PDA

View Full Version : Francia, esplode centrale nucleare

Karidi
12th September 2011, 14:02
http://www.repubblica.it/esteri/2011/09/12/news/centrale_francia-21553391/?ref=HREA-1

http://www.corriere.it/esteri/11_settembre_12/francia-esplode-forno-centrale-nucleare_decc4182-dd35-11e0-a93b-4b623cb85681.shtml

Questa è vicina...:awk:

Bortas
12th September 2011, 14:06
Questa notizia farà girare le balle...

Dryden
12th September 2011, 14:07
Il nucleareeeeeeeeeeeh

Amiag
12th September 2011, 14:09
che cazzo si fottano loro e le loro centrali di merda

meno di 300 km dall'italia questa

Eltarion
12th September 2011, 14:39
L'impianto di Marcoule è utilizzato per il trattamento di scorie ma non sono presenti reattori

Allarmismo e basta.

Hardcore
12th September 2011, 14:52
Paaanicoooooooooooooooooooooooo, che pena.

Necker
12th September 2011, 15:01
non è una centrale nucleare. Trattano scorie per produrre combustibili riciclando altre scorie e il plutonio ricavato dallo smantellamento delle testate.

Ciò non toglie che se evaporasse la merda che trattano saremmo nei cazzi noi per primi.

Amiag
12th September 2011, 16:04
beh non e' che cambia molto se una fuga viene da una centrale o da un impianto

almeno non puo esplodere se non altro

powerdegre
12th September 2011, 16:16
beh non e' che cambia molto se una fuga viene da una centrale o da un impianto

almeno non puo esplodere se non altro
E infatti come si intitola il thread? :sneer:

Necker
12th September 2011, 16:17
:rotfl:

Karidi
12th September 2011, 16:19
E infatti come si intitola il thread? :sneer:

Copiato da una testata giornalistica online.....

Warbarbie
12th September 2011, 16:23
Berlusconi merda

Mosaik
12th September 2011, 16:38
Usiamo i PM come scudi umani per proteggere il paese

Necker
13th September 2011, 10:33
organizziamo la prossima festa dei giovani del pdl in Francia e teniamo il giro della padania sul Monginevro a Claviere qual'ora ci fosse qualche fuga radioattiva!

Kadmillos
13th September 2011, 11:11
organizziamo la prossima festa dei giovani del pdl in Francia e teniamo il giro della padania sul Monginevro a Claviere qual'ora ci fosse qualche fuga radioattiva!

Serve a un cazzo... il trota regge ben altre radiazioni.....anche perchè seriamente , uno messo così può essere che sia la natura che lo ha fatto tale ?? Ci deve per forza di cose essere un qualche additivo chimico-radiologico se no non si spiega.

Amiag
13th September 2011, 15:18
beh geneticamente non ha niente da perdere con le mutazioni

ci puo solo guadagnare

Slurpix
15th September 2011, 19:30
intanto

http://www.repubblica.it/ambiente/2011/09/15/news/gse_solare-21710556/?rss

:nod:

Alkabar
15th September 2011, 20:16
intanto

http://www.repubblica.it/ambiente/2011/09/15/news/gse_solare-21710556/?rss

:nod:

Ve l'avevo detto. Maledetti puttanoni che non siete altro :angel::angel::angel::angel: .

Hador
15th September 2011, 21:33
Ve l'avevo detto. Maledetti puttanoni che non siete altro :angel::angel::angel::angel: .e ci credo con i contributi statali che ci sono è più redditizio della prostituzione... Mo che li han tolti voglio vedere tra 1-2 anni come stiam messi.

Zi Piè
15th September 2011, 22:58
e ci credo con i contributi statali che ci sono è più redditizio della prostituzione... Mo che li han tolti voglio vedere tra 1-2 anni come stiam messi.

Si in larga scala, per uso privato i dindi li devi cacciare, e anche tanti.

Alkabar
15th September 2011, 23:11
e ci credo con i contributi statali che ci sono è più redditizio della prostituzione... Mo che li han tolti voglio vedere tra 1-2 anni come stiam messi.

12GW -17 GW di solare istantanea->

Per quanto riguarda invece la potenza richiesta, l'Italia ha bisogno mediamente di circa 39,5 GW di potenza elettrica lorda istantanea (37,7 GW di potenza elettrica netta istantanea). Tali valori oscillano tra la notte e il giorno mediamente da 22 a 52 GW, con punte minime e massime rispettivamente di 20,7 e 56,4 GW[3]. Tali valori, tuttavia risentono della riduzione della richiesta di energia riscontrata negli anni 2008-2009 e solo parzialmente recuperata nel 2010 a causa della già citata crisi economica internazionale; il picco della potenza richiesta si è difatti avuto nel 2007 con la punta massima di 56,82 GW[4].

