View Full Version : PSP 3DS o ??
Fi$iCo
6th September 2011, 20:12
sto valutando l acquisto di una console portatile visto che ormai sono spesso fuori casa e tante volte la sola idea di tirar fuori il portatile dalla borsa attaccare mouse ecc mi fa passare la voglia di giocare, quindi cercavo qualcosa che possibilmente mi desse anche la possibilità di navigare in internet col wifi. detto questo psp o ds (3ds ?? ) quale è meglio ? penso che la psp sia più diffusa quindi dovrei poter giocare con altre persone senza problemi ( serve internet per giocare con uno che è davanti a me?) e il ds in generale mi sembra più da bimbo sarà per lo stile più fumettoso dei titoli disponibili o solo per un pregiudizio, altro fattore da valutare la "modificabilità" perchè ci metterei solo giochi comprati e mi chiedevo è poi possibile giocare con chi mi sta vicino con un gioco originale vs gioco comprato ? ultima cosa: quale modello di psp mi conviene comprare nel caso? tnks e ogni altro consiglio è accetto
Devon
6th September 2011, 20:19
aspetta psvita se riesci imo
3ds è abb fail (non c'è un cazzo di niente da giocarci sopra), e per navigare fa merda imo
psp è ormai vecchia, tra 2 mesi esce appunto psvita
altrimenti puoi pensare a qualche tablet\smartphone ma io ti consiglio cmq psvita :nod:
Fi$iCo
6th September 2011, 20:41
aspetta psvita se riesci imo
3ds è abb fail (non c'è un cazzo di niente da giocarci sopra), e per navigare fa merda imo
psp è ormai vecchia, tra 2 mesi esce appunto psvita
altrimenti puoi pensare a qualche tablet\smartphone ma io ti consiglio cmq psvita :nod:
smartphone ho un ideos che seppur "piccolino" mi basta per rendermi conto che nn voglio lo stesso affare per giocare e telefonare perchè mi troverei senza batteria per entrambi, tablet potrebbe essere una soluzione ma che giochi ci sono? nn voglio angry birds -.-
Randolk
6th September 2011, 20:42
io ti suggerisco ds invece (lite o versioni varie). costa poco ormai e c'è un tonnellame di giochi per tutti i gusti e sapori.
il 3ds è solo uscito troppo presto, a breve escono i big names e venderà il solito sfacelo.
xv25
6th September 2011, 20:49
Considera:
Sia la PSP che il DS sono ormai "vecchi", del DS è uscito il successore (3DS) e a luglio dell'anno prossimo esce la PSVita (almeno secondo la mail che mi ha mandato Amazon riguardo il preorder)
Poi... scordati di browsare internet con la PSP, ha pochissima ram specialmente il modello 1000, giusto siti maggior parte testo, e il browser è cmq lentissimo
Modificarla è a prova di scemo a patto che non stà all'ultimo firmware e si puo' giocare in lan virtuale senza bisogno di internet basta stare vicini, se hai una PS3 puoi anche utilizzarla come "ponte" per giocarci su internet, originali o meno non fa differenza tranne moralmente :P
Come titoli... imho la PSP è estremamente giappa quindi se non ti piace il genere... rischi di rimanere confinato a pochi titoli, fai prima a fare le classiche googlate tipo "best psp games/rpg/actions/sarcazzo" e vedere se ti interessano
Di offerte anche sotto i 100€ se ne trovano e sicuramente è una portatile eccellente, altrimenti vai di cellulare Apple o Android a seconda
Fi$iCo
6th September 2011, 20:56
riflettendoci quasi quasi mi butto su una psp usata o qualche offerta (vista a 89€ tempo fa) visto che spesso finisco in posti inculati mi roderebbe rompere una psvita che mi sa starà sui 300€... quindi la domanda diventa, la psp300X è la migliore in giro adesso o la psp go è meglio ?
xv25
7th September 2011, 08:27
Vita stà a 229 in preorder su Amazon.it :D
Rispetto la 3000, la GO costa 40-50€ di piu', è piu' piccola e slide, non ha lo slot per i dischi ma ha 16gb di flash e bluetooh. Utilizza le Memory Stick micro che sono un po' piu' costose e leggermente piu' difficili da trovare.
Vanno strabene anche i modelli piu' vecchi della 3000 cmq, non c'è molta differenza a parte lo schermo leggermente meglio nella 3000 e la batteria via via migliore andando avanti. Nota che tutte le PSP tranne la GO necessitano di memory stick non avendo memoria flash
Personalmente di estetica mi piace tantissimo la GO ma il fattore scomodità nei giochi tridimensionali aumenta di brutto per via della disposizione delle frecce e analog leggermente diversa, mi spiego meglio...
Nella PSP classica hai l'analog sotto le frecce, usi l'analog col pollice, le frecce con l'indice ed L (che centra la cam, di solito) col medio, il cosidetto "Claw" :D Con la GO invece avendo le frecce a sinistra dell'analog diventa piu' complicato
In entrambi i casi assicurati (se la compri usata) che non sia all'ultimo firmware, mi pare l'ultimo hackabile sia il 6.20 ma sono rimasto un po' indietro su ste cose ormai :D
Fi$iCo
7th September 2011, 22:38
Grazie delle info cmq leggevo che fino al 6.60 va bene
Inviato dal mio DroniX usando Tapatalk