View Full Version : 9/11 dieci anni fa. Where were you ?
Zi Piè
11th September 2011, 13:37
Oggi e' il decennale dell'attacco terrorista, niente e' come prima, tutto e' cambiato.
Dove eravate voi al momento dell impatto del primo aereo ?
Thor
11th September 2011, 13:48
al pc che stavo giocando a UO... mi ricordo Ura che ha iniziato a infamare i muslim poi son corso alla tv e dopo poco ha impattato il secondo aereo.
Abby
11th September 2011, 13:49
Parigi davanti a Notre Dame.
Le prime ore successive sono state quasi fantozziane, con informazioni che arrivavano da chissà dove con crescendo quasi arivando all'invasione degli USA da parte di alieni.
La sera siamo riusciti, rientrando, a capire qualcosa in più e a preoccuparci sulle alternative per i giorni successivi (avevano chiuso già aeroporti).
Le prime cose fatte sono state mandare un sms alle rispettive famiglie con "tutto ok, stiamo tranquilli".
L'immagine più particolare era l'assembramento di gente silenziona ovunque ci fosse un televisore.
Zl4tan
11th September 2011, 13:58
dal dentista con mia madre... avevo 12 anni...mi ricordo che interruppero le trasmissioni alla radio e davano le notizie..
ricordo ancora la frase:
"le torri gemelle non esistono piu"...
se ci penso ho ancora i brividi...
poi quando sono tornato a casa speciale tg5 con mentana a guardare quelle immagini orrende
Mosaik
11th September 2011, 14:00
Io ero in ufficio e mi ricordo siamo scesi poco dopo nel parcheggio perchè al tempo avevo la tv in macchina e ci siamo messi a seguirla da li la vicenda :D
P.S.:Oggi mi sto facendo la maratona di film complottistici :metal:
Eltarion
11th September 2011, 14:04
Io ero a casa di un mio amico a copiare i compiti per le superiori. Ad un certo punto ci ha chiamato sua madre dicendoci di guardare la tv ... al momento non mi ero scomposto più di tanto, ci ho messo un po' a capire che cosa significasse il tutto.
:nod:
Tunnel
11th September 2011, 14:26
Stavo giocando a qualcosa. forse la beta di daoc. ricordo che mi madre mi chiamò. scesi, guardai qualche minuto e non compresi a pieno quello che stava accadendo.
Che giorno strano e scioccante per tutto il mondo...
Wolfo
11th September 2011, 14:42
stavo giocando a myst, mi pare... hovisto in diretta praticamente tutto...
Kat
11th September 2011, 14:49
Ero in casa al pc, ma avevo la tv accesa non ricordo su che canale e ci fu un'interruzione del programma per un'edizione straordinaria del tg.
In quel momento mi pare che fosse entrato solo il primo aereo e da li in avanti ho seguito tutto quel che e' successo.
powerdegre
11th September 2011, 14:51
Ero all'Area che pulivo un po' prima dell'apertura, mi ricordo che dopo il primo aereo si presento' un cliente affezionato (e cagacazzi) che siccome avevamo il satllite voleva vedere le news americane, dopo un po' che cagava il cazzo con questo aereo al WTC lo feci entrare, sintonizzammo il canale e ci guardammo il secondo aereo entrare alle WTC in diretta, sulle prime pensando che fossero semplicemente immagini del primo scontro, poi si capi' che era n'altro.
nortis
11th September 2011, 15:01
giocavo a ff8, che comunity di nerd del cazzo:rotfl:
McLove.
11th September 2011, 15:09
Oggi e' il decennale dell'attacco terrorista, niente e' come prima, tutto e' cambiato.
Dove eravate voi al momento dell impatto del primo aereo ?
io ero arrivato da una ventina di minuti al servizio civile
Prendevamo il caffè e chiacchieravo con gli altri obiettori prima di aprire, con la televisione accesa ma a volume basso, come sempre.
Alle prime immagini ci sembro' un trailer di un film di azione a mo' di Die hard, ricordo la frase di un altro obiettore che disse "che effetti speciali della madonna!", poi capimmo che era tutto vero e poi vedemmo arrivare il secondo aereo.
Gramas
11th September 2011, 15:19
ero a casa di un amico a giocare a Dead Or Alive 2 in tag team..avevo 14 anni tipo....ricordo la madre che ci chiamò andammo a guardare e proprio in quei minuti si schiantò il secondo aereo...ricordo la gente che si buttava per non morire soffocata/in fiamme...
Mi vergono a dirlo ma la cosa durò 5 minuti massimo che tornai a provare la combo lunga del ninja con 4 presoni...
Hador
11th September 2011, 15:31
puggando su daoc e me lo ha detto qualcuno (mi pare fossi su lance) in game.
Zi Piè
11th September 2011, 15:33
Vabbe apparte le combo di grama e le comunita' tristi di Gortis andate a ground zero se capitate a NY, e' toccante. C'e' il live del cerimoniale su cnn.com
Dryden
11th September 2011, 15:34
Avevo 16 anni ed avevo la tv accesa per caso mentre mi preparavo ad uscire per andare a giocare a basket, rimasi a guardare fino allo schianto del secondo aereo, ma ammetto che non capìì da subito la incredibile gravità della cosa. Dopo poco infatti sono uscito e solo alla sera ho visto nei servizi il crollo delle torri.
