Log in

View Full Version : Per chi usava il radar ieri sera

San Vegeta
9th June 2004, 19:19
Continuate a usarlo per favore, son partiti 4 appeal, adesso servono solo prove schiaccianti per farvi bannare :rotfl:

Gate
9th June 2004, 20:07
e finitela cristo

Devon
9th June 2004, 20:08
WAYNE VOGLIO TE, FAI SPARIRE STI post GRstyle diocristo nn è possibil evedere gli stessi identici topic che sono stati fatti in passato su quel mondezzaio di gr dai cazzo

Wulfila
10th June 2004, 00:16
WAYNE VOGLIO TE, FAI SPARIRE STI post GRstyle diocristo nn è possibil evedere gli stessi identici topic che sono stati fatti in passato su quel mondezzaio di gr dai cazzo

dio lascialo stare ke ha gia parecchio da fare:)....e lascia stare pure sti post se t danno fastidio:)

enjoy :oro:

Alkabar
10th June 2004, 00:47
RSA = algoritmo di criptazione dei dati a chiave pubblica, non e' possibile smontarlo perche' si basa su una formula logaritmica applicata ai numeri primi. Questo algoritmo esiste dal 1970 e non e' ancora stato smontato senza avere sotto mano il cyphertext criptato e il plaintext non criptato -----> il formato dei pacchetti, oltre che essere criptato col suddetto algoritmo, e' stato cambiato(basta spostare i bit con relativo significato) per non permettere attacchi di tipo : plaintext ---> cyphertext ---> chiave di decriptazione(rigorosamente a 1024, 2048 bit).

Ho dei dubbi che esistano ancora i radar, a meno che a svilupparli non sia uno della mythic. Se esistessero dei radar nonostante la cifratura, la persona che ha creato il radar verrebbe immediatamente contattata dai servizi segreti di mezzo mondo, e premiata con un milione di dollari perche' ha risolto un very difficult problem (come il problema del commesso viaggiatore di complessita' N! leggasi n fattoriale) che significa che ha scoperto un metodo che gli permette di trovare la giusta combinazione di numeri primi in meno di 500 anni(che corrisponde al tempo che ci vuole per decriptare un cyphertext criptato con l'RSA, usando la pura forza bruta).
Non penso che un giocatore di daoc, per di piu lamer sia in grado di fare cio' .

:) .

Potrebbe esistere una alternativa a tutto cio', ma non so quanto possa essere efficiente un radar che invece di leggere i pacchetti che vengono dal server, legga le strutture dati (del gioco) caricate da disco fisso in ram (nell'esatto istante in cui vengono caricate... ). Mi sembra molto inverosimile, perche' richiederebbe mesi e mesi e mesi e mesi e mesi di lavoro per decodificare il codice macchina caricato nelle relative strutture dati .... una follia per un gioco.... considerando le migliaia di strutture dati di daoc ...

Ovviamente ci sono altre strade che non sto a elencarti, tutte piuttosto inverosimili. Con questo non voglio dire che non ci siano piu' lamer che cercano di inventarsi modi poco corretti per vincere sempre.... pero' che magari invece del radar avevano un ombra che controllava e vi ha trovato :) .

Pioggia
10th June 2004, 01:11
ma allora chi ha progettato il famoso radar per le edizioni precedenti (parlo di pach) era solo un software pacco che prendeva in giro i giocatori che lo usavano?
Dopo tutto questo complicatissimo discorso di byte, allora perche ci sono video che provano concretamente che gruppi di pg vanno da una parte e quando (prendo esempio un famoso video di un mene) il pg si dehidda vanno incontro ad esso?

San Vegeta
10th June 2004, 02:03
Io non sono morto neanche una volta perchè ero dalla parte di quelli che lo usavano :)

Sennò non postavo nel forum di midgard :)

P.S. grazie per la descrizione dell'algoritmo di criptazione, ci ho fatto una tesina a suo tempo :)

Cicul
10th June 2004, 04:18
guardate che la persona che ha fatto sto thread, nn è mai stato ne su vortigern ne su quello schifo di GR, quindi cucitevi la bocca.

