PDA

View Full Version : Tabacco

Randolk
12th September 2011, 10:28
Per chi fuma roba self-made. Che tabacco usate? Ne usate solo un tipo o ne provate diversi?
Io di solito prendo questo:

http://rollingtobacco.files.wordpress.com/2010/01/macbaren_bianco.jpeg

lo adoro, delizioso e non gratta in gola ma va sfilacciato bene. 40g a 5,20.
Non si trova proprio dappertutto, quindi ogni tanto ripiego su quello chesterfield che è arrivato in Italia da poco, gustoso ma molto umido ,oppure l'Amiral.
Fatemi qualche nome!

Warbarbie
12th September 2011, 10:36
Io dopo una parentesi sul Virginia Verde sono ricaduto nel Pueblo, mi piace troppo

http://www.winenews.it/img/foto/iquaderni/pueblo0407.jpg

Randolk
12th September 2011, 10:41
bono il pueblo, ma si secca in un attimo peddè.
virginia verde mai provato.

-=Rho=-
12th September 2011, 10:44
Io attualmente sto comprando il tabacco chesterfield blue , 25g a 3.70€ , niente a paragone con i vari drum , virginia , pueblo , e simili ; molto delicato secco e asciutto e senza il retrogusto dolciastro dei sopracitati .
Proverei quello in pacco bianco ma non capisco che marca sia .

Solfami
12th September 2011, 10:45
Io fumo per la pipa l'ottimo "Da Vinci" costituito da tabacchi Virginia e Black Cavendish, conditi con vini Chianti senesi DOC.
Il meglio sulla piazza.

Warbarbie
12th September 2011, 10:45
Appena si secca ci infilo la buccia di mela dentro e torna come nuovo.
Il Virginia è da paura, umido, non si secca a meno di lasciarlo aperto, però lo trovo troppo saporito

Randolk
12th September 2011, 10:55
Io attualmente sto comprando il tabacco chesterfield blue , 25g a 3.70€ , niente a paragone con i vari drum , virginia , pueblo , e simili ; molto delicato secco e asciutto e senza il retrogusto dolciastro dei sopracitati .
Proverei quello in pacco bianco ma non capisco che marca sia .

esatto, il chesterfield RYO è buonerrimo.
il pacco bianco è effettivamente "senza nome" e si trova abbastanza difficilmente. devi andare nelle tabaccherie ben fornite, cmq è un Mac Baren. c'è anche la versione gigante in barattolone da 200g. io lo trovo spettacolare.

-=Rho=-
12th September 2011, 11:11
Provero' a cercarlo , anche se non lo ho mai visto in giro qua . Il buono del chesterfield e' che e' un tabacco secco , quindi a patto di non lasciarlo aperto sotto il sole di proposito non perde il gusto come succede agli umidi dopo un paio di giorni anche se conservati ottimamente , io ci metto circa 10 gg a fumarne un pacco e non sento la differenza fra un pacco nuovo e un pacco finito . Tagliato perfetto senza imperfezioni , aka niente tronchi o stecchi dentro mai trovato uno .
Comsiglio anche il Menphis blu che e' un tabacco aromatico molto particolare , buono per cambiare sapore ogni tanto , oppure anche il Natural Ameircan Spirit giallo , costa un pelo di piu' della norma ( 5€ il pacco da 20g mi pare di ricordare ) , ma e' il migliore che abbia mai rollato , peccato sia difficile da trovare .

Emma
12th September 2011, 11:48
mac baren bianco è la cosa piu buona in assoluto
il verde mi lascia soddisfatto ma nn è eccezionale
ho appena comprato 3 pacchi di nero e sto bestemmiando la madonna e tutti i santi perchè mi fa veramente voltare lo stomaco, ha un odore di cicca spenta

prima fumavo origenes, troppo secco
ho provato l'arizona che mi ha soddisfatto

ilsagola
12th September 2011, 12:03
Mi interessa, sono in fase di re-switching a tabacco, dopo aver iniziato con Pueblo e Chesterfield, poi reswitchato a Sigarette, adesso vediamo cosa mi proponete.
Comunque ne il Pueblo ne il Chesterfield mi convinsero pienamente, ne assaggiai uno Spagnolo che mi portò un amico che era >>> ma non ricordo il nome.

Randolk
12th September 2011, 12:38
mai più sigarette. già è da imbecilli fumare in generale, poi fumare anche pacchi da 20 a 4 euro e rotti ciascuno è proprio da coglioni col fiocco.
il mac baren a milano si trova, cmq uppo Rho, se avete difficoltà a trovarlo provate il chesterfield ryo (confezione marroncina), una piacevole sorpresa.

questo

http://www.rollingtobacco.it/wp-content/uploads/2011/05/chesterfield_ryo_busta.jpg

ed evitate il camel che è appena entrato in commercio in italia, sembra di fumare the.

bibbia di riferimento --> http://www.rollingtobacco.it/

Brcondor
12th September 2011, 13:45
Io ora ho smesso di fumare ma quando fumavo fumavo il tabacco(tranne piccole pause di camel light per poi riassaporare con piu gusto il tabacco). Il tabacco migliore che abbia mai fumato è quello della malboro, in italia non si trova, si trova in svizzera(io lo presi in grecia): e' davvero molto piu buono di tutti gli altri. DI mio, a me piaceva fuare e il gusto di tabacco quindi ne avevo provato una marea.

Va$h
12th September 2011, 14:31
Golden virigina giallo :v

Boh alla fine mi ci sono abituato e lo trovo ottimo, il pubelo non ce la faccio. Odora e sa di merda unita a bacon :v

Tacitus
12th September 2011, 14:52
Agrostide della Louisiana! (cit.)

Hardcore
12th September 2011, 14:54
American Spirit, tabacco naturale senza trattamenti.

Il Pueblo cazzo non si affronta ti fonde la gola.

Eltarion
12th September 2011, 15:05
Io dopo una parentesi sul Virginia Verde sono ricaduto nel Pueblo, mi piace troppo

http://www.winenews.it/img/foto/iquaderni/pueblo0407.jpg

ahahahah uguale identico anche io virginia verde --> pueblo

Il pueblo è ottimo perchè è già molto secco di suo e non lo si deve sfilacciare.

Io però non mi giro le sigarette che ho smesso. Per le siga credo sia meglio il virginia, ma non ho una grande cultura in realtà.

Randolk
12th September 2011, 15:14
adesso ho capito qual è il nero che dice Emma.

peddè :rotfl::rotfl:

a fumare asfalto e uranio ti facevi meno male

Solfami
12th September 2011, 16:58
Nessuno qui fuma o è intenditore di sigari e tabacco per pipa? Sarebbe piacevole un confronto.
Per quanto riguarda la pipa ho già scritto post precedenti.
Sui sigari consiglio Montecristo Edmundo o n° 4 per rimanere su un gran bilanciamento tra gusto e forza.
Come marca alternative trovo ottimi anche i Romeo y Julieta.

Matley
12th September 2011, 17:00
http://rollingtobacco.files.wordpress.com/2010/04/old_holborn_giallo.jpg

bho io fumo questo ormai da anni.. mi trovo bene e tutti gli altri che ho fumato mi son sembrati secchi puzzolenti ecc..

poi cmq il tabacco è una cosa molto soggettiva.

Randolk
12th September 2011, 17:07
http://rollingtobacco.files.wordpress.com/2010/04/old_holborn_giallo.jpg

bho io fumo questo ormai da anni.. mi trovo bene e tutti gli altri che ho fumato mi son sembrati secchi puzzolenti ecc..

poi cmq il tabacco è una cosa molto soggettiva.

minchia ammoniaca pura. tremendo, ma come fai?