Galandil
11th September 2011, 15:46
Io stavo giocando a Q3 dopo una mattinata sfiancante all'uni. Ricordo che mi chiamò mio padre al telefono:
- Hanno attaccato gli USA!
- Devi smetterla di fumarti i cartoni invece di pranzare, pà.
- Cazzone, è vero, vai a guardare la tv.
Ricordo che chiamai il timeout, lo dissi a tutti, e mentre vedevo la TV in diretta rimasi impressionato sia da quel che succedeva lì, sia da quel che succedeva al PC: per la PRIMA volta tutti i model nella mappa era fermi senza far nulla, e fuori dal timeout. E chiunque abbia giocato una volta a Q3 può capire l'irrealtà della cosa. :D
Madeiner
11th September 2011, 16:05
Stavo giocando a legend of mir con amici.
Ci si stava menando allegramente in pvp, quando la gente comincia a urlare che era scoppiata la terza guerra mondiale e che le torri erano state attaccate. Accendendo la tv ho cominciato a seguire il tutto, e avvisavo la gente su ICQ. Nel giioco intanto c'erano decine di personaggi fermi immobili, in piena area pvp. Tutti a guardare la tv...
Galandil
11th September 2011, 16:08
Cmq, vorrei ricordare a tutti, soprattutto ai più giovani, che l'11 settembre non è solo l'anniversario dell'attacco alle torri gemelle, ma anche l'anniversario del colpo di stato in Cile per mano di Pinochet (e appoggiato e aiutato economicamente dagli stessi USA), che ha di fatto instaurato una delle dittature più spietate e sanguinaria che la storia recente ricordi.
Visto che siamo qui per non dimenticare, meglio non dimenticarsi di tutto. ;)
Sulimo
11th September 2011, 16:12
ero da un amico a giocare a qualcosa random con la tv accesa ma mutata, distrattamente abbiamo visto il primo botto e all'inizio abbiamo pensato (non so perchè) che un aereo italiano si fosse schiantato per errore su 1 delle torri gemelle... All'inizio ci siamo cagati sotto pensando alla guerra atomica che ci avrebbero fatto gli usa, poi solo dopo abbiamo realizzato cosa stesse realmente succedendo....
Penso che quel giorno resterà scolpito nella memoria di tutti noi...
Zi Piè
11th September 2011, 16:23
Cmq, vorrei ricordare a tutti, soprattutto ai più giovani, che l'11 settembre non è solo l'anniversario dell'attacco alle torri gemelle, ma anche l'anniversario del colpo di stato in Cile per mano di Pinochet (e appoggiato e aiutato economicamente dagli stessi USA), che ha di fatto instaurato una delle dittature più spietate e sanguinaria che la storia recente ricordi.
Visto che siamo qui per non dimenticare, meglio non dimenticarsi di tutto. ;)
Che agli Stati Uniti Allende non piaceva non era un segreto, anche perche' la Cia inoltre fornì fondi e appoggio propagandistico agli oppositori di Allende durante le elezioni presidenziali cilene del 1964 e del 1970, così come durante l'amministrazione Allend come non e' un segreto che gli USA abbiano creato una condizione favorevole a Pinochet per il colpo di stato, ma questo non e' mai stato verificato 'legalmente'. putroppo molti dei documenti come al solito sono 'top secret'.
Gramas
credo daoc fosse ancora in beta americana...cazzo dici lol
Amiag
Stavo uscendo per andare in palestra, non avevo capito fosse una cosa tanto seria infatti poi ho seguito tutto dai televisori in palestra.
Visto in diretta il secondo schianto e il crollo
non fregava niente a nessuno ero l'unico a seguire la tv :sneer:
Pic STK
11th September 2011, 17:15
in giro per roma, intorno via veneto... ricordo che passai vicino l'ambasciata americana a roma ed era tutto in fermento...
HaWk
11th September 2011, 17:38
:rotfl: daoc è uscito nell'ottobre 2001 negli us, troll? :sneer:
io personalmente stavo giocando a calcetto con gli amici, son tornato a casa poco dopo che era venuta giù la seconda torre.
Arthu
11th September 2011, 17:43
Ero al mare in corsica quando mi telefono' un mio amico inneggiando ai russi che invadevano gli usa come nell'intro di red alert 2
Devon
11th September 2011, 17:59
stavo guardando hokuto no ken sul 7
Dr.Doomed
11th September 2011, 18:44
A Padova, studentello: ero in camera a leggiucchiare un fumetto, sento quella che fa psicologia che chiama tutti, arrivo alla tv (guardava una soap o cazzata analoga), vedo la torre in fiamme, rientra trafelato il matematico dell'appartamento (aveva sentito la cosa alla radio), poi il secondo aereo.
Ci sono rimasto di sasso, specie quando ho visto cominciare a saltar giu la gente...