NoeX
10th June 2004, 08:43
cut

Un'altro studente di Algoritmi e strutture dati ? Piacere :)

kraus
10th June 2004, 08:54
Cmq per la gente che usa il Radar:

COMPLIMENTI, VI GUSTATE IL GIOCO COSI'

UPPO SANVEGETE A VITA

Devon
10th June 2004, 08:59
a parte che per me potrebbe averlo fatto anche dio in persona sto post e nn cambierebbe il fatto che e inutile
..

su cosa ti basi per dire cio?

BlackCOSO
10th June 2004, 09:12
RSA = algoritmo di criptazione dei dati a chiave pubblica, non e' possibile smontarlo perche' si basa su una formula logaritmica applicata ai numeri primi. Questo algoritmo esiste dal 1970 e non e' ancora stato smontato senza avere sotto mano il cyphertext criptato e il plaintext non criptato -----> il formato dei pacchetti, oltre che essere criptato col suddetto algoritmo, e' stato cambiato(basta spostare i bit con relativo significato) per non permettere attacchi di tipo : plaintext ---> cyphertext ---> chiave di decriptazione(rigorosamente a 1024, 2048 bit).

Ho dei dubbi che esistano ancora i radar, a meno che a svilupparli non sia uno della mythic. Se esistessero dei radar nonostante la cifratura, la persona che ha creato il radar verrebbe immediatamente contattata dai servizi segreti di mezzo mondo, e premiata con un milione di dollari perche' ha risolto un very difficult problem (come il problema del commesso viaggiatore di complessita' N! leggasi n fattoriale) che significa che ha scoperto un metodo che gli permette di trovare la giusta combinazione di numeri primi in meno di 500 anni(che corrisponde al tempo che ci vuole per decriptare un cyphertext criptato con l'RSA, usando la pura forza bruta).
Non penso che un giocatore di daoc, per di piu lamer sia in grado di fare cio' .

Potrebbe esistere una alternativa a tutto cio', ma non so quanto possa essere efficiente un radar che invece di leggere i pacchetti che vengono dal server, legga le strutture dati (del gioco) caricate da disco fisso in ram (nell'esatto istante in cui vengono caricate... ). Mi sembra molto inverosimile, perche' richiederebbe mesi e mesi e mesi e mesi e mesi di lavoro per decodificare il codice macchina caricato nelle relative strutture dati .... una follia per un gioco.... considerando le migliaia di strutture dati di daoc ...

Ovviamente ci sono altre strade che non sto a elencarti, tutte piuttosto inverosimili. Con questo non voglio dire che non ci siano piu' lamer che cercano di inventarsi modi poco corretti per vincere sempre.... pero' che magari invece del radar avevano un ombra che controllava e vi ha trovato :) .
La programmazione non e il mio forte , ma come spiegazione mi 'e piaciuta..:)

Per chi chiedeva come facevano a utilizzarli prima..

La mythic ho a cambiato da poco , o cambiera con frontiers qualcosina del gioco , appunto per evitare l'uso di programmi " passivi " , come credo abbia spiegato sopra....

Per il resto su ebay vendono di tutto....pure la madre....

Onslaught
10th June 2004, 10:22
Continuate a usarlo per favore, son partiti 4 appeal, adesso servono solo prove schiaccianti per farvi bannare :rotfl:
io un mezza idea la ho su chi e' sta gente :nod:

Jiinn
10th June 2004, 10:29
a parte che per me potrebbe averlo fatto anche dio in persona sto post e nn cambierebbe il fatto che e inutile
..

t'ha detto che era in gruppo con quelli che lo usavano :)

ma poi perche' ti incazzi cosi' tanto se a te non te ne tange ?

