PDA

View Full Version : A tutti gli inquisitor



Blinck
9th June 2004, 17:02
Oh dunque dunque..mi frulla un idea in testa.
C'è un problema tra noi..o meglio..tra me,jack e amras e il resto del gruppo ed è una, seppur minima, differenza di livello.Non è grosso problema sia chiaro ma ci blocca alcune cose tipo le task force mission, e il dover sempre e cmq far mission per noi tre, mentre khadia, rand & co hanno contatti che nemmeno hanno mai visto, storyarc mai fatti e via dicendo.

Ora,se a voi può sembrare una soluzione ottimale..che ne dite se io ,jack e amras fermiamo i nostri main fino a che rand&co è al nostro livello ?
Noi 3 potremmo fare 3 atls per loro (io tanker, jack blaster amras scapper ad esempio..) e fare le loro mission sino a che il gap viene colmato

Che ne pensate ? Che at vorreste fare come alt per loro ?

Randolk
9th June 2004, 17:08
Per me nessun problema.
Però non posso fare a meno di quotare un lapsus che può sembrare casuale ma secondo me è alquanto freudiano:


amras scapper

:nod:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Blinck
9th June 2004, 17:09
Cazz...mica l'ho fatto apposta...è stato del tutto casuale giuro

rotfl..

DevilJack
9th June 2004, 21:10
Per me okizzz

Randolk
11th June 2004, 10:41
Ieri abbiamo avuto qualche difficoltà a formare un gruppo, tra che stiamo crescendo come numero e che il range di livelli è troppo ampio e il più delle volte non si riesce a sidekickare tutti.
Il mio suggerimento è questo: invece di scervellarsi e perdere tempo per capire come fare un gruppone unico che abbia un senso, quando siamo in tanti e con un range così disparato di livelli dovremmo formare dei mini gruppi.
Altrimenti si finisce con l'avere gente che magari non expa (io ieri sera ad esempio) o che si sente inutile a combattere legioni di mob viola.
Quando invece ci stiamo dentro coi sk, no problem.
Che ne dite?

Arkamir
11th June 2004, 11:55
Per me sarebbe meglio andare tutti assieme, basta fissare adesso un tetto di liv da raggiungere, e poi tra una setimana girare tutti assieme.....cosa che credo sia anche + divertente fare le mission in 8 che in 3...e soprattutto almeno le classi si bilanciano di +....in gilda abbiamo solo 1 healer e 1 controller....
Se fissiamo il limite al liv 21 le persone che devono raggiungerlo sono :
Khadia lvl 19
Randolk lvl 17
Misht lvl 17
Gally lvl 12
Miss.Rayden lvl 10
Firemeow lvl 7

Se a questi si aggiungono Teo Jack e Amras otteniamo ogni sera considerato almeno 1 assente per sera un gruppo di 8 persone....secondo me sarebbe + divertente dato soprattutto ke soprattutto per quano riguarda me Rand e Misht per arrivare a 21 bastano 2 giorni giocati seriamente

P.S. + gente nel gruppo + mob nelle mission e anche + exp....non vuol dire nulla ma cmq..

Randolk
11th June 2004, 12:14
Ti faccio un esempio Khad: poniamo il caso che stasera ci siamo io, te e Mishra (rispettivamente 19, 17 e 17) che skikkano ad esempio Gally, Meow e Rayden. Teo e Jack cosa fanno? E Amras? E se arriva altra gente che fa?
E se manco io o tu una sera? Chi fa sk?
Secondo me ci sono troppe variabili per mettere giù una specie di piano che valga sempre, basta che manchi una persona o che ce ne sia una in più e salta tutto.
Per me dev'essere molto semplice: ci stiamo dentro coi sk? Sì = no prob. No = splittiamo gruppi. Dover fare il gruppone a tutti i costi per me non ha senso, perchè se è vero che aumentano i mob in indoor aumentano anche le possibilità di accumulare xp debt. E non è che in 8 si faccia più exp che ad esempio in 4, perchè se si gioca in 8 si divide l'exp in 8. Ma anche fottendosene dell'exp e badando al divertimento, per me tirare in ballo troppi alt è controproducente.

Facciamo magari che Jack, Teo e Amras si preparino un alt da usare quando si può e ci sono le condizioni per farlo. Ma se non hanno voglia/tempo non vedo perchè obbligarli.

My 2 cents

Arkamir
11th June 2004, 12:18
Partivo dal principio che non livellare con il main per 4/5 giorni no nfosse un problema...e una volta che ci sono 6 pg 21 volendo skikki altri 6 pg...
cmq verso il 30 fare mission senza controller o def se ci splittiamo voglio vedere come le si fanno

Randolk
11th June 2004, 12:25
Partivo dal principio che non livellare con il main per 4/5 giorni no nfosse un problema...e una volta che ci sono 6 pg 21 volendo skikki altri 6 pg...