Bortas
11th September 2011, 18:55
Ero a lavoro in cazzeggio, non avevo cose particolari da fare quella mattina, il classico periodo tranquillo dopoferie, sfogliavo svogliato i giornali in internet, quando poppò la notizia che un esplosione aveva coinvolto un palazzo del WTC, fuga di gas si diceva, in pochi minuti si scopri anche dalle prime elaborazioni che un aereo di linea aveva colpito l'edificio, poco dopo impattò il secondo aereo ricordo che negli uffici scoppio un mezzo marasma tra la ricerca di video amatoriali e notiziari sempre diversi, quando ci fu il primo crollo la gravità della cosa fu subito palese, la prima volta che gli U.S.A. erano stati attaccati nel loro territorio ed in modo pesante, di li a poco molte cose nel mondo sarebbero cambiate.
Semplice
11th September 2011, 18:58
ero dal benzinaio a cazzeggiare ....
Ipnotik
11th September 2011, 19:10
a casa di un amico a giocare a pallone. Mi ricordo che dissi: "E' la terza guerra mondiale"
Kappa
11th September 2011, 19:13
Ero a studiare Economia Internazionale a casa di una mia ex, poi non so quante ore sono rimasto attaccato alla televisione, ricordo come fosse ieri tutto quanto. Io non guardo le celebrazioni dell'11/9 poche cose mi mettono
ansia come rivedere quelle immagini che non ho scordato.
Edit per sdrammatizzare, siamo una community di nerd e troll del cazzo diobò ahaha
Tibù
11th September 2011, 19:25
stavo giocando con la psx,è arrivata di corsa mia mamma dicendomi che si era schiantato un areo sulle torri,al momento sembrava ancora un tragico incidente :o
Mellen
11th September 2011, 19:36
stavo facendo l'amore con la mia ex..
finito, siamo andati davanti alla tv..
ci abbiamo messo un paio di minuti a capire che quello che stavamo guardando non era un film o una burla...
holysmoke
11th September 2011, 19:40
pausa pranzo fra servizio civile e internet point davanti alla tv, visto tutto in diretta. Arrivo all'internet point dove lavoravo e fiumi di lacrime di N newyorkesi in erasmus
Gramas
11th September 2011, 20:40
Vabbe apparte le combo di grama e le comunita' tristi di Gortis andate a ground zero se capitate a NY, e' toccante. C'e' il live del cerimoniale su cnn.com
ma c'è poco da ridere,all'epoca trovai più interessanti fare le combo del ninja di doa2 ma tantè...ricordo che però andai a guardare quando si schiantò il secondo aereo
Non credo di essere stato l'unico 14enne a prenderla in quel modo
Slurpix
11th September 2011, 20:45
pure io ero in casa al pc, ma avevo la tv accesa non ricordo su che canale e ci fu un'interruzione del programma per un'edizione straordinaria del tg.
all'inizio nn si capiva bene cosa fosse stata sta esplosione, poco dopo ho visto live l'arrivo del secondo aereo....e poi ho seguito tutto il resto....
un paio di settimane fa son andato a ny e ho visitato ground zero e il museo relativo....faceva impressione, nn so se ci siete mai stati ma vedere un buco enorme in mezzo a N palazzi alti centinaia di metri è incredibile...
Ipnotik
11th September 2011, 20:55
questo thread doveva chiamarsi: 9/11 A cosa stavate giocando?
powerdegre
11th September 2011, 21:02
questo thread doveva chiamarsi: 9/11 A cosa stavate giocando?
:rotfl:
Io comunque presi molto peggio la notizia dell'attentato a Londra, il 7/7 esplosero le bombe ed io avevo il 12/7 un biglietto di sola andata per Londra, allegra la cosa.
black
11th September 2011, 21:24
stavo lavorando in un centro commerciale, con le tv che in diretta riprendevano tutto su tutta la parete (i mitici CRT da 32 pollici).
San Vegeta
11th September 2011, 22:11
io ero in pausa magic find. ho mangiato, guardato non ricordo se dragon ball o one piece, poi aspettavo i simpsons e facevo zapping... ho beccato rete4 con una torre in fiamme, ho chiamato degli amici al tel per dirgli cosa stava accadendo (Io: oh accendi la tv e metti su rete4! Lui: non ho la tv. B: hanno fatto un attentato in america, c'è un grattacielo in fiamme! Lui: oh oh oh accendi la tv muoviti!) e in quel momento è arrivato il secondo aereo -.-'
Roipnol
11th September 2011, 22:58
Io stavo allegramente facendo un cazzo a casa mia, mi chiama mia madre, e ho pensato "ah vabbè, è toccata agli americani stavolta, fossero pari col mondo..." però guardavo la televisione e mi sembrava fosse successo un incidente, e mi chiedevo "ma come cazzo ha fatto un aereo a schiantarsi per sbaglio su due grattaceli?"
Poi è arrivato l'altro aereo e il cronista (mi pare tg4 lol) mi ha spiegato che era un attacco terroristico e ho pensato "MA VERAMENTE??". E insomma si vedevano solo due torri in fiamme, non avevo minimamente realizzato che ci sarebbero stati nmila morti.
Ricordo però che la sera stessa mi pare porta a porta fece uno speciale su osama bin laden, e dissi "ma l'hanno già preso?? mah." Ma ancora una volta non avevo capito un cazzo.
Poi vabbè è partita la guerra in iraq nei giorni appresso e la cosa ebbe sempre meno senso, e fu sempre più fastidioso sentire la cosa nei telegiornali A OLTRANZA, e la conta dei morti diventava sempre meno importante.