-=Rho=-
12th September 2011, 17:12
iL tabacco da rollare e' comunque una svolta , io sono passato da fumare 4 stecche al mese circa , a fumare 4/5 pacchi di tabacco , oltre ad aver diminuito drasticamente il numero delle sigarette anche il risparmio monetario e' esagerato , ormai sono quasi 2 anni che non compro piu' bionde gia pronte , il prossimo passo e' smettere .... forse :D

Bhe ci sono anche quelli che fumano le futura da 40 anni e se gli offri una marlboro ti dice che gli fanno schifo , una volta che si fa la bocca a qualcosa difficilmente si cambia .

ilsagola
12th September 2011, 17:14

*
Questo non lo reggo neanche io ad esempio

nortis
12th September 2011, 17:18
io ho smesso, ma in vacanza dove si può trasgredire ho trovato molto piacevole il drum bianco di una amica:look: ho rischiato di ricominciare:look:

Randolk
12th September 2011, 17:32
Bhe ci sono anche quelli che fumano le futura da 40 anni e se gli offri una marlboro ti dice che gli fanno schifo , una volta che si fa la bocca a qualcosa difficilmente si cambia.

mmm ho trovato questa cosa abbastanza vera per le sigarette, ma assolutamente no per il tabacco da rollare.
oserei dire che come concezione assomiglia molto alla birra, ce ne sono magari uno-due da tenere buoni everyday e qualcuno invece un attimo più particolare e più adatto a determinati momenti. o proprio accompagnandolo a qualcosa di ovviamente alcoolico e pregiato.

tipo la combo american spirit bio + whisky torbato = :drool::drool:

Fuser
12th September 2011, 18:27
Golden virginia verde tutta la vita, li ho provati tutti i diversi tipi di tabacco, ma come lui non ho trovato niente
Ovviamente e rigorosamente accompagnato da OCB nere e filtri Rizla slim ruvidi (8mm)

Matley
12th September 2011, 18:30
mah ho fumato marlboro rosse per 10 anni.. per passare poi alle merit che sembravano aria..

mo onestamente dopo aver provato diversi tabacchi son soddisfatto cosi..

tanta roba che viene chiamata "naturale" pare di fumare un ceppo di legno.. ma è una questione di "umidità".. i tabacchi secchi andrebbero tenuti in frigo fai te.

Andreazakk
12th September 2011, 19:49
Pueblo perchè è il miglior compromesso tra qualità, prezzo e facilità di reperimento.
Adoro anche l'american spirit, mentre non sopporto l'old holborn e i tabacchi umidi.

Per far fronte alla secchezza ho due bustine, ne travaso un 20% alla volta da portare con me, il resto rimane chiuso nel comodino

Emma
12th September 2011, 21:07
adesso ho capito qual è il nero che dice Emma.

peddè :rotfl::rotfl:

a fumare asfalto e uranio ti facevi meno male

ti giuro, io contentissimo lo vedo e ne prendo subito 3 pacchi, quando cazzo lo ritrovo il nero (penso)
vado ad aprirlo
e mi trovo una ceneriera svuotata in un pacco di macbaren

cmq prova il verde che non è malaccio

holysmoke
12th September 2011, 21:13
fumo il bianco americano da quando è uscito sul mercato. Lo trovo spesso nei tabacchi a bologna... devo provare il chest marroncino :nod:

Durncrag
13th September 2011, 10:36
Golden Virginia giallo nella bustina da 25, così si secca verso la fine ma non troppo.
oppure ormai sono addicted al chesterfield "bianco", che è anche economico, ma non si trova mai :(

Nyphs
13th September 2011, 15:30
Io 5 anni fa sono passato dalle camel light al golden virgina Verde....
diciamo che per 2 anni è andata bene ma era troppo umido e a volte dovevo lasciare la bustina aperta per farlo seccare un pochettino.

Poi mi sono innamorato del pueblo e da allora e' il mio tabacco preferito.
Rizla Blu e filtri ocb slim lisci.

Il problema del pueblo è che non lo repesco all' estero ( viaggio tantissimo) e questo mi ha portato ad accostarmi
ai piu' svariati tabacchi .... l' ultima sorpresa e' stata quella del tabacco
Lucky Strike
che mi sta dando soddisfazione

Mez
13th September 2011, 16:08
solo super lemon haze, ovvio

ilsagola
13th September 2011, 16:37
solo super lemon haze, ovvio

La rivendita italiana ?? :sneer:

Theodentk
13th September 2011, 21:07
concordo col Macbaren bianco (senza nome bianco) , l'ho trovato a padova ed è strabuono, sto provando a farlo arrivare anche in un tabacchino qua da me :nod: altrimenti Chestefield senza additivi o ogni tanto , anche se è un po' pesante (meno del pueblo) e si sgretola in poco tempo, l'Origenes mi soddisfa assai :D

Invece ora in tasca ho una busta di Manitou giallo, che devo dire non esser male anche se ogni tanto pesa e preferirei aver preso il chesterfield ghghgh

Hardcore
13th September 2011, 22:22
Qualcuno sa se in Slovenia o vicino a Trieste sia reperibile il tabacco sfuso Lucky Strike?

Randolk
14th September 2011, 16:46
muori uobbabbi mi hai fatto venire la miniscimmia del pueblo
ocb nere

mi piace quando gratticchia un po' in gola :drool:

Warbarbie
14th September 2011, 16:53
Vedi che poi ti comincia a piacere anche quando si secca e vai di polverina

Randolk
14th September 2011, 17:11
no col cazzo, lì mi infoio
adesso lo tengo nel barattolo del caffè nel comò e prelevo la dose giornaliera

CrazyD
14th September 2011, 17:14
Nessuno qui fuma o è intenditore di sigari e tabacco per pipa? Sarebbe piacevole un confronto.
Per quanto riguarda la pipa ho già scritto post precedenti.
Sui sigari consiglio Montecristo Edmundo o n° 4 per rimanere su un gran bilanciamento tra gusto e forza.
Come marca alternative trovo ottimi anche i Romeo y Julieta.

Io ho smesso di fumare sigarette, ora vado solo di pipa con un po di whiskey ogni tanto.
Per un confronto, ho provato il Bellini Toscana sapore pesca e grappa, non era male davvero ma forse era un po troppo dolciastro, poi son passato per un periodo al Borkum Riff, un tabacco danese senza gusti particolari, l´aroma era delicato, ma poi ho deciso di provare il da Vinci e da li in poi non ho più cambiato ^^
Sigari ne ho provato qualcuno in passato ma non posso dire di essere un intenditore.
Prima del salto andavo solo di Pueblo

Kuroko
15th September 2011, 03:38
Vedi che poi ti comincia a piacere anche quando si secca e vai di polverina

bwuhauhahauauhuhauhuhuhauhaauauhauh

Kolp
17th September 2011, 13:47
Qualcuno sa se in Slovenia o vicino a Trieste sia reperibile il tabacco sfuso Lucky Strike?

dovrei, ma non so aiutarti

Axet
5th October 2011, 10:40
La mia tipa da qualche tempo è passata al tabacco. Prendeva l'old holborn giallo e non ha avuto mezzo "problema", a parte il fatto di rollare alla cazzo.
Di recente ha preso per la prima volta un pacchetto di chesterfield ryo e i filtri dopo 2/3 tiri diventano in parte NERI (delle zone son proprio nere nere) e le si macchiano le dita. Entrambe le cose non succedevano con l'old holborn (nè ovviamente cone le normali sizze).

