View Full Version : Fringe - season 4
Tanek
15th September 2011, 14:36
Ricomincia venerdì 23/9 :D
Probabilmente sarà l'ultima stagione, c'è un alto rischio che sputtanino tutto ma io sono fiducioso :P vedremo se manterranno alta la qualità della serie.
Ultimo trailer disponibile:
http://www.youtube.com/watch?v=IHH1WXYZAqw
ps: Joshua Jackson ha già detto in una intervista che lavorerà molto meno questa stagione, quindi probabilmente gli effetti del finale della season 3 si sentiranno per un bel po' :P
powerdegre
15th September 2011, 15:09
Boh... eran partiti molto bene, ma con l'ultima stagione m'avevan fatto passar la voglia... speriamo che si riprendano e/o chiudan tutto.
Shub
15th September 2011, 15:20
l'ultima ho visto solo il primo episodio....dite che la season 3 fa onco a bai?
Boroming
15th September 2011, 15:28
l'ultima ho visto solo il primo episodio....dite che la season 3 fa onco a bai?
la prima metà è ottima
poi scade un po e ce un finale WTF
Shub
15th September 2011, 15:31
mmm ok...che in ita un l'ho vista devo reperirla...in italia non sono usciti i dvd della serie maremma merda...
Tanek
15th September 2011, 15:42
Boh... eran partiti molto bene, ma con l'ultima stagione m'avevan fatto passar la voglia... speriamo che si riprendano e/o chiudan tutto.
E' molto probabile che sia l'ultima stagione, dato che con gli ascolti erano a rischio già durante la terza.
Per il resto ti quoto, avevo cominciato a storcere il naso parecchio, ma sono ottimista (perchè in fondo vorrei essere Walter Bishop :nod: :sneer: ).
Razj
15th September 2011, 18:02
Vabbè fringe si segue per john noble come house si segue per hugh laurie. La storia s'è affossata con gli ultimi episodi della seconda stagione e secondo me manco loro han capito bene che vogliono farci.. mmvabè
Slurpix
16th September 2011, 13:49
Ricomincia venerdì 23/9 :D
Probabilmente sarà l'ultima stagione, c'è un alto rischio che sputtanino tutto
gia successo :nod:
partiti alla grandissima nella prima stagione, poi è andato tutto a puttane
dariuz
23rd September 2011, 14:13
Neither Here Nor There
domani mattina :metal:
Boroming
24th September 2011, 14:51
:love:
è come ci fosse stato una sorta di reset.
che può fare taaaanto bene allo show.
San Vegeta
24th September 2011, 20:44
mmm... speriamo non facciano come con la prima stagione che s'è svegliata alla settima puntata... cmq si sente un sacco la mancanza di Peter
Kat
24th September 2011, 20:53
Per il momento non mi convince la piega che sta prendendo la serie, ma vediamo come si sviluppa.
La puntata di per se e' ben fatta.
Jiinn
29th September 2011, 14:39
devo trovarla! :| mi ero dimenticato che il 23 reiniziava pd :cry:
Pic STK
29th September 2011, 16:59
Vista!! bhe mi piace molto la piega che ha preso... è son convinto che Peter in qualche modo spunta di nuovo fuori :) Troppo bella la faccia di Lee quando entra nella stanza della macchina :sneer:
kwhale
3rd October 2011, 13:55
vista la seconda: mi è piaciuta molto!
molto interessante secondo me la relazione fra i due universi. :nod:
credo che la stagione dipenderà molto da come svilupperanno "l'assenza"/presenza di Peter.
speriamo non rovinino tutto... :confused:
Pic STK
3rd October 2011, 14:52
si vista anche io la seconda, gli spunti ci sono tutti :)
Sante
5th October 2011, 12:14
Non male come inizio season, ce la possono fare!
Dalamar
8th October 2011, 14:32
Non mi dispiace che queste prime due puntate siano tornate a essere un po old style. La piega che aveva preso la trama principale aveva fatto perdere di vista quello che a me era piaciuto inizialmente di fringe e che in qualche maniera mi aveva ricordato x-files. Ora vediamo come continua, la terza è uscita ieri mi pare in usa.
Kuroko
10th October 2011, 01:05
Visto la terza, cala un pochino perché è un fillerone utile solo per la scena finale. Ma aspettiamo, sono ancora molto fiducioso!
Pic STK
10th October 2011, 18:01
vista la terza puntata e devo dire che questa stagione assomiglia molto alla prima... e non mi dispiace :)
Necker
10th October 2011, 18:17
sto a metà della seconda stagione.. ma è estremamente interessante! Me le sto divorando tutteh :d
Mellen
10th October 2011, 18:19
la prima season mi aveva lasciato dei dubbi ma era gustabile
la seconda mi ha tagliato le gambe (sebbene l'attore che fa Walter è bravissimo) mentre la terza non ho avuto il coraggio di vederla..
Faramjr
10th October 2011, 21:41
Uhm... ma...
Alternate Broyles non era schiattato? /ponder...
Kat
10th October 2011, 21:44
Uhm... ma...
Ha lasciato perplesso anche me quel punto.
Varhamir
10th October 2011, 22:08
Uhm... ma...
Questa stagione è ambientata in un'ulteriore realtà, in cui entrambi i Peter sono morti e molte cose sono cambiate. Per esempio Olivia ha già incontrato il Lincoln Lee dell'universo blu, ma in questa stagione è come se si incontrassero per la prima volta. Nello stesso modo Broyles in questo universo non è morto. Inoltre ci sono tante piccole sfumature: Walter, senza la presenza di Peter al suo fianco, è molto più vulnerabile ed ha addirittura paura di uscire dal laboratorio, anche le due Olivie presentano piccole variazioni nella caratterizzazione a cui eravamo abituati.
Infine...c'è una terza sigla!
Va$h
10th October 2011, 23:03
La terza sigla credo sia stata la cosa più chìccosa alla fine :love:
Dalamar
11th October 2011, 12:17
Senza Peter alcune cose sono inevitabilmente cambiate, è quindi possibile che Alternate Broyles sia ancora vivo per questo.
Tanek
11th October 2011, 12:55
Questa stagione è ambientata in un'ulteriore realtà, in cui entrambi i Peter sono morti e molte cose sono cambiate. Per esempio Olivia ha già incontrato il Lincoln Lee dell'universo blu, ma in questa stagione è come se si incontrassero per la prima volta. Nello stesso modo Broyles in questo universo non è morto. Inoltre ci sono tante piccole sfumature: Walter, senza la presenza di Peter al suo fianco, è molto più vulnerabile ed ha addirittura paura di uscire dal laboratorio, anche le due Olivie presentano piccole variazioni nella caratterizzazione a cui eravamo abituati.
Infine...c'è una terza sigla!
Questo reply riassume bene tutto :P :thumbup:
A me sta piacendo molto sinceramente però continuo ad avere paura per il futuro :afraid:
Tanek
15th October 2011, 14:06
Puntata di oggi molto noiosa per il 90% del tempo, ma negli ultimi 2 minuti... Holy shit :shocked:
Pic STK
15th October 2011, 16:55
la ho messa a scaricare ora :)
Kat
15th October 2011, 20:54
Puntata di oggi molto noiosa per il 90% del tempo, ma negli ultimi 2 minuti... Holy shit :shocked:
Noiosa? A me e' quella che e' piaciuta di piu di questa stagione.
