Log in

View Full Version : domanda su ssd e su processori I qualcosa

Burbero
15th September 2011, 17:57
ragazzi ma tra un ssd sata 2 e un sata 3 la differenza è così tangibile??
utilizzare un ssd con So e il resto dei giochi/programmi su un hhd non rallenta molto le prestazioni? è meglio utilizzare solo un ssd?

mi han detto che l' i5 2005k si overclocca da solo ha una struttura particolare ed è indicato per i giochi
mentre l i7 2600 è + indicato per i programmi

insomma ad oggi se dovessi prendere un processore intel senza doverlo overcloccare cosa dovrei scegliere?

dariuz
15th September 2011, 19:05
ora non per essere cattivo , ma è lo zilionesimo 3d che apri con le stesse domande a cui ti sono gia state date le risposte sia direttamente che attraverso il "usa la funzione cerca in alto a dx"

cmq siccome non mi passa un cazzo :

le serie xxxxk hanno il moltiplicatore sbloccato quindi si overclockano facile

l'i7 ha l'Hyper-Threading in piu dell' i5

se non overclocki non prendere le serie k

se ti pesano i soldi in tasca un i7 invece dell' i5 altrimenti ti consiglio l'i5 2500

SATA 1.0 velocita trasferimento teorica 1,5 Gbit/s (192 MB/s) efettiva 1,2 Gbit/s (150 MB/s)
SATA 2.0 velocita trasferimento teorica 3 Gbit/s (384 MB/s) efettiva 2,4 Gbit/s (300 MB/s)
SATA 3.0 velocita trasferimento teorica 6 Gbit/s (768 MB/s) efettiva 4,8 Gbit/s (600 MB/s)

vedi te di che velocità di trasferimento hai bisogno e cosa devi farci

avere i programmi sul ssd non ti serve a nulla imho ( o almeno non credo per esempio i programmi che uso io hanno un uso del disco pari a 0 o quasi quindi sticazzi) , per il SO ed i giochi invece è notevolmente piu veloce nei caricamenti e non mi frega un cazzo se skype ci mette mezzo secondo in piu ad accendersi

Burbero
15th September 2011, 19:46
il problema che il venditore che ho scelto fa lo gnorri capisci?? vengo qui leggo quello che scrivete e lui mi dice il contrario, quindi o sono io che non capisco quello che scrivete o quello fa il furbo per vendermi quello che vuole.
mi dice che l'i5 2500k si overclocca da solo quando serve ( mentre ovunque leggo che bisogna overcloccarli )
mi dice che mettere giochi e programmi su l'ssd è una stronzata meglio metterli su un hhd ma come cazzo è possibile che vadano uguale se l'ssd è N volte + veloce di un hhd zioporco

lo so che posto sempre le stesse cose ma questo non mi fa capire niente ziocane maledizione

Madeiner
15th September 2011, 19:49
mi dice che l'i5 2500k si overclocca da solo quando serve ( mentre ovunque leggo che bisogna overcloccarli )
mi dice che mettere giochi e programmi su l'ssd è una stronzata meglio metterli su un hhd ma come cazzo è possibile che vadano uguale se l'ssd è N volte + veloce di un hhd zioporco

lol

Dryden
15th September 2011, 20:03
Si overclocka da solo intende che basta alzare nel bios un valore e finisce la, senza dover testare chissà quale frequenza.
Dato che a te di overclockare non te ne frega niente, alla sua affermazione puoi anche rispondere "e sticazzi".

Per l'ssd, come sopra, che uso ne devi fare sono cazzi tuoi, ti vendesse quel che chiedi, non cel'ha? Ciao grazie.
Come già scritto N volte, un SSD è un must, ma devi installarci sopra le cose che intendi velocizzare (SO, programmi di interesse e giochi), tutto il resto (musica, film, programmi secondari) sul disco meccanico. In altro modo non lo sfrutteresti.

Burbero
15th September 2011, 20:13
dulcisinfundo

su ekey il pc costa tipo 200 euro in meno ma non so se sono affidabili o se mi arriva un mattone nel pacco!!

dariuz
15th September 2011, 20:32
affidabili , già usato e nessun problema

Drako
15th September 2011, 20:38
è uno dei siti più conosciuti, ogni tanto sono lenti ma a parte quello affidabili

Faramjr
15th September 2011, 21:52
si overclocca da solo

http://vthumb.ak.fbcdn.net/hvthumb-ak-snc6/244543_10150190538603682_256466608681_40651_1278_t .jpg

Errtu
15th September 2011, 23:47
Archi vai tranquillo con l'SSD, son tornato a casa dopo che ci siamo sentiti è il pacco era arrivato (preso da ekey, quindi affidabili vai tranquillo), ora sto reinstallando windows; ti dico solo che per avviare il sistema operativo ci mette 20 sec (su un core 2 e6700, sata2 bla bla bla).
Su un pc nuovo con sata3 e i5 o i7 ci vai a nozze. Ci installi windows, diablo (:sneer:) e i programmi che usi più spesso è stai una favola...tutto il resto lo metti sul disco secondario....poche pippe mentali.

nortis
16th September 2011, 09:42
Tranquillo nabbo, mezzo pc lo ho preso da e-key. Comunque colpa di nessuno s'e comperi i pc nei negozi di patate :sneer:

Boroming
16th September 2011, 09:55
Archi vai tranquillo con l'SSD, son tornato a casa dopo che ci siamo sentiti è il pacco era arrivato (preso da ekey, quindi affidabili vai tranquillo), ora sto reinstallando windows; ti dico solo che per avviare il sistema operativo ci mette 20 sec (su un core 2 e6700, sata2 bla bla bla).
Su un pc nuovo con sata3 e i5 o i7 ci vai a nozze. Ci installi windows, diablo (:sneer:) e i programmi che usi più spesso è stai una favola...tutto il resto lo metti sul disco secondario....poche pippe mentali.

è un enormità per un ssd eh

Sylent
16th September 2011, 10:21
Domanda parzialmente inerente, riguardante l'ssd.
Ok che è MOLTO più veloce di un HDD normale..ma se ad esempio lo montassi su un EEE PC 1018p con un Atom 475 ... forse sarebbero soldi sprecati nel senso che il processore più di tanto "nun gliela fa"...oppure pensate ne possa valere comunque la pena?

Errtu
16th September 2011, 10:38
è un enormità per un ssd eh

Era molto a spanne, ho cronometrato son circa 16 sec.
Il pc è preistorico eh.