Qualcuno di voi espertoni sa se sia normale? Mi interessa particolarmente la storia del filtro nero, non è per un cazzo bello da vedere e non fa ben presagire.

Randolk
5th October 2011, 11:11
La mia tipa da qualche tempo è passata al tabacco. Prendeva l'old holborn giallo e non ha avuto mezzo "problema", a parte il fatto di rollare alla cazzo.
Di recente ha preso per la prima volta un pacchetto di chesterfield ryo e i filtri dopo 2/3 tiri diventano in parte NERI (delle zone son proprio nere nere) e le si macchiano le dita. Entrambe le cose non succedevano con l'old holborn (nè ovviamente cone le normali sizze).

Qualcuno di voi espertoni sa se sia normale? Mi interessa particolarmente la storia del filtro nero, non è per un cazzo bello da vedere e non fa ben presagire.

Boh il ryo lo prendo ogni tanto ma non ho mai avuto dita macchiate o filtri particolarmente neri. E' decisamente più forte (e più buono) dello schifo giallo, ma non più nocivo. Può essere che abbia trovato una confezione con tabacco molto umido (si sente subito quando rolli e sfilacci) e quindi lascia giù di più. Oppure tira troppo forte. In questo caso, beato te :sneer:

Axet
5th October 2011, 11:13
No il tabacco è secco, molto molto più secco dell'old holborn giallo che non dava di questi problemi. Dici che è plausibile che diventi nero perchè tira troppo forte?

Randolk
5th October 2011, 11:18
No stavo trollando :rotfl:

E' un tabacco più forte, mediamente più secco ed è sicuramente più di qualità rispetto alla schifezza gialla. Una credenza comune ma del tutto errata è che se il filtro si annerisce chissà i polmoni. Nope. In realtà tutto dipende da quanto trattieni il fumo prima di espirarlo e se vedi il filtro annerito sta solo facendo il suo dovere.

Axet
5th October 2011, 11:34
No stavo trollando :rotfl:

:rain:

E' un tabacco più forte, mediamente più secco ed è sicuramente più di qualità rispetto alla schifezza gialla. Una credenza comune ma del tutto errata è che se il filtro si annerisce chissà i polmoni. Nope. In realtà tutto dipende da quanto trattieni il fumo prima di espirarlo e se vedi il filtro annerito sta solo facendo il suo dovere.

E' che vederlo così nero fa "brutto", non so se mi spiego.

Fuser
5th October 2011, 18:46
A me ogni tanto capita anche col gvv, me ne accorgo perchè se lo tocco con la lingua è estremamente amaro.
IMHO può essere un filtro "difettoso"

Axet
5th October 2011, 19:27
A me ogni tanto capita anche col gvv, me ne accorgo perchè se lo tocco con la lingua è estremamente amaro.
IMHO può essere un filtro "difettoso"

Eh il problema è che non capita una volta ogni tanto ma è quasi la regola :D
Rimane così:

http://imageshack.us/photo/my-images/853/fotoka.jpg/

Fuser
5th October 2011, 22:06
Si esatto, prova magari a cambiare tipo di filtro.
Rizla slim ruvidi, imho sono anche i migliori per imparare a rollare.

Axet
5th October 2011, 22:18
Si esatto, prova magari a cambiare tipo di filtro.
Rizla slim ruvidi, imho sono anche i migliori per imparare a rollare.

Usa già quei filtri (con cartine OCB non so che tipo, quelle con la scatola nera) :D

Hardcore
5th October 2011, 23:38
io ho il ryo e ho tutti i filtri cosi.

Axet
5th October 2011, 23:53
io ho il ryo e ho tutti i filtri cosi.

Color seedorf?

Randolk
6th October 2011, 00:00
acset stai sereno. avrete lo stesso tanti bambini.

Hardcore
6th October 2011, 00:23
si axet, non proprio cosi nero ma cmq scuro. il golden virginia mi lascia i filtri gialli invece -.-

Axet
6th October 2011, 00:27
acset stai sereno. avrete lo stesso tanti bambini.

Devo chiedere a naz cosa fuma sua moglie (? ragazza?) così evito di farglielo prendere.

si axet, non proprio cosi nero ma cmq scuro. il golden virginia mi lascia i filtri gialli invece -.-

Thanks ^^

ilsagola
21st October 2011, 14:22
Grazie ai consigli del forum (e al culo incredibile di trovarlo all'Elba :sneer: ) ho comprato oggi la prima busta di Mac Baren white nameless.
Fantastico il primo test, potrebbe diventare davvero il mio tabacco!!

Randolk
21st October 2011, 14:25
Grazie ai consigli del forum (e al culo incredibile di trovarlo all'Elba :sneer: ) ho comprato oggi la prima busta di Mac Baren white nameless.
Fantastico il primo test, potrebbe diventare davvero il mio tabacco!!

Io fumo solo quello e quando non lo trovo il primo e ormai unico panchinaro di lusso è American Spirit giallo.

ilsagola
21st October 2011, 14:34
Io fumo solo quello e quando non lo trovo il primo e ormai unico panchinaro di lusso è American Spirit giallo.

Io prima di trovare quello avevo ripreso il chesterfield blu ma non mi è piaciuto molto. Questo è >>>>>>> e poi è pure stilosissimo :sneer:

Wolfo
21st October 2011, 15:04
ora sto fumando il chesterfield ryo, buono... il nas purtroppo, forse son stato sfigato io, mi sembra notevolmente cambiato, anche solo visivamente, forse ho trovato un paio di pacchetti rovinati... è da un buon mese e mezzo che nn lo prendo... il Mac baren nameless l'aveva il mio tabaccaio, io non me lo sono mai filato, ora che lo vorrei provare non lo trovo pd

PuPpEt
21st October 2011, 15:09
il golden virigina verde credo sia il tabacco più chimico che c'è

io fumo l'old holborn giallo, che anche quello è abbastanza chimico.. l'ho scelto dopo che ho provato vari tabacchi. ogni tanto cambio per variare tra quelli che ho provato, o ne provo di nuovi..

ho provato:
black devil bianco (buono, speziato)
black devil nero (buono straspeziato)
pueblo (buono secchissimo)
american spirit (secco)
drum blu (fa cagare letteralmente, perlomeno quello greco)
drum bianco (buonino)
chesterfield rosso (non male)
fortuna rosso (non male)
fortuna blu (non male)
elixyr oro (non male)
golden virginia giallo (fa cagare)
jps virginia (non malaccio)
old holborn blu (buono)
old holborn bianco (buono)
origenes (buono strasecco)
yuma organic (buono, medio-secco)

Wolfo
21st October 2011, 15:40
io l'unico holdborn che sono riuscito a finire è quello bianco più leggero...ma imo non c'è paragone con quelli menzionati sopra... prova il chesterfield ryo, m'è piaciuto molto

Randolk
21st October 2011, 16:38
cazzo oldborn e viriginia sono qualcosa di infumabile.

ilsagola
28th October 2011, 12:32
Per curiosità, voi quanto lo pagate il White nameless?

Emma
28th October 2011, 12:41
cinque e venti ?
cmq io non lo trovo più, il commerciante non me lo ordina perkè è un rabino, necessito di ordinarlo online.... ma dove cazzo lo piglio?
halp

Randolk
28th October 2011, 12:41
5.20

Emma
28th October 2011, 12:44
sono disperato.

ilsagola
28th October 2011, 12:45
5.20

5.20 il pacco da 30gr?

