View Full Version : Mouse
Razj
13th September 2011, 12:09
Needo nuovo mouse che mi son rotto di spendere 10€ al mese per poi buttarli nel cesso perché si sfondano.
Se possibile vorrei roba decente senza spendere troppo perché alla fine non devo diventare nascional nè tantomeno devo farmare gold su mmorpgs quindi roba tipo il razer naga con 200 tasti è inutile.
Consigli? Sul sito della razer c'è l'abyssus come mouse che è quello che costa meno ma in fin dei conti non ha una sega a parte forse la qualità dei componenti. Ho letto in giro che molti consigliavano un logitech vecchio mi pare mx qualcosa... mi va bene spenderci anche sui 50€ purché valga l'acquisto..
Boroming
13th September 2011, 12:15
hanno rifatto l'mx 518
http://www.logitech.com/it-it/gaming/mice-keyboard-combos/devices/gaming-mouse-g300
http://www.logitech.com/it-it/gaming/mice-keyboard-combos/devices/optical-gaming-mouse-g400
costo basso mouse ottimo. il g400 è proprio l'mx 518 rifatto. il g300 è una revisione
o se ti piacciono i mouse piu piccoli g9 sempre logitech
se non giochi fps 24/7 evita razer
powerdegre
13th September 2011, 12:20
hanno rifatto l'mx 518
http://www.logitech.com/it-it/gaming/mice-keyboard-combos/devices/gaming-mouse-g300
costo basso mouse ottimo
se non giochi fps evita razer
+1
Razj
13th September 2011, 12:22
Ok grazie ma 'acquista in prevendita' che significa? Non è ancora uscito o è solo una traduzione pessima del sito .it?
Boroming
13th September 2011, 12:24
ho editato è il g400 che è gia disponibile
Amiag
13th September 2011, 12:27
dopo l'ultimo aquisto "fico" che ho rotto dopo un mese solo logitech CON filo per me
-=Rho=-
13th September 2011, 12:49
Razer lachesis , ne ho avuti 2 di fila , e lo ricomprerei ancora te lo porti a casa con una 50ina di €uri , ora posseggo un naga ma non lo consiglierei a nessuno
va comnunque a gusti , ho posseduto un g9 eoni fa e l'ho amato , prima di conoscere i lachesis .
Drako
13th September 2011, 12:58
hanno rifatto l'mx 518
http://www.logitech.com/it-it/gaming/mice-keyboard-combos/devices/optical-gaming-mouse-g400
costo basso mouse ottimo. il g400 è proprio l'mx 518 rifatto. il g300 è una revisione
se non giochi fps 24/7 evita razer
this
Tunnel
13th September 2011, 13:11
Mx-518 o derivato e gg
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
nortis
13th September 2011, 14:07
Uppo gli altri, io ho ancora il g5 ( pre predecessore) funzionante da eoni
Katzenjammer
13th September 2011, 16:18
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B003CP0BHM/ref=s9_simh_gw_p63_d8_g63_i2?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OL E&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=10M6VFKSWV8ECC2DENEA&pf_rd_t=101&pf_rd_p=467128473&pf_rd_i=468294
This. Sara' il mio prossimo mouse nel giro di un paio di mesi. E' l'unico che mi ha fatto davvero pensare di buttar via il G5
Razj
13th September 2011, 17:02
grazie dei consigli
cmq il rat è orrendo lol, sembra scomodissimo
Katzenjammer
13th September 2011, 19:12
rotfl ok se non ti piace, ma se dici scomodissimo vuol dire che hai solo visto la foto...
Ha vinto nmila premi per ergonomia ecc. perche' e' COMPLETAMENTE configurabile. Lunghezza, larghezza, curva ecc.
Poi vabbe' sensore doppio laser a nmilioni di dpi, come specifiche da gaming e' sick.
Gramas
13th September 2011, 20:43
Ma quindi gia si trova nei negozzi il g400?