Ma no che non è un problema il fatto di non livellare il main! Che centra, io parlavo solo di difficoltà tecniche, cioè quando mancano 1-2 persone e non ci stiamo dentro. Nell' esempio che ti ho fatto sopra, come faresti a far giocare tutti in un gruppone?

E cmq ieri sera mi hai deluso, non sei riuscito a tenermi in piedi con SOLO due dozzine di skyraiders che mi sparavano addosso. Bel defender della cippa che sei :swear:

:D

Arkamir
11th June 2004, 12:35
Tu ci scherzi ma mi sono caduti tutti i do che avevo sulle heal che erano di 15...heal other mi e' passato da 140 a 104 healing aura da 80 a 50......non so se acquistare qualke enh o aspettare...... :madd:
Per il gruppo escluso io te e Misth ke siamo al 19/17 gli altri sono ntorno al 10 e portare un pg al 10 ci vuole 1 giorno nemmeno...secondo me si potrebbe fare cosi':
1) si expa tutti con i pg di liv 10 fino a quando si arriva intorno al 17...li Rand e Misth riprendono i main
2) si continua fino al 19 quando io abbandono il secondario e riprendo il main
3) si continua fino al 21 quando tutti riprendiamo i main.

Misth Rand e Khad possono anche salire fino al 21 se hanno tempo di loggare il pom.
Secondo me facendo cosi' in 1 settimana riusciamo a sistemarci.

Blinck
11th June 2004, 12:37
Sinceramente la soluzione migliore sarebbe che voi 6 stiate assieme il più possibile, facciate le vostre mission e i VOSTRI storyarc piuttosto che i miei e quelli di jack o amras.
Anche perchè nemmeno volendo riusciamo a fare un gruppo da 8 causa problema SK.
Tieni anche conto che quando tu farai 20 ci sarà un altro problema...ovvero se rand e kasti nn fanno 18 le mission diventan molto complesse per loro.
Io, jack e amras ora andiamo molto più lentamente e se voi riuscite a tenere il "gruppo" fisso ci raggiungete presto.

Arkamir
11th June 2004, 12:43
Sinceramente la soluzione migliore sarebbe che voi 6 stiate assieme il più possibile, facciate le vostre mission e i VOSTRI storyarc piuttosto che i miei e quelli di jack o amras.
Anche perchè nemmeno volendo riusciamo a fare un gruppo da 8 causa problema SK.
Tieni anche conto che quando tu farai 20 ci sarà un altro problema...ovvero se rand e kasti nn fanno 18 le mission diventan molto complesse per loro.
Io, jack e amras ora andiamo molto più lentamente e se voi riuscite a tenere il "gruppo" fisso ci raggiungete presto.

se hai letto il post sopra mi devi dire ke c0entra il sidekick e gli storyarch nostri.....

Blinck
11th June 2004, 12:44
Tu ci scherzi ma mi sono caduti tutti i do che avevo sulle heal che erano di 15...heal other mi e' passato da 140 a 104 healing aura da 80 a 50......non so se acquistare qualke enh o aspettare...... :madd:
Per il gruppo escluso io te e Misth ke siamo al 19/17 gli altri sono ntorno al 10 e portare un pg al 10 ci vuole 1 giorno nemmeno...secondo me si potrebbe fare cosi':
1) si expa tutti con i pg di liv 10 fino a quando si arriva intorno al 17...li Rand e Misth riprendono i main
2) si continua fino al 19 quando io abbandono il secondario e riprendo il main
3) si continua fino al 21 quando tutti riprendiamo i main.

Misth Rand e Khad possono anche salire fino al 21 se hanno tempo di loggare il pom.
Secondo me facendo cosi' in 1 settimana riusciamo a sistemarci.

Khad,per quanto apprezzo l'idea di cercare di fare qualche cosa assieme e di organizzarci, sinceramente le "teorie & regole" non mi vanno bene.

Son qua per divertirmi non per altro, quindi cose tipo "tu stasera fai questo, tu fai quest'altro" modello daoc non mi vanno bene. Ognuno faccia quello che vuole fare liberamente.

Se poi riusciamo a trovarci assieme come livelli/gioco cazzi e mazzi meglio, sennò pace e amen, non voglio un secondo lavoro serale, non voglio diventar scemo perchè " e ma cosi nn va bene il gruppo" e "e ma tu stasera dovevi fare questo" e via dicendo.

Se una sera voglio fare un alt per star con voi,lo faccio e se c'è posto stò con voi, se una sera voglio fare il main quella sera faccio il main i'm sorry.

