porte USB v2.0
LAN Ethernet (RJ45)

Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium 64bit

Sicurezza:

Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente applicazioni e driver di sistema)
Riallocazione opzionale della partizione di ripristino
Strumento per la creazione di CD/DVD di ripristino
Symantec Norton Internet Security 2011 (versione di prova per 60 giorni)
Guida e supporto tecnico per il PC portatile

Multimedia:

HP Setup
HP Advisor
HP Support Assistant
Omnifone MusicStation
Cyberlink DVD Suite
Cyberlink PowerDVD
Cyberlink YouCam
Applicazioni Windows Live HP Games
Console con ore di gioco gratuite
Norton Online Backup (30 giorni di prova)

Internet:

Microsoft Internet Explorer
Windows Live Messenger
Adobe Reader
Adobe Flash Player

Produttività:

Microsoft Office 2010 pre-caricato (su questo PC sono pre-caricate versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte, con inserzioni pubblicitarie. E' necessario acquistare un codice Product Key di Microsoft Office 2010 per attivare la versione completa del software Office su questo computer)

Kit Adattatore di alimentazione CA da 90W
Varie Tastiera completa con tasti di avvio e tasti azione, touchpad con pulsante On/Off e supporto scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale


senza telefono ho trovato questo... non mi sembra malaccio anzi :look:

Hangel
6th September 2011, 17:19
Io ho preso all Unieuro Outlet un HP con monitor led HD, 4 GB di ram espandibile a 8, hd 7200 da 350 GB, scheda video da 1 GB dedicata a 349 euro. Ci sono ottime offerte scontate del 30% su tutti i notebook.

black
6th September 2011, 17:39
Purtroppo non so consigliarti un modello perchè ho solo esperienza dell.

stima totale.

anche io per lavoro uso valleverde.... no questa è una pubblicità diversa... anche io uso dell

San Vegeta
7th September 2011, 18:53
Sylent, se avessi visto 2 settimane fa il tuo thread, avrei preso quel notebook, mi sembra molto valido :)
invece sono andato a fare un giro dei vari shop, e ho trovato un Samsung r370 17" a 499 euro che è proprio un amore. Ovviamente non è tanto portatile, ma io lo devo muovere solo quando lo sposto dal salotto al letto, quindi frega una sega :)

Sylent
8th September 2011, 12:55
meglio che non l'hai preso perché è una serie fallata con n problemi di serie.
Tipo :

i tasti Funzione (F1-F12) funzionano a rovescio..ossia per cliccare F1 devi fare di base Fn+F1....
la ventola si blocca
tirato a palla va in blocco per temperature assurde
ecc ecc

Stavo guardando anche altro...ma che problemi possono dare 3gb di ram invece di 4?
Ho sempre saputo che per lavorare in dual channel servissero 2 banchi di ram identici...ma moltissimi notebook montano 1x2gb + 1x1gb ...

Mez
8th September 2011, 13:16
meglio che non l'hai preso perché è una serie fallata con n problemi di serie.
Tipo :

i tasti Funzione (F1-F12) funzionano a rovescio..ossia per cliccare F1 devi fare di base Fn+F1....
la ventola si blocca
tirato a palla va in blocco per temperature assurde
ecc ecc

Stavo guardando anche altro...ma che problemi possono dare 3gb di ram invece di 4?
Ho sempre saputo che per lavorare in dual channel servissero 2 banchi di ram identici...ma moltissimi notebook montano 1x2gb + 1x1gb ...
vabè i problemi possono sempre esseci, tu pensa io che io smadonnato un mese con un computer dell'alienware da 2k di € perchè si istabloccava ogni 3secondi, la batteria non caricava ecc... il portatile della mia donna invece da 350€ è perfetto ;_;

laphroaig
8th September 2011, 13:44
sono alla ricerca più o meno della stessa cosa, con l'aggravante che io devo infilare nel budget anche windows 7 in versione professional.

alla fine sono indeciso tra asus k53 sx169 e un fujitsu con le stesse caratteristiche.
L'asus ha 2 giga di ram ma l'upgrade non è un'problema.
I dischi sono tutti da 5400.
I processori sono i3 di ultima generazione

infine i dischi da 7200 stock li trovi su qualche HP probook, che però per stare nel budget monta processori di vecchia generazione.

Dell si trova ovviamente di meglio ma si sfora il budget, poi tutto sommato io avrei bisogno del tastierino numerico che sui vostro e su diversi lenovo nisba.

Sylent
8th September 2011, 14:23
ho trovato questo ma ho sempre il dubbio dei 3gb di RAM.

http://www.eprice.it/Portatili-ASUS/s-3490238

Scheda Tecnica:


Nessuna descrizione di marketing è disponibile.
Generale
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Larghezza 38 cm
Profondità 25.5 cm
Altezza 3.6 cm
Peso 2.6 kg
Processore
Processore Intel Core i3 370M / 2.4 GHz
Tecnologia Multi-Core Dual-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Tipo chipset Mobile Intel HM55 Express
RAM
Memoria installata 3 GB / 8 GB (max)
Tecnologia DDR3 SDRAM
Fattore di forma SO DIMM a 204 pin
Caratteristiche configurazione 1 x 1 GB + 1 x 2 GB
Storage controller
Tipo Serial ATA
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-300
Memoria
Disco rigido 320 GB - Serial ATA-300 - 5400 rpm
Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede 4 in 1
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard
Schermo
Tipo schermo 15.6" TFT
Risoluzione max 1366 x 768 ( WXGA )
Widescreen Display Sì
Rapporto altezza/larghezza 16:9
Caratteristiche Color Shine, HD Ready, glare
Video
Processore grafico / fornitore Intel HD Graphics Dynamic Video Memory Technology 5.0
Memoria grafica totale disponibile 384 MB
Audio
Uscita audio Scheda audio
Standard di conformità SRS Premium Sound
Caratteristiche Altoparlanti Altec Lansing
Ingresso audio Microfono
Videocamera per notebook
Tipo telecamera Integrata
Risoluzione sensore 0,3 Megapixel
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Caratteristiche Tastierino numerico incorporato, Palm Proof Technology, touchpad multi-touch
Networking
Networking Adattatore di rete
Wireless LAN supportata Sì
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 3.0
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 3.0
Espansione/connettività
Slot di espansione 2 (totale) / 0 (libero) x memoria - SO DIMM a 204 pin
Interfacce 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - Uscita SPDIF - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 ¦ 1 x display / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A
Miscellanea
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), ASUS Power4Gear
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Esterno
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza erogata 65 Watt
Tensione in uscita 19 V
Corrente in uscita 3.42 A
Batteria
Tecnologia 6 celle
Qt. installata 1
Capacità 4400 mAh
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows 7 Home Premium
Microsoft Office Preloaded Include un’immagine precaricata delle suite Microsoft Office 2010. Acquistare un scheda con chiave di prodotto Office 2010 oppure un disco per attivare il software precaricato su questo PC.
Software ASUS Splendid, ASUS Live Update, ASUS Screen Saver, ASUS Fancy Start, ASUS AI Recovery, ASUS FastBoost, Trend Micro Internet Security 2010, ASUS ControlDeck, ASUS MultiFrame, ASUS SmartLogon, Virtual Camera, ASUSDVD 6-in-1, Adobe Acrobat Reader 9.0, ASUS Power4 Gear Hybrid, Microsoft Office 2010 Starter
Garanzia del produttore

San Vegeta
8th September 2011, 19:36
3gb di ram non sono un prob. non sfrutti la modalità dual channel, ma stikazzi