Roipnol
11th September 2011, 22:58
Io stavo allegramente facendo un cazzo a casa mia, mi chiama mia madre, e ho pensato "ah vabbè, è toccata agli americani stavolta, fossero pari col mondo..." però guardavo la televisione e mi sembrava fosse successo un incidente, e mi chiedevo "ma come cazzo ha fatto un aereo a schiantarsi per sbaglio su due grattaceli?"
Poi è arrivato l'altro aereo e il cronista (mi pare tg4 lol) mi ha spiegato che era un attacco terroristico e ho pensato "MA VERAMENTE??". E insomma si vedevano solo due torri in fiamme, non avevo minimamente realizzato che ci sarebbero stati nmila morti.
Ricordo però che la sera stessa mi pare porta a porta fece uno speciale su osama bin laden, e dissi "ma l'hanno già preso?? mah." Ma ancora una volta non avevo capito un cazzo.
Poi vabbè è partita la guerra in iraq nei giorni appresso e la cosa ebbe sempre meno senso, e fu sempre più fastidioso sentire la cosa nei telegiornali A OLTRANZA, e la conta dei morti diventava sempre meno importante.
IamRoland
11th September 2011, 23:03
Io ero in giro in bicicletta, mi chiama un mio amico e mi fa "corri a casa e accendi la tv, qui si scatena la terza guerra mondiale"..
Drako
11th September 2011, 23:08
io ero tornato dalla piscina e stavo pranzando tardi solo a casa. ho acceso la tv e c'era il disastro.
Emma
11th September 2011, 23:42
stavo per andare a giocare a pallone, ho guardato 5 minuti me ne sono sbattuto il cazzo e sono sceso a giocare a pallone
sono stato di recete a ground zero, era il tramonto e c'era una bella giornata tersa... sono passato vicino al 21th century, come cazzo si chiama quell'outlet
più giù verso il buco c'e una caserma dei vigili del fuoco, foto con un cristone bianco di 2 metri e 20
svolto l'angolo e c'è un cazzo di monumento commemorativo
mi guardo attorno con la luce che rimbalza sui grattacieli, tra cui quello che stanno costruendo now
e sento l'aria che tira.....
una sensazione unica
quel posto è il fottuto centro del mondo!
Malbrouk
12th September 2011, 00:24
avevo 14 anni e giocavo a risiko con due miei amici a casa di uno di loro, mi chiama mia mamma e mi fa "accendi la tv e non scendere per strada". ricordo che c'era proprio il terrore nel'aria per la possibilità seria della terza guerra mondiale, non mi ricordo se vidi la diretta del secondo schianto ma la sera vidi un sacco di immagini terribili, anche se non avevo capito la gravità della cosa ovviamente
nel 2009 sono stato a ground zero, solo allora mi sono reso conto di quanto quella cosa fu grande. sembra una stronzata ma ground zero ti cambia, da allora vedo l'9/11 in maniera molto diversa. targhe, fiori ovunque, molto toccante.
oggi mi sono visto un pezzo della cerimonia, l'inno cantato a cappella dai bambini e la lettura dei nomi da parte di vari parenti che si davano il turno, avevo i brividi
Malbrouk
12th September 2011, 00:25
doppio, causa strano comportamento dell'edit
Trish
12th September 2011, 00:27
A casa, ero in doccia... ho sentito mia madre urlare un "Oh mio dio!" sono dorso fuori dalla doccia in accappatoio e come sono arrivato dalla TV il secondo aereo si è schiantato:(
peluche
12th September 2011, 01:23
giocavo a warhammer fantasy.
Shub
12th September 2011, 07:48
Ero in ufficio.
Ora sembrerò un flammer o chissà cosa ma sinceramente alla fine...m'importa sega. Dispiace per la gente morta e per i loro familiari, ma...tutto sto bamfume...quando i governi USA se ne strafottono delle merdate che combinano in giro per il mondo rendendo impunite le persone...allora forse e dico forse anche io ricorderò con tristezza quel momento, altrimenti rimane una delle cose della serie "si ok dispiace ma..io non c'ero ergo sticazzi".
Ne ricordo una per tutti, Cermis.
Mo flammatemi pure m'importa un cazzo.
IamRoland
12th September 2011, 09:57
Ero in ufficio.
Ora sembrerò un flammer o chissà cosa ma sinceramente alla fine...m'importa sega. Dispiace per la gente morta e per i loro familiari, ma...tutto sto bamfume...quando i governi USA se ne strafottono delle merdate che combinano in giro per il mondo rendendo impunite le persone...allora forse e dico forse anche io ricorderò con tristezza quel momento, altrimenti rimane una delle cose della serie "si ok dispiace ma..io non c'ero ergo sticazzi".
Beh da un lato c'è il governo degli USA che ficca il naso un po' ovunque e che da decenni finanzia e arma chi gli fa comodo.
Dall'altro c'è qualche migliaio di cittadini comuni che hanno perso la vita nel WTC.
Non penso siano accostabili le 2 cose eh..
Necker
12th September 2011, 10:01
tornavo dall'univ.... poi ricordo solo che dopo aver smanettato un po' al pc mi ritrovai incollato al TV...
ps.: uppo shubbe... e ine aggiungerei anche altre...
nortis
12th September 2011, 10:02
Beh da un lato c'è il governo degli USA che ficca il naso un po' ovunque e che da decenni finanzia e arma chi gli fa comodo.