Già son diventato nevrastenico con daoc, qua voglio divertirmi,rilassarmi e sparare 4 stronzate con gli amici.

Quindi riassumendo..ok per cercare di stare assieme, no a regole e similia, se si può bene se nn si può pace

Randolk
11th June 2004, 12:44
Misth Rand e Khad possono anche salire fino al 21 se hanno tempo di loggare il pom.

Khad, io lavoro e gioco soltanto la sera. E nemmeno tutte. Spesso non ci sono durante i WE. Non ho tempo di giocare alt, se non molto occasionalmente.
Ho mollato daoc proprio per non avere obblighi o condizionamenti, se me li ritrovo anche qui allora smetto proprio con il gaming online...

Mi piacerebbe organizzare le cose a puntino, ma non ne ho più il tempo fisico e nemmeno la voglia. Io non sono per dover fare il gruppone a tutti i costi e sacrificare questo o quell'altro, gioco a coh per giocare in modo leggero.

Arkamir
11th June 2004, 13:23
Nono avete capito il mio intento che era quello di armonizzare un po' le cose, sicuramente no quello di obbligare la gente a fare qualcosa. Per il resto va bene, se dobbiamo fare ognuno per affari suoi io mi fermo e aspetto Edo e gli altri e gioco con loro, voi come volete.

Randolk
11th June 2004, 13:26
se dobbiamo fare ognuno per affari suoi

Nemmeno tu hai capito però eh. Vabbè :(

Arkamir
11th June 2004, 13:30
Nemmeno tu hai capito però eh. Vabbè :(

Rand mi spiace pure me, ma se una proposta che vede un minimo impegno da parte di tutti per armonizzare la cosa viene vista come una coercizione da parte mia nel modo di giocare altrui che ci posso fare???

Blinck
11th June 2004, 14:07
Rand mi spiace pure me, ma se una proposta che vede un minimo impegno da parte di tutti per armonizzare la cosa viene vista come una coercizione da parte mia nel modo di giocare altrui che ci posso fare???

Signifca solo che la tua idea non è in accordo con idee di altri, non leggere ciò che nn c'è e nn trarre conclusioni sbagliate.
Non stiamo dicendo che nn vogliamo NE armonia NE che vogliamo "escludere" una parte delle persone, affatto, diciamo solo che non c'è ne la voglia ne l'idea di seguire regole e schemi anche se per un "giusto fine"
Se vi serve una mano sono sempre disponibile questo vien da sè, ma l'idea di "dover" fare proprio no.

Randolk
11th June 2004, 14:35
Rand mi spiace pure me, ma se una proposta che vede un minimo impegno da parte di tutti per armonizzare la cosa viene vista come una coercizione da parte mia nel modo di giocare altrui che ci posso fare???

Non vedo nessuna coercizione in quello che dici, vedo solo una proposta di organizzazione. Siccome dal dopo-daoc sono diventato allergico alla parola "organizzazione" non voglio ricominciare niente del genere :)
Ciò non significa che mi metta a guardare i livelli delle persone o a fare segoni mentali su classi e powers, massima disponibilità in tutto e per tutti ma non chiedetemi di metterci più tempo di quel (poco) che ho a disposizione :)
L'SG c'è, il sk pure, se ci si riesce a combinare qualcosa tutti ben venga, sennò penseremo un altro modo.

Sharku
11th June 2004, 14:45
Io sono un completo Casual Gamers e questo mi piace molto, finalmente prendo un MMORPG per quello che è un gioco.
Gioco quasi solo la sera, e quasi mai nei week-end. E se una sera ho tempo di giocarci, ma non c'ho voglia non lo faccio senza sentirmi in colpa o altro. Il gioco mi piace, il gruppetto che trovo in giro anche e la prendo in questo modo.

Io comunque son sempre disposto a dare una mano quando sono online, ovviamente senza obblighi sul tempo o sulle date. Se una volta si vuole organizzare una Task Force si può fare, ma con molta calma. sopratutto se entro in qeusto gioco non mi voglio sentire obbligato di starci un'ora se ho voglia di starci 15 minuti lo faccio.

In questi giorni non mi vedete anche per il semplice motivo che mercoledì sono uscito (ieri da noi era festa), torno a casa alle 6, e il giorno dopo ancora ubriaco non funziona il computer. Lo apro e mi accorgo che è saltato l'alimentatore, lo cambio (ne avevo un'altro) rimonto tutto, accendo e ZaaP :shocked: va tutto in corto circuito e uno degli HD si fotte, l'altro si è salvato....

Adesso devo reinstalalre tutto, ma sono scoglionato e non ne ho voglia...

P.S. Morale della favola: Smettere di bere o controllare tre volte come hai fatto i collegamenti prima di accendere il PC.