Randolk
28th October 2011, 12:46
io ne ho presi 4 pacchi di bianco e due di verde, per un po' sono a posto.
cmq è sempre difficilerrimo da trovare.

emma ripiega sul chester ryo o american spirit e gg.

Randolk
28th October 2011, 12:47
5.20 il pacco da 30gr?

ci sono due tagli, o 30g o il barattolone da 200g
verde e nero solo 30g

ilsagola
28th October 2011, 12:47
Eh ragazzi, qui allora son Dio, ho comprato un pacco settimana scorsa e pagato 5.2, oggi ricomprato mi sa che hanno sbagliato ad imputare il codice a barre perchè l'ho pagato 3,9 :nod:

Mi sa che faccio scorta prima che si accorgano del mistake :nod:

Wolfo
28th October 2011, 13:10
il mio tabacaro me l'ha ordinato arriva mercoledì... intanto sto fumando l'origenes...buono ma un pelo troppo hard per la mia bocca

Wolfo
28th October 2011, 13:11
Eh ragazzi, qui allora son Dio, ho comprato un pacco settimana scorsa e pagato 5.2, oggi ricomprato mi sa che hanno sbagliato ad imputare il codice a barre perchè l'ho pagato 3,9 :nod:

Mi sa che faccio scorta prima che si accorgano del mistake :nod:

figa prendine un cartone dp

Emma
28th October 2011, 13:41
randolk sono mesi che ripiegoooooo

ilsagola
28th October 2011, 14:31
figa prendine un cartone dp

:nod: non vorrei se ne accorgessero però!! Ora mando la donna in spedizione a prendere altri 2 pacchi intanto!!

Wolfo
28th October 2011, 14:58
randolk sono mesi che ripiegoooooo

il ryo chesterfield l'ho fumato fino a qualche gg fa e ti garantisco che è un buon tabacco, ti dirò che lo sto preferendo all'origenes per dire... Prossimo tabacco da cercare è lo YUMA ...mai visto orcoildios

Wolfo
28th October 2011, 14:59
:nod: non vorrei se ne accorgessero però!! Ora mando la donna in spedizione a prendere altri 2 pacchi intanto!!

lo sai che quando li avrai comprati tutti poi non ti dovrai più far vedere in quella tabaccheria eh...

ilsagola
28th October 2011, 15:02
lo sai che quando li avrai comprati tutti poi non ti dovrai più far vedere in quella tabaccheria eh...

Ma io ne avrò comprato solo uno!! :sneer:
Manderò tutti inviati!!

Wolfo
28th October 2011, 15:04
cioè tipo mi immagino ilsagola che seduto con gli occhiali da sole e il giornale nel bar di fronte alla tabaccheria regala due spicci ai bambini di strada per andare a fare la "commissione" ...

ilsagola
28th October 2011, 15:29
cioè tipo mi immagino ilsagola che seduto con gli occhiali da sole e il giornale nel bar di fronte alla tabaccheria regala due spicci ai bambini di strada per andare a fare la "commissione" ...

LOL ho appena mandato il primo inviato, vediamo se hanno aggiornato o no. :sneer:

Wolfo
28th October 2011, 16:08
mi passi il telefono della tabaccheria che sento se spediscono :sneer:

ilsagola
28th October 2011, 16:12
mi passi il telefono della tabaccheria che sento se spediscono :sneer:

:sneer: guarda se mi funziona il giochino te le spedisco io a te ed Emma a 4,5€ :sneer:

ilsagola
28th October 2011, 16:33
Niente da fare :gha: , 5,20 :bored:

Wolfo
28th October 2011, 18:13
Qq

nortis
8th November 2011, 19:10
ci son ricaduto.. comperato un pacco di origenes e mi piace.. un pò secco però. dite che se ci metto una buccia di mela fo una cazzata?

Hardcore
9th November 2011, 01:21
Io fumo il tabacco Camel e mi trovo da dio. Ryo , pueblo, origens mi sembra di fumare del legno...

Emma
9th November 2011, 02:55
mi sono fatto ordinare il bianco, in due diverse tabaccherie.... da lunedi comincerò a bruciargli il negozio a cadenza settimanale, se non mi arriva sta droga di american blend!

Wolfo
14th November 2011, 13:58
è arrivato, mi aveva tenuto 5 buste, prese tutte, mi piace molto, forse un pelo troppo umido, però molto buono, nonostante questo, finita la scorta torno ai naturali, origenes o chesterfield ryo, se lo trovo voglio provare lo YUMA (pesno si chiami così) ma è difficilerrimo da trovare.

Wolfo
14th November 2011, 13:59
ci son ricaduto.. comperato un pacco di origenes e mi piace.. un pò secco però. dite che se ci metto una buccia di mela fo una cazzata?

io metto una buccia piccola di patata, non subito, verso la metà del pacchetto, l'interno della buccia va rivolta verso la confezione.

Se ti va prova anche la buccia d'arancia, da un buon aroma ma un pochino stanca...

Randolk
14th November 2011, 14:11

origenes è ottimo e secco. se non ti piace il secco non prendere l'origenes imo.
questo non si trova facile ma tra gli umidi è il migliore imo

http://www.rollingtobacco.it/wp-content/uploads/2010/02/Van_Nelle_busta.jpg

ah, lo yuma è SPETTACOLARE. appena sotto il bahren, ma nemmeno di tanto. secco e un pochino "spigoloso" ma eccezionale soprattutto dopo birra.
il problema è come sempre la reperibilità.

a me piacciono soprattutto i tabacchi secchi, quindi fumo così nell'ordine:
- Nameless bianco
- American Spirit
- Origenes/Chesterfield RYO

gli ultimi due si trovano easy, l'AS non troppo, il nameless vabbè.

Razj
14th November 2011, 14:20
ma veramente si sente tutta sta differenza di sapore tra i vari tabacchi? :scratch:

lo dico da ex fumatore che non ha mai provato tabacco sfuso

Wolfo
14th November 2011, 14:43
Guarda Razj, io fumavo minimo un pacchetto di marlboro al giorno, a volte anche uno e mezzo, poi sono passato al tabacco, ora fumo massimo una dozzina di sigarette al giorno, non che queste facciano bene intendiamoci, ma se non vuoi toglierti il vizio questa è una soluzione spettacolare. Fumi ottimi tabacchi dal punto di vista qualitativo, ne metti meno rispetto allo schifo che finisce dentre le sigarette, fumi molta ma molta meno carta, e soprattutto questa non è trattata come quella delle sigarette. Volendo puoi fumare i tabacchi senza additivi, vedi l'origenes e tanti altri.
In sostanza ora rollarsi una sigaretta è un momento davvero piacevole, non lo fai come gesto incondizionato(cosa che avveniva prima) quindi ti prendi qualche minuto e te la rolli e fumi in pace. Puoi assaggiare tante varietà e la differenza si sente eccome, addirittura ora un certo tabacco lo preferisco in certi frangenti, come dice il vecchio dopo una certa birra o con un buon distillato, a tutto questo aggiungi un risparmio esagerato... logico che sarebbe meglio non fumare neanche così, e se hai smesso t'invidio e stimo, però per chi come me ha ancora questo vizio del cazzo, almeno l'ho fatto diventare un piacere e quando al sabato sera prima di andare a letto vedo il posacenere con 3o4 cicche invece delle 12321415 che fumavo prima mi sento anche un po' meno stronzo.