Tanek
15th October 2011, 20:58
Noiosa? A me e' quella che e' piaciuta di piu di questa stagione.
Boh Kat, a me non ha detto nulla, troppe chiacchiere (trite e ritrite, niente di nuovo) e poca azione/poche novità, a parte gli ultimi minuti :P
Pic STK
16th October 2011, 10:12
Puntata molto sentimentale che evidenzia molto le debolezze di Walter... cmq mi associo all'holy shit :eek: :eek: degli ultimi 2 minuti!!!!
gorgon
16th October 2011, 20:45
next episode in two weeks
:cry:
powerdegre
17th October 2011, 04:45
Si Gorgon, ma accorciare un po' la firma o metterla in spoiler cosi' che quando scrivi due righe non ci si riempie la pagina?
San Vegeta
17th October 2011, 13:50
hell yeah
Boroming
17th October 2011, 15:54
Si Gorgon, ma accorciare un po' la firma o metterla in spoiler cosi' che quando scrivi due righe non ci si riempie la pagina?
è una battaglia persa su 'sto forum. fai prima a non visualizzare nessuna firma.
tornando IT, quasi mi spiace che sia tornato peter... le prime 2-3 puntate, in maniera semi procedural mi erano piaciute N. ora speriamo non facciano come su house che una puntata e reset tutto come prima...
Va$h
17th October 2011, 16:34
è una battaglia persa su 'sto forum. fai prima a non visualizzare nessuna firma.
tornando IT, quasi mi spiace che sia tornato peter... le prime 2-3 puntate, in maniera semi procedural mi erano piaciute N. ora speriamo non facciano come su house che una puntata e reset tutto come prima...
Bisogna ricordare anche l'immagine spoiler che si era visto nel trailer della serie con peter che era
un observer
Jiinn
17th October 2011, 16:58
ma quello che tu chiami trailer non era in realtà la presentazione della seria in un qualche tipo di congresso dove peter si presentava appunto come dici tu?
Va$h
17th October 2011, 17:05
ma quello che tu chiami trailer non era in realtà la presentazione della seria in un qualche tipo di congresso dove peter si presentava appunto come dici tu?
Nono, se non sbaglio era Comic-Con o il San diego salcazzo, e lui era venuto vestito così e c'era anche nel trailer che hanno mostrato
Jiinn
17th October 2011, 17:24
ah boh allora il trailer l'ho puppato
Pic STK
17th October 2011, 17:49
l'ho puppato
ma sempre a puppare stai...
Jiinn
18th October 2011, 14:17
ma sempre a puppare stai...
invidioso eh golosone? :sneer:
powerdegre
30th October 2011, 19:39
Ma per dio ritardato ancora perche' le World Series sono andate a gara 7 -.-'
Che poi per vedere Cardinals Rangers, ma chi se li incula.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5RvS75gKj9g
Jiinn
31st October 2011, 12:06
Ma per dio ritardato ancora perche' le World Series sono andate a gara 7 -.-'
Che poi per vedere Cardinals Rangers, ma chi se li incula.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5RvS75gKj9g
eh c'è un giro di soldi per le World Series che manco immaginiamo :D
powerdegre
31st October 2011, 13:19
Eh lo so, infatti di solito me le guardo anche io, ma quest'anno proprio non mi interessavano le squadre.
Comunque Fringe non e' l'unico che ha avuto il problema, andare in onda in contemporanea con gara 7 e' una cosa che non vuoi, so che anche House ha subito la stessa sorte e probabilmente non sono stati gli unici.
Jiinn
31st October 2011, 13:33
vabbeh dai dobbiamo aspettare solo ancora un'altra settimana..........PD!
McLove.
13th November 2011, 21:46
E' molto probabile che sia l'ultima stagione, dato che con gli ascolti erano a rischio già durante la terza.
Per il resto ti quoto, avevo cominciato a storcere il naso parecchio, ma sono ottimista (perchè in fondo vorrei essere Walter Bishop :nod: :sneer: ).
a dir la verita' fringe non ha subito cali di ascolti in generale o meglio non si puo sapere quanti ne avrebbe avuto se fosse rimasta nella timeslot che aveva nelle prime due serie in cui andava alla grande, alla terza stagione hanno cambiato fascia oraria ed hanno iniziato a trasmetterla il venerdi in seconda serata e non piu' il giovedi.
Questo ha sopratutto, almeno a quanto dicono, fatto calare gli ascolti visto che quella timeslot in usa e' considerata molto poco ed ha sempre pochissimi ascolti, viene chiamata la Friday night death slot, la gente il venerdi in seconda serata vede molto meno la tv.
Di fatto fringe e' una serie ancora molto vista e che continua a vincere premi su premi sia per le recitazioni di Jonn noble che per quelle di anna torv ed anche per i vari effetti speciali (terza serie compresa), ma piu che altro leggevo che molta gente la registra e la vede dopo, questo fa degli ascolti o meglio share bassi, che alla fin fine sono le cose che contano piu di tutto nella resa air di uno show
A me compresa la terza serie non e' dispiaciuta si un bel po di casini sulla meta serie e finale ma alla fin fine non e' una serie poliziesca che ci siano straminchiate in fringe e' una cosa che ci sta (certo alcune come l'anima di belly anche troppo... bah).
ora non so sinceramente se sara l'ultima stagione presumibilmente si anche se gli autori hanno detto che attraverso il reset e appunto il paradosso temporale dove peter non e' mai esistito possono anche dare molto piu hype nel mostrare cosa e' stato e cosa e' cambiato con la presenza in meno di una persona nella vita di tutti, c'erto sta cosa pero non puo attirare nuove utenze perche chi ha visto le precedenti serie nota appunto come sia cambiato walter o olivia e quello che e cambiato nell economia globale della serie, bo stiamo a vedere.
piu che altro quello che mi fa incazzare e che con la puntata sette a fine novembre poi si ferma tutto fino a meta gennaio
powerdegre
14th November 2011, 04:18
piu che altro quello che mi fa incazzare e che con la puntata sette a fine novembre poi si ferma tutto fino a meta gennaio
Uh? Come mai 'sta pausa?
Grande gennaio comunque, oltre a mostrarci il resto di Fringe torna pure Californication.
Kat
14th November 2011, 18:59
Le fanno sempre ste pause, anzi va ancora bene che ritorna a gennaio e non piu tardi.
Tanek
15th November 2011, 23:16
a dir la verita' fringe non ha subito cali di ascolti in generale o meglio non si puo sapere quanti ne avrebbe avuto se fosse rimasta nella timeslot che aveva nelle prime due serie in cui andava alla grande, alla terza stagione hanno cambiato fascia oraria ed hanno iniziato a trasmetterla il venerdi in seconda serata e non piu' il giovedi.
Questo ha sopratutto, almeno a quanto dicono, fatto calare gli ascolti visto che quella timeslot in usa e' considerata molto poco ed ha sempre pochissimi ascolti, viene chiamata la Friday night death slot, la gente il venerdi in seconda serata vede molto meno la tv.