Dall'altro c'è qualche migliaio di cittadini comuni che hanno perso la vita nel WTC.
Stai scherzando vero? Il governo USA ha fatto stragi di civili che il9/11 impallidisce a confronto. Poi c'e pure sempre più il dubbio che abbiano organizzato pure l'11 settembre loro...
Necker
12th September 2011, 10:05
considerazioni a freddo nortis..rimettersi a discutere dei comblotti e quant'altro ormai è aria fritta, ammesso abbia avuto un senso parlarne pure allora (e mi ricordo threads lunghi anni luce...)
Shub
12th September 2011, 10:22
Leggi e rileggi....il mio post.
Dispiace per la gente morta e per i loro familiari.....premesso questo, il resto tutto è opinabile.
Wolfo
12th September 2011, 10:29
Ero in ufficio.
ma in sincerità è più che altro per le persone come dici tu, ma anche per quello che simboleggiava quell'attentato, che a differenza degli episodi riportati da te, ha cambiato tantissime cose, è senza precedenti come atto terroristico ad un paese occidentale, questo indipendentemente dalle proprie opinioni, per questo diventa anche più toccante, perchè anche se io e te non eravamo al wtc, quello rimane, o cumunque era, il centro nevralgico del sistema economico occidentale... mondiale.
Poi possiamo parlare male del governo USA, di quello che ha fatto e che sta facendo, ma non possiamo dimenticare che quel giorno, qualcuno ha deliberatamente ucciso migliaia di persone, colpendo il luogo più importante del sistema capitalistico occidentale, nessuno prima d'ora aveva fatto una cosa del genere, e fregarsene completamente è sbagliato, il che non significa provare tenerezza e dispiacere, ma significa capire e prendere una posizione di fronte ad un fatto senza precedenti, che ha fondamenta nell'odio verso l'occidente, a torto o ragione questo lo lascio decidere a voi,ma di un occidente di cui anche noi facciamo parte.
Oro
12th September 2011, 10:32
al pc che stavo giocando a UO... mi ricordo Ura che ha iniziato a infamare i muslim poi son corso alla tv e dopo poco ha impattato il secondo aereo.
io ero in ufficio con Fronzetti.. siamo venuti a vedere i TG da te che eri la casa disponibile più vicina..
Nazza
12th September 2011, 10:42
Io giocavo con i cuccioli della mia gatta che aveva partorito proprio quella mattina :confused:
Wolfo
12th September 2011, 10:47
eri tu il padre?
Shub
12th September 2011, 10:58
ma in sincerità è più che altro per le persone come dici tu, ma anche per quello che simboleggiava quell'attentato, che a differenza degli episodi riportati da te, ha cambiato tantissime cose, è senza precedenti come atto terroristico ad un paese occidentale, questo indipendentemente dalle proprie opinioni, per questo diventa anche più toccante, perchè anche se io e te non eravamo al wtc, quello rimane, o cumunque era, il centro nevralgico del sistema economico occidentale... mondiale.
Poi possiamo parlare male del governo USA, di quello che ha fatto e che sta facendo, ma non possiamo dimenticare che quel giorno, qualcuno ha deliberatamente ucciso migliaia di persone, colpendo il luogo più importante del sistema capitalistico occidentale, nessuno prima d'ora aveva fatto una cosa del genere, e fregarsene completamente è sbagliato, il che non significa provare tenerezza e dispiacere, ma significa capire e prendere una posizione di fronte ad un fatto senza precedenti, che ha fondamenta nell'odio verso l'occidente, a torto o ragione questo lo lascio decidere a voi,ma di un occidente di cui anche noi facciamo parte.
Stai mescolando le cose, non posso e nessuno credo possa negare l'impatto a livello mondiale della cosa. Come detto ad oggi, parliamo di oggi, a suo tempo l'impatto pure per me fu diverso, ad oggi ho i sentimenti sopra descritti. A suo tempo fu lo sgomento come tutti, per l'atto in se e per le morti specialmente. Poi ci fu quel che fu....e il mondo ovviamente è cambiato ma, qua non si parla di questo.
jamino
12th September 2011, 11:18
Io ero a casa a lavorare, e mi ricordo che pensai semplicemente 2 coose, entrambe poco emotive ed entrambe probabilmente poco condivise qui dentro.
1) che per la prima volta gli USA dopo aver bombardato in giro per il mondo si trovavano a afforntare una situazione analoga sul loro territorio e che ero curioso di capire come avrebebro reagito.
2) che quando 10 anni prima mi ero opposto alla guerra del golfo e manifestando e portando avanti l'opposizione in piazza alla guerra sostenendo che intervenirte in quel modo in medio oriente, nel mondo uscito dalla contrapposzione dai blocchi avrebeb creato danni immensi e una dando inzio a una guerra che sapevi dove iniziava e non dovee quando sarebbe finita ero molto più realista di chi mi dava dell'idealista...
Thor
12th September 2011, 11:20
eri tu il padre?