Boroming
13th September 2011, 21:18
g400 si
g300 non ancora
xv25
14th September 2011, 07:53
La seconda versione dell'Abyssus (col jittering fixato, lolrazer) o il G400 sono eccellenti e costano un cazzo, ci aggiungo anche il DeathAdder 3.5g che dopo ottantasei revisioni sono riusciti a renderlo quasi perfetto
Sotto i 50€ meglio di sti 3 non mi pare ci sia, casomai il G300 tra un po' se ti piace il design da ambidestri
nortis
14th September 2011, 09:32
Ma sopratutto, comperati un tappetino come si deve. Il miglior mouse del mondo su un tappetino del cazzo = useless
Edit: io ho questo e vai sul sicuro
http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.229378800/parentCategoryID.35208900/categoryId.40946200
Razj
14th September 2011, 09:46
sì infatti volevo comprare anche il tappetino, http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.169419500/categoryId.35208900 questo fa schifo? quello che hai linkato te costa 30€ + spedizioni pz :D
nortis
14th September 2011, 09:55
Su trovaprezzi parte da 11€. Magari non prendere il s (come dimensioni) piglia almeno l'm, (mi pare di averlo visto a 13-14). Cerca negli store che lo hanno a sti prezzi se qualcuno ha pure il mouse e fai spedizione unica
Boroming
14th September 2011, 10:44
per il tappetino occhio al materiale.
non si compra un tappetino perchè "è buono"
dipende da che tipo di sens usi.
sei un low sens player? vetro satinato, tessuto lucido/plastificato
sei un high sens player? tessuto spesso/"ruvido"
Dryden
14th September 2011, 10:53
Ecco bella questione.
Io sono highsense, muovo il mouse in 15cm praticamente, ed ho un tappetino QcK di tessuto
http://ecx.images-amazon.com/images/I/315iVaRPlaL._SL160_AA160_.jpg
Ma non mi trovo granchè bene, il mouse fa troppa resistenza e senza tappettino, sul legno, mi trovo meglio : \
Mouse con piedini di plastica, M$ Sidewinder
http://ui31.gamespot.com/2494/x5b-79902_2.jpg
Vorrei provare un tappettino più scorrevole di questo QcK
finalyoko hellslayer
14th September 2011, 11:03
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B003CP0BHM/ref=s9_simh_gw_p63_d8_g63_i2?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OL E&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=10M6VFKSWV8ECC2DENEA&pf_rd_t=101&pf_rd_p=467128473&pf_rd_i=468294
This. Sara' il mio prossimo mouse nel giro di un paio di mesi. E' l'unico che mi ha fatto davvero pensare di buttar via il G5
primo avvistamento: "che schifo, sembra un'astronave"
2 mesi dopo: "capo che mouse mi consigli ??? con il sidewinder non mi trovo, g500 neanche... altri ??? " capo: "vai di RAT 7" io: bella merda..... come ci sta la mano su quel coso ??? " capo: "ho fatto nmile recensioni di mouse, o lo compri e ti fidi o ti arrangi" io: " andato su xxxx e comprato con annesso tappetino"
1 settimana dopo: all'arrivo apro e ..... bhe' dal vivo sembra + normale...
2 gg dopo: WOW il mouse definitivo.
Lo consiglio vivamente, mai trovato meglio con un mouse, va bene x tutte le impugnature (clawgrip-palmgrip-medium etc.. lowsenser-higsenser)
Suppa
14th September 2011, 11:15
primo avvistamento: "che schifo, sembra un'astronave"
2 mesi dopo: "capo che mouse mi consigli ??? con il sidewinder non mi trovo, g500 neanche... altri ??? " capo: "vai di RAT 7" io: bella merda..... come ci sta la mano su quel coso ??? " capo: "ho fatto nmile recensioni di mouse, o lo compri e ti fidi o ti arrangi" io: " andato su xxxx e comprato con annesso tappetino"
1 settimana dopo: all'arrivo apro e ..... bhe' dal vivo sembra + normale...
2 gg dopo: WOW il mouse definitivo.
Lo consiglio vivamente, mai trovato meglio con un mouse, va bene x tutte le impugnature (clawgrip-palmgrip-medium etc.. lowsenser-higsenser)
Capo? Recensioni? nel reggiano? WTF?
Drako
14th September 2011, 11:20
io ho il g9 su un razer destructor come tappetino (ne costa quasi 40) e mi trovo bene. Il tappetino è sicuramente il migliore che abbia mai avuto.
Razj
14th September 2011, 11:23
Io come dryden muovo il mouse abbastanza poco, quindi in teoria il tappetino suggerito da nortis dovrebbe andare bene, no? nella descrizione riporta 'Slick Cloth Weave'
C@stro
14th September 2011, 11:27
dai un occhio al e-nova slider x600, in coppia con il suo mousepad (overslide) è qualcosa di spettacolare e poi i piedini di alluminio sono priceless.
è stato il mio best buy dell'anno scorso.
edit: è leggermente piccolo, quindi se hai la mano shaq protresti sukare duro.
edit2: per il mousepad check anche l'exactMat della razer che ha la 2 superfici switchabili tra high e low sense.
