PDA

View Full Version : Scooter nuovo need consigli!

Sulimo
10th September 2011, 21:28
Ciao a tutti stavo pensando di comprarmi uno scooter nuovo e volevo qualche parere...
Attualmente ho un burgman 200 che è sicuramente molto comodo ma le ruote basse non sono proprio il massimo per l'uso cittadino (viste le voragini che ci sono a roma) e a lungo andare le botte prese si sentono tutte sulle schiena...
L'uso che ne farei è esclusivamente cittadino (max raccordo) ed ero orientato verso 3 modelli:

Yamaha XCity 250
9046
In giro ho letto che è molto comodo e versatile, per la città è ottimo visto le ruote alte (15" e 16"), ho letto però che soffre anche di parecchi problemi meccanici (tipo rottura della pompa dell acqua ad es)

Majesty 400
9047
Forse è quello più simile al burgman da cui provengo, anche questo però ha le ruote piccoline (se paragonate al x-city), sicuramente è 1 scooter comodo ma la cilindrata molto grande (non ne fanno di 200/250 di questi? in giro vedo solo 400) e il prezzo non convincono un gran che....

SH 150
9048
Grande classico, per roma il 90% degli scooter sono SH. A suo favore va il fatto che è uno scooter solido, ruote alte, consumi bassi.. A suo sfavore c'e' da dire però che è il più rubato in assoluto (non ho box/garage) e sicuramente non è comodo come gli altri 2 qui sopra, inoltre la cilindrata 150 mi sta un po stretta, ma l SH 300 mi fa proprio cagare quindi non l'ho proprio preso in considerazione...

Cercavo cmq un modello che unisse una buona solidità (non voglio stare dal meccanico ogni 2 mesi) alla comodità (buche e s.pietrini in primis) perchè lo scooter lo userei tutti i gg per tutto l'anno..

Avete altri modelli da consigliare per esperienza?
Grazie a chi vorrà darmi una mano :D

powerdegre
10th September 2011, 22:06
Ma fatti un XT600 e passa la paura :sneer:

Pic STK
11th September 2011, 00:30
dipende da quanto puoi spendere... il TMAX è un bel bimbone :)

Sulimo
11th September 2011, 02:38
dipende da quanto puoi spendere... il TMAX è un bel bimbone :)

mai e poi mai, anzi ti dirò di più la gente che ha il t max per me è un fail gigantesco...

Cilindrata no sense per usarlo in città, mantenerlo costa come 1 moto, consuma come una moto, a sto punto mi faccio 1 moto...

Budget per ora non saprei probabilmente lo prenderei usato

Dryden
11th September 2011, 12:29
il TMAX è un bel secchio di merda liquida che trabocca e cola giù :)

fixed

Suli ma non hai specificato se nuovo o usato, ed il budget. Io cmq eviterei SH e tutti quei modelli stainculati, o almeno io nn dormirei sereno dovendo sperare di ritrovarcela la mattina seguente.

Btw mi han parlato bene anche di alcuni modelli meno costosi (tipo i Kimco) che a scapito di alcuni fronzoli si comportano bene e fanno risparmiare.
Del majesty c'è anche il 250 ma non arrivano oltre il 2006.

Sulimo
11th September 2011, 12:52
Suli ma non hai specificato se nuovo o usato, ed il budget.

Budget per ora non saprei probabilmente lo prenderei usato

:P

Che modelli fa buoni la kymco? apparte il people (ne vedo girare un po per roma) non saprei proprio cos'altro vedere

Sulimo
11th September 2011, 15:06
della kymco ho visto questo modello:

Downtown 200i
9049

Qualcuno ce l'ha o sa se è buono?
Mi sembra un buon compromesso per quello che cerco, ma in giro non mi sembra di vederne un gran che....

Dryden
11th September 2011, 15:29
:P

Che modelli fa buoni la kymco? apparte il people (ne vedo girare un po per roma) non saprei proprio cos'altro vedere

Asd scusa, m'ero fermato al TMax :sneer:

In ufficio un collega ha il Kimco Agility, ma è 150 quindi non credo ti interessi.
In generale io punterei proprio sugli scooter che meno si vedono in giro, sempre per il discorso dei furti.
Quel Downtown sembra molto bello.