Di fatto fringe e' una serie ancora molto vista e che continua a vincere premi su premi sia per le recitazioni di Jonn noble che per quelle di anna torv ed anche per i vari effetti speciali (terza serie compresa), ma piu che altro leggevo che molta gente la registra e la vede dopo, questo fa degli ascolti o meglio share bassi, che alla fin fine sono le cose che contano piu di tutto nella resa air di uno show
A me compresa la terza serie non e' dispiaciuta si un bel po di casini sulla meta serie e finale ma alla fin fine non e' una serie poliziesca che ci siano straminchiate in fringe e' una cosa che ci sta (certo alcune come l'anima di belly anche troppo... bah).
ora non so sinceramente se sara l'ultima stagione presumibilmente si anche se gli autori hanno detto che attraverso il reset e appunto il paradosso temporale dove peter non e' mai esistito possono anche dare molto piu hype nel mostrare cosa e' stato e cosa e' cambiato con la presenza in meno di una persona nella vita di tutti, c'erto sta cosa pero non puo attirare nuove utenze perche chi ha visto le precedenti serie nota appunto come sia cambiato walter o olivia e quello che e cambiato nell economia globale della serie, bo stiamo a vedere.
E infatti è proprio per la combo timeslot + ascolti --> rating che stanno pensando di bloccarla, tant'è che anche la quarta stagione era in forse, ho letto qualche articolo tempo fa.
Poi con me si sfonda una porta aperta col dire che è una bella serie, il problema è che potrebbe avere le ore contate (e spero di no).
Ultima puntata molto carina, anche se un po' filler e in parte prevedibile.
San Vegeta
20th November 2011, 13:25
questa stagione è un po' una rottura di maroni... l'ultima puntata è un filler con giusto 1 minuto utile... le altre sono sottotono...
Tanek
9th January 2012, 00:02
http://insidetv.ew.com/2012/01/06/fringe-video-john-noble/
Video di recap raccontato da John Noble, Fringe ricomincia venerdì prossimo :nod:
dariuz
14th January 2012, 16:13
4x08 out
gorgon
14th January 2012, 17:51
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
Tanek
14th January 2012, 18:34
Minchiazza :afraid:
Hanno rimesso in discussione tutto quanto :look:
Certe cose comunque non mi sono del tutto chiare...
gorgon
14th January 2012, 19:39
mettersi contro walter E walternate... povero lui :sneer:
Jiinn
14th January 2012, 22:23
solo certe??
pd mi sconvolge sempre JJ...
McLove.
16th January 2012, 03:53
Minchiazza :afraid:
Hanno rimesso in discussione tutto quanto :look:
Certe cose comunque non mi sono del tutto chiare...
la cosa fighissima e vedere come i personaggi siano cambiati radicalmente senza la presenza di peter dopo il "reset"
certo walter piu stronzo o che non sbava per peter e walternate molto piu' affettuso e disponibile non me lo sarei mai e poi mai immaginato
ma sono l'unico che ha un odio viscerale per lee?
gorgon
16th January 2012, 10:25
ma sono l'unico che ha un odio viscerale per lee?
proprio odio viscerale no, ma come personaggio è abbastanza fastidioso...
Jiinn
16th January 2012, 17:44
a me piace nell'alternato, non nel normale :|
San Vegeta
16th January 2012, 20:43
qualcuno che ha memoria mi spiega...
il tizio che si vede alla fine che fine aveva fatto? ricordo che voleva assolutamente andare dall'altra parte, ma non ricordo perchè
gorgon
16th January 2012, 21:40
leggi qua, a naso non puoi esserti scordato di nessuno degli eventi di cui si parla nel riassunto; che io sappia dopo l'ultima scena riassunta nn è mai più apparso...
http://en.wikipedia.org/wiki/David_Robert_Jones#David_Robert_Jones
San Vegeta
16th January 2012, 22:15
ok, si spiega anche la citazione di Peter "Once I killed one man this way"...
thanks
gorgon
21st January 2012, 13:41
mi autoquoto dopo l'ultima puntata:
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
edit:
una domanda perchè ho della confusione in testa dopo il reboot della season 4: cosa si sa dei due william bell dopo il reboot? :afraid:
Tanek
21st January 2012, 15:20
Bellissima anche questa :thumbup: :bow:
In effetti mi faccio anche io la stessa domanda di Gorgon...
Kat
23rd January 2012, 22:16
I lost a partner.
I lost a universe!
:rotfl:
Jiinn
24th January 2012, 00:21
william bell dovrebbe
esser scomparso dopo il distacco da olivia
gorgon
24th January 2012, 10:38
dopo il reboot tecnicamente quella scena non è mai successa... e considera che olivia bionda non lo dovrebbe mai avere incontrato warpando nell'altro universo alla fine della season1
Tanek
24th January 2012, 11:03
Esatto, il problema è questo reboot che ha cambiato praticamente tutto ma su cui ancora sappiamo poco.
Esempio: Bell? Che cazzo avrà fatto?
Oppure Peter che arriva nell'other side nella penultima puntata e dice a Walternative che si sono già visti e stava fingendo bene etc etc etc, ma non è vero che si sono già visti se c'è stato il reset.
E così via.
ps: avete visto l'observer passare nella puntata di sabato? :D
gorgon
24th January 2012, 12:07
Esatto, il problema è questo reboot che ha cambiato praticamente tutto ma su cui ancora sappiamo poco.
Esempio: Bell? Che cazzo avrà fatto?
esatto; tecnicamente non è nemmeno detto che altern-bell sia morto come lo era prima del reboot, visto che il fatto che walternate sia diverso da com'era prima implica che qualcosa possa esser cambiato anche da quelle parti; è improbabile, ma non impossibile, che la nina che si vede alla fine della puntata di venerdi possa essere quella alternate
ps: avete visto l'observer passare nella puntata di sabato? :D
yep
Kat
24th January 2012, 20:22
Mah secondo me e' inutile farsi ste pippe su Bell, a meno che non ci sia qualche notizia su Nimoy presente nella season 4, non credo che lo vedremo piu.
Jiinn
24th January 2012, 21:45
vabbeh ma metteteli però gli spoiler per chi magari si deve ancora guardare le scorse stagioni :D
Axet
24th January 2012, 21:59
ma l'osservatore ferito / morente nella penultima puntata? wtf?
Tanek
24th January 2012, 22:16
vabbeh ma metteteli però gli spoiler per chi magari si deve ancora guardare le scorse stagioni :D
Io di solito li metto sempre più per le persone che non hanno già visto l'ultima puntata, per gli altri c'è da dire che il thread, che tra l'altro ho fatto io, si chiama FRINGE - SEASON 4 quindi se uno non vuole spoiler e ci entra è un po' pirla :D
Pic STK
24th January 2012, 23:03
viste le ultime 2 puntate, 8 e 9... pd che scimmia!!!! stanno mettendo tantissima carne al fuoco, teoricamente può succedere di tutto e la cosa mi piace una cifra!!! :)
Kat
12th February 2012, 21:39
Sta puntata pare uscita direttamente da x-files.