:rotfl:
nortis
12th September 2011, 11:32
considerazioni a freddo nortis..rimettersi a discutere dei comblotti e quant'altro ormai è aria fritta, ammesso abbia avuto un senso parlarne pure allora (e mi ricordo threads lunghi anni luce...)
dici? io lo vorrei sapere se, per avere una ragione per anadre a prendere un pò di petrolio, la più grande potenza del mondo, dopo aver dato prova di essere capace di sterminare cittadini innocenti di altri paesi, è anche capace di sterminare i suoi.
a suo tempo mi ero informato, ed è tutt'altro discorso dell'area 51. Avevo perso un pò di tempo e ci sono molte più prove a favore del falso che del vero.
E anche non fosse, con tutte quelle che han fatto mi pare fosse il minomo che si potessero aspettare. Con questo sicuramente mi dispiace un sacco per tutta la gente che c'è rimasta sotto e per quelli morti negli anni fra fumi etc, ma non riesco a estrapolare il fatto dal contesto.
Airpana
12th September 2011, 11:42
in camera a non fare un cavolo, mi trovai davanti lo speciale del tg5 credo avvertendo in casa di guardare la tv che c'era stato un grave incidente aereo, poi vidi in diretta il secondo schianto e credo di essere rimasto davanti alla televisione a seguire tutti gli eventi.
Thor
12th September 2011, 12:03
per favore non ricominciamo con le teorie complottistiche o finisco bannato in meno di mezz'ora....
powerdegre
12th September 2011, 12:22
per favore non ricominciamo con le teorie complottistiche o finisco bannato in meno di mezz'ora....
Per me l'han tirato giu' gli americani :nod:
ilsagola
12th September 2011, 12:44
Per me l'han tirato giu' gli americani :nod:
* 100% o hanno delle telecamere di sorveglianza decisamente obsolete al pentagono :nod:
Comunque ero in casa di un amico, eravamo soli e si giocava tipo a Clonk, appena abbiamo staccato l'abbiamo saputo, era già successo tutto, torri già crollate.
Roipnol
12th September 2011, 12:47
no vabbè senza tirare in ballo i gomblotti è storia che gli usa di stragi civili ne hanno fatte a bizzeffe, solo che noi risiediamo in quella fetta di mondo che di risposte (cioè contrattacchi) ne ha avute poche, e l'11 settembre è una cosa memorabile.
Ma voglio dire, il count dei morti CIVILI da parte degli usa è molto più alto. Onestamente per me una strage vale l'altra, cioè confronto o meno sono comunque cose tremende, e senza scadere nel flame "ma l'america ha fatto di peggio", è tremendo da un lato e dall'altro, semplicemente. Ma accetto che qualcuno mi dica "se me ne fotto, ad esempio, del canale di panama (o della guerra che è stata scatenata PROPRIO a causa dell'11 settembre, che di civili ne ha uccisi in quantità) e non lo commemoro con la data eccetera non vedo perchè dovrei commemorare l'undici settembre. E' una logica perfetta.
nortis
12th September 2011, 13:07
Ma accetto che qualcuno mi dica "se me ne fotto, ad esempio, del canale di panama (o della guerra che è stata scatenata PROPRIO a causa dell'11 settembre, che di civili ne ha uccisi in quantità) e non lo commemoro con la data eccetera non vedo perchè dovrei commemorare l'undici settembre. E' una logica perfetta.
ovvio ovvio, io è esattamente questo che intendevo. non che gli stà bene all'america. ma è altamente ipocrita comemmorare una strage (indegna, terribile, triste etcc) come tante altre, solo perchè a subirla è un paese che si chiama USA e non congo belga.
(sopratutto visto che penso siano stati loro :confused:, ma il fatto di pensarla come Power mi fa venire il dubbio che a sto giro sto sbagliando :sneer: )
powerdegre
12th September 2011, 13:34
(sopratutto visto che penso siano stati loro :confused:, ma il fatto di pensarla come Power mi fa venire il dubbio che a sto giro sto sbagliando :sneer: )
Ma vai a cagare anche il budello :rotfl:
Amiag
12th September 2011, 13:45
A livello di morti non mi ha fatto granche impressione neanche ai tempi sinceramente, anche perche negli ultimi anni ce' stato ben di peggio causa disastri vari (new orleans, indonesia, haiti, giappone etc ...)
Resta il piu grande attentato mai realizzato e anche il piu riuscito direi ... neanche nei peggio film americani di terz'ordine si sarebbero sognati una cosa del genere. Poi che sia stato un piano perfetto + colpo di culo o chissa cosa boh tanto non lo sapremo mai.
Necker
12th September 2011, 14:04
sarebbe interessante giusto per mettere giù due numerini, il conto delle vittime, ferite gravi e morti fra i civili dell'Iraq e dell'Afghanistan. Fare un bel bilancio e pensarci un bel po' su.
Karidi
12th September 2011, 14:05
Lavoravo, hanno proiettato quello che accadeva sul grande schermo della sala monitor
Eltarion
12th September 2011, 14:10
sarebbe interessante giusto per mettere giù due numerini, il conto delle vittime, ferite gravi e morti fra i civili dell'Iraq e dell'Afghanistan. Fare un bel bilancio e pensarci un bel po' su.
c'era un'immagine su 9gag con il riassunto di quelle cfre. In pratica i morti dell'11/9 sono stati neanche l'1% del totale delle persone uccise negli avvenimenti (guerra) a seguire.