Randolk
14th November 2011, 15:13
avoja.

Hardcore
14th November 2011, 15:21
Guarda raz, è una cosa veramente allucinante. Le sigarette industriali hanno alla fine dei gusti molto molto simili, il tabacco fatto su ha invece un sapore diversissimo e li va molto a gusti personali.
Faccio un esempio. Prendiamo il Pueblo e l' Origens, due tabacchi secchi. Il pueblo ha un sapore l'origens un altro, quest'ultimo per me sa di legno. Poi si sente, io fumo il camel, quando mi capita di fumare una con l'origens dopo due tiri ho mal di testa.
Il tabacco fatto su è una manna, fumi meno e fumi meglio. Il tabacco è trattato molto meno, e una sigaretta (usando cartine corte) contiene meno tabacco.
L' altro giorno ho aperto per curiosità una lucky rossa, beh con il tabacco ci ho fatto 3 sigarette...

Randolk
14th November 2011, 16:01
cmq il camel non è nè carne nè pesce. mi è abbastanza insignificante come sapore, sembra un tabacco buttato in commercio per prendersi una fetta di mercato e nulla più.

Hardcore
14th November 2011, 16:08
Boh a me piace, forse perchè come dici tu è abbastanza neutro. Gli altri tabacchi li trovo troppo caratterizzati, e dopo un po mi stancano.
Vorrei provare com'è quello Lucky Strike, ma purtroppo in Italia non lo vendono.
Qualcuno ha provato il Marlboro?

Wolfo
14th November 2011, 16:38
il marloboro è molto buono, ma non c'è in italia purtroppo.

Per via dello stancarti, provail chesterfield ryo, forse potrebbe piacerti, levati l'abitudine dell'additivo e poi vedrai che si ribalta la questione... ad esempio il white che sto fumando è come dicono davvero molto buono, perchè è un tabacco di grande qualità, ma se devo essere sincero mi sono fatto il palato su tre tabacchi naturali : chesterfield ryo origenes e il nas, ed ora per quanto questo mi piaccia penso di ritornare a questi... volevo giusto comprarmi il black per provare anche quello ma non per tuttoil giorno perchè mi sa che è veramente strong

Randolk
14th November 2011, 16:41
il black è cattivissimo.
da fumarsi tipo sigaro, una botta ogni tanto dopo un cognac o un brandy.

Emma
16th November 2011, 02:33
vi imploro, mandatemi un pacco di bianco. sto male.

Warbarbie
17th November 2011, 11:43
Trovato e provato il bianco senza marchio.
Molto buono, si prest anche benissimo a modifiche varie

Eltarion
17th November 2011, 11:45

lo terrò in considerazione allora :P

ilsagola
17th November 2011, 11:45

-.- oggiù.

Hardcore
17th November 2011, 12:00
Ma è vera la teoria che piu il tabacco è umido piu è trattato, e piu è secco piu è naturale?
Ho sto pacco di Golden, per Dio sembra di avere del muschio.

Wolfo
17th November 2011, 12:01
io ne ho ancora un pacchetto e mezzo poi cambio e vado alla ricerca dello YUMA :nod:

Warbarbie
17th November 2011, 12:08
ma non ti si è seccato?
L'unica cosa che mi preoccupa è sta chiusura un po del cazzo del pacchetto

ilsagola
17th November 2011, 12:25
ma non ti si è seccato?
L'unica cosa che mi preoccupa è sta chiusura un po del cazzo del pacchetto

Ma scusa la chiusura è anche comoda, c'hai l'aletta sotto che puoi usare per tenerci le cartine, ed in più se la stendi tutta quando è aperto il pacchetto ci attacchi la linguetta adesiva e la colla non si riempie di schifo e ti dura molto di più, io ad esempio ho comprato il pacco Domenica e sulla linguetta c'è ancora colla.

Warbarbie
17th November 2011, 14:10
Ma quale aletta?. quale sacca per le cartine?

ilsagola
17th November 2011, 15:31
Sotto dove c'è l'aletta adesiva quando apri il pacchetto c'è un altra parte di pacchetto da stendere che praticamente è una prolunga ripiegata della parte esterna, dove puoi appiccicarci l'aletta e non fartici andare il tabacco sopra, e quando la ripieghi ci puoi mettere sotto le cartine, non che sia fatta apposta ma può essere sfruttabile così.

Hardcore
17th November 2011, 15:34
Ma le cartine lunghe a parte le canne per cosa servono?

Eltarion
17th November 2011, 15:37
Ma le cartine lunghe a parte le canne per cosa servono?

a niente credo.

Ho visto una sola persona nella mia vita girarsi le siga con le cartine lunghe

ilsagola
17th November 2011, 17:25
ma che cazzo c'entrano le cartine lunghe :rotfl:

Però la domanda ci sta eh!!

nortis
17th November 2011, 17:36
quanto sono ben indicizzate le pubblicità inserite nel forum? dall'ufficio lurco spesso senza loggare e in sto 3d c'è fisso la pubblicità di corsi per smettere di fumare:clap:

Randolk
23rd November 2011, 16:22
Milano, tabaccaio piazza Tirana, incrocio con Giambellino.

Lo shangri-la del fumatore pro.

Ah, nameless bianco? TRE E NOVANTA.

Rosicate compostamente :nod:

Warbarbie
23rd November 2011, 16:26
Milano, tabaccaio piazza Tirana, incrocio con Giambellino.

Lo shangri-la del fumatore pro.

Ah, nameless bianco? TRE E NOVANTA.

Rosicate compostamente :nod:

<--- 3.20

Randolk
23rd November 2011, 16:30
ne ho visto di ogni, pure marche estere. anche il marlboro!

Hardcore
23rd November 2011, 16:30
Ma scusate sto Nameless bianco com'è fatto?
C'è scritto Golden in oro sopra?
quacuno ha na foto di sto tabacco?

Warbarbie
23rd November 2011, 16:37
Ma scusate sto Nameless bianco com'è fatto?
C'è scritto Golden in oro sopra?
quacuno ha na foto di sto tabacco?

http://www.donttellmewhoiam.com/Files/Billeder/donttellme/Donttell.jpg

Warbarbie
23rd November 2011, 16:38
ne ho visto di ogni, pure marche estere. anche il marlboro!

Sto provando il verde, imho il bianco è superiore

Randolk
23rd November 2011, 16:43
Sto provando il verde, imho il bianco è superiore

agree. il verde da un po' sul dolciastro.
il nero dopo un bicchiere di zacapa però è l'esperienza fumatoria definitiva.
poi muori, ma vabbè.

ilsagola
23rd November 2011, 16:48
Randolkia non ci sto più a capire una sega, so tornato al tabacchino e di nuovo 3,9 e allora gliel'ho chiesto :" scusami ma perchè l'altra volta 5,2 e stavolta 3,9?? "
M'ha detto che c'è la busta da 30g a 3,9 e quella da 40g a 5,2 ti risulta??