Mi ricordo che mi dicevate che non si sarebbe mai superato il 5% e che rimanevamo al buio e non andava un cazzo e che ci avrebbe stuprato l'uomo nero. Per ora non si è avverata nemmeno una delle vostre profezie, posso quindi ben sperare di non subire il bunga bunga da Omar di Sodoma insomma :nod:.

powerdegre
16th September 2011, 00:12
Mi ricordo che mi dicevate che non si sarebbe mai superato il 5% e che rimanevamo al buio e non andava un cazzo e che ci avrebbe stuprato l'uomo nero. Per ora non si è avverata nemmeno una delle vostre profezie, posso quindi ben sperare di non subire il bunga bunga da Omar di Sodoma insomma :nod:.
Uhm... no?

L'unica coisa detta e ripetuta alla noia e che tutta 'sta roba e' stata fatta con contributi statali e c'e' costata un patrimonio.

Hador
16th September 2011, 08:11
Uhm... no?

L'unica coisa detta e ripetuta alla noia e che tutta 'sta roba e' stata fatta con contributi statali e c'e' costata un patrimonio.infatti, le osservazioni fatte sono state di carattere politici/sociale. Ai contadini conveniva chiuder tutto e vendere il terreno/adibirlo alla produzione di energia col fotovoltaico, per meri motivi economici dovuto ai contributi statali, dove più investivi più ti conveniva (e più costava ai contribuenti). Mi sono fatto tutta l'italia in camper quest'estate e a scendere, soprattutto in toscana, se ne vendono un bel po' di campi fotovoltaici. Ma ora che lo stato non paga più il sistema non regge, dato che diventa un business normale e non una speculazione. Sia chiaro non è che chi ha aperto una società di produzione elettrica col fotovoltaico sia evil, ma oggettivamente era fuori da qualsiasi logica di mercato, un conto è incentivare le energie alternative, un conto è far arricchire la gente coi miei soldi.

L'unica osservazione "tecnica" fatta è stata relativa al grado di inquinamento causato dalla produzione e dallo smaltimento dei pannelli e degli impianti, il resto chissenefrega.

ps. comunque non è il 5%, e bisogna anche vedere da dove lo si recupera.

Alkabar
16th September 2011, 10:51
coi vostri soldi potevamo costruirci 13 centrali nucleari e produrre bossi junior geneticamente modificati...

Questa roba fa girare l'economia N volte di piu' che delle inutili centrali nucleari, e la fa girare adesso e quel che è piu' interessante in maniera graduale, non tra 20 anni quando siamo 50enni e con un piede nella fossa :metal:.

Hador
16th September 2011, 11:02
alka, sinceramente, faCEVA girare l'economia un par di coglioni. Ah certo, finchè a te (noi) tassano in svizzera va bene, ma come dire il mondo non funziona così.

Alkabar
16th September 2011, 12:46
alka, sinceramente, faCEVA girare l'economia un par di coglioni. Ah certo, finchè a te (noi) tassano in svizzera va bene, ma come dire il mondo non funziona così.

Il tuo ragionamento fa i fiori.

Edit:

è il tipico discorso del malato di cancro che non vuol fare la chemio perchè lo farà star male per un po' e non ha garanzia di successo.
Potrebbe aver successo pero'. Cioè se non prendi mai dei rischi, potresti per paradosso rischiare di morire male senza nemmeno aver provato delle alternative.

Il nucleare non avrà successo di certo a migliorare la nostra economia malata da decenni. Le rinnovabili sono il centro di interesse della ricerca dell'intera europa. Proseguire su questa strada è di certo la miglior cosa che l'Italia potesse fare.

Per quanto riguarda il mio discorso personale: se sono stato abbastanza scaltro da prevedere quanto sta succedendo in Italia adesso con 5 anni di anticipo e mettermene fuori, magari ho piu' diritto di parlare su come dovrebbe andare
il mio paese che un baluba che per anni ha applaudito allo sperpero delle risorse comuni da un gruppo di ladri male organizzato.

Hador
17th September 2011, 12:22
il problema del tuo ragionamento è che vedi solare e nucleare quali contrapposti, il fatto che io sia contento che siano stati fermati gli incentivi alle rinnovabili (o meglio, non sono cntento che le abbiano bloccate anche ai privati cittadini) non vuol dire che volessi costruire una centrale nucleare in italia.

L'italia non ha proseguito un cazzo, l'italia ha creato un sistema tale per cui mettendo dei pannelli solari uno faceva un sacco di soldi senza far niente. Cosa ha portato di buono? Niente se non l'ennesimo buco di bilancio e la dimostrazione che gli italiani sono bravissimi a exploitare ste cose. Ora che gli incentivi sono stati falciati chiuderanno tutti e siamo da capo. Avessero investito in ricerca e in grosse compagnie, tipo incentivi per passare dal gas al solare, ok, ma il solare è stato un fenomeno di tanti piccoli medi imprenditori alla ricerca di soldi facili (non con intento cattivo, ma oggettivamente eran soldi facili). Ora che i soldi facili non ci sono più resteranno solo i debiti e torneremo da capo. Stai osannando un sistema che ne conosci ne, soprattutto, funziona. Sistema, ripeto, alimentato con soldi pubblici.