Non che la cosa mi dispiaccia, anzi sta season secondo me sta venendo veramente bene.
Boroming
13th February 2012, 01:23
era molto bella l'ultima.
io la trovo semre molto guaradabile
Tanek
13th February 2012, 11:10
Concordo con entrambi, questa stagione mi sta piacendo sempre di più (non che le altre non mi piacessero :P ).
Si sa nulla sul futuro? (io non ho cercato molto e quindi non so)
Dobbiamo aspettarci un season/serie finale?
gorgon
18th February 2012, 14:17
anche questa decisamente non male, sta tornando ad essere in vetta alle mie serie preferite :thumbup:
McLove.
21st February 2012, 17:48
Concordo con entrambi, questa stagione mi sta piacendo sempre di più (non che le altre non mi piacessero :P ).
Si sa nulla sul futuro? (io non ho cercato molto e quindi non so)
Dobbiamo aspettarci un season/serie finale?
inizialmente si era detto che questa era l'ultima stagione lo stesso JJ abrams aveva affermato di essere scettico su un rinnovo, lo show non guadagna come dovrebbe ed ha alti costi e come gia detto e' in una fascia oraria di merda in usa. nonostante tutto sembra che ci sia intenzione di continuarlo sperando che se la fox non dovesse investire su una successiva stagione lo show venga comprato da un altro network o trovare una soluzione con la fox per abbassarne i costi.
insomma non se ne sa ancora un cazzo anche perche la critica continua a dire ottime cose di sta serie ma il numero di spettatori e' sempre lo stesso e basso.
io continuo a trovarla una grande serie
San Vegeta
23rd February 2012, 01:22
l'ultima puntata è una gran figata!
Mez
23rd February 2012, 14:13
la 4° stagione è only english?
Cazzius, una delle poche serie TV che mi ha scimmiato
Sante
24th February 2012, 14:08
bello bello, finale ultima puntata non c'ho capito una sega! vedremo :D
gorgon
24th February 2012, 17:48
per me la seconda nina è quella alternativa e non uno shapeshifter :nod:
Fi$iCo
25th February 2012, 19:50
wft 4 settimane senza fringe ?
Tanek
26th February 2012, 01:58
?? come 4 settimane senza Fringe??
Bellissima quella di stanotte, hanno spiegato un botto di cose :metal:
Però sinceramente non m'è piaciuta l'ultima "virata" di Peter.
Fi$iCo
26th February 2012, 09:44
?? come 4 settimane senza Fringe??
Bellissima quella di stanotte, hanno spiegato un botto di cose :metal:
Però sinceramente non m'è piaciuta l'ultima "virata" di Peter.
alla fine di questa puntata c'era il trailer di quella dopo e diceva 8 new episodes in 4 weeks
Tanek
26th February 2012, 13:38
alla fine di questa puntata c'era il trailer di quella dopo e diceva 8 new episodes in 4 weeks
Nella mia non c'era :nod: visto ora comunque, pz non sapevo ci fossero 4 settimane di pausa ç__ç
Jiinn
27th February 2012, 22:30
visto tutti insieme gli ultimi 5 episodi..... veramente bello niente da dire secondo me più bello di lost come serie...
IamRoland
28th February 2012, 15:43
Io dell'ultima solo una cosa non riesco a capire...
September dice chiaramente a Peter che quando è entrato nella macchina ha sacrificato se stesso e suo figlio, per sistemare le cose... ma com'è che quando Peter parla con Olivia a fine puntata è sempre e comunque convinto di essere di una timeline alternativa? mi pareva abbastanza lampante che cicciopelato gli abbia detto cos'è effettivamente successo quando ha usato la macchina
Jiinn
28th February 2012, 16:13
September dice chiaramente a Peter che quando è entrato nella macchina ha sacrificato se stesso e suo figlio, per sistemare le cose... ma com'è che quando Peter parla con Olivia a fine puntata è sempre e comunque convinto di essere di una timeline alternativa? mi pareva abbastanza lampante che cicciopelato gli abbia detto cos'è effettivamente successo quando ha usato la macchina
Evidentemente Peter non ha ancora completamente appreso quello che September gli ha spiegato, infatti non aveva inteso che doveva semplicemente andare a casa per trovare Olivia, ma subito pensava di dover tornare nella sua linea temporale.
Tanek
28th February 2012, 18:33
Quotissimo, per questo scrivevo che non mi convinceva l'ultima "virata" di Peter negli ultimi secondi della puntata...
McLove.
28th February 2012, 18:51
no september ha detto che ha sacrificato se stesso e suo figlio di un altra timeline dove eventi futuri avrebbero portato ad un figlio con un altra olivia (si vede il viso di olivia con i capelli scuri dell universo di walternativo) usando la macchiina Peter ha sacrificato TUTTO quello che sarebbe potuto succedere (e che di fatto abbiamo visto che e' successo nelle prime serie) ma dall INIZIO di fatto lui non e' mai esistito un peter e' morto di malattia (figlio di walter) l'altro rapito da walter (figlio di walternate) e' morto nel lago senza che l'osservatore lo salvasse (cosi l'osservatore pensava di rimettere tutto a posto)
Ma peter e' comunque spuntato grazie alla macchina ed e' questo di fatto il mistero.
Peter alla fine della puntata capisce che non e' nel suo universo e che tale universo di fatto non esiste piu' e si rende conto che l'olivia che ha dinnanzi non e' la "sua" olivia nonostante sia identica ed ora ne condivida i ricordi, per chissa quale cazzo di motivo, ma ha gia fatto questo errore con l'olivia con i capelli scuri nelle precedenti stagioni e non vuole rifarlo infatti dice esattamente questo.
lui vuole imho riportare tutto alla normalita' (la sua normalita' chiaramente) un continuum dove lui vive e si salva dall'affogare nel lago, gli eventi lo portano a conoscere olivia per tempo si innamorano e riesce ad evitare tutto il casino tra i due universi salvando anche olivia. Per questo l'osservatore dice ad olivia nelle scorse puntate che ha visto tutti i futuri possibili ed in ognuno lei muore, questo vuol dire nel paradosso temporale che peter, morta olivia, in ogni futuro possibile userà la macchina per cercare di cambiare gli eventi, m evidentemente non ci riuscira' mai.
IamRoland
28th February 2012, 19:32
no september ha detto che ha sacrificato se stesso e suo figlio di un altra timeline dove eventi futuri avrebbero portato ad un figlio con un altra olivia (si vede il viso di olivia con i capelli scuri dell universo di walternativo) usando la macchiina Peter ha sacrificato TUTTO quello che sarebbe potuto succedere (e che di fatto abbiamo visto che e' successo nelle prime serie) ma dall INIZIO di fatto lui non e' mai esistito un peter e' morto di malattia (figlio di walter) l'altro rapito da walter (figlio di walternate) e' morto nel lago senza che l'osservatore lo salvasse (cosi l'osservatore pensava di rimettere tutto a posto)
Ma peter e' comunque spuntato grazie alla macchina ed e' questo di fatto il mistero.