Randolk
23rd November 2011, 17:01
mi risulta, ma non c'è moltissima chiarezza sull'argomento.
il taglio da 30g sembrava l'unico in italia, poi ha cominciato ad arrivare pure il 40.
nemmeno i tabaccai ci stanno a capire granchè.
quello che ho in mano cmq 3,90 40g ma imo si è sbagliato e ha ragione il tuo.

ilsagola
23rd November 2011, 17:12
ah stasera vado a vedere l'ultima che ho preso che l'ho pagata 5,2 e li sgamo subito ste merde, che fanno un pò e un pò, anche perchè mi pareva fossero tutti da 30g sta vedè che da pensà che li stavo inculando in realtà erano loro a puntellarmelo -.-

Randolk
23rd November 2011, 17:23
sì ma non arriva emma a rosicare che non lo trova?

ilsagola
23rd November 2011, 17:34
Ci sta abbia trovato il nero e si sia fatto du cicchini di prima mattina :sneer:

Emma
27th November 2011, 00:32
american spirit natural blend
ho trovato qualcosa che mi fa stare buono
8 spanne sopra il chesterfield ryo busta marrone
10 spanne origenes virginia

ho una busta di nero aperta, ma dentro c'è un tritume di marmitta appartenente ad una motrice per trasporti eccezionali.....non vedo cosa c'entri con il tabacco.

poi nn so perchè ma ho un debole per l'arizona american blend... che in realtà sarebbe di qualità infima, boh!

p.s vi prego, datemi del bianco, sto male.

Wolfo
27th November 2011, 03:42
il bianco ormai lo trovo isi :sneer: la prossima missione è trovare lo YUMA :nod:

Randolk
27th November 2011, 12:11
il mio shangri-la ha tutto ed è a 2 passi dal lavoro :drool:
e cmq il nero ha il suo perchè.

Katzenjammer
27th November 2011, 15:19
Solo, esclusivamente, rigorosamente Pueblo. Compro i barattoli da 100g e ciao.

Axet
27th November 2011, 15:48
Sulla scia della morosa son passato pure io al tabacco btw, chesterfield ryo e ocb nere e filtri slim.
Fumo meno sigarette e risparmio un sacco (un pacco da 25g mi dura tipo 5 giorni.. prima fumavo tra le 15 e le 18 marlboro rosse al giorno.. fatti due conti spendo meno di un quinto rispetto a prima).

Il problema vero imo è la "portabilità". Pacco di tabacco + cartine + filtri (sfusi, altrimenti ciao la scatola occupa troppo) + macchinetta (son sempre stato negato a rollare, pure i joint, non ci son mai riuscito).. mi devo portare appresso un borsello apposta con dentro la roba per fumare -_-
In università vabè metto tutto nello zaino e gg, ma quando esco cominciano i problemi. Certo se esco con la donna schiaffo tutto nella sua borsa e gg, altrimenti è un po' scomodo :nod:

Wolfo
27th November 2011, 16:01
Axet, prenditi un bel portatabacco in belle, fatto bene senza fronzoli, e ora che hai il tuo ficherrimo portatabacco, se ti rolli una paglia con la macchinetta chiedo il ban forevahh!! impara cazzo, ti sarai fatto 1259mila cannoni...

Axet
27th November 2011, 16:07
Axet, prenditi un bel portatabacco in belle, fatto bene senza fronzoli, e ora che hai il tuo ficherrimo portatabacco, se ti rolli una paglia con la macchinetta chiedo il ban forevahh!! impara cazzo, ti sarai fatto 1259mila cannoni...

Eh ma il portatabacco ha una cazzo di bella dimensione, dove cazzo lo metto? -.-
Cmq si, anche di più, ma non rollavo mai io. In compenso sono un fenomeno a fare filtri, peccato che usando quelli standard sta cosa non si riveli utile :sneer:

Randolk
27th November 2011, 20:19
chi si è fatto tre milioni di trombe e non ha mai imparato a rollare meriterebbe la galera.

Emma
27th November 2011, 20:32
http://www.rollingtobacco.it/wp-content/uploads/2010/09/Natural_American_Spirit_busta.jpg

randolk prova questo.

no additive - biologico, cioè niente additivi sia nella fase di coltivazione che in quella di lavorazione.
livelli elevati.

Axet
27th November 2011, 20:57
chi si è fatto tre milioni di trombe e non ha mai imparato a rollare meriterebbe la galera.

C'erano sempre i soliti 2 o 3 che si scannavano per rollare, me la trovavo già pronta :nod:

Warbarbie
27th November 2011, 21:17
Gesù cristo la macchinetta per rollare, sparati in fronte

Randolk
27th November 2011, 21:35
http://www.rollingtobacco.it/wp-content/uploads/2010/09/Natural_American_Spirit_busta.jpg

randolk prova questo.

no additive - biologico, cioè niente additivi sia nella fase di coltivazione che in quella di lavorazione.
livelli elevati.

old
lo spirit è il secondo panchinaro di lusso del bianco
il primo è lo yuma

io ne ho presi 4 pacchi di bianco e due di verde, per un po' sono a posto.
cmq è sempre difficilerrimo da trovare.

emma ripiega sul chester ryo o american spirit e gg.

Wolfo
27th November 2011, 21:52
lo yuma è ancora più difficile da trovare che il bianco...

Randolk
27th November 2011, 21:58
lo yuma è ancora più difficile da trovare che il bianco...

non ho più di questi problemi :nod:
oltre che fornita la sciura di piazza tirana è anche nerd di tabacchi, mi decanta tutte le proprietà organolettiche :drool:

Wolfo
27th November 2011, 21:59
prima o dopo uno sgargarozzo torbato?

Wolfo
28th November 2011, 11:18
diocancar hanno finito il bianco nella tabaccheria che mi riforniva, non arriverà mai più QQ Randolk, inviami un cartone QQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQ

ilsagola
28th November 2011, 11:24
:rotfl::rotfl:

Randolk
28th November 2011, 11:37
http://www.imparato.it/shop/index.php?target=categories&category_id=631

c'è questo che li vende online, ma non ho esperienza in merito
cmq ha i nameless in busta e barattolo
non cercate di comprare all'estero perchè in dogana vi aprono il culo

Warbarbie
28th November 2011, 13:27
Costano un filo troppo di spedizione

Randolk
28th November 2011, 15:11
Costano un filo troppo di spedizione

e allora fumati lammerda.

Wolfo
28th November 2011, 15:24
io ormai mi sono stabilizzato sul ryo per l'uso quotidiano, il bianco ormai è solo un ricordo, porcodeo

Warbarbie
28th November 2011, 15:39
e allora fumati lammerda.

Io abito in una grande metropoli, non ho problemi a trovarlo

Randolk
28th November 2011, 16:13
Io abito in una grande metropoli, non ho problemi a trovarlo

tranne quando non sai come spiegare al tabaccaio che cazzo è un tabacco senza nome.

Emma
4th December 2011, 21:03
porco dio lo sto fumando, porco dio si.

ilsagola
15th December 2011, 13:22
Problem completely solved.
Ho trovato a Pisa una tabaccheria iperfornita di tutto il cazzo del tutto per quanto riguarda tabacchi e sigari, mi son preso un barattolo di bianco (è impressionante come a livello olfattivo il barattolo sia >>>>>> della busta, ti vien voglia di mangiartelo PD) e un pacco di Yuma che risulta essere un pò troppo pungente in gola per i miei gusti, quindi rimarrò sul white come standard anche se per altri fini si presterebbe meglio lo Yuma.

Eltarion
15th December 2011, 13:30
bho mi avete convinto, mo esco e vado a vedere se trovo lo yuma o il bianco

ilsagola
15th December 2011, 13:32
Consiglio personale per te : Yuma, prenditi anche una busta di bianco però che merita

Eltarion
15th December 2011, 13:43
Consiglio personale per te : Yuma, prenditi anche una busta di bianco però che merita

sisi proprio per quello prendo lo yuma. (se c'è).

