PDA

View Full Version : Evitare strusciate in garage

Mosaik
12th September 2011, 10:02
Cosa conviene mettere per foderare le colonne del garage ed evitare strusciate?

Ho visto che si usa sia la gomma che il tessuto , come idea sarei più propenso di montare tessuto visto che la gomma in caso di strusciata cmq i segni li lascia temo e serve più che altro per evitare le botte più che le strusciate...

Consigli? :D

Dryden
12th September 2011, 10:33
Non vorrei dire una cassata ma credo che il miglior materiale sia quel che si usa per fare le protezioni di uso sportivo, o che ci foderano palestre.

Warbarbie
12th September 2011, 11:29
Metti le cazzo di spugne per imballaggi

Drako
12th September 2011, 11:36
impara a parcheggiare!

:nod:

Mosaik
12th September 2011, 11:36
Le pluriball?
http://digilander.libero.it/chinaski77/pluriball.jpg

Quelle al minimo contatto implodono e si strappano non reggono una fava credo.
A me serve qualcosa che prevenga la strusciata non l'impatto :D

impara a parcheggiare!

Serve per i miei che ormai hanno un po' perso le misure , visto che oggi mio padre ha deciso di portare la macchina dal carrozziere vorrei cercare di farla durare intatta almeno 1 mese :D

Glorifindel
12th September 2011, 11:38
io uso polistirolo ad alta densità/compatto. Vendono i pannelli al Leroy a pochi euro e ti ci foderi isi la colonna.

Lo si usa anche negli isolamenti termoacustici dentro le pareti.

Bellazi
12th September 2011, 11:38
vai da bricofer sicuro avranno qualche pannello che puoi utilizzare, di materiali ce ne sono tanti, magari qualcosa simile al polistirolo, tipo neoprene espanso per capirci. Oppure una gommapiuma bella densa

Zaider
12th September 2011, 11:59
uppo la gommapiuma densa, costa poco e funziona bene

Warbarbie
12th September 2011, 12:00
Ho detto la spugna degli imballaggi, non le le cose che scoppiettano

DiamondK
12th September 2011, 12:47
io ai lati del garage all'altezza degli specchietti ho attaccato un po di moquette avanzata quando abbiamo rifatto casa ed è perfetto :nod:

Amiag
12th September 2011, 13:54
va che non e' una barca, non le devi prendere per forza le colonne per fermarti.

Slurpix
12th September 2011, 13:55
Cosa conviene mettere per foderare le colonne del garage ed evitare strusciate?

Ho visto che si usa sia la gomma che il tessuto , come idea sarei più propenso di montare tessuto visto che la gomma in caso di strusciata cmq i segni li lascia temo e serve più che altro per evitare le botte più che le strusciate...

Consigli? :D

vai da un cazzo di ferramenta random e ti prendi la gommapiuma apposta x nn strisciare la macchina -.-

sono delle strisce adesive lunghe 1 mt (o piu, nn ricordo) e larghe 30 cm con uno spessore di circa 2 cm

le attacchi dove vuoi e nn si staccano piu

io le ho messe all'altezza della portella in modo che quando esco posso andare in battuta sul muro e mi trovo la gommap; al contrario sul fondo del garage ho messo dei pannelli di polistirolo nel caso andassi lungo col muso

Mosaik
12th September 2011, 15:32
vai da un cazzo di ferramenta random e ti prendi la gommapiuma apposta x nn strisciare la macchina -.-
sono delle strisce adesive lunghe 1 mt (o piu, nn ricordo) e larghe 30 cm con uno spessore di circa 2 cm
le attacchi dove vuoi e nn si staccano piu
io le ho messe all'altezza della portella in modo che quando esco posso andare in battuta sul muro e mi trovo la gommap; al contrario sul fondo del garage ho messo dei pannelli di polistirolo nel caso andassi lungo col muso

Le ho viste quelle ma servono appunto ad evitare gli urti più che altro a me serve qualcosa dove strusciare e non rovinare la macchina :)

va che non e' una barca, non le devi prendere per forza le colonne per fermarti.

Dillo a mio padre :confused:

Bakaras
12th September 2011, 15:34
togli le colonne

Kadmillos
12th September 2011, 16:14
Etafom costicchia ma ha una densita ed una morbidezza perfetti .

Verci
12th September 2011, 16:43
macchina più piccola o garage più grande :nod:

Mosaik
12th September 2011, 17:02
macchina più piccola o garage più grande :nod:

Non dico che macchina ha mio padre per rispetto :sneer:

Mosaik
12th September 2011, 20:38
Questo che dite puo' andare?
http://www.resingomm.it/prodotto_5_152_paracolpi+eta+foam+bianco.html

Bellazi
12th September 2011, 21:02
si va benone, non so se ti conviene prenderlo li, fatti un giro da qualche grosso ferramenta tipo bricofer ecc sicuro trovi qualcosa di simile e forse a meno, non so quanto te li facciando pagare preformati per gli angoli

Mosaik
12th September 2011, 21:21
Domani prendo le misure delle colonne e gli mando una mail per avere un preventivo , vediamo che cifra mi sparano :)