Peter alla fine della puntata capisce che non e' nel suo universo e che tale universo di fatto non esiste piu' e si rende conto che l'olivia che ha dinnanzi non e' la "sua" olivia nonostante sia identica ed ora ne condivida i ricordi, per chissa quale cazzo di motivo, ma ha gia fatto questo errore con l'olivia con i capelli scuri nelle precedenti stagioni e non vuole rifarlo infatti dice esattamente questo.
lui vuole imho riportare tutto alla normalita' (la sua normalita' chiaramente) un continuum dove lui vive e si salva dall'affogare nel lago, gli eventi lo portano a conoscere olivia per tempo si innamorano e riesce ad evitare tutto il casino tra i due universi salvando anche olivia. Per questo l'osservatore dice ad olivia nelle scorse puntate che ha visto tutti i futuri possibili ed in ognuno lei muore, questo vuol dire nel paradosso temporale che peter, morta olivia, in ogni futuro possibile userà la macchina per cercare di cambiare gli eventi, m evidentemente non ci riuscira' mai.
uhm, io ancora non sono convinto del discorso delle timeline alternative. Nel senso... la mia idea guardando questa stagione è sempre stata che Peter sia effettivamente nello stesso identico mondo di prima, tale e quale, solo che semplicemente gli altri non si ricordano di lui, e alcune cose secondarie sono cambiate per effetto del fatto che lui non c'è stato (vedi Jones che è ancora vivo). Per capirci, nonostante lui sia convinto di dover tornare nella sua timeline, io non credo che una timeline del genere esista, credo semplicemente che viva nello stesso mondo in cui era ma che per effetto della sua scomparsa ha subito dei cambiamenti... lui sarà ancora convinto che ci sia la sua Olivia da qualche altra parte dove deve tornare, ma io sinceramente credo che la Olivia attuale sia la Olivia delle stagioni scorse, ed è per quello che grazie al Cortexiphan lei ha i ricordi di Peter e di tutto il resto..
Jiinn
28th February 2012, 19:40
idem come roland
McLove.
28th February 2012, 19:51
uhm, io ancora non sono convinto del discorso delle timeline alternative. Nel senso... la mia idea guardando questa stagione è sempre stata che Peter sia effettivamente nello stesso identico mondo di prima, tale e quale, solo che semplicemente gli altri non si ricordano di lui, e alcune cose secondarie sono cambiate per effetto del fatto che lui non c'è stato (vedi Jones che è ancora vivo). Per capirci, nonostante lui sia convinto di dover tornare nella sua timeline, io non credo che una timeline del genere esista, credo semplicemente che viva nello stesso mondo in cui era ma che per effetto della sua scomparsa ha subito dei cambiamenti... lui sarà ancora convinto che ci sia la sua Olivia da qualche altra parte dove deve tornare, ma io sinceramente credo che la Olivia attuale sia la Olivia delle stagioni scorse, ed è per quello che grazie al Cortexiphan lei ha i ricordi di Peter e di tutto il resto..
be si peter e' sempre nello stesso mondo di prima infatti ritorna indietro nello stesso mondo per evitare gli eventi successi (a mo di ritorno al futuro) non si e' mai parlato di un mondo differente era una cosa palese basta solo un po di attenzione, ma lo stesso medesimo mondo dove l'unica differenza che si evince essere il mancato salvataggio di peter dal lago, da qui peter non esiste non ha avuto interrelazioni con la vita di nessuno dei protagonisti etc ed il "mondo" e divenuto "differente"
Gli altri non si ricordano di lui e scompare semplicemente perché lui non e' esistito, evidentemente l'osservatore che puo viaggiare nello spazio e nel tempo come ha lui stesso indicato non l'ha salvato dall incidente del lago come si capisce in questa stagione.
il salvataggio di peter di walternate rapito da walter E' l'incipit di tutto (errore che l'osservatore fa per rimediare al fatto che aveva vietato a walternate di sintetizzare la cura)
Se non fosse intervenuto l'osservatore Peter doveva vivere nell universo di walternate (che aveva sintetizzato la cura ma non lo vede perche distratto dall' osservatore stesso) e li probabilmente avrebbe avuto un figlio con l'olivia dai capelli scuri a cui si riverisce the observer, la olivia del suo universo dove avrebbe vissuto se l'osservatore non avesse cambiato le carte in tavola, prima evitando a walternate di curarlo e distraendolo, poi permettendogli di vivere laddove doveva morire nel lago e vivendo nell universo della olivia bionda.
Quello e' l'incipit di tutto su cui ruota tutto in un unico mondo (che ha due timeline nella storia di fringe quello di walter e di walternate) dove peter torna indietro, cosa che gli chiarisce l'osservatore e li peter appunto capisce che non ha un posto dove tornare e che quello non e' il suo "mondo" non perche ne esistano plurimi ma perche le cose sono differenti perche gli eventi sono stati differenti, lui li non e' mai esistito, non e' tornato solo indietro nel tempo e' avvenuto anche qualcosa di "altro"
l'osservatore ha provato a fare in modo che peter non esistesse evidentemente (o se non l'osservatore chi?) ma lui e' tornato dal futuro e sta cambiando ulteriormente le carte in tavola, peter pensava che con la macchina può tornare nel suo universo dove ha la sua olivia e bla bla con la macchina puo solo andare piu indietro e mettere le cose in modo che se vuole tornare con la sua olivia deve venir rapito da walter (osservatore che distrae walternate) e venire salvato dal lago rapito da walter (osservatore che lo salva cercando di rimediare al suo precedente errore)
l'olivia attuale cosi come il walter attuale sono tutte le stesse persone ma semplicemente persone che non hanno avuto nella loro vita ingerenza peter: pensa a walter come era chiuso nel laboratorio perche senza peter aveva paura di uscire da li o la stessa olivia che senza gli eventi che riguardavano peter ancora non sapeva di avere poteri peculiari, l'universo (o meglio i due universi quello di walter e quello di walternate) e sempre lo stesso quello che e' differente e la sequenza degli eventi e l'unica cosa differente e' l'assenza di peter
Era una cosa palese a tutti o meglio a chi e' stato piu attento, la scorsa puntata lo si fa apprendere a peter ed anche a tutti coloro che appunto pensavano che peter potesse tornare a "casa" dalla sua olivia ed evitare che morisse, la "sua" olivia non esiste piu potrebbe esistere SOLO se tutto riaccadesse come e' successo. (peter di walter morto per malattia che spinge walter ad intervenire sul peter di walternate non salvato da walternate perche distratto dall observer e poi peter salvato dall observer nel lago)
La domanda che mi pongo io e mi chiedo perche e per quale motivo peter non viene salvato dal lago per rimuoverlo dai giochi (l'ossrvatore non lo salva e per questo nascono le differenze e la mancata esistenza di peter) e stato l'osservatore o qualcun altro ad evitarlo e se fosse stato September,perche' non evita di distrarre direttamente walternate, lasciando peter vivere nel suo universo di origine come doveva succedere se non fosse intervenuto?
e se a sparare all osservatore siano stati gli altri osservatori pensando che il suo intervento sbagliato fosse quello di salvarlo dal lago e non l'evitare che walternate lo curasse (l' observer jumpa nel tempo possono anche avergli sparato molto prima non solo dopo eh :P) complicando ancora di piu le cose?
la chiave imho sta tutta nel chi o cosa impedisce a peter di venire salvato dal incidente del lago o avermmo assistito ad eventi a mo di ritorno al futuro dove peter /marty mcfly torna idietro a mettere le cose in sesto li non puo farlo semplicemente perche e tutto dannatamente differente perche lui non e' mai esistito
Non penso sia stato september a decidere di non salvarlo.... se fosse intevenuto sarebbe intervenuto prima nel momento in cui non fa sintetizzare la cura a walternate, deve o potrebbe essere stato qualcun "altro".