Se proprio sei per il "SPENDIAMO OGGI PER IL DOMANI" ti do il mio iban, mi versi 50k euro e apro un campo di pannelli solari (sul quale poi ovviamente lucro io e non ti ridò i soldi, così forse capisci come funzionava il sistema)

Necker
17th September 2011, 12:40
beh almeno però abbiamo una certa quota di energia fatta dal solare per dirla come un salumiere.... i pannelli solari mica evaporano... sono li, producono.. che siamo punto e capo è vero fino ad un certo punto...

Arthu
17th September 2011, 13:12
E con tutti questi pannelli solari non abbiamo nemmeno sconfitto il riscaldamento globale.Need moarrr.
Pannelli solari non servono a un cazzo e inquinano come dei diavoli e si ripagano in 123131 secoli il tempo esatto che serve per buttarli via :rotfl:
Poi si potrebbe parlare per ore del fatto che sia tutta una manfrina immane per rubare i soldi la storia della green economy, ma era evidente sin dall'inizio.
Unica nota positiva è che tra dare gli incentivi per i pannelli solari e gli incentivi per mettere mediaset premium è meglio la prima, se non altro ci da un barlume di dignità

Hador
17th September 2011, 13:18
beh almeno però abbiamo una certa quota di energia fatta dal solare per dirla come un salumiere.... i pannelli solari mica evaporano... sono li, producono.. che siamo punto e capo è vero fino ad un certo punto...si peccato che l'economia delle piccole celle di produzione fotovoltaica è fatta sul debito, sono spese che si ripagano in 10-15 anni (e poi ricominci dato che tanto di più non ti durano i pannelli). Mo che in corso d'opera gli han tagliato gli introiti voglio vedere che fine fanno.
Avere il 2% di solare con danno all'economia e nessuna prospettiva futura a me non pare una gran situazione da festeggiare, anche perchè a dirla tutta bisogna vedere dove il 2% viene recuperato, se il 2% del solare va a sostiture parte della quota di elettricità comprata dalle centrali nucleari estere dal punto di vista "green" è solo un danno.

powerdegre
17th September 2011, 13:22
Per quanto riguarda il mio discorso personale: se sono stato abbastanza scaltro da prevedere quanto sta succedendo in Italia adesso con 5 anni di anticipo e mettermene fuori, magari ho piu' diritto di parlare su come dovrebbe andare
il mio paese che un baluba che per anni ha applaudito allo sperpero delle risorse comuni da un gruppo di ladri male organizzato.

Alkabar
17th September 2011, 13:58

Dove, ci tengo a precisare, non mi riferisco ad Hador che è una persona corretta (a rileggerla la frase mi è venuta ambigua :gha:), mi riferisco a quei fenomeni da baraccone che hanno il coraggio di dire che "questi politici sono dei grandi perchè hanno trovato il modo di fottere lo stato senza essere presi, ah se potessi farlo anche io...".

Siccome ce ne è a iosa in Italia, io mi sento il dovere di dire che rispetto a questi cerebrolesi, dopo avere detto fino a 5 anni fa "qua va in vacca tutto" e da 5 anni a sta parte "sta andando in vacca male", ho ben piu' diritto di dire come e cosa bisogna fare per risollevare il paese.

powerdegre
17th September 2011, 14:38
Dove, ci tengo a precisare, non mi riferisco ad Hador che è una persona corretta (a rileggerla la frase mi è venuta ambigua :gha:), mi riferisco a quei fenomeni da baraccone che hanno il coraggio di dire che "questi politici sono dei grandi perchè hanno trovato il modo di fottere lo stato senza essere presi, ah se potessi farlo anche io...".

Siccome ce ne è a iosa in Italia, io mi sento il dovere di dire che rispetto a questi cerebrolesi, dopo avere detto fino a 5 anni fa "qua va in vacca tutto" e da 5 anni a sta parte "sta andando in vacca male", ho ben piu' diritto di dire come e cosa bisogna fare per risollevare il paese.

Alkabar
17th September 2011, 15:32

E dire che l'unione europea usa i soldi delle TUE tasse (in UK) per pagare ME per fare progetti europei in sanità e energia.
Aspetta che vado a spararmi una fappata a sto pensiero che mi fa godere non poco: i tuoi soldi contribuiscono alla mia causa anche se non vuoi ahhahahahah.

Edit: l'avevo scritto di fretta, non veniva fuori come doveva.

Alkabar
20th September 2011, 15:47
E:

http://www.zeroemission.tv/Elettricit%26agrave%3B/Bilancio-elettrico-2010,-%26ldquo%3BRinnovabili-al-22,8%25-della-domanda-nazionale%26rdquo%3B/news/14067.phtml

Essendo rinnovabile, si mangia i costi delle non rinnovabili che pero' hanno sempre derivata positiva a parte nei periodi di crisi economica nera...