Emma
15th December 2011, 13:58
sarà la busta, ma non mi tira bene il bianco lo devo sfilacciare tanto, strano

ilsagola
15th December 2011, 14:00
sarà la busta, ma non mi tira bene il bianco lo devo sfilacciare tanto, strano

E' nuova nuova la busta? perchè all'inizio lo fa in generale di non tirare bene (occhio anche alle cartine, io sto provando le swan e devo dire non male) ma a me mi si è sempre risolto in automatico dopo un paio di giorni, da solo, praticamente mi tira uguale anche se non lo sfilaccio, all'inizio però è necessario sfilacciarlo bene.

ilsagola
15th December 2011, 14:01
sisi proprio per quello prendo lo yuma. (se c'è).

Se a Torino non riesci a trovare lo Yuma dimmelo che ti metto in lista per l'assistente sociale -.-

Wolfo
15th December 2011, 14:33
cazzo lo yuma è introvabile qua a reggio deofrustrato

Hardcore
15th December 2011, 14:41
http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_15/tabacco-aumento-manovra_97481194-2711-11e1-853d-c141a33e4620.shtml

ma perchè dio cagnone

Emma
15th December 2011, 14:43
la busta è una 30grammi quindi nuova di pacca,ma poi di sicuro non è quello perchè sento che l'umidità è giusta
è una caratteristica propria dell american blend, va sfilacciato e ne va messo poco, altrimenti si intoppa
cmq io mi sono innamorato del nas, e se non fosse cosi pesante lo fumerei tutto il giorno, lo preferisco anche al bianco

ilsagola
15th December 2011, 15:16
http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_15/tabacco-aumento-manovra_97481194-2711-11e1-853d-c141a33e4620.shtml

ma perchè dio cagnone

Ma porca di quella madonna porca

Emma intendevo nuova nel senso di appena aperta

Randolk
15th December 2011, 15:28
lol @firma di emma e ROTFL @manovra

Wolfo
15th December 2011, 15:47
Questa sera faccio scorta spendo un millllllllllllllllllllllllllllllione di euro in tabacco:nod:

ilsagola
15th December 2011, 16:00
Si davvero mi tocca farmi fermare 3 barattoli a Pisa -.-

Randolk
15th December 2011, 16:07
Questa sera faccio scorta spendo un millllllllllllllllllllllllllllllione di euro in tabacco:nod:

sì ma non in bianco :sneer:

ilsagola
15th December 2011, 16:10
:sneer: cazzo Wolfo ti giuro che fermo un barattolo anche per te, però consegno solo a mano.

Wolfo
15th December 2011, 22:07
sono uscito troppo tardi dal lavoro peddè, quando parte sto cazzo di aumento?? e non sfottetemi che in qualche modo altro bianco lo trovo...costi quel che costi!! figa lo compro tutto

ilsagola
16th December 2011, 09:30
Te lo compro davvero se pensi di capitare in Toscana prima o poi..

Warbarbie
16th December 2011, 09:31
Finito il bianco a Roma.-.-

Hardcore
16th December 2011, 11:44
A Firenze è finito il nero invece....
.
.
.
.
.

http://www.forums.711clan.net/uploads/1561/troll_ba_dum_tss.png

ilsagola
16th December 2011, 11:48
:afraid:

Axet
16th December 2011, 11:59

ido porco, figli della merda

ilsagola
16th December 2011, 12:03

Sei un grande......

......fail :sneer:

Hardcore
16th December 2011, 12:15

...

ma perchè dio cagnone

http://www.tudoamontoado.com/wp-content/uploads/2011/01/problem-sir.jpg

I Lol'd

Axet
16th December 2011, 12:17
Non avevo letto l'altra pagina ^^

ilsagola
16th December 2011, 12:23
:rotfl::rotfl: in generale si sta prendendo bene la notizia eh

Hardcore
16th December 2011, 12:26
Si ma non ha senso, lo aumentano perchè ultimamente la gente compra piu tabacco trinciato rispetto alle sigarette normali. Magari perchè le sigarette costano uno stonfo???

Axet
16th December 2011, 12:28
Vabbè ma è come per il gasolio.. un tempo costava il 50% in meno della benza. Ora costano uguali.
FIGLI DELLA MERDA

Warbarbie
16th December 2011, 14:17
Aumentando le sigarette magari ottengono l'effetto contrario e la gente smette proprio di comprarsele.
Penso sia questo il discorso

Drako
16th December 2011, 14:22
sanno benissimo che la gente è addicted e continuerà a comprarlo comunque.

Randolk
16th December 2011, 15:39
Se aumenti le paglie, la gente passa al trinciato e tu non ci guadagni un cazzo.
Se aumenti il trinciato, chi fuma paglie continua a fumare paglie e chi fuma trinciato pure. E tu guadagni.
Se aumenti entrambi la gente si droga e ci guadagna CL e basta.

ilsagola
16th December 2011, 15:42
Tanto ogni volta va a discapito dei drogati :cry:

Marphil
16th December 2011, 16:19
Finito il bianco a Roma.-.-

Già -.-

Warbarbie
16th December 2011, 16:55
Già -.-

Ho preso il verde, imho inferiore cmq al bianco

Randolk
16th December 2011, 17:01

sì ma non di tantissimo.
il verde è un virginia ed è un filo più robusto, il bianco è un american.

Emma
16th December 2011, 17:16
io quasi preferisco il verde

i manitou l'avete mai provati ?
io ho un rosa che oltre ad essere palesemente da donna è = ad un pueblo random

Marphil
18th December 2011, 19:26

Avevano il nero, ma ho sukato e sono andato in QQ per il bianco.

Hador
18th December 2011, 19:36
bhe mi avete fatto salire la scimmia, do cazzo si trova a milano?

Warbarbie
18th December 2011, 20:42
Avevano il nero, ma ho sukato e sono andato in QQ per il bianco.

Ma da canova??

Marphil
18th December 2011, 20:48
Ma da canova??

Tabaccai seri zona mia, segnalati pure su Rolling tabacco :nod:

Ci ripasso domani cmq e vedo se ci sono novità sullo Yuma o vado di NAS (se ce sta)

Emma
23rd March 2012, 15:52
Bauscia e milanesi DOC
Datemi un paio di indirizzi forniti in quel della madunina-city
Magari un posto dove hanno il cazzo dello yuma e il cazzo del macbaren
io sono in zona duomo, quindi magari non posti troppo lontani...
Ovviamente mi muoverei in metro

Muchas gracias

Inviato dal mio NexusHD2 usando Tapatalk

Hador
23rd March 2012, 16:15
ho trovato il bianco sotto casa, nella tabaccheria in piazza bottini (quella della stazione di lambrate) :D

ilsagola
23rd March 2012, 16:18
Dimmi che in piazza Bottini ci son le batttone e non fiumi di liquami pls :sneer:

Wolfo
23rd March 2012, 16:59
Puppatemelo io ho fatto spesa ieri sera :nod:9272

ilsagola
23rd March 2012, 17:02
Per curiosità a quanto stanno ora sia busta che barattolo che io ancora dalla scorta pre-aumento non ho ricomprato, gg a me.