Dalamar
2nd March 2012, 18:48
Bè c'è un mese di attesa ora, la verità su quello che si pone Mc la sapremo presto, se questa sarà l'ultima stagione, oppure più diluita nel tempo se ce ne dovesse essere un'altra.
Fi$iCo
3rd March 2012, 03:42
ricordatevi la teoria di walter sulla percezione del tempo per gli observer, loro non vanno avanti e dietro, sono presenti contemporaneamente.
IamRoland
24th March 2012, 12:51
E' ricominciato, e....
"you've been home all along"
Forse ora c'arriva finalmente Peter che è dove deve essere e non deve andare da nessuna parte...
gorgon
24th March 2012, 15:42
E' ricominciato, e....
"you've been home all along"
Forse ora c'arriva finalmente Peter che è dove deve essere e non deve andare da nessuna parte...
si vabbé ma la scenetta "I believe you call it love" fa venire il diabete...
D-I-S-G-U-S-T-O-R-A-M-A :thumbdown
Shub
30th March 2012, 15:51
io ho finito mo la 10.... per ora mi piace come serie....si è ripresa notevolmente
Razj
2nd April 2012, 10:14
Ho visto la 4th season tutta insieme.. fino alla 14 mi è piaciuta e imho si son ripresi dalla mezza merda della 3° stagione. Gli ultimi 2 eps li ho trovati invece abbastanza mediocri dove il 15 era un passaggio obbligato ma il 16 l'hanno tirata troppo per le lunghe con un caso già visto che anche riproposto in ottica diversa faceva quasi addormentare, il tutto per arrivare ai 30 secondi finali che effettivamente danno un altro tassello del puzzle di R.D. Jones... non so quanti episodi siano in totale ma spero di vedere roba succosa o quantomeno dei casi che includano anche Walter attivamente, perché senza si perde molto.
Shub
2nd April 2012, 10:49
zitto che so arrivato alla 13.....e per ora mi piace....anche se si, a volte troppo lungamente tirano la broda...
gorgon
7th April 2012, 12:14
Jiinn
17th April 2012, 13:59
confermati da parte della Fox i 2 finali possibili per questa 4a stagione... uno che conclude completamente la saga e uno che aprirà lo spazio per una 5a stagione (non ancora confermata).
quindi si tengono la possibilità di rinnovare per l'anno prossimo... speriamo...
innaig86
20th April 2012, 01:50
Sta serie non mi ha mai preso, nonostante il fantascientifico mi piaccia.
Volevo quittarla già alla fine della prima stagione, poi mi hanno convinto nel vedere anche la seconda e per inerzia sono arrivato alla s03e03.
Lì mi sono accorto che non ho nessuna voglia di proseguire.
Non so, forse nelle prime due stagioni era davvero troppo schematica la successione delle puntate (evento-comprensione-soluzione), troppo disperso il filo conduttore della storia tra tante puntate a sè stanti, mi sta troppo sulle balle l'attrice che fa Dunham, boh..
Mi è mancato proprio quell' "aver fisicamente bisogno" di sapere come va avanti, cosa che altre serie hanno fatto (Lost, Dexter).
Le uniche cose belle sono la voce di Broyles ed il personaggio del dott.Bishop.
Shub
20th April 2012, 09:26
Ahahah si broyles è veramente incagabile....
cmq...a me invece dopo la terza che mi era un poco scaduta mi ha ripreso...
gorgon
21st April 2012, 11:21
ok, hanno deciso di buttarla in caciara.... :cry:
dariuz
21st April 2012, 14:48
figa la nuova puntata
powerdegre
21st April 2012, 17:24
Ma ammazzasero JJ Abrams.
E per sicurezza anche la sua prole, se ne ha.
Ma le cose hanno appena ricominciato ad avere un senso e lascia tutto li per far partire sta cosa qui? Ma zio caro che davvero e' Lost 2.0?
Tibù
21st April 2012, 17:54
finito di vederla adesso.
ma che cazzo han combinato -.-
Kat
21st April 2012, 21:00
4x19:
9290
Faramjr
21st April 2012, 22:21
Interessante, a parte le citazioni tirate fuori dal cappello così tanto per.
Boroming
22nd April 2012, 00:44
no, ok.
molto interessante... ma wtf? dove vogliono andare a parare é_é
9 su 10 si ricollegherà alla storia che abbiamo lasciato... ma sto salto repentino è pesante é_é
rehlbe
22nd April 2012, 01:51
se non fosse che siamo all'episodio 4x19 e che i rating fanno schifo direi che han dato una svolta decisamente interessante alla faccenda
l'unica cosa a livello narrativo che mi fa girare le palle è che gli observer si ritrovano ad essere i main villains quando in fondo non ce li avevan mai presentati come così minacciosi..
ah e bell? c'era un motivo che non ricordo per il quale non lo avevamo visto finora?
Shub
22nd April 2012, 02:25
mhà.....
unica cosa degna di nota è walter incazzato e figliandrocchia
per il resto ci so rimasto di me.....anche se comunque non mi dispiace ma si la scelta dei villains mi lascia interdetto....
Kat
22nd April 2012, 10:22
se non fosse che siamo all'episodio 4x19 e che i rating fanno schifo direi che han dato una svolta decisamente interessante alla faccenda
l'unica cosa a livello narrativo che mi fa girare le palle è che gli observer si ritrovano ad essere i main villains quando in fondo non ce li avevan mai presentati come così minacciosi..
ah e bell? c'era un motivo che non ricordo per il quale non lo avevamo visto finora?
Esattamente!
Gli Observer sono sempre stati sostanzialmente neutrali, e improvvisamente a 3 puntate dalla fine (probabilmente dell'intera serie), diventano gli uber villain di Fringe?
Per non parlare dello stacco completo dalla puntata precedente e da tutto il resto della serie.
Il motivo per cui Bell non compare penso che sia il fatto che Nimoy e' un vecchio bacucco che si e' ritirato dalla scena, quindi gli autori devono barcamenarsi con sto fatto.
Fi$iCo
22nd April 2012, 10:36
Esattamente!
Gli Observer sono sempre stati sostanzialmente neutrali, e improvvisamente a 3 puntate dalla fine (probabilmente dell'intera serie), diventano gli uber villain di Fringe?
Per non parlare dello stacco completo dalla puntata precedente e da tutto il resto della serie.