Boroming
14th September 2011, 11:46
per i lowsens non ce nulla di meglio del vetro satinato . il vecchio icemat per interderci. che mo lo produce la steelseries
ha la durata infinita (8 years and counting)
non consigliato per gli high sens a meno che non mettiate dei piedini ruvidi (che icemat forniva all'epoca)
edit: è leggermente piccolo, quindi se hai la mano shaq protresti sukare duro.
ma in realtà dipende castro, un mouse piccolo è piu gestibile sopratutto per i low sens, col g9 (che è piccino) mi trovo meglio che l'mx518
nortis
14th September 2011, 11:52
Veramente quello che ho postato lo ho postato anche perché, lo stesso tappetino, esce in 2 versioni. Speed e control. Poi ovvio ognuno si prende quello che si addice di più al suo stile di gioco. Imo vetro satinato e' lammerda. Passi le giornate a cambiare piedini del mouse.
Boroming
14th September 2011, 11:56
sono un low sens estremo (ergo muovo taaaanto il mouse) ho icemat da 8 anni e g9 da quando uscito (3 anni? 4? edit: mi pare fine 2007 inizio 2008) ho cambiato i piedini appena arrivato che ho messo quelli che uso di solito (piu lisci) e sono ancora li buoni.
se usi il mouse come carta a vetro sui muri non è colpa mia
nortis
14th September 2011, 12:07
Il mondo e' bello perché e' vario. Dovremo mica flammare il tech. Non e' un 3d dove si cerca di capire quanto durino i tuoi piedini perché sei ultrapro, e' un 3d dove ai consiglia a chi lo ha aperto che mouse/tappetino gli conviene. Visto che ha gusti simili ai miei ho scritto che IMO vetro satinato e' lammerda. Che tu ti ci trovi bene con un utilizzo totalmente diverso fotteaega.
Boroming
14th September 2011, 12:17
na hai scritto che è lammerda perche passi le gironate a cambiare i piedini che è una stronzata colossale.
ho replicato per correggere la tua gigastronzata.
nortis
14th September 2011, 12:26
E' una gigastronzata peche avrai messo dei piedini più duri muovendo tanto il mouse. Io che lo muovo meno (come quello che ha aperto il 3d) mi trovo n volte meglio con piedini il più morbidi possibile che il vetro satinato ai porta via.
Spero non sia troppo difficile da capire
Boroming
14th September 2011, 12:31
non è un discorso di trovarsi meglio o peggio, che non ce ne frega un cazzo. è un discorso di consumo, il vetro è il materiale piu liscio come mousepad e fa meno attrito, come fa a consumare di piu i piedini. per dio
proprio perchè fa poco attrito è consigliato per i low sens
ma evidemente è troppo difficile da capire.
Dryden
14th September 2011, 12:42
Non conta solo quanto è liscia la superficie, ma anche e soprattutto di che materiale sono le due superfici in contatto, e quanto forza si applica tra le due.
Parlando per esperienze personali, io ho provato farmi un icemat con mouse in piedini di teflon, ma l'ho accantonato dopo 2 giorni causa consumo estremo di questi ultimi e pessimo feeling generico.
nortis
14th September 2011, 12:48
non è un discorso di trovarsi meglio o peggio, che non ce ne frega un cazzo. è un discorso di consumo, il vetro è il materiale piu liscio come mousepad e fa meno attrito, come fa a consumare di piu i piedini. per dio
proprio perchè fa poco attrito è consigliato per i low sens
ma evidemente è troppo difficile da capire.
O mi prendi in giro o usi il tappetino al contrario. Sai cos'e la satinatura?
powerdegre
14th September 2011, 13:04
O mi prendi in giro o usi il tappetino al contrario. Sai cos'e la satinatura?
Occhio che se e' un'offesa chiamo Naz :hidenod:
Drako
14th September 2011, 14:03
dipende sempre dai gusti, io uso comunque i pezzi di teflon anche sul destructor con i piedini nuovi del g9 perchè mi piace come scorre.
Razj
17th September 2011, 12:27
Alla fine non ho resistito e ho preso il lachesis; è arrivato ieri e trovo veramente comodi i pulsanti dx e sx fatti in quel modo, soprattutto per me che ho le dita lunghe!
-=Rho=-
17th September 2011, 12:42
Ottima scelta , non lo abbandonerai piu' :clap:
Mi avete incuriosito col rat7 , ma ho comprato un naga in primavera ed e' abbastanza per quest'anno col buttare soldi su mouse demmmerda :look: vorrei comunque provarlo .