Mirera
12th September 2011, 15:10
ero a casa con un mio amico il quale si alza e va in bagno.
io accendo la tv e su rai1 vedo l'immagine della prima torre in fiamme e penso che sia un film. Giro e su RAI2 vedo la stessa scena.. al che mi sorge un dubbio e comincio a seguire.
nel frattempo il mio amico esce dal bagno e io gli dico "Mauro è successo un casino!!" e lui "ma io ero in bagno non ho fatto niente!" -.-
comunque al di là del numero di morti o delle modalità dell'attacco in sè, quello che mi fa pensare e il fatto che abbia cambiato le percezioni della gente riguardo al pericolo: doop l'11 settembre la gente se vede una valigia abbandonata va in paranoia.. se vede un arabo con uno zaino lo guarda storto.. io stessa mi trovavo a Malpensa un paio di anni fa e mi è venuto da pensare che se avessero messo una bomba avrebbero fatto una strage... notare che ho sempre volato, senza mai avere minimamente questi pensieri.
Eltarion
12th September 2011, 15:21
comunque al di là del numero di morti o delle modalità dell'attacco in sè, quello che mi fa pensare e il fatto che abbia cambiato le percezioni della gente riguardo al pericolo: doop l'11 settembre la gente se vede una valigia abbandonata va in paranoia.. se vede un arabo con uno zaino lo guarda storto.. io stessa mi trovavo a Malpensa un paio di anni fa e mi è venuto da pensare che se avessero messo una bomba avrebbero fatto una strage... notare che ho sempre volato, senza mai avere minimamente questi pensieri.
credo sia proprio per questo motivo che si chiama appunto "terrorismo" :nod:
Zi Piè
12th September 2011, 15:40
lolmao @ complotto.
Necker
12th September 2011, 15:45
già... e tutta la lotta al terrorismo non ha fatto altrro che portare altro terrore, io personalmente me ne fotto alla grande e viaggio in aereo, non vado in paranoia x niente, ma moltissime altre persone invece si lasciano influenzare, anche pesantemente, vittime dai toni sempre più drammatici e terroristici usati dai media e dai politici..
Il terrorismo ha vinto alla grande perchè la gente, salvo qualche fuori di testa come me, si lascia influenzare, ha paura... e condiziona le proprie scelte in funzione anche di questi cazzo di terroristi.
Cheda questo punto di vista nulla sarà mai come prima non ci piove minimamente, che determinati politici e affaristi abbiano cavalcato l'onda per proteggere e/o perseguire determinati interessi è altrettanto fuori di dubbio.
Thor
12th September 2011, 15:52
maledetto me che son tornato a leggere sta sezione del forum.... addio
Kadmillos
12th September 2011, 15:58
Eravamo ancora su UO o stavamo già su Daoc ???
@Mc : Il terrorismo ha vinto alla luce dei fatti perchè il ns modo di vivere è cambiato ed in peggio (aggiungerei), in 10 anni l'Islam da religione è diventato un problema di cui occuparsi , prima dell'11 settembre se eri mussulmano o ebreo o altro salvo casi limite non gliene fregava un cazzo a nessuno , adesso è ben differente. Da un lato ci sono quelli come Mc (e anche come me) che si ostinano a voler vivere in maniera differente , dall'altro invece ci sono milioni di persone che hanno accettato compromessi in favore di un senso di sicurezza maggiore, non ultimi gli americani, pensate solo alle restrizioni imposte dal Patrioct Atc e votate a larghissima maggioranza da democratici e repubblicani , pensare una serie di restrizioni così in una nazione liberal come quella americana fino a 10 anni fa era paradossale , adesso è realtà.
Ma pensate anche alla scelta inglese ..... c'è poco da dire, dopo l'11 settembre la vita di tutto il globo è cambiata , siamo passati da un mondo globalizzato ad un mondo di gabbie (piu' o meno visibile e strette).
Thor
12th September 2011, 16:04
UO al 100%
Xangar
12th September 2011, 18:24
Stavo lavorando imbarcato su una petroliera ed eravamo in navigazione tra la Sardegna e la Sicilia, pertanto avevamo poche notizie frammentate dalla radio quando prendeva, mentre i cellulari erano senza segnale e l'unica notizia ufficiale che avevamo era l'allarme diramato dalla marina militare a tutti i mezzi in mare. Mi ricordo ancora le enormi preoccupazioni e seghe mentali che ci stavamo facendo a bordo, finché la mattina dopo verso 4 non ha iniziato a prendere il segnale TV e non ho visto il casino che stava succedendo.
Arthu
12th September 2011, 18:29
Limitiamoci a parlare di dove eravamo al momento dei fatti.Anche perchè il resto ormai è una tale barzelletta che non fa più nemmeno ridere.
Sturm
12th September 2011, 18:34
Io stavo chattando su mirc,mi prese la pelle d'oca.
Mirera
12th September 2011, 19:02
si certo. E diciamo che ha funzionato
già... e tutta la lotta al terrorismo non ha fatto altrro che portare altro terrore, io personalmente me ne fotto alla grande e viaggio in aereo, non vado in paranoia x niente, ma moltissime altre persone invece si lasciano influenzare, anche pesantemente, vittime dai toni sempre più drammatici e terroristici usati dai media e dai politici..