Il motivo per cui Bell non compare penso che sia il fatto che Nimoy e' un vecchio bacucco che si e' ritirato dalla scena, quindi gli autori devono barcamenarsi con sto fatto.
bell era morto nella time line precedente, in questa nuova non era ancora apparso ne se ne sapeva niente, cmq mi sono perso io il riferimento o henryetta è un nome di merda e basta ?
Faramjr
22nd April 2012, 11:56
Potrebbe essere una citzione da Evil Dead.
powerdegre
22nd April 2012, 14:17
Interessante, a parte le citazioni tirate fuori dal cappello così tanto per.
Ah bo... le citazioni per me son state l'unica cosa divertente della puntata...
Tanek
22nd April 2012, 14:55
Allora, secondo me la puntata è stata MOLTO interessante, però concordo con chi dice che è stata "buttata lì" così a cazzo dal nulla, ok poi magari si ricollegherà tutto a ciò che stava succedendo (a parte che la penultima puntata era un filler se non ricordo male) però è arrivata davvero all'improvviso, con un salto nella trama che quasi potrebbe essere degno di uno spin off (talmente è scollegato).
Observer villain non ce li vedevo per niente nemmeno io, ok hanno dato una motivazione però...
Mah, staremo a vedere.
powerdegre
22nd April 2012, 18:09
Ma infatti Tanek, la puntata di per se non e' male, ma e' davvero completamente scollegata e fuori dal contesto... io quando ho iniziato a guardarla che son partiti col testo non capivo, mi son seriamente domandato se non avessi iniziato a guardare un'altra serie...
onestamente, dopo il puttanaio che han fatto con la terza serie, se questa non si riprende chiudo con Fringe.
Dalamar
22nd April 2012, 21:45
Non potrebbe essere semplicemente un duo di puntate messe così per mostrare cosa succederebbe se gli osservatori fossero bastardi? Tipo puntate sull'impero terrestre di star trek che sottometteva tutti o robe del genere? Lo dico perchè non vedo altra spiegazione al tutto... cioè che c'entra questa cosa con tutto quello che è successo fino ad ora se no?
Boroming
22nd April 2012, 22:49
leggendo la sinossi della prox, sembra tornare tutto alla normalità...
wtf?
Spidey
22nd April 2012, 22:55
Anch'io sono rimasto un pelo interdetto da questa puntata, anche se devo ammettere che se facessero una nuova stagione su questi presupposti potrebbero nascere dei risvolti interessanti, possibilmente con la figlia di Peter come protagonista aniché Olivia (che è molto meno gnocca) e con meno puntante autoconclusive.
Per il resto per me questa è stata la miglior puntata della serie solo perché c'era Desmond :bow::bow::bow:
skaraddu
23rd April 2012, 00:20
Boh a me guardandolo sembrava l'inizio dello Spin-Off di Fringe....
Desmond :bow::bow::bow:
:bow::bow::bow:
McLove.
23rd April 2012, 06:05
babbe e' fringe i wtf ci sono sempre stati andate a ritroso nella serie e volete dirmi che lo sdoppiamente degli universi e' stato meno wtf?
fa parte della serie visto che si basa sul continuum spazio temporale cambiare le carte in tavola con la manipolazione degli eventi
ricordatevi che stiamo parlando di una serie che nasce dal fatto che in un universo che si rivela un doppio universo gli eventi vengono manipolati e mescolati e quindi i futuri si sviluppano come non dovrebbe fino a collassare alla fusione dei due universi e fare tornare indietro uno affinché possa rimettere ordine sugli eventi che non portin al collasso e ritrovare la donna che ama
oh poi potrà essere una boiata o un capolavoro in relazione a quello che viene dopo.
imho butta degli hint su quello che deve succedere probabilmente nel season o series finale: september che ha cercato di aiutare il team fringe (?), bell che deve avere ucciso olivia(?), il team che ha precedentemente cacciato o vinto con gli osservatori (?).
io l'ho visto molto a mo di flash forward su quello che "potrebbe", il condizionale e' dovuto in una serie dove gli eventi futuri e passati vengono rimescolati, succedere
tra l'altro cosa ne e' stato tra il 2012 ed il 2036 dell altro universo? nn c'e' un singolo richiamo o indicazione
due cose ho trovato decisamente geniali la citazione di starwars "questi non sono i droidi che state cercando" e come hanno fatto uscire dalla scena "Desmond" che ha fatto da guest star per una puntata senza banalmente ammazzarlo.
per quanto riguarda la quinta stagione da un lato la fox sta negoziando con la warner perche la quinta stagione si fara' se costerà di meno, dall altra recentemente e' uscita la notizia che forse si fara' la quinta stagione grazie all' off-network syndication
il syndication non e' altro che le reti locali affiliate ad i grandi network che comprano le serie intere per trasmetterle in replica e questo darebbe un grande tornaconto economico che atm fringe non ha.
Ora, affinche una serie vada in syndication, e' necessario che la serie abbia un centinaio di episodi in modo di garantire circa 5/6 mesi di trasmissione dal lunedi a venerdi ,un po come faceva la mediaset e la rai tempo fa che trasmetteva episodi di serie/telefilm ogni giorno.
Fringe ha 88 episodi, finita questa stagione, quindi la fox pensando all' off-network Syndication potrebbe da un lato accettare di commissionare la 5à anche se il ritorno economico diretto e' poco, magari di una quindicina di episodi, per poi guadagnare con il syndication.
almeno queste sono le ultime notizie sulla 5à serie fermo restando che l'ultima puntata della 4 potrà funzionare sia come series che come season finale come appunto hanno detto.
Shub
23rd April 2012, 08:21
Io sono lento e un mi ricordo un cazzo...ma chi straminchia è Desmond???
dariuz
23rd April 2012, 08:45
Io sono lento e un mi ricordo un cazzo...ma chi straminchia è Desmond???
.................................................. .......................................
lost
IamRoland
23rd April 2012, 09:19
Ma a proposito di chi ha ucciso Olivia... chi è che le sparava nel season finale della 3 stagione che non me lo ricordo e non ho voglia di ricercarmelo?
Anche se ovviamente è tutto relativo, considerato che c'è stato poi il cambiamento dovuto a Peter deletato dalla macchina ecc ecc ecc
Shub
23rd April 2012, 09:25
.................................................. .......................................
lost
Ok ecco come mai non so chi sia...sempre schifato Lost ed evitato come la peste.
Pic STK
23rd April 2012, 23:07
e mo chi cazzo è desmond?
cmq appena vista la 19... dopo 2 minuti sono andato a rivedere la 18 pensando di averne saltata una:sneer: invece il cambio totale è normale...
Axet
23rd April 2012, 23:29
Boh a me la 19 è piaciuta veramente alla N. Certo il salto mi ha spiazzato non poco, oltretutto mi pare che cozzi abbastanza con la visione del futuro che c'è alla fine della serie precedente se non erro, quando peter entra nella macchina.
Vero anche che molte cose son state buttate lì, ma resta il fatto che mi ha intrippato un botto.
Shub
24th April 2012, 09:24
quel futuro non esiste più visto che lui....