Virolo
10th June 2004, 10:30
dio lascialo stare ke ha gia parecchio da fare
enjoy :oro:
vero shaga lasciami stare un pò pls :nod:

Onslaught
10th June 2004, 10:56
..

detto da uno che compra account e non e' buono neake a usa il pg.... si e' propio inutile sto post :nod:

Zurlaccio è_é
10th June 2004, 11:44

Allora i casi sono 2; o al mondo c'è un nuovo einstein, o la mythic non usa l'rsa. ^___^

Diablix
10th June 2004, 11:59
Allora i casi sono 2; o al mondo c'è un nuovo einstein, o la mythic non usa l'rsa. ^___^

Oppure sto radar, sopprattutto se è vero che lo si ottiene a pagamento, l'ha fatto un programmatore della Mythic.. cosa per nulla improbabile

San Vegeta
10th June 2004, 12:13

E' molto facile capire se qualcuno usa il radar, esistono due tecniche. Ormai c'ho fatto il callo, e di sicuro non vengo a dirlo a te come faccio, per quanto mi riguarda è meglio se pensi che dico stronzate, a me interessa continuare a far bannare la gente che lo usa :)

E cmq fidati, il radar, purtroppo, funziona ancora. Girano voci che con NF vogliano piazzare tanti falsi nemici in giro per la frontiera, se lo fanno è perchè non c'è modo migliore per fottere chi usa il radar.

Buon divertimento a tutti

Alkabar
10th June 2004, 12:52

uhm ho fatto la premessa e non ho spiegato perche' l'ho fatta ghghghg : mythic per la criptazione dei pacchetti usa L'rsa . Non possono esistere radar che decriptano pacchetti insomma. Non escludo possano esisterne di diverso tipo, ma dubito dell'effettiva efficienza di questi .

Alkabar
10th June 2004, 12:54
E' molto facile capire se qualcuno usa il radar, esistono due tecniche. Ormai c'ho fatto il callo, e di sicuro non vengo a dirlo a te come faccio, per quanto mi riguarda è meglio se pensi che dico stronzate, a me interessa continuare a far bannare la gente che lo usa :)

E cmq fidati, il radar, purtroppo, funziona ancora. Girano voci che con NF vogliano piazzare tanti falsi nemici in giro per la frontiera, se lo fanno è perchè non c'è modo migliore per fottere chi usa il radar.

Buon divertimento a tutti

potrebbe davvero essere una caccia alle streghe, okkio, potresti far bannare gente che magari se la sa giocare bene con le ombre che ha in campo.

San Vegeta
10th June 2004, 12:56
No, perchè non è che se io dico "banna a quello" loro lo bannano.. lo mettono alla prova e se ho ragione viene giustamente bannato.

Virolo
10th June 2004, 12:58
guarda alka...già ne trovi poche di ombre che collaborano...farsi dare info precise nn è così facile...soprattutto loro hanno la posizione dell'ultimo avvistamento nn come molti che seguono i vari movimenti di un gruppo :D

Revolution
10th June 2004, 13:01
Bucare un'algoritmo di criptazione dei dati non è molto semplice. Ma quando hai a disposizione nascosto da qualche parte sul tuo client il programma di decriptazione si tratta solo di tempo. Purtroppo c'è chi non ha un cazzo di meglio da fare che "smontare" il codice di daoc per trovare il modo di essere uber (oppure per rivendere la sua perdita di tempo ai fottuti pagliacci che vogliono farsi grandi vincendo a daoc).

Sylent
10th June 2004, 13:10
uppo Sanvegeta.

se scopro in RvR uso di radar (anke a mio favore) ci metto meno di 0 a far partire Fraps e a denunciarlo.

mi piace vincere coi miei mezzi pur essendo pacco.

Khè_éld
10th June 2004, 13:12
Il radar sfrutta le directx ; o meglio legge cio che sta per essere renderizzato e lo rirenderizza su una mappa.
I packet sniffer sono stati fregati dall'utilizzo di quella storia di criptaggio ma nn potendo cripatare le informazioni delle directx (altirmenti si farebbe una frame ogni 4 minuti) un programma che legge tale informazioni resterà per sempre funzionante.

p.s. Prima che parta la crociata ste cose si leggono sul forum Xunleashed (il radar) nn ce bisogno di comprarselo :look:

Shub
10th June 2004, 13:20
Raga onde evitare flame, spappolamenti scrotali visti e rivisti in 2 anni di GR evitate questi post.
Sanve chi usa il Radar, se effettivamente lo usa, leggendo il tuo thread non cambia di certo. Anzi se come tu sostieni lo usa è un modo per metterlo sul chi vive e non farlo beccare da chi dovrebbe vigilare.

Quindi vi chiedo gentilmente di evitare in futuro altri thread come questo.
Ora chiudo.

Saluti.