Il terrorismo ha vinto alla grande perchè la gente, salvo qualche fuori di testa come me, si lascia influenzare, ha paura... e condiziona le proprie scelte in funzione anche di questi cazzo di terroristi.
Cheda questo punto di vista nulla sarà mai come prima non ci piove minimamente, che determinati politici e affaristi abbiano cavalcato l'onda per proteggere e/o perseguire determinati interessi è altrettanto fuori di dubbio.
si Necker, anche io continuo a viaggiare e ad andare in giro. a Dicembre del 2001 sono andata in Egitto, quindi non mi rinchiudo in casa.
PERO', nonostante questo, quando sono in luoghi affollati, soprattutto in grandi capitali come Londra, Parigi, Madrid ecc qualche pensiero strano mi viene.. cosa che prima non mi succedeva mai.
questo per dire che anche chi se ne sbatte comunque non ne è del tutto immune.
Uraner Almasy
14th September 2011, 17:06
si è vero,te lo dissi su ICQ :-O
xv25
15th September 2011, 14:49
Si ancora al tempo Daoc non c'era, o forse era in beta, sicuro Daoc ita non era nato
Io stavo su UO, OSi
Mi informano del casino e mi infilo in casa per vedere che era successo, con la frase "i ban thee" pronta, un occhio alla tv ed uno al gioco, casomai entrava qualche malintenzionato :sneer:
Tanek
15th September 2011, 14:58
Beh sicuro al 100% visto che daoc ita è nato nell'aprile 2002 :P (col cd per giocare nel numero di GMC)
Io ero in università, ero in attesa di fare l'esame di Fisica 2 (e non avevo studiato più o meno una ceppa), mia mamma mi mandò uno SMS dicendo qualcosa che mi sembrava assurdo ma vidi che poi la gente cominciava ad agitarsi con la notizia, allora decisi di tornare a casa :D (tanto non avevo studiato una ceppa ç_ç)
Le due cose che mi ricordo in maniera particolarmente nitida sono: a) l'agitazione delle persone in metro, si percepiva proprio una tensione assurda tra le persone, b) i filmati a reti unificate, in particolare quello in diretta del crollo della seconda torre.
Comunque tutte le volte che ci penso o che vedo qualcosa mi torna la pelle d'oca...
Shub
15th September 2011, 15:29
Beh sicuro al 100% visto che daoc ita è nato nell'aprile 2002 :P (col cd per giocare nel numero di GMC)
Io ero in università, ero in attesa di fare l'esame di Fisica 2 (e non avevo studiato più o meno una ceppa), mia mamma mi mandò uno SMS dicendo qualcosa che mi sembrava assurdo ma vidi che poi la gente cominciava ad agitarsi con la notizia, allora decisi di tornare a casa :D (tanto non avevo studiato una ceppa ç_ç)
Le due cose che mi ricordo in maniera particolarmente nitida sono: a) l'agitazione delle persone in metro, si percepiva proprio una tensione assurda tra le persone, b) i filmati a reti unificate, in particolare quello in diretta del crollo della seconda torre.
Comunque tutte le volte che ci penso o che vedo qualcosa mi torna la pelle d'oca...
io giocavo dalla beta....finito d2 andai li con gli +e+ su merlin hib...la 1.36 sbradalal!!!!!
della tensione io un ricordo..mi ricordo solo i votamenti di coglioni dopo per riuscire ad andare in giro in aereo...che incazzature....mi ricordo la volta dopo 18h di giri per l'italia causa aerei mancati ecc..che mi chiedono di levarmi gli anfibi per controllarli alla porta di shenghen....gli dissi "sono 18h che sono in giro, fate voi" al che la tipa sconsolata mi disse "ci siamo abituati"...non lo era poi molto...ahahah
Zi Piè
15th September 2011, 15:33
e bhe
McLove.
15th September 2011, 19:25
Eravamo ancora su UO o stavamo già su Daoc ???
@Mc : Il terrorismo ha vinto alla luce dei fatti perchè il ns modo di vivere è cambiato ed in peggio (aggiungerei), in 10 anni l'Islam da religione è diventato un problema di cui occuparsi , prima dell'11 settembre se eri mussulmano o ebreo o altro salvo casi limite non gliene fregava un cazzo a nessuno , adesso è ben differente. Da un lato ci sono quelli come Mc (e anche come me) che si ostinano a voler vivere in maniera differente , dall'altro invece ci sono milioni di persone che hanno accettato compromessi in favore di un senso di sicurezza maggiore, non ultimi gli americani, pensate solo alle restrizioni imposte dal Patrioct Atc e votate a larghissima maggioranza da democratici e repubblicani , pensare una serie di restrizioni così in una nazione liberal come quella americana fino a 10 anni fa era paradossale , adesso è realtà.
Ma pensate anche alla scelta inglese ..... c'è poco da dire, dopo l'11 settembre la vita di tutto il globo è cambiata , siamo passati da un mondo globalizzato ad un mondo di gabbie (piu' o meno visibile e strette).
umh mi sa che hai scambiato il post di qualcun altro con il mio io ho solo scritto cosa facevo e non ho fatto nessun commento