è tornato e quindi ha risputtanato la linea temporale, infatti gli osservatori lo chiamano anomalia e rischia di sputtanargli tutti i piani
Varhamir
27th April 2012, 10:49
Vi informo che Fringe è stato rinnovato per un'ultima stagione da 13 episodi. Questo dovrebbe permettere agli autori di elaborare un finale senza troppe cose in sospeso!
Personalmente io l'ultimo episodio l'ho apprezzato, ma solo fino ad un certo punto. Sapeva troppo di già visto, basti pensare ad Epitaph One e Two, scritti da Wheadon per Dollhause. Inoltre la figura degli osservatori come cattivi, se non adeguatamente spiegata non ha molto senso.
Tuttavia, poichè la serie è stata rinnovata, gli autori hanno tutto il tempo necessario per sistemare queste cose, anche perchè questo scenario aperto nel futuro ha un enorme potenziale.
Fi$iCo
27th April 2012, 19:51
gvWqOZL8JXA
Bella l'ultima puntata ma il salto avanti lasciato lì così mi fa un po' incazzare
gorgon
5th May 2012, 11:22
è tornatooooooooooh! :bow:
ma vaffanculo, proprio astrid????
è tornatooooooooooh! :bow:
ma vaffanculo, proprio astrid????
Imho la ressano, il cortexiphan ha doti rigenerative, è una delle due cose sottolineate in tutta la puntata, dove l'altra è il galaxy nexus della Sprint usato con Google Checkout :hidenod:
Puntata bella ma ho il timore che la prossima non sia un vero e proprio season finale... (anche in virtù del rinnovo per la 5a stagione)
interessante molto interessante :nod:
anche se jones eliminato così su 2 piedi come un idiota non è che mi piaccia più di tanto
Deve essermi sfuggito qualcosa.
Ora pure Bell e' un villain?
Ok che la timeline e' stata modificata, pero sembra completamente opposto al personaggio che c'era in precedenza, che aveva aiutato Olivia e co.
Mah, si vede che gli serve il villain per concludere la storia nella season 5, ma pensavo che a sto punto sarebbero stati gli observers.
Deve essermi sfuggito qualcosa.
Ora pure Bell e' un villain?
Ok che la timeline e' stata modificata, pero sembra completamente opposto al personaggio che c'era in precedenza, che aveva aiutato Olivia e co.
Mah, si vede che gli serve il villain per concludere la storia nella season 5, ma pensavo che a sto punto sarebbero stati gli observers.
Si infatti gli observers dimenticati abbastanza, ma vabbè ci sta la storyline del futuro da completare; intanto capiamo perchè Walter ha segato una mano a Bell senza molti scrupoli...già lì si poteva capire che William Bell sarebbe stato un villain.
Nel merito della puntata, mi ha fatto letteralmente cagare Olivia che comanda Peter a distanza....na roba inguardabile, degna del peggior heroes....
Jiinn
10th May 2012, 23:05
beh veramente nel futuro astrid e' viva :) quindi per forza la fanno salvano direi....
Gramas
11th May 2012, 03:08
Io ormai non ricordo più le prime 2 serie di fringe
e non credo nemmeno servano
gorgon
12th May 2012, 12:04
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
grande walter, grande anche bell che fa il maniaco
great season, a parte la puntata a cazzo di cane nel futuro che probabilmente c'ammorberà l'anno prossimo
Niente male, ma
Olivia versione supereroe non mi piace granche, vedi anche la penultima puntata.
Inquietante l'interrogatorio con la tizia morta.
Ora immagino che l'ultima season sia tutta relativa alla guerra vs observers.
Boroming
12th May 2012, 15:59
Niente male, ma
Olivia versione supereroe non mi piace granche, vedi anche la penultima puntata.
Inquietante l'interrogatorio con la tizia morta.
Ora immagino che l'ultima season sia tutta relativa alla guerra vs observers.
beh direi che i "poteri" li abbiamo salutati alla fine della puntata.
btw il discorso che avevono fatto i producers, sull'avere 2 finali a seconda del rinnovo o meno.... beh è evidente quale sarebbe stato l'altro :sneer:
ora tutto si sta ricollegando a quel futuro che abbiamo visto nella 19.
essendo la quinta, e ultima, stagione da soli 13 episodi, saranno tutti belli pieni imho
McLove.
13th May 2012, 05:03
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
grande walter, grande anche bell che fa il maniaco
great season, a parte la puntata a cazzo di cane nel futuro che probabilmente c'ammorberà l'anno prossimo
*
@kat veramente inquietante l'interrogatorio
finale che un m'è piaciuto un cazzo concordo con kat a riguardo di olivia e si l'int pare un horror ehehehehe
sinceramente....preferivo il finale end serie....con l'esposione dei 2 universi e il nuovo eden e una volta per tutte che vinceva il cattivo e sul nuovo mondo rimanevano solo i 2 bishop, olivia e bell
Sante
14th May 2012, 10:09
@kat veramente inquietante l'interrogatorio
Concordo, veramente ben fatto.
Per il resto sono un po' boh....
Tanek
14th May 2012, 10:40
Per il resto sono un po' boh....
Same here, sono un po' boh anche io ma visto che temevo una gigacazzata epocale come season finale alla fine sono più o meno soddisfatto ;)
In fondo c'hanno messo un bel colpo di scena, un tot di spiegazioni e tutto si sta ricollegando (anche la puntata che sembrava senza senso).
Pic STK
14th May 2012, 10:56
Same here, sono un po' boh anche io ma visto che temevo una gigacazzata epocale come season finale alla fine sono più o meno soddisfatto ;)
In fondo c'hanno messo un bel colpo di scena, un tot di spiegazioni e tutto si sta ricollegando (anche la puntata che sembrava senza senso).
secondo me walter è un osservatore, ed alla fine esce di nuovo John Scott visto che anche dalle parole dell'osservatore riguardo all'incontro con Olivia al teatro dell'opera che ancora non era successo. Inoltre nel trailer fanno vedere un sacco di roba delle prime due stagioni...
cmq ci sta una incongruenza che non so se voluta o dimenticanza....
il tizio che deve sparare ad olivia nella terza serie nella puntata "cartone" l'identikit se non ricordo male era totalmente differente. sarà una differenza dovuta al cambiamento di linea temporale?
Beleriand
27th May 2012, 17:18
Sono a metà della seconda serie, qualcuno sa dirmi come mai nell'episodio 11 all'improvviso ripoppa Francis che era morto molti episodi prima? Mi sono perso qualcosa o le puntate che ho scaricato sono tutte incasinate?
innaig86
27th May 2012, 18:34
Sono a metà della seconda serie, qualcuno sa dirmi come mai nell'episodio 11 all'improvviso ripoppa Francis che era morto molti episodi prima? Mi sono perso qualcosa o le puntate che ho scaricato sono tutte incasinate?
È una puntata che era stata tolta dalla serie precedente ed hanno re-inserito lì non si sa perché.
Anche io pensavo di essermi perso qualcosa lol
Tanek
16th July 2012, 07:30
http://www.youtube.com/watch?v=aTiAL19rej4
:hidenod:
Shub
17th July 2012, 11:27
Fantaspruzz!!!!
Pare più action, più cattiva, più faiga insomma!!!