Wolfo
23rd March 2012, 17:35
non lo so perchè insieme a quello ho preso tipo 10 pacchetti di cartine e 3 confezioni di filtri ultraslim bevuto 2 birrette e offerta n'altra, quindi ho perso il conto :nod: cmq alla prossima fornitura ci bado...

ilsagola
23rd March 2012, 17:37
non lo so perchè insieme a quello ho preso tipo 10 pacchetti di cartine e 3 confezioni di filtri ultraslim bevuto 2 birrette e offerta n'altra, quindi ho perso il conto :nod: cmq alla prossima fornitura ci bado...

PD controlla sotto il barattolo a volte ce lo scrivono a penna :nod:

Wolfo
23rd March 2012, 17:38
spe guardo che ne ho anche un barattolo in ufficio...

Wolfo
23rd March 2012, 17:47
c'era solo questo sul barattolo:
9273

ilsagola
23rd March 2012, 17:53
LOL

Boia se eri Vegeta mi toccava partì :sneer:

Hador
23rd March 2012, 18:08
la busta da 30 grammi è 4 euro e qualcosa, forse 4.50

Emma
25th March 2012, 00:11
siete inutili

Randolk
25th March 2012, 01:18
la sciura in piazza tirana ha tutto. ma tutto proprio.
go emma, non so che cazzo di tram ci passa.

il manitou giallo è la roba più secca che abbia mai fumato. buono ma eccessivo.

Emma
27th March 2012, 13:09
Trovato lo yuma stesso alla stazione centrale
Non mi piace
Meglio il bianco

Zi Piè
27th March 2012, 13:58
Schiavi della nicotina smettete !!!!!!!!

NelloDominat
27th March 2012, 20:08
schiavi della nicotina smettete !!!!!!!!

up

Randolk
27th March 2012, 22:50
ho un'idea migliore.
scavatevi dal cazzo voi.

nortis
3rd April 2012, 20:13
W O W

ero a cividale per lavoro e decido di far una capatina oltre confine sloveno a prender 2 bistecche. entro nello spaccio di confine e trovo lui: Mac Baren (quello dei no name) original chois. ho girato 5 min abbondanti su google per trovare qualcosa a riguardo visto che parlano solo dei no name, non credo si venda in italia.
http://img714.imageshack.us/img714/1297/p1000630u.jpg
quello a sinistra "di mezzogiorno".

ok. non potete capire. apro la busta in macchina e la richiudo subito, convinto che abbia sbagliato la tipa a darmi un tabacco con profumazioni del casso, invece la scritta "original" è li a guardarmi. un profumo sul dolce mi invade la macchina in tampo 0, ma forte cazzo.
cominci a fare su e già comincia la goduria. è talmente morbido che pare di star a giocare con il pongo. sapore eccelso.

oggi ho la bocca/gola rovinata da quella cazzo di polverina di merda che resta come ultimo quarto del Origines, sta sera faccio ramadam e domani me lo gusto come si deve. :love:

Wolfo
3rd April 2012, 23:37
cazzo vado in slovenia na volta al mese e non li ho mai trovati, dimmi dove plsssss

nortis
4th April 2012, 00:10
Baracchino nel confine Vencò, avevano tutti e 3 quelli nella meta' alta dell'img;)

-=Rho=-
4th April 2012, 01:47
Andate a cagare voi e la Slovania anche , sono piu' di due settimane che non riesco piu' a trovare il bianco in tutto il nord Sardegna , isola del cazzo !

Zi Piè
4th April 2012, 03:51
ho un'idea migliore.
scavatevi dal cazzo voi.

Era solo un consiglio che viene da un ex fumatore, vecchio del cazzo !
Libero da 5 mesi !!!!!!!!

nortis
4th April 2012, 11:01
seconda impressione: la qualità è eccelsa, ma non è un tabacco per tutti i giorni. scrivano "original" quanto vogliono, ma è ben vanigliato. alla lunga mi sà che stanca. un ottimo secondo tabacco insomma, con un rummetto che contrasta il dolce mi pare perfetto.

Cicul
6th April 2012, 17:05
ho fatto una telefonata al tabacchino che sostiene di avere tal mac baren - no name.
solitamente leggendo le reviews sono più tipo da bianchino ma vorrei provare il nero.

che cartine consigliate con il suddetto tra quelle rizla.

ilsagola
6th April 2012, 17:25
don't do it

Cicul
6th April 2012, 17:39
che cazzo vuoi sagola? >.<

ilsagola
6th April 2012, 18:25
Vabbè allora fumatelo e fottiti :hidenod:

holysmoke
6th April 2012, 18:57
atm le cartine migliori sono le Rizla Micron

Randolk
6th April 2012, 19:07
smoking arancioni rollate a bandiera.

holysmoke
6th April 2012, 19:10
Ce ancora qlc che nn chiude a bandiera?

Inviato dal mio LG-P350 usando Tapatalk

Warbarbie
6th April 2012, 19:43
Io le sigarette non le chiudo a bandiera.
Rizla silver per me

Cicul
6th April 2012, 20:05
le smoking arancioni consigliate da rand non le ho trovate,
manco le rizla rosse. puah :/

ho dovuto ripiegare sulle rizla bianche.

le silver mi sembrano più adatte a tabacchi secchi.

Wolfo
6th April 2012, 20:44
in teoria le silver stanno meglio con i secchi, però io le bianche non riesco a fumarle, troppa carta per i miei gusti e te la fuma l'aria la paglia... alla fine se non è appena aperto le silver imo vanno bene

Emma
7th April 2012, 11:20
appena aperto è infumabile

nortis
7th April 2012, 16:50
comunque wolfo, devi assolutamente prenere quel mac baren original in slovenia, la paura sul troppo aroma è rosiltata infondata sopratutto visto che è solo il profumo sul dolce e dopo 2 giorni perde quella esageratezza che richiava di renderlo stucchevole. sto fumando come non fumavo da anni QQ

piuttosto te lo mando per posta ma è >>>

Wolfo
5th July 2012, 14:12
al prox giro in slovenia allungo e vado a prendere quei tabacchi , mi hai incuriosito troppo ^_^

ho comprato un barattolo di marlboro in germania, davvero notevole come tabacco, se vi capita di passarci prendetelo non ve ne pentirete: 120gr 15,90 euro

Miave
5th July 2012, 14:42
qual è il migliore recuperabile in italia al momento?

Emma
5th July 2012, 14:45
mac baren bianco/yuma
sono rispettivamente leggero/medio

Randolk
5th July 2012, 15:11
mac baren bianco/yuma
sono rispettivamente leggero/medio

yuma un po' più che medio. e molto secco.
american spirit giallo ottimo compromesso.

Wolfo
6th July 2012, 09:26
l'as è tanto che non lo fumo.. ho provato il nuovo lucky strike natural e non mi è dispiciauto, pacchettino piccolo è anche abbastanza comodo, provatelo

Andreazakk
7th July 2012, 20:54
Sono tornato da un semestre in spagna e ho posato 18 euro per 100g di pueblo. ma che cazzo succede?

Emma
8th July 2012, 10:17
ci vuole coraggio a fumare pueblo

Wolfo
8th July 2012, 11:49
Hanno aumentato i trinciati da far paura, d'altra parte posso anche capire, maglio tassare un vizio che cose primarie, certo fa girare i maroni

Andreazakk
8th July 2012, 17:29
emma, se intendi per questioni economiche sono disposto a accettare consigli, anche se quando finirò questo mi sa che mi sposto sul mcbaren bianco che vienee 1.5€ per 10 g contro 1.8. Mi sa che più di tanto non si riesce a risparmiare

ilsagola
31st July 2012, 19:56
Ho sempre i barattoli da pre-rialzo, quanto viene ora il 40g?